PDA

Visualizza Versione Completa : TGM 352 - Febbraio 2018



keiser
05-02-18, 09:40
Il nuovo numero di The Games Machine arriva nelle edicole di tutta Italia, con una ventata di novità da lasciare senza fiato! La copertina di questo mese è dedicata a Monster Hunter: World, il nuovo capolavoro di Capcom che debutterà il prossimo autunno anche su PC, e del quale vi raccontiamo tutto quel che c'è da sapere!

TGM si rinnova, rimanendo sempre se stessa, offrendo da questo mese ancora più pagine! Al loro interno, molti più giochi trattati, sia nelle Playlist che nelle Recensioni: Okami HD, Spellforce III, Gorogoa, Bridge Constructor Portal, World of Final Fantasy, Life is Strange: Before the Storm, The Red Strings Club!

Insieme ai dossier, agli approfondimenti e alle rubriche di sempre, da questo mese debuttano un sacco di nuove rubriche per raccontare in maniera ancora più attenta il mercato dei videogiochi, e il mondo dell'intrattenimento a 360°: quattro pagine di Spotlight, dove trovate tutte le principali novità in arrivo, le classifiche di vendita, e le curiosità più sfiziose del mese; Made in Italy, per raccontarvi le eccellenze dello sviluppo di casa nostra, e che non poteva iniziare nel migliore dei modi, dedicando il primo appuntamento a Remothered: Tormented Fathers; Binge Watching, per non rimanere mai a corto di serie TV da vedere tutte d'un fiato; le Recensioni in breve, dove trovate una completa panoramica su tutto quello che è uscito nelle ultime settimane, come PlayerUnknown's Battlegrounds, SHU, Sky Force Reloaded, The Escapists 2, Lost Sphear e molti altri!

Accanto alla quarta puntata di The Insider, il viaggio all'interno del mondo dello sviluppo dei videogiochi guidati dall'immarcescibile Andrea Basilio, questo mese il buon Mario Baccigalupi affronta il delicato tema dei giochi "contro", accompagnato da un imperdibile reportage dalle piazze delle proteste di Riot - Civil Unrest, curato da Lorenzo Bonaffini. La indiezone ci racconta di come i videogiochi possono salvare il clima del pianeta, la Twilight Zone ci porta nella galassia lontana lontana di Star Wars, mentre il TGM Presents ospita nientemeno che Alessandro Apreda, in arte DocManhattan!

http://preview.ibb.co/frmsbH/tgm352.jpg (http://ibb.co/jygfVc)

TGM 352 Febbraio 2018

COVER STORY
Monster Hunter: World - Il mondo perduto – di Danilo Dellafrana

DOSSIER
Giochi contro – di Mario Baccigalupi
The Insider #4 - I game artist – di Andrea Basilio

REPORTAGE
Le piazze dello scontento – di Lorenzo Bonaffini

PLAYLIST e RECENSIONI
Okami HD – di Davide Mancini
Gorogoa – di Davide Mancini
Spellforce III – di Lorenzo Bonaffini
Outcast II - Second Contact – di Nicolò Paschetto
Bridge Constructor Portal – di Daniele Dolce
World of Final Fantasy – di Danilo Dellafrana
Life is Strange: Before the Storm – di Marco Tassani
The Red Strings Club – di Davide Mancini
Reigns: Her Majesty – di Fabio Di Felice

RUBRICHE
Editoriale – di Claudio Todeschini
Spotlight – di Daniele Dolce
Kikko’s Intro – di Ivan Conte
Recensioni in breve – a cura della Redazione
TGM Classic – di Marco Tassani
IndieZone – di Roberto Turrini
Made in Italy – di Mario Baccigalupi
Board Machine – di Roberto Vicario
Hardware – di Paolo Besser
TecnoTGM – di Paolo Besser
eSports – di Erica Mura
Time Machine – di Danilo Dellafrana
The Twilight Zone – di Fabio Di Felice
Binge Watching – di Anna Sidoti
PlayerInside – di Midna e Raiden
Così parlò Sabaku – di Michele Poggi
TGM Presents… – con Alessandro "DocManhattan" Apreda

Zeta
05-02-18, 10:42
Corro a comprarla :vojo:

Ataru Moroboshi
05-02-18, 11:38
Dopo la pausa degli ultimi mesi questo numero lo prendo.
Mi fa piacere sapere che ci sarà un articolo del Doc: collaborazione limitata a questo numero o continuerà anche in futuro?

Scorpion73
05-02-18, 13:15
Sono curioso di vedere come sono state "fuse" playlist e recensioni, sperando che la recensione sia esaustiva come ai vecchi tempi.
Bene Spotlight, con le ultime novità in arrivo.
Una domanda: ma per i titoli tripla A questa rubrica oltre che erede delle "voci di corridoio" avrà anche la funzione di approfondita preview o ci sarà alla bisogna qualcosa di dedicato?

Sempavor
05-02-18, 14:19
Non per sminuire il resto, ma la sola presenza del DocManhattan vale il prezzo del biglietto. :commosso:

keiser
05-02-18, 14:58
Non per sminuire il resto, ma la sola presenza del DocManhattan vale il prezzo del biglietto. :commosso:

molto vero :sisi:

Alessio
05-02-18, 22:28
Domani mi fiondo in edicola!!!!! Non ho letto/guardato nulla dei post perchè voglio tenermi la sorpresa di vedere la nuova tgm dal vivo :-)

benvelor
06-02-18, 10:47
considerando che il gioco di copertina uscirà per pc in autunno inoltrato, cosa ci dobbiamo aspettare..? :uhm:
ritorno alle preview..?
in ogni caso, fra poco sapremo, a me toccherà probabilmente giovedì

edito: così a occhio davvero troppe rucbriche, nemmeno cioè ce n'aveva così tante... boh, resto su una cauto dubbioso...

II-Variety
06-02-18, 11:36
libidinoso cut

Esco dal silenzio editoriale per dire che non ti sopporto più. Ironizzi e pontifichi su quello che è il nostro sudato lavoro quotidiano, e nella forma in cui lo metti mi fa venire il voltastomaco. A me importa di tutti i lettori storici, ma se sono ineleganti e ripetitivi come te preferisco spariscano dalle edicole. A tal scopo, non che te ne possa fregare qualcosa, ma terrò conto di qualsiasi consiglio/indicazione/integrazione/critica feroce al nuovo TGM tranne che dei tuoi. Buon proseguimento di vita, io ti metto su ignore e GG (specifico che non l'ho mai fatto con nessuno, e probabilmente mai lo rifarò).

benvelor
06-02-18, 11:41
ok, ne prendo atto, arrivederci :ciaociao:

II-Variety
06-02-18, 11:43
Ahahah, è bellissimo l'avviso che sei nella lista ignorati. È meglio di un lexotan :asd:

Scorpion73
06-02-18, 11:57
Ma è già in edicola il numero? Ho chiesto gli ultimi giorni di Gennaio all'edicolante di riservarmelo di nuovo per questo mese, spero che si ricordi ma per questo vorrei sapere se è già statao distribuito, visto che in questi giorni non son potuto passare.

PS: Complimenti per l'articolo di Yakuza 6 sul sito, mi è piaciuto veramente un sacco.

II-Variety
06-02-18, 12:03
In teoria dovrebbe arrivare da oggi. Come detto, invece, la versione digitale è già disponibile.

Scorpion73
06-02-18, 12:07
In teoria dovrebbe arrivare da oggi. Come detto, invece, la versione digitale è già disponibile.

Ne approfitto per chiederti lumi sulla mia curiosità espressa sopra riguardo la rubrica Spotlight che non vedo l'ora di vedere perché per me è importantissimo avere sulla rivista questo tipo di info: in caso di preview di futuri titoli tripla A sarà quella la sezione dedicata ad un primo approfondimento o ci saranno alla bisogna articoli ad hoc? (cioé per capirci articoli di approfondimento quando necessario senza "sezione fissa" come erano le preview).
Oppure non è previsto? Grazie

Shea
06-02-18, 12:26
Ne approfitto per chiederti lumi sulla mia curiosità espressa sopra riguardo la rubrica Spotlight che non vedo l'ora di vedere perché per me è importantissimo avere sulla rivista questo tipo di info: in caso di preview di futuri titoli tripla A sarà quella la sezione dedicata ad un primo approfondimento o ci saranno alla bisogna articoli ad hoc? (cioé per capirci articoli di approfondimento quando necessario senza "sezione fissa" come erano le preview).
Oppure non è previsto? Grazie

Allora, riguardo le preview, la sezione propriamente detta al momento non è prevista, ma questo non vuol dire che, come nel corso degli ultimi mesi, siano sparite le anteprime dalla rivista. L'idea alla base del nuovo corso è parlare di un gioco in anteprima solo quando è possibile avere materiali a sufficienza per raccontare dettagliatamente l'esperienza che ci si può aspettare. Per questo motivo spesso sono diventati reportage, perché figlie di un press tour, o di un codice anteprima, o comunque di una sessione giocata corposa e una chiacchierata con i dev, avvenuta effettivamente ben prima dell'arrivo dei giochi sul mercato e non, come purtroppo capita spesso, due settimane prima l'uscita, che ti rende difficile spesso inserire quei contenuti nella rivista e rispettare i tempi (il rischio è che arriva l'anteprima su carta mentre il gioco è abbondantemente in giro). L'idea è di proseguire come negli ultimi mesi, dunque, con le "anteprime" che finiscono in cover story (come Monster Hunter oggi, e Destiny 2 e Far Cry 5 prima) o nei reportage come Riot e My Time at Portia questo mese, e Shadow of War qualche mese fa. Quindi no, Spotlight resta una rubrica che interpreta nella maniera più contemporanea possibile il concetto di attualità cercando di dare un taglio personale anche alle notizie. Spero di essere stato esaustivo <3

eulero
06-02-18, 16:09
Presente.
Sono di ritorno, dopo molto tempo che non frequento il forum, però fin'ora TGM l'ho sempre preso anche se non sono riuscito a leggerlo ultimamente (2-3 arretrati).

Sono molto fiducioso nel nuovo numero, ma non mi sbilancio... prima devo vederlo :)

sghe23
06-02-18, 19:49
Come la mettiamo con il numero fantasma di gennaio ? Ne prendo 2 a febbraio ? :asd:

keiser
06-02-18, 22:07
Come la mettiamo con il numero fantasma di gennaio ? Ne prendo 2 a febbraio ? :asd:mi pare un'ottima idea. :uhm:

Maxt75
06-02-18, 22:22
Se fate uscire un numero di Gennaio in tiratura limitata vedrete che quotazioni... Magie del collezionismo :)

Joxer
06-02-18, 23:05
Dopo molto tempo ho voluto provare di nuovo la versione digitale. Purtroppo la qualità risulta ancora pessima sia in termini di risoluzione che impaginazione.
Le pagine non possono essere le stesse della versione cartacea i cui fogli hanno mediamente una superficie almeno doppia allo schermo medio di un tablet!

andrenos
07-02-18, 09:39
Mi spiace che non ci sia manco una recensione che mi interessa in questo numero. Ma lo prenderò cmq
Immagino la faccia di quelli che non sopportavano le rubriche dei giochi da tavolo, degli esports e dei player inside, che dovranno vederle ancora ahahah
Per me l'unica cosa che conta è avere recensioni fatte come si deve. Non ho più comprato la rivista proprio per questo motivo

rox96
07-02-18, 11:23
considerando che il gioco di copertina uscirà per pc in autunno inoltrato, cosa ci dobbiamo aspettare..?


Ho fatto il tuo stesso pensiero , non capisco perchè in copertina adesso che per pc non è uscito ma vabbè , mi fa triste constatare che malgrado tutto restano rubriche che personalmente non comprendo e che la VR resta invece ancora tagliata fuori (manco una pagina striminzita) però manteniamo i giochi da tavolo malgrado ci sia una rivista a loro dedicata MAh......appena arriva lo prendo ( si qui al momento manco l'ombra)

benvelor
07-02-18, 11:31
occhio che ora baccigalupi mette in ignore anche te :snob:

lucadeathangel79
07-02-18, 11:46
È già uscito nelle edicole?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

benvelor
07-02-18, 11:56
dovrebbe essere uscito ieri, ma io il giro lo faccio il giovedì perchè prendo tutti i settimanali insieme, quindi non so :boh2:

keiser
07-02-18, 12:06
la VR resta invece ancora tagliata fuori (manco una pagina striminzita) :look:

II-Variety
07-02-18, 12:14
mi fa triste constatare che malgrado tutto restano rubriche che personalmente non comprendo e che la VR resta invece ancora tagliata fuori (manco una pagina striminzita)

Ti rispondo come autore della VR Machine sul sito, che hai detto più volte di apprezzare. Una pagina c'è, in effetti, nelle recensioni brevi. È un primo passo: se la presenza verrà apprezzata, da te come da altri, è chiaro che valuteremo (e sarà cmq Claudio a decidere) se ampliare l'approfondimento.

rox96
07-02-18, 12:22
Ti rispondo come autore della VR Machine sul sito, che hai detto più volte di apprezzare. Una pagina c'è, in effetti, nelle recensioni brevi. È un primo passo: se la presenza verrà apprezzata, da te come da altri, è chiaro che valuteremo (e sarà cmq Claudio a decidere) se ampliare l'approfondimento.

come avrete letto io non ho ancora fisicamente in mano la rivista (non è arrivata ) ma mi sono basato su quanto scritto nel sito e su facebook non ho trovato nessuna "rubrica" sulla VR da qui il mio dubbio , la versione online Vr Machine è eccezionale e non capisco perchè sia assente , bene che ci sian qualcosa nelle recensioni brevi .. speriamo in qualcosa di più corposo

II-Variety
07-02-18, 12:27
Ci sono due titoli, recensiti in breve ma con tutti i crismi. Unica cosa, ed è il motivo che portò, noi poveri illusi, a pensare all'approfondimento delle playlist, si tratta di giochi di cui potresti aver già letto nella rubrica. Chiaro in tal senso che avrei potuto recensire anche altro, ma se segui l'ambiente sai bene che, sperimentazione a parte, nel contingente delle uscite recenti c'è tanta merda fumante :asd:

rox96
07-02-18, 12:35
Ci sono due titoli, recensiti in breve ma con tutti i crismi. Unica cosa, ed è il motivo che portò, noi poveri illusi, a pensare all'approfondimento delle playlist, si tratta di giochi di cui potresti aver già letto nella rubrica. Chiaro in tal senso che avrei potuto recensire anche altro, ma se segui l'ambiente sai bene che, sperimentazione a parte, nel contingente delle uscite recenti c'è tanta merda fumante :asd:

si tanta merda fumante ma anche bella roba che ancora non hai recensito e ti dirò di più , non si trovano recensioni , esistono solo 2 siti che fanno recensioni in italiano e basta e mai come in questo caso le Recensioni (con la R maiuscola ) servono perchè come dici tu c'è molta roba e capire cosa va bene e cosa no è difficile in pratica con la VR non arrivate mai in ritardo con le recensioni se non quasi contro voi stessi , molti giochi fuori da tempo ancora non sono stati recensiti da nessuno è sono ottimi titoli vr , ripeto voi lo sottovalutate ma il bacino è ampio e sopratutto libero

p.s.
ti cito un paio di titoli che ancora non hai recensito , Chronos ,Sairento VR ,Vanishing Realms,The Wizards ,ed altri ancora hai carne da fare grigliate per una rivista intera , comunque attendo con ansia che arrivi al mio edicolante

II-Variety
07-02-18, 12:54
Ne parlavamo anche l'altro giorno con il #teamcrimine al completo: ciò che dici è vero, ma noi non abbiamo le forze per metter su un sito VR oriented, al di là della (scarsa) opportunità commerciale. I nostri redattori devono occuparsi di mille altri e importanti prodotti. Però, si, ti do pienamente ragione, non esiste un sito italiano che si occupa di VR in modo corretto, approfondito e sensato. Posso provare solo mestizia per questo, perché significa che la conta dei validi redattori italiani è già ridotta al lumicino, e tra questi non se ne trova un gruppetto per approfondire quella che è, a mio modo di vedere, la frontiera più emozionante attualmente solcata dal gaming contemporaneo.

EDIT Però, ecco, è bene non fare tutta di un erba un fascio, almeno nel nostro caso: quando un gioco compatibile con la VR è un mezzo capolavoro, allora su TGM uscirà dall'ambito delle rece in breve e avrà il suo giusto spazio. Ne avrai un esempio nel prossimo numero.

Scorpion73
07-02-18, 13:38
Ti rispondo come autore della VR Machine sul sito, che hai detto più volte di apprezzare. Una pagina c'è, in effetti, nelle recensioni brevi. È un primo passo: se la presenza verrà apprezzata, da te come da altri, è chiaro che valuteremo (e sarà cmq Claudio a decidere) se ampliare l'approfondimento.

Almeno per me e per quel che può contare, io confermo il gradimento per una rubrica dedicata esclusivamente alla VR, sarebbe veramente una iniziativa apprezzata che darebbe un valore aggiunto molto alto.
Quindi per me pollice in su.

Scorpion73
07-02-18, 13:48
Allora, riguardo le preview, la sezione propriamente detta al momento non è prevista, ma questo non vuol dire che, come nel corso degli ultimi mesi, siano sparite le anteprime dalla rivista. L'idea alla base del nuovo corso è parlare di un gioco in anteprima solo quando è possibile avere materiali a sufficienza per raccontare dettagliatamente l'esperienza che ci si può aspettare. Per questo motivo spesso sono diventati reportage, perché figlie di un press tour, o di un codice anteprima, o comunque di una sessione giocata corposa e una chiacchierata con i dev, avvenuta effettivamente ben prima dell'arrivo dei giochi sul mercato e non, come purtroppo capita spesso, due settimane prima l'uscita, che ti rende difficile spesso inserire quei contenuti nella rivista e rispettare i tempi (il rischio è che arriva l'anteprima su carta mentre il gioco è abbondantemente in giro). L'idea è di proseguire come negli ultimi mesi, dunque, con le "anteprime" che finiscono in cover story (come Monster Hunter oggi, e Destiny 2 e Far Cry 5 prima) o nei reportage come Riot e My Time at Portia questo mese, e Shadow of War qualche mese fa. Quindi no, Spotlight resta una rubrica che interpreta nella maniera più contemporanea possibile il concetto di attualità cercando di dare un taglio personale anche alle notizie. Spero di essere stato esaustivo <3

Grazie per la risposta.
L'importante, rubrica dedicata o no, è che se ci sono titoli tripla A e dove ovviamente c'è materiale sufficiente per farne una preview decente su TGM ci sia. Poi metterla in cover story o reportage è una scelta che fate voi su cui non discuto, anche perché a me non cambia nulla basta che la posso trovare.
E' chiaro, e su questo mi trovi pienamente concorde, che ci deve essere materiale sufficiente di cui venite in possesso prima dell'uscita; vicecersa non ha senso, e altrettanto dicasi se non c'è sufficiente materiale, basta la menzione nella rubrica Spotlight.
Per fare una preview ci deve essere materiale adatto, mi trovi concorde.
Però quel che mi premeva come concetto è che questa cosa ci sia laddove ce ne sia modo, e che ci sia parlandone sotto tutti gli aspetti, tecnici e anche non perché pure l'opinione di chi scrive è importante, non solo la disamina tecnica oggettiva.
Ovviamente parlo per la mia opinione, chiaro.

chinook
07-02-18, 15:32
Anche secondo me la VR è interessante e potrebbe essere seguita da molti, per il semplice fatto che non possono provarlo o lo proveranno in futuro lontano ed è una novità che invoglia.
Anche i giochi con recensioni brutte! penso che molti vogliano vedere cosa ha da offrire, anche la merda, per farsi un'idea, del potenziale, di cosa può fare.

Riporterebbe la gente a leggere semplicemente perchè non può toccarlo con mano, non ha i mezzi per provarlo non puo scaricarlo dal torrent e provarlo in diretta, su youtube di italiano da quello che dite c'è poco.

Specializzarsi in VR potrebbe essere molto interessante per TGM. QUando sei il primo a fare una cosa poi seguono tutti te!

Naturalmente il mio ragionamento regge pensando che siano pochissimi quelli con VR a casa.

il Cinese
07-02-18, 16:26
edit

II-Variety
07-02-18, 16:43
Guarda che la VR è quasi tutta indiezone pure lei :lol:
Okok, scherzo. Cioè, non scherzo ma non è il caso di cazzeggiare. Unica cosa, Roberto, ieri sera hai dimenticato le mollette per i capezzoli e le catene a casa mia, non ti dico le spiegazioni che ho dovuto dare a Cinzia.

anonimogiocator
07-02-18, 17:17
Guarda che la VR è quasi tutta indiezone pure lei :lol:
Okok, scherzo. Cioè, non scherzo ma non è il caso di cazzeggiare. Unica cosa, Roberto, ieri sera hai dimenticato le mollette per i capezzoli e le catene a casa mia, non ti dico le spiegazioni che ho dovuto dare a Cinzia.

Cinzia quella di Rat-Man (tm)?

II-Variety
07-02-18, 17:35
Ha un fisico atletico anche lei, ma è mooooooolto più carina.

sghe23
07-02-18, 20:01
Ah! ecco, ora ci siamo; quindi questo era il forum di TGMOnline. E io che pensavo a un qualche clone da denunciare, poi qualche nick familiare....bhe! l'importante è che ci siate, altrimenti non avrebbe senso avere in vetrina la vostra storia dal 95, quando c'era Max. :nod:

J_Brahms
07-02-18, 21:29
Comprato oggi, dopo avere girato diverse edicole di Milano che non tengono più riviste di informatica perché "nessuno le compra". E' confortante sapere che in un periodo in cui le news di informatica sembrano dei bollettini di guerra le gente preferisca leggere riviste idiote che parlano di argomenti del c... insulsi. :bua:
Vedendo a TGM, per ora l'ho solo sfogliato un po' in metro, aggiungerò commenti a fine lettura. Voglio fare da subito i complimenti alla redazione, si vede che avete ascoltanto una buona parte delle critiche: finalmente sono tornate le news (e io ho scoperto che è in uscita su steam lo Space Invaders con gli sfondi psichedelici di Jeff Minter :D) e... non ho letto altro ma sfogliando vedo meno dossier, un buon numero di recensioni, l'ottima idea delle recensioni brevis, il buon Cinese che torna a dare un senso alla indie zone, il mitico Paolone... Insomma, un "nuovo corso" con l'aggiunta di buon senso. :nod:
Critiche: sperando di non irritare ancora di più quel carrarino del Baccigalupi :asd: la copertina lascia perplesso anche me, un po' anonima tra l'altro. Poi, ero pronto a festeggiare la dipartita degli esport e l'uscita dei giocatoridentro e dei loro bei faccioni ma vabbè, ora la rivista è più spessa e ha più cose interessanti quindi si notano meno :lol:

Spero che molti tornino a leggere la rivista, anche perché alternative cartacee proprio non ci sono, se non abbonarsi alle riviste future uk.. e sopportare tempi di consegna superiori a quelli dei poveri abbonati di TGM :asd: Fate qualcosa anche per loro!

II-Variety
07-02-18, 21:46
sperando di non irritare ancora di più quel carrarino del Baccigalupi :asd: la copertina lascia perplesso anche me, un po' anonima tra l'altro

Come ho detto, quella cosa ho sentito di farla personalmente perché, per quanto possa essere senz'altro persona amabile e intelligente al di fuori del forum, il suo continuo ripetere le stesse cose mi stava distruggendo il sistema nervoso. Non ho bisogno di altro, bastonami quanto e dove vuoi :picchia:

squallwii
07-02-18, 22:08
Comprata la versione android.

Letta metà spotlight, quindi niente :asd:

Voglio essere speranzoso :sisi:

Scorpion73
08-02-18, 00:35
Il commento di J_Brahms mi accende il cuore di entusiasmo, non vedo l'ora di avere il numero fra le mani ....

J_Brahms
08-02-18, 08:02
Come ho detto, quella cosa ho sentito di farla personalmente perché, per quanto possa essere senz'altro persona amabile e intelligente al di fuori del forum, il suo continuo ripetere le stesse cose mi stava distruggendo il sistema nervoso. Non ho bisogno di altro, bastonami quanto e dove vuoi :picchia:
Ma no, ma che bastonare... Tra toscani poi... E poi chi cura la VR? :lol:

- - - Aggiornato - - -


Il commento di J_Brahms mi accende il cuore di entusiasmo, non vedo l'ora di avere il numero fra le mani ....
Sì, fidati :nod:
E comunque nel deserto editoriale italiano supportare Tgm "è un preciso dovere morale" :nod:

anonimogiocator
08-02-18, 08:20
E comunque nel deserto editoriale italiano supportare Tgm "è un preciso dovere morale" :nod:

Ciò detto, al nordovest ad oggi ancora nessuna traccia in edicola.

J_Brahms
08-02-18, 08:23
Ciò detto, al nordovest ad oggi ancora nessuna traccia in edicola.
Immagino, ho avuto difficoltà a trovare una copia in centro a Milano...

santemanuele
08-02-18, 09:09
Pure io mi so grattato il culo per la copertina su MHW e me lo sto ancora grattando pensando a una alternativa. Sto pensando di prenderla in edicola ma sono abbonato. Potreste anticiparcela online sta volta, no???
Rox96 è molto informato sulla VR. Quale è il suo blog per seguirlo? Secondo me la VR sta benissimo colla fregna. Una bella rubrica VR e fregna e vedrete come tirano le vendite.

squallwii
08-02-18, 09:20
Letta la storia di copertina.

Ok, mancano un paio di secoli all'uscita di mhw, e probabilmente manco lo prenderò, ma è stata una lettura piacevole.

Stasera continuo

Malakor
08-02-18, 09:55
Qui regione Campania, ieri non c'era ancora ma riproverò domani..comunque, da quel che leggo, sembra essere ritornata la TGM che quasi tutti qui volevamo e ciò mi fa davvero moltoooo piacere, e fa niente se la copertina di questo mese con noi "PCisti" al momento non "c'azzecca" nulla!
Pazienza anche se le "odiate" rubriche su boardgame e esport sono rimaste, abbiamo dovuto sorbirci il Music Machine tanti anni fa, passerà anche questa :D
Bentornati ragazzi, lode a voi e full support! ;)

squallwii
08-02-18, 10:04
Mhw non c'entra granché col pc, vero, ma penso sia stata scelta pressoché obbligata per mettere in copertina il tema del momento nel mondo vg, visto e considerato che la rivista fu modificata perché i temi trattati eran sempre old

rox96
08-02-18, 10:07
Pure io mi so grattato il culo per la copertina su MHW e me lo sto ancora grattando pensando a una alternativa. Sto pensando di prenderla in edicola ma sono abbonato. Potreste anticiparcela online sta volta, no???
Rox96 è molto informato sulla VR. Quale è il suo blog per seguirlo? Secondo me la VR sta benissimo colla fregna. Una bella rubrica VR e fregna e vedrete come tirano le vendite.

Anche qui ancora nulla , se vuoi la VR io non ho un blog ma un negozio vieni a farti un giretto su un oculus e poi vedrai la fregna in VR :) :)

lucadeathangel79
08-02-18, 10:47
Domandina del secolo forse scontata, senza sapere i dati ufficiali della rivista, ma qua l’è la quota minima di vendite per una rivista di campare in edicola? 10.000 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

II-Variety
08-02-18, 11:26
Domandina del secolo forse scontata, senza sapere i dati ufficiali della rivista, ma qua l’è la quota minima di vendite per una rivista di campare in edicola? 10.000 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

almeno 2 milioni di persone, solo per garantire le medicine a Ivan.

il Cinese
08-02-18, 11:42
edit

anonimogiocator
08-02-18, 11:47
In realtà sono 9997. Almeno 9997. :sisi:



Ma che dite, è 42 :smugprof:

santemanuele
08-02-18, 14:05
Anche qui ancora nulla , se vuoi la VR io non ho un blog ma un negozio vieni a farti un giretto su un oculus e poi vedrai la fregna in VR :) :)Dove sta sto negozio??

anonimogiocator
08-02-18, 14:31
----------------
Allora.. è comparso nel nordovest

Due commenti a caldo, dopo una velocissima sbirciata (che poi la lettura si farà con calma):

Prima impressione molto positiva: sembra esserci tanta robba e pure interessante.
Gli articoli sono tornati a contenere più di due frasi per pagina, le inutli pagine-poster sono poche (spero siano lì solo per far quadrare l'impaginato), il tutto invoglia alla lettura.
Mi auguro che l'abbondanza di materiale non sia conseguenza del recupero della mancata mensilità, e che l'impostazione continui nei mesi a venire.
Mi auguro anche che la quantità dei contenuti non abbia inficiato la loro qualità. Sorvegliate speciali quelle rubriche che non brillavano per -diciamo- l'eleganza della scrittura e la pregnanza dei contenuti. Darò loro fiducia e le leggerò per prime, perchè un pò sono masochista e un pò sono sadico. Poi oh, se a forza di sbattersi persino Adam Clayton alla fine riesce oggi a far distinguere quando performa in fase etilica e quando no, posso sperare in un loro percorso di crescita ed essere disposto a tollerare che la quota parte dei miei 6€ mensili finanzi il loro tutoraggio.

Naturalmente bisognerà leggere per dare un giudizio dettagliato...

Prima critica costruttiva: le strisce colorate con il riassunto ed il voto nelle review NON SI POSSONO LEGGERE ! (in senso letterale: i carateri bianchi su fondo color che sborda sul font, unito alla carta non proprio premium, rendono quasi illeggibile il testo. Le peggiori pagg 40-41, 56-57, 66-67, 70-71 ma anche le altre non sono granchè). Pensateci nel prossimo numero.

savior
08-02-18, 16:06
la domanda che preme ora a tutti e':

É tornato l'angolo della topa?

santemanuele
08-02-18, 19:07
la domanda che preme ora a tutti e':

É tornato l'angolo della topa?

Me sa de no. Ma te posso consiglia un bel gruppo su telegram

AstroTasso
08-02-18, 19:38
https://image.ibb.co/kQ9Nkc/1518114576196_adobe.jpg (https://ibb.co/iaPBdx)
images upload (https://it.imgbb.com/)

Il Gobb
08-02-18, 22:27
Presa stasera, constato che sono tornate le recensioni belle: mi va benissimo il formato "playlist/review" back2back, alla fine è come leggere una recensione intera con un formato più standard e strutturato. Me gusta.
Ogni tanto le playlist mi risultano poco interessanti (ma vabbé, soggettivo) e un po' "vuote", tipo che si poteva dire la stessa roba in metà caratteri (esempi: Life is Strange, Bridge Constructor Portal, Outcast SO). Capiamoci: mi sta benone. Comprendo. C'è meno spazio e per forza di cose è complicato. Aggiusterete il tiro.

TecnoTGM è sempre un faro nel buio, grazie Paolone.

Tutto il resto lo leggerò poi. Per ora sono felice di dire che, per me, la rivista ha di nuovo uno scopo e avete riconquistato un lettore. Presumo altri tre, appena saprò che ne pensano gli amici :)

Ataru Moroboshi
09-02-18, 06:58
Per ora ho letto solo qualche pezzo qui e li, ma le prime impressioni sono positive.
Mi piace la nuova grafica con le strisce colorate a fondo pagina per il voto, ma a volte sono un po' difficili da leggere.
Bene il ritorno delle voci di corridoio, ora Spotlight.
Pollice su anche per le recensioni in breve: meglio parlare poco di un titolo che non parlarne affatto e può essere una buona idea per i dlc più corposi (come quelli di Total War: Warhammer). Unica nota: The Sexy Brutale è davvero un gioiellino di stile e gameplay, che poteva meritare una recensione più estesa, ma perchè recensire la versione per Switch? Non era meglio parlare della versione PC, che è di gran lunga migliore?
Ottimo il tanto atteso ritorno delle recensioni. Per ora ho letto solo quelle di Final Fantasy World e Bridge Constructor Portal e mi sono piaciute. Per chi non ha letto la rivista: poca o nessuna fuffa filosofica. Bene così.
Chiedo di nuovo: qualla con Doc Manhattan sarà una collaborazione stabile o era un articolo una tantum?

keiser
09-02-18, 08:33
Chiedo di nuovo: qualla con Doc Manhattan sarà una collaborazione stabile o era un articolo una tantum?grazie del feedback positivo :)
per rispondere alla tua domanda, per il momento si tratta di una collaborazione one-shot, però non si può mai sapere :sisi:

savior
09-02-18, 08:55
preso al volo stamattina, si sente la consistenza ed il peso delle pagine in piú, una bella sensazione :)
sfogliato solo le pagine di hardware mentre guidavo, per controllare se ci fosse stata qualche pagina in piu', non mi sembra purtroppo :( Due notebook e nessuna scheda video recensita? Diciamoci la verita'...in quanti, videogiocatori incalliti, giocano con i portatili? Come detto prima, secondo me il focus dovrebbe essere sulle schede video per desktop. Comunque grazie dell'impegno intanto, me lo leggeró tutto con calma

- - - Aggiornato - - -


https://image.ibb.co/kQ9Nkc/1518114576196_adobe.jpg (https://ibb.co/iaPBdx)
images upload (https://it.imgbb.com/)
:smugrandom:

thumbs up )

Diduz
09-02-18, 09:16
Non ho ancora tra le mani la rivista (sono abbonato, speriamo bene), però la presentazione del numero mi suscita una domanda: dal momento che playlist e recensioni convivono, qual è la discriminante affinché un titolo sia trattato in un modo o nell'altro? Playlist se suscita più riflessioni teoriche e recensione se si adatta più a un'analisi tecnica?

Kikko
09-02-18, 09:20
Diciamoci la verita'...in quanti, videogiocatori incalliti, giocano con i portatili?
https://www.fool.com/investing/2017/05/18/nvidia-corporation-sheds-light-on-gaming-notebook.aspx
Molti più di quelli che credi. Almeno metà della gente che conosco gioca su notebook.
Dopotutto, se Nvidia si è sbattuta per progettare una GPU che vada bene per entrambi i sistemi, qualcosa dovrebbe pur significare, no?

Il Gobb
09-02-18, 09:59
Non ho ancora tra le mani la rivista (sono abbonato, speriamo bene), però la presentazione del numero mi suscita una domanda: dal momento che playlist e recensioni convivono, qual è la discriminante affinché un titolo sia trattato in un modo o nell'altro? Playlist se suscita più riflessioni teoriche e recensione se si adatta più a un'analisi tecnica?

Avendo già letto qualcosa posso dire che per ogni gioco si inizia con la playlist e si finisce con la recensione. Per capirci: le prime due (o tre) pagine della recensione sono playlist, le ultime due sono di recensione vera e propria. Ma l'ammontare di filosofiche elucubrazioni è stato drasticamente ridotto, alcune playlist erano anche interessanti (altre meno, come ho detto sopra). Vado a memoria, ma se non erro c'è anche un titolo con solo la recensione, senza playlist.
Insomma, TGM è tornata a consigliarmi cosa acquistare e sono felice come un bimbo :)

Diduz
09-02-18, 10:21
Avendo già letto qualcosa posso dire che per ogni gioco si inizia con la playlist e si finisce con la recensione. Per capirci: le prime due (o tre) pagine della recensione sono playlist, le ultime due sono di recensione vera e propria.
Grazie. Ottimo! Apprezzo davvero che si sia cercato un compromesso tra le intenzioni di giugno e la presa d'atto delle richieste. Io sono tra quelli a cui le playlist piacciono più delle recensioni, e in generale apprezzo molto la ricerca avviata dalla redazione negli ultimi mesi. Nonostante questo, nemmeno un estimatore della "fuffa filosofica" (TM) può essere felice se una rivista soccombe rifiutata dallo zoccolo più duro. Da quel che leggo, potrebbe venir fuori persino qualcosa di più ricco di prima, unendo i due approcci. :)

andrenos
09-02-18, 10:24
Me sa de no. Ma te posso consiglia un bel gruppo su telegram

Me lo mandi sto link magari? Eheh

savior
09-02-18, 10:26
https://www.fool.com/investing/2017/05/18/nvidia-corporation-sheds-light-on-gaming-notebook.aspx
Molti più di quelli che credi. Almeno metà della gente che conosco gioca su notebook.
Dopotutto, se Nvidia si è sbattuta per progettare una GPU che vada bene per entrambi i sistemi, qualcosa dovrebbe pur significare, no?

Non pensavo, sara' che io il gaming su laptop lo aborro, saro' della vecchia scuola, non so. Oppure perché non faccio lan party e mi piace giocare comodo nel mio studio...salteró le recensioni laptop, che altro fare? :???:

Malakor
09-02-18, 11:27
https://www.fool.com/investing/2017/05/18/nvidia-corporation-sheds-light-on-gaming-notebook.aspx
Molti più di quelli che credi. Almeno metà della gente che conosco gioca su notebook.
Dopotutto, se Nvidia si è sbattuta per progettare una GPU che vada bene per entrambi i sistemi, qualcosa dovrebbe pur significare, no?

bah sarà, ma anche io mi rifiuto di pensare al gioco su notebook, se non per stretta necessità...cmq sempre lode al Paolone per le sue magnifiche recensioni!

Malakor
09-02-18, 14:17
Non so se è stato già detto, ma ci avete fatto caso che in copertina, in alto a sinistra, sotto il numero 352 c'è scritto: 02/2017 ? :timifag:

Giusto per farlo notare eh, non è che voglio fare il precisino scassacazz :)

In ogni caso da una prima occhiata, confermo le impressioni già postate dagli altri "veterani": si respira di nuovo aria di TGM, aria buona! ;)

Scorpion73
09-02-18, 17:09
Da quel che leggo, potrebbe venir fuori persino qualcosa di più ricco di prima, unendo i due approcci. :)

Domenica al mio ritorno a casa avrò il numero per le mani per poter postare una impressione (me lo ha comperato mia moglie oggi :D)
Però questa frase la condivido anche io che sono dello "zoccolo duro ante fuffa filosofica". Ovviamente fatto con i dovuti crismi come sembra dalle impressioni lette sia effettivamente avvenuto.
E la cosa mi fa molto piacere, perché anche se il nuovo approccio non lo condividevo, so bene che, senza venir meno allo scopo "originario", vanno accontentate anche le persone a cui piaceva, sennò la platea dei lettori non si allarga mai.

Balduran
10-02-18, 00:12
Stavo per andare a dormire ma ho appena finito di leggere il numero. Mi dispiaceva spegnere senza prima ringraziare la redazione per questo TGM (ritorno alle origini, per me del '77 è una gioia per gli occhi)....

Grazie

Maxt75
10-02-18, 02:01
bah sarà, ma anche io mi rifiuto di pensare al gioco su notebook, se non per stretta necessità...cmq sempre lode al Paolone per le sue magnifiche recensioni!

Dipende da più fattori, anche io penso che avendo la possibilità di passare diverse ore a casa, verrebbe naturale scegliere un PC fisso, ma molti di noi, non avendo le stesse abitudini, lo stesso lavoro o gli stessi quattrini per avere più macchine, si indirizzano verso i laptop.
Io ho sempre scelto e credo continuerò a farlo, un PC fisso. Sono a casa quasi ogni giorno, mi piace stare comodo ed avere uno schermo ampio davanti, per cui la scelta è fatta. Sono abitudini in fondo. La stessa passione nello studiarmi un sistema, mi orienta sempre verso un sistema aperto e facilmente espandibile.

squallwii
10-02-18, 08:11
Letto fino a okami recensione compresa.

Ok, siamo tornati simili al passato, apprezzo molto. Finora solo un articolo mollato, l'insider.

Ho notato con piacere le 2 righe su come gira il gioco ed eventuali problemi noti.

Bravi

BadFox
10-02-18, 13:12
Dopo anni e anni ho deciso di ricominciare a comprare tgm (ultimo numero letto 200 o giù di lì) e mi sono abbonato sul play store.
La rivista digitale non sarà affascinante come lo era la cartacea... ma la trovo decisamente comoda e funzionale.
Per quanta riguarda i contenuti le recensioni vecchio stampo non mi dispiacciono! Abituato come sono a news mordi e fuggi prese dalla rete.
Per ora ho letto solo qualche articolo qua e là, muy interessante la rubrica tgm classic e tgm presents :o

Malakor
10-02-18, 13:53
Io adoro il Time Machine (altro che esport!), Dellafrana è un vero cultore della materia! :paladin:

Dan Hero for President! :alesisi:

Glorfindel
10-02-18, 14:09
Uscito stamane da me a Taranto.

Sfogliato solamente per ora, a tavola. Mi piace la presenza delle minirecensioni.

lucadeathangel79
10-02-18, 14:25
Preso ieri, sono contento che l’ho trovato, per me l’importante è trovarlo in edicola, senza cartaceo non posso stare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lux !
10-02-18, 15:30
Finalmente è finita tra le mie manine affusolate. Prima impressione positiva :o Bella l'idea del bookmarks ed è tornata l'indie zone :rullezza:

Il resto del commento a quando l'avrò letto per bene :snob:

Shea
10-02-18, 16:49
Bella l'idea del bookmarks

:smugmarmist::commosso:

il Cinese
10-02-18, 19:02
edit

Scorpion73
11-02-18, 12:53
Preso il numero e letto con attenzione. Ora posto, se di vs interesse, i miei commenti sulle varie sezioni, ma di fatto impressioni assolutamente positive, finalmente siete tornati ragazzi, grandi come al solito. Posso dire che ho riavuto finalmente la MIA TGM e sono felice di questo, molto felice.
Avete fatto un grandissimo lavoro, ve ne va dato atto, e posso anche dirvi che la parte playlist seguita dalla recensione è un'ottima idea perché, finalmente, ci dà la visione del gioco che stiamo acquistando, con approfondimento incluso. Una versione deluxe direi, con meno fuffa filosofica fra l'altro, ottimo davvero, ottimo lavoro.
- Playlist+recensioni: ho detto sopra, ottimo lavoro. Visione completa del gioco, parte tecnica e approfondimento. Chicca imperdibile le righe su come gira il gioco e i problemi nella parte recensioni, è un plus di due righe ma con un valore aggiunto per me altissimo
- Spotlight: voto 10. Non dico altro
- Cover story: improntata così come questo mese, a mo di preview del gioco, direi che ci siamo, è questa la strada. Non mi ha affatto annoiato come i mesi scorsi. Interessante da leggere. Molto bene.
- Reportage: non l'ho ancora letto approfonditamente, ma se può servire per metterci le preview e altro va bene
- Dossier: a me non prendono proprio, però l'insider di questo mese è interessante come argomento, lo ammetto. Però io più di uno al mese non ne pubblicherei e lascerei lo spazio del secondo dossier a una rubrica nuova dedicata alla VR, che secondo me è l'unica grande assente in questa organizzazione di spazi.
- Rece in breve: fantastiche, non aggiungo altro. Mantenetele perché sono una idea molto bella
- Tecno TGM: numero 1 come al sollito (ma qui non vi siete mai smentiti)
- Hardware: ok come sempre
- Time Machine: ragazzi, a me sta rubrica piace come il pane, me la divoro ogni volta..
- TGM Classics: vedi riga sopra....
- Binge Watching: non c'entra niente coi videogames, ma l'idea a me piace ed è una rubrica che seguirò con molto interesse se la manterrete
- Sabaku argomento poco di interesse, invece playerinside questo mese mi è piaciuto come argomento trattato
- Board Machine e Esports: saltate perché non di mio interesse, quindi sinceramente si stanno li' ma non esprimo un giudizio perché non mi interessano proprio. Vista la pletora di enormi contenuti, però, vale come per i TGM pre-giugno 2017, non "pesano" (permettetemi il termine non vuol essere in senso negativo ma solo come mia valutazione personale) sulla decisione di acquisto della rivista
- TGM Presents: voto 10 , ottimo.
- Made In Italy: a me questa idea piace, ho letto questa rubrica, mi è piaciuta, secondo me fate benissimo a dare spazio a questa cosa, molto bene
- IndieZone: benissimo questo mese, archiviate le parentesi poco ortodosse (a mio avviso) dei mesi scorsi. Continuate così

Insomma: le rece ci sono di nuovo... BENTORNATA TGM!!!!!!

Se posso permettermi quindi solo due consigli per il futuro:
- Rubrica dedicata alla VR, magari al posto di un dossier
- Continuare ad usare Reportage e/o Cover Story per le preview più succulente, quando il materiale è disponibile, o comunque fare alla bisogna articoli ad hoc perché secondo me le preview approfondite sono molto importanti per questa rivista

Come avete avuto modo di vedere, non ho risparmiato critiche in passato come non risparmio adesso feedback positivi. Per me è una questione di schiettezza e trasparenza, non ci sono mai state questioni di principio o che, solo quello che la rivista riusciva a darmi.
Questa è la nostra rivista, e sono sicuro che, insieme a me, riprenderete anche molti altri lettori con questo nuovo formato
Ho appena avvisato il mio edicolante di fiducia di riservarmi una copia del mensile di TGM in modo sistematico

Ataru Moroboshi
11-02-18, 14:20
Ho letto quasi tutta la rivista, mi mancano giusto i dossier e playerinside, ma penso di poter dare un giudizio sull'opera di rinnovamento/ritorno alle origini. Ed è positivo, molto positivo.
In ordine sparso:
-Molto bene le nuove recensioni, anche perchè la parte playlist l'ho trovata meno fumosa e filosofica rispetto a quando è stata introdotta. Si ritorna a parlare del gioco e di cosa si deve aspettare di trovare l'acquirente. E' quello che voglio, né più né meno.
-Pollice su anche per Spotlight
-Cover story: ribadisco che secondo me è sempre un po' troppo lunga, ma questa volta è stata una lettura decisamente più interessante che in passato. Non solo perchè Monster Hunter mi interessa più di Destiny 2 o Far Cry 5, ma perchè è stata scritta come una anteprima e non come un trattato filosofico (insomma, niente roba tipo "Populous rimanda ai temi del creazionismo", per capirci)
-Benissimo le recensioni in breve.
-Ottima la nuova grafica, moderna e piacevole. State solo attenti alla scelta dei colori, in alcune pagine la striscia in basso con il voto quasi non si legge.

Insomma, se questa è la nuova linea ritorno con piacere sulla barca TGM: avete riconquistato un lettore :)

Giusto un appunto a Shea: sicuramente hai un'ottima padronanza della lingua e ti sai esprimere bene (e non è poco né scontato neanche per chi scrive per lavoro), ma a volte ci vedo un eccessivo autocompiacimento. Sono sicuro che sai esprimere le tue idee anche senza voli pindarici e termini volutamente complessi, che per me servono solo ad appesantire la lettura e a far vedere che sai anche tanti paroloni. Spero che non te la prenderai per una critica, ma penso che saresti più efficace con uno stile un po' più sobrio e meno "barocco" ;)

Shea
11-02-18, 15:12
Giusto un appunto a Shea: sicuramente hai un'ottima padronanza della lingua e ti sai esprimere bene (e non è poco né scontato neanche per chi scrive per lavoro), ma a volte ci vedo un eccessivo autocompiacimento. Sono sicuro che sai esprimere le tue idee anche senza voli pindarici e termini volutamente complessi, che per me servono solo ad appesantire la lettura e a far vedere che sai anche tanti paroloni. Spero che non te la prenderai per una critica, ma penso che saresti più efficace con uno stile un po' più sobrio e meno "barocco" ;)

Intanto bentornato a bordo :)
Per la critica, per carità, ci sta il discorso stilistico, per quanto sia i voli pindarici che i termini complessi ti assicuro che non sono artifciosi/voluti per qualche ragione egotistica, ma rappresentano il mio modo istintivo di descrivere qualcosa. Un po' per stile, un po' per tempi, il mio processo di scrittura finale è totalmente di getto, e funziona per immagini, nel senso che parto spesso da un concetto visivo intorno a cui far girare tutto. Le parole che uso sono quelle mi descrivono meglio quell'immagine e che secondo me raccontano nella maniera più chiara possibile qualcosa. Poi capisco cosa intendi, e figurati, ne terrò conto, per quanto ti ribadisco che è una roba totalmente naturale :D Btw, grazie! :)

santemanuele
11-02-18, 21:35
Me lo mandi sto link magari? Eheh

Su fb cerca l'enciclopedia culturale

savior
12-02-18, 11:33
Dipende da più fattori, anche io penso che avendo la possibilità di passare diverse ore a casa, verrebbe naturale scegliere un PC fisso, ma molti di noi, non avendo le stesse abitudini, lo stesso lavoro o gli stessi quattrini per avere più macchine, si indirizzano verso i laptop.
Io ho sempre scelto e credo continuerò a farlo, un PC fisso. Sono a casa quasi ogni giorno, mi piace stare comodo ed avere uno schermo ampio davanti, per cui la scelta è fatta. Sono abitudini in fondo. La stessa passione nello studiarmi un sistema, mi orienta sempre verso un sistema aperto e facilmente espandibile.
Senza contare che le versioni delle GPU da portatile sono molto meno performanti delle controparti da desktop. Per questo non opterei mai per un portatile per giocare. E poi se l'hardware é troppo spinto, si scaldano troppo = rotture piu' probabili. E per lo piu' per giocare su un monitor piccolo... Ma chi lo deve fare per necessita' quale sarebbe questa necessitá? ....non ho capito sinceramente.

Tornando alla rivista, apprezzo molto anche io il riquadro "come gira, problemi noti"...non aveva molto senso il "configurazione di prova" di prima.

Non ho avuto ancora tempo di leggerlo, per cui non mi esprimo ancora, ma le prime impressioni sono comunque positive. Bene il ritorno delle news.

Se posso permettermi, dato che mi pare la sezione hardware sia una delle piu' apprezzate, perche' non ridurre un pó i dossier (anche questo mi pare sia stato detto da piú persone) ed aggiungere 1-2 pagine sull'hardware?

Buon lavoro. Grazie TGM di esistere ancora

Guido
12-02-18, 12:50
Peccato che, in quanto abbonato, la rivista mi arriverà i primi di marzo, se va bene...

Pierluigi
12-02-18, 13:52
Peccato che, in quanto abbonato, la rivista mi arriverà i primi di marzo, se va bene...

tra milllllllllllllllllllle migliaia di anni

Kikko
12-02-18, 14:13
Senza contare che le versioni delle GPU da portatile sono molto meno performanti delle controparti da desktop. Per questo non opterei mai per un portatile per giocare. E poi se l'hardware é troppo spinto, si scaldano troppo = rotture piu' probabili. E per lo piu' per giocare su un monitor piccolo... Ma chi lo deve fare per necessita' quale sarebbe questa necessitá? ....non ho capito sinceramente.
Molto meno performanti proprio no.
Battlefield 1, per dire, su una GTX1080 mobile fa 106 fps contro i 115 fps della versione desktop (fonte: http://gpu.userbenchmark.com): concorderai con me che la differenza prestazionale è ormai ridicola.

Monitor piccolo perché? Dipende dalla distanza di visione, ma comunque nulla ti vieta di connettere il portatile (sempre prodigo di opportune uscite video) a un monitor più grosso, come faccio io a casa. A proposito di necessità, a casa mia sono costretto a lavorare in salotto, dove un desktop non ci sta; peraltro, con la connessione pacco che mi ritrovo, capita spesso che prenda il PC e lo porti in redazione o a casa di Claudio per scaricare questo o quel gioco. Parimenti, Davide Mancini si fa un mese in Italia e un mese in Inghilterra: pensa che scomodità non avesse un portatile gaming da portarsi dietro. Scrivo questo post dalla casa di montagna di mia madre, lo stesso luogo che ieri sera mi vedeva giocare in serenità a The Witcher 3, per dire.

Io sono passato proprio per "necessità" da desktop a notebook, ma non tornerei più indietro nemmeno qualora la necessità finisse di essere tale.

savior
12-02-18, 14:28
ok grazie del chiarimento :) visioni e necessita' diverse in effetti.

Rimango comunque della mia idea...spero comunque si dia piu' spazio alle recensioni GPU. Magari con piu' approfondimenti, confronti fra schede, piu' benchmarks...quello che interessa ai videogiocatori insomma. Anche perche' se, come dici tu, il divario fra le due versioni e' minimo, con una recensione/analisi di una GPU si accontentano entrambe le categorie di giocatori.

O almeno 1 notebook e una scheda video anziche' due portatili...50% e 50%...mi pare equo, no?

Poi é una mia personale visione ovviamente, prendetela come tale. É ovvio che io tiri acqua al mio mulino :)

DON IVANO
12-02-18, 19:25
Io quasi quasi me lo accatto.

Ora il mistero del Kikko bannato chi me lo spiega? dagli ultimi messaggi non ho visto cose losche XD

Alessio
12-02-18, 21:57
Ciao ragazzi, mi fa molto molto piacere il ritorno delle news, gli dedicherei quasi più spazio. Un dossier a numero lo si legge molto volentieri; io toglierei la divisione 'playlist' e 'recensione' unendo tutto sotto quest'ultima voce -e aumenterei (aggiungerei) i box testuali, dallo sfondo di un diverso colore dal resto della pagina, che rendono più agevole la lettura, focalizzando di volta in volta qualche aspetto del gioco in esame. A me la rivista piaceva anche col nuovo corso, le novità del 352 ne hanno aumentato l'appeal... desiderata: bovabyte, angolo della Topa e dell'euforia paradossa, la posta (ho capito che quella non c'è perchè la gente non scrive... magari se si istituisse una rubrica di 'Lettere al direttore' dove UNA missiva al mese viene pubblicata con tanto di risposta, la gente potrebbe essere invogliata a scrivere... e magari una visibilità così particolare, generare pure una discussione più ampia)... comunque, complimenti a tutti, spero i freddi numeri vi premino perchè lo meritate.

keiser
12-02-18, 22:11
magari se si istituisse una rubrica di 'Lettere al direttore' dove UNA missiva al mese viene pubblicata con tanto di risposta, la gente potrebbe essere invogliata a scrivere... e magari una visibilità così particolare, generare pure una discussione più ampia)... comunque, complimenti a tutti, spero i freddi numeri vi premino perchè lo meritate.Ciao Alessio, grazie dei complimenti. Purtroppo, come già dicevamo nelle pagine precedenti, negli ultimi numeri della Posta c'era già UNA SOLA lettera al mese, ma ormai non arrivava più manco quella... :)

LorenzoGT
12-02-18, 23:10
Sono abbonato alla rivista e oggi 12 febbraio ancora non mi arriva :asd:

A voi abbonati è arrivata?

santemanuele
12-02-18, 23:18
Sono abbonato alla rivista e oggi 12 febbraio ancora non mi arriva :asd:

A voi abbonati è arrivata?No.

Io tutto questo interesse per le recensioni hardware non le capisco. Io gli do solo un'occhiata distratta.

DON IVANO
13-02-18, 00:03
No.

Io tutto questo interesse per le recensioni hardware non le capisco. Io gli do solo un'occhiata distratta.

Un pcista che si rispetti deve sbavare davanti all'hardware che non può permettersi :P

Scherzi a parte, chi ha sempre o principalmente usato il pc come piattaforma ludica tende a interessarsi costantemente alle componenti perché ci si fa un'idea su come sta avanzando la tecnologia e per le potenzialità che la tua games machine può avere oltre il videogioco, dato che col pc potenzialmente puoi passarci la giornata, dalle cose utili a quelle dilettevoli. :teach::smuglala:

Sempavor
13-02-18, 00:41
Un pcista che si rispetti deve sbavare davanti all'hardware che non può permettersi :P
Perdonami, ma non puoi scrivere una roba simile proprio il giorno dell'uscita di Kingdom Come: Deliverance. Altro che sbavare!!! :ahrahr::chebotta::paladin:

Matsetes
13-02-18, 06:02
Essendo abbonato, mi accontenterò di leggere questo topic per un paio di settimane, sperando prima o poi di leggere anche la rivista

Monops
13-02-18, 08:35
Esco dal silenzio editoriale per dire che non ti sopporto più. Ironizzi e pontifichi su quello che è il nostro sudato lavoro quotidiano, e nella forma in cui lo metti mi fa venire il voltastomaco. A me importa di tutti i lettori storici, ma se sono ineleganti e ripetitivi come te preferisco spariscano dalle edicole. A tal scopo, non che te ne possa fregare qualcosa, ma terrò conto di qualsiasi consiglio/indicazione/integrazione/critica feroce al nuovo TGM tranne che dei tuoi. Buon proseguimento di vita, io ti metto su ignore e GG (specifico che non l'ho mai fatto con nessuno, e probabilmente mai lo rifarò).

Mi avresti adorato ai tempi d'oro :D

Il Gobb
13-02-18, 10:12
Terminata la lettura ho una sola parola: GRAZIE.
La vostra cura editoriale è sempre massima e sono tornate le recensioni. Mi auguro che questa TGM non solo recuperi i vecchi lettori come me, ma ne attiri molti nuovi di pacca perché la qualità è sempre altissima e questa è forse la miglior versione della rivista che abbia mai letto (youtuber a parte, altro articolo di banalità scritte malino ma vabbé, c'è a chi piace).
Ora l'unica cosa che manca è il Pastore :jfs2:

BELLERRIMI i bookmarks! Da avido lettore onnivoro non posso che apprezzare.

savior
13-02-18, 10:52
io toglierei la divisione 'playlist' e 'recensione' unendo tutto sotto quest'ultima voce

Io assolutamente no...mi piace proprio questa divisone. Cosí mi posso leggere solo la recensione vera e propria. Poi se il gioco mi interessa molto allora mi potrei leggere anche la parte di playlist per approfondire, altrimenti la salto e non perdo tempo a leggere quello che non mi interessa.

Glorfindel
13-02-18, 11:05
azz... io ancora non ho trovato tempo per leggere, a parte l'editoriale :asd:

savior
13-02-18, 11:08
bellissima la parte: "..leggetelo dove piu' vi aggrada" :asd: (o qualcosa del genere)

Monops
13-02-18, 12:55
Ciao Alessio, grazie dei complimenti. Purtroppo, come già dicevamo nelle pagine precedenti, negli ultimi numeri della Posta c'era già UNA SOLA lettera al mese, ma ormai non arrivava più manco quella... :)

Ma scusa, dove sono finiti i tempi di LordSNK? Scrivetele voi :D

LorenzoGT
13-02-18, 13:14
Essendo abbonato, mi accontenterò di leggere questo topic per un paio di settimane, sperando prima o poi di leggere anche la rivista

Quasi quasi non mi abbono più e la compro in edicola, faccio prima almeno :nono:

savior
13-02-18, 13:57
ringrazio un mio amico che era abbonato ad una rivista di macchine e mi sconsiglio' di abbonarmi a qualsiasi rivista perche' si sa che arrivano in ritardo.

Io non lo sapevo, ma da qui ne ho la conferma.

Scorpion73
13-02-18, 14:00
T
Ora l'unica cosa che manca è il Pastore :jfs2:


Noooo il Pastore. Bellissimo..... vi prego ragazzi fatelo tornare... anche un trafiletto "L'angolo del Pastore" sulla sezione hardware, ci starebbe come il cacio sui maccheroni...

TGM è tornata ottima... ma con la rubrica per la VR, l'angolo della topa e l'angolo del Pastore.... sarebbe veramente una libidine :D :D :D :D

Alessio
13-02-18, 14:44
Noooo il Pastore. Bellissimo..... vi prego ragazzi fatelo tornare... anche un trafiletto "L'angolo del Pastore" sulla sezione hardware, ci starebbe come il cacio sui maccheroni...

TGM è tornata ottima... ma con la rubrica per la VR, l'angolo della topa e l'angolo del Pastore.... sarebbe veramente una libidine :D :D :D :D

Siii il Pastooreeeee siiiii

Matsetes
13-02-18, 15:09
Quasi quasi non mi abbono più e la compro in edicola, faccio prima almeno :nono:Eh, non fosse che costa molto di più... Sono un poveraccio :/

Lux !
13-02-18, 15:48
Valutazione ponderata:



Grazie!
https://i.imgur.com/SXa21QC.jpg (https://i.imgur.com/e2BHVKe.jpg)

santemanuele
13-02-18, 19:20
Un pcista che si rispetti deve sbavare davanti all'hardware che non può permettersi :P

Scherzi a parte, chi ha sempre o principalmente usato il pc come piattaforma ludica tende a interessarsi costantemente alle componenti perché ci si fa un'idea su come sta avanzando la tecnologia e per le potenzialità che la tua games machine può avere oltre il videogioco, dato che col pc potenzialmente puoi passarci la giornata, dalle cose utili a quelle dilettevoli. :teach::smuglala:

Non c'ho na lira

DON IVANO
13-02-18, 21:39
Non c'ho na lira
neanche io, solo l'estate scorsa ho rifatto il pc dopo un dozzina di anni

II-Variety
14-02-18, 11:04
A proposito di VR e dei desideri sulla rubrica: compratela in massa, 'sta benedetta rivista, sennò col cazzo che riesco a comprarmi le ultime novità (e consigliarvele, ma mica posso occuparmi anche dei soldi vostri). Con i prossimi visori 3K mi servono almeno due 1080 in parallelo. 100.000 copie, come minimo, altrimenti le rece le faccio col cartonato di android :alesisi:

Scorpion73
14-02-18, 11:27
A proposito di VR e dei desideri sulla rubrica: compratela in massa, 'sta benedetta rivista, sennò col cazzo che riesco a comprarmi le ultime novità (e consigliarvele, ma mica posso occuparmi anche dei soldi vostri). Con i prossimi visori 3K mi servono almeno due 1080 in parallelo. 100.000 copie, come minimo, altrimenti le rece le faccio col cartonato di android :alesisi:

Basta un PS4VR e/o un Oculus per le recensioni della VR, non è che ti serve/si pretenda il megavisore galattico.
Chi pretende questo è out of scope :)
E comunque anche il cartonato di Android qualcosa porta... ;)

II-Variety
14-02-18, 11:53
Basta un PS4VR e/o un Oculus per le recensioni della VR, non è che ti serve/si pretenda il megavisore galattico.
Chi pretende questo è out of scope :)
E comunque anche il cartonato di Android qualcosa porta... ;)

Beh, io voglio esserci per davvero. E voglio continuare ad esserci al massimo della presenza. Per il resto, si, a lato del mio amato e irraggiungibile Vive (e della sia imminente evoluzione), PSVR e Oculus sono le scelte giuste per iniziare a vivere e camminare in mondi inesistenti. E anche a far danni, potenzialmente: ieri ho scheggiato la televisione nuova per colpa di Sairento VR. Maledetti i ninja cyberpunk e chi li ha inventati.... Anzi, Dio li benedica, ma oggi un filino meno :bua:

anonimogiocator
14-02-18, 14:27
A proposito di VR e dei desideri sulla rubrica: compratela in massa, 'sta benedetta rivista, sennò col cazzo che riesco a comprarmi le ultime novità (e consigliarvele, ma mica posso occuparmi anche dei soldi vostri). Con i prossimi visori 3K mi servono almeno due 1080 in parallelo. 100.000 copie, come minimo, altrimenti le rece le faccio col cartonato di android :alesisi:

Beh, acquistare due 1080 ora è un pò come acquistare i bitcoin a 20k$ ......

Glorfindel
14-02-18, 14:35
Ho iniziato a leggere il dossier Giochi Contro, dopo la Cover Story. La seconda mi è piaciuta molto.

Per il primo, non me ne voglia Baccigalupi, ma io sono un tipo da letture abbastanza impegnate (roba di scientifico ad esempio) ma quando apro una rivista di VG vorrei divertirmi un poco e scorrere le righe velocemente spegnendo un poco il cervello.

Invece per me quegli articoli sono un ostacolo: non perchè non li capisca, ma perchè ho un blocco psicologico a continuarne la lettura dopo una ventina di righe. Mi stanco, quando invece vorrei evadere.

PS: è il motivo per cui NON HO MAI apprezzato MBF. Quindi un parere personale.

Imho è il motivo per cui molti non apprezzano i dossier. Forse perchè li si vuole rendere articoli complessi da leggere.

II-Variety
14-02-18, 16:37
Beh, acquistare due 1080 ora è un pò come acquistare i bitcoin a 20k$ ......

Massì :asd: è assolutamente così. Si fa per dire: vediamo che succede ad aprile.




Per il primo, non me ne voglia Baccigalupi, ma io sono un tipo da letture abbastanza impegnate (roba di scientifico ad esempio) ma quando apro una rivista di VG vorrei divertirmi un poco e scorrere le righe velocemente spegnendo un poco il cervello.

PS: è il motivo per cui NON HO MAI apprezzato MBF. Quindi un parere personale.


Hai tutto il mio perdono :sisi: L'articolo non mi sembra nemmeno impostato male, ma l'argomento non è certo leggero (e ho sempre cercato di evitare la forma un po' aulica di MBF, professionista peraltro stimabile). Attendo altri pareri, che saranno giustamente negativi perché mi sono fatto un mezzo complimento da solo :bua: Punitemi.

anonimogiocator
14-02-18, 17:11
Massì :asd: è assolutamente così. Si fa per dire: vediamo che succede ad aprile.

Che succede ad Aprile ? Le nuove NVidia 20x0 o qualcosa d'altro ?


Attendo altri pareri, che saranno giustamente negativi perché mi sono fatto un mezzo complimento da solo :bua: Punitemi.

Brevissimo Parere Parziale (tm), chè finora non ho letto moltissimo del nuovo numero:

->Dossier Giochi Contro: ben scritto, in effetti un pò pesantuccio (nei contenuti, non tanto nella scrittura). Ma si legge comunque.
-> Playlist/Recensioni: ottima cosa. Del resto risolvono quella che fu la "mia" lamentela principale sul "vecchio nuovo corso", ovverosia l'arrivare a fine playlist senza aver capito di cosa parlasse rispetto al videoludo cui si riferiva.
-> Altre rubriche vecchie e nuove:
--- in generale gradite.
--- alcune di (mio) minor interesse le posso anche leggere distrattamente ma nel corposo contenuto della rivista ci possono stare.
--- tutte in generale ben scritte (chi più chi meno); una in particolare scritta in maniera pessima, con periodi scorrelati, incisi e virgole che hanno più entropia della parte frazionaria di pigreco, contenuto informativo che se lo pkzippi ti rimane un file di dimensione 0 (queste ultime due forse le capisce il dott. keiser)

keiser
14-02-18, 17:26
contenuto informativo che se lo pkzippi ti rimane un file di dimensione 0 (queste ultime due forse le capisce il dott. keiser)

#teamARJ

santemanuele
14-02-18, 21:08
A proposito di VR e dei desideri sulla rubrica: compratela in massa, 'sta benedetta rivista, sennò col cazzo che riesco a comprarmi le ultime novità (e consigliarvele, ma mica posso occuparmi anche dei soldi vostri). Con i prossimi visori 3K mi servono almeno due 1080 in parallelo. 100.000 copie, come minimo, altrimenti le rece le faccio col cartonato di android :alesisi:

Io me la faccio scaricare da mio cugino. Alla facciaccia tua!!!!

keiser
14-02-18, 21:38
Io me la faccio scaricare da mio cugino. Alla facciaccia tua!!!!:fermosi:

II-Variety
14-02-18, 22:50
Io me la faccio scaricare da mio cugino. Alla facciaccia tua!!!!

Beh, chiaro che stavo scherzando, Considerando, però, che per TGM ho sempre lavorato in modo onesto e con altrettanto onesto impegno, non vedo perché dovresti anche solo avere la faccia di darmi una risposta del genere. Oltretutto, se te la fai scaricare da tuo cuggggino, vuol direche la rivista è pure di qualche tuo minimo interesse. Ma davvero esistono esseri come te?

Scorpion73
14-02-18, 23:36
Beh, io voglio esserci per davvero. E voglio continuare ad esserci al massimo della presenza. Per il resto, si, a lato del mio amato e irraggiungibile Vive (e della sia imminente evoluzione), PSVR e Oculus sono le scelte giuste per iniziare a vivere e camminare in mondi inesistenti. E anche a far danni, potenzialmente: ieri ho scheggiato la televisione nuova per colpa di Sairento VR. Maledetti i ninja cyberpunk e chi li ha inventati.... Anzi, Dio li benedica, ma oggi un filino meno :bua:

Il Vive è in arrivabile, per lo meno per i costi, per prestazioni non lo so perché non l'ho mai provato; Oculus e PSVR fanno parte del mio armamentario, e li uso con soddisfazione, seppure nella loro limitatezza tecnica primordiale e senza eccessi per non fare la fine di Achab con Moby Dick, e senza scheggiare la TV :) perché mi sono imposto di stare seduto e giocare principalmente ai giochi di guida, che sono il motivo per cui amo la VR attualmente. Però per una rubrica sulla VR direi che farebbero molto bene il loro sporco lavoro, almeno per l'opinione di uno come me non esperto del settore giornalistico.

Comunque vi faccio i miei più sinceri complimenti per la nuova versione della rivista, che posso definire anche io e senza ombra di dubbio la migliore TGM degli ultimi anni. Mi sento tornato a casa, e di questo non posso essere che contento. Avrete le mie monetone sonanti ogni mese, perché se continuate come per questo numero, sono strameritate.

II-Variety
15-02-18, 08:21
Io me la faccio scaricare da mio cugino. Alla facciaccia tua!!!!


CUT


Per correttezza sono andato a vedere altri tuoi messaggi ed è (abbastanza :look:) chiaro che stessi scherzando pure te. Datti pazienza, c'è chi 'ste robe le fa davvero :)

anonimogiocator
15-02-18, 10:03
Io me la faccio scaricare da mio cugino. Alla facciaccia tua!!!!


Per correttezza sono andato a vedere altri tuoi messaggi ed è (abbastanza :look:) chiaro che stessi scherzando pure te. Datti pazienza, c'è chi 'ste robe le fa davvero :)


Anche perchè se fosse vero e non stesse faceziando avrebbe, correttamente, scritto: ".. da mio cuggino".
Eh, sono le basi :smugprof:
E comunque anche io la faccio prendere in edicola "da mio cuggino", perchè vi scaldate tanto ? (lui poi mi chiede 8 Euro tutte le volte)

II-Variety
15-02-18, 10:06
Il Vive è inarrivabile, per lo meno per i costi, per prestazioni non lo so perché non l'ho mai provato; Oculus e PSVR fanno parte del mio armamentario, e li uso con soddisfazione, seppure nella loro limitatezza tecnica primordiale e senza eccessi per non fare la fine di Achab con Moby Dick, e senza scheggiare la TV :) perché mi sono imposto di stare seduto e giocare principalmente ai giochi di guida, che sono il motivo per cui amo la VR attualmente. Però per una rubrica sulla VR direi che farebbero molto bene il loro sporco lavoro, almeno per l'opinione di uno come me non esperto del settore giornalistico.

No, beh, sono d'accordo su tutto, e togli pure il condizionale (al netto del fatto che una redazione VR seria deve provare i titoli anche su Vive). Io parlavo della mia ricerca personale, che vuole il massimo e brama le potenzialità della prossima generazione,

- - - Aggiornato - - -


E comunque anche io la faccio prendere in edicola "da mio cuggino", perchè vi scaldate tanto ? (lui poi mi chiede 8 Euro tutte le volte)

:asd:

La Rikkomba Vivente
15-02-18, 11:20
Io parlavo della mia ricerca personale, che vuole il massimo e brama le potenzialità della prossima generazione,


io comunque controllerei la carta d'identita'.

andrenos
15-02-18, 12:08
ho letto la rivista. e finalmente sono ritornate le recensioni come le volevamo!

-riguardo al dossier sui giochi contro anche io l'ho trovato scritto un po pesante come ha scritto qualcuno in precedenza (MBF era moooooolto + leggero per me, lo leggevo sempre).
-la rubrica sull'insider è davvero stupenda. purtroppo mi sono perso le puntate precedenti perchè io prendo il giornale soprattutto per le recensioni. quindi anche se erano usciti dei giochi di mio interesse mi sono rifiutato di prendere un giornale che mi parlasse del nulla totale su una recensione.
-mi chiedo cosa ci faccia ora una rubrica sulle serie tv su tgm. già aborro quella sul cinema. non c'entrano niente coi giochi. mi sembrano inutili (salvo quella sui boardgame solo perchè sono pur sempre dei giochi)
-playerinside e esports le leggo e mi garbano. mi piacerebbe se nella rubrica degli esports potreste parlare sempre + nel dettaglio di tornei che si svolgono qua in italia, di come sono andati. di cosa c'è in programma nel futuro. di vari team tra i + forti in italia tipo... una roba simile ecco...
-vi prego impostate la parte del voto finale della recensione come era prima. si vedono troppo poco le lettere sul quel colore di sfondo è a dir poco terribile. non capisco come non ve ne siate accorti prima di mandarlo in stampa (un utente lo aveva già fatto notare nelle scorse pagine e gli do pienamente ragione)
-nella sezione backlog non potreste rimettere le date di uscita dei prossimi giochi come prima? era molto meglio così uno ha sempre sott'occhio una panoramica sul futuro
-parte hardware ottima come sempre!!!!!!!!!

se riusciste a fare un dossier leggermente meno pesante sarei ancora + contento perchè la ritengo una rubrica importantissima secondo me
scusate per le critiche che ho fatto ma era il mio punto di vista. e cmq sappiate che un sostenitore su playerinside e sugli esports ce lo avrete sempre: ovvero io. so che sono uno dei pochi ahaha ma ci sono.
queste sono le mie considerazioni, riassumo dicendo che il giudizio è positivo sicuramente perchè le recensioni sono TROPPO importanti e l'ho sempre acquistato per quelle. io devo avere il giornale sotto mano. di leggermele online non me ne faccio niente. per me la comodità non è l'online, ma la rivista in edicola! le generazioni di adesso non capiranno questo giudizio ma io ne vado fiero di esser cresciuto in tempi diversi così come voi, e di non abbandonare queste nostre abitudini
LUNGA VITA alla nostra carta stampata sui giochi in edicola. SEMPRE!

II-Variety
15-02-18, 12:49
ho letto la rivista. e finalmente sono ritornate le recensioni come le volevamo!

-riguardo al dossier sui giochi contro anche io l'ho trovato scritto un po pesante come ha scritto qualcuno in precedenza (MBF era moooooolto + leggero per me, lo leggevo sempre).

Se riusciste a fare un dossier leggermente meno pesante sarei ancora + contento perchè la ritengo una rubrica importantissima secondo me
scusate per le critiche che ho fatto ma era il mio punto di vista. e cmq sappiate che un sostenitore su playerinside e sugli esports ce lo avrete sempre: ovvero io. so che sono uno dei pochi ahaha ma ci sono.

Ok, consigli recepiti. Già che ci siamo gradirei delle indicazioni più precise, nel senso dei punti che hai trovato pesanti in uno scritto che tratta un argomento inevitabilmente pesante. Scusa lo stupido gioco di parole. E cmq, no, su MBF non sono d'accordo, benché stimandolo non faccio fatica a farmene una ragione.

Glorfindel
15-02-18, 13:03
A me MBF piaceva quando curava la rubrica della posta su K: forse per novità, ma anche per interesse dei temi trattati.

Nel seguito, non so, forse si è "convoluto", su ogni concetto doveva cercare sempre la maniera peggiore e più complessa per esprimersi (una cosa che io non apprezzo mai in un giornalista o in uno scrittore. A volte ho la percezione, confermata anche quando seguivo le lezioni all'università, che meno sai di un argomento, più tendi a renderlo complicato a chi ti segue, per non dovere rispondere a delle domande o risolvere i problemi. Forse perchè è proprio complicato nella testa di chi lo espone). Trovai il suo libro illeggibile e abbastanza inutile (non me ne voglia, ma se voglio farmi esplodere la testa mi leggo Paul Davies che parla della freccia del tempo, non un libro sui VG).

andrenos
15-02-18, 13:10
No cmq in generale dicevo che era pesante da leggere per me. Se siete riusciti a scriverlo in quel modo va benissimo così. È stata una mia impressione
Per quanto riguarda mbf certi argomenti erano davvero scritti in modo semplicissimo per me e di facile comprensione. Lo dico xke proprio questi giorni ho rispolverato vecchi numeri di gmc dove scriveva

Glorfindel
15-02-18, 13:16
Ok, consigli recepiti. Già che ci siamo gradirei delle indicazioni più precise, nel senso dei punti che hai trovato pesanti in uno scritto che tratta un argomento inevitabilmente pesante. Scusa lo stupido gioco di parole. E cmq, no, su MBF non sono d'accordo, benché stimandolo non faccio fatica a farmene una ragione.

vorrei farti un esempio, ma dovrei nominare un articolo della concorrenza (un'altra rivista in edicola), relativo ad un gioco che uscirà tra poco su PS4 e impostato come un "dossier" più che una anteprima.

Anche lì l'autore si lascia andare sfoggiando conoscenza, ma per me risulta molto leggibile quel tipo di stile di scrittura.

Altro esempio è un articolo su un'altra testata (questa volta solo online) famosa che ha trattato il tema artistico di Assassin's Creed Origins: un articolo per me stupendo da leggere.

savior
15-02-18, 14:44
-nella sezione backlog non potreste rimettere le date di uscita dei prossimi giochi come prima? era molto meglio così uno ha sempre sott'occhio una panoramica sul futuro
Quoto, se fosse possibile, sarebbe apprezzato

II-Variety
15-02-18, 14:54
vorrei farti un esempio, ma dovrei nominare un articolo della concorrenza (un'altra rivista in edicola)

Altro esempio è un articolo su un'altra testata (questa volta solo online) famosa che ha trattato il tema artistico di Assassin's Creed Origins

Se vuoi o hai tempo puoi essere più specifico in PM. Giusto per capire se sono d'accordo o meno.

keiser
15-02-18, 15:22
Quoto, se fosse possibile, sarebbe apprezzato

quindi no more backlog, aridatece la lista della spesa?

andrenos
15-02-18, 15:38
quindi no more backlog, aridatece la lista della spesa?

Io sinceramente preferisco. Poi che brutta la parola backlog! Che mi rappresenta? Boh
Cioe piuttosto meglio 'recensioni web'
Ma sono io che sono anti social con tutte ste parole che mi ricordano un social appunto
Come dicevo: con le date di uscita dei prossimi titoli sempre in vista direi che molti preferirebbero

savior
15-02-18, 15:55
quindi no more backlog, aridatece la lista della spesa?
Backlog sono i giochi giá usciti giusto? no, anche quello é utile. Lo so, sono/siamo scassaballe, ma se si potessero avere entrambi...:fag:
se dovessi scegliere tra i due comunque, la lista della spesa mi sembra piu' utile

keiser
15-02-18, 16:02
Io sinceramente preferisco. Poi che brutta la parola backlog! Che mi rappresenta? Boh
Cioe piuttosto meglio 'recensioni web'
Ma sono io che sono anti social con tutte ste parole che mi ricordano un social appunto
Come dicevo: con le date di uscita dei prossimi titoli sempre in vista direi che molti preferirebberovabbè però dai, che pure la parola "backlog" sia il male incarnato no, dai :)
a parte non aver niente a che vedere coi "social" (anche lì, il male incarnato a prescindere. boh), il backlog è la lista di tutti i giochi usciti che ti sono rimasti indietro da giocare (per estensione, serie tv da vedere, libri da leggere ecc.).

anonimogiocator
15-02-18, 16:12
vabbè però dai, che pure la parola "backlog" sia il male incarnato no, dai :)
a parte non aver niente a che vedere coi "social" (anche lì, il male incarnato a prescindere. boh), il backlog è la lista di tutti i giochi usciti che ti sono rimasti indietro da giocare (per estensione, serie tv da vedere, libri da leggere ecc.).

In senso generale, "backlog" lo puoi tradurre in italiano con "le cose che so già di dover fare e che ancora non ho fatto/iniziato/terminato".
Nello specifico dei VG, quindi, sarebbero i giochilli usciti e non ancora terminati (o nemmeno iniziati).

I social SONO il male (della società odierna) incarnato (uno dei mali..), per una serie di validissimi motivi che cominciano ad essere condivisi da molti. Ma non è il contesto giusto parlarne qui, secondo me, chè in questo luogo l'aria è lieve e non è il caso di appesantirla.

http://futureswewant.net/wp-content/uploads/2016/05/Rafael-Gaytan-Legorreta-CLOSER-IV-evtl-for-alienation-cut.jpg

andrenos
15-02-18, 16:44
vabbè però dai, che pure la parola "backlog" sia il male incarnato no, dai :)
a parte non aver niente a che vedere coi "social" (anche lì, il male incarnato a prescindere. boh), il backlog è la lista di tutti i giochi usciti che ti sono rimasti indietro da giocare (per estensione, serie tv da vedere, libri da leggere ecc.).

No è che mi sa di parola troppo social tutto li. E siccome come dice anonimo qua sopra, i social li vedo più come male che come bene per via del degrado che ora rappresentano, uno dei miei sogni è che scompaiano da un giorno all'altro proprio!
Non è certo il male la parola backlog sia chiaro. Mi ricordava tutte quelle parole che la gente mette con sti kakkio di hashtag. Il male sono i social non le parole in se. Ci tengo a rettificare

Detto questo era ora tornassero recensioni serie. Non vedo l'ora di leggere la recensione di far cry 5 che è il prox gioco che aspetto. Vi assicuro che mi ha fatto male non prendere tgm gli scorsi mesi per potermi leggere le recensioni. Ma proprio non ce la facevo a leggermi una NON recensione scusatemi

DON IVANO
15-02-18, 17:10
Backlog sono i giochi giá usciti giusto? no, anche quello é utile. Lo so, sono/siamo scassaballe, ma se si potessero avere entrambi...:fag:
se dovessi scegliere tra i due comunque, la lista della spesa mi sembra piu' utile
BACKLOG = ARRETRATI

se le altre descrizioni ti sembrano troppo lunghe XD

Malakor
15-02-18, 18:11
BACKLOG = ARRETRATI

se le altre descrizioni ti sembrano troppo lunghe XD

Esatto, in pratica io che ancora devo iniziare The Witcher 3 (e ora ho iniziato Mafia 3) :knight:

fairfriend
15-02-18, 21:43
Ho comprato la rivista qualche giorno fa e l'ho letta un poco, vi scrivo soltanto per dire che è assolutamente spettacolare! Spero che le modifiche vi portino il ritorno in termini di vendite che vi meritate. Una rivista così bella non si vedeva dai tempi d'oro dell'editoria videoludica (almeno relativamente a uno giovane come me, che ha 26 anni)

Scorpion73
16-02-18, 00:59
Una rivista così bella non si vedeva dai tempi d'oro dell'editoria videoludica (almeno relativamente a uno giovane come me, che ha 26 anni)

Il primissimo numero di TGM in edicola, incasinatissimo in copertina e "un sacco bello" :D
Per non parlare della mitica Zzap!
Che tempi ragazzi... faticavo in edicola a trovare riviste che parlassero di giochi MS-DOS... chi avrebbe immaginato all'epoca che il PC avrebbe poi dominato la scena negli anni a venire?
Ecco... perché non fate un dossier su questa cosa? A mio avviso sarebbe interessante....

Guido
16-02-18, 08:19
Il primissimo numero di TGM in edicola, incasinatissimo in copertina e "un sacco bello" :D
Per non parlare della mitica Zzap!
Che tempi ragazzi... faticavo in edicola a trovare riviste che parlassero di giochi MS-DOS... chi avrebbe immaginato all'epoca che il PC avrebbe poi dominato la scena negli anni a venire?
Ecco... perché non fate un dossier su questa cosa? A mio avviso sarebbe interessante....
Beh dai, dominato è un parolone :bua:
Comunque nel corso degli anni sono stati pubblicati vari dossier sull'argomento :sisi:

Malakor
16-02-18, 18:23
Beh dai, dominato è un parolone :bua:
Comunque nel corso degli anni sono stati pubblicati vari dossier sull'argomento :sisi:

Guido, vedo dalla tua firma che hai il Corsair Carbide 600C..è il case formato "reverse atx", giusto ? come ti trovi ? lo consiglieresti ?

magari, se puoi, mi rispondi in privato ? ti ringrazio! :ciaociao:

perdonate l'OT! :sbircio:

Fox-Astrolfo
19-02-18, 00:43
Confermo pure io, TGM è tornata GRANDE! Ottimo compromesso tra la vecchia e la nuova via.

benvelor
19-02-18, 08:33
finalmente mi sento (un po' più) a casa! :alesisi:
confermo i "problemi" sollevati da altri:
- un po' troppi dossier, ma si va a gusti personali
- carta pessima, so che non è colpa vostra, ma per fare le scritte bianche su fondo colorato, ci vuole buona, altrimenti non si legge un tubo...
- nelle rece in breve, non capisco perchè la versione provata deve essere switch/console, ma credo che ciò possa sostituire il console mania corner
per il resto, bentornati! Se non interessa i filosofeggiamenti, ora basta non leggerli e abbiamo le rece: ottimo
il binge machine non c'entra nulla coi vg, ma a me piacciono le serie tv, quindi va bene anche quella :asd:
la sosta vi/ci ha fatto bene :sisi:

Guido
19-02-18, 08:37
Leggere questi commenti è un po' frustrante, giacchè da abbonato non avrò tra le mani la rivista per chissà quanto ancora... Inizio ad essere stanco di attendere.

Glorfindel
19-02-18, 10:16
Per le scritte sullo sfondo colorato, non va bene il bianco su sfondo colorato alla fine delle recensioni (per Okami è quasi illegibile): il testo tende a scomparire sullo sfondo venendone assorbito come lacrime nella pioggia.

Se è un problema di carta allora meglio lasciare testo nero (magari in grassetto) su sfondo bianco. O fate una prova con testo nero su sfondo colorato (ma chiaro). Ma il testo bianco è inguardabile.

andrenos
19-02-18, 10:34
finalmente mi sento (un po' più) a casa! :alesisi:
confermo i "problemi" sollevati da altri:
- un po' troppi dossier, ma si va a gusti personali
- carta pessima, so che non è colpa vostra, ma per fare le scritte bianche su fondo colorato, ci vuole buona, altrimenti non si legge un tubo...
- nelle rece in breve, non capisco perchè la versione provata deve essere switch/console, ma credo che ciò possa sostituire il console mania corner
per il resto, bentornati! Se non interessa i filosofeggiamenti, ora basta non leggerli e abbiamo le rece: ottimo
il binge machine non c'entra nulla coi vg, ma a me piacciono le serie tv, quindi va bene anche quella :asd:
la sosta vi/ci ha fatto bene :sisi:

Esatto. La carta è pessima! Ma come mai non si può riavere la carta dei vecchi tgm che era più spessa?

Praticamente io e te siamo al opposto. Io dopo aver visto la rubrica sulle serie tv la toglierei subito anche xke non guardo la TV praticamente. Tanto meno le serie. Mentre io sono a favore dei player inside e del esports Ahahah

Per il resto ottimi dossier come sempre. Ah tra l'altro volevo chiedere ai redattori se magari faranno degli speciali nella rivista su alcune case di produzione che hanno sfornato nel corso della storia grandi titoli. Faccio un esempio...rockstar, thq, dice, remedy, activision, rocksteady ecc ecc. Mi ricordo che ne avevate fatto uno sugli arkhane studios. Che era a dir poco bellissimo. C'era tutta la loro storia. Avrei letto quello speciale 100 volte tipo! Mi piacerebbe molto vedere 3 o 4 paginoni su molti altri sviluppatori. Mi ricordo quella lì in particolare. Mi piacerebbe che in una serie di numeri faceste degli speciali tipo gli insider che state facendo ora che proseguono di numero in numero. Credo che potrebbe piacere a tutti. Spero di avervi dato una idea. Vi voglio bene!

anonimogiocator
19-02-18, 10:35
Ma il testo bianco è inguardabile.

Orbene, vedo che alla fine non era una mia fisima (rivendico di essere stato il primo a porre la questione, post "canta") :sisi:

Avrei una curiosità "tecnica" a questo punto (nessun intento polemico, solo reale curiosità): per quale motivo questa cosa che a me, fruitore finale del prodotto, pare "evidentemente evidente" non è stata notata prima della messa in stampa ?

L'ipotesi che mi viene in mente è che gli impaginati si controllano a video e lì si leggesse bene, ma se fosse questo il caso allora la resa del prodotto finale sarebbe un pò un terno al lotto che dipende (senza controllo) dalla carta, dagli inchiostri, dall'umidità del giorno di stampa ....

E' davvero così ? (Sono realmente curioso perchè non conosco nulla dei processi che portano dall'impaginato elettronico alla rivista cartacea).

Grassie

Glorfindel
19-02-18, 10:41
anche io penso che sia una questione di carta.

Forse quando l'occhio osserva la carta il cervello percepisce il testo bianco non come testo in se stesso, ma come spazio lasciato tutto intorno dallo sfondo di base (cioè, io non leggo il testo in bianco, ma leggo il buco del fondale).

Cioè, la sensazione è che lo spandimento dell'inchiostro sulla carta dia la sensazione che il testo bianco sia appunto una macchietta non ricoperta.

Il nero invece viene visto come un vero e proprio oggetto sullo sfondo, quindi più facilmente indentificabile.

Kikko
19-02-18, 10:52
L'ipotesi che mi viene in mente è che gli impaginati si controllano a video e lì si leggesse bene, ma se fosse questo il caso allora la resa del prodotto finale sarebbe un pò un terno al lotto che dipende (senza controllo) dalla carta, dagli inchiostri, dall'umidità del giorno di stampa ....

E' davvero così ? (Sono realmente curioso perchè non conosco nulla dei processi che portano dall'impaginato elettronico alla rivista cartacea).
Diciamo che di base è così.
In fase di creazione, su monitor è tutto perfetto. Ovvio che, quando si preparano degli impaginati, si ragiona sempre sul fatto che poi - su carta - il risultato sarà diverso e meno definito, ma è spesso un terno al Lotto, perché non è possibile capire prima cosa e come succederà. Qualche volta si "osano" accostamenti cromatici più rischiosi, perché il risultato a schermo è talmente bello che si spera che la stampa su carta vada nel modo sperato, anche se si è consapevoli che si aumenta la percentuale di rischio. A volte va bene, altre no. Spesso è proprio un discorso di processi di stampa... lo stesso impaginato un mese funziona e quello dopo meno, anche se è riproposto con accostamenti cromatici uguali. Insomma... un bel casino.
La soluzione? Usare una carta che costa quanto il caviale al grammo. Improponibile, a meno di non alzare il prezzo della rivista di parecchio.

Glorfindel
19-02-18, 11:00
beh, la soluzione in questo caso è semplice: testo nero su sfondo chiaro :asd:

Magari con una bella linea orizzontale in alto per separare la sezione

Kikko
19-02-18, 11:04
beh, la soluzione in questo caso è semplice: testo nero su sfondo chiaro :asd:

Magari con una bella linea orizzontale in alto per separare la sezione

Se ti dicessi che ci abbiamo provato ed è una roba brutta brutta mi crederesti? :look:

Glorfindel
19-02-18, 11:06
Se ti dicessi che ci abbiamo provato ed è una roba brutta brutta mi crederesti? :look:

Certo, sicuramente ci avete provato e sicuramente esteticamente non sarebbe bellissimo.

Il problema però è scegliere tra due mali. Ad esempio nel caso in esame devo usare una lampada da 300W per leggere distintamente le specifiche di Okami :asd:

andrenos
19-02-18, 11:07
Scusate però l'ultimo numero con carta decente era il 340 e la rivista costava sempre 5.90 eh. Se rimettete quella carta il prezzo della rivista può rimanere lo stesso senza bisogno di essere alzato direi

Ma sennò direi che se lasciate il vecchio box a parte per il voto come gli altri numeri il problema si risolve da solo. Che li era perfetto

keiser
19-02-18, 11:07
Il problema però è scegliere tra due mali. Ad esempio nel caso in esame devo usare una lampada da 300W per leggere distintamente le specifiche di Okami :asd:e facciamola girare questa economia! :bua:

J_Brahms
19-02-18, 19:52
Finito di leggere la rivista, dalla prima all'ultima pagina: mi unisco ai complimenti per l'ottimo lavoro svolto, continuate così :celafa:
Visto che questo era pure sempre gennaio+febbraio, aspetto il prossimo numero come la "prova del nove" per la definitiva bontà del nuovissimo corso :D
Un piccolo appunto per quanto riguarda le recensioni: secondo me andrebbe "armonizzata" meglio la suddivisione tra playlist e review, per evitare di ripetere più volte gli stessi concetti da una pagina all'altra. Ottima l'idea di mettere pro,contro e voto a fondo pagina.

Scorpion73
19-02-18, 23:28
Finito di leggere la rivista, dalla prima all'ultima pagina: mi unisco ai complimenti per l'ottimo lavoro svolto, continuate così :celafa:
Visto che questo era pure sempre gennaio+febbraio, aspetto il prossimo numero come la "prova del nove" per la definitiva bontà del nuovissimo corso :D
Un piccolo appunto per quanto riguarda le recensioni: secondo me andrebbe "armonizzata" meglio la suddivisione tra playlist e review, per evitare di ripetere più volte gli stessi concetti da una pagina all'altra. Ottima l'idea di mettere pro,contro e voto a fondo pagina.

E pure le quattro righe del "Come gira" sono una idea grandiosa

Lux !
20-02-18, 00:37
La soluzione? Usare una carta che costa quanto il caviale al grammo. Improponibile, a meno di non alzare il prezzo della rivista di parecchio.

Oppure mettere il font in grassetto. In fondo sono solo le parti sottili dei caratteri ad essere a rischio erosione da parte dello sfondo.

J_Brahms
20-02-18, 08:05
E pure le quattro righe del "Come gira" sono una idea grandiosa
Vero :nod:
Menzione d'onore al Paolone, l'unico a spiegare in modo chiaro Spectre e Meltdown.

LorenzoGT
20-02-18, 14:52
Finalmente mi è arrivata la rivista, iniziamo a leggerla che sto poco in ritardo :asd:

DON IVANO
20-02-18, 18:50
Finalmente mi è arrivata la rivista, iniziamo a leggerla che sto poco in ritardo :asd:

io devo ancora comprarla :asd:

Fox-Astrolfo
21-02-18, 00:52
Possiamo dire che ce l'abbiano fatta? Possiamo dirlo.

andrenos
21-02-18, 09:20
Direi di sì. Non vedo l'ora di leggere su carta stampata le recensioni che aspetto di più in questo 2018! Non sarò mai un utente solo da recensioni online. Io la carta stampata la comprerò sempre! Al diavolo le nuove generazioni che passano la vita a fare tutto con sto cellulare in mano. 5.90 al mese sono pur sempre bruscolini per me!
Come sempre ci può essere qualche appunto che vi facciamo ma in sostanza è una rivista che ci soddisfa. Continuate così. E a migliorare sempre dove qualora ce ne sarà bisogno!

End222
21-02-18, 14:06
bravi ragazzi spero che attingiate dal topic del numero di dicembre tutte le belle idee che sono nate per la rivista

santemanuele
21-02-18, 21:18
Finalmente mi è arrivata la rivista, iniziamo a leggerla che sto poco in ritardo :asd:

Da me a Roma ancora no

Diduz
21-02-18, 23:24
Da me a Roma ancora no
A me a Roma è arrivata ieri, San Giovanni. Forse dipende dalle zone.

LorenzoGT
22-02-18, 14:47
io devo ancora comprarla :asd:

Peccato che ha una carta di m**** :asd:

Fox-Astrolfo
22-02-18, 15:34
Seconda voi questa carta durerà negli anni? I vecchi TGM di vent'anni fa sembrano ancora nuovi nel mio sgabuzzino.

santemanuele
22-02-18, 18:43
A me a Roma è arrivata ieri, San Giovanni. Forse dipende dalle zone.

Manco oggi. Centocelle

Glorfindel
22-02-18, 20:44
ma come fa a non arrivare a Roma quando da me a Taranto (città degli zulu e del quarto mondo) è arrivata da giorni oramai?

DON IVANO
22-02-18, 23:51
ma come fa a non arrivare a Roma quando da me a Taranto (città degli zulu e del quarto mondo) è arrivata da giorni oramai?

a meno che non si riferisce agli abbonati... anche a Lecce è arrivata da giorni e giorni ormai :sisi:

Diduz
23-02-18, 09:24
a meno che non si riferisce agli abbonati... anche a Lecce è arrivata da giorni e giorni ormai :sisi:
Io mi riferivo alla mia copia in abbonamento, partivo dal messaggio originale di LorenzoGT che diceva "finalmente mi è arrivata". Qui a Roma l'ho vista in edicola dall'8 febbraio.

LorenzoGT
25-02-18, 14:37
Io mi riferivo alla mia copia in abbonamento, partivo dal messaggio originale di LorenzoGT che diceva "finalmente mi è arrivata". Qui a Roma l'ho vista in edicola dall'8 febbraio.

Si mi sembrava strano che fosse arrivata cosi presto la rivista :asd:

Mo sono curioso di vedere il numero 353 quando arriva :)

Fox-Astrolfo
25-02-18, 21:50
Su Lucasdelirium (che vi consiglio di seguire!) parlano della rivoluzione di TGM!

<<The Games Machine non lascia e raddoppia
Sono stato molto felice degli apprezzamenti per il mio articolo della scorsa estate "Le riviste sui videogiochi non servono più?": la scintilla che lo generò fu la "rivoluzione" avviata dal team della storica nostrana The Games Machine. A sei mesi di distanza, ci è sembrato di capire che gli esiti commerciali del grande rischio che la redazione si era presa siano stati deludenti, per non dire pericolosi per la sopravvivenza stessa della testata. Troppi lettori si sono sentiti traditi dalla sostituzione delle classiche recensioni con le riflessioni libere. Evidentemente non erano solo lamentele su social e forum: lo zoccolo duro ha staccato davvero la spina, confermando quanto lo zoccolo duro conti per la sopravvivenza della carta stampata, che evidentemente fatica (o fallisce) nel coinvolgere nuovi lettori e acquirenti. D'altra parte avrete notato intorno a voi che la morìa delle edicole sta diventando un fenomeno crescente e forse irreversibile. Spinti dai veterani a riproporre la vecchia TGM ma ancora desiderosi di proporre qualcosa di nuovo, i redattori capitanati da Claudio "Keiser" Todeschini hanno con mio vivo apprezzamento deciso di percorrere la strada più difficile: fare entrambe le cose! In un momento di evidente crisi del settore la rivista propone ora come reazione venti pagine in più! Immagino che nemmeno i detrattori si aspettassero una contromossa del genere.
Saltando l'uscita di gennaio (ouch!), TGM si è presentata a febbraio col n. 352 rinnovata ancora una volta: ogni titolo viene coperto sia con la recensione tradizionale già disponibile gratuitamente online (con piccoli ritocchi) sia con l'approfondimento della "Playlist", che non viene quindi negato ed è un'esclusiva della carta stampata. E' stata aggiunta inoltre una corposa sezione di minirecensioni per assicurarsi di coprire più uscite. Sono anche tornate in gioco le news, rivisitate però in chiave molto intelligente, con segnalazioni di libri a tema e suggerimenti di articoli stranieri da leggere online. Una nuova rubrica dedicata alla serie tv mi sembra forse la più forzata nel contesto (ma nell'ottica delle tante fiere crossmediali forse meno di quanto si possa pensare). Bella l'idea di un approfondimento su esperienze italiane di sviluppo.
No, non sto facendo pubblicità per The Games Machine. O meglio: la sto facendo eccome, ma gratuitamente e non richiesta. Chiamatelo se volete "endorsement passionale". Se avete letto l'articolo di cui sopra saprete già perché ritengo sia giusto farlo e perché trovi questo combattimento così affascinante. >>

Scorpion73
26-02-18, 11:47
Condivido in toto quanto riportato nell'articolo citato.

Malakor
26-02-18, 12:03
pienamente d'accordo con quanto riportato nell'articolo di Lucasdelirium, e credo ci sia ancora margine per miglioramenti ;)

Avanti così :bellali:

Glorfindel
26-02-18, 12:12
Io non parlerei più di crisi del settore: una crisi passa.

Il cartaceo in edicola in assoluto è morto da tempo (purtroppo).

Joe
27-02-18, 10:38
Bella. Bella. Bella.

:alesisi:

End222
27-02-18, 14:07
Eccomi con un altro prezioso consiglio per la rivista:

Una rubrica fissa dedicata ai simulatori di guida, visto che è un mondo in crescita continua che non attira soltanto i giovani.

Glorfindel
01-03-18, 10:27
quando esce nelle edicole il numero di marzo?

rox96
01-03-18, 11:00
Eccolo Scusate il ritardo ma ho avuto alcuni problemucci , allora intanto ben tornata TGM ottimo lavoro , peccato che il VR sia relegato a due striminzite recensioni in breve , spero che la situazione migliori perchè è veramente in crescita sia di titoli che di gente che ne possiede e secondo me potreste trarne beneficio , in effetti la carta non è il massimo ma ci posso passare sopra , attenti invece come già segnalato da altri prima di me al colore a fondo pagina nelle recensioni ,in alcuni casi non si legge una cippà , comunque ci siamo dai , bravi

savior
02-03-18, 09:41
anche io volevo dare il mio feedback positivo, ottimo lavoro! Non vedo l'ora di avere il prossimo numero fra le mani, finalmente sento tornare quella sensazione, che prima era sparita quasi del tutto, lo compravo quasi solo per abitudine e mi iniziavo a chiedere perché mai continuassi a farlo! :)

La maggior parte dei giochi recensiti questo mese, come detto da qualcun altro, non sono di mio interesse, ma la questione é soggettiva ovviamente. Ottima idea la nuova sezione "recensioni in breve" e il ritorno delle news.

Per quanto rigarda il testo bianco sul fondo colorato, mi sembra che sul rosso non ci siano problemi di lettura.

quando esce il prossimo?

Guido
02-03-18, 10:24
#lettotutto

Veramente un bel numero, piacevolissimo da leggere!
Personalmente avrei gradito un approfondimento maggiore sull'articolo di spectre/meltdown, inteso come possibili conseguenze di questi bug su quei pc meno recenti per cui non è previsto un fix lato bios.

Come già detto poi, peccato per la carta, anche se posso capire...

squallwii
02-03-18, 11:46
Ma avete una data per il prossimo numero?

Per sapere se ho da leggere questo weekend

Glorfindel
02-03-18, 11:49
in pratica sulla rivista parla di fine febbraio.

Ieri il giornalaio mi ha detto che il maltempo in questi giorni ha impedito l'arrivo di molta merce.

Ora, non so se vale per TGM, in quanto non vedo annunci per l'uscita del nuovo numero.

Kikko
02-03-18, 13:23
Difficile arrivi oggi o domani. Più probabilmente lo troveremo in edicola a partire da martedì.

squallwii
02-03-18, 13:29
Difficile arrivi oggi o domani. Più probabilmente lo troveremo in edicola a partire da martedì.Digitale anche next week?

Grazie kikko

Kikko
02-03-18, 15:31
Digitale anche next week?

Grazie kikko
Per la digital non lo so, ma credo che l'editore tenti di allinearne l'uscita alla versione cartacea.

squallwii
02-03-18, 15:34
Thanks!

PCMaster
02-03-18, 19:20
Scusate ma chi devo contattare per il numero di febbraio? L'ho ordinata il 6 ma non mi è ancora arrivato nulla, la risposta ricevuta a seguito del ticket automatico che si è aperto tramite email non è stata molto soddisfacente

Kikko
02-03-18, 19:28
Scusate ma chi devo contattare per il numero di febbraio? L'ho ordinata il 6 ma non mi è ancora arrivato nulla, la risposta ricevuta a seguito del ticket automatico che si è aperto tramite email non è stata molto soddisfacente
[email protected]

santemanuele
04-03-18, 18:30
Arrivata da poco. Non condivido in grande entusiasmo per le recensioni ma non mi dispiacciono. Probabilmente quelle in questo numero non sono per me cosi interessanti. Mi sono piaciute quelle in breve e la rubrica spotlight. Le playlist che ho letto mi sono sembrate molto equilibrate con spunti interessanti per andarsi a guardare qualcosa che magari si è perso per strada. Poi sono passato su l'angolo Hardware e mi viene da chiedervi la GTX 1060 6GB a 209E l'avete presa dagli zingari rubata??

J_Brahms
04-03-18, 22:10
la GTX 1060 6GB a 209E l'avete presa dagli zingari rubata??
:rotfl: perché, la gtx 1080 a 500 euro? Che ci vuoi fare, il mitico Paolone è un inguaribile ottimista :asd:

santemanuele
05-03-18, 14:14
:rotfl: perché, la gtx 1080 a 500 euro? Che ci vuoi fare, il mitico Paolone è un inguaribile ottimista :asd:Francamente me ne infischierei se la mia r9 non mi avesse abbandonato

rox96
07-03-18, 16:08
Francamente me ne infischierei se la mia r9 non mi avesse abbandonato

il problema è che la gente poi pensa che noi negozianti siamo dei ladri

Glorfindel
07-03-18, 16:31
beh, una volta ne conoscevo uno (vendeva VG) che lo diceva tranquillamente "se posso io il cliente lo fotto" :asd:

benvelor
07-03-18, 17:16
ah, io invece ne avevo uno che le rubava dai camion e me le metteva a metà prezzo! :asd:
purtroppo, stranamente, ha chiuso... :boh2:

ricordo sempre quando ci cambiai pc e mi fece lo scontrino: spesa, circa 900.000 lire, scontrino 3.000 "cd vari" :asd:
però era un grande, mi ha aperto alla scienza dell'assemblaggio