PDA

Visualizza Versione Completa : Ridley Scott



nicolas senada
08-01-18, 21:37
Per me lo può girare chiunque, basta che non sia ridley Scott :asd:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
08-01-18, 21:40
Ho l'impressione che Scott la senta come una sua creatura ...
Infatti è stato allontanato più volte dal set da Villeneuve :asd:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Zeppeli
08-01-18, 23:02
Ho l'impressione che Scott la senta come una sua creatura ...
Infatti è stato allontanato più volte dal set da Villeneuve :asd:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Scott sulla fantascienza può ancora dire qualcosa, i problemi li ha ormai con qualunque altro genere oggi affronti.

Fox-Astrolfo
08-01-18, 23:43
Scott ogni tanto sbaglia, specialmente in fase di trasposizione dal soggetto alla sceneggiatura, ma come regista resta ancora uno dei più grandi del mondo.
Infatti non vedo l'ora di vedere "Tutti i soldi del mondo"

Zeppeli
09-01-18, 00:00
Scott ogni tanto sbaglia, specialmente in fase di trasposizione dal soggetto alla sceneggiatura, ma come regista resta ancora uno dei più grandi del mondo.
Infatti non vedo l'ora di vedere "Tutti i soldi del mondo"


Risparmia i soldi del biglietto, mi hanno già sconsigliato di vederlo persone fidate, se non per la buona interpretazione di Plummer, peraltro inserito a forza per la sostituzione di Spacey...

Maybeshewill
09-01-18, 00:13
da boicottare altroché

ZTL
09-01-18, 14:52
Boicottare fino alla morte.

Carver
09-01-18, 19:42
Scott ogni tanto sbaglia, specialmente in fase di trasposizione dal soggetto alla sceneggiatura, ma come regista resta ancora uno dei più grandi del mondo.
Infatti non vedo l'ora di vedere "Tutti i soldi del mondo"

scott
regista
più grandi del mondo

Omnislash
10-01-18, 13:55
scott
regista
più grandi del mondo

Alien e Blade Runner sono delle pietre miliari della cinematografia mondiale, sfido chiunque a dire il contrario. Chi è il regista dei suddetti film? Poi che negli ultimi anni abbia svaccato è un dato di fatto :asd:

Hellvis
10-01-18, 13:59
Avercelo uno che svacca in questo modo.

Omnislash
10-01-18, 14:05
Rispetto ai primi lavori è indubbio.

Alastor_Tiziano
10-01-18, 14:08
Alien e Blade Runner sono delle pietre miliari della cinematografia mondiale, sfido chiunque a dire il contrario. Chi è il regista dei suddetti film? Poi che negli ultimi anni abbia svaccato è un dato di fatto :asd:Senza contate che ne ha realizzati altri degni di nota, come "Thelma e Luise" o "I duellanti" o "Black Hawk down"

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Hellvis
10-01-18, 14:47
Indubbiamente, ma anche i suoi film meno riusciti sono spesso migliori dell'altra robaccia che si fa oggigiorno. Un The councelor vale molto di più di un Narcos a caso. Per non parlare di pometheus e covenant che con i loro difetti si mangiano il 90 per cento della fantascienza di oggi.

Angels
10-01-18, 15:00
Da come scrivi pare che siano usciti almeno 10 anni fa, sono usciti molto più recentemente.

nicolas senada
10-01-18, 15:00
Per non parlare di pometheus e covenant che con i loro difetti si mangiano il 90 per cento della fantascienza di oggi.

questo però vuol dire che è la fantascienza di oggi che fa cagare duro eh :asd: smettiamola di cercare attenuanti per quei due film pessimi, grazie :asd:

Omnislash
10-01-18, 15:06
Eh ma fa figo spalare letame su Scott.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Carver
10-01-18, 16:52
I duellanti (The Duellists) (1977)
Alien (1979)
Blade Runner (1982)
Legend (1985)
Chi protegge il testimone (Someone to Watch Over Me) (1987)
Black Rain - Pioggia sporca (Black Rain) (1989)
Thelma & Louise (1991)
1492 - La conquista del paradiso (1492: Conquest of Paradise) (1992)
L'Albatross - Oltre la Tempesta (White Squall) (1996)
Soldato Jane (G.I. Jane) (1997)
Il gladiatore (Gladiator) (2000)
Hannibal (2001)
Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto (Black Hawk Down) (2001)
Il genio della truffa (Matchstick Men) (2003)
Le crociate - Kingdom of Heaven (Kingdom of Heaven) (2005)
Jonathan, episodio di All the Invisible Children, co-regia con Jordan Scott (2005)
Un'ottima annata (A Good Year) (2006)
American Gangster (2007)
Nessuna verità (Body of Lies) (2008)
Robin Hood (2010)
Prometheus (2012)
The Counselor - Il procuratore (2013)
Exodus - Dei e re (Exodus: Gods and Kings) (2014)
Sopravvissuto - The Martian (The Martian) (2015)
Alien: Covenant (2017)
Tutti i soldi del mondo (All the Money in the World) (2017)


quali sono per voi quelli buoni?

Manituana
10-01-18, 17:35
American Gangster, Exodus e The Martian sono tutti e tre ottimi film (okay Exodus ha delle cagate a livello di scenggiatura ma le bilancia con altri passaggi molto buoni). Io credo che semplicemente abbia moltissimi soldi e mezzi e quindi butti fuori praticamente tutto quello che gli passa per la testa, senza dover fare selezione.

Chiwaz
10-01-18, 17:39
Alien (1979)
Blade Runner (1982)
Legend (1985)
Black Rain - Pioggia sporca (Black Rain) (1989)
Thelma & Louise (1991)


Il gladiatore (Gladiator) (2000)
Hannibal (2001)
Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto (Black Hawk Down) (2001)

Le crociate - Kingdom of Heaven (Kingdom of Heaven) (2005)


American Gangster (2007)





Toh.
Tanti non messi non li ho visti, quindi boh.

Carver
10-01-18, 17:50
anch'io alcuni non li ho visti, ma già dopo le crociate non c'è un solo film cult

Maybeshewill
10-01-18, 17:53
Le crociate è brutto

Carver
10-01-18, 17:57
è un film di mestiere, fatto molto bene

Zeppeli
10-01-18, 18:19
quali sono per voi quelli buoni?

Porca miseria, c'è un sacco di letame all'interno di questo elenco, alcuni sono non terribili, di più... I migliori restano quelli di fantascienza, c'è un periodo della sua filmografia che va dal dopo Thelma&Louise in cui ha prodotto roba oscena, inframmezzata da alcune cose buone\discrete come Black Hawk Dawn ed il Gladiatore (che ha una sceneggiatura pessima, anche se visivamente potente) ma il basso toccato con Le crociate è qualcosa che me lo ha fatto odiare profondamente...

Poi io ho proprio un'idiosincrasia per i suoi film pseudostorici a parte i Duellanti, mi riferisco ad Il Gladiatore, Le Crociate, 1492 La Conquista del Paradiso, Robin Hood ed Exodus, roba che va dal mediocre al pessimo...

Chiwaz
10-01-18, 19:07
Le Crociate era quello con Legolas? Dai non era malaccio.

Alastor_Tiziano
10-01-18, 20:21
Le Crociate era quello con Legolas? Dai non era malaccio.L'extended (che consiglio q chi non l'ha vista) lo rende decisamente un buon film :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

MrWashington
10-01-18, 20:31
quali sono per voi quelli buoni?






I duellanti (The Duellists) (1977)
Alien (1979)
Blade Runner (1982)
Legend (1985)
Chi protegge il testimone (Someone to Watch Over Me) (1987)
Black Rain - Pioggia sporca (Black Rain) (1989)
Thelma & Louise (1991)
1492 - La conquista del paradiso (1492: Conquest of Paradise) (1992)
L'Albatross - Oltre la Tempesta (White Squall) (1996)
Soldato Jane (G.I. Jane) (1997)
Il gladiatore (Gladiator) (2000)
Hannibal (2001)
Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto (Black Hawk Down) (2001)
Il genio della truffa (Matchstick Men) (2003)
Le crociate - Kingdom of Heaven (Kingdom of Heaven) (2005)
Jonathan, episodio di All the Invisible Children, co-regia con Jordan Scott (2005)
Un'ottima annata (A Good Year) (2006)
American Gangster (2007)
Nessuna verità (Body of Lies) (2008)
Robin Hood (2010)
Prometheus (2012)
The Counselor - Il procuratore (2013)
Exodus - Dei e re (Exodus: Gods and Kings) (2014)
Sopravvissuto - The Martian (The Martian) (2015)
Alien: Covenant (2017)
Tutti i soldi del mondo (All the Money in the World) (2017)


Questi.

Alastor_Tiziano
10-01-18, 21:19
I duellanti, secondo me, è tra i suoi lavori migliori.

Ed è sottovalutatisismo ma, forse, l'avranno visto in pochi ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Lux !
10-01-18, 21:49
I duellanti (The Duellists) (1977)
Alien (1979)
Blade Runner (1982)

Zeppeli
10-01-18, 22:31
L'extended (che consiglio q chi non l'ha vista) lo rende decisamente un buon film :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Nulla può rendere quella cacata astorica, scritta col culo e pure mal recitata un buon film...

- - - Aggiornato - - -


Questi.

Hannibal ed Un'ottima annata sono mediocri. I Duellanti è un bel film e Thelma&Louise ottimo. Prometheus e Covenant io li ho rivalutati, perchè purtroppo abbiamo troppo in testa l'unità con i seguiti di Alien che ci lasciano spiazzati, ma se escludiamo il flm di Cameron e gli altri e vediamo Prometheus e Covenant immediatamente dopo Alien, le loro qualità diventano evidenti. Per me lui è un maestro della fantascienza, niente da dire.

Hellvis
10-01-18, 23:01
Eh, ma i caschi...

MrWashington
10-01-18, 23:20
Nulla può rendere quella cacata astorica, scritta col culo e pure mal recitata un buon film...

- - - Aggiornato - - -



Hannibal ed Un'ottima annata sono mediocri. I Duellanti è un bel film e Thelma&Louise ottimo. Prometheus e Covenant io li ho rivalutati, perchè purtroppo abbiamo troppo in testa l'unità con i seguiti di Alien che ci lasciano spiazzati, ma se escludiamo il flm di Cameron e gli altri e vediamo Prometheus e Covenant immediatamente dopo Alien, le loro qualità diventano evidenti. Per me lui è un maestro della fantascienza, niente da dire.


Carver ha scritto "per voi"

Io ho scritto per ME.

Zeppeli
10-01-18, 23:47
Carver ha scritto "per voi"

Io ho scritto per ME.

sorry, non intendevo polemizzare assolutamente.

Fox-Astrolfo
11-01-18, 01:00
Exodus secondo me è un filmone, lo adoro, visto due volte al cinema, così come Body of Lies

Il Robin Hood con Russell Crowe invece è veramente brutto

Maybeshewill
11-01-18, 02:47
Sigurny weaver in quel film però non centra veramente NIENTE

Zeppeli
11-01-18, 02:55
Exodus secondo me è un filmone, lo adoro, visto due volte al cinema, così come Body of Lies

Il Robin Hood con Russell Crowe invece è veramente brutto

A me ha poco entusiasmato, sempre girato benissimo da parte di Scott, ma la sceneggiatura è un altro pezzo di immondizia, come Le Crociate... Di fronte a "I Dieci Comandamenti" di DeMille è un cavallo morto preso a bastonate da un padrone crudele... Mosè versione guerrigliero con il bambino d'oro a fargli le prediche è qualcosa che solo una mente malata poteva concepire...

Fox-Astrolfo
11-01-18, 04:10
Dai è girato e recitato divinamente Exodus

nicolas senada
11-01-18, 08:47
se escludiamo il flm di Cameron e gli altri e vediamo Prometheus e Covenant immediatamente dopo Alien, le loro qualità diventano evidenti

ma anche no dai, a parte il fatto che per quanto mi riguarda della quadrilogia storica solo il primo è veramente meritevole (mentre i successivi tre, per quanto assolutamente gradevoli, vivono della gloria riflessa del primo...), ma io quest'anno ho fatto proprio questo, mi son visto alien - prometheus - covenant in successione e il risultato è stato esattamente quello di bollare gli ultimi due come due boiate di scrittura :bua:


Eh, ma i caschi...

hellvis, già detto in tutte le salse nella discussione apposita, nessuno mette in dubbio le doti tecniche di scott ma la sceneggiatura è pietosa, punto, si potevano (e si dovevano raggiungere) gli stessi intenti e sviluppi di storia senza far apparire un team di scienziati altamente addestrati e specializzati un branco di celebrolesi con tutti gli annessi del caso, senza la super-tecnologia di stocazzo che ha scannerizzato tutto l'universo scibile tranne giusto quel pianeta, o senza i siparietti di Stringer Bell

Exodus dal trailer pare una porcata di dimensioni epiche :rotfl: in effetti son curioso di vederlo giusto per farmi 4 risate :asd:

cmq chiudiamo qui l'OT che è meglio :asd:

Alastor_Tiziano
11-01-18, 10:59
Dai è girato e recitato divinamente ExodusA parte il cast di quel film salvo poco e nulla

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Hellvis
11-01-18, 11:43
hellvis, già detto in tutte le salse nella discussione apposita, nessuno mette in dubbio le doti tecniche di scott ma la sceneggiatura è pietosa, punto, si potevano (e si dovevano raggiungere) gli stessi intenti e sviluppi di storia senza far apparire un team di scienziati altamente addestrati e specializzati un branco di celebrolesi con tutti gli annessi del caso, senza la super-tecnologia di stocazzo che ha scannerizzato tutto l'universo scibile tranne giusto quel pianeta, o senza i siparietti di Stringer Bell


Può anche essere stata detta più volte e in tutte le salse, ma una cazzata rimane una cazzata.
Al di là degli innegabili buchi e incongruenze, i due film hanno molti più pregi e sequenze memorabili che difetti, per non parlare della eccezionale realizzazione tecnica.

Exodus è invece una boiata senza se e senza ma :bua:

Fox-Astrolfo
11-01-18, 14:39
Oh ma solo a me è piaciuto Exodus? Mi ha trasmesso un pathos indescrivibile

Manituana
11-01-18, 20:11
Concordo su Exodus. I personaggi egizi oscillano tra il pietoso e l'inutile a livello di scrittura e interpretazione (ma sarei curioso di vedere cone sia la resa in lingua originale), ma tutte le sezioni piú "religiose", i personaggi di Mosè e Dio, tutto gestito estremamente bene :sisi:

Zeppeli
11-01-18, 20:20
Dai è girato e recitato divinamente Exodus

ho detto che è girato benissimo come solo Scott sa fare, recitato più o meno bene, dipende dall'attore (Turturro sembra proprio fuori luogo), è la sceneggiatura che è cacca fumante...:look:

Alastor_Tiziano
11-01-18, 20:31
Oh ma solo a me è piaciuto Exodus? Mi ha trasmesso un pathos indescrivibileSi, io mi stavo addormentando dopo 30 minuti

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Fox-Astrolfo
12-01-18, 00:04
Boh, raga, ognuno ha i propri gusti però secondo me ha meriti importanti ed è pure scritto bene. Insomma la storia è sempre quella classica solo che resa ancora più avvincente e spettacolare.

Hellvis
12-01-18, 08:31
Ho visto ieri sera l'ultimo di Scott, imbarazzante, una cosa atroce, del tipo che allora covenant è 2001 odissea nello spazio :bua:

Carver
13-01-18, 09:30
le director's e le remastered stanno veramente rompendo i coglioni

già il padrino non è più trovabile in versione originale, se non in qualche biblioteca decentrata

Alastor_Tiziano
13-01-18, 09:48
Il Padrino, con doppiaggio originale, si trova ancora senza nessun problema.
In tutti le edizioni è possibile selezionare la traccia originale, e quella ridoppiata nel 2007

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Carver
13-01-18, 11:42
non l'avevo trovata la traccia originale :uhm:

Zeppeli
13-01-18, 11:59
Boh, raga, ognuno ha i propri gusti però secondo me ha meriti importanti ed è pure scritto bene. Insomma la storia è sempre quella classica solo che resa ancora più avvincente e spettacolare.

Per essere sicuro, visto che il venerdì dedico ai miei studenti un pomeriggio cinema, ho proposto proprio Exodus per rivederlo. Loro sono quasi crollati dal sonno, io ho rivisto più meno quello che ricordavo...:look: Per dire, li ha tenuti più svegli Marie Antoniette della Coppola (che poi è pure un ottimo film di suo, ma considerando il genere mi sarei aspettato il contrario)...

Gilgamesh
13-01-18, 12:24
Sto rivedendo Kingdom of Heaven director's cut, in effetti è un altro film :asd:

Alastor_Tiziano
13-01-18, 12:39
Sto rivedendo Kingdom of Heaven director's cut, in effetti è un altro film :asd:Appunto e, ribadisco, lo migliora, e non di poco

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Necronomicon
14-01-18, 00:58
Bravissimo regista che caga fuori film di merda da quasi 20 anni.
Merita comunque di vivere di rendita grazie ai film fatti negli anni '70 / '80
L'abisso l'ha raggiunto dopo la morte di Tony (e successiva disoccupazione di Denzel Washington), anche se Robin Hood è di due anni prima, quindi c'erano tutti i segni di un rincoglionimento.
Oggi ha 80 anni e penso si possa diagnosticare qualche malattia della vecchiaia guardando i suoi film.

Chiwaz
14-01-18, 02:33
Ho visto ieri sera l'ultimo di Scott, imbarazzante, una cosa atroce, del tipo che allora covenant è 2001 odissea nello spazio :bua:

Tutti i soldi del mondo? E' brutto?
Mi ispirava :moan:

Hellvis
14-01-18, 02:38
Orribile, con degli stereotipi sull'italia da mani nei capelli :asd:
Inspiegabilmente per il ruolo del rapitore principale hanno preso un attore francese, che per far finta di essere calabrese fa tutte delle facce strane, e quando parla italiano si vede che non è la sua lingua :asd:

Ma poi anche il Getty, un personaggio assolutamente ridicolo, con delle battute da taccagno alla paperon de' paperoni.

.

Fox-Astrolfo
14-01-18, 04:34
Bravissimo regista che caga fuori film di merda da quasi 20 anni.
Merita comunque di vivere di rendita grazie ai film fatti negli anni '70 / '80
L'abisso l'ha raggiunto dopo la morte di Tony (e successiva disoccupazione di Denzel Washington), anche se Robin Hood è di due anni prima, quindi c'erano tutti i segni di un rincoglionimento.
Oggi ha 80 anni e penso si possa diagnosticare qualche malattia della vecchiaia guardando i suoi film.
Trabocchi presunzione da tutte le parti. Voglio vedere se a 80 anni girerai i film che gira lui. Non li giri manco adesso.
Mamma quanta rabbia 'ste sentenze lapidarie da gente che non ha prodotto nemmeno uno stronzo ben formato sulla tazza del cesso.

Zeppeli
14-01-18, 09:48
Non ho ben capito, se uno comincia a far male il suo lavoro, bisogna tacere per rispetto al suo passato? Nessuno gli nega il passato, anzi ci si rammarica proprio per quello, perché è evidente che non tornerà più...

Fox-Astrolfo
14-01-18, 10:26
Non ho ben capito, se uno comincia a far male il suo lavoro, bisogna tacere per rispetto al suo passato? Nessuno gli nega il passato, anzi ci si rammarica proprio per quello, perché è evidente che non tornerà più...

Male il suo lavoro? E' un artista non un operaio, a ottant'anni sta ancora producendo opere che danno lavoro a un sacco di gente ed ispirano altri artisti, che vi piacciano o meno. Sentenziare che è un vecchio malato di mente che dovrebbe starsene rinchiuso è la solita vecchia puttanata che si sente quando si vuole offendere l'intelligenza tutta e la terza età in generale, epoca in cui noi non sappiamo nemmeno se e come arriveremo e quanto avremo fatto per gli altri. Secondo questo parametro intellettual-nazista allora un sacco di gente dovrebbe starsene rinchiusa già da giovane. Insomma è una sparata odiosa, velenosa ed insensata che non ha nessuna motivazione se non quella di sentirsi spettatori un po' più perfidi e quindi più compiuti.

Kronos The Mad
14-01-18, 10:33
Dai ancora a parlare Delle ultime merde di Covenant e prom rotfl

Per me Scott in generale ormai quello che ha dato ha dato con buona pace per lui

Fox-Astrolfo
14-01-18, 10:50
Dai ancora a parlare Delle ultime merde di Covenant e prom rotfl

Per me Scott in generale ormai quello che ha dato ha dato con buona pace per lui
Quindi tu hai deciso per lui che ha già finito la sua carriera e detto quel che aveva da dire? Solo perché secondo te i suoi ultimi film non son riusciti? Non so se ti rendi conto che per noi riuscire a fare anche uno solo dei suoi grandi fallimenti sarebbe un enorme successo di vita. Mamma mia quanto sono diffuse presunzione ed arroganza al giorno d'oggi, ma cosa mangiate alla mattina per permettervi di sparare a zero su tutti, pane e acredine? Mi sa che vengo da un altro pianeta e ne son contento.

Necronomicon
14-01-18, 10:51
Male il suo lavoro? E' un artista non un operaio, a ottant'anni sta ancora producendo opere che danno lavoro a un sacco di gente ed ispirano altri artisti, che vi piacciano o meno. Sentenziare che è un vecchio malato di mente che dovrebbe starsene rinchiuso è la solita vecchia puttanata che si sente quando si vuole offendere l'intelligenza tutta e la terza età in generale, epoca in cui noi non sappiamo nemmeno se e come arriveremo e quanto avremo fatto per gli altri. Secondo questo parametro intellettual-nazista allora un sacco di gente dovrebbe starsene rinchiusa già da giovane. Insomma è una sparata odiosa, velenosa ed insensata che non ha nessuna motivazione se non quella di sentirsi spettatori un po' più perfidi e quindi più compiuti.Certo che un sacco di gente dovrebbe già starsene rinchiusa da giovane invece che venire nei forum.
Comunque non ho detto che vada rinchiuso, questa cosa che un vecchio vada in ospizio è una tua idea. Dico solo che non è più in grado di controllare puntualmente i suoi film, sceneggiatura e casting sono ormai fuori dal suo interesse. Tecnicamente c'è ancora, buon occhio, ma del resto non gliene frega più nulla. Mi spiace ma a me pare evidente.
Poi se vuoi come al solito dire che le merdazze son capolavori e i capolavori merdazze, non so che dirti.
Poi 'sta roba che dà lavoro a altri. Che criterio è. Intanto son gli studios che pagano anche lui, per dire. Poi anche Uwe Boll dà da lavorare, tra cui anche ad Harry lime, quindi meritano rispetto i suoi film? Per me no. Merita rispetto il lavoro che fa la gente, ma non il prodotto che crea se è uno schifo. Sennò qualsiasi cosa è frutto di qualcuno e dunque non può esistere critica alcuna, dovrebbe essere tutto bello.

Ma ovviamente no, non pensi questo. Pensi che debba essere tutto bello e rispettabile se proviene da una determinata persona. Solita forma di ipocrisia di chi non ha un'opinione propria e ragiona per auctoritas o consensus. No grazie. Io penso si meriti la pensione e bon. Tranquillo che le altre mille persone continueranno a lavorare mentre lui si godrà i frutti danarosi dei suoi lavori.

Kronos The Mad
14-01-18, 10:57
Quindi tu hai deciso per lui che ha già finito la sua carriera e detto quel che aveva da dire? Solo perché secondo te i suoi ultimi film non son riusciti? Non so se ti rendi conto che per noi riuscire a fare anche uno solo dei suoi grandi fallimenti sarebbe un enorme successo di vita. Mamma mia quanto sono diffuse presunzione ed arroganza al giorno d'oggi, ma cosa mangiate alla mattina per permettervi di sparare a zero su tutti, pane e acredine? Mi sa che vengo da un altro pianeta e ne son contento.

La mia è una opinione mi sembra più arroganza la tua

Fox-Astrolfo
14-01-18, 11:03
Certo che un sacco di gente dovrebbe già starsene rinchiusa da giovane invece che venire nei forum.
Comunque non ho detto che vada rinchiuso, questa cosa che un vecchio vada in ospizio è una tua idea. Dico solo che non è più in grado di controllare puntualmente i suoi film, sceneggiatura e casting sono ormai fuori dal suo interesse. Tecnicamente c'è ancora, buon occhio, ma del resto non gliene frega più nulla. Mi spiace ma a me pare evidente.
Poi se vuoi come al solito dire che le merdazze son capolavori e i capolavori merdazze, non so che dirti.

No, ognuno ha la propria opinione sulla riuscita dei singoli film, sei tu che invece di giudicare ogni opera a sé stante ti sei messo a giudicare l'uomo dandogli del rincoglionito e del vecchio malato. Evidentemente non sei cosciente di quel che scrivi e non ti hanno insegnato il rispetto per il prossimo, indipendentemente dall'età e dall'estrazione sociale. O forse hai l'arroganza dell'italiano medio che, quando si sente cliente pagante, si sente in diritto di sputare sentenze su tutto e su tutti. Perciò, al di là del fatto che tu abbia pagato o meno per vedere i suoi ultimi film, ti chiedo ancora una volta quali opere tu abbia realizzato nel suo campo per permetterti di arrivare a giudicare direttamente l'uomo e non il suo operato. Poi oh, se tu e gli altri che la pensano come te non volete arrivare a capire che il vostro modo di vedere il prossimo è sbagliato io non ci posso fare nulla, problemi vostri, vi auguro solamente che qualcuno un domani, da vecchi, vi tratti esattamente alla stessa maniera. Non trasciniamo oltre questa patetica discussione che so già come risponderete.

- - - Aggiornato - - -


La mia è una opinione mi sembra più arroganza la tua

No, ti sorprenderà che un vecchio a ottant'anni può avere ancora qualcosa da dire e sorprenderti. Certo tu hai deciso a prescindere da tutto che non sarà più capace di farlo. Con buona pace per lui. (Ma che cacchio significa con buona pace per lui).

Necronomicon
14-01-18, 11:08
:asd: ma ti leggi? devo usare un criterio morale per parlare di film? Ma per favore.
devo girare Alien per dire che i suoi ultimi film fanno tutti cagare? Dieci anni, eh, no l'ultimo film. 10 anni di film.

Kronos The Mad
14-01-18, 11:08
No, ognuno ha la propria opinione sulla riuscita dei singoli film, sei tu che invece di giudicare ogni opera a sé stante ti sei messo a giudicare l'uomo dandogli del rincoglionito e del vecchio malato. Evidentemente non sei cosciente di quel che scrivi e non ti hanno insegnato il rispetto per il prossimo, indipendentemente dall'età e dall'estrazione sociale. O forse hai l'arroganza dell'italiano medio che, quando si sente cliente pagante, si sente in diritto di sputare sentenze su tutto e su tutti. Perciò, al di là del fatto che tu abbia pagato o meno per vedere i suoi ultimi film, ti chiedo ancora una volta quali opere tu abbia realizzato nel suo campo per permetterti di arrivare a giudicare direttamente l'uomo e non il suo operato. Poi oh, se tu e gli altri che la pensano come te non volete arrivare a capire che il vostro modo di vedere il prossimo è sbagliato io non ci posso fare nulla, problemi vostri, vi auguro solamente che qualcuno un domani, da vecchi, vi tratti esattamente alla stessa maniera. Non trasciniamo oltre questa patetica discussione che so già come risponderete.

- - - Aggiornato - - -



No, ti sorprenderà che un vecchio a ottant'anni può avere ancora qualcosa da dire e sorprenderti. Certo tu hai deciso a prescindere da tutto che non sarà più capace di farlo. Con buona pace per lui. (Ma che cacchio significa con buona pace per lui).Ma che cavolo stai dicendo.

Si sta parlando di un personaggio pubblico e delle sue opere nessuno parla del vecchio, almeno non io a parte le battutine oddio, mi baso su gli ultimi lavori fatti che a me non piacciono.

Vuoi dirmi che ora non si può criticare perché non sono piaciuti?

Stai sparando un sacco di baggianate.

E il discorso sulla educazione degli altri, la morale e la saggia vecchiaia non te lo commento nemmeno.

Fox-Astrolfo
14-01-18, 11:13
Guardate, sapevo che avreste risposto così, sembrate dei cazzo di quindicenni a lezione di cinema.

Necronomicon
14-01-18, 11:18
Ora sono ferito nel profondo. Hai ragione tu.

Carver
14-01-18, 14:14
Guardate, sapevo che avreste risposto così, sembrate dei cazzo di quindicenni a lezione di cinema.

semplicemente scott
1. è vecchio. ci sono artisti già bolliti al terzo lavoro, lui è al 25esimo e ne ha infilato uno buono in dieci anni
2. ripropone un filone di cui non ricorda più un cazzo e per sue manie lo vuole cambiare, senza neanche avere i mezzi mentali per ricreare una certa atmosfera

se vuoi fare le cosine nuove, fai le cosine nuove e le chiami cosine nuove. se no sei come i guns n'roses che vanno in tour con axl grasso a 52 anni e si fanno pagare 100 euro a biglietto

Fox-Astrolfo
14-01-18, 15:18
E dov'è il problema per te?

Carver
14-01-18, 15:41
che fa film di merda

Fox-Astrolfo
14-01-18, 15:45
Non guardarli, non te lo ordina mica il medico. Anche tu farai qualcosa di merda ogni tanto, anche sul lavoro. Perciò di cosa stiamo parlando?

Zeppeli
14-01-18, 16:52
No, ti sorprenderà che un vecchio a ottant'anni può avere ancora qualcosa da dire e sorprenderti. Certo tu hai deciso a prescindere da tutto che non sarà più capace di farlo. Con buona pace per lui. (Ma che cacchio significa con buona pace per lui).

ma che discorso è? Certo che può dire ancora a ottant'anni una persona, ma non tutte sono più in grado di farlo, ne hanno la voglia, lo fanno bene. Come Eugenio Scalfari un tempo era un giornalista di livello, oggi è l'ombra di se stesso ma continua a sproloquiare quando è evidente che dietro a certe affermazioni si nasconde la demenza senile. Margherita Hack era lucidissima fin quasi alla fine, invece, ma non è così per tutti... Oh, toccherà pure a noi, qui nessuno è ipocrita nel dire che la vecchiaia colpisce tutti, chi prima e chi dopo, tranne noi stessi.

Fox-Astrolfo
15-01-18, 00:57
Guarda anche uno con la demenza senile può darti qualcosa. E comunque non è il caso di Scott. Lasciate un po' di cinismo che avvelenate l'aria.

Chiwaz
15-01-18, 09:02
semplicemente scott
1. è vecchio. ci sono artisti già bolliti al terzo lavoro, lui è al 25esimo e ne ha infilato uno buono in dieci anni
2. ripropone un filone di cui non ricorda più un cazzo e per sue manie lo vuole cambiare, senza neanche avere i mezzi mentali per ricreare una certa atmosfera

se vuoi fare le cosine nuove, fai le cosine nuove e le chiami cosine nuove. se no sei come i guns n'roses che vanno in tour con axl grasso a 52 anni e si fanno pagare 100 euro a biglietto

Sarà grasso, ma sono ancora in grado di fare tre ore di concerto, cosa che tanti giovinotti non riescono a fare :lul:

Fox-Astrolfo
15-01-18, 10:38
Sarà grasso, ma sono ancora in grado di fare tre ore di concerto, cosa che tanti giovinotti non riescono a fare :lul:
Eh ma non lo vogliono capire che giudicare una persona per la sua età, sesso o apparenza fisica è una discriminazione idiota e infantile.

Carver
15-01-18, 12:15
stai trollando o sei normale?

scott sta facendo film di merda e non è più apprezzato, sembra Lucas quando rimasterizzava guerre stellari fino al giorno in cui l'hanno estromesso (che poi anche i nuovi film facciano cagare è un discorso diverso)

la tua crociata sulla moralità del definire un anziano una persona poco brillante non ha senso

Fox-Astrolfo
15-01-18, 12:24
Ha senso perché quest'anziano coi suoi "film di merda" a ottant'anni fa cose più interessanti dell'intera vita di tutti quelli che lo perculano qui dentro. Odio davvero le generalizzazioni. La critica aspra ci sta, puoi sviscerare e tagliuzzare un suo film ma se la critica migliore che uno riesce a fare è "i film sono brutti perché ha la demenza senile" è meglio che si cancelli l'account. E forse anche all'anagrafe.

Carver
15-01-18, 12:28
il forum dei giochini in cui la gente non combina niente

Fox-Astrolfo
15-01-18, 12:35
O non sa esprimersi

Necronomicon
15-01-18, 12:49
In realtà abbiamo detto che i film fanno cagare e danno indizi su una possibile demenza senile. Il procedimento è inverso.

Zeppeli
16-01-18, 01:24
Ha senso perché quest'anziano coi suoi "film di merda" a ottant'anni fa cose più interessanti dell'intera vita di tutti quelli che lo perculano qui dentro. Odio davvero le generalizzazioni. La critica aspra ci sta, puoi sviscerare e tagliuzzare un suo film ma se la critica migliore che uno riesce a fare è "i film sono brutti perché ha la demenza senile" è meglio che si cancelli l'account. E forse anche all'anagrafe.

ma il paragone è con lui stesso, non con noi, ma che discorsi sono? Ovvio che io non sono Scott e pagherei anche con un rene per avere metà del talento che aveva anni fa nei suoi film, nondimeno chiunque va in pensione prima o poi, a maggior ragione se produce cose che, ultimamente, a livello di script potrebbero scrivere meglio pure i miei alunni (è un'iperbole, ai miei alunni è un miracolo se riesco a far capire cos'è un chiasmo):look:

Hellvis
16-01-18, 09:35
(è un'iperbole, ai miei alunni è un miracolo se riesco a far capire cos'è un chiasmo):look:

A volte ci penso, se fossi un insegnante farei gli esempi con canzoni cotemporanee :asd:

Nella fattispecie:

Club dogo: bicchieri di cristallo / cristalli nei bicchieri.
Il pagante: mi imbosco nelle frasche / così goffo che mi cade il moffo dalle tasche

:asd:

Chiwaz
16-01-18, 15:35
Ma che cazzo ascolti, Hellvis :asd:

testudo13
16-01-18, 15:57
Non state un po' esagerando?

The martian e' un gran bel film per esempio..

Carver
16-01-18, 16:03
https://www.youtube.com/watch?v=NSArr84ipSc

Zeppeli
16-01-18, 18:09
A volte ci penso, se fossi un insegnante farei gli esempi con canzoni cotemporanee :asd:

Nella fattispecie:

Club dogo: bicchieri di cristallo / cristalli nei bicchieri.
Il pagante: mi imbosco nelle frasche / così goffo che mi cade il moffo dalle tasche

:asd:

un mio limite, non mi spingo oltre De Andrè e De Gregori, dovrei documentarmi prima sui contemporanei che vanno di moda, anche perchè ho provato con Imagine di Lennon e più di metà di loro non sapeva chi fosse...:look:

Per dire, parlando di cinema, oggi ho fatto vedere Marie Antoniette della Coppola, e una mi ha detto che era brutto perchè il popolo ce l'aveva con lei. Allora se la Coppola ci metteva pure la decapitazione mi dava fuoco al proiettore questa??:look:

- - - Aggiornato - - -


Non state un po' esagerando?

The martian e' un gran bel film per esempio..

Fantascienza appunto.

Maybeshewill
16-01-18, 22:40
A volte ci penso, se fossi un insegnante farei gli esempi con canzoni cotemporanee :asd:

Nella fattispecie:

Club dogo: bicchieri di cristallo / cristalli nei bicchieri.
Il pagante: mi imbosco nelle frasche / così goffo che mi cade il moffo dalle tasche

:asd:

no vabbe sempre peggio :bua:

nicolas senada
17-01-18, 08:47
maronn avevo tolto la sottoscrizione a questa discussione, mi ero perso tutte queste perle (paragone coi guns incluso :rotfl: )

cmq si, penso di essere stato il primo a proporre l'ospizio forzato per il buon Scott :raffag: