Visualizza Versione Completa : [Altro] Sparare nello spazio con cloche?
Avete consigli su giochi dove si svolazza sparacchiando più vicini all' arcade che simulatori? Per capirci elite dangerous è fin troppo simulazione per i miei gusti, eviterei giochi di 30 anni fa ad 8 bit "eh ma una volta", il panorama non mi sembra molto variegato o sbaglio? Avete idee da suggerire per godersi un po' un hotas senza 4 brevetti da pilota?
http://store.steampowered.com/app/396750/EVERSPACE/
comunque ED non è così ostico, con un joystick è assolutamente intutivo e semplice da pilotare.
che senso ha comprare un joystick con duecento pulsanti ma pretendere di usarne tre?
comunque elite non è poi così complicato se tutti i comandi possono stare su un pad.
http://store.steampowered.com/app/396750/EVERSPACE/
comunque ED non è così ostico, con un joystick è assolutamente intutivo e semplice da pilotare.
Thx ci guardo
che senso ha comprare un joystick con duecento pulsanti ma pretendere di usarne tre?
comunque elite non è poi così complicato se tutti i comandi possono stare su un pad.
Mah non c'entrano i tasti, uso i 13 tasti del naga se è per quello :asd:, sto solo cercando giochi leggermente più arcade, tutto qui, non ho detto "oddio elite mi fa scoppiare le arterie dal naso" :asd:
È una questione di approccio al gioco, non mi dispiacerebbero giochi alla tie fighter xwing per capirci solo che sono troppo datati, ci giocavo in sala giochi 25 anni fa
allora hai bisogno di questo: http://store.steampowered.com/app/273620/
e qui http://www.hard-light.net/ trovi tutto quello che ti serve per non farti sanguinare gli occhi.
di meglio non esiste.
Interessante, mi pare di aver giocato anni fa al predecessore, ci guardo, thx
Det. Bullock
26-01-18, 18:12
Interessante, mi pare di aver giocato anni fa al predecessore, ci guardo, thx
Se lo prendi su GOG.com puoi usare l'installer di FSO che ti spacchetta l'installer del gioco originale di GOG e consente di rigiocarti anche il primo col nuovo engine e il remake la versione "reborn" della sua espansione "Silent Threat" (essenzialmente la versione originale di questa espansione era buggata e con una trama abbastanza senza senso e quindi invece di fare un semplice "port" quelli di Hard Light Production l'hanno rifatta daccapo incluso il voice acting).
Un altro gioco simpatico è Tachyon: The Fringe (versione GOG.com caldamente consigliata) che ha pure bruce Campbell a doppiare il protagonista.
Io uso l'HOTAS pure per Rogue Squadron 3D anche se il joystick soltanto ha più pulsanti di quanti ne sarebbero configurabili in-game. :bua:
Tachyon l'avevo giocato molto a suo tempo, molto divertente se consideriamo poi che saranno passati 15 anni almeno
Det. Bullock
27-01-18, 01:23
Tachyon l'avevo giocato molto a suo tempo, molto divertente se consideriamo poi che saranno passati 15 anni almeno
Io ho ancora la scatola con CD, manuale e refcard a colori.
Ricordo che lo beccai a 30.000 lire in un negozio di Messina che non esiste più, ne avevo letto la recensione su PCgamer e mi ero rassegnato a inserirlo nella lunga lista di giochi che mi interessavano ma erano introvabili.
Caso simile coi Freespace, ma in quel caso fu in un centro commerciale al confine con la Svizzera (in cui andavamo annualmente a trovare i parenti), avevano sia Freespace che Freespace 2 nei box originali, presi il primo (avevo visto solor ecensioni del secondo) perché non richiedeva l'accelleratore 3D insieme a un Saitek ST200 e presi il secondo sempre nello stesso posto l'anno seguente forte del passaggio a una TNT2 M64.
Spidersuit90
27-01-18, 09:22
Avete consigli su giochi dove si svolazza sparacchiando più vicini all' arcade che simulatori? Per capirci elite dangerous è fin troppo simulazione per i miei gusti, eviterei giochi di 30 anni fa ad 8 bit "eh ma una volta", il panorama non mi sembra molto variegato o sbaglio? Avete idee da suggerire per godersi un po' un hotas senza 4 brevetti da pilota?
Strike Suit Zero?
Ma quindi di space shooters buoni usciti nell'ultima decade... non ce ne sono.
E non c'è nemmeno nessuno che vuole o riesce a colmare questa madornale mancanza? :|
Spidersuit90
27-01-18, 17:04
Ce n'è pieno il mondo di shooters arcade sci-fi, che diamine dite? :asd:
Basta cercare eh :sisi:
Det. Bullock
28-01-18, 16:35
House of The Dying Sun
Lo trovi su Steam, è breve ma ben fatto.
Spidersuit90
28-01-18, 17:01
Nessuno ha nominato No Man's Sky :uhm:
Det. Bullock
28-01-18, 20:33
Nessuno ha nominato No Man's Sky :uhm:
Non supporta joystick, solo gamepad e la parte spaziosparacchiosa è marginale.
Ce n'è pieno il mondo di shooters arcade sci-fi, che diamine dite? :asd:
Basta cercare eh :sisi:
Mah onestamente ho fatto qualche ricerca e visti alcuni filmati e non mi sembra ci sia molto di più rispetto alle risposte in questo thread, in pratica non sono moltissime le alternative, magari poche e valide ma poche, puoi indicarci qualche titolo? Ho escluso i wipeout genre in quanto assimilabili più alle corse (quindi volante) che al volo
Spidersuit90
29-01-18, 09:11
e meno male, direi.
Oh, è lui che vuole un gioco spaziale arcade eh. :boh2:
Inutile dare certe risposte. E' lui che deve valutare il consiglio, non gli altri.
Una riposta utile è quella di Bullock visto che ha giustamente detto che il joystick non viene utilizzato su NMS. I tuoi "no" e "meno male" non servono a nulla :boh2:
Non è un thread di disquizione su quale sia il gioco più migliorissimo in campo spaziale. E' un thread creato per un consiglio.
Mah onestamente ho fatto qualche ricerca e visti alcuni filmati e non mi sembra ci sia molto di più rispetto alle risposte in questo thread, in pratica non sono moltissime le alternative, magari poche e valide ma poche, puoi indicarci qualche titolo? Ho escluso i wipeout genre in quanto assimilabili più alle corse (quindi volante) che al volo
Sai cos'è il fatto, la questione Joystick mi sa :sisi:
Ti attenessi a m+t o joypad penso ne troveresti parecchi, ma che supportino anche il joystick, recenti, sì, in effetti non ce ne sono moltissimi.
A parte quelli suggeriti, se vai su Steam, ce ne sono parecchi di giochi...
RODINA è valutato molto positivamente, ma a grafica è parecchio meh se non ti piace lo stile
Avorion (non so se supporti il joystick però)
Rogue System (come sopra)
Rebel Galaxy (come sopra)
Evochron Legacy (idem)
Star Point Gemini 2(idem)
Galaxy on Fire 2 (idem)
Insomma, quello che frega la tua ricerca imho è il connubio arcade+joystick :sisi:
Perchè di arcade sci-fi ce ne sono veramente parecchi, ma che sfruttino il joystick non saprei :boh2:
Non è un thread di disquizione su quale sia il gioco più migliorissimo in campo spaziale. E' un thread creato per un consiglio.
io... io... non ho parole. non ho nemmeno abbastanza facepalm di fronte a tanta insensatezza e illogicità.
"lui mi ha chiesto qualcosa di bello da provare, io gli ho suggerito un puro distillato di merda concentrata e tu non puoi dirmi niente perché non stiamo parlando di qualità".
ti invito a esplorare nuove frontiere in ambito sessuale.
Spidersuit90
29-01-18, 13:47
io... io... non ho parole. non ho nemmeno abbastanza facepalm di fronte a tanta insensatezza e illogicità.
"lui mi ha chiesto qualcosa di bello da provare, io gli ho suggerito un puro distillato di merda concentrata e tu non puoi dirmi niente perché non stiamo parlando di qualità".
A parte che il puro distillato di merda è una tua personalissima opinione opinabile. C'è gente qua dentro che ti potrebbe venire a dire quanto sia un buon prodotto.
Io do suggerimenti, lui li valuta in base alle SUE preferenze. Non sei tu che hai chiesto un consiglio, le tue opinioni tienile per te.
Ha chiesto un gioco da giocare con hotas e che fosse arcade. La valutazione se bello o brutto il gioco in questione la lascio a lui dato che le persone hanno gusti differenti. Ciò che non piace a te può piacere a lui.
L'ultima frase manco la commento, ti sei espresso abbastanza chiaramente. Buona permanenza nella lista ignore :addio:
Dal regolamento:
Per garantire una corretta fruizione del forum, chiediamo agli utenti di evitare le sterili discussioni (flame) e gli atteggiamenti volutamente provocatori e/o di disturbo (troll): tali comportamenti, se reiterati, potranno essere sanzionati similmente a quelli relativi a offese e diffamazione.
Diciamo che il discorso è vero da entrambe le parti:
Esistono giochi più recenti del 2000 che valga la pena giocare?Si,forse.Non tantissimi nel grande schema delle cose (perchè il genere è stato morto e sepolto per anni a parte l'occasionale X) ma ci sono
Sono allo stesso livello di FS2 e company che son venuti prima?Most likely not,anche solo per un discorso di dimensione dei progetti
Detto questo,mi avete ricordato che prima o poi dovrò reinstallare Freespace 2 dal cd con FSO e provare Blue Planet,per lo meno.
Il fatto che sia più di un decennio che me lo riprometto (e che nel frattempo abbia rigiocato x volte l'originale) non conta :bua:
Dal regolamento:
scusi eh, si parla di un certo genere, lui propone qualcosa di orrendo e completamente fuori argomento, io l'ho assecondato, l'ho seguito nel perpetrare il suo comportamento. ho dato un consiglio. l'ha detto lui che è un thread di consigli a prescindere da argomento e qualità.
ora uno sì e l'altro no? eh eh, signor emilio, non si fa.
Inutile dare certe risposte. E' lui che deve valutare il consiglio, non gli altri.
Una riposta utile è quella di Bullock visto che ha giustamente detto che il joystick non viene utilizzato su NMS. I tuoi "no" e "meno male" non servono a nulla :boh2:
Sai cos'è il fatto, la questione Joystick mi sa :sisi:
Ti attenessi a m+t o joypad penso ne troveresti parecchi, ma che supportino anche il joystick, recenti, sì, in effetti non ce ne sono moltissimi.
A parte quelli suggeriti, se vai su Steam, ce ne sono parecchi di giochi...
RODINA è valutato molto positivamente, ma a grafica è parecchio meh se non ti piace lo stile
Avorion (non so se supporti il joystick però)
Rogue System (come sopra)
Rebel Galaxy (come sopra)
Evochron Legacy (idem)
Star Point Gemini 2(idem)
Galaxy on Fire 2 (idem)
Insomma, quello che frega la tua ricerca imho è il connubio arcade+joystick :sisi:
Perchè di arcade sci-fi ce ne sono veramente parecchi, ma che sfruttino il joystick non saprei :boh2:
Si infatti è l'ostinazione del joystick ma era in offerta e non ho resistito :asd:, vivo di t+m ed appunto mi manca il background di volo, mi segno anche questi e ci guardo thx
Det. Bullock
31-01-18, 23:13
Evochron è parecchio complesso, provai la demo tempo fa e il tutorial era lunghissimo oltre che una noia mortale.
Evochron è tuttora nella mia libreria di Steam, ma ogni volta che lo provo non vado oltre il tutorial, tra l'altro dimenticandomi a metà quello che viene spiegato all'inizio.
Esisteva una versione scatolata con guida dei comandi, un po' come succedeva con altri giochi? Perché altrimenti non me lo spiego.
Comunque mi avete dato un bel flashback con Tachyon, anch'io dovrei avere lo scatolato da qualche parte e mi ricordo che la trama mi era anche piaciuta un sacco.
Det. Bullock
03-02-18, 18:13
Evochron è tuttora nella mia libreria di Steam, ma ogni volta che lo provo non vado oltre il tutorial, tra l'altro dimenticandomi a metà quello che viene spiegato all'inizio.
Esisteva una versione scatolata con guida dei comandi, un po' come succedeva con altri giochi? Perché altrimenti non me lo spiego.
Comunque mi avete dato un bel flashback con Tachyon, anch'io dovrei avere lo scatolato da qualche parte e mi ricordo che la trama mi era anche piaciuta un sacco.
Bellissimo il furto della Cappella Sistina. :rotfl:
Elite dangerous ha un bel modello di volo e l'approccio è molto scalabile, puoi dedicarti solo a missioni di combattimento senza approfondire tutto il contorno e resta godibile. Inoltre si distinguono direttamente i nemici abili da quelli inetti, rendendo molto lineare la progressione della difficoltà e dell'abilità richiesta per vincere.
No man's sky, ti direi di no, a me piace molto ma è innegabile che il gioco è al 95% esplorazione a piedi, e anche quando si vola i combattimenti sono sporadici, superficiali e ben poco entusiasmanti.
Poi ci sono i vari "X", io ho giocato il 2 e il 3 e anche loro possono essere approcciati come buoni space sim di combattimento "puri" senza avere l'impressione di avere un'esperienza monca.
Ah, e aggiungo Tarr chronicles e starshatter, usciti a cavallo del 2006, non li ho giocati ma ricordo che le recensioni furono buone.