PDA

Visualizza Versione Completa : [Netflix] The End of the Fucking World



Drake Ramoray
09-01-18, 02:15
http://cdn.collider.com/wp-content/uploads/2018/01/the-end-of-the-fucking-world-slice-600x200.jpg

oppure il titolo ufficiale ha gli asterischi *** ? poco importa

serie prodotta da netflix con/per channel 4, tratta dall'omonimo fumetto
che non ho letto ma i cui disegni attirano molto poco

la premessa è una garanzia, considerando i tanti illustri precedenti: ragazzini disagiati, in una cittadina inglese
lui si dichiara psicopatico, lei ha pure ha i suoi problemi

prima puntata intrigante, vediamo come va avanti
sono solo 8 episodi sulla ventina di minuti

lollazenapalm
09-01-18, 08:14
A beh, dopo la prima con la seconda puntata mi ha convinto, secondo me è un'ottima serie abbastanza diverte per via dei due protagonisti. La consiglio. Poi le puntate sono molto brevi il ché può essere un pregio.

MrWashington
09-01-18, 09:14
Uh ma c'è il topic.

Loro due sono bravi. Mi piace come serie, breve e senza tanti fronzoli.
Il finale però mi ha deluso.


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

macs
09-01-18, 09:31
Viste le prime due, mi sembra che vada verso il sentimentale, non so se dropparla o no :uhm:

Damon
09-01-18, 10:19
La state vedendo doppiata o in lingua originale?

lollazenapalm
09-01-18, 12:14
L'ho vista doppiata, penso che originale meriti pure il doppio visto come parlano, soprattutto lei :asd:

Damon
09-01-18, 13:02
Sì infatti a naso mi da l'impressione che doppiata perda parecchio.
Ci penserò quando la comincerò :sisi:

MrWashington
09-01-18, 13:16
Non guardatela doppiata, perdete le risposte di lei :rotfl: ma pure lui :asd:

Drake Ramoray
09-01-18, 19:35
infatti, doppiata e perdersi gli accentacci inglesi? :asd:

bene che abbiano scelto la serie e non un film :sisi:

Necronomicon
10-01-18, 00:43
Invece io sono del parere opposto. Devo averlo già detto nel topic generale, ma già che c'erano avrebbero potuto limare un po' e farlo diventare un film di due ore.

Nel complesso piacevole. Il finale ci sta se sarà una semplice miniserie.

Drake Ramoray
10-01-18, 00:49
in genere però gli adattamente che accorciano e tagliano mi han fatto pensare a quello

8 episodi brevi, hai il tempo di raccontare con (non troppa) calma

magari alla fine cambiarò idea :asd:

Necronomicon
10-01-18, 01:03
Si guarda in una serata, anzi, intervallare le puntate con grande distanza va a detrimento del godimento, secondo me, anche per la mancanza di cambi di ritmo o cliffhanger intermedi. 2 ore e 40 in totale, la serie.

Damon
10-01-18, 03:29
Vista tutta in una sera.
E' una serie molto particolare,intrigante,strana,a volte disturbante soprattutto all'inizio poi col passare del tempo si "normalizza" abbastanza ma fa comunque commuovere,riflettere,pensare e di tanto in tanto sorridere.
Bravi gli attori principali.
Bello l'accompagnamento musicale.

Sul finale :

E' vero lascia un po' interdetti e dispiaciuti perché ci si è affezionati ai protagonisti e ognuno si immaginava un proprio finale diverso.
Per me la loro storia finisce qua ma leggendo in rete qualcuno in quel finale ci ha visto un cliffanger per la seconda stagione che non so se sia prevista e non so cosa possa aggiungere al valore della serie se non un more of the same trasformandoli in una specie di versione moderna di Bonnie & Clyde.
Unica nota negativa la storia delle poliziotte lesbiche.
Tema che ormai devono infilare a forza in qualunque prodotto televisivo anche se non ce n'è il minimo bisogno.
Ma siamo in un mondo di pecore che pensano di essere libere anche se fanno sempre quello che dice il pastore.

Azad
10-01-18, 16:24
serie prodotta da netflix con/per channel 4, tratta dall'omonimo fumetto
che non ho letto ma i cui disegni attirano molto poco


Leggilo, perchè è un bel fumetto.

Drake Ramoray
11-01-18, 01:43
finita di vedere: molto bella per me

niente di strano nel finale per me
tranquillamente finita
volendo lascia aperto ad un seguito, vedi altre serie
ma immagino qui non ci sarà come non credo non ci sia neanche nella controparte cartacea


nota positiva le voci fuori campo-pensieri dei personaggi che a volte
e come notava un commentatore nel link postato da qualcuno il tempo presente nei pensieri di lei mentre lui usa sempre il passato

macs
11-01-18, 16:05
Vista tutta in una sera.
E' una serie molto particolare,intrigante,strana,a volte disturbante soprattutto all'inizio poi col passare del tempo si "normalizza" abbastanza ma fa comunque commuovere,riflettere,pensare e di tanto in tanto sorridere.
Bravi gli attori principali.
Bello l'accompagnamento musicale.

Sul finale :

E' vero lascia un po' interdetti e dispiaciuti perché ci si è affezionati ai protagonisti e ognuno si immaginava un proprio finale diverso.
Per me la loro storia finisce qua ma leggendo in rete qualcuno in quel finale ci ha visto un cliffanger per la seconda stagione che non so se sia prevista e non so cosa possa aggiungere al valore della serie se non un more of the same trasformandoli in una specie di versione moderna di Bonnie & Clyde.
Unica nota negativa la storia delle poliziotte lesbiche.
Tema che ormai devono infilare a forza in qualunque prodotto televisivo anche se non ce n'è il minimo bisogno.
Ma siamo in un mondo di pecore che pensano di essere libere anche se fanno sempre quello che dice il pastore.

Quoto la parte delle poliziotte nello spoiler. Finita ieri, nel complesso piacevole, bella la musica. Il finale è soggettivo, a me non è dispiaciuto per niente :asd:

lollazenapalm
12-01-18, 08:49
Bella, una delle cose migliori di Netflix pure questa. Io cmq la sto guardando piano. Mi mancano le ultime due.

Traiano
27-01-18, 00:30
Vista tutta in una sera.
E' una serie molto particolare,intrigante,strana,a volte disturbante soprattutto all'inizio poi col passare del tempo si "normalizza" abbastanza ma fa comunque commuovere,riflettere,pensare e di tanto in tanto sorridere.
Bravi gli attori principali.
Bello l'accompagnamento musicale.



Quoto anche la punteggiatura. :thumbup:

Damon
27-01-18, 10:43
Quoto anche la punteggiatura. [emoji106]Grazie [emoji106]

E della parte sotto spoiler che ne pensi?

Traiano
27-01-18, 12:54
Che se riescono a resistere alle tentazioni (ma la vedo dura) e rimane un prodotto così com'è ne sarebbe il coronamento degno , cmq anche a me il finale è sostanzialmente piaciuto :sisi:

Milton
27-01-18, 22:00
Vista un paio di settimane fa. Per me è promossa a pieni voti :sisi:

Da vedere assolutamente in originale però. L'accento di Alyssa e le sue battute sono formidabili :asd:

bado
06-02-18, 12:12
Prodotto interessante: grandi manciate di Wes Anderson e Xavier Dolan, mescolate in salsa inglese.
Fino a circa un terzo/metà ero un po' dubbioso, poi dopo la grossa svolta di trama mi ha convinto sempre di più.
La cosa migliore per me è la caratterizzazione dei personaggi, anche quelli secondari: sono tutti fottutamente credibili e sfaccettati.

PS: L'ho guardata in originale e penso che non bisognerebbe neanche prendere in considerazione alternative.