PDA

Visualizza Versione Completa : Orologio qui! Laptop della morte for real!



Absint
11-01-18, 09:05
https://www.youtube.com/watch?v=Qq_PIKPE_e8&list=PLj7aHrNhlmvtlsFES_awQ9YR6e6ghBAY3&index=95

Orologio
11-01-18, 23:54
Bella macchina però io aspetterei fine anno coi nuovi modelli.
La generazione di quest'anno è praticamente un mezzo upgrade rispetto alla mia...è la generazione "sfigata"...quella che si fa uscire per massimizzare i ricavi...

Bicio
12-01-18, 01:24
quei poveri laptop così pompati..e così piccoli..mi sembrano sempre delle stufine ambulanti..col rischio che dopo qualche tempo vada in sovratemperatura diminuendo le prestazioni..o spegnendosi :bua:

Orologio
12-01-18, 08:35
Verissimo che sono al limite con le temperature, tra l'altro il mio è pensato per essere overcloccato.
I sistemi di raffreddamento però sono buoni (il mio con battlefield 2 se limito gli fps a 60 e non a 120 che è il refresh del monitor, tengo tutto su stock, siamo tranquillamente sui 65 gradi).
Altrimenti con l'overclock e i 120fps (quasi) fissi andiamo tranquillamente sopra gli 80 gradi (dettagli sempre ultra).
Alienware dice che è testato per reggere tranquillamente i 90...bho...l'hanno scritto ufficialmente, diciamo che non mi è esploso ancora... però se posso e non voglio fare partite competitive tengo a 60 fps (checché se ne dica, le mie kill raddoppiano quasi se sblocco gli fps, per ovvie questioni). Certo potrei abbassare i dettagli e andrei a millemila fps, ma non ho preso un pc del genere per giocare a dettagli medi.

C'è una cosa però che non dice nessuno, anzi molti recensori sono ignoranti sul punto e non ne tengono conto. Sono straconvinto che quasi tutte le recensioni sono sballate.

L'elemento determinante per le temperature, con variazioni di 20 gradi e oltre è solo uno.

IL TAVOLO

..o meglio..i materiali del tavolo...
Se il tavolo non dissipa il calore, la zona si scalda sempre di più, il pc pesca dal basso aria già calda e via così in un circolo vizioso...

Dove gioco principalmente c'è un cristallo, il cristallo si scalda come se ci piazzassi una stufetta e la dissipazione non va più...

Per sopperire a questo problema uso un pad termico che si mette sotto al portatile.
Ma rigorosamente spento (le ventole di questi aggeggi sono fuffa, come mettere un ventilatore che soffia su un pc chiuso... utilità zero).
Però tenendo il portatile non più a contatto del cristallo, ma appoggiato ad un materiale pensato per dissipare il calore, le temperature migliorano di 20 gradi (parlo di quelle piattaformine da meno di 20 euro, nulla di pro che sono inutili).

Ciome
12-01-18, 09:14
L'elemento determinante per le temperature, con variazioni di 20 gradi e oltre è solo uno.

IL TAVOLO

..o meglio..i materiali del tavolo...
Se il tavolo non dissipa il calore, la zona si scalda sempre di più, il pc pesca dal basso aria già calda e via così in un circolo vizioso...

Dove gioco principalmente c'è un cristallo, il cristallo si scalda come se ci piazzassi una stufetta e la dissipazione non va più...

Per sopperire a questo problema uso un pad termico che si mette sotto al portatile.
Ma rigorosamente spento (le ventole di questi aggeggi sono fuffa, come mettere un ventilatore che soffia su un pc chiuso... utilità zero).
Però tenendo il portatile non più a contatto del cristallo, ma appoggiato ad un materiale pensato per dissipare il calore, le temperature migliorano di 20 gradi (parlo di quelle piattaformine da meno di 20 euro, nulla di pro che sono inutili).

Confesso che ho cominciato a leggere sperando che finisse in "e quindi sono andato dal mio falegname e mi sono fatto fare un tavolo in rame"

Absint
12-01-18, 09:15
Ma quindi di che materiali il tavolo dovrebbe essere fatto? Legno ikea?

manuè
12-01-18, 09:16
https://www.youtube.com/watch?v=Qq_PIKPE_e8&list=PLj7aHrNhlmvtlsFES_awQ9YR6e6ghBAY3&index=95
costa meno di 500 euri? :o

Pavone Allibratore
12-01-18, 09:20
Ma quindi di che materiali il tavolo dovrebbe essere fatto? Legno ikea?

Dev'essere in Ciomeranio estratto dalle miniere di ciomoria

Orologio
12-01-18, 09:47
Ma quindi di che materiali il tavolo dovrebbe essere fatto? Legno ikea?Basta un pedana cooling per laptop, da 20 euro...niente di sofisticato o dispendioso perché tanto è da tenere spenta...a questo punto meglio passiva. Io ho il cooler master l2 (rigorosamente spento perché è pure un trattorino acceso...preso su eprice a 20 euro).
Niente roba che inclina troppo o stronzate simili.

Ovvio se si gioca pesantemente, altrimenti non c'è bisogno di nulla.

Bicio
12-01-18, 10:02
e cmq stiamo parlando di un laptop con una 1080, dove su fisso ha due se non 3 ventolone + dissipazione interna della scheda + ventole del case e a volte manco non basta :nono:

invece su laptop ha una o due ventoline piccine picciò :boh2: c'è una bella discrepanza di raffreddamento..fossero raffreddati a liquido questi notebook tanto tanto..ma così ancora ad aria io mi fido poco :uhm:

più che altro parlo per esperienza..una decina d'anni fa ho avuto per un botto di anni un laptop configurato come un fisso..e dopo qualche anno lo sentivo proprio che boccheggiava e non ce la faceva più..ma sicuramente la tecnologia ha fatto passi avanti..forse..

Dr. Evil
12-01-18, 10:05
Dev'essere in Ciomeranio estratto dalle miniere di ciomoriaNon so perché ma ho lollato duro :rotfl:

Absint
12-01-18, 19:09
Ciomeranio ahahshdgah

Vabbè dai ma sicuro questo pompa duro avoglia a prima di schioppare...quante ore ci devi giocare per farlo fusacchiare?
Al massimo posso ritagliarmi due ore la sera AL MASSIMO..co tutto quello che c'ho da fare...segarsi, trovare materiale per segarsi, risegarsi...

Dai orologio me lo compri?

darkeden82
12-01-18, 21:52
Usti bel topic, stavo per prendere un Alienware della morte grazie alle crypto ma ora mi spulcio il topic

Metatron
13-01-18, 11:06
Ma quindi di che materiali il tavolo dovrebbe essere fatto? Legno ikea?

prendi le misure del laptop, fai una cornice alta un paio di centimetri, ce lo piazzi sopra facendo attenzione che i gommini siano sul perimetro, piazzata sul tavolo la cornice con i bordi aperti (fessure, fori, quel che ti pare) vedi che l'aria circola mentre è rialzato dal tavolo e gg.

lo feci con un vecchio portatile e funzionava strabene, alla faccia di chi tiene il mac o pc sul piumone per fare il bullo e lo scioglie :asd:

Carver
13-01-18, 11:09
ho un portatile ottimo del 2009 e buono/ottimo ora, che secondo tra un po' tira le cuoia. e un fisso con xp su cui assolutamente non girano giochi troppo nuovi

quando faccio i soldi prendo un fisso da mille euro e il portatile spero non tiri le cuoia. gli alienware ve li ficcate nel culo, col portatile ci si lavora :asd:

macs
13-01-18, 11:13
Basta un pedana cooling per laptop, da 20 euro...niente di sofisticato o dispendioso perché tanto è da tenere spenta...a questo punto meglio passiva. Io ho il cooler master l2 (rigorosamente spento perché è pure un trattorino acceso...preso su eprice a 20 euro).
Niente roba che inclina troppo o stronzate simili.

Ovvio se si gioca pesantemente, altrimenti non c'è bisogno di nulla.

Segnato perché d'estate il mio portatile scoppia quando ci gioco... a volte mi si è pure spento mentre giocavo. Certo, dopo aver cavato i 3 kg di polvere all'interno è migliorato, ma non tantissimo :bua:

Ciome
13-01-18, 12:03
prendi le misure del laptop, fai una cornice alta un paio di centimetri, ce lo piazzi sopra facendo attenzione che i gommini siano sul perimetro, piazzata sul tavolo la cornice con i bordi aperti (fessure, fori, quel che ti pare) vedi che l'aria circola mentre è rialzato dal tavolo e gg.

lo feci con un vecchio portatile e funzionava strabene, alla faccia di chi tiene il mac o pc sul piumone per fare il bullo e lo scioglie :asd:

il problema è che in quella maniera ti viene il tunnel carpale perchè hai il laptop che ti richiede di tenere alti i polsi

Metatron
13-01-18, 16:55
veramente usavo una tastiera davanti al tronetto lì, per evitare di scassare il portatile a furia di batter tasti :asd:

Absint
13-01-18, 18:40
Vabbè ma aldilà di ste strane problematiche da basamentari che pigiano i tasti con il gomito perchè si tastano il viso con le dita tuttto il tempo, quand'è che fate una colletta e me lo comprate sto Omen!?

Pavone Allibratore
13-01-18, 18:54
Vabbè ma aldilà di ste strane problematiche da basamentari che pigiano i tasti con il gomito perchè si tastano il viso con le dita tuttto il tempo, quand'è che fate una colletta e me lo comprate sto Omen!?

:rotfl: genio :rotfl:

Absint
14-01-18, 17:03
:snob:

Stavo pensando cmq sia che forse un 15 pollici mi si addice di più per tutta una serie di ragioni ... mmm..

Carver
14-01-18, 17:05
tipo per perdere facilmente le diottrie?

Absint
14-01-18, 17:09
tipo per perdere facilmente le diottrie?

Tipo per metterlo nello zaino e andarci in giro come bagaglio a mano in aereo