PDA

Visualizza Versione Completa : Nello stabilimento Amazon. “Il Grande Fratello c’è già. Inputtare controllati"

Kronos The Mad
03-02-18, 23:42
Gli operai del colosso dell’e-commerce: il palmare ci segna il tempo

Pausa pranzo: 25 minuti. Pasta al pesto, seppie in umido, verdure bollite. I fumatori stanno fra la mensa e la rete metallica. Sul cartello c’è scritto: «Quello che fai conta. Lascia pulita la tua area». Per i lavoratori di Amazon sta finendo il turno del mattino, dalla 6 alle 14. «Per ogni azione che dobbiamo compiere, il palmare fa il conto alla rovescia», dice un compagno di reparto di Guercio. «È una specie di pistola che legge i codici a barre», dice un altro. «Dentro si va di corsa, non abbiamo neanche il tempo di scambiare due parole» dice l’operaio Salvatore Buffo, trent’anni nell’edilizia a Lecce, prima di ritrovarsi dentro questo capannone immenso.

Qui non li chiamano operai. Ma picker se devono prendere la merce dagli scaffali. Packer se la devono impacchettare. E chiamano kaisen una lavagna su cui ognuno può scrivere consigli per l’azienda. «Fanno solo bene a metterci il braccialetto elettronico» dice Samuele Fioretti, tutto infervorato. «È un monito per la nostra politica. Hanno fatto entrare in Italia chiunque. Così adesso anche qui dentro ci sono un sacco di furti. Io l’ho scritto sulla kaisen che devono chiudere l’area food. Rubano dalle confezioni. Devono controllarla di più».

Blah blah.

Continua qui

http://www.lastampa.it/2018/02/03/italia/cronache/nello-stabilimento-amazon-ma-qui-il-grande-fratello-c-gi-ogni-nostro-spostamento-tracciato-yT4whxRB8UP6RnOVmk1acN/amphtml/pagina.amp.html

Lurge
03-02-18, 23:49
ma non hanno le telecamere interne cosi controllano chi ruba eh? manca il chip al orecchio come per gli animali da reddito :fag:

tigerwoods
04-02-18, 00:09
tra qualche anno questi che si lamentano saranno gli stessi che piangeranno miseria quando sarà un robot a fare il loro lavoro :smug:

Fruttolo
04-02-18, 00:29
Eh oh

Un'azienda dove si lavora

Poveri italiani come faranno

Para Noir
04-02-18, 01:12
Comunque si chiama kaiZen

Moloch
04-02-18, 10:04
non mi sembra poi nulla di trascendentale.

i negri che rubano 15 cellulari :rotfl:

Kordian
04-02-18, 10:15
ma non hanno le telecamere interne cosi controllano chi ruba eh? manca il chip al orecchio come per gli animali da reddito :fag:

In Italia dovrebbe essere illegale riprendere i lavoratori sul posto di lavoro, anche perchè dopo dovrebbero licenziare 3/4 dei lavoratori.

macs
04-02-18, 10:19
Licenziato per un selfie :asd: avrà perso quanto, 1 minuto di lavoro?

Moloch
04-02-18, 10:54

spe, quella è la versione dell'avvocato :asd:

Zeta81
04-02-18, 10:57
Un ragazzo che lavorava da me è riuscito nell'impresa di farsi fare una lettera di richiamo perché arrivava in ritardo e di arrivare in ritardo il giorno in cui doveva restituire la risposta

Inviato da un pinguino spanato

Pasta X
04-02-18, 11:13
Da me c'erano 8 ore più una di pausa
Il 90% dell'azienda fa 1 ora e mezzo 2 di pausa

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
04-02-18, 11:14
fessa l'azienda quindi :asd:

Mdk
04-02-18, 11:25

Se ti fai i selfie al lavoro per postarli dicendo "Uè Uè, sto dentro all'ammazzonne!" ti meriti licenziamento e interdizione da qualunque lavoro futuro che non sia spaccare sassi con un sasso

Pasta X
04-02-18, 11:33
fessa l'azienda quindi :asd:Ovviamente

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
04-02-18, 12:09
Comunque qui c'è un serio problema dietro. Domani Amazon & Co. potranno porre il lavoratore davanti al fatidico bivio o lavori come un robot o ti sostituisco con un robot

:fag:

- - - Aggiornato - - -

In Italia dovrebbe essere illegale riprendere i lavoratori sul posto di lavoro, anche perchè dopo dovrebbero licenziare 3/4 dei lavoratori.

Attualmente è illegale, tipo dal 1970 almeno :asd: (art. 3 e 4, + successive modifiche, dello STATUTO)

Cek
04-02-18, 12:13
Scommetto che in germania non si sognano di proporre ste robe :asd:

Para Noir
04-02-18, 12:24
tutta colpa vostra che fate il prime

Cek
04-02-18, 12:31
Per comprarvi paccottiglie inutili

Zhuge
04-02-18, 12:32

in germaniah lo fannoh giàh!!111!!!1!!!!11!!

Nightgaunt
04-02-18, 12:55
In Germania probabilmente lavorano col localizzatore nel culo che vibra ogni volta che rispetti i tempi.

Cek
04-02-18, 12:58
La germania è un paese barely a piena occupazione.
Un operaio non ci mette molto a sfancularli e andare a lavorare da un'altra parte.

Lo Zio
04-02-18, 16:35

non ne hanno bisogno

Kordian
04-02-18, 18:59
Attualmente è illegale, tipo dal 1970 almeno :asd: (art. 3 e 4, + successive modifiche, dello STATUTO)sì, lo sapevo, ho formulato male la frase

Ciome
04-02-18, 19:02
tutta colpa vostra che fate il prime

io continuo a rifiutargli la prova gratuita di 30 giorni anche se me la propongono da anni. tanto lo so che non sono coperto, meglio tenersela per quando mi trasferirò in un posto civilizzato :asd:

Galf
04-02-18, 19:12
Beh, quando facevo gli inventari per l'RGIS ogni macchina ti calcolava la tua velocità e veniva paragonata agli altri, se eri sotto media venivano a cazziarti. :asd:

Ciome
04-02-18, 19:47
Beh, quando facevo gli inventari per l'RGIS ogni macchina ti calcolava la tua velocità e veniva paragonata agli altri, se eri sotto media venivano a cazziarti. :asd:

che tipo vuol dire che cazziavano periodicamente circa metà del personale?

MrFrido
04-02-18, 23:10
Al di la di tutto, un lavoro da robot o schiavi, i secondi contati perchè altrimenti il nerd ciccione di turno piange che non gli arriva il giochino il giorno dopo. Che civiltà di merda.

Nightgaunt
04-02-18, 23:29
Al di la di tutto, un lavoro da robot o schiavi, i secondi contati perchè altrimenti il nerd ciccione di turno piange che non gli arriva il giochino il giorno dopo. Che civiltà di merda.
Essenzialmente questo.

Ho provato il prime, e francamente aspettare due o tre giorni in più non mi cambia nulla.

Più che altro, lo farei per le spedizioni gratuite sotto i trenta euro.

Galf
04-02-18, 23:39
che tipo vuol dire che cazziavano periodicamente circa metà del personale?

cazz avevo fatto un gigapost ma non l'ho postato per errore, fuck.

Comunque il tl;dr è sì, era una cosa da incubo, squadre con capisquadra, con supervisori, con super boss, tutte le macchine connesse wireless al computer centrale che SA quale è la media che devi avere, pressione sui capisquadra per avere la squadra con il numero più alto, impossibilità di fermarsi un attimo, pause bagno contate.

Ed infatti l'RGIS fa gli inventari con la metà del personale nella metà del tempo. L'ho fatto pure a Burberry, negozio dove la cosa più economica è un maglione da 600€, ma lì non c'era il conteggio del tempo, le macchinette avevano una modalità doppia conferma dove dovevi tenere a mente il numero di oggetti catalogati e poi chiudere il batch, la macchina ti chiedeva la conferma e dovevi inputtare il numero giusto o rifare da capo :asd:

Lo Zio
04-02-18, 23:44
se leggo un'altra volta "inputtare" ti sbriciolo le ossa una per una :asd:

Galf
04-02-18, 23:48

:fag:

Kronos The Mad
05-02-18, 00:30
se leggo un'altra volta "inputtare" ti sbriciolo le ossa una per una :asd:Lel

Para Noir
05-02-18, 01:06
Voleva dire inputtanare

Drogato di FPS
05-02-18, 01:35
spe, quella è la versione dell'avvocato :asd:
Appunto :asd:

Fruttolo
05-02-18, 01:56

In Germania possono controllare il tuo traffico internet quando vogliono.

Problema dell'azienda causato dall'azienda stessa.
Se scrivi che una cosa arriva in x ore/giorni, problema tuo, non mio. Scrivessero cose diverse o promettessero cose diverse il problema non ci sarebbe, no?

Galf
05-02-18, 03:03

Chiacchierando con una mia amica che lavora(va) in Germania, è uscito fuori che ti monitorano il traffico e se sgamano downloads pirati ti arriva "il conto" a casa :bua:

Fruttolo
05-02-18, 03:12
Chiacchierando con una mia amica che lavora(va) in Germania, è uscito fuori che ti monitorano il traffico e se sgamano downloads pirati ti arriva "il conto" a casa :bua:

Sì, l'ho confermato diverse volte, non che sia un problema non raggirabile, è così :sisi:

Ciome
05-02-18, 09:27

non leggere il nuovo titolo del thread

iscariah
05-02-18, 10:36

Se scrivi che una cosa arriva in x ore/giorni, problema tuo, non mio. Scrivessero cose diverse o promettessero cose diverse il problema non ci sarebbe, no?Il problema è che per essere concorrenziale devi offrire cose del genere. È un cane che si morde la coda

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
05-02-18, 10:44
:fag::fag:

MrFrido
05-02-18, 15:11
Se scrivi che una cosa arriva in x ore/giorni, problema tuo, non mio. Scrivessero cose diverse o promettessero cose diverse il problema non ci sarebbe, no?Il problema è che ci sono persone che credono che un giorno in più o in meno ti cambi la vita. E non sto parlando di un carico di organi per un trapianto, o di materiali importanti per un azienda. Sto parlando di cazzate consumistiche che tutti bene o male compriamo per levarci lo sfizio.
Le stesse persone che credono che prendere una utilitaria gonfiata chiamata SUV ti renda automaticamente un signore, o che credono che gli smartwatch siano utili.