PDA

Visualizza Versione Completa : Hispanic Panther



Maybeshewill
15-02-18, 17:07
Ti scordi che da queste cose a grosso budget e di fantasia di solito non coinvolgono neri in questa misura a Hollywood perché si è convinti di offendere i redneck (c'è pure la gag ricorrente che quando si parla d'Africa, fittizia o meno, a meno che non sia roba da festival al 90% il protagonista è sempre un bianco e se ci sono neri sono comprimari)

Sarà mica perche i bianchi in America rappresentano l'82% della popolazione? :o

Talismano
15-02-18, 17:17
A dire il vero a fine 2016 erano il 61.3%

Maybeshewill
15-02-18, 18:03
se non conti gli ispanici

Det. Bullock
15-02-18, 18:37
se non conti gli ispanici

Che non vengono considerati bianchi negli USA perché spesso hanno sangue nativo americano o africano nelle vene.
Se togli pure gli italiani (che fino a non molto tempo fa erano considerati una razza di mulatti impuri) forse ancora meno.

E considera pure che le città (veri centri nevralgici della cultura USA odierna) hanno una proporzione molto diversa visto che le varie minoranze (non solo neri ma anche asiatici) fuggirono dalle campagne e si inurbarono in massa per evitare le angherie dei redneck locali e provvedimenti non proprio illuminati del governo (gli agricoltori di origine giapponese furono di fatto espropriati in massa per esempio).

Talismano
15-02-18, 21:48
se non conti gli ispaniciScusa ma se vedi bianchi gli ispanici o devi cambiare gli occhiali o informarti sulla considerazione degli ispanici negli usa

Lo Zio
15-02-18, 22:22
Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Daniel Kaluuya, Forest Whitaker e Martin Freeman.
praticamente è la versione mainstream di "poor little white man"

Maybeshewill
15-02-18, 22:30
Che non vengono considerati bianchi negli USA perché spesso hanno sangue nativo americano o africano nelle vene.
Se togli pure gli italiani (che fino a non molto tempo fa erano considerati una razza di mulatti impuri) forse ancora meno.

E considera pure che le città (veri centri nevralgici della cultura USA odierna) hanno una proporzione molto diversa visto che le varie minoranze (non solo neri ma anche asiatici) fuggirono dalle campagne e si inurbarono in massa per evitare le angherie dei redneck locali e provvedimenti non proprio illuminati del governo (gli agricoltori di origine giapponese furono di fatto espropriati in massa per esempio).

mmm no, e gli afro-americani sono sotto il 15% per la cronaca


Scusa ma se vedi bianchi gli ispanici o devi cambiare gli occhiali o informarti sulla considerazione degli ispanici negli usa

La spagna é in africa quindi
OK

Alastor_Tiziano
15-02-18, 22:40
Tutto molto interessante ... ma chi cazzo se ne frega ??
Siamo su porta a porta ?

Il film com’è ???


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
15-02-18, 23:03
come vuoi che sia, un film marvel coi negri

Ceccazzo
15-02-18, 23:28
io spero che sia soltanto un problema di età :asd:

Talismano
15-02-18, 23:30
mmm no, e gli afro-americani sono sotto il 15% per la cronaca



La spagna é in africa quindi
OKQuindi per te gli ispanici in usa vengono tutti dalla Spagna ? Ma sei sc... ah no già, sei cocoon

Maybeshewill
15-02-18, 23:47
secondo te perche si chiamano ispanici? :o
avranno forse origini australiane? :o
magari polacche :o
chissa :o

- - - Aggiornato - - -


io spero che sia soltanto un problema di età :asd:

dice quello che guarda tutti i film con i supereroi :lul:

Lo Zio
15-02-18, 23:48
aspè, ma te non guardi i film marvel per sentirti più figo? failvis, ne abbiamo beccato un altro come te :o

Talismano
15-02-18, 23:56
io spero che sia soltanto un problema di età :asd:Si, ma troppo vecchio decrepito o troppo giovane bimbominkioso?

Maybeshewill
15-02-18, 23:59
a talismá, non mi hai ancora detto questi misteriosi ispanici da dove vengono, dalla cambogia? :o

- - - Aggiornato - - -


aspè, ma te non guardi i film marvel per sentirti più figo? failvis, ne abbiamo beccato un altro come te :o

sono tutti uguali e sai gia come finisce

Lo Zio
16-02-18, 00:08
:rotfl:

Talismano
16-02-18, 00:12
a talismá, non mi hai ancora detto questi misteriosi ispanici da dove vengono, dalla cambogia? :o

- - - Aggiornato - - -



sono tutti uguali e sai gia come finiscePotrei anche spiegartelo, ma non credo tu sia in grado di capirlo. Sarebbe tempo perso e a me gli sprechi non piacciono.

Necronomicon
16-02-18, 00:27
Alla fine tutta la questione razziale è "ai negri sparano, dove eravamo?" "I miei antenati si buttavano in mare per non essere schiavo" e "Trump è stupido".

:rotfl: pensavo a chissà che profondità. Per che minchia si bagnano, in America?

Gli effetti speciali li ho trovati un po' meh solo io?

Maybeshewill
16-02-18, 00:29
Potrei anche spiegartelo, ma non credo tu sia in grado di capirlo. Sarebbe tempo perso e a me gli sprechi non piacciono.

:scalata:

Hellvis
16-02-18, 08:37
Dovreste leggere le recensioni qui in uk :rotfl:

Chiwaz
16-02-18, 10:36
Dovreste leggere le recensioni qui in uk :rotfl:

Roba che i giornali stessi sono bagnati? :asd:

manuè
16-02-18, 11:16
I quattro/cinque momenti di orgoglio negro sono veramente banalità buttate lì. Meglio del vuoto tematico di altri Marvel, ma pur sempre una roba per cui strapparsi i capelli è eccessivo e non capisco perché la "critica" stia lodando così tanto questo aspetto, sembra non abbiano mai visto un film serio in vita loro per giudicare importante quel che viene detto nel film.
sicuramente non hanno mai visto, non dico "indovina chi viene a cena" ma nemmeno "lo specchio della vita".

Det. Bullock
16-02-18, 12:10
a talismá, non mi hai ancora detto questi misteriosi ispanici da dove vengono, dalla cambogia? :o

Gli spagnoli (spaniard) non sono ispanici.

Lo Zio
16-02-18, 12:10
Gli spagnoli (spaniard) non sono ispanici.

:uhm:

Det. Bullock
16-02-18, 12:52
:uhm:

Per "ispanici" negli USA si intendono gli abitanti dell'america del sud e centrale di madrelingua spagnola, quando gli americani parlano di spagnoli europei usano il termine "spaniard" di solito.
Considera che ci sono differenze etniche (come ho menzionato prima gli ispanici sono abbondantemente mescolati con nativi, africani e persino asiatici in certe zone), linguistiche e culturali anche notevoli al punto che la maggior parte dei film non girati in spagnolo ha un doppiaggio spagnolo diverso in Spagna rispetto al Sudamerica (se guardi molti DVD che hanno lo spagnolo hanno tra parentesi castellano, "castigliano", per chiarire che è il doppiaggio in spagnolo europeo) .

Talismano
16-02-18, 12:54
Ma penso che qualunque sano di mente normodotato lo sappia. Ah e poi c'è cocoon

Tyreal
16-02-18, 12:56
Scusa ma se vedi bianchi gli ispanici o devi cambiare gli occhiali o informarti sulla considerazione degli ispanici negli usaNegli USA io ero considerato messicano come fisionomia, quindi non "bianco", e ho solo capelli scuri e barba, perlomeno da quanto mi spiegavano candidamente i locali. La mia compagna di viaggio, più pallida era invece vista come "white" a tutti gli effetti. La percezione "razziale" è una cosa talmente assurda e soggettiva che non sempre ne viene percepita la portata. Spesso noi italiani veniamo percepibiti come "scuri" nel nord Europa.

Lo Zio
16-02-18, 12:57
ah allora è un limite americano... ispanico per me è spagnolo

Talismano
16-02-18, 13:12
ah allora è un limite americano... ispanico per me è spagnoloSi parlava di America. Riferire all'Europa non ha senso.

Tyreal
16-02-18, 14:08
ah allora è un limite americano... ispanico per me è spagnolo

Noi li chiamiamo "latini", ma mica parlano come Cicerone, eh... :D

Lo Zio
16-02-18, 14:09
ah si? :uhm:

Maybeshewill
16-02-18, 16:38
Per "ispanici" negli USA si intendono gli abitanti dell'america del sud e centrale di madrelingua spagnola, quando gli americani parlano di spagnoli europei usano il termine "spaniard" di solito.
Considera che ci sono differenze etniche (come ho menzionato prima gli ispanici sono abbondantemente mescolati con nativi, africani e persino asiatici in certe zone), linguistiche e culturali anche notevoli al punto che la maggior parte dei film non girati in spagnolo ha un doppiaggio spagnolo diverso in Spagna rispetto al Sudamerica (se guardi molti DVD che hanno lo spagnolo hanno tra parentesi castellano, "castigliano", per chiarire che è il doppiaggio in spagnolo europeo) .

ispanico
i·spà·ni·co/
aggettivo

Pertinente alla Spagna, soprattutto con riferimento alla storia antica della penisola.

foto di tipico ispanico
https://www.biography.com/.image/t_share/MTM5MjE5MzIyMTA2MDI5NDA4/pablo-escobar-gettyimages-452490135_verticaljpg.jpg

per talismano e socio questo è un negro, prendo atto

Lo Zio
16-02-18, 16:39
e per te un colombiano è spagnolo? :asd:

Maybeshewill
16-02-18, 16:43
:smugpalm:

Tyreal
16-02-18, 16:49
The term Hispanic (Spanish (https://en.wikipedia.org/wiki/Spanish_language): hispano or hispánico) broadly refers to the people, nations, and cultures that have a historical link to Spain (https://en.wikipedia.org/wiki/Spain). It commonly applies to countries once owned by the Spanish Empire (https://en.wikipedia.org/wiki/Spanish_Empire) in the Americas (see Spanish colonization of the Americas (https://en.wikipedia.org/wiki/Spanish_colonization_of_the_Americas)) and Asia, particularly the countries of Hispanic America (https://en.wikipedia.org/wiki/Hispanic_America) and the Philippines (https://en.wikipedia.org/wiki/Philippines). It could be argued that the term should apply to all Spanish-speaking cultures or countries, as the historical roots of the word specifically pertain to the Iberian region.

- - - Aggiornato - - -

Poi è chiaro che in italiano lo traduciamo letteralmente come "ispanico", ma per gli abitanti degli USA si intende l'"ispano-americano" se preferisci il termine.
E... sì, se chiedi a un texano ti dirà che per lui quello non è un "white"

Talismano
16-02-18, 16:51
ispanico
i·spà·ni·co/
aggettivo

Pertinente alla Spagna, soprattutto con riferimento alla storia antica della penisola.

foto di tipico ispanico
https://www.biography.com/.image/t_share/MTM5MjE5MzIyMTA2MDI5NDA4/pablo-escobar-gettyimages-452490135_verticaljpg.jpg

per talismano e socio questo è un negro, prendo attoNo, ma non è nemmeno bianco. In compenso so che tu sei più ignorante di un tagliere di legno.

Necronomicon
16-02-18, 16:52
Rinomino in Hispanic Panther o passiamo oltre?

Ceccazzo
16-02-18, 17:13
ma se tolgo sta robaccia dal topic si offende qualcuno? moderazione di merda corrotta o posso farlo senza che qualcuno si cancelli per protesta?

Maybeshewill
16-02-18, 17:21
Poi è chiaro che in italiano lo traduciamo letteralmente come "ispanico", ma per gli abitanti degli USA si intende l'"ispano-americano" se preferisci il termine.
E... sì, se chiedi a un texano ti dirà che per lui quello non è un "white"

quello che pensa il texano non fa statistica


No, ma non è nemmeno bianco. In compenso so che tu sei più ignorante di un tagliere di legno.

ah no? è verde?
ah giusto, per te i senegalesi hanno colonizzato il sud america, non gli spagnoli :asd:

Talismano
16-02-18, 17:24
Quello che pensi tu è meno rilevante di una scoreggia in una tempesta.

Maybeshewill
16-02-18, 17:59
bel titolo :asd:

MaoMao
16-02-18, 19:34
Sei un cacacazzo

Recidivo
16-02-18, 19:49
ma se tolgo sta robaccia dal topic si offende qualcuno? moderazione di merda corrotta o posso farlo senza che qualcuno si cancelli per protesta?

hahahhaha.

Mammaoca
16-02-18, 23:55
il bello è che ha quotato questa parte " Per "ispanici" negli USA si intendono gli abitanti dell'america del sud e centrale di madrelingua spagnola, quando gli americani parlano di spagnoli europei usano il termine "spaniard" di solito."

e ha postato la foto di uno nato in america del sud come se avesse sbugiardato la frase :asd:

Maybeshewill
17-02-18, 00:23
:uhm:



:uhm: