PDA

Visualizza Versione Completa : Cuffie insonorizzanti



Metatron
22-01-18, 09:23
non ricordo chi qui era ingegnere del suono, comunque dovrei regalare un paio di cuffie insonorizzanti.
in negozi antinfortunistica ho visto quelle della 3M, non essendo addentro al genere, mi chiedevo se ci fossero cuffie comode che non creino pressione eccessiva in zona periauricolare e non comprimano il padiglione auricolare stesso; offrendo una buona insonorizzazione. (conscio del fatto che ogni oggetto applicato alla cute andrebbe mosso o rimosso ogni 2 ore per evitare LDP, parlo di cute vascolarizzata in soggetto giovane e non compromesso)

sarebbero da mantenere per diverso tempo causa studio (perchè non si può sempre andare in biblioteca suppongo)
qualcuno ne fa uso, pareri? :look:

Para Noir
22-01-18, 10:12
Digli che cacci i soldi e si prenda un paio di Bose QC35 II oppure Sony WH-1000XM2 (o Sennheiser 4.50BT se è povero).

Rot Teufel
22-01-18, 10:24
le bose no, sovraprezzate fino alla morte :no:
intanto direi di pensare a prendere delle cuffie circumaurali o sovraurali conformi al suo orecchio.
tra l'altro, che tipo di apparecchio usa per ascoltare la musica? non vorrei consigliare roba che necessita di un amplificatore per cuffie portatile :uhm:

andando sul classico:

- Sennheiser HD-380 Pro
- Sony MDR-7510
- Yamaha HPH-MT7
- Audio-Technica ATH-M50X
- AKG K-271 MKII

Fruttolo
22-01-18, 10:52
tappi per le orecchie usa e getta da pochi spicci

Carver
22-01-18, 10:57
non ricordo chi qui era ingegnere del suono, comunque dovrei regalare un paio di cuffie insonorizzanti.
in negozi antinfortunistica ho visto quelle della 3M, non essendo addentro al genere, mi chiedevo se ci fossero cuffie comode che non creino pressione eccessiva in zona periauricolare e non comprimano il padiglione auricolare stesso; offrendo una buona insonorizzazione. (conscio del fatto che ogni oggetto applicato alla cute andrebbe mosso o rimosso ogni 2 ore per evitare LDP, parlo di cute vascolarizzata in soggetto giovane e non compromesso)

sarebbero da mantenere per diverso tempo causa studio (perchè non si può sempre andare in biblioteca suppongo)
qualcuno ne fa uso, pareri? :look:

musicista

sulla batteria usavo quelle da operaio citate da te, che però perlomeno all'epoca facevano schifo. un vecchio modello era buono e tagliava bene, quelle che usavo io evitavano solamente che ti si forassero i timpani. poi ho comprato i tappi aderenti al condotto uditivo che usano i pro, speso credo 60 euro. Con quelli passa la musica all'interno e tagliano 35/40 decibel, tramutando la batteria in uno stereo rumoroso, e 1. non perdi l'udito 2. puoi andare a tempo (se ne hai ancora bisogno) con la musica che passa attraverso il cavo collegato agli auricolari, super corazzato che non si spezza. Erano della shure.
Altrimenti ti compri degli etymotics, dei tappini bianchi a cono che una volta dentro l'orecchio non escono a meno che non li tiri fuori, e hanno anche il cordino. quelli medi tolgono 12 decibel e tagliano in linea retta, quindi senti tutti i suoni, anche uno che ti parla, ma 12 decibel più basso. su ebay ormai costavano sette sterline. in italia nei negozi di musica non li trovi più.

Para Noir
22-01-18, 11:20
le bose no, sovraprezzate fino alla morte :no:
intanto direi di pensare a prendere delle cuffie circumaurali o sovraurali conformi al suo orecchio.
tra l'altro, che tipo di apparecchio usa per ascoltare la musica? non vorrei consigliare roba che necessita di un amplificatore per cuffie portatile :uhm:

andando sul classico:

- Sennheiser HD-380 Pro
- Sony MDR-7510
- Yamaha HPH-MT7
- Audio-Technica ATH-M50X
- AKG K-271 MKII

Sì ma io ho messo cuffie con eliminazione attiva del rumore, che puoi tenere anche senza musica :asd: queste cuffie insonorizzano un po', ma senza musica si sente abbastanza bene quello che succede all'esterno

Metatron
22-01-18, 12:23
grazie per le dritte ma ci ho capito poco :asd:
volevo capire se cuffie stereo (periferica) fanno lo stesso lavoro di cuffie insonorizzanti da cantiere tipo (DPI).
qualcosa che riesca ad annientare e quindi inibire la percezione di voce baritonal rompicoglioni e rumori di casa quali elettrodomestici rumororsi, etc.

Para Noir
22-01-18, 12:39
grazie per le dritte ma ci ho capito poco :asd:
volevo capire se cuffie stereo (periferica) fanno lo stesso lavoro di cuffie insonorizzanti da cantiere tipo (DPI).
qualcosa che riesca ad annientare e quindi inibire la percezione di voce baritonal rompicoglioni e rumori di casa quali elettrodomestici rumororsi, etc.

Le cuffie da cantiere isolano molto di più delle cuffie chiuse stereo. Ma credo abbiano scopi diversi. Le cuffie da cantiere sono fatte per proteggerti dai suoni esterni, quindi evitare traumi, non necessariamente sono fatte per azzittire tutto, o tutte le frequenze.

Invece le cuffie stereo ANC con riduzione attiva del rumore hanno un microfono che registra l'audio ambientale, e te lo spara in tempo quasi reale invertito in cuffia, eliminandolo dalla tua percezione. Se vai in un media world e dal reparto cuffie provi uno dei modelli che ti ho detto sopra ti rendi conto subito.

Dipende molto dal se vuole anche mettersi della musica ambient in background. Un paio di cuffie normali senza musica non isolano quasi un cazzo.

Absint
22-01-18, 12:58
A me lo studio ha regalato a natale queste Aurana o come si chiamava il brand, con questo switch che introduce una modalità che taglia un botto di brusio d ambiente, ma come funge sta roba quindi? Devo andare a farmi una cultura, per ora chiedo qui

Para Noir
22-01-18, 13:11
creative aurvana anc? sono delle cinesi rimarchiate, meglio di niente ma non valgono 1/10 di Bose/sony/sennheiser. Comunque sì il principio è quello, come nelle macchine costose che nell'abitacolo c'è una cassa che diffonde una onda sonora contraria a quella del rumore, annullandolo alle orecchie

https://i.imgur.com/tEo2twP.png

KymyA
22-01-18, 13:17
Proprio stamattina da Amazon mi sono arrivate le cuffie Sony per la mia PS4 ...

Rot Teufel
22-01-18, 13:28
grazie per le dritte ma ci ho capito poco :asd:
volevo capire se cuffie stereo (periferica) fanno lo stesso lavoro di cuffie insonorizzanti da cantiere tipo (DPI).
qualcosa che riesca ad annientare e quindi inibire la percezione di voce baritonal rompicoglioni e rumori di casa quali elettrodomestici rumororsi, etc.
no non lo faranno mai, anche perché vietato per legge. Cioè già vedo gente cacciata sotto con cuffie semiaperte, manca solo che aumentino pedoni e ciclisti cacciati sotto perchè isolati acusticamente (trageddiah, automobilisti cattivi).

Però ti posso dire che una riduzione di 32 decibel m'ha permesso di abbassare di molto una suondbar sparata a palla sui bassi. E senza che avessi fatto partire il brano.

KymyA
22-01-18, 15:48
Colpo di pistola vicino all'orecchio. per un'ora non sentirai nulla.

Para Noir
22-01-18, 15:55
Colpo di pistola vicino all'orecchio. per un'ora non sentirai nulla.

ma neanche dopo eh :asd:

Galf
22-01-18, 16:08
Colpo di pistola vicino all'orecchio. per un'ora non sentirai nulla.

Poi ti rimarrà un simpatico fischio per il resto della tua vita :asd:
A meno che non hai queste :sisi:

https://www.amazon.it/Peltor-Sporttac-Electronic-Hunting-Sport/dp/B000Q04MRG/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1516633515&sr=8-2&keywords=peltor+sport

Carver
22-01-18, 16:09
Poi ti rimarrà un simpatico fischio per il resto della tua vita :asd:
A meno che non hai queste :sisi:

https://www.amazon.it/Peltor-Sporttac-Electronic-Hunting-Sport/dp/B000Q04MRG/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1516633515&sr=8-2&keywords=peltor+sport

20 decibel per un gunshot? :asd:

un m16 ne fa 160 (o 140, non ricordo :asd: )

Bicio
22-01-18, 16:11
le cuffie da lavoro si diversificano in base a quanti decibel devono attenuare :sisi:

buona cosa è solo diminuire il rumore, non prendere cuffie che ti isolino completamente dall'ambiente circostante, che può essere pericoloso :sisi:

Galf
22-01-18, 16:26
20 decibel per un gunshot? :asd:

un m16 ne fa 160 (o 140, non ricordo :asd: )

Non tutti quei decibel sono diretti verso di te quando spari + quello che ti fotte è il picco con il boom supersonico, sotto una certa soglia di decibel è solo fastidioso ma non ti fa male se non è un suono continuo - comunque vanno usate insieme ai tappi. :asd:

Sì se ti sparano vicino all'orecchio mi sa che sei fottuto lo stesso, dettagli.

Para Noir
22-01-18, 16:35
Io non ho perso udito ma ho l'acufene e ricordo di averlo fin da piccolo :smug: ai tempi credevo lo sentissero tutti. Poi ok basta non pensarci

UUUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII III

Carver
22-01-18, 16:37
Io non ho perso udito ma ho l'acufene e ricordo di averlo fin da piccolo :smug: ai tempi credevo lo sentissero tutti. Poi ok basta non pensarci

UUUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII III

la mattina quando mi alzo, una o due volte la settimana, sento un fruscio continuo all'orecchio destro. è un danno all'orecchio interno, grazie ad anni di chitarra elettrica e batteria :asd:

ho fatto i test e ho un udito ottimo :asd:

Para Noir
22-01-18, 17:19
eh :bua: chi fa musica si rovina le orecchie, capita anche a tutti quelli che fanno musica classica ecc.. Ma poi anche nelle discoteche, nei club, ai concerti, o anche gente che si spara le cuffie a manetta, è pieno di gente che si fotte le orecchie e nemmeno se ne rende conto :asd:

Metatron
23-01-18, 10:43
le cuffie stereo ANC con riduzione attiva del rumore hanno un microfono che registra l'audio ambientale, e te lo spara in tempo quasi reale invertito in cuffia, eliminandolo dalla tua percezione. Se vai in un media world e dal reparto cuffie provi uno dei modelli che ti ho detto sopra ti rendi conto subito.

madre de dios esiste sta roba? :look:

grazie per le dritte gente, personalmente ho il sonno molto leggero e se debbo forzatamente dormire di giorno per recupero ore perse di notte, debbo ricorrere ai tappi dei cinesi per farmi quelle 4-5 ore di sonno o morire in alternativa.

a lavoro purtroppo come dpi non forniscono apparecchi che attutiscono i rumori in entrata per noi dipendenti, ho pure misurato in decibel con una app un urlo cacciato da una paziente con gravi disabilità, beh ha tipo jammato l'app e il fatto che accusiamo dolore, significa che la soglia relativa viene passata di brutto anche :bua:
moltiplicate le urla per ore quando è instabile e vi renderete conto che l'acufene citato da galf è acqua fresca. :asd:

non riuscirei mai a dormire con cuffie ma credo che per studio possa regalarle e saranno sicuramente apprezzate.



https://www.amazon.it/Peltor-Sporttac-Electronic-Hunting-Sport/dp/B000Q04MRG/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1516633515&sr=8-2&keywords=peltor+sport

dicono nelle recensioni che stringono, quindi non idonee :asd:
le cerco in modo che chi ne usufruisce possa tenerle su diverse ore

Metatron
24-01-18, 10:38
probabilmente opterò per regalare queste SNR 35 DB (mica male) + tappi auricolari
https://www.amazon.it/3M-H540A-411-SV-PeltorOptime-Auricolare-Temporale/dp/B000VDX18E/ref=pd_sbs_328_1?_encoding=UTF8&refRID=78GRWPRJRP1S8G4DP95C&th=1

così niente cavi o pile, solo cuffie da mettere e via :asd:

Para Noir
24-01-18, 12:25
beh sì come rapporto/qualità prezzo sono imbattibili :asd: per prendere altro in caso c'è tempo. 35db è parecchio, ogni 10db il volume si dimezza

Metatron
24-01-18, 16:35
son pensate per ambito lavorativo, quindi il mio cruccio è il livello di comfort, che in "teoria" dovrebbe essere piacevole per essere mantenuta sulla capoccia per 7-8 ore.

in b4 ti fa le orecchie bollite ma puoi fottesegare anche con le vuvuzela a una spanna da te mentre studi :asd:

Para Noir
24-01-18, 16:59
Beh sono over ear quindi poggiano sul cranio, non sulle orecchie, per cui da quel lato saranno comode. Poi vedo che i cuscinetti non sono traspiranti o traforati, ma sembra plastica pura, quindi probabilmente lì suderà. Però se non fosse così forse non farebbero "tenuta". Ma per il prezzo sono sicuramente da provare, poi sono anche di marca

Qoelet
24-01-18, 21:23
Para, ma come qualità di noise canceling E di audio, tra le Quiet Comfort 35 e le 25, come ci si posiziona? Le 25 hanno le batterie intercambiabili, non usano il blututù e costano meno, ma come qualità audio?
O le Audio-Technica ATH-ANC70 ?
Mah.

Opterò per le dita nelle orecchie.

GenghisKhan
24-01-18, 21:45
Altrimenti ti compri degli etymotics, dei tappini bianchi a cono che una volta dentro l'orecchio non escono a meno che non li tiri fuori, e hanno anche il cordino.

Praticamente dei tampax

Para Noir
24-01-18, 22:52
Para, ma come qualità di noise canceling E di audio, tra le Quiet Comfort 35 e le 25, come ci si posiziona? Le 25 hanno le batterie intercambiabili, non usano il blututù e costano meno, ma come qualità audio?
O le Audio-Technica ATH-ANC70 ?
Mah.

Opterò per le dita nelle orecchie.

Bose è stata la migliore fino alle Sony XM1000, con cui se la gioca e che forse dicono siano anche meglio. Io le ho provate al MW e mi sono sembrate attutire meglio, però come prova lascia il tempo che trova. Anche le Sennheiser Momentum 2 wireless non sono male.

Le 35 e 25 dovrebbero essere lì come sound, sempre con bassi pieni e un po' di alti metallici per dare l'impressione di definizione. Non sono i migliori driver sul mercato se è per quello, ma sono piacevoli. Gli algoritmi migliorano ogni volta per cui le 35 attenuano meglio delle 25. E poi il bluetooth è il futuro, io non prenderei mai le 25. Delle audio technica ho sentito poco, alla fine i loro modelli da noi se li cagano in pochi. Ma come tecnologia non credo siano meglio delle altre. Come resa audio pura forse sì.

Qoelet
26-01-18, 10:23
Bose è stata la migliore fino alle Sony XM1000, con cui se la gioca e che forse dicono siano anche meglio. Io le ho provate al MW e mi sono sembrate attutire meglio, però come prova lascia il tempo che trova. Anche le Sennheiser Momentum 2 wireless non sono male.

Le 35 e 25 dovrebbero essere lì come sound, sempre con bassi pieni e un po' di alti metallici per dare l'impressione di definizione. Non sono i migliori driver sul mercato se è per quello, ma sono piacevoli. Gli algoritmi migliorano ogni volta per cui le 35 attenuano meglio delle 25. E poi il bluetooth è il futuro, io non prenderei mai le 25. Delle audio technica ho sentito poco, alla fine i loro modelli da noi se li cagano in pochi. Ma come tecnologia non credo siano meglio delle altre. Come resa audio pura forse sì.Grazie mille. faccio un meeting col mio portafoglio e vedo.che conclusione possiamo raggiungere... più che altro mia moglie potrebbe schiumare perché "butto i soldi" e potrei finire con le cuffie antiinfortunistica e le earbuds infilate sotto....

alastor
26-01-18, 11:08
non ho capito se le vuoi solo isolanti o da ascolto isolanti
ho le hd 380pro, isolano abbastanza e sono confortevoli (oltre che pieghevoli per il trasporto)
un altro classico sono le vic firth (cuffie per batteristi), comfort e qualità non sono gli stessi ma il loro lavoro lo fanno
se poi puoi spendere vai sui sistemi attivi, ne fa anche la 3M

comunque DEVONO essere circumaurali

Metatron
26-01-18, 11:15
ho preso queste 3M H540A-411-SV PeltorOptime III Cuffia Auricolare, 35 dB, Temporale, Nero/Rosso
e credo siano circumaurali, perchè le due paia di cuffie stereo che uso e usa la persona in questione, non lo sono e dopo un tot le orecchie sono bollite :bua: e le bacchette degli occhiali le devo tenere sopra le cuffie altrimenti mi decubita la cute :asd:

alastor
26-01-18, 11:17
1 recensione negativa

non si sente la musica!
DaCliente Amazon (https://www.amazon.it/gp/profile/amzn1.account.AHL6N6C2XFAKXHAYYH7TXLGBS4PQ/ref=cm_cr_getr_d_pdp?ie=UTF8)il 4 ottobre 2016
Colore: Nero|Stile: Archetto (https://www.amazon.it/3M-H540A-411-SV-PeltorOptime-Auricolare-Temporale/product-reviews/B000VDX18E/ref=cm_cr_getr_d_rvw_fmt?ie=UTF8&filterByStar=one_star&pageSize=10&formatType=current_format)
non so dove collegare il telefono e poi non si sente nulla fuori quindi se ti chiama qualcuno non lo senti! inutili!


:bua:

Para Noir
26-01-18, 11:24
:rotfl:

Carver
26-01-18, 18:23
acquisto non verificato

cliente amazon

Degauss
26-01-18, 19:43
>go into anechoic chamber
>record 0 db audio file
>play it max volume with headset
>????
>profit
:fag:

Metatron
26-01-18, 22:54
1 recensione negativa

dai nemmeno io sono a quel livello dai :rotfl:

GenghisKhan
27-01-18, 12:19
1 recensione negativa

non si sente la musica!
DaCliente Amazon (https://www.amazon.it/gp/profile/amzn1.account.AHL6N6C2XFAKXHAYYH7TXLGBS4PQ/ref=cm_cr_getr_d_pdp?ie=UTF8)il 4 ottobre 2016
Colore: Nero|Stile: Archetto (https://www.amazon.it/3M-H540A-411-SV-PeltorOptime-Auricolare-Temporale/product-reviews/B000VDX18E/ref=cm_cr_getr_d_rvw_fmt?ie=UTF8&filterByStar=one_star&pageSize=10&formatType=current_format)
non so dove collegare il telefono e poi non si sente nulla fuori quindi se ti chiama qualcuno non lo senti! inutili!


:bua:

GG!

Carver
27-01-18, 12:27
se non vuoi sentire un cazzo ci sono i cuffioni da operaio della 3M
se vuoi sentire la musica togliendo comunque 35/40 db vai in un negozio specializzato in batterie (in quelli per chitarre hanno quello che capita) e compri le cuffie con cavo
se hai paura che le cuffie ti schiaccino orecchie e testa (può benissimo succedere, soprattutto a prezzi bassi), ti compri i tappi auricolari adattati al condotto uditivo che usano i musicisti professionisti, li trovi anche a 70 euro
altrimenti ci sono gli etymotics, quando si trovavano facile da ebay con 7 sterline li compravi dall'uk e ti tolgono 12/20db, senza tagliare male, quindi senti anche uno che ti parla, anche se all'inizio farai comunque fatica e non capirai un cazzo

fine

Metatron
27-01-18, 12:31
EDIT
arrivate e sono state apprezzate.
ho chiesto di provarle pure io, attutiscono abbastanza bene i bassi (brusio, rumore di elettrodomestici tipo lavatrice,etc) gli acuti passano abbastanza.

se si premono contro le orecchie fanno tipo ventosa e la sensazione è stranissima, come se aumentasse la pressione intra-auricolare, spero non facciano danni per lungo utilizzo; anche se il circumaurale è spettacolare perchè il padiglione non soffre :asd: