PDA

Visualizza Versione Completa : Google mi slogga sempre

Patman
28-01-18, 15:26
Ciao,

da qualche ora ogni volta che apro Chrome dopo averlo chiuso mi chiede di effettuare nuovamente l'accesso al mio account Google, con tanto di sms di conferma per la verifica in due passaggi, nonostante sia selezionata l'opzione "non chiedere più su questo computer".
Ho provato prima a ripristinare le impostazioni predefinite di Chrome, poi anche a disinstallarlo e a reinstallarlo, ma senza alcun risultato.
Ho anche controllato l'eventuale presenza di malware ma risulta tutto pulito.
Ora, dopo vari tentativi, Google si rifiuta pure di mandarmi altri sms perchè dice che me ne ha già mandati troppi e che devo attendere qualche ora! :facepalm:
Sistema operativo Win10 Pro aggiornato.

Qualcuno ha qualche idea di cosa diavolo possa essere successo? :perche:

Grazie

GeeGeeOH
28-01-18, 16:07
Provato con un altro browser? Tanto per circoscrivere il problema...

Patman
28-01-18, 16:18
Ciao GeeGeeOH e grazie per l'intervento.
Sì, ho provato con Edge e non capita.

Patman
28-01-18, 17:34
Aggiungo che il problema su Chrome si verifica anche usando altri account Google. Non è quindi legato al singolo account che uso di solito :sigh:

Patman
28-01-18, 19:50
Pare sia un bug dell'ultima versione di Chrome a 64 bit...
Mi consola pensare che non sia colpa mia :|

https://bugs.chromium.org/p/chromium/issues/detail?id=795827

Lord_Barba
29-01-18, 13:58
Pare sia un bug dell'ultima versione di Chrome a 64 bit...
Mi consola pensare che non sia colpa mia :|

https://bugs.chromium.org/p/chromium/issues/detail?id=795827

A me ancora non è successo; dal link che hai postato, pare che il problema si presenti a partire dalla versione 63 addirittura :uhm:

Patman
29-01-18, 14:47
Infatti è strano, a me ha cominciato a manifestarsi soltanto ieri....
Comunque il bug è confermato anche dal forum di assistenza italiano, se ho ben capito con la release di venerdì prossimo dovrebbero sistemarlo.
E' una bella scocciatura, per ora per limitare il disagio ho disattivato la two steps authentication così almeno mi evito i SMS... x(

Patman
29-01-18, 15:38
Tra l'altro sto notando come si perda solo qualche log in: Google ovviamente, ma anche Kongregate. Quello di questo forum invece se lo ricorda...
Vabbeh, inutile pensarci troppo, bisogna soltanto aspettare che risolvano.

Firestorm
31-01-18, 16:52
Ma non è che hai bloccato qualche cookie ?

Patman
31-01-18, 17:28
Assolutamente no. Ho verificato e ci sono tutti. Una vera noia questo problema, ho letto che si può risolvere installando un'altra versione di Chrome, ma preferisco aspettare che rollino l'aggiornamento (credo dopodomani)

Patman
02-02-18, 08:37
Aggiornato Chrome stamattina e problema risolto.

Grazie a tutti per l'attenzione :)