PDA

Visualizza Versione Completa : Chi di voi ha l'abitudine di scrivere lettere di raccomandazione?



1/Zero
26-01-18, 07:17
Consigli?

Sinex/
26-01-18, 08:05
Raccomanda gente di cui ti fidi. Se no nel frattempo smerdi pure te

Pavone Allibratore
26-01-18, 08:08
Devo scriverla a nome del mio capo precedente, per me stesso :bua:

Sinex/
26-01-18, 08:16
A seconda del prestigio del tuo capo incrementa in modo inversamente proporzionale l'entusiasmo della lettera.
O forse no, fai il contrario.

Insomma c'è un punto di massa critica attento o ti bruci per sempre. Attento.

Ciome
26-01-18, 09:36
Devo scriverla a nome del mio capo precedente, per me stesso :bua:

no aspetta, cosa cazzo ho letto?

1/Zero
26-01-18, 09:37
si vede che sei ancora un pischello :asd:

Lo Zio
26-01-18, 09:38
almeno il tuo ex capo ne è al corrente? :asd3:

Glasco
26-01-18, 09:42
Caro 1/zero,

ti raccomando di mangiare molta verdura, coricarti presto e coprirti bene quando esci prima che poi mi ti ammali.

Con affetto
Gracco

1/Zero
26-01-18, 09:46
almeno il tuo ex capo ne è al corrente? :asd3:

:asd:
Certo, mi ha chiesto lui di scriverla e poi inviargliela per revisione.


Caro 1/zero,

ti raccomando di mangiare molta verdura, coricarti presto e coprirti bene quando esci prima che poi mi ti ammali.

Con affetto
Gracco

<3

Ciome
26-01-18, 09:48
ma si, basta scrivere "è un gran bravo toso, lavora tanto, si lamenta poco, si fa pagare il giusto".

Sinex/
26-01-18, 11:24
"scopa bene"

Kronos The Mad
26-01-18, 12:32
Saluta sempre

Cek
26-01-18, 12:52
Ah ok
Che palle con ste lettere di raccomandazione

Nico
26-01-18, 13:47
A me le hanno scritte, ma non ne ho mai scritte :asd:

ryohazuki84
26-01-18, 13:55
"a buon intenditor poche parole" e alleghi al foglio con una graffetta una banconota da 50 euro

semplice ed efficace

manuè
26-01-18, 13:56
ma da quando le raccomandazioni si scrivono? :uhm:

Carver
26-01-18, 14:08
è pure illegale in italia

non si fanno più

golem101
26-01-18, 14:13
Consigli?

Le scrivo da alcuni anni per i ragazzi che fanno l'internship e che mi porto in cantiere d'estate.

Formula standard:
Intro, prima parte - chi sei, cosa fai
Intro, seconda parte - in quali circostanze hai conosciuto il tizio, dove e perchè
Dettagli - abilità, competenze, esperienza maturata e qualità assortite del tizio; usa tecnicismi ma non buzzwords
Conclusione, prima parte - quali settori sono a tuo parere i più adatti per tizio
Conclusione, seconda parte - perchè credi sia una risorsa interessante per il lavoro che ha fatto con te e quindi per quel tipo di lavoro
Chiusura - contattatemi qui per altro

- - - Aggiornato - - -


Devo scriverla a nome del mio capo precedente, per me stesso :bua:


:asd:
Certo, mi ha chiesto lui di scriverla e poi inviargliela per revisione.

Ma nel nome del cazzo. :facepalm:

Baddo
26-01-18, 14:35
I think zero/1 is a pretty cool guy, he kills aleins and doesn't afraid of anything

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Milton
26-01-18, 16:04
Le scrivo da alcuni anni per i ragazzi che fanno l'internship e che mi porto in cantiere d'estate.

Formula standard:
Intro, prima parte - chi sei, cosa fai
Intro, seconda parte - in quali circostanze hai conosciuto il tizio, dove e perchè
Dettagli - abilità, competenze, esperienza maturata e qualità assortite del tizio; usa tecnicismi ma non buzzwords
Conclusione, prima parte - quali settori sono a tuo parere i più adatti per tizio
Conclusione, seconda parte - perchè credi sia una risorsa interessante per il lavoro che ha fatto con te e quindi per quel tipo di lavoro
Chiusura - contattatemi qui per altro

- - - Aggiornato - - -





Ma nel nome del cazzo. :facepalm:

Succede spesso Golem, molto spesso, soprattutto in certi ambienti :asd:

Bene lo schema. Aggiungerei soltanto che nella parte dedicata alle abilità è sempre bene essere molto concreti: tipo non "Zero ha ottime capacità analitiche", ma "Zero ha ottime capacità analitiche come mostrano i suoi post su J4S nella sezione That Feel... e ancora x, y, z".

Ah, non più di 1-max 1.5 pagine

Necrotemus
26-01-18, 18:33
Succede spesso Golem, molto spesso, soprattutto in certi ambienti :asd:

Bene lo schema. Aggiungerei soltanto che nella parte dedicata alle abilità è sempre bene essere molto concreti: tipo non "Zero ha ottime capacità analitiche", ma "Zero ha ottime capacità analitiche come mostrano i suoi post su J4S nella sezione That Feel... e ancora x, y, z".

Ah, non più di 1-max 1.5 pagine

In 2 casi, le aziende che mi hanno contattato, mi hanno anche chiesto se in futuro avrei assunto ancora la persona.