Visualizza Versione Completa : Ma è un aggiornamento di windows 10 o...?
raistlin85
06-01-18, 11:55
Da un po' di giorni ho notato che se lascio il browser aperto e spengo il computer, alla riaccensione ritrovo le stesse pagine aperte.
È una novità di windows 10?
"ricordarsi di chiudere quelle pagine"
Nightgaunt
06-01-18, 12:18
Mi pare che Firefox abbia da sempre questa funzione.
ricordarsi di cancellare la cronologia dopo quelle sessioni
raistlin85
06-01-18, 12:29
mi sono spiegato male... quando riapro windows, trovo aperti tutti i programmi che ho lasciato aperto, comprese le pagine, come se il PC fosse andato in standby.
Anche a voi succede?
si :sisi: penso sia w10 :uhm: anche se gli ho messo che si deve spegnere e non ibernarsi/similare :sisi: ma forse non ce la fa proprio..e qualcosa lo deve cmq salvare sto disgraziato :bua:
mi sono spiegato male... quando riapro windows, trovo aperti tutti i programmi che ho lasciato aperto, comprese le pagine, come se il PC fosse andato in standby.
Anche a voi succede?
No, e ho il fastboot attivo.
Vuol dire che lo metti in standby/sleep/ibernazione/whatever
- - - Aggiornato - - -
https://support.microsoft.com/en-us/help/13770/windows-shut-down-sleep-hibernate-your-pc
Nightgaunt
06-01-18, 12:37
Io non saprei, di solito chiudo sempre tutto.
se chiudi e stacchi corrente e cavo di rete, scommetti che poi non solo non ritrovi nulla di aperto ma win10 si apre con un messaggio in cui fa l'offeso? :asd:
se chiudi e stacchi corrente e cavo di rete, scommetti che poi non solo non ritrovi nulla di aperto ma win10 si apre con un messaggio in cui fa l'offeso? :asd:
con 8.1 masterracio non succede :jfs2:
Se iberna salva sul disco la sessione e quindi puoi togliere la spina.
- - - Aggiornato - - -
Ora il topic parla invece del FASTBOOT
https://www.youtube.com/watch?v=JdOAvlncCOw
la prima è la nonna della mia :vojo:
io comunque stacco sempre tutto, quindi niente ibernazione né avvio rapido :snob:
Ma scusate, l'orrore travalica la mia capacità di razionalizzare (cit): fate lo shutdown con della roba aperta? :wat:
Avvio rapido è ok,
guarda su impostazioni di spegnimento se hai messo sospensione o ibernazione.
- - - Aggiornato - - -
Ma scusate, l'orrore travalica la mia capacità di razionalizzare (cit): fate lo shutdown con della roba aperta? :wat:
Why not? :asd:
A meno di roba non salvata, intendo.
tigerwoods
06-01-18, 13:25
livin on the edge
con 8.1 masterracio non succede :jfs2:
nel senso che non si avvia proprio :asd3:
- - - Aggiornato - - -
pensa un po', win spegne i programmi e poi si spegne :fag:
pensa un po', win spegne i programmi e poi si spegne :fag:
ti duole il dito a chiudere i programmi? :fag:
Mi pare che Firefox abbia da sempre questa funzione.
Salvo la versione attuale, in cui devi chiedere esplicitamente il ripristino dal menu a tendina :snob:
Anche me succede(va) e pensavo che fosse un vairuss....(chrome).
Ho fatto un giro di pulizia globale, ho disattivato la funzione ibernazione tramite linea di comando (che è diversa dalla sospensione) che avevo messo un po' di tempo fa, ma che non mi piace...
...e ora non lo fa più.
Se decido di spegnere o riavviare è perché voglio proprio che si spenga, altrimenti metto in sospensione...ecchecazzo...
Nel nome di Satana, that explains a lot of shit.
Nel nome di Satana, that explains a lot of shit.
:uhm:
io sono diventato pigro e non cancello più la cache di FF tutte le volte che esco solo perché mi pesa tutte le volte riloggarmi qui. :asd:
per il resto io CHIUDO TUTTO E STACCO TUTTO :snob:
non ti resta che dirgli del plumcake :snob:
disattivando l'ibernazione liberate anche da 8 a 12 giga su disco
> 2018
> Ancora non usano l'ibernazione come standard e il riavvio per i rarissimi casi in cui serve
Vi meritate Apple
lasci il pc acceso di notte? in ogni caso, con l'ssd e win10 si avvia in un lampo, serve a niente ibernare
Io voglio la velocità massima possibile, visto che ho la possibilità di averla... perché non sfruttarla.
Aspettiamo il 2030 per avviare il pc in 2 secondi.
lasci il pc acceso di notte? in ogni caso, con l'ssd e win10 si avvia in un lampo, serve a niente ibernare
Solo per scaricare distro Linux, altrimenti iberno (che, ricordiamo, toglie la corrente a tutti i componenti esattamente come lo spegnimento)
Lo spegnimento sarà anche veloce uguale (spoiler: non lo è) ma riaprire tutti i programmi no
Solo per scaricare distro Linux, altrimenti iberno (che, ricordiamo, toglie la corrente a tutti i componenti esattamente come lo spegnimento)
Lo spegnimento sarà anche veloce uguale (spoiler: non lo è) ma riaprire tutti i programmi no
si ma io non apro 20 programmi ogni volta che accendo il pc. accendo, guardo le mail, guardo le risposte a domande che magari avevo postato qui o altrove, fine.
anzi, personalmente mi sta sul cazzo avere 20 tab aperte sul browser e tutti i programmi che partono contemporaneamente anche se non mi servono.
ma riaprire tutti i programmi noLavoraccio duro.