Visualizza Versione Completa : [SKY] Britannia
E' quella con i druidi teen abbigliati dai costumisti di Xena?
È più antichi romani negri vs celtici sjw
:asd:
Senza scherzare, le prime due puntate non sono malaccio anche se non brillano particolarmente di originalità.
MrWashington
25-01-18, 01:07
Non è male per ora.
Le prime due puntate non mi hanno gran che entusiasmato..
Spero non sia una versione mal riuscita di Vikings e GoT... o un flop come Shannara.
È più antichi romani negri vs celtici sjw
Un po' ho avuto anch'io questa impressione :sisi:
MrWashington
25-01-18, 15:07
La cosa buffa è che i "negri" ai tempi dei romani erano presenti e senza problemi :asd: non capisco perché vi diano fastidio, l'impero arrivava pure in africa eh. I numidi erano NERI.
Non capisco la critica vostra da questo lato.
Se mai ci fu un impero multi-etnico sicuramente fu quello Romano infatti, ci furono fra l'altro diversi generali, governatori e perfino imperatori (tra i quali spicca Settimio Severo) di provenienza o origine africana che magari non erano scuri come un attore afro-americano di New York ma certamente tanto chiari non lo erano... mi sembra comunque una polemica un po' così, poi personalmente piu' di un legionario nero mi fanno assai piu' "sorridere" (tanto per esser buoni) certe acconciature che si vedono ad esempio su Vikings... Cmq il trailer , visto qualche mese fa', non mi aveva nè particolarmente entusiasmato nè disgustato, darò un 'occhiata :sisi:
Ho visto solo la prima puntata, che per quanto mi riguarda ha miseramente fallito nel suo compito di attrarre adepti alla causa, convincendoli a seguire anche le puntate successive.
Non mi aspettavo una serie "storica", dunque da quel punto di vista non ho avuto brutte sorprese, ma anche presa come l'ennesima serie fantasy la trovo di una banalità e di una pochezza imbarazzanti. Quello che però ammazza veramente la poesia è l'aspetto e la caratterizzazione dei personaggi: qualcuno prima di me ha tirato in ballo i costumisti di Xena, e non posso dargli torto. #poverata
43 a.C. L’esercito romano decide di irrompere in Britannia, ma deve fare i conti con un popolo di guerrieri molto abili; i Celti, infatti, sono quasi invincibili. Qual è il loro segreto? Un sistema di credenze e l’affidamento alla magia che li rende estremamente potenti: in questa terra ci sono donne guerriere e potenti druidi che possono incarnarsi nelle forze degli inferi.
candidato all'oscarrafone per la peggiore cagata mai partorita da mente (+ o -) umana.
Eric Starbuck
26-01-18, 17:08
Ma credono di poter fare quelle cose o le fanno davvero?
della serie c'è del fantasy oppure è pseudo realistica come serie?
No perchè a mia moglie piacciono queste cose in costume ma alla prima "magia" drago o metalupo dice che è una cagata e deve cambiare canale.
Io sono Roma e dove poso il piede è Roma.
Non ero molto convinto dai trailer ma ho trovato ottime le prime due puntate, di sicuro non è una serie povera.
Morrissey e la Reilly da soli valgono la visione ed anche il resto del cast è di buon livello. Splendidi gli esterni girati in Repubblica Ceca e Galles.
Certo la trama è tutta da vedere ma la "magia" dei druidi più che altro mi sembra data dal timore che esercitano negli altri e nelle visioni che inducono, niente shannarate o simili.
MrWashington
28-01-18, 16:05
Ma credono di poter fare quelle cose o le fanno davvero?
della serie c'è del fantasy oppure è pseudo realistica come serie?
No perchè a mia moglie piacciono queste cose in costume ma alla prima "magia" drago o metalupo dice che è una cagata e deve cambiare canale.
E' pseudo fantasy.
Non è realistica.
I druidi effettivamente "fanno" magie. ma è roba abbastanza "neutra" tipo ipnosi, roba pesante da sniffare :asd:
nota a margine: nel cast c'è anche il nostro Fortunato Cerlino (Gomorra) e Ian McDiarmid.
altro motivo per non guardarla.
Recensione spoiler-free di everyeye:
https://serial.everyeye.it/articoli/recensione-britannia-della-serie-sky-atlantic-37031.html
Condivido sostanzialmente dopo aver visto qualche puntata, forse sarei stato meno duro , alla sufficienza secondo me ci arriva, ma nulla di piu', oltretutto temo che una volta esaurita la curiosità per la parte sciamanica-folkloristica (sì, vagamente "fantasy" ma non in modo disturbante) , che è l' aspetto piu' intrigante della serie, non credo che rimangano molti altri spunti. Buono il doppiaggio italiano (Dario Penne, Insegno, fra gli altri) anche se ovviamente rende meglio in lingua originale. Kelly Reilly secondo me non troppo adatta al ruolo. In sostanza si lascia anche a vedere ma con aspettative basse , diciamo quasi da serie tv pomeridiana ecco...
X Frigg
Si qualche paio di tette raminghe si vede (fra l'altro si vedono quelle di Annabel Scholey, "un' attricetta" che non penso esteticamente dica molto ai piu' ma che invece a me sfizia assai, non so perchè) ma siamo , almeno per ora, ad una media sindacale...
Maybeshewill
12-02-18, 02:11
Carina sta serie ma fin troppo tendente al trash, vikings ha maggiore parvenza realistica :asd:
ma i quando vedo i romani sboro quindi la guardo lo stesso
ah, la ragazzina è una discreta fighetta
Carina sta serie ma fin troppo tendente al trash, vikings ha maggiore parvenza realistica :asd:
ma i quando vedo i romani sboro quindi la guardo lo stesso
ah, la ragazzina è una discreta fighetta
Bicio :facepalm:
Maybeshewill
12-02-18, 16:28
https://scontent-mxp1-1.cdninstagram.com/vp/92d1b6bab04e201fb7231a27233692a1/5B21BC08/t51.2885-15/e35/22636810_122200748461266_7204238053362106368_n.jpg
La serie si lascia guardare, pseudo storica un po' sotto Vikings, ma spanne sopra a Knightfall
più che altro mi attira l'ambientazione e Roma che dispensa acciaio imperiale nei denti ai barbari, peccato l'intreccio un po' semplice
mi fa un po' incazzare che comunichino senza problemi tra etnie diverse, Vikings mi aveva abituato bene nella gestione dei rapporti tra popolazioni diverse
putroppo mi sono annoiato dopo tre stagioni e i continui rimpasti di coppie/conflitti tra i personaggi principali
vediamo questa come va, ha il potenziale per mostrare qualcosa di interessante
Oddio come di chiama? :sbav:
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Mi rimangio tutto, con il passare degli episodi ha perso ogni parvenza di logica e decenza, che spreco di materiale :smugpalm:
Eric Starbuck
07-03-18, 09:29
Bene dai, mi serviva solo una scusa per eliminare tutte le puntate dal decoder senza nemmeno provare a vederle. non mi ha mai ispirato molto ma forse ci avrei provato comunque.
Mi rimangio tutto, con il passare degli episodi ha perso ogni parvenza di logica e decenza, che spreco di materiale :smugpalm:
Confermo, ho abbandonato anche io al settimo episodio. Come scrissi all'inizio si intuiva che esaurita la curiosità iniziale la storia ed i personaggi non sembravano avere abbastanza spessore per chissà quale evoluzione ma francamente non mi sarei aspettato una caduta così verticale e già così presto :thumbdown:
Oddio come di chiama? :sbav:
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Eleanor Worthington Cox
2001
Maybeshewill
08-04-18, 22:35
Finale di stagione gamesofthronesco
wow vedo che non sono stato l'unico a dropparla presto, peccato perché ero preso benissimo......visti i primi 2 episodi e non ho avuto più stimolo a proseguire, concordo con chi dice "spreco della madonna" con quell'ambientazione storica e quei personaggi poteva venire fuori una serie epica.
Proverò magari qualche domenica pomeriggio a riprenderla ma proprio perché ci sono davvero rimasto male
mi sono letteralmente mangiato un episodio dopo l'altro, era diventato davvero interessante, aspetto la prossima stagione
promosso :ok:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.