Visualizza Versione Completa : Servizio militare obbligatorio
...in Francia....e toccherà anche alle ragazze (poi ovvio ci saranno sicuramente le scappatoie).
La mia idea è che l'europa sia l'unica soluzione possibile e che nei prossimi "tempi" si andrà verso una unificazione degli eserciti,
Se la Germania ha il controllo economico, la Francia con la sua bomba nucleare è la nazione che può garantire all'ipotetico esercito europeo il deterrente atomico.
Se la francia si aggiudica la leadership militare può puntare al rapporto paritario con la Germania.
Alla fine i grandi stati ragionano anche sul lungo periodo...
(Gli usa sono contrari a questa politica perché si troverebbero, secondo le stime, il secondo esercito più potente al mondo dopo il loro...ma anno dopo anno il loro apporto è sempre meno incisivo e per gli stati europei è anche ora di non fare più affidamento all'esercito usa)
In ogni caso, indipendentemente da come la si possa pensare, i tempi stanno cambiando e gli amorevoli anni 90 sono sempre più lontani...
http://www.repubblica.it/esteri/2018/02/15/news/francia_il_ritorno_della_leva_obbligatoria_toccher a_anche_alle_ragazze-188904952/
fosse per me avrei già messo i presidenti dell'europa in un Gnumeropaesi permanente, stile consiglio della cittadella, e europa unita da un pezzo.
la rindondanza delle forze di difesa, l'inefficienza delle diverse burocrazie che interagiscono, l'intelligence che a malapena abbiamo fatto un trattato per condividerla ma non ci crede nessuno, sono tutte cose che drenano risorse e occupano gente in ruoli inutili
sono vecchio per la guerra, posso solo morire in seguito a una bomba
per specificare che fottesega
Europa unita con diversi presidenti? Tipo stato federale? Mi sembra poco plausibile, la Germania non è l'Oregon o lo Utah, ogni stato europeo ha un'identità nazionale ancora fortissima
vabbè, da 3 a 6 mesi...
Vabbè non è che potevano di botto mettere i 3 anni come i paesi africani...anche perché è un investimento non da poco per i ragazzi...
africani, eh? non è che potevi citare gli israeliani, eh :asd:
Europa unita con diversi presidenti? Tipo stato federale? Mi sembra poco plausibile, la Germania non è l'Oregon o lo Utah, ogni stato europeo ha un'identità nazionale ancora fortissima
Te pensa se negli anni 80 ti mettevi a parlare di ECU per tutti gli stati cosa ti avrebbero detto...
Te pensa se negli anni 80 ti mettevi a parlare di ECU per tutti gli stati cosa ti avrebbero detto...
Ma qui si parla di unione politica, mi pare roba un pelo più avanzata
Una "nato europea" più interconnessa è infinitamente ad un livello più basso rispetto ad una unione monetaria...e il diritto europeo è tutt'altro che poco influente sui singoli stati...oggi 2018....
Però per il momento è aria fritta...il dato è che la francia, paese avanzato dell'occidente sente il bisogno di una leva obbligatoria...
No, non parlavo della nato europea, mi riferivo all'idea di stato federale europeo
A qualcuno di voi salta in testa l'idea che, come la stanno proponendo in Svezia, serva per avere gli uomini per tenere d'occhio la sicurezza nelle strade e nei quartieri pericolosi ?
Per niente atteso che l'addestramento militare non è minimamente paragonabile all'addestramento volto alla sicurezza e controllo del territorio....
Non a caso i carabinieri sono richiestissimi nelle varie missioni internazionali di "pace" atteso che sono una delle poche forze militari che nasce principalmente con un addestramento da controllo del territorio...
I militari piazzati davanti alle strutture sensibili servono per rassicurare le persone, ma non possono fare praticamente nulla in un quanto in primis non hanno armi idonee ad un contesto urbano, né l'autorità per fermare qualcuno...
Se uno di quei militari piazzati davanti ai luoghi pubblici utilizzasse il suo "mitraglione" probabilmente farebbe fuori il "malvivente" e i tizi del palazzo accanto dentro il bar a fare l'aperitivo...
E allora ? Può tranquillamente essere un addestramento al controllo del territorio con aggiunta di esperienza nelle armi, dato che come ben sappiamo è importantissimo insegnare alla tua popolazione ad usare armi da fuoco, nel caso in cui debbano compiere stragi.
Ancora meglio se il militare in questione è un fondamentalista maomettano latente nato in Francia che salutava sempre salvo essere pronto a fare una strage grazie alle armi gentilmente fornite dall'esercito.
Ancora meglio se il militare in questione è un fondamentalista maomettano latente nato in Francia che salutava sempre salvo essere pronto a fare una strage grazie alle armi gentilmente fornite dall'esercito.
c'è chi l'ha scritto e c'è chi la pensato :asd:
raistlin85
16-02-18, 02:12
Vabbè anche se tornasse, ce la siamo scampata. In fin dei conti non sarebbe male...
O quanto meno l'addestramento per usarle :sisi:
Vabbè anche se tornasse, ce la siamo scampata. In fin dei conti non sarebbe male...
ma appunto checcifrega, tu sei parlamentare e io i 28 anni li ho superati da un pezzo :fag:
Se la francia si aggiudica la leadership militare
no: le uniformi fanno schifo e i gradi fanno cagare a spruzzo.
A qualcuno di voi salta in testa l'idea che, come la stanno proponendo in Svezia, serva per avere gli uomini per tenere d'occhio la sicurezza nelle strade e nei quartieri pericolosi ?
la svezia è da tempo che ha, non venduto ma regalato il culo ai migrants :caffe:
Personalmente la domanda che mi faccio e questa:
Anni fa abbiamo rinunciato alla leva obbligatoria per formare un esercito moderno, ovvero composto solo da uomini preparati (e motivati) per una potenziale guerra o intervento militare (cosa che poi si e' concretizzata varie volte nell'ultimo decennio) visto che ci eravamo resi contro che avere uno composto da gente incazzata con lo stato, il cui unico obbiettivo era arrivare al giorno del congedo il prima possibile (e possibilmente senza troppe rotture di maroni) a lato pratico non sarebbe servito a nulla se non alle "ondate e ondate" (cit) necessarie a far finire i proiettili al nemico.
Allora, visto che adesso abbiamo delle forze armate professionistiche, decentemente armate e ben preparate perche' tornare indietro? Hanno in programma di fare la guerra a qualcuno? Nel caso spero sia a quella classe di disadattati e bimbominkia che formano buona parte della nostra gioventu'.
Also, Francia leader militare? A che titolo? Perche dopo l'uscita della Gram Bretagna ha l'esercito piu' forte d'europa?
Ricordate come e' finita l'ultima volta (https://it.wikipedia.org/wiki/Campagna_di_Francia) che la Francia ha avuto l'esercito piu' forte d'europa vero?
Allora, visto che adesso abbiamo delle forze armate professionistiche, decentemente armate e ben preparate perche' tornare indietro?
perchè ai millenials serve qualche calcio nel didietro per svegliarsi.
perchè ai millenials serve qualche calcio nel didietro per svegliarsi.
/this,
ma la leva, per come l'ho fatta io, non servirebbe ad una emerita mazza...
La leva non serve minimamente ad avere un esercito migliore, soprattutto nei tempi moderni dove non è tanto la quantità a fare la differenza ma la qualità e l'addestramento.
Una reintroduzione della leva avrebbe senso solo come obiettivo di sensibilità sociale e civile cioè far sentire più partecipi le persone che ora si sentono lontane dallo stato aumentandone il senso di appartenenza. Non a caso la proposta arriva proprio da Francia e Svezia, nazioni a forte immigrazione, in modo da inculcare e far diventare a tutti gli effetti francesi e svedesi i nuovi arrivati. E sempre per lo stesso scopo l'introduzione di una leva europea cioè con militari in prova provenienti da diverse nazionalità europee e messi insieme a lavorare è una delle cose da fare qualora si volesse spingere veramente nella creazione della nazione Europa e dello spirito di integrazione
/this,
più che leva sarebbe utile un servizio civile obbligatorio: lavare culi a vecchi rincoglioniti o pulire le strade/foreste/fiumi dalla monnezza è molto più formativo di imparare a fare pew pew.
Soprattutto se l'obiettivo è educare qualche bimbominchia.
Poi l'esercito più grande in Europa, almeno parlando a livello di numeri ce l'ha la Polonia
più che leva sarebbe utile un servizio civile obbligatorio: lavare culi a vecchi rincoglioniti o pulire le strade/foreste/fiumi dalla monnezza è molto più formativo di imparare a fare pew pew.
Lo stavo pensado anche io: megli addestarli per le emergenze tipo alluvioni, terremoti etc... o ai servizi per il sociale che dare loro un fucile in mano.
/this,
ma se per qualche mese stessero a stretto contatto con qualcuno sul tipo del sergente hartman, imparerebbero a stare, come si diceva una volta, con 2 piedi in una scarpa.
pulire i culi ai vecchi ora è formativo. ok
ma se per qualche mese stessero a stretto contatto con qualcuno sul tipo del sergente hartman, imparerebbero a stare, come si diceva una volta, con 2 piedi in una scarpa.
:asd:
- - - Aggiornato - - -
Di sicuro piu' che andare a suonare i bonghi al parco.
non hai idea quanto impareresti :fag:
detto da manuè...
Personalmente la domanda che mi faccio e questa:
Anni fa abbiamo rinunciato alla leva obbligatoria per formare un esercito moderno, ovvero composto solo da uomini preparati (e motivati) per una potenziale guerra o intervento militare (cosa che poi si e' concretizzata varie volte nell'ultimo decennio) visto che ci eravamo resi contro che avere uno composto da gente incazzata con lo stato, il cui unico obbiettivo era arrivare al giorno del congedo il prima possibile (e possibilmente senza troppe rotture di maroni) a lato pratico non sarebbe servito a nulla se non alle "ondate e ondate" (cit) necessarie a far finire i proiettili al nemico.
Allora, visto che adesso abbiamo delle forze armate professionistiche, decentemente armate e ben preparate perche' tornare indietro? Hanno in programma di fare la guerra a qualcuno? Nel caso spero sia a quella classe di disadattati e bimbominkia che formano buona parte della nostra gioventu'.
Also, Francia leader militare? A che titolo? Perche dopo l'uscita della Gram Bretagna ha l'esercito piu' forte d'europa?
Ricordate come e' finita l'ultima volta (https://it.wikipedia.org/wiki/Campagna_di_Francia) che la Francia ha avuto l'esercito piu' forte d'europa vero?
Tanto QUANDO ci sarà la guerra mentre si correrà verso il Vault diranno prima le donne e i bambini....fuori i vecchi....ecco noi saremo i vecchi....e i bambini saranno tutti negri.... :asd:
Manuè in versione ghoul in un angolo di Megaton, il cui unico scopo è non avere rotture di coglioni, ce lo vedo benissimo come NPC....
Nightgaunt
16-02-18, 13:38
Oltre all'età, ormai ho la uallera troppo grossa per queste cose, e poi non potrei assolutamente condividere camerate e bagni con altri esseri umani.
detto da manuè...
che ha più esperienza di thè...
andare a far finta d'essere uomini duri serve a buttare via del tempo. la guerra o la fai o non la fai, e per imparare a difenderti ci sono mille opzioni diverse. la leva obbligatoria e la chiamata obbligatoria alle armi serviva quando la guerra la facevano i numeri, adesso servono truppe ben addestrate
piuttosto ai ragazzini di oggi e ai 30enni che pensano d'aver 21 anni con i soldi del padre farebbe bene andare a farsi quei 7/8 mesi in metalmeccanica, magari a 5 euro l'ora, inverno compreso con riscaldamento a magazzino che funziona come ci vede e ci sono -5 la mattina alle 8.
andare a far finta d'essere uomini duri serve a buttare via del tempo. la guerra o la fai o non la fai
Era lo stesso mindset delle tribù germaniche ai tempi dei Romani se ricordo bene
Sandro Storti
16-02-18, 14:41
Si sta marciando piano piano sempre più verso un nuovo conflitto europeo.
La storia insegna e ci dice che è così
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
le nuove invasioni barbariche sono iniziate da tempo...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
E quale sarebbe un eventuale casus belli? Non il pretesto(tipo l'assassinio di Sarajevo nel 1914), la ragione effettiva per cui si fa guerra.
la leva obbligatoria e la chiamata obbligatoria alle armi serviva quando la guerra la facevano i numeri, adesso servono truppe ben addestrate
Si, ma quelle finiscono presto.
- - - Aggiornato - - -
E quale sarebbe un eventuale casus belli? Non il pretesto(tipo l'assassinio di Sarajevo nel 1914), la ragione effettiva per cui si fa guerra.
Le risorse.
Le risorse.
Approfondisci
la causa è che quelli che ci hanno invasi e continuano ad arrivare, vogliono quello che abbiamo e noi, pur avendone i mezzi, non abbiamo la volontà di impedirglielo.
la causa è che quelli che ci hanno invasi e continuano ad arrivare, vogliono quello che abbiamo e noi, pur avendone i mezzi, non abbiamo la volontà di impedirglielo.
E cosa risolvi dandogli addestramento militare?
Also, mi sembra più roba da guerra civile quella che descrivi.
la solita, lo SPAZIO VITALE
la solita, lo SPAZIO VITALE
Me l'aspetto più dalla Cina una roba simile
Approfondisci
Hai vissuto in una caverna dal 2001 a ora?
https://www.counter-currents.com/wp-content/uploads/2017/12/12-6-17-3.jpg
Hai vissuto in una caverna dal 2001 a ora?
Asp, ma con risorse intendi i migranti o letteralmente le risorse? :asd:
intendeva acqua, gas e petrolio, dai :asd:
Ovviamente le seconde.
Io pensavo parlasse dei migranti, ormai li chiamiamo "risorse" e basta :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ovviamente le seconde.
Mmmmm, e quali risorse esattamente? Paesi del nord col petrolio? Russia che ha il gas?
Mmmmm, e quali risorse esattamente? Paesi del nord col petrolio? Russia che ha il gas?
Anche il petrolio polare se e' per questo.
si arriverà a una guerra per le risorse e per la supremazia sull'arabia e l'asia (e viceversa), che alla prima nuke si trasforma nella fine del mondo
si arriverà a una guerra per le risorse e per la supremazia sull'arabia e l'asia (e viceversa), che alla prima nuke si trasforma nella fine del mondo
Ti passo l'asia per motivi economici, ma l'arabia? Quale supremazia puo' contenderci che petrolio a parte (che comunque gia' ci prendiamo) stanno gia' nella merda fino alla punta del naso?
ah, ok, Intendi l'arabia saudita, non il mondo arabo in generale.
non se ci liberiamo del fabbisogno di petrolio prima di arrivarci. con i trasporti non manca tanto, è solo l'italia che ha sta incredibile combo "predominanza del trasporto su gomma e servizi pubblici di merda". il problema secondo me è il packaging, dove si usa plastica a gogo e le borsette ecologiche del supermercato sono sono un passo di una lunga corsa.
non se ci liberiamo del fabbisogno di petrolio prima di arrivarci. con i trasporti non manca tanto, è solo l'italia che ha sta incredibile combo "predominanza del trasporto su gomma e servizi pubblici di merda". il problema secondo me è il packaging, dove si usa plastica a gogo e le borsette ecologiche del supermercato sono sono un passo di una lunga corsa.
La plastica si puo' riciclare.
Beh ma dipende dalla plastica.
Certi tipi di plastica se li usi più di una volta fanno malissimo, mi vengono in mente alcune bottiglie di plastica per acqua. O forse si possono riciclare in modo che non siano pericolosi?
Beh ma dipende dalla plastica.
Certi tipi di plastica se li usi più di una volta fanno malissimo, mi vengono in mente alcune bottiglie di plastica per acqua. O forse si possono riciclare in modo che non siano pericolosi?
Era per dire che volendo possiamo riutilizzare le tonnellate e tonnellate di plastica prodotta (potenzialmente all'infinito).
Era per dire che volendo possiamo riutilizzare le tonnellate e tonnellate di plastica prodotta (potenzialmente all'infinito).
dai adesso non raccontiamo balle. la plastica riciclata non viene usata per rifare le stesse cose, non senza aggiungere plastica vergine.
edit: ah e non dimentichiamo che i polimeri termoindurenti non li rifondi proprio.
dai adesso non raccontiamo balle. la plastica riciclata non viene usata per rifare le stesse cose, non senza aggiungere plastica vergine.
Ma teoria potresti farlo.
Magari non per tutti i tipi di plastica, ma si, si puo' fare.
ma appunto checcifrega, tu sei parlamentare e io i 28 anni li ho superati da un pezzo :fag:
Siamo in Italia: adoriamo le leggi con effetto retroattivo :fag:
Non serve un servizio militare obbligatorio, serve una leva di preparazione pratica obbligatoria. Un anno in cui, semplicemente, muovi il culo.
Impari a cucirti i bottoni e rammendare gli strappi, a usare osservazione e mappe per orientarti in zone sconosciute urbane o no, a guidare veicoli e automezzi che non siano lo scooter o la minicooper, a cucinare come un essere umano, a tenere un ritmo quotidiano di attività e riposo che non riduca ad un schifo dopo due giorni, a farti il bucato e stirare i vestiti, a sistemare un impianto elettrico riconoscendo la messa a terra, ad affilare un coltello e lavare le stoviglie, a programmare la fatica in vista di un obiettivo.
Per uomini e donne.
Insomma, la solita citazione di Heinlein che finisce con gli insetti.
Sandro Storti
16-02-18, 16:20
Mbojak :rotfl:
Ma... :rotfl: Meno male che siamo in J4S
- - - Aggiornato - - -
Mbojak :rotfl:
Ma... :rotfl: Meno male che siamo in J4S
Non serve un servizio militare obbligatorio, serve una leva di preparazione pratica obbligatoria. Un anno in cui, semplicemente, muovi il culo.
Impari a cucirti i bottoni e rammendare gli strappi, a usare osservazione e mappe per orientarti in zone sconosciute urbane o no, a guidare veicoli e automezzi che non siano lo scooter o la minicooper, a cucinare come un essere umano, a tenere un ritmo quotidiano di attività e riposo che non riduca ad un schifo dopo due giorni, a farti il bucato e stirare i vestiti, a sistemare un impianto elettrico riconoscendo la messa a terra, ad affilare un coltello e lavare le stoviglie, a programmare la fatica in vista di un obiettivo.
Per uomini e donne.
https://t.rmncdn.com/blog/2012/06/BOOKS.jpg
le leggi retroattive non fanno ringiovanire però :fag:
https://t.rmncdn.com/blog/2012/06/BOOKS.jpg
Considerata la quantità di brain dead che circola in giro, è decisamente adeguata anzichenò. :asd:
solo per il berlusca però, mannaggia alle leggi ad personam
:asd3:
A proposito macron considera la caccia fondamentale e la sta ripristinando in molte zone.... :asd:
Considerando che era diventato il paladino di una cera sinistra italiana, la combo servizio militare obbligatorio e spariamo agli animali è devastante... :rotfl:
Per uomini e donne.
Dalle suore si chiama "Economia Domestica" :snob:
Se le suore ti insegnano a guidare un Cat D9, pulire e sezionare la selvaggina, usare flessibile, smerigliatrice, tassellatore, sega a gattuccio, allora economia domestica per tutti. :asd:
A proposito macron considera la caccia fondamentale e la sta ripristinando in molte zone.... :asd:
Considerando che era diventato il paladino di una cera sinistra italiana, la combo servizio militare obbligatorio e spariamo agli animali è devastante... :rotfl:
Macron non riesco ad inquadrarlo come persona onestamente. Come si sta comportando al governo? Sta roba non sembra esattamente uscita dal manuale del sinistrorso
nel 2018 presentarsi con la sinistra o con la destra serve a capire chi ti dà la poltrona. quando poi sei al potere hai tante varianti possibili, puoi fare il cazzo che vuoi fingendo di far gli interessi della tua fazione e della nazione, come puoi fare quello che devi fare per migliorare il paese anche se qualche furbone dice sei di sinistra!
È un politico del nuovo millennio...sinistra e destra sono classificazioni sempre più obsolete e morte nel 900...tanto che i vecchi partiti confusi hanno tirato fuori dalla soffitta il pericolo fascista per ripristinare la classificazione..
Ora si dovrebbe parlare solo di nazionalisti e globalisti, con tutte le sfumature nel mezzo...
bene
così il primo Palla di Lardo che arriva finisce per suicidarsi o fare na strage:fag:
bene
così il primo Palla di Lardo che arriva finisce per suicidarsi o fare na strage:fag:
Palla di Lardo non li passa i test psicologici(in un mondo ideale)