PDA

Visualizza Versione Completa : No ma gg EA per il nuovo NFS



Tene
15-02-16, 23:09
Un amico mi ha appena linkato il trailer del nuovo need for speed, tutto preso bene dicendo che con un trailer del genere si è deciso a prendere il gioco scatolato.

Parto già scettico ben sapendo che NFS è anni che è lammerda.


https://www.youtube.com/watch?v=8b8i4NF1ejk

Tralasciando la canzone che, seppur mi piaccia, è la stessa di underground 1, pubblicizzano come novità del secolo ovvietà come


CAMBIO MANUALE!!!111!!1!!1

SUPPORTO ALLE PERIFERICHE!!!111!!!1!

AGGIORNAMENTI GRATUITI!!!1!!!!!!

FRAMERATE VARIABILE!!111!!!1 (questo non capisco se sia un pro o un contro. Forse è un pro perché su console è solo a 30 frame :asd:)


http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/big/big9.gif




EA http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/mufail.gifhttp://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/mufail.gifhttp://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/mufail.gif

alberace
15-02-16, 23:13
GRAFICA 3D!!11!1

Tene
15-02-16, 23:16
Eh, mancava solo quello! :asd:

heXen
15-02-16, 23:17
Il fatto è che gli ultimi NFS erano semplicemente giochi per console portati maluccio su PC. Esperti di marketing che non capiscono nulla di videogiochi che fanno? Ovviamente leva su quelle caratteristiche da te citate, che per loro sono una novità su PC, per loro :asd:

Lord Brunitius
15-02-16, 23:26
Ma il cambio è nel dlc?

heXen
15-02-16, 23:31
Le prime tre marce , le rimanenti nel secondo dlc :asd:

Ax3l
15-02-16, 23:32
:asd:

Lord Brunitius
15-02-16, 23:33
:business:

Para Noir
15-02-16, 23:37
è quello uscito un paio di mesi fa su console? che richiede la connessione sempre online per funzionare? era in offerta a 25 euro l'altro giorno, invece di 70, figuratevi voi quanto successo ha avuto :asd: però per le prime 2 ore dicono sia divertente. Me lo compro quando sarà a 10 euro

Fruttolo
16-02-16, 00:01
è quello uscito un paio di mesi fa su console?

Infatti ho visto sto trailer l'altro giorno e ho fottesegato pensando fosse old.
Cmq ho reagito come tene, la failanza pure. Quando ho letto cambio manuale credevo fosse una parodia.

BigDario
16-02-16, 00:08
...

FRAMERATE VARIABILE!!111!!!1 (questo non capisco se sia un pro o un contro. Forse è un pro perché su console è solo a 30 frame :asd:)


Questa è perché in uno degli ultimi NFS (forse Most Wanted, ma non ci metterei la mano sul fuoco) il frame-rate della versione PC era lockato a 30 esattamente come quella console, e forzarlo esternamente a 60 portava a risultati drammatici :asd:

Howard TD
16-02-16, 02:08
Supporto al volante in un gioco di guida :eek:

Comunque sarà sicuramente configurato allamerda di default.. soprattutto considerando la natura 200% arcade del gioco.

Baddo
16-02-16, 03:00
si ma c'è la musica di underground

IL gioco di corse

ha vinto.

Reeko
16-02-16, 08:08
Ed io che me lo volevo prendere :sad:

Rot Teufel
16-02-16, 09:07
Questa è perché in uno degli ultimi NFS (forse Most Wanted, ma non ci metterei la mano sul fuoco) il frame-rate della versione PC era lockato a 30 esattamente come quella console, e forzarlo esternamente a 60 portava a risultati drammatici :asd:

Sull'Hot Pursuit 2010 (l'ultimo NFS decente) c'era una gabola creata dagli utenti, ma tutto andava a velocità doppia :asd:

Velax
16-02-16, 10:18
most wanted 2012 va a 60 fps :uhm:
Stasera controllo

macs
16-02-16, 10:30
Sull'ultimo uscito su console non si poteva mettere il cambio manuale mi pare (sì parlo di quello uscito pochi mesi fa) :uhm:

Poi vabbè il volante, c'è davvero qualcuno che usa il volante su NFS ? :rotfl:

Bicio
16-02-16, 11:12
Sembra pesantino a vederlo così :uhm: io ho sempre adorato gli hot pursuit :sisi:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Baddo
16-02-16, 11:44
tra poco non mi interesserà più se un gioco è pesantino

ajajajajajajajaj

Dehor
16-02-16, 11:49
ma si gioca ancora ai NFS dopo i 16 anni?

Para Noir
16-02-16, 11:57
In effetti è un po' come guardare fast & furious 7, vedi ste macchine che inseguono blindati tutte tamarrate, con i vinyl e compagnia bella, e ti chiedi perché, perdiana, PERCHE'

Fruttolo
16-02-16, 12:45
Il rivals era loccato a 30 :uhm:

Zoro83
17-02-16, 00:49
ma si gioca ancora ai NFS dopo i 16 anni?

Un po' di nostalgia ce l'ho.
L'unico Need for Speed che ho giocato è stato il primo. Su pc era tanta roba.

MrBungle
17-02-16, 00:51
è uscito, live now di gente che lo gioca sul tubo!

Para Noir
17-02-16, 01:18
Un po' di nostalgia ce l'ho.
L'unico Need for Speed che ho giocato è stato il primo. Su pc era tanta roba.

Il primo underground o il primo the need for speed? Io ho giocato al primo, ricordo che pensavo "miiinchia questa è la vera grafica fotorealistica del futuro :eek: "

http://i.imgur.com/j4WC4XM.jpg

Dehor
17-02-16, 01:27
:rotfl:

MrBungle
17-02-16, 01:31
Il primo underground o il primo the need for speed? Io ho giocato al primo, ricordo che pensavo "miiinchia questa è la vera grafica fotorealistica del futuro :eek: "

http://i.imgur.com/j4WC4XM.jpg


vero, io lo vidi da un mio amico quando non ero ancora entrato nel fantastico mondo dei pc e pensai al stessa cosa! :asd:

Nightgaunt
17-02-16, 10:03
Sull'Hot Pursuit 2010 (l'ultimo NFS decente) c'era una gabola creata dagli utenti, ma tutto andava a velocità doppia :asd:

Nono, quello girava a 60 fps di suo già nella 1.0.

Lo so perchè ce l'ho e su queste cose sono autistico.

BigDario
17-02-16, 10:05
Il rivals era loccato a 30 :uhm:

Esatto!

magen1
17-02-16, 10:07
credo sia la versione mobile portata poi su console e pc :uhm:
per questo ci sono quelle "features" :uhm:

Velax
17-02-16, 10:14
Ieri sera ho rimesso Underground, su W8.1 si avvia 1 volta e basta :cry:

macs
17-02-16, 10:16
Io tempo fa avevo rimesso underground su windowz 7 e mi è toccato installare una specie di fix perché sennò non andava :uhm:

Rot Teufel
17-02-16, 10:21
Nono, quello girava a 60 fps di suo già nella 1.0.

Lo so perchè ce l'ho e su queste cose sono autistico.

solo se modificavi l'ini aggiungendo il parametro Maxframerate_60. Per il resto il lock a 30 fps c'era e fu argomento di discussione su come sbloccarlo per PC.

Velax
17-02-16, 10:33
Io tempo fa avevo rimesso underground su windowz 7 e mi è toccato installare una specie di fix perché sennò non andava :uhm:

Riesci a darmi un link?

tigerwoods
17-02-16, 10:42
Il primo underground o il primo the need for speed? Io ho giocato al primo, ricordo che pensavo "miiinchia questa è la vera grafica fotorealistica del futuro :eek: "

http://i.imgur.com/j4WC4XM.jpg

io da pischello giocavo da un amico al II SE con la 3dfx e uoooooo cazzofigata di grafica

Nightgaunt
17-02-16, 10:51
solo se modificavi l'ini aggiungendo il parametro Maxframerate_60. Per il resto il lock a 30 fps c'era e fu argomento di discussione su come sbloccarlo per PC.

Ma no, ti stai confondendo con il successivo.

Ho installato Hot Pursuit 2010 giorni fa, la versione 1.0 caduta da un camion a ****** e gira a 60 fps di default.

macs
17-02-16, 10:57
Riesci a darmi un link?

Ora vedo se riesco a ritrovarlo, purtroppo è tutto nell'altro portatile che ho lasciato a 80 km da casa :bua:

CDB
17-02-16, 11:01
Da comprare sullo store migliore.

http://www.danilotufi.com/attachments/Image/FOTO_TORRENTE_ANIENE_/danilo_pesca_il_torrente_foto_1.jpg

Rot Teufel
17-02-16, 11:16
Ma no, ti stai confondendo con il successivo.

Ho installato Hot Pursuit 2010 giorni fa, la versione 1.0 caduta da un camion a ****** e gira a 60 fps di default.

ma manco per sogno. :asd: E' il mio ultimo gioco scatolato e per sbloccarli bisognava smanettare il "config.NFS11Save"
manco contavo i "cosa?!? Criterion 30 FPS!".

Tra l'altro spulciando per la rete mi ero dimenticato che anche questo NFS non aveva il cambio manuale :bua: L'avevo completamente rimosso :bua:
Fortuna che ci misero la pezza i ToCA Edit con il Manual Gears Mod v1.03.

Zoro83
17-02-16, 12:57
Il primo underground o il primo the need for speed? Io ho giocato al primo, ricordo che pensavo "miiinchia questa è la vera grafica fotorealistica del futuro :eek: "

http://i.imgur.com/j4WC4XM.jpg

Proprio il primo, ch inizialmente era solo per 3DO.


https://www.youtube.com/watch?v=YkKxAnOsKfU

Para Noir
17-02-16, 13:04
che figonata :rullezza:

Rot Teufel
17-02-16, 13:30
Quanti ricordi :cattivo:

magen1
17-02-16, 13:32
ultimamente state tirando su un fottio di ricordi, siete vicini alla morte o effettivamente la roba nuova fa schifo al cazzo e parte il "si stava meglio quando si stava peggio" ? :uhm:

Para Noir
17-02-16, 13:32
no, siamo VECCHI

magen1
17-02-16, 13:33
:cattivo: e non dirlo così

Fruttolo
17-02-16, 13:39
la roba nuova fa schifo al cazzo

Rot Teufel
17-02-16, 13:44
Un po' tutto :bua:
Ma anche il mercato indie che punta al retrò in stile 80s/early 90s; oltre al fatto che per mancanza di tempo (ed hardware obsoleto) passo più tempo a rigiocarmi alle vecchie glorie in 2D del Snes e Megadrive :bua:

Nightgaunt
17-02-16, 14:29
ma manco per sogno. :asd: E' il mio ultimo gioco scatolato e per sbloccarli bisognava smanettare il "config.NFS11Save"
manco contavo i "cosa?!? Criterion 30 FPS!".

Tra l'altro spulciando per la rete mi ero dimenticato che anche questo NFS non aveva il cambio manuale :bua: L'avevo completamente rimosso :bua:
Fortuna che ci misero la pezza i ToCA Edit con il Manual Gears Mod v1.03.


Boh, allora è la mia versione che già sbloccata.
Sono i benefit della pesca d'alto bordo.

MrBungle
17-02-16, 19:23
Boh, allora è la mia versione che già sbloccata.
Sono i benefit della pesca d'alto bordo.

L'hanno sbloccato con l'ultima patch...

Maelström
17-02-16, 19:38
L'ultimo NFS decente è stato il 4 (Porsche) e probabilmente il 3 è il migliore di sempre.

Le musiche dei primi 3 NFS erano qualcosa di straordinario, questa (tratta dal primo) pare quasi Van Halen:


https://www.youtube.com/watch?v=63Vp_EHLyiE

Tene
17-02-16, 21:12
In realtà il porsche era il 5.

Il 4 era road challenge high stakes, Quello con la modalità carriera dove potevi elaborare le macchine e fare le gare uno Vs uno si vinceva la macchina dell'avversario, o si perdeva la propria.

Una figata, peccato non sia più stato riproposto da alcun gioco!

klaatu
17-02-16, 21:15
quoto quello delle porsche, bello bello!!

Austin Punisher
17-02-16, 21:27
cmq ho esgargato il most wanted, ma dai, capisco essere clonazza di burnout, ma diavolo, è uguale, ha persino la STESSA TIZIA CHE PARLA

heXen
17-02-16, 21:56
L'ultimo NFS decente è stato il 4 (Porsche) e probabilmente il 3 è il migliore di sempre.





NFS 2 e 3 i migliori imho.

Zoro83
18-02-16, 01:18
ultimamente state tirando su un fottio di ricordi, siete vicini alla morte o effettivamente la roba nuova fa schifo al cazzo e parte il "si stava meglio quando si stava peggio" ? :uhm:

Più passano gli anni, più è naturale parlare del passato. Non si tratta per forza di nostalgia, ma di una rispolverata alle "cronache videoludiche di un videogiocatore". Abbiamo vissuto dei periodi, dei momenti e delle sensazioni uniche per ognuno di noi, ma al tempo stesso uguali: perchè noi eravamo lì. Abbiamo vissuto in prima persona cosa significava provare per la prima volta Out-Run in sala giochi, infilare il primo gettone nel coin-op di Street Fighter 2, passare da "il Nintendo" e "il Sega" ai 16-bit di Mega Drive e Super Nintendo, assistere all'incredibile transizione tra 2D e 3D con Psx e Saturn, aspettare con trepidazione la recensione di un gioco su una rivista così come leggere una lettera spedita mesi prima nella rubrica della posta, comprare TGM, K, Computer+Videogiochi tutti insieme per trovare un cheat che ci aiutasse a superare un punto particolarmente ostico di un gioco, avviare il gioco di Ken Shiro su Amiga o Mega Drive, scoprire sfogliando Console Mania che un rivenditore aveva tra gli articoli a disposizione il gioco di Mazinga Z per Super Nintendo esclusivamente in giapponese...

Fa piacere condividere tutto questo con altre persone che hanno provato le stesse cose, che in qualche modo ci accomunano. Sono stati momenti unici che altri non potranno mai provare (non certo per colpa loro), così come noi (la maggiorparte di noi) non potremo mai sapere com'è stato vedere per la prima volta Guerre Stellari al cinema, guardare la prima tv di Gokdrake, e andando più indietro accendere per la prima volta un televisore.


Relativamente alla fase videoludica attuale, io gioco poco ma secondo me si può essere soddisfatissimi del panorama videogiochistico attuale:

-escono titoli dalla grafica spaventosa;
-abbiamo giochi su licenza come Batman Arkham che un tempo ci sognavamo (altro che i tie-in spesso mediocri della Ocean. Ve lo ricordate il gioco di Total Recall? :asd:);
-sequel, remake e reboot che mai ci saremmo aspettati (ci rendiamo conto che è uscito davvero un nuovo Elite e che fra un po' di tempo arriveranno Shenmue 3 e il remake di Final Fantasy VII?);
-una rinascita totale delle avventure grafiche e dei gdr;
-il retro-gaming è totalmente sdoganato essendosi fuso con indie-game vecchio stile, remaster, e reboot che attraggono rinnovato interesse sui capostipiti, senza dimenticare let's play e video vari degli youtuber che incrementano l'interesse per i giochi del passato;
-prezzi molto più bassi rispetto al passato grazie al mercato digitale;
-pc meno costosi rispetto agli anni '80 e '90 quando spendevi 4 milioni per un computer che un anno dopo era già veramente vecchio.

Ogni epoca ha cose più belle e meno belle di altre epoche.
Godiamoci il meglio che ogni epoca offre e diamo il nostro apporto per rendere la successiva ancora più soddisfacente.

Mega Man
18-02-16, 02:36
Questa è perché in uno degli ultimi NFS (forse Most Wanted, ma non ci metterei la mano sul fuoco) il frame-rate della versione PC era lockato a 30 esattamente come quella console, e forzarlo esternamente a 60 portava a risultati drammatici :asd:

No, era Rivals, quello subito prima dell'attuale "Need for Speed" reboot
Lockato a 30 fps anche su PC, provando a forzarlo a 60 fps l'ambiente di gioco va veloce il doppio come in un video di Benny Hill

MrBungle
18-02-16, 02:45
No, era Rivals, quello subito prima dell'attuale "Need for Speed" reboot
Lockato a 30 fps anche su PC, provando a forzarlo a 60 fps l'ambiente di gioco va veloce il doppio come in un video di Benny Hill

Solo se non metti la stringa ForceSimRate...

Per giocare a 60fps bisogna lanciare il gioco con la seguente riga di comando (sostituendo la prima parte con l'indirizzo della cartella in cui è stato installato il gioco):

"C:\Program Files (x86)\Need for Speed(TM) Rivals\NFS14.exe" -GameTime.MaxSimFps 60 -GameTime.ForceSimRate 60.0


ovviamente devi avere un sistema che permette di reggere i 60fps fissi (con una GTX 970 ci riesco anche a 1620p), altrimenti quando il frame rate cala avrai un effetto "moviola" :sisi:

Mega Man
18-02-16, 03:06
Solo se non metti la stringa ForceSimRate...

Per giocare a 60fps bisogna lanciare il gioco con la seguente riga di comando (sostituendo la prima parte con l'indirizzo della cartella in cui è stato installato il gioco):

"C:\Program Files (x86)\Need for Speed(TM) Rivals\NFS14.exe" -GameTime.MaxSimFps 60 -GameTime.ForceSimRate 60.0


ovviamente devi avere un sistema che permette di reggere i 60fps fissi (con una GTX 970 ci riesco anche a 1620p), altrimenti quando il frame rate cala avrai un effetto "moviola" :sisi:

Interessante
Però c'è una formula:

Gioco demmerda = GIGA FOTTESEGA BREAKER