PDA

Visualizza Versione Completa : [Disney/Pixar] COCO



Fox-Astrolfo
08-01-18, 13:54
Ho pianto come una fontana e non me ne vergogno, non vedevo un capolavoro del genere da tempo. L'ho visto con in braccio mia figlia, potete immaginare il coinvolgimento... Un film che parla di temi importantissimi come il valore della famiglia, il rispetto per gli anziani, l'importanza della memoria, la morte e il ricordo dei defunti. Il tutto in maniera poetica e soave. Portate a vederlo i vostri genitori, i vostri nonni, i vostri figli, portateci tutti.

https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/DAnJNn8wAcpRWXlipk1RJ_9uPpg=/0x0:612x380/1400x933/filters:focal(211x59:307x155):no_upscale()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/52160663/coco_612x380.0.jpeg

Alastor_Tiziano
08-01-18, 14:02
Mmm, mi ispira, ma sicuramente lo vedrò quando uscirà in bluray

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Fox-Astrolfo
08-01-18, 14:04
No, prendi i tuoi genitori, la tua fidanzata, e portali al cinema.

manuè
08-01-18, 17:07
Un film che parla di temi importantissimi come il valore della famiglia, il rispetto per gli anziani, l'importanza della memoria, la morte e il ricordo dei defunti.
grazie delle precisazioni: passo.

MrVermont
08-01-18, 18:01
uhm, il trailer mi ispirava meno di zero :uhm: che sia da dargli una possibilità invece? :uhm:

ryohazuki84
08-01-18, 19:07
concordo in toto con fox astrolfo, dategli una possibilità per una volta che al cinema esce un film di vera qualità, fa venire veramente il magone commuovendo ed emozionando... al mio fianco al cinema era seduto un uomo brizzolato sulla sessantina che alla fine aveva il volto rigato dalle lacrime... l'unica cosa che rompe un po' le scatole è il cortometraggio dedicato a frozen che trasmettono all'inizio, dura una mezz'oretta e allunga il brodo ben oltre le due ore totali

Alastor_Tiziano
08-01-18, 20:37
La Pixar su questi temi sbaglia raramente eh ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fox-Astrolfo
08-01-18, 22:23
grazie delle precisazioni: passo.

Peccato, ti perdi una delle riflessioni migliori degli ultimi anni che secondo me entrerebbe di diritto nella tua firma.

ZTL
09-01-18, 14:50
Pianto a dirotto :asd:
Fra i migliori Pixar in assoluto.

Nightgaunt
09-01-18, 19:07
Meglio che passo, già a leggere le review mi viene da piangere :asd:

medioman.
09-01-18, 20:50
sbagliato topic:ahrahr:

Kodd
10-01-18, 20:39
Tra i migliori film Pixar di sempre
Capolavoro assoluto; questa volta non hanno sbagliato nulla.
Grande, grandissimo esempio di cinema.

Chiaro che la Pixar viaggi a differenti velocità qualitative, ma quando ingrana queste marce c'è da pelarsi le mani di applausi.

Alastor_Tiziano
10-01-18, 21:18
E gli ammmmmerigggani come hanno reagito ad un film con protagonisti ... i messicani ?


Trump non ha imposto il diniego assoluto ?


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

CX3200
11-01-18, 09:34
visto l'altra sera, ma scrivo solo adesso perché ho voluto metabolizzare il tutto


allora bello è bello, visivamente spettacolare è il momento commozione pixar arriva puntuale come un inter-city giapponese :bua: ...impossibile non riconoscerci qualche parente, soprattutto le nonne (oh in qualsiasi parte del mondo le nonne sono tutte uguali e tutte con la ciabatta d'ordinanza :asd: )però non so c'è qualcosa che non mi ha convinto del tutto, cioè il film punta esclusivamente a giocare coi sentimenti dello spettatore col ricordo dei parenti defunti, per carità il messaggio che viviamo letteralmente nei ricordi dei nostri cari e che essere dimenticati è una cosa peggiore della morte stessa è bellissimo e affrontato in maniera molto delicata (io avrei calcato maggiormente la mano, ma leggendo molti commenti, c'era il rischio che la gente morisse affogata nei cinema :asd: ) però al di la di questo non c'è molto, la storia di miguel è fin troppo banale e priva di guizzi (c'è qualcuno che ha dovuto aspettare lo spiegone per capire come stavano le cose? :asd: ) , anche per un cartone per bambini e soprattutto per gli standard pixar e il regno dei morti, colorato, bellissimo, ma boh praticamente il mondo terreno con gli scheletri, dalla pizar mi sarei immaginato qualcosa di più assurdo o meraviglioso, di tutti i mondi che hanno animato è quello che mi ha stupito di meno

oh però lo consiglio ugualmente, io sono una cattiva persona ma voi normali andate senza remore, i lacrimoni sono assicurati :sisi: quindi abbassate i forconi :asd:


note varie for the lulz

- cioè basta rubare qualcosa il Dìa de Los Muertos per finire nell'aldilà? immagino che da oggi in poi ci sarà un'impennata di furti durante la festività :asd:

- la fine fatta fare ad ernesto della cruz è fin ottimistica, davvero basta un ragazzino con qualche lettera per rovinare la carriera di un personaggio del genere? secondo voi se uscisse anche un filmato con helvis che mangia bambini non ci sarebbero schiere di fin che continuerebbero ad amarlo? :asd:



ps: ma quanto orribile non era il corto frozen? :facepalm:

Fox-Astrolfo
11-01-18, 10:54
E' una favola che rincuora chi ha subito lutti, le persone vivranno sempre con noi nel nostro ricordo. E' semplicissimo eppure potentissimo, non aveva bisogno di altro.

Il corto di Frozen, le Avventure di Olaf, è stato un graditissimo cartone per bambini. Visto il periodo festivo ci stava appieno, poi la mia bambina che adora le cose a tema natalizio si è divertita un sacco. Non capisco perché tutto 'sto veleno e cosa ci sia di male, oh, vivrò su un altro pianeta io forse ma le cose esplicitamente per bambini sono sempre esistite.

ManuSP
11-01-18, 12:46
Se c'è da piangere lo eviterò come la peste per un bel po' di tempo, non è proprio periodo.

Alastor_Tiziano
11-01-18, 13:30
A me fanno piangere praticamente il 90% dei film Disney, quindi immagino già i fiumi pure con questo :asd:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

ryohazuki84
11-01-18, 13:41
visto l'altra sera, ma scrivo solo adesso perché ho voluto metabolizzare il tutto


allora bello è bello, visivamente spettacolare è il momento commozione pixar arriva puntuale come un inter-city giapponese :bua: ...impossibile non riconoscerci qualche parente, soprattutto le nonne (oh in qualsiasi parte del mondo le nonne sono tutte uguali e tutte con la ciabatta d'ordinanza :asd: )però non so c'è qualcosa che non mi ha convinto del tutto, cioè il film punta esclusivamente a giocare coi sentimenti dello spettatore col ricordo dei parenti defunti, per carità il messaggio che viviamo letteralmente nei ricordi dei nostri cari e che essere dimenticati è una cosa peggiore della morte stessa è bellissimo e affrontato in maniera molto delicata (io avrei calcato maggiormente la mano, ma leggendo molti commenti, c'era il rischio che la gente morisse affogata nei cinema :asd: ) però al di la di questo non c'è molto, la storia di miguel è fin troppo banale e priva di guizzi (c'è qualcuno che ha dovuto aspettare lo spiegone per capire come stavano le cose? :asd: ) , anche per un cartone per bambini e soprattutto per gli standard pixar e il regno dei morti, colorato, bellissimo, ma boh praticamente il mondo terreno con gli scheletri, dalla pizar mi sarei immaginato qualcosa di più assurdo o meraviglioso, di tutti i mondi che hanno animato è quello che mi ha stupito di meno

oh però lo consiglio ugualmente, io sono una cattiva persona ma voi normali andate senza remore, i lacrimoni sono assicurati :sisi: quindi abbassate i forconi :asd:


note varie for the lulz

- cioè basta rubare qualcosa il Dìa de Los Muertos per finire nell'aldilà? immagino che da oggi in poi ci sarà un'impennata di furti durante la festività :asd:

- la fine fatta fare ad ernesto della cruz è fin ottimistica, davvero basta un ragazzino con qualche lettera per rovinare la carriera di un personaggio del genere? secondo voi se uscisse anche un filmato con helvis che mangia bambini non ci sarebbero schiere di fin che continuerebbero ad amarlo? :asd:



ps: ma quanto orribile non era il corto frozen? :facepalm:

non è che basta rubare qualcosa, la fregatura del regazzino è stata che la chitarra era maledetta e per questo si è ritrovato nel regno dei morti... quindi per andare a trovare i tuoi parenti nell'aldilà devi rubare qualcosa di maledetto

Coma White
11-01-18, 23:43
Oh, meno male, speravo che qualcuno aprisse un thread su questo film.

Che dire, mi unisco ai cori di entusiasmo, gran film, forse il film più adulto realizzato dalla Pixar... la morte rappresentata in maniera così chiara, limpida, anche quella violenta, penso non si vedesse dai tempi di Biancaneve.
Anche nella mia sala il pubblico femminile commosso, han traslato la parte iniziale di Up sul finale di Coco e lo hanno elevato alla enne potenza. :bua:

Ho timore che non sia troppo catchy e per questo non riscuota il successo che merita.

PS Le atmosfere del Dia dei Muertos sono troppo belle. :vojo: valgono la pena fare un viaggio in Messico fuori stagione almeno una volta nella vita. :sisi:

Fox-Astrolfo
12-01-18, 00:02
Già, il fascino del Dia de Muertos si respirava tantissimo anche in Grim Fandango, è una cosa molto particolare. Sicuramente dopo il film viene voglia di andare a dare un saluto alla tomba dei propri cari.

manuè
12-01-18, 07:38
la morte rappresentata in maniera così chiara, limpida, anche quella violenta, penso non si vedesse dai tempi di Biancaneve.
anche "la sposa cadavere" in tal senso non era male.

Venom1905
12-01-18, 19:23
Io l'ho visto la settimana scorsa, molto bello, ho faticato in maniera clamorosa per non grondare litri di lacrime :chebotta:
Secondo me gli manca però qualcosina per essere praticamente perfetto, nei momenti più "intimi", in cui rallenta e si prende i suoi tempi è veramente bellissimo, nei momenti in cui si corre di più e nelle scene più sfarzose, come ad esempio

nella villa di De La Cruz

perde qualcosa. Come diceva CX la città ricorda forse un po' troppo quella dei vivi, quindi avrei volentieri alcuno di quei momenti come quello nello spoiler per qualche scena più semplice nella città.
Per dire la scena che reputo migliore è quella

con Hector che suona per Chicharrón sull'amaca che poi si dissolve, anche senza la spiegazione finale, in due minuti di canzone e con un paio di parole di Chicharrón, capisci gran parte del senso del film. Sarebbe potuta essere una scena messa lì solo per far recuperare la chitarra a Miguel, quindi un piccolo filler poco utile, invece dice tutto.

shen_long
12-01-18, 23:35
Visto, per me tra I top Pixar. E sì, avevo gli occhi lucidi anche io :asd:
A parte le considerazioni sulla trama già fatte, spendo un decino per elogiare la qualità tecnica: da questo punto di vista sono sempre i migliori. Lo scorcio del cimitero e della città dei morti da lontano sono incredibili.

Fox-Astrolfo
13-01-18, 00:19
I movimenti, la tecnica musicale, da estasi

MDG
17-01-18, 21:41
Visto oggi pomeriggio. Capolavoro assoluto, davvero. Non avevo grosse aspettative, ma ne sentivo continuamente parlare bene, quindi mi sono convinto. Da me però non hanno proiettato il corto. Ci sono rimasto un po' male, ma visti i vostri commenti (non sapevo si trattasse di Frozen, pensavo al solito corto Pixar), posso solo ringraziare.

Parlando invece del film, mi dispiace solo di aver capito dove andasse a parare un po' troppo presto, quindi per me quasi nessun colpo di scena e tutto molto telefonato. Però il film mi è piaciuto un sacco lo stesso ed alla fine piangevo come un vitello. Visivamente è meraviglioso, le musiche sono ottime, la trama non ha quasi mai momenti di stanca e scorre bene, i temi trattati sono raffinati... che diavolo si può chiedere di più da un film d'animazione? Siete ancora in tempo per andare a vederlo al cinema: sul grande schermo merita di brutto!

CX3200
22-01-18, 15:49
entro solo per dire che oggi ad un pranzo di famiglia mio padre se ne è uscito, come un fulmine a ciel sereno, di andare a vedere coco perchè veremente bello :o


considerando che non schifa i cartoni, li guarda anche ogni tanto (più che altro i molto classici disney) ma non è mai andato oltre a "mmh si carino", cioè non è proprio un estimatore del genere, se è arrivato a consigliarlo vuol proprio dire è che è un fo@@uto capolavoro :asd:

manuè
24-01-18, 14:07
entro solo per dire che oggi ad un pranzo di famiglia mio padre se ne è uscito, come un fulmine a ciel sereno, di andare a vedere coco perchè veremente bello :o


considerando che non schifa i cartoni, li guarda anche ogni tanto (più che altro i molto classici disney) ma non è mai andato oltre a "mmh si carino", cioè non è proprio un estimatore del genere, se è arrivato a consigliarlo vuol proprio dire è che è un fo@@uto capolavoro :asd:

no, è la vecchiaia che parla :asd:

ZTL
24-01-18, 14:09
no, è la vecchiaia che parla :asd:
Quando sei andato a vederlo?

Alastor_Tiziano
28-04-18, 22:47
Visto ... con troppo ritardo

Ho ancora gli occhi rossi, la mia ragazza ha singhiozzato nei 10 minuti finali ... un film davvero splendido, toccante e delicato come non accadeva dai tempi di Up

Una reale lezione di rispetto e amore verso la propria famiglia, i suoi valori e i nostri cari oramai defunti, la Disney/Pixar sa ancora regalarci incredibili emozioni ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

manuè
29-04-18, 15:04
filmino simpatico ma niente di che e con le solite, noiose, canzoni, standard nei film d'animazione disney da almeno 10 anni a questa parte, le quali perlomeno non sono state opprimenti ed ammorbanti come in frozen.

Sansav
02-05-18, 21:30
Mia figlia (6 anni) ha versato lacrime a più non posso, io solo sul finale..comunque Disney/Pixar >>>>> Disney e basta

MrVermont
11-09-18, 22:45
Visto stasera. Tecnicamente pazzesco (anche se i colori così psichedelici non mi esaltano :asd: ), storia tristissima ma discretamente banale (il "colpo di scena" si era capito mezz'ora prima :asd: ),gran bel messaggio di fondo indubbiamente ma per quanto mi riguarda non va nella mia top 3 PIXAR.


Ah sì, la musica messicana mi da sui nervi :asd:

Angels
17-09-18, 09:45
Nel finale ho pianto anche io, ma UP a livello di pianto è su un altro livello.

Frykky
23-09-18, 15:08
Ho pianto come una vite tagliata

Alastor_Tiziano
23-09-18, 19:56
Nel finale ho pianto anche io, ma UP a livello di pianto è su un altro livello.Vabbe, con "Up" piangi già dopo 5 minuti di film

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
23-09-18, 21:54
Ah sì, la musica messicana mi da sui nervi :asd:
Di solito pure a me ma non qui, c'è da dire che forse è meno caricaturizzata del solito.

Vabbe, con "Up" piangi già dopo 5 minuti di film


Personalmente Up non ha esattamente lo stesso impatto perché mettere la parte triste all'inizio attutisce parecchio il colpo qui invece la parte triste avviene praticamente al culmine del film quando la guardia si è già abbondantemente abbassata.

Angels
24-09-18, 11:36
Up si piange all'inizio ma anche alla quasi fine.

manuè
24-09-18, 16:52
ma quanto cappero piangete? :asd:

magari avete pianto anche in avatar http://www.trekportal.it/tpforum/images/smilies/varie/sbonk.gif

Kepper
24-09-18, 22:05
Visto l’altro giorno su Sky (e finalmente direi!) e mi aggrego col discorso del pianto.
Non sono stato una fontana, visto che non piango per natura, ma mi sono intristito un pelo nelle ultime scene.

Up mi ha giocato un po di tristezza solo nella storia che fa da “prologo”, poi tutto uno show.

Quello che mi ha deluso di Coco è il brano di fondo, visto che me lo aspettavo in modo piu evidente e presente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Necrotemus
25-09-18, 05:30
Up si piange all'inizio ma anche alla quasi fine.

Concordo, scena del dottore+picnic e scena alla fine del diario sono 2 fitte al cuore, se lo guardi da sposato.

CX3200
25-09-18, 08:23
beh UP ti stende con un destro a sorpresa (ti aspetti il momento magone, ma non così presto :bua: ) e poi ti lascia guardare il film in pace, anche se la scena del diario ti fa scendere la classica lacrimuccia virile :asd:


COCO ti commuove in una maniera diversa, anche perché pensateci non succede "niente" ....io ero li "ma si dai adesso lui arriva canta la canzone e va tutto apposto, che avrà la gente da piangere tanto?....10 secondi dopo ...

https://img.memecdn.com/why-meme_o_293612.jpg


:asd:




che poi non so come facciano quelli della pixar, mai pianto in nessun film, nemmeno da ragazzino, per dire della mamma di bambi mai fregato un'acca, anzi me la immaginavo servita con la polenta :asd:


eppure loro riescono a farmi cedere, ieri ho rivisto WALL-E e anche li, durante le scene "d'amore" tra wall-e e eve, o la scena finale della mano, mi è scesa la lacrimuccia :bua:

Kepper
25-09-18, 08:39
beh UP ti stende con un destro a sorpresa (ti aspetti il momento magone, ma non così presto :bua: ) e poi ti lascia guardare il film in pace, anche se la scena del diario ti fa scendere la classica lacrimuccia virile :asd:


COCO ti commuove in una maniera diversa, anche perché pensateci non succede "niente" ....io ero li "ma si dai adesso lui arriva canta la canzone e va tutto apposto, che avrà la gente da piangere tanto?....10 secondi dopo ...

https://img.memecdn.com/why-meme_o_293612.jpg


:asd:




che poi non so come facciano quelli della pixar, mai pianto in nessun film, nemmeno da ragazzino, per dire della mamma di bambi mai fregato un'acca, anzi me la immaginavo servita con la polenta :asd:


eppure loro riescono a farmi cedere, ieri ho rivisto WALL-E e anche li, durante le scene "d'amore" tra wall-e e eve, o la scena finale della mano, mi è scesa la lacrimuccia :bua:


MI sa che allora il problema non è Coco ma te che stai diventando vintage

CX3200
25-09-18, 08:42
MI sa che allora il problema non è Coco ma te che stai diventando vintage

si ma succede solo con la roba pixar, se mi fai vedere altra roba triste probabilmente mi viene da ridere :asd:

Venom1905
25-09-18, 10:15
si ma succede solo con la roba pixar, se mi fai vedere altra roba triste probabilmente mi viene da ridere :asd:

Secondo me ci riescono perché non la buttano mai veramente su toni drammatici...
Quando muore la mamma di Bambi ad esempio, già dall'inizio della scena capisci che succederà qualcosa di brutto, quindi quando succede sei già preparato...
Nei film Pixar invece hai sempre il sorrisino e l'idea "Non può accedere nulla di male", quando poi invece succede ci rimani di m... perché non eri preparato :asd:

MrWashington
25-09-18, 22:53
I film della pixar son adulti e usano tematiche importanti e serie.

Davidian
26-09-18, 10:16
Bho, a me non ha detto nulla, a mio figlio di 6 anni sì (ma lui è di lacrima facile :asd:).
Peccato, speravo rimediassero dopo il passo falso di "alla ricerca di dory".