PDA

Visualizza Versione Completa : ciao, parliamo di reti wifi



Glasco
28-01-18, 21:03
modem/router che sparacchia le malevole onde wifi
ripetititore wifi collegato via cavo al modem di cui sopra, posto a due piani di distanza

quando sono arrivato in casa un anno fa c'erano due diverse reti wifi, una originata dal primo affare, l'altra dal secondo. perché tutti i dispositivi si potessero vedere nella lan, le ho rinominate dando lo stesso nome e pwd ad entrambe.

adesso è arrivato il nuovo modem, non ho ancora rinominato la rete, quindi son tornato ad averne due.

la domanda scema è: con una sola rete wifi e due antenne posizionate lontane, i piccì ed i telefonini collegati wireless si agganciano in automatico a quella più vicina e col segnale più cazzuto spostandosi per casa, oppure si attaccano alla prima e ci restano per tutto il tempo?

Lo Zio
28-01-18, 21:06
se non perdono il segnale rimangono attaccati alla prima che trovano :uhm:

Honey_pie
28-01-18, 21:07
A me si agganciano a quella più forte: in camera a una, in salotto all'altra. :uhm:

Vox
28-01-18, 21:29
ap in cluster.
metti il cellophane sennò,

magen1
28-01-18, 21:33
dipende da quanto sono vecchi i dispositivi.
Se son nuovi dovrebbero cambiare in automatico agganciandosi alla rete nota più forte.
Se son datati restano agganciati alla prima rete nota che trovano anche se prende dimmerda, anche se è disponibile una rete nota più forte.

Bicio
28-01-18, 23:42
stessa tua situazione, coi cellulari e con i portatili, i dispositivi non cambiano rete in automatico se ne beccano una più forte, ma cercano di rimanere fino all'ultimo con quella con cui si sono agganciati fino a quando sentono un filino di segnale..e se lo perdono rimangono un pò in attesa di ribeccarlo, prima di collegarsi ad un'altra rete..questo a volte lo devi forzare te, magari svegliando il cellulare :sisi:

non so perchè non c'è un'opzione che imponga i dispositivi a scegliere sempre la rete col segnale più forte nelle vicinanze se si è già registrati :uhm: d'altra parte vedo col portatile che se sto tipo trasferendo dei file sul nas e cambio rete, pur rimanendo nello stesso circuito casalingo, il pc va in botta e non riesce più a ritrovare il percorso di trasferimento, interrompendo il trasferimento :bua: quindi mi sa che il problema è tutto qui in come sono fatti i SW :sisi:

Sinex/
29-01-18, 00:14
Poi ci sono quelle app stronze tipo best WiFi, che fanno lo switch automatico per i primi giorni e tu sei tutto "UOOOOOOOOOOOOOO", poi improvvisamente smettono di funziona e ti aggrappi daccapo

Necronomicon
29-01-18, 02:40
Perché non hai fatto un mesh delle reti?

Metatron
29-01-18, 08:22
ho il router wifi accanto allo schermo, sulla scrivania