Visualizza Versione Completa : [STR] *Into the Breach* - Strategico a turni Sci-Fi dai creatori di FTL
http://cdn.edgecast.steamstatic.com/steamcommunity/public/images/clans/27772688/d8d815593a1b167cfcc7e4f04cf8587d88bd777b.gif
The remnants of human civilization are threatened by gigantic creatures breeding beneath the earth. You must control powerful mechs from the future to hold off this alien threat. Each attempt to save the world presents a new randomly generated challenge in this turn-based strategy game.
Defend the Cities: Civilian buildings power your mechs. Defend them from the Vek and watch your fire!
Perfect Your Strategy: All enemy attacks are telegraphed in minimalistic, turn-based combat. Analyze your opponent’s attack and come up with the perfect counter every turn.
Build the Ultimate Mech: Find powerful new weapons and unique pilots as you battle the Vek infestation across Corporate-Nation islands.
Another Chance: Failure is not an option. When you are defeated, send help back through time to save another timeline!
https://www.youtube.com/watch?v=J2rG-mTfelE
http://store.steampowered.com/app/590380/Into_the_Breach/
Lo seguo dall'annuncio l'anno scorso, considerando quanto mi è piaciuto FTL (e quanto è maledettamente progettato bene) per me è un must buy appena posso.
https://vimeo.com/257441417
https://www.gamespot.com/reviews/into-the-breach-review-out-of-this-world/1900-6416865/
http://wegotthiscovered.com/gaming/into-the-breach-review/
Dopo aver visto un po' di gameplay (qui (https://www.pcgamer.com/watch-us-play-into-the-breach-the-subversive-strategy-game-from-the-makers-of-ftl/)) mi sono definitivamente convinto a prenderlo (prenderei su gog ma ho del credito su steam che mi guarda :asd:)
Scopro solo ora questo gioco, mi segno il topic con questo post, sto guardando questo gameplay di christopherodd
https://www.youtube.com/watch?v=3w67PcNhoWQ
sono molto curioso, ho adorato FTL
Uscito alle 16, su steam (http://store.steampowered.com/app/590380/Into_the_Breach/) viene 14.99€ su GOG (https://www.gog.com/game/into_the_breach) 12.69€
millemila ore su FTL. Hype
interessato anche io ma leggo che è più un puzzle che un tattico e tende al facilotto dopo la prima isola
Mah, mi sembra più un puzzle game che uno strategico. Lo vedrei meglio su mobile, piuttosto che PC...
Preso, molto carino. Ero un po' titubante ma con tutte le recensioni (esageratamente) positive che ha ricevuto, ha vinto la curiosità. Premetto che l'ho giocato solo a difficoltà elevata, finendolo un paio di volte (ci vogliono circa 4 ore, credo). Difficolta calibrata molto bene, si è sempre vicinissimi a perdere la partita e dover ricominciare, ma si va avanti. Inoltre, le situazioni da risolvere sono parecchio contorte, mi è capitato piú volte di passare dieci minuti o piú prima di decidere come muovere i robot. Sono rimasto poi stupito dalla possibilità di personalizzazione del team, ci sono moltissimi robot ,armi e piloti da sbloccare tra una partita e l'altra. Questo porta a una varietà degli scontri molto maggiore di quanto mi aspettassi. Il difetto maggiore direi che sia una certa assenza di "anima", sembra effettivamente di stare davanti a un sudoku o una scacchiera.
Preso su gog, era tutto quello che mi aspettavo e forse anche un po' di più. Ci fossero più dev in grado di progettare un gioco con un numero limitato di meccaniche sfruttandole al cento per cento (e legare il gameplay al setting) invece di riempire i giochi di decine e decine di meccaniche fasulle per fare numero senza la minima abilità di progettazione.
Un buon articolo che sviscera i lati positivi https://www.gamasutra.com/view/news/315058/Reimagining_failure_in_strategy_game_design_in_Int o_the_Breach.php
Fortunatamente rispetto a FTL mi sembra che la rilevanza della sfiga sia minore.
Edit: Facilotto dopo la prima isola? E' strutturato esattamente come FTL, le prime battute a meno che non sei proprio incapace è difficile nella media, dalla seconda isola se non stai MOLTO attento diventa brutale.
La discussione del puzzle o non puzzle mi sembra sterile, i generi sono qualcosa di vago e discutibile (sia in termini ludici che non) oltre ad essere sempre spezzati dai prodotti veramente originali che superano i clichè dei generi.
Vero. Aggiungo che mi piace moltissimo il poter spesso realizzare "combo" contorte e divertenti. Per esempio puoi teletrasportare un robot corazzato al posto di uno fragile, e grazie alla sua resistenza usarlo per trasmettere una scossa (prodotta da un altro robot) tra due mostri prima separati
Finito oggi a normal, tutte e quattro le isole con la squadra di mech incendiari. Devo ancora sbloccare quattro squadre di mech e provare qualche run con le custom squad e random squad.
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