PDA

Visualizza Versione Completa : Sonno e droghe - astenersi perditempo



BackFire
14-02-18, 14:08
Devo dormire di meno.

Ho provato la caffeina, ma genera assuefazione. Plus se salto una dose si accendono tanti tweeter sotto la dura madre.

Ho provato il sonno polifasico. Perenne jet-lag e problemi di memoria, sembra di essere in un limbo eterno. Bocciato.

Qualcuno consiglia la cocaina, ma è irrispettosa delle leggi italiane (e, presumendo un ipotetico utilizzo, sul lungo termine dovrei vendere degli organi per tenere il ritmo).

L'ultima spiaggia sono i nootropici, mai provati e onestamente non mi ispirano fiducia. Adrafinil, modafinil, adderall etcetera etcetera.

Se elevul legge e vuole scambiare informazioni con prodotti felce azzurra, è cosa ben gradita.

Biocane
14-02-18, 14:13
red bull, fa talmente cagare che deve funzionare per forza

DayDream
14-02-18, 14:24
melatonina

BackFire
14-02-18, 14:27
melatonina

https://s3.amazonaws.com/rapgenius/hd_computer_guy_meme_by_zapgod16-d4t2jh3.png

DayDream
14-02-18, 14:29
in alternativa botta in testa :fag:

BackFire
14-02-18, 14:32
in alternativa botta in testa :fag:

http://i0.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/210/953/130719130758.jpg

Raist²
14-02-18, 14:33
Metti la sveglia presto

DayDream
14-02-18, 14:33
:asd: :consola:

ZTL
14-02-18, 14:41
Di quante ore si parla?

KymyA
14-02-18, 14:44
Dunque... si sa che segarsi prima di andare a letto concilia il sonno;

quindi consiglio una SEGA AL CONTRARIO per evitare

di dormire. Se non sai cos'è la SEGA AL CONTARIO, prova a lavorare

di immaginazione

balmung
14-02-18, 14:48
Dunque... si sa che segarsi prima di andare a letto concilia il sonno;

quindi consiglio una SEGA AL CONTRARIO per evitare

di dormire. Se non sai cos'è la SEGA AL CONTARIO, prova a lavorare

di immaginazione

corro a brevettarla :snob:

BackFire
14-02-18, 14:55
Di quante ore si parla?

In media dormo 6 ore, ma in una giornata di 26. Nel senso che ogni giorno vado a letto e mi sveglio due ore più tardi. Quindi succede che lunedì x mi sveglio alle 8am, lunedì x+6 vado a letto alle 8am, con in mezzo uno o due giorni in cui dormo 8/9 ore per recuperare.

L'ideale sarebbe 6 ore a notte, senza effetti collaterali e mantenendo il ritmo circadiano.

Mbojak
14-02-18, 14:57
Darwin approva

macs
14-02-18, 15:03
Dormi 3 ore a notte e vivi felice. Per un mesetto circa.

BackFire
14-02-18, 15:28
Dormi 3 ore a notte e vivi felice. Per un mesetto circa.

Been there, done that, still here

Necronomicon
14-02-18, 15:30
In media dormo 6 ore, ma in una giornata di 26. Nel senso che ogni giorno vado a letto e mi sveglio due ore più tardi. Quindi succede che lunedì x mi sveglio alle 8am, lunedì x+6 vado a letto alle 8am, con in mezzo uno o due giorni in cui dormo 8/9 ore per recuperare.

L'ideale sarebbe 6 ore a notte, senza effetti collaterali e mantenendo il ritmo circadiano.Al liceo tra studio e svago andavo a letto sempre intorno a mezzanotte, svegliandomi poi alle 6 per raggiungere l'istituto. Da allora dormo al massimo 6 ore. Una volta preso il ritmo si va benissimo.

Poi è stato male mio padre, urlava di notte a qualsiasi ora e i farmaci per dormire non funzionavano. Ora soffro di una sorta di insonnia e ogni tanto nel cuore della notte mi sveglio perché mi sembra di essere chiamato.

Scegli il metodo che preferisci.

Moloch
14-02-18, 15:30
lo sai che il tipo di vita che stai descrivendo è accertato fattore di rischio per il cancro, sì? :asd:

Raist²
14-02-18, 15:32
Bè magari non fuma e compensa

ZTL
14-02-18, 15:33
Bè magari non fuma e compensa
Io non metto più lo zucchero in caffè e thè.
Wild diet skillz

gnappinox1
14-02-18, 15:37
Fresca fresca by Niebbo
https://www.termometropolitico.it/1288709_giornalismo-venire-cancro-lo-dice-la-scienza.html

Per il resto non capisco il motivo di fare la giornata di 26ore :uhm:

Raist²
14-02-18, 15:37
poco di tutto e vai da dio.

BackFire
14-02-18, 15:43
Al liceo tra studio e svago andavo a letto sempre intorno a mezzanotte, svegliandomi poi alle 6 per raggiungere l'istituto. Da allora dormo al massimo 6 ore. Una volta preso il ritmo si va benissimo.

Poi è stato male mio padre, urlava di notte a qualsiasi ora e i farmaci per dormire non funzionavano. Ora soffro di una sorta di insonnia e ogni tanto nel cuore della notte mi sveglio perché mi sembra di essere chiamato.

Scegli il metodo che preferisci.
Mi piacerebbe il primo, ma non funziona. Forse devo trovare una routine prenanna :uhm:

lo sai che il tipo di vita che stai descrivendo è accertato fattore di rischio per il cancro, sì? :asd:
Dovrà farsi strada fra almeno altri tre o quattro cancri

Ho già visto mio nonno morire gonfio, pratico la premeditatio malorum e gradirei crepare prima della senilità

Pavone Allibratore
15-02-18, 04:51
Partiamo dal principio: come mai vuoi dormire di meno?

Metatron
15-02-18, 09:10
lavora su turni, notti comprese, con gente attorno che vorrebbe farti fuori e osserva ogni tuo movimento.
poi vedi che ti passa il sonno.

Raist²
15-02-18, 09:58
Cmq la mia soluzione è la migliore

KymyA
15-02-18, 10:23
corro a brevettarla :snob:

Com'è andata all'Ufficio Brevetti?

Te l'hanno accettata? Hai fatto solo il

brevetto internazionale o quello Italiota?

BackFire
15-02-18, 10:41
Partiamo dal principio: come mai vuoi dormire di meno?
Principalmente perchè sono sempre a corto di tempo. In secundis, mi piace la quiete e la solitudine della notte.

In sintesi, chi dorme non piglia pesci e in tale contesto oserei dire che sono ricchione nell'anima

fulviuz
15-02-18, 13:07
Smetti di lavorare e dormi.

- - - Aggiornato - - -

Fatti un basement con cpu vecchie e un 486 funzionante.

- - - Aggiornato - - -

Lavati poco, ma con gusto.

Lo Spruzzino
15-02-18, 14:37
Basta non postare e hai tutto il tempo che vuoi. Ci guadagniamo tutti.

Para Noir
15-02-18, 15:06
non dormire di meno, se dormi meno di 8 ore ti viene l'alzheimer

letto un articolo l'altro giorno, ma non ricordo dove :uooo:

Raist²
15-02-18, 15:10
E se dormi di più?

Conte Zero
15-02-18, 15:12
non dormire di meno, se dormi meno di 8 ore ti viene l'alzheimer

letto un articolo l'altro giorno, ma non ricordo dove :uooo:
esatto, e poi fai la cacca bruttah.

Para Noir
15-02-18, 15:27
E se dormi di più?

muori

Sinex/
15-02-18, 15:30
Fai un paio di figli l'anno

Pavone Allibratore
15-02-18, 15:35
Principalmente perchè sono sempre a corto di tempo. In secundis, mi piace la quiete e la solitudine della notte.

In sintesi, chi dorme non piglia pesci e in tale contesto oserei dire che sono ricchione nell'anima

Sorvolando sui gusti personali (capisco l'attrazione verso orari crepuscolari), sicuro che non si tratti di un problema di gestione del tempo, inefficiente, anziché di una sua mancanza?

BackFire
15-02-18, 16:04
Sorvolando sui gusti personali (capisco l'attrazione verso orari crepuscolari), sicuro che non si tratti di un problema di gestione del tempo, inefficiente, anziché di una sua mancanza?

E' un periodo di grandi cambiamenti. Progetti multipli altamente aleatori da condurre simultaneamente, correzioni in corsa, impossibilità di inquadrare il tutto in una visione a lungo termine in modo da standardizzare le procedure. L'imprevisto è quotidiano e si predilige l'efficacia all'efficienza.

Per adesso ho tutto sotto controllo, ma o rallento il ritmo o trovo un aiutino, altrimenti il breakdown è imminente

Raist²
15-02-18, 16:44
Cioè?
sei passato dal nesquik al caffè al mattino?

ZTL
15-02-18, 16:55
Cioè?
sei passato dal nesquik al caffè al mattino?
crit

NoNickName
15-02-18, 17:52
Devo dormire di meno.

Ho provato la caffeina, ma genera assuefazione. Plus se salto una dose si accendono tanti tweeter sotto la dura madre.

Ho provato il sonno polifasico. Perenne jet-lag e problemi di memoria, sembra di essere in un limbo eterno. Bocciato.

Qualcuno consiglia la cocaina, ma è irrispettosa delle leggi italiane (e, presumendo un ipotetico utilizzo, sul lungo termine dovrei vendere degli organi per tenere il ritmo).

L'ultima spiaggia sono i nootropici, mai provati e onestamente non mi ispirano fiducia. Adrafinil, modafinil, adderall etcetera etcetera.

Se elevul legge e vuole scambiare informazioni con prodotti felce azzurra, è cosa ben gradita.

forse devi solo dormire meglio, prova con melatonina e grifonia, con me ha funzionato da subito

Raist²
15-02-18, 17:52
AH vero!
spendi in un materasso fico.
Ti fa riposare un sacco in meno ore.

MrBungle
15-02-18, 19:21
Basta non postare e hai tutto il tempo che vuoi. Ci guadagniamo tutti.

Mi hai tolto le parole di bocca. :asd:

Ciome
15-02-18, 19:24
anche io concordo sul "non postare", senza voler fare il troll, è un sincero consiglio.

fulviuz
16-02-18, 13:39
Rimming prima di andare a letto e la mattina.
Cioè farlo, non farselo fare.

Kronos The Mad
16-02-18, 14:22
Ma perché dormire meno lol

Io per business alterno momenti in cui dormo 5-6 ore ad altri in cui ne dormo anche 10 e vabbè ormai sono abituato ma preferisco dormire se posso lol

Comunque dormire poco non è consigliabile ne risente tutto l'organismo, poi sarei curioso di capire com'è impiegheresti "le ore del crepuscolo" perché se le passeresti davanti a un monitor o al PC mi vengono in mente solo epiteti, se invece è perché vuoi uscire e "vivere la notte" è un altro discorso.

Presumo che studi o non fai niente giusto?
Perché, a parte chi ha problemi seri, chiunque impiega tempo durante il giorno nelle attività sopra ammazzerebbe qualcuno piuttosto che non dormire.

Comunque consigli per rimanere sveglio semplice, comprati dei termogenici di qualità alta e prenditeli.
Io li prendo insieme al caffè senza zucchero a volte ma su di me hanno un effetto e conosco la mia salute, su di te magari ti viene un infarto.

Ciome
16-02-18, 17:32
l'organismo ne risente anche se dormi 8 ore ma sempre a orari diversi

MrBungle
16-02-18, 19:26
Comunque, se dormi di meno, il giorno seguente sarai meno efficiente (mentalmente e fisicamente). Quindi per fare una cosa che ora ti richiede un'ora ne impiegherai una e mezza. Fatti due conti e capirai come dormire meno per fare di più sia alla fine controproducente.

ND
17-02-18, 12:13
E' un periodo di grandi cambiamenti. Progetti multipli altamente aleatori da condurre simultaneamente, correzioni in corsa, impossibilità di inquadrare il tutto in una visione a lungo termine in modo da standardizzare le procedure. L'imprevisto è quotidiano e si predilige l'efficacia all'efficienza.

Per adesso ho tutto sotto controllo, ma o rallento il ritmo o trovo un aiutino, altrimenti il breakdown è imminente

Fidati, dormi. Soprattutto in periodi dove c'è molto da fare é fondamentale riposarsi, perché la stanchezza é l'anticamera di decisioni affrettate che poi fanno perdere il triplo del tempo. Ti assicuro che quando vedo la mail del mega manager che parte alle 2 del mattino che ha risposto a cazzo perché é stanco e poco lucido e mi tocca passare due giorni per mettere tutto a posto non é un bel momento


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

BenjaminGolden
23-11-22, 10:28
Buon pomeriggio, mi chiamo Maria Grazia e sono insegnante all’Università. La mia passione é sempre stata leggere e scrivere, anche poesie o testi da me inventati. Poi alla fine mi sono ritrovata ad insegnare chimica, per strani giri della mia vita. Mi ha sorpreso l’argomento 5 mapb (https://chemical-collective.com/it/product/5-mapb/), non conoscevo nulla al riguardo e devo dire che sto facendo studi approfonditi in merito. Qualcuno di voi sa di cosa si tratta? Grazie a tutti e spero di conoscervi meglio in questo forum! M.G.

GenghisKhan
23-11-22, 10:32
Buon pomeriggio, mi chiamo Maria Grazia

Ma com'e' che autorizzano solo i bot ad iscriversi ? :rotfl:

Angels
23-11-22, 10:34
Buon pomeriggio, mi chiamo Maria Grazia e sono insegnante all’Università. La mia passione é sempre stata leggere e scrivere, anche poesie o testi da me inventati. Poi alla fine mi sono ritrovata ad insegnare chimica, per strani giri della mia vita. Mi ha sorpreso l’argomento 5 mapb (https://chemical-collective.com/it/product/5-mapb/), non conoscevo nulla al riguardo e devo dire che sto facendo studi approfonditi in merito. Qualcuno di voi sa di cosa si tratta? Grazie a tutti e spero di conoscervi meglio in questo forum! M.G.

Si registra a Gennaio 2021, 2 post oggi, credibilità 0

GenghisKhan
23-11-22, 10:43
Si registra a Gennaio 2021, 2 post oggi, credibilità 0

:angels:

showa
23-11-22, 15:58
:smugpalm: ^n

Maelström
24-11-22, 10:07
Ma com'e' che autorizzano solo i bot ad iscriversi ? :rotfl:

Perche' ha usato un nome da donna svegliaaa!!!1!11!!

Cek
24-11-22, 10:14
https://youtu.be/FNIOX4xKYF8