PDA

Visualizza Versione Completa : Tracce di Xbox su Steam



heXen
15-02-16, 00:19
Un fan ha fatto una scoperta interessante e alla quale è difficile trovare una spiegazione: esistono dei sottodomini su Steam che rimandano a Xbox.
Nella fattispecie, parliamo di xbox.steamgames.com e xbox.steampowered.com.
Conoscendo la rivalità, ancora non entrata nel vivo, tra Microsoft e Valve per la vendita digitale di videogiochi su PC, è difficile che quest’ultima abbia fatto una mossa del genere senza il consenso del colosso di Redmond.
Altrettanto difficile che ci sia una partnership tra le due parti, considerando che Microsoft sta spingendo sullo store di Windows, portandovi giochi in esclusiva come Quantum Break, e collegare Steam a Xbox potrebbe rivelarsi un insensato assist.


fonte
http://www.tmag.it/2016/02/14/perche-ci-sono-tracce-di-xbox-su-steam/



Strano no?

Kyubey
15-02-16, 09:59
Una possibilità è che Microsoft non ritenga che lo sforzo di sfidare Steam sul suo terreno valga l'investimento e possa sperimentare entrambe le vie, ad esempio giochi più vecchi o di secondo piano su Steam, alcune esclusive pesanti su Windows Store; la qualità e funzionalità di quest'ultimo saranno molto importanti per il suo futuro.

Ciò detto, se qualcuno facesse sul serio a sfidare Valve invece di lasciarle il monopolio e farla adagiare sugli allori, ben venga, anche se quel che ho letto su questo stesso forum riguardo il client del WinStore non è incoraggiante allo stato attuale.

Ah ecco, altra possibilità che stavo pensando è che a breve avremo la bomba "Microsoft compra Valve" :asd:

heXen
15-02-16, 12:37
E come fa Microsoft a comprare vale, hai idea di quanti soldi dovrebbero sborsare anche solo per Steam? :asd: naaaa, secondo me è più probabile che si stia avvicinando un qualche tipo di collaborazione, anche se mi suona ancora strano. Lasciare le esclusive pesanti solo su windows store significa perdersi il 95% dell'utenza PC.

David™
15-02-16, 17:26
"Microsoft compra Valve" sarebbe un'operazione che costerebbe, probabilmente, sui 100 miliardi di dollari. Più "fantascientificamente" probabile una fusione. :asd:

ZioYuri78R
15-02-16, 17:36
Sarebbe più interessevole se portano l'emulazione 360 anche su Steam :uhm:

heXen
15-02-16, 19:11
"Microsoft compra Valve" sarebbe un'operazione che costerebbe, probabilmente, sui 100 miliardi di dollari. Più "fantascientificamente" probabile una fusione. :asd:


:gocciolina::gocciolina:


mmmmm no! :ahrahr::ahrahr:

amk
16-02-16, 13:58
Fusione? Acquisto?
Ma che scherziamo? Gabe ce l'ha a morte con tutto il mondo Microsoft. Avevo visto un'intervista su Youtube a riguardo, soprattutto contro il SO Windows. Se ora si mette a collaborare è proprio stronzo...

Spinge tanto e rompe il cazzo con le sue Steam Machines e SteamOS (che per ora non raggiungere le prestazioni di Windows nel gaming) e poi collaborazoni a destra e a manca?

Ma che oh?! [cit]

Ashran
19-02-16, 09:42
Molto ma molto curioso di vedere cosa ne verrà fuori.
Io spero che Microsft si renda conto che Valve ha fatto, in questi anni, quello che loro avrebbero dovuto fare per i gamer PC. Spero che collaborino accettando che Steam é, ad oggi, la migliore piattaforma nel suo settore.

PCMaster
20-02-16, 21:08
Comunque hexen non so come fai, ma ogni volta che pubblichi una qualche notizia io la vedo colorata di grigio (con tanto di code [COLOR]). :asd:

Si è poi capito cos'è?

Alteridan
20-02-16, 21:49
Comunque hexen non so come fai, ma ogni volta che pubblichi una qualche notizia io la vedo colorata di grigio (con tanto di code [COLOR]). :asd:

Si è poi capito cos'è?

Sì, è un link vecchissimo che serviva per l'assistenza delle copie di Half-Life 2 in formato Xbox.