PDA

Visualizza Versione Completa : Siri e Cortana



Pongo
15-02-16, 13:16
Così, per curiosità, ma c'è qualcuno che usa quei cosi? :uhm:

Ed esattamente per fare cosa? In cosa fanno risparmiare tempo? :uhm:

Mi son sempre sembrate delle cagate, ma magari qualcuno mi convince che non ne possiamo fare a meno :smug:

Sinex/
15-02-16, 13:18
Per me cortana era utilissima per aggiungere gli appuntamenti al calendario. Un' ottima segretaria gratis. Ma non vedo più l'immagine di bing quando uso il cerca. E allora l'ho tolta.

Conte Zero
15-02-16, 13:20
boh, anche i vari hello google e sistemi vocali alla fine mai usati. cioè non mi metto a latrare al telefono come un pirla in mezzo alla gente.
però magari alla guida in auto, può essere comodo dire al cell "svegliati, chiamami la tal persona, se non risponde ti detto l'sms che poi le spedirai"

non so nemmeno se le facciano già, ste cose

maxx
15-02-16, 13:21
topic fotocopia dillà. cortana é molto comoda, con un pulsante si attiva (sul mio wp entry, su prodotti di classe più alta si attiva a voce) e a voce esegue vari comandi. ê comoda perché permette di avere le mani libere, ad esempio mentre si guida, ed in diverse cose é più comoda e veloce che non i comandi manuali (ad es. navigatore e sveglia)

ryohazuki84
15-02-16, 13:32
è un po' come usare i comandi vocali del KINECT per navigare nei menù dell'xbox one, tu enrico useresti mai i comandi vocali del KINECT per navigare nei menù dell'xbox one? eh enrico? pondera bene la tua risposta e conoscerai la verità

Pongo
15-02-16, 13:34
Cosa le dici? Comunque Cortana ce l'ho solo su PC. Siri sul tablet e il robo di Google sul telefono.

Wp :rotfl:

- - - Aggiornato - - -


è un po' come usare i comandi vocali del KINECT per navigare nei menù dell'xbox one, tu enrico useresti mai i comandi vocali del KINECT per navigare nei menù dell'xbox one? eh enrico? pondera bene la tua risposta e conoscerai la verità


La risposta è: kinect :rotfl:

E ovviamente non ho console che son robe da bambini :sisi:

magen1
15-02-16, 13:52
ho provato ad usare siri e fa schifo al cazzo, se non le dici per piacere e per favore capisce un cazzo

Gnow invece ricerca perfettamente parlandogli con le parole chiavi, easy peasy

solitamente lo uso quando ho bisogno di sapere una roba e non mi va di usare quella tastiera laggosa di merda dell'ipad 4

ovviamente solo in casa e pochissime volte

Pongo
15-02-16, 14:04
iPad 4 intendi il retina?! :uhm:

La mia laggava abbestia sul vecchio forum di merda di tgm. Qui va una scheggia :sisi:

Ah, io un retina :sisi:

Frappo
15-02-16, 14:07
siri guidando è comodissimo :snob:

"dai siri succhiamelo" "siri te lo tronco in :chebotta:" "siri sei proprio una zoccola" ecc. ecc. :snob:

quando invece lo chiamo Jarvis... :timido:

fulviuz
15-02-16, 14:10
Uso solo sul cell tipo "naviga fino a bucodiculo" e robe simili.
Per tutto il resto no grazie.

ugotremila
15-02-16, 14:13
Per me cortana era utilissima per aggiungere gli appuntamenti al calendario. Un' ottima segretaria gratis. Ma non vedo più l'immagine di bing quando uso il cerca. E allora l'ho tolta.

Pensavo di essere l'unico :asd:
Il giorno in cui compare la nutria su Bing è sempre una festa :asd:

http://www.istartedsomething.com/bingimages/cache/AmericanBeaver_EN-US10974353229_1366x768.jpg


oooooooooooooooo :asd:

Glasco
15-02-16, 14:15
lurida cortana

macs
15-02-16, 14:16
servono a un cazzo.

heXen
15-02-16, 14:19
Così, per curiosità, ma c'è qualcuno che usa quei cosi? :uhm:

Ed esattamente per fare cosa? In cosa fanno risparmiare tempo? :uhm:

Mi son sempre sembrate delle cagate, ma magari qualcuno mi convince che non ne possiamo fare a meno :smug:

mai stato attratto da queste cose. Quando vedo la gente che passa il tempo a chiedere cose a cortana giusto per vedere cosa risponde, devo trattenermi dal ridere.

Pongo
15-02-16, 14:26
Ma allora perché non si rendono conto che stanno buttando soldi nel cesso? :uhm:

Penso ci spendono dei bei soldini in sta merda. Penso solo alla localizzazione. C'è qualcosa che non mi torna :uhm:

heXen
15-02-16, 14:28
fa moda :asd:

joker
15-02-16, 14:28
Uso google solo mentre sono in auto e devo rispondere al cell o chiamare qualcuno, ultimamente avevo sentito che avevano abilitato anche i messaggi via whatsup :V

Mdk
15-02-16, 14:30
Usato solo qualche volta in auto per mettere la musica senza doverla cercare a mano, per il resto inutilerrimi

fulviuz
15-02-16, 14:49
Più che altro comoda la dettatura vocale :asd:

Nightgaunt
15-02-16, 15:04
Che poi il riconoscimento vocale italiano che non c'è ancora per win 10,giusto? O lo hanno aggiunto?

Per quanto riguarda Cortana, la uso prevalentemente per appuntamenti, ricorrenze e robe da ricordare, tipo: "ricordami che alle 18.00 devo fare x".

RickTheSnake
15-02-16, 15:34
confermo, cortana la uso sia su pc che sul telefono e l'unica cosa per cui è spiccia e comoda è impostare promemoria, sveglie e appuntamenti. puo' risultare utile a mani impegnate anche per telefonare perchè basta dire "telefona a X" con il nome completo in rubrica, o dandole il numero preciso. il problema grosso almeno sul telefono è che sul mio povero 630 non c'è l'attivazione vocale quindi devo comunque sbloccare il telefono prima di usarla, e allora vabbè. ricordo tuttavia che cortana e quello che fa sono sincronizzati su tutti i devices quindi i promemoria e compagnia bella li puoi mettere su pc e averli che suonano sul cellulare e viceversa.

morale: fondamentalmente inutile, vagamente utile di tanto in tanto. siamo ben lontani dal vero assistente vocale. :asd:

LordOrion
15-02-16, 15:57
Così, per curiosità, ma c'è qualcuno che usa quei cosi? :uhm:

Ed esattamente per fare cosa? In cosa fanno risparmiare tempo? :uhm:

Mi son sempre sembrate delle cagate, ma magari qualcuno mi convince che non ne possiamo fare a meno :smug:

Io uso Google Now, quando sono in macchia e' comodissimo per chiamare (o altre cose) senza dover staccare le mani dal volante e gli occhi dalla strada.

Reeko
15-02-16, 16:03
Ma sono l'unico che in auto ha il bluetooth con comandi vocali e al volante? Ho una merdosissima punto Evo di 5 anni fa

Para Noir
15-02-16, 16:16
siri è comodo per aggiungere appuntamenti, tipo "siri appuntamento 4 maggio dentista ore 17" e pam