PDA

Visualizza Versione Completa : Kymya anche tu sul bus per Torino? Concorso da infermiere: 5000 candidati per 5 posti



1/Zero
03-03-18, 08:49
Dalla Puglia a Torino, due notti in bus per il concorso da infermiere: "In 5mila per 5 posti"
https://video.repubblica.it/edizione/bari/dalla-puglia-a-torino-due-notti-in-bus-per-il-concorso-da-infermiere-in-5mila-per-5-posti/298681/299301?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1
Alla ricerca del posto fisso, alla maniera di Checco Zalone. Dalla Puglia è partito un autobus di infermieri, direzione Torino: tutti candidati per il concorso indetto dall’Asl. Si sono presentati in 5mila per cinque posti soltanto, e anche i pugliesi hanno sfidato la sorte: affrontando un viaggio lungo 17 ore, per arrivare all’alba a Torino e guadagnarsi il futuro in un test di mezz’ora. “Ho perso il conto dei concorsi che ho tentato – dice Ester – ma la possibilità di lavorare nel pubblico è sempre meglio del privato”. E ormai in molti sono avvezzi ad attraversare l’Italia in 24 ore, fare la prova preselettiva e poi rientrare a casa. Tanto che ci sono anche i pullman organizzati ad hoc. Il costo di un biglietto per giocarsi un contratto è di 110 euro, andata e ritorno

Roba che neppure al MIT :rotfl:

Carver
03-03-18, 09:08
Il mistero rimane come entrare nella pa sia così difficile e ci siano dipendenti pubblici nella sanità, di cui stiamo parlando, che non sono competenti. Oltre ad avere un livello di cultura generale prossima allo zero, e anche questo sarà oggetto di esame no?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

hoffmann
03-03-18, 09:11
Dalla Puglia a Torino, due notti in bus per il concorso da infermiere: "In 5mila per 5 posti"
https://video.repubblica.it/edizione/bari/dalla-puglia-a-torino-due-notti-in-bus-per-il-concorso-da-infermiere-in-5mila-per-5-posti/298681/299301?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1
Alla ricerca del posto fisso, alla maniera di Checco Zalone. Dalla Puglia è partito un autobus di infermieri, direzione Torino: tutti candidati per il concorso indetto dall’Asl. Si sono presentati in 5mila per cinque posti soltanto, e anche i pugliesi hanno sfidato la sorte: affrontando un viaggio lungo 17 ore, per arrivare all’alba a Torino e guadagnarsi il futuro in un test di mezz’ora. “Ho perso il conto dei concorsi che ho tentato – dice Ester – ma la possibilità di lavorare nel pubblico è sempre meglio del privato”. E ormai in molti sono avvezzi ad attraversare l’Italia in 24 ore, fare la prova preselettiva e poi rientrare a casa. Tanto che ci sono anche i pullman organizzati ad hoc. Il costo di un biglietto per giocarsi un contratto è di 110 euro, andata e ritorno

Roba che neppure al MIT :rotfl:

Il numero di posti messi a bando è farlocco.
Alla fine verrà stilata una graduatoria di idonei valida 3 anni dalla quale verranno assunti centinaia di persone.
Migliaia, in molti casi.

Otto Maggio
03-03-18, 09:27
sisì bravo però falla la voluntary disclosure prima che la tolgono

1/Zero
03-03-18, 09:32
cazz'è?

Lo Zio
03-03-18, 10:17
17 ore di viaggio? a piedi immagino

Nightgaunt
03-03-18, 10:18
Il mistero rimane come entrare nella pa sia così difficile e ci siano dipendenti pubblici nella sanità, di cui stiamo parlando, che non sono competenti. Oltre ad avere un livello di cultura generale prossima allo zero, e anche questo sarà oggetto di esame no?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

E' difficile perchè siamo tantissimi rispetto ai posti.

sulla competenza, è questione di tempo...
Le PA ormai sono dei lazzaretti pieni di anziani, malati, disabili e gente miracolata che ha preso il posto nei mitici anni 80' quando lo statale era lo sfigato.


Io per entrarci ho dovuto fare un concorso talmente tosto che quasi quasi avrei potuto tentare pure quello in magistratura se avessi avuto la laurea giusta.

Pavone Allibratore
03-03-18, 16:57
Sei infermiere night?!

Cek
03-03-18, 17:31
bei tempi quando gli statali erano solo i terrroni perchè noi nordici producevamo nelle fabbriche che andavano a ritmo super

anni 80 e 90

e l'euretto quando è arrivato?

Nightgaunt
03-03-18, 17:46
Sei infermiere night?!No, ho un piede nella scuola e un altro in un altro ministero ma ormai il concorso in uno dei due lo l'ho superato e sicuramente prima dell'estate sarò in pieno servizio.

Pasta X
03-03-18, 17:50
Uff la pa, i miei clienti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Pavone Allibratore
03-03-18, 17:54
No, ho un piede nella scuola e un altro in un altro ministero ma ormai il concorso in uno dei due lo l'ho superato e sicuramente prima dell'estate sarò in pieno servizio.

Giustamente un misantropo non poteva che lavorare nel servizio pubblico :asd:

Carver
03-03-18, 18:22
Anch'io sto aspettando che escano concorsi per la pa. Ma quelli scarsi tipo richiesta quinta superiore per lavoro di archiviazione in una scuola pubblica

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

hoffmann
03-03-18, 19:12
Anch'io sto aspettando che escano concorsi per la pa. Ma quelli scarsi tipo richiesta quinta superiore per lavoro di archiviazione in una scuola pubblica

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Attualmente è richiesto almeno il diploma per fare il bidello.

Carver
03-03-18, 19:20
Che ho

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

hoffmann
03-03-18, 19:27
Che ho

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Non ne dubito. Era solo per chiarire che i requisiti minimi si sono alzati quasi ovunque :asd:

ZTL
03-03-18, 19:40
Me lo immagino così.


https://www.youtube.com/watch?v=Atf5jaihxd0

Nightgaunt
03-03-18, 20:07
Il problema è che oggi anche al concorso per passa-carte ti ritroverai laureati con master e le prove saranno molto selettive.
A quello che ho superato io hanno partecipato invano fior fiore di avvocati e professionisti.

Sul fatto di essere misantropo, è vero che nella PA generalmente puoi essere te stesso perché non ci sono le bottane HR.
Le persone orribili le noti subito perché non fanno il minimo sforzo per nasconderlo.
Fanno il loro dovere e se gli chiedi anche solo un paio di fogli A4 per la stampante ti mandano direttamente a cagare senza neanche alzare lo sguardo.

Cek
03-03-18, 20:09
Voglio essere uno statalo :cattivo:

Nightgaunt
03-03-18, 22:09
Voglio essere uno statalo :cattivo:


4-6 mesi di studio matto e un pizzico di culo. Niente di più.

Serve però il concorso giusto, uno grosso con molti posti disponibili e possibilità di scorrimento graduatoria.

hoffmann
03-03-18, 22:13
Voglio essere uno statalo :cattivo:

Ottimo.
Ma evita come la peste i settori dell’istruzione e della sanità.

Pavone Allibratore
04-03-18, 02:13
Cek decidi o statale qui o in Brasile

Nightgaunt
04-03-18, 10:09
In realtà se vuoi fare lo statale fancazzista devi diventare dipendente di un comune o di una amministrazione insignificante.

Nei ministeri in cui ho lavorato ci sono dirigenti squali che devono fare carriera e scandali e sarcazzi non li aiutano, quindi spesso si comportano come le iene del privato.
Ovviamente non potranno mai arrivare al dispotismo dei privati, anche perchè abbiamo il sindacato che ci protegge...ma se io la mattina non vado a lavorare o passo le giornate su Facebook, le conseguenze ci sono eccome.

Cek
04-03-18, 10:43
Cek decidi o statale qui o in Brasile

Ecco
O uno o l'altro vanno bene

Al momento sono in italia e lavoro nel privato come precario

Questo no

Carver
04-03-18, 10:46
In realtà se vuoi fare lo statale fancazzista devi diventare dipendente di un comune o di una amministrazione insignificante.

Nei ministeri in cui ho lavorato ci sono dirigenti squali che devono fare carriera e scandali e sarcazzi non li aiutano, quindi spesso si comportano come le iene del privato.
Ovviamente non potranno mai arrivare al dispotismo dei privati, anche perchè abbiamo il sindacato che ci protegge...ma se io la mattina non vado a lavorare o passo le giornate su Facebook, le conseguenze ci sono eccome.Sì ma non starai mai a casa. Anche se qualche decreto o statuto aziendale dice il contrario. Conosco uno che prende per il culo la dirigenza e dice "per favore licenziatemi" e loro sbiancano, perché l'hanno sbattuto in un loculo full time non potendo più fare il suo lavoro per motivi di salute.

Nel privato stai sul cazzo al capo e stai a casa, fine.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

hoffmann
04-03-18, 11:00
Sì ma non starai mai a casa. Anche se qualche decreto o statuto aziendale dice il contrario. Conosco uno che prende per il culo la dirigenza e dice "per favore licenziatemi" e loro sbiancano, perché l'hanno sbattuto in un loculo full time non potendo più fare il suo lavoro per motivi di salute.

Nel privato stai sul cazzo al capo e stai a casa, fine.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Oddio. Da queste parti in un solo istituto hanno perso il posto 4 insegnanti.

Lux !
04-03-18, 12:49
Oddio. Da queste parti in un solo istituto hanno perso il posto 4 insegnanti.

Compivano sacrifici umani? :look:

hoffmann
04-03-18, 13:21
Compivano sacrifici umani? :look:

Non so, ma Preside sceriffo della peggior specie.

Il risultato è stato interessante, comunque.
1) gli altri insegnanti hanno mangiato la foglia e non fanno nulla che possa dispiacere a studenti e genitori
2) gli studenti hanno mangiato la foglia e non fanno nulla in senso assoluto
3) agli esami di Stato con commissione esterna c’è il record di bocciati (ma è un problema che verrà risolto presto)
4) le aziende del territorio hanno mangiato la foglia e conoscono la preparazione media degli studenti di quell’istituto
5) tasso di occupazione dei ragazzi diplomati là più basso di tutti gli istituti del territorio
6) Profit

Direi che è un buon assaggio del futuro che ci aspetta con il rafforzamento del potere dei Dirigenti.

Nightgaunt
04-03-18, 13:28
Scuola-Azienda, cosa poteva mai andare storto? :asd:

Ormai conosco scuole private molto più serie e toste delle rispettive statali.

Cek
04-03-18, 13:28
La numero 4 è un po banfa

Il distacco tra mondo del lavoro e scuola/uni è talmente elevato che la preparazione post studi è fuorviante

hoffmann
04-03-18, 13:31
La numero 4 è un po banfa

Il distacco tra mondo del lavoro e scuola/uni è talmente elevato che la preparazione post studi è fuorviante

È un istituto professionale e le aziende del territorio fanno fior fior di stage con gli studenti. I rapporti sono molto stretti.
Tanto per chiarire, anch’io lavoro in un professionale e, a un anno del diploma, la disoccupazione dei nostri è praticamente 0.
Nell’altro istituto... non è così... :asd:

Cek
04-03-18, 13:32
C'è tutto sto lavoro in veneto?:asd:

hoffmann
04-03-18, 13:44
C'è tutto sto lavoro in veneto?:asd:

In alcuni settori sì.