PDA

Visualizza Versione Completa : Stavo provando Firewatch



Ciome
04-03-18, 23:18
Quel pezzo di merda di gioco

milioni di dialoghi e una cazzo di maratona nel bosco al secondo giorno, la tizia alla radio mi dice "fai una foto alla tenda", io prima voglio esaminare tutto perchè penso che si tornerà indietro a piedi, leggo la nota appesa alla tenda e vengo catapultato al giorno successivo senza possibilità di fare altro.

googlo e la foto è praticamente indispensabile per non venire fottuto più avanti, ma il gran gioco ha un solo slot per partita, dove sovrascrive. quanto mi girano i coglioni.

MrBungle
04-03-18, 23:19
capolavoro, giocato 4 volte, chi non lo apprezza non ha capito un cazzo!

macs
04-03-18, 23:19
è un gioco un po' demmè

Lux !
04-03-18, 23:21
Visto che ti sta piacendo, ti consiglio anche Sunset :snob:

Ciome
04-03-18, 23:40
ma il gioco è discreto eh, come narrativa è sopra la media, ma il save system è veramente da ritardati. o da stronzi.

MrBungle
05-03-18, 00:00
Visto che ti sta piacendo, ti consiglio anche Sunset :snob:

scrib scrib

KymyA
05-03-18, 09:35
Quel pezzo di merda di gioco

milioni di dialoghi e una cazzo di maratona nel bosco al secondo giorno, la tizia alla radio mi dice "fai una foto alla tenda", io prima voglio esaminare tutto perchè penso che si tornerà indietro a piedi, leggo la nota appesa alla tenda e vengo catapultato al giorno successivo senza possibilità di fare altro.

googlo e la foto è praticamente indispensabile per non venire fottuto più avanti, ma il gran gioco ha un solo slot per partita, dove sovrascrive. quanto mi girano i coglioni.

Prova, tramite windows, a ripristinare una vecchia versione della cartella/savegame...

Ciome
05-03-18, 09:51
Prova, tramite windows, a ripristinare una vecchia versione della cartella/savegame...

è stato un buon consiglio ma non ci sono versioni precedenti

KymyA
05-03-18, 10:32
è stato un buon consiglio ma non ci sono versioni precedenti

Azz.. come mai? Funzione disabilitata?

Ciome
05-03-18, 11:10
probabile, non ho mai avuto versioni precedenti di niente

Para Noir
05-03-18, 11:20
Ci sono un sacco di giochi che non compro o non finisco per via del sistema di savegame di merda. Una volta c'erano siti con i vari savegame dei giochi in momenti diversi :uhm:

golem101
05-03-18, 12:11
Ci sono un sacco di giochi che non compro o non finisco per via del sistema di savegame di merda.

Quello è uno dei motivi, magari con i savepoint a 40 minuti di distanza l'uno dall'altro o con due-tre sequenze mortifere fra uno e l'altro. :wat2:
A parimerito ci metto "niente manuale o tutorial iniziale, sperimenta in game con processo di trial&error". In dei survival game generati proceduralmente basati sul crafting. PERITE NELLA FIAMMA.:moglie::moglie::moglie:

Para Noir
05-03-18, 12:16
Esatto, e il mio problema (e credo degli adulti in generale) è che ho poco tempo di fila per giocare, non posso aspettare 20 minuti per salvare ed uscire :asd: piuttosto che giocare a Doom, che è ancora lì fermo, preferisco farmi 10 minuti di Fallout 4 che salvo quando cazzo mi pare

golem101
05-03-18, 12:33
Esatto, e il mio problema (e credo degli adulti in generale) è che ho poco tempo di fila per giocare, non posso aspettare 20 minuti per salvare ed uscire :asd:

Indeed. :sisi:
Aggiungo i titoli che invece di avere qualche sequenza in giro in cui si corre e pure veloci, sono dall'inizio alla fine un forced gameplay in cui bisogna sfrecciare freneticamente in labirintici corridoi scriptati invece che poter affrontare la sfida secondo un proprio stile (cecchino stealth, marine con shotgun, kitando/pullando i nemici in strettoie, altro ancora).
Che magari in un titolo come DooM ancora ancora può essere sopportabile in un livello, ma non per tutto il gioco. In titoli più variegati con skill, poteri, tatticismi, e seghe a mano di varia qualità, va bene solo per una parte di un livello, poi bon.

KymyA
05-03-18, 12:41
Ci sono un sacco di giochi che non compro o non finisco per via del sistema di savegame di merda. Una volta c'erano siti con i vari savegame dei giochi in momenti diversi :uhm:

Io invece risolvo o tramite le Shadowcopy oppure creo un hardlink dalla cartella dei savegame verso un servizio cloud che permetta la revision dei file e quindi dia la possibilità di recuperare versioni precedenti.
Ad esempio con Grim Dawn ho fatto così. Infatti o gioco sul fisso di casa o sul portatile ehm...aziendale ho sempre l'ultimo salvataggio.


Oops..son tornato a scrivere normale!

Ciome
05-03-18, 13:21
Io invece risolvo o tramite le Shadowcopy oppure creo un hardlink dalla cartella dei savegame verso un servizio cloud che permetta la revision dei file e quindi dia la possibilità di recuperare versioni precedenti.
Ad esempio con Grim Dawn ho fatto così. Infatti o gioco sul fisso di casa o sul portatile ehm...aziendale ho sempre l'ultimo salvataggio.


Oops..son tornato a scrivere normale!

l'idea dell'hardlink è buona, ma dipende dalla dimensione dei saves. per firewatch funziona bene.

Ciome
06-03-18, 01:45
SPOILERS

bon, insomma, l'ho finito. però non credo di essere riuscito completamente a interiorizzare i sentimenti che voleva trasmettere.

specie anche per la rottura di cazzo che mi sono fatto di rifarmi intro e 2 giorni di storia again, per poi scoprire che alla fine non cambia na sega. forse cambiano i dialoghi? non si sa, ma tanto non vedi la tizia, non salvi la tartarughina, non porti indietro Ned, il cadavere resta la sepolto, il mondo va a fuoco.

è stato tanto un corri di qua e di là comunicando ogni microcazzata via radio, per poi vedere che tutto quello che hai fatto, tutto quello che hai raccolto non è servito a niente. Avevo anche la possibilità di chiedere alla tizia di venire con me dopo tutto il merdaio, ma poi che gli dici quando hai tua moglie sul letto di morte? cioè, capiamoci, non era una scelta fattibile. magari dopo. L'ho mandata a Santa Fe, avrei potuto trovarla, volendo.

La narrazione è stata bella. Tristina, ma bella.

Lux !
06-03-18, 01:53
SPOILERS

bon, insomma, l'ho finito. però non credo di essere riuscito completamente a interiorizzare i sentimenti che voleva trasmettere.

specie anche per la rottura di cazzo che mi sono fatto di rifarmi intro e 2 giorni di storia again, per poi scoprire che alla fine non cambia na sega. forse cambiano i dialoghi? non si sa, ma tanto non vedi la tizia, non salvi la tartarughina, non porti indietro Ned, il cadavere resta la sepolto, il mondo va a fuoco.

è stato tanto un corri di qua e di là comunicando ogni microcazzata via radio, per poi vedere che tutto quello che hai fatto, tutto quello che hai raccolto non è servito a niente. Avevo anche la possibilità di chiedere alla tizia di venire con me dopo tutto il merdaio, ma poi che gli dici quando hai tua moglie sul letto di morte? cioè, capiamoci, non era una scelta fattibile. magari dopo. L'ho mandata a Santa Fe, avrei potuto trovarla, volendo.

La narrazione è stata bella. Tristina, ma bella.

Le tue scelte cambiano il modo in cui si sviluppa il tuo rapporto con la tipa, non quel che accade attorno a te