PDA

Visualizza Versione Completa : Fastweb, li mando dove devono andare?



freddye78
06-02-18, 13:07
Contratto fibra fastweb con opzione superfibra fatto due anni fa.

Prestazioni dal primo giorno 70 mbps in download e 25 in up(per distanza armadio più collegamenti che fanno cagare più di 80 non può andare) , da un mese è a 49 mbps in download.

Sospetto che essendo aumentati gli abbonamenti lorsignori mi abbiano tagliato la banda per mantenere la linea stabile.

Il servizio clienti a mia richiesta di verifica tecnica risponde che rispettando il limite minimo contrattuale(25 in download) la linea va bene.

Che faccio? Mi attacco? Li minaccio di passare a TIM? Cambierebbe un casso?

Grazie

magen1
06-02-18, 13:11
al momento con TIM ci sono problemi sparsi con connessioni al di fuori dell'Italia :fag:
è ormai circa un mese

manuè
06-02-18, 13:13
tra qualche anno si tornerà al telegrafo esclusivamente con collegamento a filo o in alternativa ai piccioni viaggiatori, io vi lo dico...

Kronos The Mad
06-02-18, 13:15
Purtroppo è un terno al lotto..
Io ho fastweb e per ora va bene sui 90 ma ogni tanto seppur raramente ci sono dei disagi (in tutta la zona e abbonati, fia due volte in un anno che è andata via linea per 24 ore) inoltre questi disagiati non capiscono un cazzo perché è quasi un anno ormai che non riescono a risolvere un problema relativo alla mia richiesta del nuovo router.
La richiesta sui loro sistemi risulta non esserci ma sui miei sistemi sì, rendendo impossibile quindi la prenotazione.

I call center negri non aiutano inoltre.

Frappo
06-02-18, 13:21
migrato a fastweb da infostrada a fine ottobre, mai inculata fu più grande.
Sto valutando di far intervenire (ancora) il Corecom.

state lontani da 'sti pagliacci

Ciome
06-02-18, 13:22
come persona che giustamente non butta i soldi nel cesso ti direi che devi rompere i coglioni perchè ti forniscano quello per cui paghi

come persona che non ha mai avuto una connessione a più di 10 mega (su carta) ti direi che ti stai lamentando per niente, sei già fortunato ad averne 50 e non te ne accorgi.

freddye78
06-02-18, 13:39
Purtroppo è un terno al lotto..
Io ho fastweb e per ora va bene sui 90 ma ogni tanto seppur raramente ci sono dei disagi (in tutta la zona e abbonati, fia due volte in un anno che è andata via linea per 24 ore) inoltre questi disagiati non capiscono un cazzo perché è quasi un anno ormai che non riescono a risolvere un problema relativo alla mia richiesta del nuovo router.
La richiesta sui loro sistemi risulta non esserci ma sui miei sistemi sì, rendendo impossibile quindi la prenotazione.

I call center negri non aiutano inoltre.Debbo dire che in due anni zero problemi, a parte questo taglio della banda disponibile.

Tim mi infastidisce il fatto che ti costringono a usare il loro modem (anche se oggi ho letto che AGCOM ha dichiarato illegale questa pratica) ma soprattutto che devi attaccarci il telefono per farlo funzionare, mentre ora con fastweb il telefono rimane attaccato alla sua solita spina.

freddye78
06-02-18, 13:40
come persona che giustamente non butta i soldi nel cesso ti direi che devi rompere i coglioni perchè ti forniscano quello per cui paghi

come persona che non ha mai avuto una connessione a più di 10 mega (su carta) ti direi che ti stai lamentando per niente, sei già fortunato ad averne 50 e non te ne accorgi.Il problema è che loro lo stanno facendo perché a contratto il limite minimo è 25 mbps.
Se la linea fosse instabile allora si, ma non è il mio caso.

freddye78
06-02-18, 13:41
migrato a fastweb da infostrada a fine ottobre, mai inculata fu più grande.
Sto valutando di far intervenire (ancora) il Corecom.

state lontani da 'sti pagliacciRacconta

freddye78
06-02-18, 13:42
al momento con TIM ci sono problemi sparsi con connessioni al di fuori dell'Italia :fag:
è ormai circa un meseCioè?

magen1
06-02-18, 13:45
Cioè?

navigando e scaricando da siti italiani va tutto ok, quando però comincio a farlo su server fuori dal territorio nazionale i siti mi vanno spesso in timeout e per farli caricare devo refreshare la pagina e i download hanno dei picchi alti per poi collassare intorno ai 2 mega, se scarico da steam ho drop di connessione continui.

freddye78
06-02-18, 13:49
navigando e scaricando da siti italiani va tutto ok, quando però comincio a farlo su server fuori dal territorio nazionale i siti mi vanno spesso in timeout e per farli caricare devo refreshare la pagina e i download hanno dei picchi alti per poi collassare intorno ai 2 mega, se scarico da steam ho drop di connessione continui.:facepalm:
Ma anche con i DNS di Google?

Galf
06-02-18, 13:55
io ho vodafail in VULA e mi trovo bene, cioè il km finale è TIM ma il resto è Vodafone.
100 mega che va a 100 mega, upload pieno, download quasi. Ogni tanto (2 volte) disservizi di qualche ora ma danno 14gb al giorno sulla sim per tappare il disservizio, quindi fattibile.

magen1
06-02-18, 14:00
:facepalm:
Ma anche con i DNS di Google?

:sisi:
l'unico ad andare sempre e comunque è l'upload che è stabile a 20 megabit

KroZ
06-02-18, 14:51
io ho fastweb da 10+ anni e mi trovo benissimo,l'assistenza clienti è veloce e precisa.

Però abito in un buco di 1000 persone.

freddye78
06-02-18, 15:02
io ho fastweb da 10+ anni e mi trovo benissimo,l'assistenza clienti è veloce e precisa.

Però abito in un buco di 1000 persone.Chiaramente essendo un paese piccolo non avrai di certo problemi di banda tagliata per eccesso di abbonamenti :asd:

KroZ
06-02-18, 15:16
Chiaramente essendo un paese piccolo non avrai di certo problemi di banda tagliata per eccesso di abbonamenti :asd:

:asd: non sappiamo neanche cosa sia la fibra, però in compenso mi risolvono i problemi in 24h

Frappo
06-02-18, 15:30
Racconta

chiamano a ottobre, è arrivata la fibra a casa mia e in più in quanto cliente Sky posso farmi un bel contratto.
Faccio fare le dovute verifiche ed in effetti è disponibile la fibra, addirittura con un supplemento di 5€ al mese la 200mega

ottimo.
Mi attivano una merdosissima adsl 6 mega che funziona a cazzo (prima avevo un'adsl inforstrada che in 10 anni non mi ha mai dato problemi)
Casini su casini, 25 reclami ad oggi, della fibra neanche parlarne (ma è in trasformazione, la chiameremo noi quando sarà il momento)
Scoprono che ci vorranno mesi/anni e intanto dopo 3 tecnici ancora ho problemi di latenza
Si passa da 13 a 500/1000 di ping e non c'è un quarzo da fare, loro se ne fottono e io ce l'ho inchiulo

ho scaricato il software nemesys per controllare le effettive prestazioni, dopodichè Corecom

p.s.
ovviamente quando ho fatto il contratto mai nessuno mi ha avvertito che in caso potevano anche attivarmi una adsl invece della fibra

freddye78
06-02-18, 15:52
chiamano a ottobre, è arrivata la fibra a casa mia e in più in quanto cliente Sky posso farmi un bel contratto.
Faccio fare le dovute verifiche ed in effetti è disponibile la fibra, addirittura con un supplemento di 5€ al mese la 200mega

ottimo.
Mi attivano una merdosissima adsl 6 mega che funziona a cazzo (prima avevo un'adsl inforstrada che in 10 anni non mi ha mai dato problemi)
Casini su casini, 25 reclami ad oggi, della fibra neanche parlarne (ma è in trasformazione, la chiameremo noi quando sarà il momento)
Scoprono che ci vorranno mesi/anni e intanto dopo 3 tecnici ancora ho problemi di latenza
Si passa da 13 a 500/1000 di ping e non c'è un quarzo da fare, loro se ne fottono e io ce l'ho inchiulo

ho scaricato il software nemesys per controllare le effettive prestazioni, dopodichè Corecom

p.s.
ovviamente quando ho fatto il contratto mai nessuno mi ha avvertito che in caso potevano anche attivarmi una adsl invece della fibraMa non puoi esercitare il recesso? Proprio perché non sono in grado di attivarti la fibra?

Frappo
06-02-18, 16:08
no, passati i 14gg grazie al loro tergiversare (in 30gg l’attiveremo) e alla mia stupidità. Poi si trincerano dietro il fatto che sul loro sito c’è una pagina nella quale c’è scritto che sono cazzi miei. Ovviamente l’operatore al
momento del contratto non disse nulla...

freddye78
06-02-18, 16:39
no, passati i 14gg grazie al loro tergiversare (in 30gg l’attiveremo) e alla mia stupidità. Poi si trincerano dietro il fatto che sul loro sito c’è una pagina nella quale c’è scritto che sono cazzi miei. Ovviamente l’operatore al
momento del contratto non disse nulla...Provato ad interpellare il codacons?

LordOrion
06-02-18, 16:41
Che faccio? Mi attacco? Li minaccio di passare a TIM? Cambierebbe un casso?

Grazie

:consola:

Fastweb e' cosi': O funziona tutto al 200% o sono continui cazzi.
Fanculizzali subito.

Also:

https://lh4.googleusercontent.com/proxy/ZTkiejvVSAZXfpsIUGJKh3X5JTl5KBXFA3pGQNkpM4ier8O7vi ZOLq9KLBrstZQmP-Xg0PnPMTM53f-NCXuk8USy=s0-d

Vecchio Speedtest della mia fibra telecom.
Da 2 anni mai sotto i 90Mbps

Pakokasal
06-02-18, 16:43
Contratto fibra fastweb con opzione superfibra fatto due anni fa.

Prestazioni dal primo giorno 70 mbps in download e 25 in up(per distanza armadio più collegamenti che fanno cagare più di 80 non può andare) , da un mese è a 49 mbps in download.

Sospetto che essendo aumentati gli abbonamenti lorsignori mi abbiano tagliato la banda per mantenere la linea stabile.

Il servizio clienti a mia richiesta di verifica tecnica risponde che rispettando il limite minimo contrattuale(25 in download) la linea va bene.

Che faccio? Mi attacco? Li minaccio di passare a TIM? Cambierebbe un casso?

Grazie

Passa ad altro.
Se in questo forum fossero ammessi gli insulti a terzi, concluderei la frase precedente con "[...], sempre meglio di quei merdaioli". :sisi:

Ma non si può.
Non lo fate.

Frappo
06-02-18, 16:43
Provato ad interpellare il codacons?


sono già stato in passato al Corecom per casini con Telecom e con Vodafone. In entrambi i casi ottimi risarcimenti (erano contratti business)
Ho scaricato il modulo ma non ho tutta sta voglia di perdere mezza giornata per recuperare i 180€ che mi addebiteranno come penale per recesso anticipato. Devo ancora decidere, nel caso devo migrare a TIM (gli unici con la fibra), pagare e fare tutta la trafila.

tra l'altro per chi ha Sky: lasciate perdere l'homepack con Fastweb. Se avete problemi rischiate di dover cancellare anche il contratto con Sky

squallwii
06-02-18, 16:45
:consola:

Fastweb e' cosi': O funziona tutto al 200% o sono continui cazzi.
Fanculizzali subito.

Also:

https://lh4.googleusercontent.com/proxy/ZTkiejvVSAZXfpsIUGJKh3X5JTl5KBXFA3pGQNkpM4ier8O7vi ZOLq9KLBrstZQmP-Xg0PnPMTM53f-NCXuk8USy=s0-d

Vecchio Speedtest della mia fibra telecom.
Da 2 anni mai sotto i 90MbpsIl fatto è che vale per ogni provider, in italia

Frappo
06-02-18, 16:47
c'è un interessantissimo forum di fastweb qui:

https://fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-offerta-fastweb/

una valanga di clienti contentissimi :bua:

Lo Zio
06-02-18, 16:52
le connessioni fibra sono soggette a traffic shaping

Fruttolo
06-02-18, 17:36
Magen ha la connessione fascista

freddye78
06-02-18, 20:27
le connessioni fibra sono soggette a traffic shapingTradotto in italiano?

freddye78
06-02-18, 20:28
Il fatto è che vale per ogni provider, in italiaGià, poi Telecom rompe il cazzo perché ti costringe a spendere 240 euro per il suo modem.

magen1
06-02-18, 20:45
Tradotto in italiano?

che si diluiscono in base all'utenza

squallwii
06-02-18, 20:50
Già, poi Telecom rompe il cazzo perché ti costringe a spendere 240 euro per il suo modem.Telecom :rotfl:

Sono andato su fastweb per evitare di dar loro anche solo 3 centesimi.
Rete a 100kb/s quando andava bene, 7 anni fa

Lo Zio
06-02-18, 21:20
Tradotto in italiano?

vieni limitato nelle connessioni p2p dalle 8 alle 24 per evitare che gli altri rimangano senza banda :facepalm:


io ho la fibra di vodafogn , tra dicembre e gennaio era quasi impossibile scaricare una iso linux da torrent

freddye78
06-02-18, 21:34
c'è un interessantissimo forum di fastweb qui:

https://fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-offerta-fastweb/

una valanga di clienti contentissimi :bua:Il secondo post :facepalm: praticamente faccio meglio a non chiedere la rimodulazione della linea o finisce che me la tagliano ulteriormente :tremo:

Ciome
06-02-18, 22:05
vieni limitato nelle connessioni p2p dalle 8 alle 24 per evitare che gli altri rimangano senza banda :facepalm:


io ho la fibra di vodafogn , tra dicembre e gennaio era quasi impossibile scaricare una iso linux da torrent

si ma limitato a quanto?

Lo Zio
06-02-18, 22:06
troppo