Visualizza Versione Completa : Il titolo di studio più alto? Lo hanno i 5Stelle!
http://666kb.com/i/dr9omjd9fyc12gnya.jpg
Nella categoria istruzione sono i Cinque Stelle a guidare la classifica. Criticato da più parti per aver traghettato in Parlamento una pletora di giovani inesperti e impreparati, questa volta il movimento fondato da Beppe Grillo ha fatto il pieno di professori universitari: negli 85 collegi uninominali esaminati da L'Espresso oltre un quarto dei candidati scelti da Luigi Di Maio e dalla Casaleggio associati possono vantare un titolo accademico superiore alla laurea (dottorato di ricerca, phd) oppure insegnano all'università.
http://espresso.repubblica.it/palazzo/2018/02/22/news/elezioni-abbiamo-passato-i-candidati-ai-raggi-x-il-titolo-di-studi-piu-alto-lo-hanno-i-5-stelle-1.318627?ref=HEF_RULLO
La coalizione di centrodestra si merita di gran lunga il voto più basso alla voce indagati e condannati. Nel campione esaminato da L'Espresso, il 17 per cento dei candidati nel nome del pregiudicato (e quindi incandidabile) Silvio Berlusconi, risultano coinvolti in procedimenti penali oppure hanno già subìto sentenze sfavorevoli in primo o in secondo grado di giudizio.
Cocoon, diglielo! :smug:
Lord_Barba
24-02-18, 18:39
La dimostrazione che aver studiato è ben diverso dall'essere intelligenti [emoji848]
in b4 Università della Vita
La dimostrazione che aver studiato è ben diverso dall'essere intelligenti [emoji848]
ma il fatto che i laureati sono i NUOVI candidati non dovrebbe significare che lo schifo uscito finora non riguarda loro ma chi è venuto prima di loro?
comunque si, anche quello che dici è vero
ma il fatto che i laureati sono i NUOVI candidati non dovrebbe significare che lo schifo uscito finora non riguarda loro ma chi è venuto prima di loro?
comunque si, anche quello che dici è vero
qualcuno sottolineava appunto che arruolare candidati esterni dà ragione a chi lamentava la qualità generale dei deputati
scusate, ma la statistica è PROFESSORI vs SENZA LAUREA, non LAUREATI vs SENZA LAUREA :asd:
come se poi la laurea eccetera eccetera...
- - - Aggiornato - - -
come dire, anche CDB è già salito sul carro dei grillini :asd:
Maybeshewill
24-02-18, 19:57
Cocoon, diglielo! :smug:
Inutile, continueranno ad attaccare i 5s ed ignorare in delinquenti veri
atteggiamento tipicamente italico
coso sto aspettando ancora le motivazioni con cui han cacciato mezzi candidati/eletti
quelle reali non le diffamazioni di di maio
Ho una conoscente laureata con tesi sulla fibra ottica
Beh non conosce la rumorosità minima per tenere in piedi un servizio
Applicare lo studio al lavoro non è una cosa banale a scuola ti insegnano come dovrebbe funzionare
Sul lavoro è tutto un fuori standard
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Però, se devo essere sincero, questa inchiesta mi ha aperto un po' gli occhi. :uhm:
Cioè, il messaggio che tutti vogliono far passare è quello di "candidato 5S= ignorante, analfabeta, incompetente", e - a furia di ripeterlo sempre - questa cosa diventa vera. Anche se i dati dicono il contrario...
nella prima mandata han fatto entrare un tot di ex disoccupati rifiutando qualunque "intromissione", da lì le critiche
ora hanno riveduto certe politiche (come hanno riveduto tutto il resto..) e fanno proposte anche a esperti esterni
poi vuol dire poco, se per prendere 3 voti in più trattano i "preparati" come han trattato la Fattori campa cavallo :fag:
all'università di tirana hanno abbassato le tariffe? :fag:
http://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201006/renzo.jpg
dei candidati nel nome del pregiudicato
ecco era partito "bene" l'articolo, cercando di essere oggettivo. Poi taac, ecco che diventa di parte :asd:
Quelli con un dottorato o che insegnano (che non significa abbiano la cattedra, magari fanno solo un corso), o che semplicemente aspirano a insegnare in università sono tra i più disperati in Italia, quanto a stipendio e precarietà del lavoro e della carriera. Non ho dubbi che cerchino in massa di buttarsi in politica :smug:
sarebbe interessante una composizione per facoltà universitaria.
Ma loro SONO intelligenti.
Stanno salendo sul carro dei vincitori (anche se il 5S non dovesse vincere avranno comunque un sacco di posti in parlamento, questi furboni si piazzeranno lì --> vitalizio --> profit)
Non ho il benchè minimo dubbio che sti professori lo facciano per la pensione da deputato/senatore, ma comunque ad ogni buon conto prima o poi il nuovo vince, anche solo per noia o per errori, come in questo caso, dei partiti storici.
I 5 Stelle saranno il primo partito ancora ma prima o dopo andranno su da soli. Non credo molto in un alleanza con la Lega.
Maybeshewill
25-02-18, 18:01
all'università di tirana hanno abbassato le tariffe? :fag:
detto da uno con la licenza media e basta
Non ho il benchè minimo dubbio che sti professori lo facciano per la pensione da deputato/senatore
gli interessano i soldi ma vanno nel partito in cui i deputati incassano di meno, proprio intelligenti
Ma dove è più facile entrare
senza contare che i prof universitari guadagno già un fottìo :bua:
quindi non credo sia quello il motivo
neanche la differenza tra stipendio e pensione
gli interessano i soldi ma vanno nel partito in cui i deputati incassano di meno, proprio intelligenti
ninjato (se tre ore sono una ninjata) da alastor
ho scritto pensione.
e negli altri partiti i posti sono così occupati che si stanno scannando fra di loro, soprattutto nel PD e in FI, dove sanno ce ne saranno pochi disponibili.
e attenzione, non ho detto che avere professori sia una cosa cattiva heh, ma vuoi il rinnovamento e poi vai con 50/60enni ?
Necronomicon
25-02-18, 23:14
Francamente mi pento di non essermi candidato coi 5S.
Ora sarei probabilmente pieno di soldi
Francamente mi pento di non essermi candidato coi 5S.
Ora sarei probabilmente pieno di soldiNella mia città la candidata dei m5s al seggio della Camera è una 25enne "responsabile della comunicazione del gruppo consiliare", in pratica da qualche anno cura la pagina Facebook del gruppo
In quanto capolista al proporzionale è come fosse già a Montecitorio e qui nessuno la vedrà mai più.
È come coi Bitcoin, se ci entravi all'epoca adesso eri sistemato per tutta la vita, ma entrarci adesso è quasi impossibile
Maybeshewill
26-02-18, 00:53
ninjato (se tre ore sono una ninjata) da alastor
ho scritto pensione.
e negli altri partiti i posti sono così occupati che si stanno scannando fra di loro, soprattutto nel PD e in FI, dove sanno ce ne saranno pochi disponibili.
e attenzione, non ho detto che avere professori sia una cosa cattiva heh, ma vuoi il rinnovamento e poi vai con 50/60enni ?
questa pensione?
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/vitalizi_m5s_chiede_rinunciare_pensione-3241166.html
vai a votare berlusca come tutti gli altri che è meglio
effetti pratici ad oggi: 0
tra vent'anni (sic) potremo vedere chi e se effettivamente hanno rifiutato la pensione (il vitalizio a loro non spetta comunque)
visto che c'erano potevano metterlo nei nuovi regolamenti che i parlamentari devono fare richiesta formale di rinuncia (sempre carta straccia, ma carta più carta meno...)
non so manco se per legge puoi rifiutarla la pensione, bisognerebbe cambiare la legge ma questo sarebbe impossibile perchè aprirebbe le porte ad una miriade di porcate