PDA

Visualizza Versione Completa : HD esterno non riconosciuto win 10



Lord Brunitius
15-02-16, 09:36
Ragazzi ho un problema con l'hd esterno, sempre andato e ora windows lo vede ma non si apre in nessun modo, la cartella non salta fuori. Che fare? thanks

ps: ho fatto recentemente un update

Ashran
15-02-16, 11:36
Mmm no sinceramente non mi é mai capitato. :nono:

Su altri pc continua a funzionare perfettamente?
Se puoi svuotalo su un altro pc e poi prova a formattarlo da win 10 (se in qualche modo riesci a vederlo).

comunque ti conviene postare nell'apposita sezione :sisi: --> http://www.thegamesmachine.it/forum/forumdisplay.php/15-Informatica

Lord Brunitius
15-02-16, 12:26
Thanks, si l'hd funziona lo uso tranquillamente sul tv di casa.

Black-Dragon
15-02-16, 17:27
Thanks, si l'hd funziona lo uso tranquillamente sul tv di casa.
Provato a cambiare porta usb?

Lord Brunitius
15-02-16, 17:33
Provato a cambiare porta usb?

yep, cambiato usb, provato dalla risoluzione problemi, 0. Eppure il disco va perché sulla tv mi funziona benissimo, purtroppo non ho altri pc su cui testarlo.
Mi continua a dire dispositibo usb non riconosciuto dopo 10 minuti che lo fa girare. Ma il bello che tipo fino a ieri andava benissimo.

magen1
15-02-16, 19:41
il problema si è rivelato solo dopo averlo attaccato alla tv?

se sì è probabilmente colpa della TV che avrà scazzato il file system e windows non lo riconosce più :sisi:


prova a fare un Chkdsk h: /f dal CMD

al posto dell'h ci metti la lettera del drive

Lord Brunitius
15-02-16, 19:42
Nel singolo episodio si ma tieni conto che lo uso in combo tv\pc da un annetto.

Bix91
15-02-16, 20:14
Hai guardato com'è la situazione in gestione disco?

Lord Brunitius
15-02-16, 20:25
Si, non me lo vede da li, lo riconosce solo nelle periferiche collegate ma serve an cazzo.
in realtà il volume in gestione risorse compare (ma non posso interagirci), dopo un po' che lavora mi dice sempre che c'è un problema di riconoscimento della periferica usb.

Le uniche cose che ho fatto ultimamente è un comando da powershell per sistemare il menu start (che mi ha imputtanato le app e non è servito ad una sega) e cortana che freezavano e ccleaner per fare pulizia, non vorrei fosse per quello, tendo a non escludere nulla. Boh.

Black-Dragon
15-02-16, 20:57
Si, non me lo vede da li, lo riconosce solo nelle periferiche collegate ma serve an cazzo.
in realtà il volume in gestione risorse compare (ma non posso interagirci), dopo un po' che lavora mi dice sempre che c'è un problema di riconoscimento della periferica usb.

Le uniche cose che ho fatto ultimamente è un comando da powershell per sistemare il menu start (che mi ha imputtanato le app e non è servito ad una sega) e cortana che freezavano e ccleaner per fare pulizia, non vorrei fosse per quello, tendo a non escludere nulla. Boh.
Domanda banale, hai per caso cambiato il cavetto usb per alimentarlo?

magen1
15-02-16, 21:06
prova a leggerlo con una distro live di linux (un puppy che pesa pochi mega)
e da lì controlla che caz di file system ha :asd:

Lord Brunitius
15-02-16, 21:29
Domanda banale, hai per caso cambiato il cavetto usb per alimentarlo?

Nu, è sempre lo stesso.


prova a leggerlo con una distro live di linux (un puppy che pesa pochi mega)
e da lì controlla che caz di file system ha :asd:

Thanks, ci butto un occhio.


il problema si è rivelato solo dopo averlo attaccato alla tv?

se sì è probabilmente colpa della TV che avrà scazzato il file system e windows non lo riconosce più :sisi:


prova a fare un Chkdsk h: /f dal CMD

al posto dell'h ci metti la lettera del drive

Pardon non avevo letto, adesso provo, la cosa strana è che è un tot di tempo che lo uso in combo con il televisore, potrebbe essere che ha avuto un'epifania di qualche tipo in effetti.