PDA

Visualizza Versione Completa : S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl - Clear Sky - Call of Pripyat



Kallor
15-02-16, 21:04
Apro un topic per parlare della serie Stalker e anche dei mod. Mi è venuta voglia di riprendere in mano Clear Sky è stavo pensando di usare questo mod: http://www.moddb.com/mods/stalker-clear-sky-the-faction-war . Qualcuno lo ha provato? Merita? :uhm:

manuè
15-02-16, 21:27
certo che tra i 3 episodi, ti sei andato a scegliere proprio il peggiore :asd:

Kallor
15-02-16, 21:32
SoC l'ho giocato millemilla volte, CoP non lo tengo e mi interessava questa mod in particolare. CS 'liscio' in effetti non sono mai riuscito a finirlo :sisi:

heXen
15-02-16, 21:34
tutti i tre stalker sono belli :sisi:


quella mod mi pare di non averla giocata cmq.

manuè
15-02-16, 21:34
giusto qualche settimana fa ho visto CoP in un gamestop a poco più di 5 euro, se lo cerchi lo trovi proprio a pochissimo ;)

Kallor
15-02-16, 21:37
giusto qualche settimana fa ho visto CoP in un gamestop a poco più di 5 euro, se lo cerchi lo trovi proprio a pochissimo ;)

Non hai idea di quanta roba ho ancora da finire :bua:


tutti i tre stalker sono belli :sisi:


quella mod mi pare di non averla giocata cmq.

In pratica toglie di mezzo la trama principale e permette di girare per la Zona facendo solo la guerra tra fazioni con la possibilità di creare proprie squadre e molto altro. L'idea della faction wars era un gran cosa ma nel gioco non era implementata granchè

manuè
16-02-16, 09:50
Non hai idea di quanta roba ho ancora da finire :bua:
meti tutto da parte e gioca a CoP :snob:

Kallor
16-02-16, 11:57
Se ti gira dai una possibilità a sta mod. Puoi unirti subito ad una fazione o andare in giro da solo permettendoti di godersi l'atmosfera della zona. Ci sono anche parecchie perle come la possibilità di dire cosa fare alle squadre che comandi e in generale la zona è molto più viva. Non devi neanche aspettare per avere armi interessanti. :pippotto:

Inviato tramite un Grande Corvo

Kallor
16-02-16, 16:54
I Duty mi stanno facendo fare avanti e indietro per conquistare la loro fiducia. Altre aggiunte del mod: eventi durante i viaggi tra zone, stalker che offrono cose speciali in vendita e se non ti sbrighi lo vendono ad altri, elicotteri militari nei giorni di sole :asd:

lambro
19-02-16, 16:01
Call of pripyat stravince, clear sky non mi è piaciuto per nulla mentre SoC non ho fatto in tempo a giocarlo ahimè, ma Prypiat da solo è sicuramente nella top 20 dei migliori giochi di tutti i tempi imho.

Ashran
19-02-16, 16:47
Concordo: Pripyat é veramente un bel titolo. :sisi:

heXen
19-02-16, 19:32
A me sono piaciuti tutti e tre :asd:

SoC è stato il primo, e poi c'era Strelok. Clear sky ha iniziato la guerra tra le fazioni e poi il sistema di miglioramento delle armi era figo! CoP è un gran bel giocone. Alla fine direi saga stupenda, tutta.

Ciome
21-02-16, 13:53
Il primo l'ho amato, anche come mod.

Il secondo mi è piaciuto ma nemmeno me lo ricordo come trama, quindi non era granchè.

Il terzo mi sta sulle palle. O meglio non mi garba avere 3 mappe in croce. Mi da una sensazione di avere un prodotto che non dura niente e con ben poco da fare... inoltre non ho provato la vanilla di questo, solo la misery e non ci si diverte... anche moddando la mod la sensazione che i nemici abbaino una mira fuori dal mondo e che la tua tuta non vale una ceppa di minchia rimane sempre... mentre nella versione liscia so che i nemici sono delle spugne di proiettili.

lambro
21-02-16, 16:21
pripyat è un fottuto capolavoro , che poi persino leonardo da' vinci fosse da alcuni contestato come misero azzeccagarbugli della sua epoca è assodato :bua:

la mia mente mi fa' affiorare ricordi magnifici, atmosfera galattica e nessun problema particolare di gameplay , in CoP, giocato liscio con solo il mod ambient (nn ricordo il nome) che rendeva grafica e cielo a dir poco incredibili.

mentre clear sky dopo 2 ore di gioco era gia' stato battezzato come delusione e bon finita li'.

Otto-Volante
27-05-18, 13:25
Salve a tutti!

Riapro, o almeno tento di farlo, questa vecchia discussione perché ho notato che il vecchio sito é defunto... Sará che manco da un pó di tempo? :lolloso:

Causa morte del PC "storico", ho deciso di re-installare CoP e con mio immenso stupore ho notato che non sono in grado di cambiare il file: "character_desc_general.XLM"...

Cioé, posso si modificarlo, ma le modifiche NON funzionano "In-Game"!!! Cioé se ad esempio metto nell'inventario di partenza 2 MediKits, avviato il gioco l'inventario é sempre vuoto come da Default...

Sono io che sono rinco, oppure é del tutto diverso da CoP sul guale ormai giocavo con un st di armi fatte a 3D Max? :facepalm:

Ganymede
27-05-18, 13:48
Err, se non ricordo male perché le mod funzionino devi andare a modificare il file fsgame.ltx. Lo apri con il blocco note, cerchi la stringa:

$game_data$ = false| true| $fs_root$| gamedata\

e la modifichi in:

$game_data$ = true| true| $fs_root$| gamedata\

In questo modo costringi il programma ad andare a cercare i contenuti prima nelle cartelle esterne e poi nei file compressi del gioco.

Otto-Volante
27-05-18, 13:57
Ciao!

Grazie della risposta! Purtroppo peró la modifica del file fsgame.ltx é stata la prima cosa che ho fatto... :-(

Ho persino cancellato tutti i files originari codificati (gamedata.dbx)! Proprio non capisco da dove il gioco "prenda" questi dati, gli unici che ha a disposizione sono quelli che gli ho lasciato a disposizione io, cioé quelli modificati!

Ho modificato anche il file System e ora il peso trasportabile é aumentato, ma l'inventario iniziale é immutato... GRRRRR!!!