Accedi

Visualizza Versione Completa : Solo: A Star Wars Story - Spoiler Libero

Pagine : 1 [2]

Talenz
01-06-18, 09:52
Ma che palle! Finiranno come la prima stagione di Lost con un episodio che seguiva la trama e uno con le storie dei personaggi...
Facessero delle trame alternative, roba alla Rebels meno edulcorata, un remake bello di ep8...

Comunque l’ho rivisto e alla seconda visione mi sono annoiato. Come dice Benvelor non aggiunge nulla al personaggio. Mi dispiace perché qualche spunto ce l’ha. Forse dopo ep8 hanno avuto paura e hanno preferito giocare sul sicuro.

A incassi come va?

benvelor
01-06-18, 10:11
male, a quanto ne so

ci sono anche piccolezze per i fan, tipo il droide che diventa il "cervello" del falcon, di cui si lamenta d3bo in ep. IV, o i famosi 12 parsec sulla rotta... però poche cose, alla fine il canovaccio della trama è debole debole
e non mi è nemmeno piaciuto l'amo tirato sulla creazione della ribellione
cmq darth maul dovrebbe avere sugli 80 anni... :pippotto: ma che senso ha..??

Chiwaz
01-06-18, 12:02
La Forza dona longevità, lo dice Yoda in Ep. V.

Comunque non sono per niente d'accordo con te Benvelor.
Le origini di Han si vedono, si vede come conosce Chewbacca e come ottiene il Falcon. Si capisce che alla fine sta andando a lavorare per Jabba. Tutto quello che caratterizza Han Solo è raccontato, potrà non piacerti ma c'è.

Io ero a Melzo, sala Energia, ed era piena per almeno il 60%.

benvelor
01-06-18, 13:44
a parte del "come" conosce chewbacca (discutibile, visto che gli wookie si legano ad una persona per sempre, se a questa devono la vita: e se non ricordo male, negli SW originali viene fuori), il resto si sapeva già dagli altri film
tutto
dal modo in cui ottiene il falcon al fatto che lavori per jabba: non aggiunge niente che non sapessimo già e pure il personaggio, iconico e carismatico quello di Ford, sa ben di poco, con qualche ammiccamento con mezzo ghigno, forzato, annesso

poi, oh, sono opinioni: però sul fatto del pubblico, mi ricordo che l'obbrobrio di ep.8 lo andai a vedere due settimane dopo e si trovò gli ultimi posti liberi, ieri mortorio... magari sarà la stagione, ma 10 giorni fa, a deadpool c'era discreta affluenza

Miles teg
01-06-18, 14:28
Visto ieri e mi è piaciuto, un film abbastanza movimentato ma telefonatissimo. Molto disneyano e, come già detto da altro, avrei preferito un Han più "sporco" e mascalzone. Qui gira tutto troppo come vuole lui. Poteva durare 20 minuti in meno senza perdere niente,a oramai se un film non dura almeno due ore non viene preso seriamente.

Peccato che non ne vedremo mai un seguito, visto il flop al botteghino

Miles teg
01-06-18, 14:33
boh, non ci vedo nulla di male. Lo vedi, dici sì ma perchè cazzo è così? cosa avrà fatto? e i casi sono tre: te ne fotti e aspetti il prossimo film, ti interessi e guardi cosa è successo (in clone wars, pre disney ci terrei a precisare) oppure vieni a lamentarti sul forumSono d'accordo. Non ho visto Rebels e sul momento ho pensato fosse uno della stessa razza di Maul, ma non proprio lui. Mi era rimasta la curiosità e sono andato a controllare sulla wiki.

Niente di che, alla fine è un cameo, non davvero una cosa fondamentale per capire il film

manuè
01-06-18, 14:45
quindi era vuota per quasi la metà? :jfs2:

Malaky
01-06-18, 14:54

La sala cinema migliore d'Europa, ci trattiamo bene eh :asd:

Talenz
01-06-18, 15:58
La Forza dona longevità, lo dice Yoda in Ep. V.

Comunque non sono per niente d'accordo con te Benvelor.
Le origini di Han si vedono, si vede come conosce Chewbacca e come ottiene il Falcon. Si capisce che alla fine sta andando a lavorare per Jabba. Tutto quello che caratterizza Han Solo è raccontato, potrà non piacerti ma c'è.

Eh, però io (quindi parlo proprio di opinioni soggettive) l’ho trovato poco epico ed empatico. E tutto fatto troppo di fretta.
Lo so che rompo sempre il cazzo con Rogue One, ma là avevo trovato le origini di un qualcosa legato alla saga (del bug nella morte nera), il divertimento con le battute di K2, il dramma con il padre di Jyn che muore e poi con il sacrificio di tutti, un crescendo dei protagonisti che da essere nessuno diventano eroi.

Qui Han è sempre bambacione, si trova per caso nella storia e sempre per caso sembra affrontarla, non ho mai trovato epicness nelle sue azioni...
Anche la mossa Kansas city alla fine era telefonatissima. Boh, non ho trovato spessore nella maniera in cui è stato scritto il protagonista.

Chiwaz
01-06-18, 16:00
La sala cinema migliore d'Europa, ci trattiamo bene eh :asd:Ormai vado praticamente solo lì da qualche anno. Ho trovato la compagnia giusta di amici abbastanza appassionati da farsi qualche km :D

Talenz, vabbè, a Rogue One questo non allaccia nemmeno le scarpe, su questo siamo d'accordo :asd:

Ceccazzo
01-06-18, 16:02
probabilmente ci sono andati con i piedi di piombo, perchè osare su alcune cose avrebbe potuto stravolgere il personaggio. Sicuramente non ha brillato di originalità, ma non hanno nemmeno fatto danni

Spidersuit90
03-06-18, 15:45
probabilmente ci sono andati con i piedi di piombo, perchè osare su alcune cose avrebbe potuto stravolgere il personaggio. Sicuramente non ha brillato di originalità, ma non hanno nemmeno fatto danni

^this
Visto ieri. Secondo me si piazza dopo Rogue One ma prima di EP7 e Ep8. Han fatto il compitino. Senza infamia nè gloria. Più che altro il "colpo di scena" finale non me lo aspettavo, sinceramente, non avendo mai visto altro se non i film principali e qualche vecchio (e ormai inutile) fumetto

Zeppeli
03-06-18, 21:03
Sono d'accordo. Non ho visto Rebels e sul momento ho pensato fosse uno della stessa razza di Maul, ma non proprio lui. Mi era rimasta la curiosità e sono andato a controllare sulla wiki.

Niente di che, alla fine è un cameo, non davvero una cosa fondamentale per capire il film

Ma non è vero, è importante ai fini della comprensione della trama di Kira...

ed è pure ridicola la scenetta con la spada, a che serve farlo in un ologramma:look:

Poi oh, qui siamo per lo più nerdoni e molti se le vanno a vedere certe serie, anche se per un target infantile, ma la maggior parte della gente no... Ci rimane solo stranita, come d'altronde molte recensioni fanno notare...

Necronomicon
03-06-18, 22:23
Clone wars non la reggo

manuè
04-06-18, 06:38
Clone wars non la reggo
ognuno ha il diritto di errare...

Spidersuit90
04-06-18, 08:15
Io più che stranito sono rimasto con il WTF? in faccia :asd:
E' stato, per me che non ho visto nulla delle serie, un'ottima chicca :sisi:

Chiwaz
04-06-18, 08:53
Clone wars non la reggo

Manco io. Magari ci riprovo, ma l'impatto iniziale è stato tragico :asd:

Ceccazzo
04-06-18, 13:05
io avevo visto le prime due o tre stagione, ma anche per me non è mai scattata la scintilla

Spidersuit90
04-06-18, 16:01
Dicono che Kathleen Kennedy stia venendo sommersa di critiche... dai che forse fanno in tempo a levarsela dalle palle per EP9 :asd:

Eric Starbuck
04-06-18, 16:10
Pure a me è sembrato "gratuito" quel cameo.

A meno che non vogliano fare un: "qi'ra: a star wars story", non vedo cosa potesse aggiungere al canone quella scena.

Anche in un "Solo 2" nella remota possibilità che venga fatto, nmi aspetto di non vedere più Qi'ra e Maul ma di vedere Solo trafficare con Jabba con magari una comparsata di boba fett.

A tal proposito: se il disegno fosse più ampio? Boba Fett dovrebbe avere il suo spin off o era una bufala quella che ho letto tempo fa? Potrebbero far vedere lui avere a che fare con l'alba cremisi e Darth Maul. Darebbe una sensazione di universo simpatica...

Ma dall'altro lato si rischia di fare quell'effetto "universo abitato da 4 gatti". Come nei fumetti di star trek che mi è capitato di leggere: congiunzioni astrali per mettere i personaggi più disparati nella stessa avventura.

Spidersuit90
04-06-18, 16:25
/cut

https://www.cinematographe.it/rubriche-cinema/focus/solo-a-star-wars-story-spiegazione-finale/5/

:sisi:
Già tutto spiegato da altre parti :snob:

Ceccazzo
04-06-18, 18:13
alla seconda settimana ha guadagnato globalmente $264,286,218

disastro totale :bua:

Spidersuit90
04-06-18, 20:26
Quanto è costato?

Malaky
04-06-18, 21:04
https://www.youtube.com/watch?v=lg_FoEy8T_A

Alastor_Tiziano
04-06-18, 23:11
Quanto è costato?

250 milioni di dollari

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fox-Astrolfo
05-06-18, 01:32
Visto anch'io finalmente e stavo quasi per perdermelo.
Come non amarlo? Si respira aria di casa, vera stavolta. Il giovane Han Solo è stato scritto e interpretato pensando ad Harrison Ford e il giovane attore fa di tutto per sembrare lui, non deludendo. Vedere finalmente le avventure di Han e Chewbacca che immaginavo da ragazzino è stato folgorante. Ottimo Ron Howard, ha dato un senso all'acquisto Disney. Gli spin off si sono rivelati il vero cuore dell'operazione, ben superiori alla nuova trilogia che, francamente, potevano anche risparmiarsi. Ottimo il lavoro sulle musiche e alcune macro-sequenze fenomenali tra cui lo star destroyer nella nebulosa. Il colpo al treno è da antologia, un classico dei film d'avventura rivisitato all'ennesima potenza. C'è tutto quello che ti aspetteresti di trovare in un film su di una canaglia spaziale ed è tutto fatto benissimo. Eccezionale la colonna sonora con la ripresa di alcuni temi pazzeschi di Williams. Hanno ritrovato l'anima di Star Wars, speriamo chiudano in fretta quella stortura partorita da Abrams e vadano oltre. Viva gli spin off sugli universi così vasti.

- - - Aggiornato - - -

l'attore fa quel che può, è sempre difficile fare recasting, James Bond insegna che non sempre riesce. Qui lo riterrei sufficiente, il problema è più per chi è troppo abituato al volto di Ford nel ruolo.
Non è un recasting, è lo stesso personaggio in un'altra età. E' successo con Indiana Jones (film e serie tv), perché non potrebbe succedere per Han? Sinceramente l'attore è stato bravissimo perché mi faceva immaginare che dietro a tutte le sue citazioni fisiche ci fosse proprio Harrison. Lo ha proprio "cercato" con mosse, sorrisetti, espressioni e battute, deve esservi rivisto i film di Ford centinaia di volte. Promosso a pieni voti, speriamo faccia strada e si scelga un nome d'arte perché il cognome è impronunciabile.

benvelor
05-06-18, 07:34
Pure a me è sembrato "gratuito" quel cameo.

A meno che non vogliano fare un: "qi'ra: a star wars story", non vedo cosa potesse aggiungere al canone quella scena.

Anche in un "Solo 2" nella remota possibilità che venga fatto, nmi aspetto di non vedere più Qi'ra e Maul ma di vedere Solo trafficare con Jabba con magari una comparsata di boba fett.

A tal proposito: se il disegno fosse più ampio? Boba Fett dovrebbe avere il suo spin off o era una bufala quella che ho letto tempo fa? Potrebbero far vedere lui avere a che fare con l'alba cremisi e Darth Maul. Darebbe una sensazione di universo simpatica...

Ma dall'altro lato si rischia di fare quell'effetto "universo abitato da 4 gatti". Come nei fumetti di star trek che mi è capitato di leggere: congiunzioni astrali per mettere i personaggi più disparati nella stessa avventura.

serie di film di clone wars e rebels :bua:
altre 4 trilogie almeno, sono a posto fino al 2030!

Nightgaunt
05-06-18, 12:46
Vorrei tanto immagine il board Disney che guarda questi risultati gridando all'unisono OY VEY! con le mani nei capelli.

Ma purtroppo invece li immagino mentre si stanno fregando le mani e dicendo "tutto secondo i piani, possiamo passare alla fase successiva".

pasquaz
05-06-18, 12:56
Vorrei tanto immagine il board Disney che guarda questi risultati gridando all'unisono OY VEY! con le mani nei capelli.

Ma purtroppo invece li immagino mentre si stanno fregando le mani e dicendo "tutto secondo i piani, possiamo passare alla fase successiva".

li fai troppo svegli: secondo me dopo giorni di meeting, board, statistics & powerpoint sono giunti ad un'unanime conclusione: "stiamo uscendo troppo dal binario, mettiamo in cantiere i remake/reboot degli orignali ed andiamo sul sicuro" :smug:

Nightgaunt
05-06-18, 13:15
Guarda, che la Kennedy, JJ, Johnson e tutto il dream team siano effettivamente stupidi non ci piove, ma l'idea che i vari Mr. Shekelberg che finanziano l'ambaradan lo siano, non credo.

Adesso le possibilità sono tre, tutte fattibili visto che sono sicuro al 100% che non hanno programmato NIENTE per EP.9.

1) Spingere ulteriormente sul "subversive", quindi a tavoletta su gay, wimmins, gender studies, nani samoani etc...

2) La possibilità che hai citato, ordinare a JJ di puntare sul sicuro, remake di ROTJ con risoluzione delle (ormai pochissime) plotline senza alcun twist o rischio.
Film noiosissimo, ma quantomeno riuscirebbe ad essere "divisivo".

3) Ipotesi controllo danni: massiccia cura anti-estrogeni, "aggiustamento" (anche post-mortem) della figura di Skywalker, introduzione di un vero villain, screentime dei personaggi token razziali ridotto all'osso. Improbabile per via del backlash SJW.

Ceccazzo
05-06-18, 13:23
ma i 3 punti li hai sempre presi su /pol o le hai pensate tue?

Malaky
05-06-18, 13:36
Guarda, che la Kennedy, JJ, Johnson e tutto il dream team siano effettivamente stupidi non ci piove, ma l'idea che i vari Mr. Shekelberg che finanziano l'ambaradan lo siano, non credo.

Adesso le possibilità sono tre, tutte fattibili visto che sono sicuro al 100% che non hanno programmato NIENTE per EP.9.

1) Spingere ulteriormente sul "subversive", quindi a tavoletta su gay, wimmins, gender studies, nani samoani etc...

2) La possibilità che hai citato, ordinare a JJ di puntare sul sicuro, remake di ROTJ con risoluzione delle (ormai pochissime) plotline senza alcun twist o rischio.

3) Ipotesi controllo danni: massiccia cura anti-estrogeni, "aggiustamento" (anche post-mortem) della figura di Skywalker, introduzione di un vero villain, screentime dei personaggi token razziali ridotto all'osso. Improbabile per via del backlash SJW.

L'unico linguaggio che parlano è quello del dinero, per cui una versione piu realistica sarebbe

1) "quanto ci costa levare KK per via della sua fissa coi nani samoani e rifare?" "EP9 è gia in produzione quindi troppo, vediamo in futuro"
2) "puntiamo sul sicuro come abbiam fatto con JJ per il primo film, che i boccaloni han ingollato senza chiedersi niente e dato ottimi incassi"
3) richiede coraggio e interesse per la qualità, quindi escluso a priori

Il problema fondamentale è che l'equilibrio che dovrebbe esserci in cui Produttore/Regista curano l'aspetto artistico e qualitativo mentre gli investitori quello remunerativo ed economico qui è stato stravolto sostituendo i primi con messaggi sociopolitici e nani samoani. Ma dato che i secondi curano solo l'aspetto economico finche questo non crolla in modo sostanziale i primi saran lasciati liberi di far quel che gli pare.

Per quanto vorrei sperare in un mondo utopico e perfetto non ho dubbi che EP9 fara i soliti sfraceli permettendo a KK e soci di continuare a cavalcare l'onda della giustizia sociale per un bel po'. Solo è solo un intoppo momentaneo.

Sandro Storti
05-06-18, 22:03
visto:
per carità, non è brutto, è un filmetto d'azione ben confezionato (anche se alla 55a scena consecutiva, mi stavo per sparare sui marroni), ma che non aggiunge niente, ma proprio niente, al personaggio protagonista: un background scontatissimo, una vicenda che non dà l'idea di "plasmare" il futuro Han di EP.IV
dimenticabile, e lo sarà: se Rogue 1 partiva dall'ignoto per arrivare ad un punto preciso (la ribellione che inserisce i piani della Morte Nera in C1P8), qui parte dal nulla per restarci...
e sala vuota, questo la dice lunga: la ggente si sta un rompendo il pazzo di uno SW all'anno, soprattutto perchè sono film mediocri...

PS: con i miei amici ci siamo interrogati sul sith milanista... darth maul non è, perchè anni prima è stato affettato, giusto? Anche perchè cosa ci combinerebbe, non si capisce se non l'effetto wow guarda chi è lulì..
ok, letto il resto, devo vedermi Clone Wars che tra l'altro ho già... :bua:

Però non si capisce perché un SW all'anno no, ma a vedere i film Marvel Avangers si, che hanno storie banalissime in confronto.

Ciò detto, visto stasera e più che al personaggio Solo, quello che mi attirava era il background della galassia. Le supercosche mafiose, la truppaglia imperiale simile alla Guardia Imperiale, i vari mondi.

benvelor
06-06-18, 07:35
mica ho detto che i film marvel son belli... :boh2:
anzi, tolto l'ultimo avengers, era dai tempi del soldato d'inverno, che non ne vedevo uno decente... tolti i due deadpool e il primo GdG
non è che se uno è merda, l'altro è cioccolata :asd:

Sandro Storti
06-06-18, 12:56
Non era rivolta direttamente a te, ma a tutti quelli che ritengono i film Marvel Superheroes dei bei film.

Graficamente tanta roba (ma gli SW sono mooolto di più) ma a livello di storia sono banali ai massimi livelli.

Maybeshewill
06-06-18, 16:21
Buon film di intrattenimento, bravi gli interpreti (Harlesson tiene su il film da solo). Sembrava un film d'avventura anni '80 per come si sviluppo il canovaccio, il che è un bene, anche se manca del tutto di coraggio e di inventiva.

Il tizio alla fine è il figlio di darth maul? illuminatemi

Kodd
06-06-18, 16:26
Buon film di intrattenimento, bravi gli interpreti (Harlesson tiene su il film da solo). Sembrava un film d'avventura anni '80 per come si sviluppo il canovaccio, il che è un bene, anche se manca del tutto di coraggio e di inventiva.

Il tizio alla fine è il figlio di darth maul? illuminatemiNo è proprio lui..
Riportato dai morti in Clone War anni fa...

Maybeshewill
06-06-18, 16:44
si chiaro coso

Spidersuit90
06-06-18, 16:48
Tò Cocoon: https://www.cinematographe.it/rubriche-cinema/focus/solo-a-star-wars-story-spiegazione-finale/5/

Maybeshewill
06-06-18, 16:54
Ma non è tutta roba non-canon?

Ceccazzo
06-06-18, 17:03
Tcw è canon

Nightgaunt
06-06-18, 22:54
Visto.

Un bel film.

Solo è canaglia quanto basta, buona l'azione, personaggi femminili a posto e il droide sjw dura poco ed è meno terribile di quanto pensassi.

Quasi commosso quando la tizia ammette di non essere all'altezza di pilotare il Falcon e cede il posto a Chewie: deve proprio essere stata una ginocchiata a tradimento di Howard nelle ovaie della Kennedy e della sua bypassa compressori :asd:

FANTASTICHE le scene di guerra, ci vorrei un film intero: sembrava una scena da Warhammer 4k, specie quando il tizio "commissario" salta per aria mentre sputa incitazioni e propaganda :asd:

Bella anche la parte del Maelstrom e quel mostrone.

Visto il fallimento al box office ora mi intriga davvero sapere le prossime mosse della Disney.
Avranno capito di chi è la colpa o invece cancelleranno tutti gli spin off e faranno dirigere EP9 a Platinette?

Fox-Astrolfo
07-06-18, 00:10
Difficile dirlo, potrebbero capire che Solo soffre proprio per colpa del terribile Episodio 8 o potrebbero invece pensare che alla gente non interessassero le storie di Han, in questo caso sarebbero capaci di fare peggio. Gli Spin off sono belli e ben girati perché traggono comunque linfa dalla saga originale dimostrando come il canovaccio originale sia eternamente valido.

Comunque vada, W Chewbacca! Finalmente un film in cui è sfruttato bene! Più Wookiee per tutti!

Talenz
07-06-18, 07:34
Come dicevo a me il film non è dispiaciuto, ma non mi ha entusiasmato così tanto. Però i gusti sono sempre gusti.
Mi chiedevo più che altro dove abbiate trovato Han una canaglia. A me per tutto il film è sembrato un bravo ragazzo... magari quandi spara ad Harrelson, ma anche lì lo fa dopo che questo ha provato a lasciarlo morire sullo yacht.

Il vecchio Solo era un figlio di puttana. Spara a Greedo, frega Jabba, pensa solo ai soldi, pensa di abbandonare la resistenza, fa il figo con Leya... poi alla fine mostra di essere uno, in fondo in fondo, buono.

Oggi invece non frega nessuno. Sembra più eroe che antieroe.

Nightgaunt
07-06-18, 07:50
Vabbè era un po' la origin story.

Dopo aver preso "sole" praticamente da tutti tranne Chewbacca, lo credo che sia diventato così. Anche se in fondo resta un bravo ragazzo.

manuè
07-06-18, 07:59
Visto.

Un bel film.

Solo è canaglia quanto basta, buona l'azione, personaggi femminili a posto e il droide sjw dura poco ed è meno terribile di quanto pensassi.
tipo così?

https://i.pinimg.com/originals/5e/fc/83/5efc83f52ce616952ab063018b32edc1.jpg

:asd:

Enriko!!
07-06-18, 12:01

Perchè dovrebbero ripensare un ep 9 quando la saga principale sta andando molto bene?
Ep7 e soprattutto l'8 ha fatto incassi enormi, dunque possa piacere o meno stanno avendo ragione...il pubblico per ora ha sempre risposto bene

il punto 1 poi non ho capito cosa dovrebbero fare e perchè :asd:
Sta a capire se questo Solo indica che qualcosa nel pubblico sta cambiando, o se è un fatto isolato perchè non ha saputo attirare a sufficienza i fans "nuovi", e i fans "duri e puri" non bastano a fare incassi...(considerando poi che fra questi a molti il nuovo corso di star wars piace poco)...

Ma da questo flop pensare che "stanno sbagliando" tutto e che possano veramente valutare di cambiare strada la vedo molto improbabile...
Fosse che di 4 film e 1 serie tv non ne avessero indovinata una capire, ma praticamente fino ad ora non avevano sbagliato un colpo.

manuè
07-06-18, 12:16
Ma da questo flop pensare che "stanno sbagliando" tutto e che possano veramente valutare di cambiare strada la vedo molto improbabile...
visto come sono andati gli altri film, più probabile che continuino come per gli immondi ep. 7 e 8 :stress:

Fosse che di 4 film e 1 serie tv non ne avessero indovinata una capire, ma praticamente fino ad ora non avevano sbagliato un colpo.
mica sono la DC :asd:

Enriko!!
07-06-18, 12:24
visto come sono andati gli altri film, più probabile che continuino come per gli immondi ep. 7 e 8 :stress:

mica sono la DC :asd:

eh appunto, cioè noi stiamo qui a dire che sono brutti, che qui che li...ecc ma poi questi fanno incassi da 1 miliardo di dollari...credo che i ragionamenti che stanno facendo in disney siano un filo diversi dai nostri...
probabilmente stanno ragionando che Solo ha fatto pochi incassi perchè il pupazzetto era troppo piccolo e gli serviva un fucile più grosso con più luci...e Danaryes aveva troppi pochi glitter per attirare le bambine, e nel prossimo probabilmente avrà un vestito azzurro, sparerà ghiaccio dalle mani e sarà accompagnata da un buffo personaggio proveniente da un mondo artico...

manuè
07-06-18, 12:57
e le canzoni, non dimenticare le canzoni :asd:

Nightgaunt
07-06-18, 13:26
TFA era un successo garantito, nonostante i grugni sulla locandina io stesso c'ero andato con le lucine negli occhi.
TLJ ci siamo andati perché "dai, che adesso c'è Luke, e chissà quanti plot-twist su Snoke, Rey, Ren e sarcazzi!

EP.9...per portarmi al cinema dovranno fare come per Solo, regalarmi un biglietto.

Sandro Storti
07-06-18, 14:58
Ah ma poi, com'è che tutti si spostano con mezzi gravitazionali, navicelle spaziali etc e poi c'è il trenino sulle rotaie?

Nightgaunt
07-06-18, 15:16
Ah ma poi, com'è che tutti si spostano con mezzi gravitazionali, navicelle spaziali etc e poi c'è il trenino sulle rotaie?Forse perché costa meno.

Piuttosto, che mi dite sui nuovi Tie Fighter?
Erano un modello poi soppiantato da quello classico?
Si vede che l'impero ha preferito tagliare i costi e produrne uno meno costoso.

benvelor
07-06-18, 15:21
stesso problema delle attrezzature elettroniche sulle varie navi :asd:
prima era meglio: è come usare un i7 e tornare al 386 col monitor a fosfori verdi :snob:

Maybeshewill
07-06-18, 16:18
Come dicevo a me il film non è dispiaciuto, ma non mi ha entusiasmato così tanto. Però i gusti sono sempre gusti.
Mi chiedevo più che altro dove abbiate trovato Han una canaglia. A me per tutto il film è sembrato un bravo ragazzo... magari quandi spara ad Harrelson, ma anche lì lo fa dopo che questo ha provato a lasciarlo morire sullo yacht.

Il vecchio Solo era un figlio di puttana. Spara a Greedo, frega Jabba, pensa solo ai soldi, pensa di abbandonare la resistenza, fa il figo con Leya... poi alla fine mostra di essere uno, in fondo in fondo, buono.

Oggi invece non frega nessuno. Sembra più eroe che antieroe.

Canaglia ci è diventato, non ci è nato

Det. Bullock
07-06-18, 23:58
Forse perché costa meno.

Piuttosto, che mi dite sui nuovi Tie Fighter?
Erano un modello poi soppiantato da quello classico?
Si vede che l'impero ha preferito tagliare i costi e produrne uno meno costoso.

Più che altro sembra una di quelle varianti tattiche che non venivano mai usate in grandi numeri perché costose da produrre nelle quantità assurde richieste dalle solite tattiche imperiali, questo qui sembra solo avere due cannoni laser più potenti almeno stando a ciò che leggo in giro.

Fox-Astrolfo
08-06-18, 00:01
Oh, ma quanto è figo lo star destroyer nel maelstrom e l'inseguimento coi caccia Tie. Tutta quella sequenza. Top five star wars per me.

Talenz
08-06-18, 00:27
Canaglia ci è diventato, non ci è nato

Ma infatti rispondevo a chi scriveva che dopo aver visto il film l’aveva trovato la buona vecchia canaglia (mo le parole non erano queste, ma non mi va di rileggere i messaggi vecchi)

Sandro Storti
08-06-18, 16:22
Oh, ma quanto è figo lo star destroyer nel maelstrom e l'inseguimento coi caccia Tie. Tutta quella sequenza. Top five star wars per me.

Concordo.

Nightgaunt
08-06-18, 21:22
Oh, ma quanto è figo lo star destroyer nel maelstrom e l'inseguimento coi caccia Tie. Tutta quella sequenza. Top five star wars per me.Concordo, è un po' come la scena di Vader in Rogue One e di gran lunga la migliore scena dei nuovi film.

Aiuta molto anche il tema musicale.

Maybeshewill
08-06-18, 21:30
Concordo, è un po' come la scena di Vader in Rogue One e di gran lunga la migliore scena dei nuovi film.

E io che ho detto :asd:

Alastor_Tiziano
13-06-18, 21:21
Visto, grazie a Dio non fa schifo come Ep.VIII ma non si avvicina a Rogue One.

Fa il compitino, divertente e intrattiene, ma non stupisce o sorprende, manca un villain degno di questo nome, la Khaleesi é tanto figa quanto insulsa nel recitare (é un caso che ogni film in cui partecipa si rivela un flop ? Devo citare l’ultimo terminator ?), é il film aggiunge poco al personaggio: io ad esempio VOLEVO vedere il suo rapporto con Jabba, lui che abbandona il carico, il motivo per cui si indebita con gli Hutt, i suoi trascorsi con i cacciatori di taglie, con Greedo, Fett ecc.
Perché ci si vuole sempre complicare la vita quando nella trilogia originale erano già stati accennati gli aspetti più interessanti, e quindi degni di esser approfonditi, del passato di Han ?

Il protagonista é stato anche bravo, ma non mi sembrava Solo, durante tutto il film mai mi é sembrato lui, poteva essere chiunque ma non la canaglia dei vecchi film; , mai mai e poi mai mi sono detto “cazzo, é proprio da Han Solo”; Ford ha eccessivamente caratterizzato il suo personaggio ed é quindi impensabile sostituirlo o rendere credibile un altro attore nel suo iconico ruolo...
Harlesson miglior attore/personaggio del film, praticamente incarna tutte le caratteristiche viste di Han nella vecchia trilogia (carisma, abilità con le armi, sfacciataggine, doppio giochista, leader, stratega ecc.) eccetto, ovviamente, la sua redenzione finale

Comunque un paio di scene (treno e maelstrom) sono davvero ben girate e sono abbastanza epiche

Mi spiace solo per questo insuccesso, Ron Howard sembra essere l’unico ad ha pagato per gli scempi commessi dalla Disney con la trilogia sequel e, visti i suoi trascorsi, non lo meritava ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Fox-Astrolfo
13-06-18, 23:07
Guarda che anche Indy ha avuto interpreti più giovani. Qui è stato bravissimo ad omaggiare Ford, mi sembrava di vedere lui per tutto il film. Ed Emilia Clarke è fra le migliori della sua generazione. Basta il cenno sospirato che fa quando si allontana da Han, guardandolo dall'alto.

manuè
14-06-18, 06:53
Perché ci si vuole sempre complicare la vita quando nella trilogia originale erano già stati accennati gli aspetti più interessanti, e quindi degni di esser approfonditi, del passato di Han ?
perchè devono per forza fare gli artisti a perdere e buttarci dentro roba a caso che non solo non c'entra un caSSo ma che nessuno gli ha nemmeno chiesto e con nessuno intendo i fan, i quali volevano vedere tutte quelle cose che hai elencato.

benvelor
14-06-18, 08:00
Guarda che anche Indy ha avuto interpreti più giovani. Qui è stato bravissimo ad omaggiare Ford, mi sembrava di vedere lui per tutto il film. Ed Emilia Clarke è fra le migliori della sua generazione. Basta il cenno sospirato che fa quando si allontana da Han, guardandolo dall'alto.

e lo avrebbe omaggiato facendo un occhiolino ogni tanto...? :uhm:
la clarke la migliore :rotfl:
a fare cosa...? Recitare no, ovviamente :roll:

pasquaz
14-06-18, 08:33

:uhoh:

Talenz
14-06-18, 09:05
Nonostante mi sia sembrato un buon attore, non mi ha MAI fatto pensare ad Han Solo. Zero carisma...
La Clarke invece mi fa veramente cagare come attrice, senza mezzi termini

Maybeshewill
14-06-18, 16:13
perchè devono per forza fare gli artisti a perdere e buttarci dentro roba a caso che non solo non c'entra un caSSo ma che nessuno gli ha nemmeno chiesto e con nessuno intendo i fan, i quali volevano vedere tutte quelle cose che hai elencato.

Che livello, non mettete robe da artisti nei film :asd:
che poi galf fox e manuè non capiscono :asd:

Zeppeli
14-06-18, 17:42

Invece quella è una delle sequenze di cui avei fatto a meno, o perlomeno bastava non doverla correlare a quel che sappiamo, togliendo un poco di magia al tutto...

- - - Aggiornato - - -

Fox ma ti sei drogato? Se c'è una cagna di attrice nel film è lei... Ma cagna proprio...

https://www.youtube.com/watch?v=MJ8VpnprHaY

Alastor_Tiziano
14-06-18, 18:45
Bella è bella, ma recita malissimo, fintissima quando prova a sorridere e riesce ad esser insopportabile in qualsiasi suo ruolo (GoT in primis)

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
14-06-18, 18:48
Io la trovo simpaticissima et adorabile

Zeppeli
14-06-18, 18:51
Io la trovo simpaticissima et adorabile

Il che non ne fa una brava attrice, solo materiale da letto...:look:

Ops, ora sono sessista come gli altri fan di Star Wars a cui non è piaciuta la nuova trilogia...:asd:

Malaky
14-06-18, 18:56
Anche Drogo apprezza :sisi:

Maybeshewill
14-06-18, 19:01
Il che non ne fa una brava attrice, solo materiale da letto...:look:

Ops, ora sono sessista come gli altri fan di Star Wars a cui non è piaciuta la nuova trilogia...:asd:

Da attrice scarsa a insopportabile ce ne passa

Fox-Astrolfo
14-06-18, 23:06
Boh, mi sa che i drogati siete voi, la Clarke è perfetta perché dolcissima e spietata allo stesso tempo. Fragile e letale. Solo così potevano essere interpretate Qi'ra e la Regina dei Draghi.

Riguardo Han, il personaggio è ottimo pure da giovane e pure interpretato da un altro attore. Sono contento che mi abbiano sorpreso raccontando la genesi dello Han che conta, ossia il suo rapporto con Chewbacca, la genesi del Falcon come nave superlativa (L3!!!) e la sua vincita al gioco, nonché il rapporto con Lando e le sue simpatie per la ribellione. I soldi di Han hanno dato inizio a tutto. Bellissima anche la sua parentesi imperiale e la sua immancabile diserzione, come tutti i veri furfanti. E c'è spazio pure per la formazione della sua personalità, fortemente influenzata dal capobanda. Altro che menate con Greedo e gli Hutt, roba già trattata nel Ritorno dello Jedi. Insomma era impossibile, anagraficamente, avere Harrison Ford ma lo spirito originale suo e di Lucas sono stati mantenuti e trattati con sapienza ed amore. E hanno scelto un ottimo esordiente, proprio come lo era il giovanissimo Ford all'inizio di Star Wars

Pavone Allibratore
15-06-18, 01:48
La Clarke è entrata pure in star wars?

benvelor
15-06-18, 07:37
appunto, han ha particamente dato il via alla ribellione... della quale, 20 anni dopo, non gliene frega un cazzo... e manco sa cosa sia... :facepalm:
tralasciando, "la genesi": che fosse stato amico di Lando, lo si sapeva già; come avesse avuto il Falcon, lo si sapeva già...
le vere perle per gli appassionati, sono i micro dettagli che solo il fan più accanito vede, e per questo gliene rendo merito: ma la storia "al sole" è proprio ciò che non va, a partire dall'amicizia di Chewbacca, per il quale, ricordo che dissero che un wookie si lega per la vita a chi gli ha salvato la vita, qui sono semplicemente scappati insieme: il legame tra Han e Chewie è molto più profondo e radicato, mentre qui è solo uno "yo bro" e via verso mille avventure...

poi ognuno rimane con le sue preferenze, ovvio: ma almeno non mi far passare da ottimo, il bamboccione ammiccante e addirittura eccezionale la clarke imbalsamata :rotfl:

Fox-Astrolfo
15-06-18, 14:09
Oh Benvelor, per fortuna che sei un fan che guarda i dettagli. Così tanto che non ti accorgi nemmeno di quel che succede a schermo. Han salva Chube da morte certa. Sul treno sospeso. Oh guardali i film prima di fargli il pelo.

Madonna, siete diventati la sagra del lamento, non ve ne va bene una, cazzo vi meritate solo film di merda

benvelor
15-06-18, 14:28
no, io non sono un fan :nono:
l'ho letto nel blog del doc manhattan

film di merda, appunto: questo! :asd:

no, scherzo: non fa schifo, però è completamente inutile :boh2:
e quello che non si può proprio leggere, è la Clarke associata alla parola attrice

Fox-Astrolfo
15-06-18, 14:29
Un altro ritardato

Pakokasal
15-06-18, 14:34
Un altro ritardato

Si ma che palle, ti avevo consigliato un'uscita con stile; primo e ultimo avviso.

Fox-Astrolfo
15-06-18, 14:37
Si ma che palle, ti avevo consigliato un'uscita con stile; primo e ultimo avviso.

Non sono così ingenuo. Fra poco cancello l'account.

Pakokasal
15-06-18, 14:38
Non sono così ingenuo. Fra poco cancello l'account.

Ti posso aiutare nel trapasso?

[/OT]

benvelor
15-06-18, 15:01
Un altro ritardato

bravo, 92 minuti di applausi :snob:

Maybeshewill
15-06-18, 16:14
gli insulti a chi legge manathan sono meritati :asd:

Zeppeli
15-06-18, 18:15
gli insulti a chi legge manathan sono meritati :asd:

Anche a quelli che leggono te e ti rispondono... Quindi sono un ritardato e pure recidivo...:look:

PS Le offese a se stessi contano per la violazione della netiquette del forum? Perchè nel caso edito e mi do dello sciocchino e birbante impenitente...:look:

Ceccazzo
15-06-18, 20:20
Lol adesso salvare un wookie da una prigione in cui era trattato come animale, incatenato e con la certezza di ricevere prima o poi un colpo di blaster in faccia, non è salvargli la vita

Son d'accordo con chiunque che dice che è un film discreto e probabilmente un po' inutile, ma non esageriamo nel dipingerlo peggio di quel che sia

Traiano
15-06-18, 20:31
è un film discreto e probabilmente un po' inutile, ma non esageriamo nel dipingerlo peggio di quel che sia

Concordo, specialmente rapportato a quella "cosa" uscita l'anno scorso...
Aggiungendo un villain decente e togliendo invece la Clarke, il cameo finale e forse anche una decina di minuti complessivi della secoda parte (perchè la prima viaggia tutto sommato abbastanza bene) probabilmente si guadagna un "mezzo punto di qualità", non dico di piu'.

End222
03-07-18, 13:46

Se posso dire la mia si potrebbe uscire con stile anche venendo bannati, soprattutto se ingiustamente.

Vorrei una risposta sincera, secondo te, alcuni moderatori sono amici dei vari trolls oppure questi ultimi sono davvero riusciti nella non semplice impresa di trollare anche la moderazione, facendo bannare ingiustamente chi non ha fatto niente?

Malaky
03-07-18, 19:10
Ma sto post un mese dopo?

End222
04-07-18, 11:04

Ero stato privato della possibilità di replicare.

Recidivo
04-07-18, 14:40
Anche a quelli che leggono te e ti rispondono... Quindi sono un ritardato e pure recidivo...:look:

E no, Recidivo sono io.

Pavone Allibratore
04-07-18, 17:45

Il ritardo è la condizione ontologica di end

Tyreal
04-07-18, 21:28
Magari usa Internet Explorer

maxx
04-07-18, 22:08
Il ritardo è la condizione ontologica di end

96 minuti di applausi

manuè
25-09-18, 17:05
la seconda ambientazione della prima parte di questo film rispecchia esattamente quello che vorrei vedere in un film con come protagonisti gli stormtroopers imperiali o un film ambientato in clone wars ma basato principalmente sui cloni soldato: a metà tra la prima (trincee e assalti di fanteria) e la seconda guerra mondiale (veicoli, carri, bombardamenti e scontri aerei), il tutto condito con uno spruzzo di warhammer 40000: guerra, sangue, sudore e morte.

per il resto questo si è purtroppo rivelato un film dimenticabilissimo, al pari dei personaggi e di come questi sono stati malamente sviluppati (menzione di disonore per quello di han solo, il peggiore di tutti, superato in peggio solo da quello di lando), in molte parti istigatore allo sbadiglio selvaggio e che ha ampiamente meritato l'insuccesso avuto.

ZTL
23-10-18, 13:41
Ottimo film per adolescenti :sisi:
Lei non sa proprio recitare, poveraccia.

manuè
02-06-19, 11:56
ron howard points blame at star wars trolls for solo bombing at the box office

https://movieweb.com/solo-star-wars-trolls-box-office-disappointment-ron-howard/

dopo tutto questo tempo? :pippotto:

forse aspettava l'aiuto di fonzie :asd:

Necronomicon
02-06-19, 13:31
Comunque l'ho visto solo recentemente e devo dire che non mi è dispiaciuto. È un film innocuo, forse un po' troppo "ammicca ammicca" di alcuni dettagli (tipo i dadi, son mai stati così importanti nella trilogia classica? :bua: ) ma con dei bei momenti.
L'unico mio problema è appunto che non si sentiva la necessità di sapere altro di Han Solo. È un personaggio di cui quel che non si sa, va bene non si sappia.
Alla gente non interessa davvero sapere tutto di un personaggio, l'approccio nerd a un personaggio non è per forza il più indicato per il cinema, anzi, lo trovo deleterio.

manuè
02-06-19, 16:07
ma con dei bei momenti.
per quanto mi riguarda, l'unico bel momento è la parte della guerra in trincea.

L'unico mio problema è appunto che non si sentiva la necessità di sapere altro di Han Solo. È un personaggio di cui quel che non si sa, va bene non si sappia.
Alla gente non interessa davvero sapere tutto di un personaggio, l'approccio nerd a un personaggio non è per forza il più indicato per il cinema, anzi, lo trovo deleterio.
il problema è che han/ian solo per decenni è stato dipinto come uno di quei banditi dal cuore d'oro tanto cari al cinema western degli anni 50, una specie di cavaliere con molte macchie ma senza paura, cresciuto duro come una roccia in mondi "cane mangia cane" tipo tatooine, mentre in questo film viene declassato quasi al livello di un disagiato da assuefazione all'internet odierno.

Nightgaunt
02-06-19, 16:26
mentre in questo film viene declassato quasi al livello di un disagiato da assuefazione all'internet odierno.

Credo fosse esattamente il target su cui le suit del marketing hanno impostato il film.

Peccato per Ron, anche lui con questa scusa dei troll.
Ormai è un jolly: fai un film di merda - - - > colpa dei troll, dei russi, di 4chan, di Trump, di Manuè...

Det. Bullock
02-06-19, 17:40
per quanto mi riguarda, l'unico bel momento è la parte della guerra in trincea.

il problema è che han/ian solo per decenni è stato dipinto come uno di quei banditi dal cuore d'oro tanto cari al cinema western degli anni 50, una specie di cavaliere con molte macchie ma senza paura, cresciuto duro come una roccia in mondi "cane mangia cane" tipo tatooine, mentre in questo film viene declassato quasi al livello di un disagiato da assuefazione all'internet odierno.

Ma lo è, cazzarola, ma l'hai vista la Corellia del film?

manuè
02-06-19, 18:59
Ma lo è, cazzarola, ma l'hai vista la Corellia del film?
sembra più un campo rom.

Det. Bullock
02-06-19, 19:13
sembra più un campo rom.

Perché si sa che i bambini rom mandati a chiedere l'elemosina e rubare sennò botte (perché Han e Qi'ra sono essenzialmente cresciuti in quella situazione) navigano nell'oro e hanno la vita facile.

Ceccazzo
02-06-19, 19:36
cercare di ragionarci :asd:

manuè
03-06-19, 06:56
Perché si sa che i bambini rom mandati a chiedere l'elemosina e rubare sennò botte (perché Han e Qi'ra sono essenzialmente cresciuti in quella situazione) navigano nell'oro e hanno la vita facile.

se vuoi una risposta vera e sincera su questo discorso ci spostiamo in j4s, che backstage si sa che è opinionamente blindato, se invece vuoi una risposta sul film: no, non mi è piaciuta l'ambientazione e come questa hanno cercata, ma non riuscito, a far funzionare.

Tyreal
03-06-19, 07:43
Con 'sta cosa che avete in due il faccione di Capaldi come foto profilo faccio casino nel seguirvi.

Comunque sì, come detto film molto carino, ma inutile. Mi fa comunque restare nella convinzione, già maturata con Rogue One, che gli spin off siano la cosa migliore uscita al cinema su SW negli ultimi anni.

Chiwaz
03-06-19, 11:48
Non è Ezio Greggio quello di manuè? :look:

Firestorm
03-06-19, 12:04
Non è Ezio Greggio quello di manuè? :look:Posso accettare tutto ma scambiare Capaldi per Greggio no...

500px.com/andream - Delenda Acciughina

Traiano
03-06-19, 12:07
Sì film non certo orrendo (specie in confronto ai vari Ep VII e VIII...) ma purtroppo complessivamente trascurabile con un "retrogusto finale" abbastanza scialbo, sicuramente paga anche tutta la genesi travagliata del progetto. La scena del treno però mi era piaciuta assai , in generale tutta la prima parte del film scorre via benino anche con qualche buon momento, poi tutto traballa progressivamente fino al mesto crollo finale.

manuè
03-06-19, 13:03
Non è Ezio Greggio quello di manuè? :look:

no, è un bidello.

Nightgaunt
03-06-19, 13:16
In fondo il film è bello, la parte della rotta di Kessel è spettacolare, specie quando esce lo star destroyer col cue musicale della vecchia trilogia.

Diciamo che il cringe mi è salito solo alla fine con la bimba guerriera anti-trump che sta creando la ribellione :asd:

Sandro Storti
04-06-19, 13:44
Mah, se si confronta con il merdume generale degli ultimi anni, Solo non è poi così brutto.

Det. Bullock
04-06-19, 17:38
In fondo il film è bello, la parte della rotta di Kessel è spettacolare, specie quando esce lo star destroyer col cue musicale della vecchia trilogia.

Diciamo che il cringe mi è salito solo alla fine con la bimba guerriera anti-trump che sta creando la ribellione :asd:
Non sta creando la ribellione, viene fatto intendere che è a capo di una delle celle che lavorano per Bail Organa come si vede in Rebels.

no, è un bidello.

:asd:

gmork
27-11-19, 13:52
visto in ritardo. devo dire che è un film che si lascia vedere, a patto pero' di chiudere gli occhi sulla logica di certi eventi messi li' solo per creare il colpo di scena ma che rendono le vicende poco credibili (i 4 gatti spelacchiati e sperduti nel nulla di predoni sono davvero troppo poco credibili per essere il nucleo iniziale di una qualunque cosa, lasciamo perdere dell'alleanza ribelle poi. non parliamo poi del fatto che permettano a solo di portare il coassio su cui hanno appena messo le mani nella base di dryden perché... senno' mi si ferma la trama del film :asd: . solo che "sorpresa" scopriamo che sa del tradimento di beckett quando questi si palesa nonostante avessero legato e si fossero lasciati in buoni rapporti, forse perché legge nella mente e non ci dicono niente? :asd: e perla tra le perle, nonostante "sapesse" del tradimento va nella base di dryden perché... eh se ha mandato degli uomini dai predoni allora è chiaro che in tutta la base ci sta solo dryden e i 4 stronzi con lui nella stanza :rotfl: btw qualcuno mi spiega in cosa consisteva il piano originario di solo dato che non c'e' alcuna logica apparente che non sia "perché nel copione è scritto cosi'"? ^^)