PDA

Visualizza Versione Completa : non riesco ad accedere al modem touter



Lurge
03-03-18, 20:30
salve vorrei effettuare dei cambiamenti nel router ma non riesco ad accedere, digito nella barra indirizzi 192.168.1.1 in chrome ma non parte la schermata successiva per inserire la pass e l'username,premetto che con la funzione ipconfig il gateway predefinito è quello.

Lord_Barba
03-03-18, 21:00
salve vorrei effettuare dei cambiamenti nel router ma non riesco ad accedere, digito nella barra indirizzi 192.168.1.1 in chrome ma non parte la schermata successiva per inserire la pass e l'username,premetto che con la funzione ipconfig il gateway predefinito è quello.

Prova a disabilitare l'antivirus (se lo hai) :uhm:

Lurge
03-03-18, 22:24
mi consigliate anche un modem router adsl 2+ wi-fi n migliore (sia in componentistica che nel wi-fi) di quello fornito da telecom-tim?

Lurge
04-03-18, 12:28
Prova a disabilitare l'antivirus (se lo hai) :uhm:

disabilitato l'antivir ... quando digito nella barra indirizzi 192.168.1.1 chrome mi fa la ricerca... non mi compare il menù per inserire l'user e la pass...
:fag:

GeeGeeOH
04-03-18, 13:39
Sicuro sia quello l'indirizzo?
Le ultime due cifre non son per forza quelle.
Cosa ti dice nei dettagli della scheda ethernet?

Lurge
04-03-18, 15:25
Sicuro sia quello l'indirizzo?
Le ultime due cifre non son per forza quelle.
Cosa ti dice nei dettagli della scheda ethernet?

http://666kb.com/i/drhnt6lasgx49o1mn.jpg

GeeGeeOH
04-03-18, 15:32
Provato a riavviare?

Lurge
04-03-18, 15:44
Provato a riavviare?

riavviare cosa scusa il pc o il modem?

entrambi un sacco di volte...
:fag:

GeeGeeOH
04-03-18, 16:10
Prova altro browser...

Lurge
04-03-18, 16:16
provato con explorer digitato ma nisba fa la ricerca su internet e mi dice pagina non accessibile, sul sito del modem c'è anche l'emulatore del modello che uso a che cavolo serve...

GeeGeeOH
04-03-18, 16:29
Prova con uno smartphone/tablet via WiFi e disattivando le altre reti.

Lurge
04-03-18, 16:41
scusa non ti ho detto che questo modem tramite wifi dirotta il segnale ad un altro pc con pennetta wifi, posso provare da questo pc ad accedere al modem via segnale wifi?
:fag:

Lord_Barba
04-03-18, 23:52
questo modem tramite wifi dirotta il segnale ad un altro pc con pennetta wifi

Che vuol dire? :uhm:

Lurge
05-03-18, 04:36
Che vuol dire? :uhm:

significa che l'altro pc il segnale dal modem arriva via antenna wifi,cioèe da quella del modem e quella installata sul pc...
non avendo altro cavetto per collegamento tramite porta lan...
:fag:

Lord_Barba
05-03-18, 10:12
Quindi, oltre al dispositivo che hai usato per provare ad accedere al router, hai un altro PC collegato via wireless sempre al router, giusto?
Sì, puoi provare ad accedere al pannello di configurazione anche con lui, attraverso il wi-fi, o con uno smartphone, come suggerito prima.

franck
05-03-18, 12:05
Personalmente ho avuto un problema similare a me andava in timeout, tu navighi regolarmente per il resto?
Prova, se non l'hai già fatto, a contattare telecom; nel mio caso l' operatore vedeva qualcosa di anomalo (un bollino giallo sul suo monitor).
La mattina dopo l' accesso era tornato a posto.

Lurge
05-03-18, 23:16
Quindi, oltre al dispositivo che hai usato per provare ad accedere al router, hai un altro PC collegato via wireless sempre al router, giusto?
Sì, puoi provare ad accedere al pannello di configurazione anche con lui, attraverso il wi-fi, o con uno smartphone, come suggerito prima.

succede anche con l'altro pc i browser fanno la ricerca su internet non mi fanno accedere al modem!!!

- - - Aggiornato - - -


Personalmente ho avuto un problema similare a me andava in timeout, tu navighi regolarmente per il resto?
Prova, se non l'hai già fatto, a contattare telecom; nel mio caso l' operatore vedeva qualcosa di anomalo (un bollino giallo sul suo monitor).
La mattina dopo l' accesso era tornato a posto.

scusa ma che centra la navigazione su internet con l'accedere al modem?
se devi cambiare impostazioni nel modem come fai?
nel mio indica di digitare 192.168.1.1 dopo di che dovrebbero comparire il riquadro per insirere l'username e la pass, cosa che non accade come ve lo devo far capire?

GeeGeeOH
05-03-18, 23:33
Se ti fa la ricerca su internet è come se non riconoscesse l'ip...


Telecom riesce ad accedere ai loro router da remoto (se ovviamente è connesso ad internet)
Magari si è impallato e non riesce a generare la pagina web di configurazione.
Telecom dovrebbero avere accesso diverso più privilegiato e/o può forzare il reset.

Lurge
05-03-18, 23:53
da quel che ho capito 192.168.1.1 è l'ip accesso al modem ma mica lo devo impostare nel protocollo internet TPC della scheda lan?
:fag:

GeeGeeOH
05-03-18, 23:56
Non devi impostare niente.

Lurge
06-03-18, 00:05
Se ti fa la ricerca su internet è come se non riconoscesse l'ip...


Telecom riesce ad accedere ai loro router da remoto (se ovviamente è connesso ad internet)
Magari si è impallato e non riesce a generare la pagina web di configurazione.
Telecom dovrebbero avere accesso diverso più privilegiato e/o può forzare il reset.

non è un modem telecom ma della tp link...è un modem di scorta lo uso quando il modem brandizzato telecoso non funziona più.
http://666kb.com/i/drj18m99h2sikm863.jpg

- - - Aggiornato - - -

col vecchio modem telecom quando digitavo l'ip suo per accedere alle impostazioni modem lo faceva senza intoppi,questo della tp link non lo usavo da parecchio ,solamente collegato e subito si è connesso senza impostare niente e volevo entrare nel modem per cambiare le impostazioni alla wifi ma non mi fa accedere.Cliccato anche nella fessura per effettuare il reset ma niente...
Sono stato sul sito del costruttore... c'è anche un emulatore a che serve...
https://www.tp-link.com/it/download/TD-W8951ND.html

- - - Aggiornato - - -


Non devi impostare niente.

chiedevo solamente,le impostazioni sono di defoult :fag:

Lord_Barba
06-03-18, 00:14
Hai provato, eventualmente, invece che a digitare l'indirizzo "192.168.1.1" a mettere "https:\\192.168.1.1" ? :uhm:

Lurge
06-03-18, 00:33
Hai provato, eventualmente, invece che a digitare l'indirizzo "192.168.1.1" a mettere "https:\\192.168.1.1" ? :uhm:

si una volta digitato la pagina cerca di connettersi ma... carica.. carica... e alla fine la schermata di crhome diventa grigia e ti dice Impossibile raggiungere il sito
192.168.1.1 ha impiegato troppo tempo a rispondere.

Kryele
06-03-18, 01:04
E con 192.168.1.0?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
06-03-18, 01:16
L'indirizzo dovrebbe averlo già verificato.
Nel dubbio prova a pingarlo...

Lurge
06-03-18, 20:36
dunque sono riuscito ad accedere al modem,prima ho staccato cavetto linea adsl,lasciato solo cavo lan e alimentazione, nella scheda lan del pc ho impostato TPC/IPv4 in automatico gli ip e i server DNS in automatico,ridigitato 192.168.1.1 come per magia è apparso il menu per inserie user e pass ed ho effettuato l'accesso al modem,premetto che ho risettato col pulsante nascosto sul modem di nuovo quindi mi dovrei ritrovare con le impostazioni di defoult...
:uhm:

edit: mi sembra che...adblock mi blocca il menu per poter scriver user e pass...
:uhm: