PDA

Visualizza Versione Completa : Borg McEnroe



Traiano
24-02-18, 11:37
Mi pare non ci fosse il thread, mi scuso altrimenti.

Visto , fatto molto bene. Banalmente verrebbe da dire il miglior film di tennis so far ma è chiaro che non è che dovesse confrontarsi con chissà cos'altro (c'è il bellissimo Match Point di Allen dove il tennis è cmq inserito piu' che altro in chiave metaforica). Ottima la prova del cast , soprattutto quella di Sverrir Gudnason, forse complice una discreta somiglianza col campione svedese, ma ho trovato cmq credibile anche Shia LaBeouf il cui compito era probabilmente piu' insidioso. Il film dedica sicuramente piu' spazio a Borg ma credo che ci possa stare considerando che la storia è ambientata alla vigilia della finale di Wimbledon dell'80 dove cmq l'americano era certo un affermato astro nascente ma lo svedese era già leggenda. Credo che il film possa essere tranquillamente visto anche da chi non è appassionatissimo di tennis, le scene puramente di gioco, fra l'altro ben rese, non sono tantissime e si focalizzano principalmente sullo storico tie-break del quarto set. Ben resa la micidiale componente mentale dello scontro, della tensione, del peso delle aspettative, nei limiti di quello che si puo' rendere in un film neppure troppo lungo (100 min). Convincente e mi pare anche abbastanza elegante la regia.


https://www.youtube.com/watch?v=03HR8XMvl3c

Alastor_Tiziano
24-02-18, 12:43
Vorrei vederlo ma, sino ad ora, mi ha bloccato l'odio che provo per LaBeouf ...
Attore che davvero non riesco a sopportare , e più forte di me ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Crasher
24-02-18, 12:44
Si concentra principalmente su Borg anche perché è una produzione svedese :sisi:

CX3200
27-02-18, 08:12
È come immagino un "rush" in versione tennistica? È un film che mi ispira, spero esca su netflix così lo vedo :asd:


Poi i film sul tennis mi piacciono, come anche del baseball, perché ti fanno vedere solo le parti fighe e non devi vederti tutta la partita rischiando di dormire :asd3:

1/Zero
27-02-18, 08:26
Seven days in hell :rullezza:

Me lo vedro', questo Borg McEnroe, fatto bene a ricordarmelo :sisi:

Tyreal
27-02-18, 10:37
Si concentra principalmente su Borg anche perché è una produzione svedese :sisi:

Oppure perché li hanno assimiliati.

:look:

AummaAumma
27-02-18, 14:48
Seven days in hell :rullezza:

Me lo vedro', questo Borg McEnroe, fatto bene a ricordarmelo :sisi:

tutto il tempo che lo ho visto avevo in mente quel capolavoro. :asd:

ManuSP
08-03-18, 00:21
Oppure perché li hanno assimiliati.

:look::rotfl: