Accedi

Visualizza Versione Completa : Avanti, chi è qui che ha vito alla Lotteria Italia 2018?

MrBungle
07-01-18, 23:04
Come se qualcuno qui avesse vinto, starebbe qui a spammare! :asd:

Quindi se non vedete più un utente da ieri sera, sapete cosa può essere successo! :sisi:

http://www.corriere.it/cronache/18_gennaio_07/lotteria-italia-parcheggiatore-vince-1-milione-euro-sono-troppi-me-li-regalo-mia-figlia-2b014b3a-f3cb-11e7-aa70-8e209e058724.shtml

Bicio, hai controllato il tuo biglietto? :trollface:

Lux !
07-01-18, 23:44
60 anni ben portati :snob:

MrBungle
07-01-18, 23:47
60 anni ben portati :snob:

qua dicono 64

http://torino.repubblica.it/cronaca/2018/01/07/news/_e_mio_il_biglietto_che_ha_vinto_un_milione_alla_l otteria_italia_-185994129/

Maelström
08-01-18, 00:05
La peggior cosa che uno possa fare è rendere subito pubblico che ha vinto...bisogna organizzarsi di nascosto e sparire senza comunicare dove tranne a familiari e pochi intimi.

Lux !
08-01-18, 00:07
La peggior cosa che uno possa fare è rendere subito pubblico che ha vinto...bisogna organizzarsi di nascosto e sparire senza comunicare dove tranne a familiari e pochi intimi.

Così ti ritrovi i cugini di quindicesimo grado alle calcagna :bua:

Maelström
08-01-18, 00:09
Così ti ritrovi i cugini di quindicesimo grado alle calcagna :bua:

Per familiari intendo padre, madre, fratelli e sorelle se si è in buoni rapporti.

Altrimenti nemmeno quelli.

Adesso il tizio si troverà addosso uno sciame di avvoltoi e leccaculo.

Maybeshewill
08-01-18, 00:14
un parcheggiatore abusivo :bua:

Lux !
08-01-18, 00:26
Per familiari intendo padre, madre, fratelli e sorelle se si è in buoni rapporti.

Correrebbero comunque a raccontarlo ovunque :bua:

Cek
08-01-18, 06:51
Mi è sceso un brivido sulla schiena quando ho letto che il biglietto del secondo premio (2.5 milioni di eypo) era stato venduto a milano

Vado a vedere il mio e il codice non c'entra un cazz

Carver
08-01-18, 10:40
e si fa intervistare

così arrivano dalla calabria e lo rapiscono. i parenti lo invitano a pranzo. lo querelano a caso, etc

Stefansen
08-01-18, 11:27
1 milione di euro non ti cambiano la vita. O meglio te la cambiano perchè te la migliorano certo, e anche di molto, ma se vinci 1 milione di euro non è che diventi così ricco da poter chiudere tutto e metterti a spendere ogni cosa.
Cambi il tuo stile di vita ma non è di certo che ti metti a sedere al tavolo con Agnelli e Berlusconi

Lux !
08-01-18, 13:02
1 milione di euro non ti cambiano la vita. O meglio te la cambiano perchè te la migliorano certo, e anche di molto, ma se vinci 1 milione di euro non è che diventi così ricco da poter chiudere tutto e metterti a spendere ogni cosa.
Cambi il tuo stile di vita ma non è di certo che ti metti a sedere al tavolo con Agnelli e Berlusconi

e menomale menomale :chebotta:, però messi in un conto deposito ti danno un'umile pensione :snob:

gnappinox1
08-01-18, 13:05
Guarda, già il non aver bisogno di lavorare per campare mi renderebbe felice :sisi:

magen1
08-01-18, 13:10
la figlia yumm yumm [cit.]

Ceccazzo
08-01-18, 13:19
Guarda, già il non aver bisogno di lavorare per campare mi renderebbe felice :sisi:

non saprei, sicuramente mi piacerebbe smettere a 50 anni, ma prima sarebbe un po' problematico. Con 1 milione di Euro non è che puoi fare la vita da nababbo, bisogna essere lungimiranti. Comunque rimangono sempre 20mila euro l'anno per 50 anni, che non è male

Stefansen
08-01-18, 13:41
non saprei, sicuramente mi piacerebbe smettere a 50 anni, ma prima sarebbe un po' problematico. Con 1 milione di Euro non è che puoi fare la vita da nababbo, bisogna essere lungimiranti. Comunque rimangono sempre 20mila euro l'anno per 50 anni, che non è male

Esatto. Il problema è che con 1 milione di euro sei nella fascia tra il benestante e il ricco, nell'intermezzo e come tale ti porti i problemi di non essere ne l'uno ne l'altro.
Sei il più ricco della tua comitiva quello cioè a cui tutti si attaccheranno per chiederti soldi e favori ma non così ricco da concederglieli tanto facilmente e senza quindi beccarti una mole di insulti quelle volte che non potrai accontentarli

Lux !
08-01-18, 13:46
Esatto. Il problema è che con 1 milione di euro sei nella fascia tra il benestante e il ricco, nell'intermezzo e come tale ti porti i problemi di non essere ne l'uno ne l'altro.
Sei il più ricco della tua comitiva quello cioè a cui tutti si attaccheranno per chiederti soldi e favori ma non così ricco da concederglieli tanto facilmente e senza quindi beccarti una mole di insulti quelle volte che non potrai accontentarli

Seneca, De officiis :teach:

Stefansen
08-01-18, 13:47
Seneca, De officiis :teach:

Forse volevi dire Cicerone eh!

Lurge
08-01-18, 13:51
magari a vincere una sommetta di questi tempi,io non li butterei nel cesso un milione di euro,niente stravizi ne auto di lusso.Sistemerei la casa dei miei,mi comprerei una casetta per me max per 4 persone.Niente villone di velletri :snob: e infine un fendt frutteto vario full optional 211F con cerchi posteriori da 24 pollici!!

edit: comprerei quei terreni agricoli abbandonati e ci do dentro con le colture arboree :snob:

Maelström
08-01-18, 14:02

Con 1 milione di euro non fai la vita da ricco ma puoi sicuramente mollare il lavoro e chiudere tutto, eccome se puoi :asd:
Equivalgono a 40 anni di lavoro con uno stipendio da 25000 euro l'anno, molto di più di quello che prende il dipendente medio.
Con quella cifra esci a cena 2-3 volte settimana, ti dedichi a tanti hobby tipo sport, musica, ecc, ti fai un viaggetto all'anno senza esagerare.Insomma fai una vita agiata senza la rottura di maroni di andare a lavoro.

Lux !
08-01-18, 14:09
Forse volevi dire Cicerone eh!

No, volevo dire beneficiis :chebotta:

gnappinox1
08-01-18, 14:13
Con 1 milione di euro non fai la vita da ricco ma puoi sicuramente mollare il lavoro e chiudere tutto, eccome se puoi :asd:
Equivalgono a 40 anni di lavoro con uno stipendio da 25000 euro l'anno, molto di più di quello che prende il dipendente medio.
Con quella cifra esci a cena 2-3 volte settimana, ti dedichi a tanti hobby tipo sport, musica, ecc, ti fai un viaggetto all'anno senza esagerare.Insomma fai una vita agiata senza la rottura di maroni di andare a lavoro.

Già, oppure lavori solo occasionalmente se una delle tue passioni è un qualcosa che ti può fare guadagnare, ad esempio, un amico ha la passione per la pesca subaquea che sta facendo diventare anche un lavoro, ecco, non dovendosi preoccupare di pescare per vivere potrebbe farlo solo quando il tempo è bello e non con la tempesta e riprendere il gusto di fare le cose, ma penso che questo valga per tutti :sisi:

Stefansen
08-01-18, 14:45
Si ma ci mancherebbe pure che non ti desse dei benefici vincere 1 milione di euro.
Quello che ho detto è di non pensare che 1 milione di euro equivalga a diventare stramilionari e risolvere qualsiasi problema come invece altre lotterie con montepremi più alti potrebbero invece darti. Perchè è quello l'immaginario che ormai ci siamo fatti di chi vince la lotteria solo che appunto 1 milione di euro sono ben lontani dall'essere quella cifra

Stefansen
08-01-18, 14:54
Poi vabbè anche le cifre alte possono portare un sacco di problemi a chi se li ritrova tutti d'un botto, ma vabbè lì è un problema che esula dalla cifra in se

Ceccazzo
08-01-18, 14:57
ma quelli che vanno in difficoltà a gestire cifre improvvisamente altissime sono un po' degli ignoranti, ovvio che ci vuole una certa preparazione, ma anche sapersi affidare a persone competenti ed evitare di sputtanare tutto in beni di lusso.

comunque c'è un fail nel titolo

Carver
08-01-18, 15:18
mike tyson ha fatto fuori 300 milioni di euro

però ecco mike tyson non è un esempio di persona media con un po' di senno. ex carcerato, cocainomane, a puttane, spennato dalle moglie, galeotto, etc

una persona abituata a vivere normalmente e con un qi alto non si compra la ferrari da 430mila euro se vince un milione di euro

Stefansen
08-01-18, 15:20
ma quelli che vanno in difficoltà a gestire cifre improvvisamente altissime sono un po' degli ignoranti, ovvio che ci vuole una certa preparazione, ma anche sapersi affidare a persone competenti ed evitare di sputtanare tutto in beni di lusso.

comunque c'è un fail nel titolo

Tieni presente che con 1 milione di euro è ancora peggio.
Gestire cifre altissime se non sei abituato è difficile però essendo tanti soldi per quanti te ne mangi ne restano comunque sempre tanti.
Con 1 milione di euro è più difficile perchè hai una cifra mai avuta prima ma che non è così elevata da permetterti di fare troppi passi falsi

Stefansen
08-01-18, 15:28
Si potrebbero prendere ad esempio anche tanti calciatori che spendono tutto il loro patrimonio perchè non sono mai stati abituati a gestirlo personalmente