Visualizza Versione Completa : La polemica sui sacchettini di plastica
Penso sia una delle cose più ridicole che abbia mai visto, ad inizio anno abbiamo avuto dei rincari sull'energia e sull'autostrada abbastanza impattanti, mentre su sta cazzata si sta tirando su un polverone mediatico davvero assurdo. E i fessi del web, grande generazione di teste di cazzo, ad alzare la voce indignati
Vero.
Ma personalmente trovo assurdo che la norma imponga chi deve pagare per un prodotto.
raistlin85
03-01-18, 09:34
Era una cosa che mi ero sempre chiesto io... imporre i sacchetti compostabili per poi lasciare la plastica in tantissime altre cose.
È una norma giusta, che la gente si lamenti sti c*****.
Comunque lamentarsi su FB non vuol dire protestare per davvero.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Era una cosa che mi ero sempre chiesto io... imporre i sacchetti compostabili per poi lasciare la plastica in tantissime altre cose.
È una norma giusta, che la gente si lamenti sti c*****.
Comunque lamentarsi su FB non vuol dire protestare per davvero.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
sì ma i politici non capiscono un cazzo e se gli dicono che "è diventato virale" tornano sui loro passi pensando che il 90% della popolazione è in rivolta
A me sta cosa pare na strunzata. Non che sia motivo di rivolta popolare ma pare proprio na legge fatta col culo.
Non che sia la prima in magic Italy ovviamente ed io sono pure Italians espatriato e fottesego anche di più!
la fabbrica dei sacchettini biodegradabili cellà l'amica di renzi!!11
Io compro la verdura da aziende del posto per cui fottesega, però è effettivamente una legge di merda :asd: bastava obbligare i supermercati ad usare solo sacchetti biodegradabili e bon, ognuno si sarebbe gestito come voleva, magari regalandoli, magari no. E invece dobbiamo sempre complicare tutto.
ma il costo del sacchetto non veniva automaticamente aggiunto allo scontrino al momento della pesata? ora si paga a parte, cosa cambia?:uhm:
Basta usare borse in tela che costano 2 spicci da portarsi dietro ogni volta che si fa la spesa..niente più sacchetti e si elimina anche il rischio che si spacchi la borsa per il peso ritrovandosi la spesa sparsa sul pavimento.
http://www.bohero.ch/Repository/Cached/ProductPictures_Serax/SERAX_CANVAS_Hand_bag_B7209254_-canvas-640.jpg
ma il costo del sacchetto non veniva automaticamente aggiunto allo scontrino al momento della pesata? ora si paga a parte, cosa cambia?:uhm:
No, probabilmente il costo era semplicemente annegato dentro a quello della verdura
Basta usare borse in tela che costano 2 spicci da portarsi dietro ogni volta che si fa la spesa..niente più sacchetti e si elimina anche il rischio che si spacchi la borsa per il peso spargendo la spesa sul pavimento.
Sono espressamente vietate :asd: (e lo sono sempre state che io sappia). Si parla di sacchetti per la verdura. Per la spesa puoi fare quello che vuoi come prima.
Sì parla dei sacchetti per confezionare la verdura e pesarla, cmq :asd:
La cosa divertente è che i guantini sono ancora in plastica :rotfl:
Se i guantini restano gratis, metterò la verdura nei guantini.
No, probabilmente il costo era semplicemente annegato dentro a quello della verdura
This eccheccazzo :asd:
"gratis" non esiste: se la legge non avesse detto nulla circa il pagamento dei sacchetti, tutto si sarebbe risolto in un (impercettibile) aumento del costo della frutta e nessuno avrebbe fiatato
Mi sembra veramente una polemica surreale
I morti di fame che pesano le arance in singolo :rotfl:
I morti di fame che pesano le arance in singolo :rotfl:
così ci guadagnano pure, dato che di solito dal peso tolgono la tara di 1-2g del peso del sacchetto :smug:
un giorno metteranno una tassa di qualche centesimo a respiro con contarespiri obbligatori (con bollo, revisione e tutto il resto) e noi, appecoronati come il nostro solito, a dire che non fa niente, che tanto va bene lo stesso... :caffe:
così ci guadagnano pure, dato che di solito dal peso tolgono la tara di 1-2g del peso del sacchetto :smug:
Pesa più l'etichetta mi sa :asd:
Penso sia una delle cose più ridicole che abbia mai visto, ad inizio anno abbiamo avuto dei rincari sull'energia e sull'autostrada abbastanza impattanti, mentre su sta cazzata si sta tirando su un polverone mediatico davvero assurdo. E i fessi del web, grande generazione di teste di cazzo, ad alzare la voce indignati
This
5% in più alle autostrade mi pare, e i sacchettini del cazzo 1 centesimo tutti a urlare
mica tutti prendono l'autostrada, i sacchettini invece si :snob:
Perché prima la gente usava 20 sacchwtini per fare la spesa per non pagare i 10cent di borsa bio
Io ti sposo. ANNI che siamo in procedura di infrazione con la UE perché non facciamo i bandi per dare in gestione le autostrade. Adesso col pedaggio di un km potresti asfaltarne 2 praticamente.
NOOOO i sacchettini a pagamento NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH
Asd perché il tetto massimo degli stipendi cancellato invece ? :rotfl:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Le buste di plastica sono una di quelle cosa che mi faceva più schifo di tutto. Non tanto le buste nuove, non utilizzate, anche se francamente non mi sono mai piaciute, ma quelle appena dopo il primo utilizzo, specie con generi alimentari, mi ha sempre fatto schifo. E di conseguenza mi facevano schifo le buste di plastica in generale.
Molto meglio le buste di cartone
https://www.facebook.com/annamaria.deangelis.52/posts/1803676082984560
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
potrebbero scoprire e rendere obbligatoria la cura anti-morte e ci sarebbe comunque polemica perché il tizio che produce la cura una volta ha stretto la mano a Renzi
Kronos The Mad
03-01-18, 16:57
Il disagio in giro quando mi parlano dei sacchettini rotfl
Tra l'altro sono sicurissimo lo abbiano fatto non solo per mangiarci sopra ma anche perché la gente se li fotteva a camionate
Il disagio in giro quando mi parlano dei sacchettini rotfl
Tra l'altro sono sicurissimo lo abbiano fatto non solo per mangiarci sopra ma anche perché la gente se li fotteva a camionate
Da addetto nel settore dico si
Da addetto nel settore dico siSempre sospettato fossi un fruttivendolo :fag:
un giorno metteranno una tassa di qualche centesimo a respiro con contarespiri obbligatori (con bollo, revisione e tutto il resto) e noi, appecoronati come il nostro solito, a dire che non fa niente, che tanto va bene lo stesso... :caffe:E per combattere gli sprechi di ossigeno, tipo il tuo
Inviato da un pinguino spanato
This eccheccazzo :asd:
"gratis" non esiste: se la legge non avesse detto nulla circa il pagamento dei sacchetti, tutto si sarebbe risolto in un (impercettibile) aumento del costo della frutta e nessuno avrebbe fiatato
Mi sembra veramente una polemica surreale
E molti supermercati finiranno per fare così, quando le acque si saranno calmate.
- - - Aggiornato - - -
Più che altro stampare una etichetta per 10 arance o 10 etichette per 10 arance si traduce in una umento vertiginoso dei costi per la GDO e dell'inquinamento per l'ambiente. Prossimo passo sarà far pagare le etichette?
Don Zauker
03-01-18, 17:22
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180103/2484878064313390880f8e84724179de.jpg
Direi ottimo. :sisi:
Segnalo che lo scontrino in foto proviene dalla COOP, cioè dai comunisti vicini al povero consumatore.
Don Zauker
03-01-18, 17:25
DUE centesimi poi :asd:
Chissà quante di quelle foto sono fatte con iphone del cazzo da 800 € :asd:
Don Zauker
03-01-18, 17:29
:asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180103/2484878064313390880f8e84724179de.jpg:fag:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180103/8aad7bacfee8bf918be94a011ebdb705.jpg
Da addetto nel settore dico siSei un politico?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Don Zauker
03-01-18, 18:24
Uscito ora ora dalla farmacia.
Sacchetto bio anche lì, la farmacista mi fa uno scontrino SEPARATO di UN centesimo che però non mi chiede.
Mi dice che il sacchetto glielo ha dato un fornitore aggratis e che non lo fanno pagare perché sarebbe una truffa :uhm:
Megic Italy.
Ricordatevi del Piddì alle prossime elezioni
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/01/03/sacchetti-ortofrutta-a-pagamento-il-divieto-di-quelli-in-plastica-non-lha-imposto-la-ue-la-decisione-e-del-governo/4070201/
megalomaniac
03-01-18, 18:53
Ricordatevi del Piddì alle prossime elezioni
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/01/03/sacchetti-ortofrutta-a-pagamento-il-divieto-di-quelli-in-plastica-non-lha-imposto-la-ue-la-decisione-e-del-governo/4070201/
Che schifo che mi fate, grillini/leghisti, fq/libero, faccie diverse della stessa merda
Più che altro stampare una etichetta per 10 arance o 10 etichette per 10 arance si traduce in una umento vertiginoso dei costi per la GDO e dell'inquinamento per l'ambiente. Prossimo passo sarà far pagare le etichette?
sì ma mi aspetto apposita legge dello Shato™, non sia mai che sia la GDO stessa a decidere di farle pagare
della "selezione" su FB che ho di amici UN cog*ione si è lamentato dei sacchetti: un vegan-complott-animal-grillino, of course
ma autostrade ed energia sono tradizioni annuali, cui uno ormai è abituato.
Il sacchetto, invece, è una novità. Ma allargando piano piano lo sfintere, non farà più male.
MrSelfDestruct
03-01-18, 19:58
Che schifo che mi fate, grillini/leghisti, fq/libero, faccie diverse della stessa merdaFaccIe ride :smugpalm:
Magari fossi politico! :asd:
Diciamo che ho a che fare la grande distribuzione
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180103/67fd27a18bd949dba6389cdc22ac008a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180103/a51c9fdc334712859a9b54af0939cd00.jpg
della "selezione" su FB che ho di amici UN cog*ione si è lamentato dei sacchetti: un vegan-complott-animal-grillino, of course
posting via iphone X
Geralt di Rivia
03-01-18, 22:48
http://666kb.com/i/dpt570ofy69aj099o.jpg
cazzo ci fai con due cent? Esiste la moneta ? Non lo so nemmeno.
Almeno la gente smette di dare spicci ai neGRI!11
Edward Green
03-01-18, 23:15
...
http://666kb.com/i/dpt570ofy69aj099o.jpg
Siamo nell'ordine di meno di 10 € annui.. cifre che fanno accapponare la pelle... intanto tutti ancora muti sugli altri rincari da centinaia di € annui :rotfl:
https://lh3.googleusercontent.com/-mp6Bw5CIDAM/T5x53HP-MoI/AAAAAAAALck/WaQhoc8AJfQ/s400/Esquad2g.JPG
Siamo nell'ordine di meno di 10 € annui.. cifre che fanno accapponare la pelle... intanto tutti ancora muti sugli altri rincari da centinaia di € annui :rotfl:
ma secondo te l'italiano medio (o il grillino medio) è capace di compiere un'operazione aritmentica a 4 cifre? :asd:
Kronos The Mad
04-01-18, 05:28
Concludiamo così :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180104/2358a80159cf53a01ae4a52ec5ef53dd.jpg
Rot Teufel
04-01-18, 07:57
Io mi sono fatto due calcoli e con 3 cent a sacchetto (che si rompono con una facilità estrema) sarei sui 30 cent a settimana, ergo 15 sacchi annui.
Però dipende da catena a catena: non ricordo quale fosse, ma il costo lievitava a 10 cent a sacchetto :bua:
Che poi non ho capito, ma se il sacchetto é bio come in quasi tutte le catene, si paga o no? :uhm:
Don Zauker
04-01-18, 08:37
A me quello che fa incazzare di tutta questa faccenda non è l’esiguo esborso annuale in più ma come è stata gestita, tipicamente all’italiana.
Il risultato è confusione, confusione che genera altra confusione.
Stamattina ascoltavo Giannino su Radio24, in pratica i legislatori stessi non ci capiscono un cazzo :asd:
Tra l’altro la legge istitutiva di stammerda trattasi di decreto convertito in legge inserito di corsa nella legge di stabilità perché avremmo sforato i soliti termini UE.
Non c’è stato praticamente dibattito in merito.
Ah, il discorso che il costo di questi sacchetti sia imposto dall’Europa è una cazzata, la normativa UE PUÓ prevedere il pagamento ma è solo UNO dei metodi possibili, non c’è obbligatorietà.
Last but not least: se ai sacchetti ci si appiccica l’etichetta del prezzo questi diventano NON piú compostabili in quanto l’etichetta contiene parti in plastica :asd:
Necronomicon
04-01-18, 09:24
Bastava non farli pagare per risparmiare un botto di polemiche per niente.
Cioè, far pagare una cosa obbligatoria per comprare altra roba è abbastanza fastidioso.
Stamattina su Virgin parlavano di come sia passato un emendamento che garantisce 1 milione all'anno per tre anni ad una società appena creata e non si sa chi l'abbia inserito, perchè e come ci sia finito in mezzo agli altri :asd:
Nessuno sa un cazzo ma per i prossimi 3 anni qualcuno si incula 3 milioni dei nostri soldi :asd:
Un'altra goccia del fiume di sprechi...ma tanto se ogni volta non si riesce a risalire ad un responsabile, se ogni volta votano senza sapere su cosa, se ogni volta non si può correggere...
Ah, il discorso che il costo di questi sacchetti sia imposto dall’Europa è una cazzata, la normativa UE PUÓ prevedere il pagamento ma è solo UNO dei metodi possibili, non c’è obbligatorietà.
ah, ma questo è un classico :asd:
ma secondo te l'italiano medio (o il grillino medio) è capace di compiere un'operazione aritmentica a 4 cifre? :asd:
non saprei
:alesisi:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180104/20b2dd33e019f65554a3e536cf683cff.jpg
Geralt di Rivia
04-01-18, 11:27
https://78.media.tumblr.com/2d9c3f632ea800156a98a786c71efc8f/tumblr_p2110nf74j1qz5v2lo1_540.jpg
Stamattina su Virgin parlavano di come sia passato un emendamento che garantisce 1 milione all'anno per tre anni ad una società appena creata e non si sa chi l'abbia inserito, perchè e come ci sia finito in mezzo agli altri :asd:
Nessuno sa un cazzo ma per i prossimi 3 anni qualcuno si incula 3 milioni dei nostri soldi :asd:
Un'altra goccia del fiume di sprechi...ma tanto se ogni volta non si riesce a risalire ad un responsabile, se ogni volta votano senza sapere su cosa, se ogni volta non si può correggere...
il magico potere delle graffette :asd:
- - - Aggiornato - - -
Jerry Springer mode on
comunque è lodevole vedere come siamo tutti ambientalisti a parole, ma quando fanno un provvedimento con finalità di tutela ambientale (sensibilizzare la popolazione sul problema degli imballaggi e diminuire l'uso di quelli plastici, moderando il consumatore verso un utilizzo responsabile anche di quelli biodegradabili, che sono utili per la raccolta differenziata della frazione umida) che all'italiano medio può venire a costare circa 1 caffé espresso al mese (caffé espresso prezzo medio € 1,00, che sono 50 sacchetti, cioè una media di 12,5 sacchetti a settimana) subito è la Vandea
Jerry Springer mode off
Lord_Barba
04-01-18, 12:12
Mi ricorda quella puntata dei Simpson nella quale fanno passare una legge sul traffico aereo, proposta da Krusty il clown, infilandola a sbafo in mezzo a altre proposte all'ordine del giorno :uhm:
Mi ricorda quella puntata dei Simpson nella quale fanno passare una legge sul traffico aereo, proposta da Krusty il clown, infilandola a sbafo in mezzo a altre proposte all'ordine del giorno :uhm:
Appunto, usando una clip :asd:
A me l'unica cosa che fa rodere il culo è questa cosa de "lo facciamo per l'ambiente" quando, se davvero gliene fregasse qualcosa dell'ambiente, vieterebbero tutte queste confezioni di plastica miste ad altro ovunque per ogni singola cosa, completamente impossibili da riciclare. :facepalm:
A me l'unica cosa che fa rodere il culo è questa cosa de "lo facciamo per l'ambiente" quando, se davvero gliene fregasse qualcosa dell'ambiente, vieterebbero tutte queste confezioni di plastica miste ad altro ovunque per ogni singola cosa, completamente impossibili da riciclare. :facepalm:
Sarebbe cosa da farsi, col tempo. :sisi:
beh, in teoria dovresti riciclarla con la raccolta differenziata, ma alle volte c'è un packaging assurdo di cartone e plastica per una pastiglia.
beh, in teoria dovresti riciclarla con la raccolta differenziata, ma alle volte c'è un packaging assurdo di cartone e plastica per una pastiglia.
Esatto, quello che intendo... ieri ho buttato una scatola di Lindor ed invece di essere solo un coso di cartone era una roba unita plastica e cartone che per separarla devi perdere un sacco di tempo a smembrarla a pezzi... ma perchè? :uhoh:
Don Zauker
04-01-18, 12:45
Non mi toccate gli imballaggi che mi danno il pane :asd:
Gli imballaggi sono il MALE
Spediamo la roba nelle buste del pane
Rot Teufel
04-01-18, 13:12
Esatto, quello che intendo... ieri ho buttato una scatola di Lindor ed invece di essere solo un coso di cartone era una roba unita plastica e cartone che per separarla devi perdere un sacco di tempo a smembrarla a pezzi... ma perchè? :uhoh:
così passi per buzzurro anti-ecologista :fag:
a questa lista aggiungerei le buste salva freschezza, che devi avere una mano da dio per smembrare la sottile pellicola di alluminio dalla carta :asd:
Non mi toccate gli imballaggi che mi danno il pane :asd:
dì ai tuoi superiori che non si offende nessuno se il packaging è fatto bene e solo di un materiale :asd:
Gli imballaggi sono il MALE
Spediamo la roba nelle buste del pane
anche la busta del pane è un imballaggio
in verità in verità ti dico, non è la reggiatura a fare di un imballaggio ciò che esso è :snob:
Necronomicon
04-01-18, 13:54
il magico potere delle graffette :asd:
- - - Aggiornato - - -
Jerry Springer mode on
comunque è lodevole vedere come siamo tutti ambientalisti a parole, ma quando fanno un provvedimento con finalità di tutela ambientale (sensibilizzare la popolazione sul problema degli imballaggi e diminuire l'uso di quelli plastici, moderando il consumatore verso un utilizzo responsabile anche di quelli biodegradabili, che sono utili per la raccolta differenziata della frazione umida) che all'italiano medio può venire a costare circa 1 caffé espresso al mese (caffé espresso prezzo medio € 1,00, che sono 50 sacchetti, cioè una media di 12,5 sacchetti a settimana) subito è la Vandea
Jerry Springer mode offIl problema è il costo imposto. Se l'avessero spalmato sul prezzo delle verdure e provveduto a fornire i sacchetti gratis, come già avviene per quelli super inquinanti, non sarebbe stato meglio?
Poi ai primi aumenti il sacchetto costerà 5 cent, come le buste della spesa che si sciolgono se piove troppo forte che all'inizio eh eh ecologia 5 cent e ora viene 15 cent
A me quello che fa incazzare di tutta questa faccenda non è l’esiguo esborso annuale in più ma come è stata gestita, tipicamente all’italiana.
Il risultato è confusione, confusione che genera altra confusione.
Stamattina ascoltavo Giannino su Radio24, in pratica i legislatori stessi non ci capiscono un cazzo :asd:
Tra l’altro la legge istitutiva di stammerda trattasi di decreto convertito in legge inserito di corsa nella legge di stabilità perché avremmo sforato i soliti termini UE.
Non c’è stato praticamente dibattito in merito.
Last but not least: se ai sacchetti ci si appiccica l’etichetta del prezzo questi diventano NON piú compostabili in quanto l’etichetta contiene parti in plastica :asd:
La legge è di agosto cmq, con decorrenza gennaio 2018, ma il tempo c'è stato.
anche la busta del pane è un imballaggio
in verità in verità ti dico, non è la reggiatura a fare di un imballaggio ciò che esso è :snob:
CHe uomo saggio :snob:
È guerra!!!!!!!
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/01/04/sacchetti-bio-a-pagamento-il-ministero-ok-portarli-da-casa-no-al-riutilizzo/4073123/
Necronomicon
04-01-18, 16:59
È tutto molto divertente
Don Zauker
04-01-18, 17:29
dì ai tuoi superiori che non si offende nessuno se il packaging è fatto bene e solo di un materiale :asd:
Noi facciamo solo una parte degli imballi ed il nostro prodotto è 100% riciclabile :snob:
arriveranno a mangiare la frutta o la verdura direttamente in negozio
AummaAumma
04-01-18, 17:40
sono andato dal fruttivendolo, me li ha fatti pagare. La prossima volta gli metto il sacchetto di tela sul bancone e gli dico di usare quello.
Geralt di Rivia
04-01-18, 17:41
Ma poi avrei capito piantare 'sto casino per il pane o la pizza o le patate fritte, ma la frutta e la verdura fanno schifo al cazzo. Vabbè, tranne quelle quattro-cinque cose.
Cos'è sta storia? Sono in Thailandia qua la plastica la smaltiscono in mare
che delirio :rotfl:E pensa quando ci si accorgerà che la combo sacchetto bio+ etichetta rende il sacchetto non più idoneo per metterci l'umido.
Con sta legge del cazzo sono riusciti a far diventare un sacchetto compostabile non più compostabile :rotfl:
Manco al circo :rotfl:
Tipo le bottiglie dell'olio in vetro ma con plastica fusa all'interno? :asd:
Che poi nel caso di roma la parola differenziata è TERALOL :asd:
GenghisKhan
04-01-18, 18:44
Cos'è sta storia? Sono in Thailandia qua la plastica la smaltiscono in mare
That's the way :smugdance:
Peccato che in Italia non ce l'abbiamo il mare :moan:
E pensa quando ci si accorgerà che la combo sacchetto bio+ etichetta rende il sacchetto non più idoneo per metterci l'umido.
Con sta legge del cazzo sono riusciti a far diventare un sacchetto compostabile non più compostabile :rotfl:
Manco al circo :rotfl:
:asd:
cosa mi stavo perdendo :rotfl:
avevo schivato la questione per eccesso di cazzomene, ma l'eco che ha generato è merdaviglioso :*
GIANNINO! GIANNINO! GIANNINO!
GIANNINO! GIANNINO! GIANNINO!
"non serve mica una laurea per capirlo"
sono andato dal fruttivendolo, me li ha fatti pagare. La prossima volta gli metto il sacchetto di tela sul bancone e gli dico di usare quello.
Eh, è quello l'obiettivo :asd: Non produrre rifiuti per il cazzo. Lo dici come se dovessi fare un dispetto :asd:
Kronos The Mad
04-01-18, 20:38
Lhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180104/291fddf346104d8c08e7750e3442de5a.jpg
Don Zauker
04-01-18, 21:18
Sbrotfl
Madò, su FB è il delirio, tutti a postare la loro indignazione verso i 0,02 eurocent del sacchettino... :facepalm:
Cioè, vi stanno infilando una trave su per il culo e voi state a vedere la pagliuzza nell'occhio! :facepalm:
Kronos The Mad
04-01-18, 21:49
Jhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180104/c3486b6e766e9c17161786a4eae850e6.jpg
Drogato di FPS
05-01-18, 02:57
"non serve mica una laurea per capirlo"
:rotfl:
sì ma i politici non capiscono un cazzo e se gli dicono che "è diventato virale" tornano sui loro passi pensando che il 90% della popolazione è in rivolta
facciamo diventare virali anche le tasse comunali insulse, l'imu, la tassa per dispositivi televisivi, le tasse esagerate in generale.
perchè ogni volta che vedo la busta paga mi sforzo di guardare solo il netto per non distruggermi nello sconforto; così magari laggente fa rumore e a roma si cacano e diventa un mondo miliore.
Sul mio fb c'è poco niente.
Ma sarà perchè ho bloccato quasi tutti :bua:
Inb4 no non hai amici.
Vero anche quello.
giannino continua a sbroccare co sta menata dei sacchetti
"è tecnicamente una tassa patrimonaile" e litiga col ministro Sticazze
Telese rimpiange la decisione svizzera di interpretare la normativa fornendo dei sacchetti lavabili e riutilizzabili. CIOE' ANZICHE' AVERE SACCEHTTI PRATICAMENTE GRATIS VUOLE PAGARE SA DIO COSA PER AVERE DEI SACCHETTI NON COMPOSTABILI DA LAVARE TUTTE LE FOTTUTE VOLTE CHE DEVI USARLO MA VAFFANCULE
Geralt di Rivia
05-01-18, 13:11
https://78.media.tumblr.com/f472eac9a40e93b1738c5f46a2bb8c4d/tumblr_p230g48bjb1qz5v2lo1_540.jpg
https://78.media.tumblr.com/3220b72979e17600e455659c0b9ed3a1/tumblr_p230kj77631qz5v2lo1_500.jpg
Io quella delle buste a 90€ devo ancora capirla :uhm: C'è una confezione standard per la coca? :asd:
Pensi che lo spacciatore si metta lì col bilancino a pesarti la quantità che vuoi? :uhm:
"sono 3 grammi e 8, che faccio lascio?"
riflessioni corrette di un tributarista
http://dariostevanato.blogspot.it/
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/26168526_751740811663123_1636499243057943963_n.png ?oh=df023e9d70380df2a9bcbaa36b693bec&oe=5AF8DDF1
Pensi che lo spacciatore si metta lì col bilancino a pesarti la quantità che vuoi? :uhm:
"sono 3 grammi e 8, che faccio lascio?"
Non ci avevo mai pensato :boh2: Azz ma è tanto 90€ al colpo :bua:
Non ci avevo mai pensato :boh2: Azz ma è tanto 90€ al colpo :bua:90€ euro è un grammo non un colpo
90€ euro è un grammo non un colpo
Inviato da un pinguino spanatoE quanti colpi sarebbero?
Che me ne fotte dei soldi del sacchetto, ho appena realizzato quanto devo pagare di conguaglio irpef :bua:
E quanti colpi sarebbero?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkDipende da che aspirapolvere sei.
Un normodotato che fa uso moderato con un grammo fa anche 5/6 colpetti. Se sei un animale puoi farti anche due botte sole. Un tipo a capodanno nella festa sopra la nostra si tirò la scritta 2002.
ah vero
stipendio di dicembre maledetto ha il conguaglio
euretto
SEGNALATO PER OFFESE A TERZI!
Anche Bicio e Stefancoso sono nella categoria che hai citato :smugdance:
Il PD è biodegradabile??
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/01/06/sacchetti-bio-a-pagamento-andranno-in-discarica-gli-italiani-li-pagheranno-2-volte/4074762/