PDA

Visualizza Versione Completa : Recuperare portatile con GPU bruciata



killatores
07-01-18, 12:37
Salve ho un portatile con CPU i7 e 6 GB di RAM il portatile monta una h AMD HD 6490 è una Intel hd3000 però la gpu amd è bruciata ora stavo pensando e possibile mandare il portatile in assistenza e far montare su di esso una scheda madre con componenti più prestanti recuperando magari CPU RAM e hard disk in modo di avere un portatile più prestante sul lato grafico e non una semplice riparazione

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Firestorm
07-01-18, 23:04
Salve ho un portatile con CPU i7 e 6 GB di RAM il portatile monta una h AMD HD 6490 è una Intel hd3000 però la gpu amd è bruciata ora stavo pensando e possibile mandare il portatile in assistenza e far montare su di esso una scheda madre con componenti più prestanti recuperando magari CPU RAM e hard disk in modo di avere un portatile più prestante sul lato grafico e non una semplice riparazione

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando TapatalkA meno di casi strani i pezzi sul portatile ( CPU e GPU) sono saldate quindi non sostituibili forse puoi aggiornare la ram ( ma non sempre) di solito il disco lo cambi agevolmente.

killatores
07-01-18, 23:06
A meno di casi strani i pezzi sul portatile ( CPU e GPU) sono saldate quindi non sostituibili forse puoi aggiornare la ram ( ma non sempre) di solito il disco lo cambi agevolmente.Ma infatti parlavo di sostituire la scheda madre che magari includesse componenti più performanti e non gli stessi cmq la cpu dovrebbe essere rimovibile

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
08-01-18, 08:40
No, come ti ha detto, CPU e GPU sono solitamente saldati... non si cambiano/recuperano.
Se è in garanzia fallo riparare, altrimenti...

killatores
08-01-18, 09:50
Non è in garanzia se lo mando in assistenza quanto mi costa? Metteranno sempre gli stessi componenti?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
08-01-18, 09:52
Se non è in garanzia probabilmente ti conviene prendere uno nuovo... i costi sono ridicoli.

killatores
08-01-18, 12:10
Ma a sto punto di questo portatile cosa potrei farne? Visto che cmq era abbastanza performante lato CPU c'è un modo di escludere totalmente la gpu amd e usare solo la Intel?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
08-01-18, 12:40
Forse nel BIOS...

Firestorm
08-01-18, 14:43
Ma a sto punto di questo portatile cosa potrei farne? Visto che cmq era abbastanza performante lato CPU c'è un modo di escludere totalmente la gpu amd e usare solo la Intel?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando TapatalkDi solito dai driver puoi definire cosa usare e da Windows puoi dire di eseguire tutto con Intel... però devi riuscire a farlo partire.

killatores
08-01-18, 20:15
Di solito dai driver puoi definire cosa usare e da Windows puoi dire di eseguire tutto con Intel... però devi riuscire a farlo partire.Il problema è che non appena installo i driver AMD si blocca tutto e se non li installo prima o poi li scarica da Windows update

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Kjoene
08-01-18, 20:35
Ma un nome 'sto portatile ce l'ha?

Firestorm
08-01-18, 21:04
Il problema è che non appena installo i driver AMD si blocca tutto e se non li installo prima o poi li scarica da Windows update

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando TapatalkVai nel pannello di controllo e vedi se riesci a disattivare la periferica AMD

Firestorm
08-01-18, 21:06
Dimenticavo da Windows menu contestuale dovresti vedere la.voce esegui con e scegli Intel. Se funziona nelle proprietà di esecuzione c'è il modo di rendere la scheda Intel predefinita