PDA

Visualizza Versione Completa : Germania, giubbotti pieni di sabbia per calmare i bambini iperattivi



Kronos The Mad
20-01-18, 20:38
I bambini iperattivi sono in aumento in Germania e alcune scuole decidono di adottare una misura controversa: un giubbotto pieno di sabbia che li aiuta a rimanere fermi. I fautori della misura assicurano che i benefici sono innegabili e sicuramente migliori di quelli derivanti da una terapia farmacologica. Ma gli esperti mettono in guardia: «Le giacchette ricordano le camicie di forza usate negli ospedali psichiatrici e rendono questi bambini dei diversi».

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180120/a4e9c1869a8f398a354ad3d684d927c9.jpg

Carver
20-01-18, 20:41
il problema dell'essere piccoli è che non ti puoi difendere

poi cresci e potresti ammazzare qualcuno, ma se tiri un pugno ti vengono a prendere i carabinieri

non c'è scampo

freddye78
20-01-18, 22:07
I bambini iperattivi sono in aumento in Germania e alcune scuole decidono di adottare una misura controversa: un giubbotto pieno di sabbia che li aiuta a rimanere fermi. I fautori della misura assicurano che i benefici sono innegabili e sicuramente migliori di quelli derivanti da una terapia farmacologica. Ma gli esperti mettono in guardia: «Le giacchette ricordano le camicie di forza usate negli ospedali psichiatrici e rendono questi bambini dei diversi».

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180120/a4e9c1869a8f398a354ad3d684d927c9.jpg

Non potendo più usare il gas..

MaoMao
20-01-18, 22:36
Ai miei tempi si usavano i ceffoni.
Erano utili per parecchie patologie, completamente naturali (no parabeni, no olio di palma e allevati a terra) e somministrabili anche a stomaco vuoto.
Sono scomparsi per mano delle lobby farmaceutiche tra l'indifferenza generale.
Vergogna!!!!!!!! 11!!!!!!

Lux !
20-01-18, 22:50
Il deficit dell’attenzione è un problema neurologico che interessa il bambino fin dai primi mesi di vita, che si protrae nell’infanzia, nell’adolescenza e nell’età adulta. Può presentarsi in associazione all’iperattività e in questo caso si parla di deficit dell’attenzione con iperattività. Le caratteristiche distintive sono rappresentate da difficoltà di attenzione, impulsività e iperattività, questi tre elementi possono essere presenti in proporzione variabile. I bambini interessati da questo problema fanno molta fatica a mantenere l’attenzione e a concentrarsi, hanno la tendenza ad agire senza pensare a quello che stanno facendo, hanno delle difficoltà a modificare il loro comportamento sulla base dei loro errori e non riescono a stare tranquillamente seduti per lunghi periodi di tempo



Ha difficoltà a rimanere seduto quando gli viene richiesto di farlo

Si fa facilmente distrarre da altri stimoli

Ha difficoltà ad attendere il proprio turno nei giochi o nelle attività in gruppo

Ha difficoltà a seguire le istruzioni che gli vengono date, per esempio, non riesce a finire un compito assegnato

Non riesce a mantenere l’attenzione nelle attività scolastiche e di gioco

Passa da un’attività ad un’altra senza concluderne una

Fa fatica a giocare in modo tranquillo

Spesso parla eccessivamente rispetto ai coetanei

Interrompe o si intromette in modo inadeguato, per esempio, si mette bruscamente in mezzo mentre altri bambini giocano o degli adulti parlano

Perde o dimentica il necessario per attività a casa o a scuola (giocattoli, matite, libri, tuta, compiti)

Spesso fa cose pericolose senza pensare alle conseguenze (non di proposito o per fare qualcosa di eccitante) come correre in strada senza guardare
.


Ossia l'essere bimbi è una malattia mentale :fag:

Metatron
21-01-18, 09:21
letto ora, quindi o diventano ubermensch, oppure dato che sono magari ipercinetici in fase di sviluppo, gli creano talmente tante problematiche strutturali che tra una ventina di anni avranno da mantenere diverse persone per disabilità indotta.

non ci credo che sti articoli sono veri dai :facepalm:

EDIT
di quella lista lì, praticamente ho preso quasi tutte le bandierine tipo sciatore :asd: da piccolo ero una bestiaccia

manuè
21-01-18, 09:24
Ma gli esperti mettono in guardia: «Le giacchette ricordano le camicie di forza usate negli ospedali psichiatrici e rendono questi bambini dei diversi».
tanto erano dei rompicollioni all'origine...

Orologio
21-01-18, 09:41
Potrebbe essere una buona idea...il figlio della mia collega è iperattivo, casinista e bla bla...
La mamma è obbligata a mandarlo dallo psicologo infantile altrimenti a scuola non glielo prendono più (i bimbi casinisti li mandano nella sezione handicappati e gg...)

Io sto dell'idea che delle sane mazzate risolverebbero tutto, ma sono le storture della società...visto che le insegnanti non possono più incutere timore, se un bimbo non si autocontrolla va dallo psicologo che gli prescrive pure i calmanti, naturali tutto quello che volete....ma io l'ho visto impasticcato prima di andare a scuola e abituato a vedere un bambino esuberante che ti alza pure i pavimenti, la cosa mi ha fatto specie...

Ovvio colpa anche della mamma che preferisce la pillolina ad una mazzata in fronte...

pasquaz
21-01-18, 09:47
il loro livello di combattimento salirà vertiginosamente.
Next step: stanza dello spirito e del tempo :sisi:

PCMaster
21-01-18, 09:58
https://www.youtube.com/watch?v=aBkSIFMTMoE

Lord_Barba
21-01-18, 10:07
Il deficit dell’attenzione è un problema neurologico che interessa il bambino fin dai primi mesi di vita, che si protrae nell’infanzia, nell’adolescenza e nell’età adulta. Può presentarsi in associazione all’iperattività e in questo caso si parla di deficit dell’attenzione con iperattività. Le caratteristiche distintive sono rappresentate da difficoltà di attenzione, impulsività e iperattività, questi tre elementi possono essere presenti in proporzione variabile. I bambini interessati da questo problema fanno molta fatica a mantenere l’attenzione e a concentrarsi, hanno la tendenza ad agire senza pensare a quello che stanno facendo, hanno delle difficoltà a modificare il loro comportamento sulla base dei loro errori e non riescono a stare tranquillamente seduti per lunghi periodi di tempo



Ha difficoltà a rimanere seduto quando gli viene richiesto di farlo

Si fa facilmente distrarre da altri stimoli

Ha difficoltà ad attendere il proprio turno nei giochi o nelle attività in gruppo

Ha difficoltà a seguire le istruzioni che gli vengono date, per esempio, non riesce a finire un compito assegnato

Non riesce a mantenere l’attenzione nelle attività scolastiche e di gioco

Passa da un’attività ad un’altra senza concluderne una

Fa fatica a giocare in modo tranquillo

Spesso parla eccessivamente rispetto ai coetanei

Interrompe o si intromette in modo inadeguato, per esempio, si mette bruscamente in mezzo mentre altri bambini giocano o degli adulti parlano

Perde o dimentica il necessario per attività a casa o a scuola (giocattoli, matite, libri, tuta, compiti)

Spesso fa cose pericolose senza pensare alle conseguenze (non di proposito o per fare qualcosa di eccitante) come correre in strada senza guardare
.


Ossia l'essere bimbi è una malattia mentale :fag:

Ehm.....no

Necronomicon
21-01-18, 11:56
No vabbè, ne ho incontrati di bimbi con problemi e devo dire che "non è essere bimbi".
Purtroppo sono più sgamati di un tempo e sanno che gli adulti sono tutti disarmati di fronte alle loro intemperanze.

Nightgaunt
21-01-18, 12:04
Ma infatti, non esiste bambino iperattivo che non si aggiusti con un frullato di schiaffi.

Ma ovviamente i genitori ormai si fanno cuckizzare pure dai loro figli e il risultato è che io devo gestire con tatto e diplomazia dei bimbi sedicenni di cento chili che non riescono a stare zitti e seduti neanche per 10 secondi.

Davidian
21-01-18, 12:46
Tutti genitori voi, vero? :asd:

MaoMao
21-01-18, 12:59
Tutti genitori voi, vero? :asd:
Io si ed esserlo mi ha fatto notare di più la carenza di ceffoni.

Orologio
21-01-18, 12:59
Assolutamente no e lascio volentieri agli altri queste beghe...

Nightgaunt
21-01-18, 13:14
Tutti genitori voi, vero? :asd:Non ancora, ma basta poco per vedere quali ragazzi hanno veramente problemi e quali sono stati rovinati dai genitori.

Se sei un buon genitore non c'è neanche bisogno delle mazzate, basta guidare fin da piccolo il bambino e stroncare sul nascere tutti i comportamenti devianti.

Quello che noto in molti ragazzi è quella che io chiamo la sindrome del "pagliaccio".
Questi stronzetti sono cresciuti da genitori e nonni come se fossero perennemente su un palcoscenico, in cui qualsiasi cazzata, urlo a squarciagola, scureggia e simili viene accolta con sorrisi, lodi, risate e applausi.
Il risultato è un' egomania che immediatamente si scontra con l'autocontrollo e la disciplina richiesta a scuola ed ogni altro contesto civile.

Soffrono di individualismo estremo, non tollerano che il prof non si rivolga direttamente a loro e che si parli di qualcosa diverso da loro.
Sono sempre alla ricerca della "popolarità", devono essere il punto focale della classe e fare battute a raffica.
Il loro atteggiamento si sintetizza in "guardatemi/ascoltatemi ergo sum".


Posso facilmente fare il paragone con me stesso.
Mia madre dice che da piccolo ero un angelo, tutto quello che volevo era starmene tranquillo a fare le mie cose.
Se venivano i nonni a casa, salutavo rispettosamente e tornavo ai miei pippotti di plastica, non imbastivo uno spettacolo di cabaret.
Logico che poi alle elementari non ebbi alcuna difficoltà a controllarmi e a "subire" le regole della scuola.

Davidian
21-01-18, 13:59
Credetemi se vi dico che un conto è "ah se avessi un figlio" un conto è averlo veramente ( o averne due, nel mio caso :asd:)

Necronomicon
21-01-18, 14:04
Hai mai gestito figli degli altri?

C'è da chiedersi anche questo.

Una volta ho detto a un bimbo "smettila di giocare con le forbici che è pericoloso. Mettile via o le butto nel cestino".
Ha continuato ad agitarle verso altri bambini (quinta elementare, non asilo eh). Ho preso le forbici e le ho buttate nel cestino.
Ha cominciato a urlare
"fatti gli affari tuoi" e a sclerare come un matto come se dar seguito al mio avvertimento l'avesse sconvolto.

magen1
21-01-18, 14:23
http://www.corriere.it/methode_image/2018/01/20/Esteri/Foto%20Esteri%20-%20Trattate/sand-westen-kGVH-U434201049604129gMH-1224x916@Corriere-Web-Sezioni.jpg


potrebbero benissimo dirgli che sono dei giubotti antiproiettile per fare i fighi come la swat :sisi:

Davidian
21-01-18, 14:28
Hai mai gestito figli degli altri?

C'è da chiedersi anche questo.

Una volta ho detto a un bimbo "smettila di giocare con le forbici che è pericoloso. Mettile via o le butto nel cestino".
Ha continuato ad agitarle verso altri bambini (quinta elementare, non asilo eh). Ho preso le forbici e le ho buttate nel cestino.
Ha cominciato a urlare
"fatti gli affari tuoi" e a sclerare come un matto come se dar seguito al mio avvertimento l'avesse sconvolto.Sì, anche di altri. Per fortuna non ho mai trovato bambini mal educati.

GenghisKhan
21-01-18, 14:44
Credetemi se vi dico che un conto è "ah se avessi un figlio" un conto è averlo veramente ( o averne due, nel mio caso :asd:)

Ecco

Due anche qui

raistlin85
21-01-18, 14:56
Non capisco cosa c'entri l'iperattività con la mancanza di educazione. :asd:

L'iperattività è un problema che crea forte disagio e non c'entra nulla con l'educazione.

Metatron
21-01-18, 15:29
iperattività, ipercinetismo sono problematiche che credo riguardino adrenalina, dopamina e altre reazioni chimiche veicolate dal sistema nervoso.
sono concorde con raistlin85, puoi essere ben educato ma avere la pulsione di agitarti, in gergo tecnico li definiscono "challenging behaviour" o "comportamento problema" e credetemi se dico che non sono cose semplici da trattare; ho visto persone che educano (dalla grande pazienza) indispettirsi di fronte alla frustrazione scaturita dal fallimento.
provo a dissuadere la persona dal farlo, posso riuscirci o meno, se va male debbo trovare soluzioni alternative per far cessare la problematica; distrarre, coinvolgere, etc... se poi si sommano problemi di contesto famigliare o altre beghe, avoja. :bua:

se inseriti con altri studenti/alunni che ne risentono (distrazione, rallentamento spiegazioni, altro) sono ulteriori rogne e di insegnanti di sostegno ai tempi miei ce ne stavano pochissimi in istituto, quei pochi dovevano seguire in rapporto 1:1 la problematica e spesso erano incapaci messi lì per tentare di arginare il problema.

non ultimo lo stigma che vive la persona seguita dal docente personale, spesso deriso dai compagni/e che a certe età son crudeli mica da ridere.

EDIT
favorevole alla componente psicologica di ascolto e aiuto, contrario alla pillola magica che inibisce e accartoccia chi ne usufruisce.

Mbojak
21-01-18, 19:38
Direttamente da 4chan


>creating super strong autsists


kek
>angering the turboautists one day
>get your limbs detached from your body and face degloved as it acts out its animalistic, chimpanzee-like behavior with strength garnered from thousands of sand-vest sessions

Degauss
21-01-18, 22:51
http://i0.kym-cdn.com/photos/images/original/001/256/507/902.jpg

Nightgaunt
21-01-18, 23:02
Così poi invece del giubbotto pieno di sabbia si mettono il giubbotto pieno di C4.