PDA

Visualizza Versione Completa : Il topic della Rassegna Stampa radical-chic

Pagine : 1 2 [3]

Major Sludgebucket (ABS)
06-09-20, 10:15
Per i numerosi e inguaribili appassionati di calcio femminile del foro, segnalo il film-documentario sulle giocatrici del Lione (quattrodici campionati nazionali e sette Champions all'attivo) :snob: https://www.francetvinfo.fr/culture/cinema/sorties-de-films/les-joueuses-dans-ce-documentaire-les-footballeuses-de-l-olympique-lyonnais-ne-sont-paslapourdanser_4048105.html

DigitalPayne
06-09-20, 15:05
Le gobbe del calcio femminile? :asd:

Beh, almeno loro vincono in Europa. :fag:

Drake Ramoray
17-09-20, 16:28
Frykky ma l'avevamo già commentata la seconda stagione di Bielas takes us home su prime?

ieri mi son comparsi due episodi sott'occhio a caso

Vitor
17-09-20, 16:39
ma porca miseria segno subito

Frykky
17-09-20, 17:05
E lo dite così?

Drake Ramoray
17-09-20, 17:11
che minchia ho scritto, manco Bielsa :asd:
Vitor intendevo Take us home leeds united che magari aspettavi altro :asd:

Vitor
17-09-20, 18:03
sìsì c'ero arrivato :asd:

Frykky
17-09-20, 20:05
Bellissimo il finale della prima

Drake Ramoray
17-09-20, 20:11
aspettative:
-il ritorno dell'indiano in viaggio di nozze porta sfiga
-l'acquisto del tizio saltato nel mercato di gennaio

Vitor
17-09-20, 21:49
ma come con la voce narrante di Russell Crowe :asd:

Drake Ramoray
17-09-20, 23:28
non c'era anche nella prima?

Frykky
18-09-20, 06:37
Secondo me si.
L'indiano mi pare quello in Australia no?

Vitor
18-09-20, 08:05
non c'era anche nella prima?

sì ma infatti ho iniziato dalla prima.
per quanto ste serie ormai mi sembrano tutte uguali santoddio

Frykky
18-09-20, 08:19
Io ve l'avevo consigliata quella sul cricket ma non mi avete ascoltato

Frykky
20-09-20, 12:07
Finito (capirai son due puntate).
Mi son quasi commosso, Bielsa rimane un grande anche se non capiva una parola di quello che diceva la squadra durante i festeggiamenti.

Incredibile che siano saliti coi soli prestiti

Major Sludgebucket (ABS)
22-09-20, 10:38
Bielsa sta in giro da seimila anni e sa l'inglese meno di quanto il Trap sapesse il tedesco ai tempi di Strunz, ma com'è possibile 'sta roba.

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

Frykky
22-09-20, 10:56
Bielsa sta in giro da seimila anni e sa l'inglese meno di quanto il Trap sapesse il tedesco ai tempi di Strunz, ma com'è possibile 'sta roba.

Sent from my CPH1951 using TapatalkSisi bellissimo. Durante i festeggiamenti finali non ha idea di cosa succeda intorno :asd:

Vitor
10-10-20, 13:10
Il vero impatto del Covid sul calcio
https://t.co/zv3KWZpkvO

Angels
10-10-20, 13:32
Il vero impatto del Covid sul calcio
https://t.co/zv3KWZpkvOUn wottone

Vitor
10-10-20, 14:19
Solo qualità!

Frykky
27-10-20, 10:22
ACCADDE OGGI, 66 anni fa l’invasione Ufo al Franchi

https://giocopulito.it/wp-content/uploads/2019/07/storiaufocalciostadiofranchi-iogiocopulito.jpg

Calcio e fantasia sono da sempre considerati due poli affini, adiacenti, tanti sono i racconti che mescolano i due generi. Ma cosa accade quando al mondo del pallone si associa qualcosa che è ben oltre la fantasia?

Il 27 ottobre 1954, a Firenze, calcio e fantascienza sono stati vicini quasi da toccarsi: all’allora stadio Comunale si gioca un'amichevole tra Fiorentina e Pistoiese, più che una partita di calcio, una puntata di X-Files. I viola stanno costruendo la squadra che la stagione dopo conquisterà il primo scudetto: sul terreno di gioco, in quella tarda mattinata di fine ottobre, ci sono, tra gli altri, Sarti, Chiappella, Virgili, e Orzan. Sul campo non c’è partita: la Fiorentina si impone 6-2 contro una formazione che ai tempi militava in quarta divisione. Ma quel pomeriggio rimarrà alla storia, non per quello che succede sul rettangolo verde, ma per quanto accade fuori, o meglio, sopra.
Ad inizio ripresa, all’improvviso, gli occhi di tutti i presenti al Comunale si staccano dal pallone e finiscono all’insù per osservare quanto sta succedendo sopra le loro teste. Il referto arbitrale del tempo ci viene incontro nella ricostruzione: risulta infatti che la partita sia stata sospesa alle ore 14 e 20 circa, per una serie di oggetti non ben definiti che sorvolano lo stadio. Referto e testimonianze di giocatori e dei 10mila spettatori ci parlano di “alcuni oggetti biancastri che si muovono avanti ed indietro” (queste le parole anche di Chiappella).
Le voci dei protagonisti riportano incongruenze su forma e numero di oggetti volanti; sono insomma diversi i modi per descrivere un fenomeno che da molti al tempo viene associato a quello degli UFO. Gli avvistamenti continuano anche in centro, vicino a piazza del Duomo, dopodichè gli oggetti spariscono nell’orizzonte e così, tra l’incredulità generale, si ricomincia a giocare. All’indomani della partita, il 28 ottobre, giornali italiani e non dedicano pagine intere alla notizia e le possibili spiegazioni si sprecano: si va dall’idea di un’esercitazione militare segreta finita male alle più fantasiose teorie di spionaggio intergalattico, tutte supposizioni ad oggi.

Giorgio Batini, ai tempi capocronista della Nazione, conierà anche un termine, “bambagia silicea”, per descrivere la pioggia di strano materiale argentato che cadrà dal cielo una volta che questi oggetti spariscono, una sorta di fuliggine sottilissima, simile alla ragnatela di un ragno, che al primo contatto svanisce. Oltre mezzo secolo di studi e progressi scientifici non è servito comunque per diradare le nubi “fuligginose” su quell’inverosimile pomeriggio in cui calcio e paranormale si sono per un attimo sfiorati.

Frykky
20-11-20, 00:14
Ho visto il film di Totti e mi sono Commosso

nicolas senada
20-11-20, 07:02
Addirittura? :asd:
C'è su sky on demand?
Visto nulla, ovviamente il calciatore non si discute ma se ripenso alle varie 'burinate' della sua carriera faccio fatica a pensare di arrivare addirittura a commuovermi :asd:
Ecco, forse potrei fare un eccezione per il calcione di coppa Italia a balotelli :rotfl:

Major Sludgebucket (ABS)
20-11-20, 08:27
Spalletti è uno dei villain meglio riusciti della storia del cinema, direi un sapiente mix di Jack Torrance, Norman Bates e Anton Chigurh, con una spruzzata di Darth Vader e Crudelia De Mon :snob:.

Frykky
20-11-20, 08:45
Spalletti è uno dei villain meglio riusciti della storia del cinema, direi un sapiente mix di Jack Torrance, Norman Bates e Anton Chigurh, con una spruzzata di Darth Vader e Crudelia De Mon :snob:.Non ho seguito molto ma alla fine s'é capito perché l'ha trattato così?

bellaLI!
20-11-20, 09:34
com'è impostato? stile docudrama? stile "the last dance" ?

Angels
20-11-20, 09:52
Ho visto il film di Totti e mi sono Commisso

Fixed :asd:

Frykky
20-11-20, 09:55
com'è impostato? stile docudrama? stile "the last dance" ?Voce fuori campo e lui che commenta video.
Semplice, schietto senza retorica.
Quello di Batistuta dopo 15minuti ti fa venir voglia di incollarti le palle con il mastice

bellaLI!
20-11-20, 10:07
nel senso che rischia di fartele cadere? :bua:

nicolas senada
20-11-20, 13:02
Voce fuori campo e lui che commenta video.
Semplice, schietto senza retorica.

Ci sono i sottotitoli in italiano? :asd:

LucaX360
20-11-20, 22:28
Ci sono i sottotitoli in italiano? :asd:

Lo sto guardando.
Confermo che ci vogliono i sottotitoli.

nicolas senada
21-11-20, 07:39
Lo sto guardando.
Confermo che ci vogliono i sottotitoli.Visto mezz'oretta prima di prendere sonno, in effetti i sottotitoli sono utili :asd:
Fantastico l'accoppiamento musica/immagini/testi col suo parlato romano, non c'è che dire :asd:

Come altrettanto fantastico è l'esordio in prima squadra con annessa simulazione plateale :rotfl:
'mi sono sentito appena toccato e mi sono buttato a terra di peso' :rotfl: direi molto bene così :rotfl:

Edit: non mi ricordavo più dell'invasione di campo col Parma a 5 minuti dalla fine del campionato :rotfl: dei geni proprio eh :rotfl:

Frykky
21-11-20, 08:31
Visto mezz'oretta prima di prendere sonno, in effetti i sottotitoli sono utili :asd:
Fantastico l'accoppiamento musica/immagini/testi col suo parlato romano, non c'è che dire :asd:

Come altrettanto fantastico è l'esordio in prima squadra con annessa simulazione plateale :rotfl:
'mi sono sentito appena toccato e mi sono buttato a terra di peso' :rotfl: direi molto bene così :rotfl:

Edit: non mi ricordavo più dell'invasione di campo col Parma a 5 minuti dalla fine del campionato :rotfl: dei geni proprio eh :rotfl:Dai come si fa a non apprezzare uno che dice che si è buttato in un mondo ipocrita come quello del calcio?

nicolas senada
21-11-20, 09:11
Dai come si fa a non apprezzare uno che dice che si è buttato in un mondo ipocrita come quello del calcio?Vero anche questo.

Finito, solo a me la parte finale ha ricordato alla lontana il rapporto del Piero capello alla Juve? :look:
Li però forse del Piero aveva avuto molto più minutaggio di Totti :look:

Frykky
08-12-20, 23:16
Oggi mi sono bingewatchato Maradona in Messico.

Non era in formissima all'arrivo :asd:

Rimane il più grande, ne capisce di calcio quanto manu e ha portato degli scappati di casa Spoiler spoiler spoiler

Major Sludgebucket (ABS)
09-12-20, 00:24
Oggi mi sono bingewatchato Maradona in Messico.

Non era in formissima all'arrivo :asd:

Rimane il più grande, ne capisce di calcio quanto manu e ha portato degli scappati di casa Spoiler spoiler spoiler

Beh, sì, in effetti portare i Dorados alla finale di Clausura contro l'Atletico San Luis di Potosì non era così semplice...

nicolas senada
09-12-20, 04:11
[QUOTE=Frykky;2212939
Rimane il più grande, ne capisce di calcio quanto manu e ha portato degli scappati di casa Spoiler spoiler spoiler[/QUOTE]

:rotfl:

Frykky
09-12-20, 07:26
Beh, sì, in effetti portare i Dorados alla finale di Clausura contro l'Atletico San Luis di Potosì non era così semplice...

Sent from my CPH1951 using TapatalkMa che l'hai visto che non parla nemmeno? :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
10-12-20, 12:39
http://revistaanfibia.com/cronica/requiem-rio-imposible/

Major Sludgebucket (ABS)
17-12-20, 18:47
Storia della bestemmia nel calcio italiano
Senza pubblico sono tornate le squalifiche per espressioni blasfeme. https://www.ultimouomo.com/bestemmie-calcio-serie-a/

felaggiano
18-12-20, 09:07
Che Paese ridicolo. :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
11-02-21, 18:52
Quando io andavo a scuola in Olanda ci insegnavano che la politica non è una carriera ma è un servizio che rendi al tuo Paese, ti fai uno o due mandati e poi torni a fare il tuo lavoro. Cioè, ti immagini avere una legge così in Italia? E invece in Italia abbiamo il politico professionale e anche il figlio del politico professionale».

Poi riparte e riparte anche con il monologo contro il sistema Italia. «È come un giocatore che ha talento e non lo sfrutta. In Italia io vorrei fare il manager e il procuratore dei politici, perché allora sì che mi faccio un impero miliardario in Italia, perché i politici passano da destra a sinistra come se nulla fosse. A parte gli scherzi, il mio sogno è fare qualcosa per migliorare il nostro Paese».

Roma 2024: eri contrario o favorevole alle Olimpiadi? «Contro».

E se Raiola in realtà fosse Appeppe Krillo? :uooo:

Drake Ramoray
11-02-21, 19:14
I primi a farne le spese sono Domenico Di Carlo e Davide Lanzafame. In serie C gli squalificati per bestemmie saranno nove. A Kaladze le giornate combinate saranno addirittura quattro, oltre alla bestemmia il giocatore del Genoa avrebbe detto all’arbitro che “se stavo al Milan non mi avresti ammonito”. Si salva invece Marcolini, assolto dopo che il giudice ha esaminato le immagini televisive perché, si legge nella decisione, “uscendo dal terreno di gioco in conseguenza dell’espulsione inflittagli dall’Arbitro pochi attimi prima, proferiva apparentemente un’espressione gergale, in uso nel Triveneto ed in Lombardia, con becero riferimento a “Diaz” e non a Dio”.

me la ricordavo l'assoluzione di Marcolini :asd:

Damon
11-02-21, 19:16
E se Raiola in realtà fosse Appeppe Krillo? :uooo:Ve lo immaginate Raiola Presidente del Consiglio :rotfl:

Major Sludgebucket (ABS)
15-02-21, 11:05
Il radicalsciccometro s'impenna, speciale sugli stadi italiani "dimenticati" in inglese :snob:.

The abandoned Stadio Giovanni Celeste in Messina (Sicily)
The article below explores Italy’s ‘forgotten’ football stadiums, which tend to be left rather than demolished

https://calcioengland.com/2021/01/30/italys-ghost-stadia-il-mezzogiorno

Drake Ramoray
15-02-21, 11:09
tend to be left :uhm:

a Taranto lo stadio comunale andava a rilento, la squadra se nìè fatto uno suo e poi il comune gliel'ha comprato? :uhm:

Major Sludgebucket (ABS)
21-02-21, 13:48
:uooo:

https://i.ibb.co/pwGGjdq/roma.jpg

Drake Ramoray
21-02-21, 13:49
che ha fatto Pallotta?

Major Sludgebucket (ABS)
21-02-21, 14:04
Polemiche in casa Roma. Anche quest’anno la società ha postato sui social gli auguri per la nascita del club datata 1927. Ma secondo alcuni la data del 7 Giugno, in cui c’è stata la firma della fondazione della squadra, non viene riconosciuta, mentre verrebbe riconosciuta bensì quella del 22 Luglio, ovvero la prima riunione assemblare. Stipulato dall’allora segretario della federazione romana del Partito Nazionale Fascista Italo Foschi, l’Ordine del Giorno n. 1 prevedeva le norme esecutive per la costituzione del club e definiva l’organigramma societario.

Oggi la società giallorossa ha deciso di festeggiare la fondazione del club, con un video che ne ripercorre la storia e i successi e ne festeggia il compleanno. Forte motivo di scontro in casa giallorossa. Commenti come: “Questa data non ci appartiene, non perdete mai occasione per farvi criticare”. Altre polemiche per lo stemma, che viene cambiato dalla società americana. Un momento duro di bilancio, in casa Roma, in cui le polemiche certo non servono.
I tifosi giallorossi hanno scatenato una forte polemica contro Pallotta, “La nostra Roma è nata il 22 luglio 1927, oggi è la festa della vostra azienda, quella che ha mandato via De Rossi”. C’è chi ha accusato i comunicatori di non conoscere il passato, ” In Via degli Uffici del Vicario nasce l’Associazione Sportiva Roma”.

Hellfire
21-02-21, 14:25
:uooo:

https://i.ibb.co/pwGGjdq/roma.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=SPH8XV-ESoo

Major Sludgebucket (ABS)
21-02-21, 15:05
Marcocolumbro giovane coi baffi color giovane quando ancora non si sapeva che era sciachimicaro dentro :frigna:.

Major Sludgebucket (ABS)
26-02-21, 12:12
FAVOLA Birmingham City :snob: https://www.theguardian.com/football/2021/feb/26/birmingham-city-won-league-cup-10-years-ago-arsenal-fairytale

DigitalPayne
08-03-21, 19:17
Andrea Agnelli e il sistema sfizzero. :sisi:

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/piu-club-piu-gare-classifica-unica-nella-prima-fase-champions-ecco-il-sistema-svizzero-1505510

Per quanto filtrato finora, il modello, chiamato anche pot system, si ispira in maniera molto libera al massimo campionato elvetico. La nuova Champions, che dovrebbe passare dalle 32 squadre attuali a 36, non prevederebbe più la classica divisione in gironi, ma un un’unica classifica.

Nella prima fase, ciascuna squadra giocherebbe dieci partite contro altrettanti rivali. Non tutte giocherebbero contro tutte, ma gli avversari saranno sorteggiati prima dell'inizio della competizione. Conclusa questa prima fase, la classifica che ne verrebbe fuori determinerebbe il passaggio del turno.

Le prime otto squadre accederebbero alle gare a eliminazione diretta, mentre quelle classificate tra l’ottavo e il ventiquattresimo posto si sfiderebbero in playoff per passare agli ottavi di finale “classici”. Da lì in poi, tutto come avviene oggi. I vantaggi? Più partite: in totale, per chi arriva in finale, si aggiungerebbero quattro matchday ai tredici attualmente previsti.

E poi, di livello più alto e con esito ancora più imprevedibile rispetto a oggi: di conseguenza, più interesse, anche a livello televisivo. L’obiezione? Un calendario ancora più congestionato. Oggi, come detto, il modello sarà presentato ai club, anche per valutare eventuali dettagli da definire: vedremo in che parte risponderà a queste anticipazioni e soprattutto quale sarà l’accoglienza.

Mi piace. Bravo Agnelli, sono con te. :sisi:

Frykky
20-03-21, 22:41
Speravo di morì prima.

Viste ora le prime due puntate, per ora promosso.
Castellitto dai trailer non mi sembrava in parte invece devo dire che lo fa molto bene.

:sisi:

felaggiano
20-03-21, 22:58
Parla uguale a Totti. In certi punti servirebbero i sottotitoli. :asd:
Adesso mi guardo la seconda.

Frykky
20-03-21, 22:59
Parla uguale a Totti. In certi punti servirebbero i sottotitoli. :asd:
Adesso mi guardo la seconda.

ah io lo guardo coi sottotitoli a volte non si capisce niente

Vitor
24-03-21, 17:44
Piano piano si inizia a parlare di salute mentale anche nel calcio, qui Morata https://www.rivistaundici.com/2021/03/24/morata-juventus-depressione/

EddieTheHead
24-03-21, 18:02
eh c'era bisogno

Hellfire
24-03-21, 18:43
povero chicco, miliardario con a disposizione le meglio femmine ma la vita in cambio gli ha chiesto di trotterellare in mutande sul prato. che vitaccia, proprio perfetta per lasciarsi andare alla depressione.

Major Sludgebucket (ABS)
24-03-21, 18:44
A questo proposito https://storiedicalcio.altervista.org/blog/robert-enke.html

Camus
24-03-21, 18:46
Piano piano si inizia a parlare di salute mentale anche nel calcio, qui Morata https://www.rivistaundici.com/2021/03/24/morata-juventus-depressione/
è un tema molto difficile da trattare imho.

E' come se uscisse Bill Gates che ci dice che essere un imprenditore è molto stressante, la risposta del pubblico sarebbe "ma dai ?"

i vari Morata e compagnia sono imprese a tutto tondo che in una decina di anni possono avere fatturati altissimi, la cui crescita dipende tanto da quello che fanno in campo quanto quello che fanno fuori e come gestiscono tutto.

E' inevitabile che la testa abbia un peso importante però è anche una conseguenza del fatto dell'essere un top player.

Con una carriera diversa avrebbe problemi diversi

Vitor
24-03-21, 20:01
In America sono tre anni buoni che giocatori NBA ne parlano. Per carità guadagnano milioni ma si tratta di ragazzi di 25 anni che spesso sono sottoposti a enormi e costanti pressioni. Sì è vero guadagnano un fottio di soldi e poche persone sono più favorevoli di me all'esproprio proletario, ma è banalizzante soffermarsi su quell'aspetto.

In NBA se ne parla da un po', in particolare grazie alle testimonianze di Kevin Love https://www.theplayerstribune.com/articles/kevin-love-everyone-is-going-through-something
e anche qui
https://www.theplayerstribune.com/articles/kevin-love-mental-health

e di DeMar Derozan https://bleacherreport.com/articles/2761543-demar-derozan-discusses-depression-personal-struggles-were-all-human

Frykky
27-03-21, 09:39
Speravo de morì prima 1x3 1x4

Sempre meglio :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210327/e2b66e453ca6d84e272fd6744f1ae96c.jpg

felaggiano
27-03-21, 21:26
Cassano spettacolare. :rotfl:

Major Sludgebucket (ABS)
09-04-21, 09:20
Junior Messias, da fattorino a bomber con il Crotone in Serie A: la sua storia

Esulta guardando e indicando il cielo, perché la sua storia "è stata scritta dalle mani di Dio". Adesso segna nella massima serie, ma fino a pochi anni fa faceva il fattorino e il suo sogno di diventare un calciatore professionista sembrava potesse svanire. Alla scoperta di Junior Messias, protagonista del Crotone in Serie A

La storia di Messias
Perché soltanto pochi anni fa, il sogno di Messias sembrava potesse svanire definitivamente a causa della mancanza di un passaporto comunitario che gli impedì di trasferirsi alla Pro Vercelli, in Serie B. Arrivato dal Brasile in Italia - nella "Barriera di Milano", un quartiere di Torino - a 20 anni con l'obiettivo di giocare a calcio ad alti livelli, dopo le prime difficoltà riscontrate nella nuova realtà il classe '91 inizia a mettersi in mostra nel 2013 con lo Sport Warique, una squadra di peruviani iscritta al campionato amatoriale UISP. Il calcio, però, in quel momento è soltanto un'occupazione secondaria. Quella principale è un'altra: il fattorino. In una tasca i sogni, nell'altra la realtà, fatta di fatica costante e consegne di elettrodomestici, principalmente frigoriferi, casa per casa. Poi una prima svolta, grazie a uno degli incontri scritti nel destino. Quello con Ezio Rossi, ex allenatore del Torino all'epoca senza squadra: "Io non allenavo - ha raccontato Rossi a gianlucadimarzio.com -, ma notai Junior e provai a metterlo in contatto con una squadra della zona, il Fossano. Mi disse che gli proposero un ingaggio bassissimo e preferì continuare a fare il corriere, perché doveva guardare in faccia la realtà e pensare alla famiglia. Sembrava quasi non crederci più". Nel 2015, però, ecco ancora l'intuizione di Rossi, che decide di puntare su Messias per il suo Casale, club di Eccellenza: per il brasiliano stagione da dominatore, oltre 20 gol e vittoria del campionato. A quel punto il trasferimento al Chieri, in Serie D, per l'inizio di un'ascesa interrotta - momentaneamente - appunto nel 2017, a causa di quello status da extracomunitario che blocca il passaggio in B. Un altro boccone amaro da masticare e una nuova ripartenza dalla D, con il Gozzano. Ma il talento è purissimo e non può restare ancora inosservato a lungo. Così, dopo aver portato il club tra i professionisti e aver esordito in Serie C, ecco finalmente arrivare la chiamata del Crotone. Una prima stagione in Serie B, coronata dalla promozione nella massima serie. Poi l'esordio tra i "grandi": la doppietta al Parma è soltanto l'ultimo tassello di una storia straordinaria.

La trattativa con il Gozzano
Walter Junior Messias è stato sin dall'inizio un pallino di Raffaele Vrenna, all'epoca dg del Crotone e uomo mercato insieme al ds Ursino. Fu proprio Raffaele Vrenna a intessere la trattativa con Gozzano che portò a Crotone Messias, Evan'S e Petris.

Restarono a Gozzano fino a fine stagione per poi approdare al Crotone. Raffaele Vrenna andò più colte personalmente a parlare con Messias e a fargli capire quanto fosse importante per il Crotone un giocatore come lui.

Major Sludgebucket (ABS)
24-04-21, 10:13
Andrè Golke, il bomber che portò il St Pauli "in trasferta" nella DDR https://www.tuttostpauli.com/personaggi/andre-golke-il-bomber-che-porto-il-st-pauli-in-trasferta-nella-ddr-196

Major Sludgebucket (ABS)
15-05-21, 20:18
Carlo Nesti ha visto la maronna.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210515/43776238d8f19fd46c087aa3d1ec7f60.jpg

bellaLI!
15-05-21, 20:39
che modulo adotta Gesù?

Frykky
15-05-21, 20:48
che modulo adotta Gesù?

Le para tutte però Best gli segna sulla ribatutta

Major Sludgebucket (ABS)
18-05-21, 14:38
Amico di Ciriaco De Mita, nel 1987, dopo aver vinto il primo scudetto, rifiutò di candidarsi con la Democrazia Cristiana. Ecco come si tirò fuori: «Mi ritrovai a mia insaputa nella lista della Dc con il numero 24. Andai di corsa da De Mita per farmi cancellare. Gli raccontai una balla e gli dissi che la mia compagna era comunista, e che mi avrebbe lasciato se non avessi rinunciato alla candidatura».

https://www.corriere.it/sport/cards/corrado-ferlaino-ha-90-anni-napoli-maradona-donne-motoscafi-affari-molotov-vita-film-presidente-che-fece-storia/politica-no-grazie.shtml

Diventa presidente del Napoli in modo particolare. Già proprietario con alcuni soci di azioni della società, li anticipa tutti quando la vedova di Antonio Corcione decide di vendere il pacchetto azionario del marito. Come? Correndo su per le scale di un palazzo nobiliare in via Chiatamone, mentre gli altri aspettavano l’ascensore al piano terra. «Feci di corsa i due piani di scale e arrivai per primo: ero giovane, avevo ventisette anni. La vedova Corcione mi fece accomodare in una stanza. In un momento di distrazione chiusi a chiave la porta e le chiesi: “Quanto vuoi”. Mi rispose: “70 milioni”. Le feci l’assegno. Aprii la porta e la vedova disse agli altri che il Napoli era stato venduto». Il 18 gennaio del 69 diventa a tutti gli effetti presidente, scelto da Achille Lauro, il Comandante, in persona.

È stato pilota d’auto, vincendo la prestigiosa Targa Florio nel 64. «Mi è sempre piaciuto guidare. Ho corso soprattutto con la Lancia Zagato e con la Ferrari Granturismo. Con la prima sono arrivato due volte sul podio d’onore al campionato italiano, con la seconda sono diventato campione d’Italia per la categoria oltre 2000. Ho partecipato anche quattro volte alla mitica Millemiglia», racconta ricordando quegli anni. Un periodo nel quale vinse anche una particolarissima sfida: «Eravamo riuniti in piazza Leonardo e decidemmo che l’acqua che si beveva a Napoli non era buona. Scommettemmo su chi arrivava primo in macchina a Stoccolma per bere un buon bicchiere d’acqua: vinsi io». Non solo auto: Ferlaino ha partecipato anche a gare estive tra motoscafi (altra sua grande passione) nel golfo di Napoli.

Quattro mogli e cinque figli, una laurea conseguita a Bari dove era più semplice studiare, ha ereditato il mestiere di costruttore dal padre Modesto, calabrese di Nicastro, il cui fratello magistrato fu ammazzato dalla ‘Ndrangheta nel 1975. Da ragazzo Ferlaino giocava discretamente a pallone, in tornei intersociali nel Tennis Vomero. Terzino, interno destro o sinistro, ala, molti credevano fosse una promessa. Ma venne tradito dal carattere: «Stavamo perdendo 3-0, feci un gol bellissimo di testa — ha raccontato in un’intervista del 2018 a Il Roma —. L’arbitro me lo annullò ingiustamente per fuorigioco. Era mingherlino ed evidentemente juventino. Mi dissi: “Dove mi capita un’altra occasione come questa?” e gli diedi un pugno in faccia. Fui squalificato a vita».

nicolas senada
18-05-21, 14:46
manca uno degli aneddoti più gustosi, ovvero quando andò a trovare Alemao (sveglio e in perfetta salute) all'ospedale di Bergamo e uscendo disse ai cronisti presenti che non l'aveva riconosciuto. Salvo poi farsi una risata appena salito in auto.

Major Sludgebucket (ABS)
19-05-21, 13:09
Schalke's Bundesliga agony: Champions for four minutes & 38 seconds https://www.bbc.com/sport/football/57087325

Major Sludgebucket (ABS)
22-05-21, 19:03
Nella lunga intervista concessa ad Olè, c'è spazio anche per qualche aneddoto della carriera del giovane Lionel Messi, arrivato a Barcellona a tredici anni. L'argentino racconta un evento capitato qualche anno dopo il suo arrivo, in un torneo giovanile, la Copa Catalunya: "Ero nei cadetti, avrò avuto 14 o 15 anni. In un fine settimana, in una partita contro l'Espanyol, mi diedero un colpo e mi fratturarono lo zigomo. La settimana dopo dovevamo giocare la finale della Coppa Catalunya, che non so se si giochi ancora, ma era un torneo molto importante a livello giovanile. Anche a Puyol tempo prima avevano spaccato lo zigomo e aveva giocato con una maschera per non so quanto tempo. A quel punto mi diedero la sua maschera per farmi giocare con quella. Mi sono allenato un paio di volte, poi sono entrato per giocare ma dopo cinque minuti mi sembrava impossibile: la maschera era grande, si muoveva da tutte le parti senza stare ferma. A quel punto me la sono tolta. Ho giocato pochissimo, il tempo di fare due gol e al trentesimo mi hanno tolto. C'era mio padre che gridava all'allenatore che non potevo giocare senza maschera, che doveva togliermi e alla fine lo hanno fatto. In quel momento non riuscivo a capire quanto fosse pericoloso, di cosa mi sarebbe potuto succedere. Io volevo solo giocare. Mi faceva male, mi girava la testa, non vedevo la palla, ma me la tolsi comunque così avrei potuto giocare meglio".

Major Sludgebucket (ABS)
02-06-21, 08:36
Intervista a Barnaba, quello del Lille https://www.ilromanista.eu/news/as-roma/95184/lintervista-a-barnaba-mourinho-la-fissa-di-dan-friedkin-

Frykky
02-06-21, 15:14
https://scontent.ffco3-1.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/193661547_3826642977457513_6055670895646135059_n.j pg?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=b9115d&_nc_ohc=3bj8qiMgn7IAX_VGZFZ&tn=qnSSETVsPJPtE7tT&_nc_ht=scontent.ffco3-1.fna&oh=e87f594f4f8f17c65bbb850626c656f9&oe=60DE5747

https://scontent.ffco3-1.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/194238904_3826642967457514_1665024553635930243_n.j pg?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=b9115d&_nc_ohc=x2IwVzwNqZoAX8ypise&_nc_ht=scontent.ffco3-1.fna&oh=92f26daa6fbea9ddee37a75a9a48ebdd&oe=60DD4D50

bellaLI!
02-06-21, 15:52
oddo 2.0

bruttissime giacche, comunque..

Frykky
02-06-21, 18:22
ho sbagliato completamente topic :asd:

HP Lovecraft's cat
02-06-21, 18:23
scusate ma chi sarebbe quel cadavere lì?

Frykky
02-06-21, 18:25
belotti

EddieTheHead
02-06-21, 19:30
sembra leatherface :rotfl:

Major Sludgebucket (ABS)
05-06-21, 17:40
La FAVOLA del Neunkirch, club svizzero di calcio femminile rappresentativo di un comune di duemila abitanti del Canton Sciaffusa. Nato ufficialmente (nella sua sezione donne, quella uomini vegeta placida e dimenticata nei poco professionali bassifondi del calcio elvetico) nel 2006, perché la figlia del direttore sportivo Beat Stolz voleva giocare a pallone e non trovava una squadra nelle vicinanze, in sette anni ottiene quattro promozioni, raggiungendo il massimo campionato nazionale. Nel 2015 raggiunge la finale di coppa svizzera: va in vantaggio, ma il portiere si fa espellere, e il Basilea la ribalta. Nel 2017 però il Neunkirch piazza il double, vincendo campionato e coppa. Ben quattro giorni dopo i festeggiamenti dello scudetto il club annuncia il suo scioglimento, non avendo idea di come reperire la mezza piotta necessaria per fare la stagione successiva. A quanto pare dietro la crisi ci fu anche uno scandalo finanziario (che coinvolse lo stesso DS) relativo a dei magheggi architettati per pompare artificialmente danaro nelle casse della società e assoldare varie giocatrici straniere. (Peraltro una delle critiche più ricorrenti ricevute dal club durante il suo periodo di successo era relativa allo scarso impiego di giocatrici locali, pare ci fossero solo quattro svizzere nella rosa del double, oltre all'inesistente attenzione al settore giovanile).

https://www.blick.ch/sport/fussball/nach-finanzskandal-um-sportchef-beat-s-double-gewinner-neunkirch-zieht-sich-zurueck-id6796628.html

Frykky
05-06-21, 18:14
non ce ne frega un cazzo degli sport minori abbiè

Damon
06-06-21, 21:28
Ecco questa non la sapevo

1913-14: quando la Juventus divenne “lombarda” ed evitò la retrocessione

Autore articoloDi Luigi Pellicone

Data dell'articoloNovembre 1, 2020

INDICE

L’inizio

La mossa di Malvano

La decisione della Figc

Il primo novembre 1897 un gruppo di studenti del liceo classico Massimo D’Azeglio di Torino fonda lo Sport-Club Juventus, che negli anni sarebbe diventata la Juventus. 122 di storia e una sola retrocessione, nei tribunali, per lo scandalo Calciopoli. Ma ci fu un anno in cui la Vecchia Signora si era meritata la cadetteria sul campo, ma grazie a un escamotage riuscì a rimanere in Serie A. Ecco come andò.

Juventus retrocessa in B? Sì una sola volta, nel 2006, ma da condannata. Forse, però, non tutti sanno che i bianconeri più di un secolo fa, retrocessero sul campo. E si salvarono indovinate dove? In FIGC.

L’inizio

La storia risale alla stagione 1912-1913, quando la federazione riforma il campionato. Il progetto Vavassori-Faroppa garantisce un respiro nazionale al calcio, ormai evolutosi a macchia d’olio lungo l’intera penisola. La Prima Categoria prevede 30 squadre divise in gironi regionali al Nord (Veneto – Emliano, Lombardo-Ligure, Piemontese) e al Centro- Sud (Toscano, Laziale, Campano). Vince la Pro Vercelli. Sin qui, tutto ok.

Il problema nasce dal regolamento: la riforma prevede anche il meccanismo “promozioni e retrocessioni”, studiato per garantire “mobilità sociale” ai vari club. Una soluzione, sulla carta, sportiva. Sul campo, però, tramutatasi in un incidente diplomatico. Già, perchè fra le prime retrocesse della storia del calcio italiano c’è anche la Juventus, ultima nel girone Piemontese. Annata disastrosa: 3 punti in 10 partite, frutto di 1 vittoria, 1 pareggio, 8 sconfitte 14 reti realizzate e 35 subite. La retrocessione è sentenziata dal campo, ma ribaltata nelle scrivanie dei piani alti del calcio.

La mossa di Malvano

Artefice del “miracolo sportivo” (?), Umberto Malvano. Il presidente della Juventus chiede e ottiene un “incontro straordinario” in FIGC dopo che l’assemblea societaria bianconera si chiude con l’intervento dei Regi Carabinieri, chiamati a sedare una rissa fra dissidenti che, in caso di retrocessione, minacciano di non finanziare la squadra e destinarla al fallimento. Malvano, terrorizzato dall’ipotesi, chiede la “salvezza”. Raggiungibile con un artifizio: ripescare e “spostare” la Juventus in un altro girone. Non molto sportivo, ma applicabile. Del resto, anche nel 1912, siamo in Italia. Non importa se una richiesta è discutibile. L’importante è che qualcuno la appoggi. E quel tale c’è. Malvano è un ex calciatore della Juventus, ma anche del Milan. Ed è in ottimi rapporti con il vice presidente federale Giovanni Mauro. Insomma, quanto basta affinché la FIGC dica “sì”.

Resta da giustificare la scelta. Detto, fatto. La FIGC nell’assemblea federale del 24 agosto 1913, sposa in larga parte il progetto Baraldi – Baruffini che prevede un ampliamento delle partecipanti alla Prima Caegoria. In più, aggiunge il blocco totale delle retrocessioni risalenti all’anno precedente. Soluzione ottima, per la Juventus (e le altre retrocesse), ma indigesta per i Comitati Regionali chiamati a riorganizzare i tornei. Il Piemonte è saturo: deve accogliere l’Alessandria e ha anche il “peso” del Novara, salvo (penultimo nel 1912-1913) e meritevole di un soggiorno in massima serie. E ora? Che si fa?

La decisione della Figc

La FIGC non si scompone: una soluzione si trova sempre. E così la Prima Categoria, anno 1913-1914, prende vita in barba ai criteri sportivi e…geografici: le squadre sono suddivise in ordine di…convenienza. La Liguria che “riempiva” il girone Lombardo-Ligure, è dislocata dalla Lombardia e si accorpa al Piemonte. Ciò libera due posti ad est del Monviso. E sono, ovviamente, appannaggio di Novara e Juventus che giocano nel neonato girone “Lombardia”. Obiezione: sono piemontesi. Respinta. Anzi, non fate troppe domande, chè c’è da accontentare il Brescia, divenuto scomodo “quid in più” in Lombardia dopo il trasloco forzato delle due piemontesi. No problem. Le rondinelle trovano un nuovo e accogliente nido nel girone Veneto-Emiliano. Tutto bene. Fantastico. Applausi. Adesso, in FIGC, non resta che tutelarsi: per evitare scomode discussioni, si torna all’antico: blocco totale delle retrocessioni.

E così giocarono tutti, felici, contenti e spensierati. Ah, per la cronaca, lo scudetto 1913-1914 lo vince il Casale, ma questa è un altra storia, forse più bella…

Frykky
11-06-21, 15:21
https://www.ultimouomo.com/barnsley-skyball-moneyball/?fbclid=IwAR3IN8t7U_gd7a5FjgQI7qPu57TVwjJ5otxC2wS4 13N_PrMxWDnvJ8fZTMQ

la mia nuova squadra preferita d'oltremanica

HP Lovecraft's cat
11-06-21, 15:32
viva-il-parroco-ball

Tyus
11-06-21, 16:06
Noi giocavamo così quando la salvezza in seconda categoria sembrava più impervia dello scalare l'Everest :uhm:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
11-06-21, 16:21
Il caos è intrinseco nella natura del gioco del calcio.

:snob:

Frykky
13-08-21, 15:34
https://www.ultimouomo.com/giovanni-malago-coni-tokyo-2020-profilo/

Volo
13-08-21, 15:51
ultimo uomo, quando non parla di calcio, è quasi gradevole

Major Sludgebucket (ABS)
27-08-21, 07:49
"Questo colloquio con Roberto Bordin ci è servito da spunto per approfondire il rapporto fra i tifosi dello Sheriff e l’indipendentismo della Transnistria" https://www.rivistacontrasti.it/lo-strano-caso-dello-sheriff-tiraspol-champions-league

Vitor
27-08-21, 09:32
I tre anni di Cristiano Ronaldo alla Juventus sono stati un fallimento
https://t.co/Yz94WbXxqc

Angels
27-08-21, 10:10
I tre anni di Cristiano Ronaldo alla Juventus sono stati un fallimento
https://t.co/Yz94WbXxqc

:facepalm:
C'è stato un covid di mezzo

Volo
27-08-21, 10:38
C'è stato un covid di mezzo

e poi c'è stato anche l'11 settembre (semicit.)

Numero_6
27-08-21, 11:51
C'è stato un covid di mezzoCovid che ha colpito solo la Juve, impedendole tre tripleti e la vendita di tre fantastiliardi di magliette.

Ma mi raccomando Angels, MAI leggere gli articoli.

Angels
27-08-21, 12:18
Covid che ha colpito solo la Juve, impedendole tre tripleti e la vendita di tre fantastiliardi di magliette.

Ma mi raccomando Angels, MAI leggere gli articoli.

L'ho letto l'articolo, non sono quello che legge solo il titolo.

felaggiano
27-08-21, 13:24
Cosa c'entra il Covid con quel che è scritto nell'articolo?

Angels
27-08-21, 13:30
Cosa c'entra il Covid con quel che è scritto nell'articolo?

Il fallimento economico

felaggiano
27-08-21, 13:37
Mah, non credo che la Juve sarebbe stata in grado di sostenere quell'ingaggio anche senza pandemia.

Angels
27-08-21, 13:38
Mah, non credo che la Juve sarebbe stata in grado di sostenere quell'ingaggio anche senza pandemia.

Non avrebbe avuto quei problemi sul mercato

The Great Guerra
27-08-21, 13:42
Beh cazzo se il covid ha influito su chiunque juve compresa.. dai oh basta con la storia che il calcio era già in crisi, é vero ma il covid ha accelerato tutto di brutto e le società che magari già avevano piani per cercare di sfangarsi dalla situazione si son trovate fottute

Volo
27-08-21, 13:56
non è il covid ad aver ostacolato il mercato della juve, sono stati gli anni di plusvalenze selvagge ;)

The Great Guerra
27-08-21, 14:49
Vedo che leggi i miei messaggi bene :asd: , ho detto che ovvio che c’erano problemi prima, ma è innegabile l’accelerazione folle data dal covid. Se ti trovi di punto in bianco a non fatturare più nemmeno i milioni di euro dal botteghino e anche il merch stenta per via della situa, come puoi pensare che tutto ciò non influisca molto negativamente su una situazione già di per se negativa?

Hellfire
27-08-21, 15:53
scusate, ma fino a qualche anno fa non era sulla bocca di tutti "il ricavato dei biglietti è noccioline"? ora di colpo si scopre che il bar campava di quelle noccioline?

Numero_6
27-08-21, 18:31
Il fallimento economico"la carestia e il Covid hanno portato a operazioni francescane come il recente richiamo all'ovile di Perin, Rugani e De Sciglio o il simbolico acquisto di Ramsey"

nicolas senada
27-08-21, 18:32
scusate, ma fino a qualche anno fa non era sulla bocca di tutti "il ricavato dei biglietti è noccioline"? ora di colpo si scopre che il bar campava di quelle noccioline?Eh appunto :asd:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

The Great Guerra
27-08-21, 19:36
scusate, ma fino a qualche anno fa non era sulla bocca di tutti "il ricavato dei biglietti è noccioline"? ora di colpo si scopre che il bar campava di quelle noccioline?

Decine di milioni non so dove sono noccioline, il merch è sempre stato importante soprattutto negli ultimi 15 anni direi, vedasi i rebrand etc

Numero_6
01-09-21, 14:34
https://www.youtube.com/watch?v=RwVLUH4BFfA

Major Sludgebucket (ABS)
13-09-21, 16:46
Between 1967 and 1974 the Cypriot champion participated in the Greek Alpha Ethniki, and while they did not have much success that they could have today, this chapter of sports history is still a rather interesting one to look into.

https://www.agonasport.com/agonasport-allnews/the-fascinating-football-union-story-between-greece-and-cyprus

Major Sludgebucket (ABS)
17-09-21, 07:47
Thuram presenta il suo nuovo libro e dedica le prime cento copie a questa sezione :snob: https://www.mondadoristore.it/pensiero-bianco-Non-si-nasce-Lilian-Thuram/eai978886783327/

Major Sludgebucket (ABS)
18-09-21, 08:06
Le cinque sostituzioni hanno stravolto il calcio, ma il calcio fa fatica a capirlo https://www.ilnapolista.it/2021/09/le-cinque-sostituzioni-hanno-stravolto-il-calcio-ma-il-calcio-fa-fatica-a-capirlo/

Major Sludgebucket (ABS)
01-10-21, 06:30
:snob:

https://i.ibb.co/q9XRK8S/243641480-10225673323690036-7556154498018659088-n.jpg (https://ibb.co/y5G8tC9)

Numero_6
09-10-21, 12:55
Perdere l’amore: Paulo Henrique Ganso (https://www.ultimouomo.com/perdere-lamore-paulo-henrique-ganso/)

ryohazuki84
10-10-21, 14:53
volevano 50 milioni per sta busta di piscio

nicolas senada
10-10-21, 15:14
A 25 anni era più lento di Biglia oggi :rotfl:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Numero_6
10-10-21, 16:18
A 25 anni era più lento di Biglia oggi :rotfl:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkCredo che Ganso non sia mai stato più veloce di Raimondo Vianello ai Derby del Cuore.

Major Sludgebucket (ABS)
10-10-21, 20:38
Pelé non è mai venuto in Europa: ma è un limite nella valutazione assoluta per O Rei? Assolutamente no. In questo articolo sfatiamo un assurdo mito. Ai tempi di Pelé il Sudamerica proponeva un calcio che non era per nulla inferiore a quello europeo. Anzi... https://gameofgoals.it/2020/10/23/pele-e-il-falso-mito-delleuropa.html

felaggiano
11-10-21, 08:32
Nessuno con un minimo di cognizione di causa sminuisce Pelé per aver fatto tutta la carriera in Brasile, infatti. Con chi ce l'ha l'autore? :asd:

Vabbè poi confronta le vittorie in Intercontinentale...

Numero_6
11-10-21, 12:36
https://www.youtube.com/watch?v=pjuhDnReZ20

:interoBarSportchetrema:

Major Sludgebucket (ABS)
30-11-21, 12:50
Riesumo il thread dalla seconda pagina, nella quale era tristemente sprofondato, per spammare questa interessantissima pubblicazione brasiliana chiamata Placar. Il numero in questione risale al 1994 ed è dedicato al secolo di vita (all'epoca) del calcio brasiliano. In particolare, qui viene preso in esame il cosiddetto sistema diagonale (o Diagonal), un approccio utilizzato in tutto il Sudamerica (Uruguay escluso) negli anni Quaranta e Cinquanta, una sorta di via di mezzo tra Metodo e Sistema. https://books.google.it/books?id=hzbguWqQNoYC&pg=PT43&lpg=PT43&dq=ademir+%22ponta+de+lan%C3%A7a%22+%22diagonal%22

spugsceD
14-12-21, 11:36
....dimenticavo "restano due uomini piccoli piccoli di cacca maneggioni e intrallazzatori per i loro sporchi affari" RIDICOLO, certe schifezze dovrebbero essere censurate anche su questo forum

Frykky
14-12-21, 15:26
uno è Tomlovin ma l'altro chi è? :uhm:

Numero_6
30-12-21, 23:48
https://www.youtube.com/watch?v=DNT7EbsbyQ8

nicolas senada
31-12-21, 01:04
https://www.youtube.com/watch?v=DNT7EbsbyQ8Avevo letto del 'centro' a due passi dallo stadio, ma non sapevo che i pali neri fossero una sorta di lutto silente per i desaparecidos...
Ma il camp nou che ce li aveva a fine anni 80? C'era una correlazione?

Vitor
06-01-22, 20:26
L'impatto (duraturo) del covid sui calciatori

For elite footballers, the effects of covid-19 linger for months
Long after infection, players play fewer minutes and complete fewer passes
https://www.economist.com/graphic-detail/2022/01/08/for-elite-footballers-the-effects-of-covid-19-linger-for-months

Vitor
27-01-22, 14:36
Ciao Ivan, sei tu?

https://pbs.twimg.com/media/FKHMEPfXIAAzMw4?format=jpg&name=large

bado
27-01-22, 14:51
https://pbs.twimg.com/media/FKHMEPfXIAAzMw4?format=jpg&name=large

Interessante!
Finalmente un grafico in cui si valuta, sull'asse X, la percentuale di Buste Di Piscio presente in rosa. :snob:

Frykky
27-01-22, 15:06
Interessante!
Finalmente un grafico in cui si valuta, sull'asse X, la percentuale di Buste Di Piscio presente in rosa. :snob:

è la stessa identica cosa che ho pensato io :asd:

Camus
27-01-22, 15:09
non vedo la juve :pippotto:

DigitalPayne
25-02-22, 12:42
Un nuovo format per la Serie A Femminile TimVision 2022/23, prima stagione nella quale si realizzerà concretamente il passaggio al professionismo: le 10 squadre partecipanti alla massima serie disputeranno infatti una prima fase della stagione, al termine della quale saranno formati due gruppi, una poule scudetto per le prime 5 squadre della graduatoria e una poule salvezza per le altre 5 squadre, che si giocheranno, rispettivamente, lo scudetto e l’accesso alla Women’s Uefa Champions League da un lato e la permanenza nella categoria nell’altro.

Il provvedimento, proposto dalla Divisione Calcio Femminile dopo un'attenta analisi che ha coinvolto il Consiglio Direttivo ed i club, è stato approvato questa mattina dal Consiglio Federale. Soddisfatta la Presidente della DCF Ludovica Mantovani: “Il Consiglio Direttivo, osservando anche la fortunata esperienza di altri campionati Europei, si è orientato verso questo nuovo format, che prevede una seconda fase a due poule. L’obiettivo è quello, da un lato, di mantenere il valore del merito sportivo della prima fase, e dall’altro, di aumentare la spettacolarità della competizione grazie a una seconda fase costituita da scontri diretti, in cui le protagoniste coinvolte si sfideranno per i diversi obiettivi in palio. Inoltre, pur avendo ridotto il numero di squadre, il numero di partite sarà superiore a quello attuale, permettendoci di andare incontro alle diverse esigenze di appassionati, media e partner".

https://www.today.it/sport/calcio/serie-a-femminile-professionistica-nuovo-format-2022-2023.html

Frykky, che ne pensi? :uhm:

Frykky
25-02-22, 14:42
che purtroppo ogni giorno che passa si affievolisce il fuoco che le nostre splendide ragazze avevano acceso in quell'incredibile estate del 2019.

DigitalPayne
31-03-22, 07:55
Che il Barcellona si sia qualificato alla semifinale di Champions League non è tanto una notizia, considerando che sono le campionesse in carica... La notizia è stata quella riguardante il pubblico presente al Camp Nou per questa partitissima. 91.553 tifosi per seguire questo Clásico al femminile, anche se la divisione femminile del Real esiste solo dal 2020. Questo è il nuovo record assoluto di spettatori per una partita di calcio femminile (a tutti i livelli), record che apparteneva alla sfida USA-Cina del 1999.

https://www.eurosport.it/calcio/champions-league-femminile/2021-2022/champions-league-femminile-barcellona-real-madrid-5-2-manita-barca-con-91.553-tifosi-al-camp-nou-e-r_sto8866953/story.shtml

Frykky c'eri pure tu? :uhm:

Angels
31-03-22, 08:20
https://www.eurosport.it/calcio/champions-league-femminile/2021-2022/champions-league-femminile-barcellona-real-madrid-5-2-manita-barca-con-91.553-tifosi-al-camp-nou-e-r_sto8866953/story.shtml

Solo io vedo sotto l'articolo della champions league femminile, il video della supercoppa di Spagna maschile Barcellona - Real Madrid?

Frykky
31-03-22, 10:07

che spettacolo, speriamo che le nostre ragazze ci facciano divertire come quella magica estate di qualche anno fa di cui purtroppo non ricordo niente

LucaX360
31-03-22, 10:52

islandhermit
31-03-22, 10:52
palla alle mongole cit.

ryohazuki84
31-03-22, 12:49

quanto costavano i biglietti?

DigitalPayne
31-03-22, 15:51
Solo io vedo sotto l'articolo della champions league femminile, il video della supercoppa di Spagna maschile Barcellona - Real Madrid?
No, pure io, l'articolo sta sotto. :asd:

Frykky
09-04-22, 06:52
Ieri sera son andato a teatro a vedere Buffa in Amici Fragili ovvero la storia di Riva e De André.

Consigliato come sempre :snob;

Brambo
09-04-22, 07:03
ma quando poi vieni a MILANO ti fanno rientrare nella tua contrada? :uhm:

Frykky
09-04-22, 07:33
Su Italo mi chiamano eroe dei DUE MONDI :eek:

felaggiano
09-04-22, 11:37
Ieri sera son andato a teatro a vedere Buffa in Amici Fragili ovvero la storia di Riva e De André.

Consigliato come sempre :snob;

Non è che si trova da qualche parte?

Frykky
09-04-22, 11:39
https://www.ticketone.it/artist/federico-buffa/federico-buffa-amici-fragili-3009135/

felaggiano
09-04-22, 14:48
Intendevo una registrazione. :asd:

Frykky
09-04-22, 16:38
pirata

Frykky
22-07-22, 12:43
https://fb.watch/eqfYUp0vfO/

:sisi:

islandhermit
22-07-22, 12:54
arsenal squadra tifata solo dai bangla ormai

Frykky
22-07-22, 13:50
quanta verità :asd:

Drake Ramoray
22-07-22, 14:24
when you loose the ball you run!

Vitor
27-03-23, 22:31
è morto Gianni Minà (poveraccio, cit.)
padre putativo di questo topic

Angels
27-03-23, 22:45
è morto Gianni Minà (poveraccio, cit.)
padre putativo di questo topic

Direi il radical chic per eccellenza

Frykky
28-03-23, 06:51
Direi il radical chic per eccellenzaSolo perché non ha fatto la foto da Gigi il troione con te, Talismerda e Simosky

Angels
28-03-23, 07:47
Solo perché non ha fatto la foto da Gigi il troione con te, Talismerda e Simosky

Non era amico tuo Gigi il troione?

Brambo
30-03-23, 16:12
Lascio qui il nuovo inno (?) del Monza :uhoh:

https://www.youtube.com/watch?v=9_T9zl_nW9A

Numero_6
30-03-23, 17:33
Che sbadati, hanno anticipato di un paio di giorni.

LucaX360
31-03-23, 07:02
Lascio qui il nuovo inno (?) del Monza :uhoh:

https://www.youtube.com/watch?v=9_T9zl_nW9A

adesso voglio il nuovo inno del Milan sulle note di lady oscar.

Frykky
31-03-23, 09:02

Frykky
01-05-23, 09:18
UU ci regala una lettura obbligatoria per questo primo maggio

https://www.ultimouomo.com/vita-del-bocia/?fbclid=IwAR2m-oH4sHuw02EuCX68Vntthodxo8BlegUodVzA8Y6Su8EK4e9SI-CUkJU

"Allo stesso modo, se vieni in trasferta a Bergamo, superato il casello, devi sentire che questa non è casa tua… devi sentire che ti stiamo osservando… devi sentire che da un momento all’altro potrebbe succederti qualcosa"

ryohazuki84
03-05-23, 12:48
30 anni di daspo :bua:

Frykky
12-06-23, 13:46
https://www.ultimouomo.com/berlusconi-il-tattico/?fbclid=IwAR3EsGnJBdOzKL_WUBu7x2FWM6cMnn-HZ8UIqin0ucQ9iSw0Br63gJW09Hk

ho il cuore gonfio di tristezza

Mister Zippo
12-06-23, 14:07
E' la vecchia teoria del ferro di cavallo che si concretizza.

Frykky
15-07-24, 09:00
Dio, Messi e sponsor: il disastro organizzativo della Copa America negli States

https://www.huffingtonpost.it/esteri/2024/07/15/news/dio_messi_e_sponsor_il_disastro_organizzativo_dell a_copa_america_negli_states-16463035/?ref=fbph&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0vKtjM1inNQ-ACaNHY4Y7uMR6zUUA_WLWavqsLkjXFy6fI-46wNRSclnE_aem_P2mesTFHZpUC46OU22br_Q

Tyus
15-07-24, 09:14
Fortuna che non ci qualificheremo per i prossimi mondiali ed eviteremo di essere vittima della loro disorganizzazione:snob:

LucaX360
15-07-24, 09:18
Ma come, gli americani non ci dovevano insegnare LA VIA da seguire nel mondo del calcio?

Frykky
15-07-24, 09:19
si poi hanno SPARATO al presidente ed è rientrato tutto :eek:

Numero_6
22-07-24, 21:25
"È da un po' che non vado sull'Ultimo Uomo, vediamo un po' che articoli ci son..."

*vede la nuova grafica*

https://i.postimg.cc/qqq0yF4k/1-Js966-PS57vvj-DKx0qu6-v-A.png

Mister Zippo
23-07-24, 00:03
Oltre a fare schifo, i vecchi articoli in molti casi manco si leggono :facepalm:

Tutto è iniziato dal cambio di logo, ora sta merda.

LucaX360
19-12-24, 15:30
La gazzetta dell'IAhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20241219/a7af991ce86c56297465acafe3772b0e.jpg

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Frykky
10-02-25, 09:58
https://www.facebook.com/groups/150131442339221/?hoisted_section_header_type=recently_seen&multi_permalinks=1583097379042613

che spettacolo