PDA

Visualizza Versione Completa : [PS5] Playstation 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

sync
24-03-21, 12:20
c'è un solo problema, la ps5 non legge vecchi dischi. Ergo se puntano a rivendere vecchi giochi esclusivamente in formato digitale, e a prezzi folli nintendo style, la cosa perde di valore.

Potrebbero pensare di dare la possibilità di registrare in qualche modo i dischi fisici e di scaricare le versioni digitali, come fa steam con i codici di giochi steamworks, ma dubito fortemente lo faranno.

Absint
24-03-21, 12:26
c'è un solo problema, la ps5 non legge vecchi dischi. Ergo se puntano a rivendere vecchi giochi esclusivamente in formato digitale, e a prezzi folli nintendo style, la cosa perde di valore.

Potrebbero pensare di dare la possibilità di registrare in qualche modo i dischi fisici e di scaricare le versioni digitali, come fa steam con i codici di giochi steamworks, ma dubito fortemente lo faranno.

Si, io spero solo di poter comprare MGS4 in digitale anche costasse 30 o 40 euro, con un qualche boost di risoluzione, fps, qualita' grafica in generale.
O anche senza, datemi sto minchia di MGS4 su next gen e fine :asd:

Necronomicon
24-03-21, 13:09
Tutte supposizioni :asd:

Kiappo
26-03-21, 10:12
Il supporto alla PS3 sarebbe importante, anche se a parte MGS4 mi sembra che tutte le altre esclusive di peso siano state riproposte come remastered o remake.
PS1 e PS2 ormai girano pure sugli smartphone, non ne sento tutta questa esigenza.

Magari mi fanno giocare a top spin 4 che è l'ultimo gioco di tennis decente.

Ceccazzo
26-03-21, 11:32
24 agosto :rullezza:

https://www.youtube.com/watch?v=lr5p2XxHX6U&t=126s

Absint
26-03-21, 13:44
24 agosto :rullezza:

https://www.youtube.com/watch?v=lr5p2XxHX6U&t=126s

Mi intriga parecchio, molto curioso di vedere come viene fuori nel complesso

(anche curioso di vedere il paragone ps4 ps4... mm )

Ocean
26-03-21, 19:56
Si, sembra stia uscendo un bel giochino.
Però mi fa una strana impressione vedere combattimenti concitati con mostri, alternati da piccoli batuffoli neri:asd:

Ceccazzo
26-03-21, 20:00
mi ricorda le atmosfere di fable

Para Noir
27-03-21, 21:28
Vi capita mai che accendendo la PS5 i colori siano mutati? Tipo il rosso diventa un arancione smorto. Riavviando la PS5 si risolve. Potrebbe anche essere un bug della tv. Switchare ingresso hdmi non risolve. Capitato per ora solo 2 volte in boh 1 mese e rotti

Edit: ok sembra un problema di handshake che capita una piccola percentuale di volte ancora da novembre

Harry_Lime
27-03-21, 22:22
Vi capita mai che accendendo la PS5 i colori siano mutati? Tipo il rosso diventa un arancione smorto. Riavviando la PS5 si risolve. Potrebbe anche essere un bug della tv. Switchare ingresso hdmi non risolve. Capitato per ora solo 2 volte in boh 1 mese e rotti

Edit: ok sembra un problema di handshake che capita una piccola percentuale di volte ancora da novembreUn problema de che?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Para Noir
28-03-21, 09:16
Un problema de che?

Di comunicazione tra device HDMI al momento dell'avvio. Sembra capitare più spesso con LG. È come se tv e console non si mettano d'accordo bene con profilo colore/hdr. Mi è capitato la prima volta una settimana fa e poi ieri, nient'altro è cambiato nel frattempo.

https://www.reddit.com/r/PS5/comments/juswtw/ps5_hdr_washed_out/
https://www.reddit.com/r/PS5/comments/jt3gcu/hdr_looks_washed_out_on_dashboard/

Talismano
28-03-21, 09:33
Scommetto che capita sopratutto a chi compra TV del cazzo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Para Noir
28-03-21, 09:41
Ti riferisci a quelle merde dei Samsung? Sì loro pure peggio
https://eu.community.samsung.com/t5/tv/ps5-hdr-blown-out-q95t/td-p/2281494

febiuzZ
28-03-21, 10:51
Non è che il cavo HDMI 2.1 in bundle con la console ha una qualità discutibile?

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

febiuzZ
28-03-21, 11:03
Un problema de che?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkPassa da RGB full in HDR a -2.

Para Noir
28-03-21, 11:11
Non è che il cavo HDMI 2.1 in bundle con la console ha una qualità discutibile?

In teoria no. Però avevo preso 3 cavi 2.1 48GBPs, potrei cambiarlo con uno di quelli. Ma è comunque una cosa rarissima, è più frequente invece che salti l'audio passando da PS5 alla TV, o viceversa, quello si risolve cambiando ingresso HDMI di norma. Non so leggo di questi problemini HDMI un po' con tutti, specie se ci sono di mezzo soundbar o ampli.

febiuzZ
28-03-21, 11:45
In teoria no. Però avevo preso 3 cavi 2.1 48GBPs, potrei cambiarlo con uno di quelli. Ma è comunque una cosa rarissima, è più frequente invece che salti l'audio passando da PS5 alla TV, o viceversa, quello si risolve cambiando ingresso HDMI di norma. Non so leggo di questi problemini HDMI un po' con tutti, specie se ci sono di mezzo soundbar o ampli.Prova.

Talismano
28-03-21, 12:42
Ti riferisci a quelle merde dei Samsung? Sì loro pure peggio
https://eu.community.samsung.com/t5/tv/ps5-hdr-blown-out-q95t/td-p/2281494No mi riferisco a quella merda degli LG

Harry_Lime
28-03-21, 12:46
In teoria no. Però avevo preso 3 cavi 2.1 48GBPs, potrei cambiarlo con uno di quelli. Ma è comunque una cosa rarissima, è più frequente invece che salti l'audio passando da PS5 alla TV, o viceversa, quello si risolve cambiando ingresso HDMI di norma. Non so leggo di questi problemini HDMI un po' con tutti, specie se ci sono di mezzo soundbar o ampli.Boh. Io non ho nessuno di questi problemi. E ho una soundbar 3.1 con in più il modulo surround wifi e mai una disconnessione. Idem per il segnale video.

Para Noir
28-03-21, 15:50
Disconnessioni mai, è appunto solo un problema all’avvio. Boh probabilmente il tuo setup non da problemi. Ma anche il mio, cioè mi è capitato due volte in tutto da quando ho la PS5. Poco male magari aggiornando tutti i firmware col tempo correggono (ese)

Para Noir
28-03-21, 15:51
No mi riferisco a quella merda degli LG

Allora ok

Biocane
28-03-21, 20:56
La mia ps4 sempre peggio, e sta morendo pure il secondo pad, meglio pensare all' upgrade. Per comprarla avete usato un bot?
Se si quale?

Camus
28-03-21, 21:27
La mia ps4 sempre peggio, e sta morendo pure il secondo pad, meglio pensare all' upgrade. Per comprarla avete usato un bot?
Se si quale?Nessun bot :alesisi:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Biocane
28-03-21, 21:58
Nessun bot :alesisi:

Ma parlo degli acquisti recenti, non di chi ha preordinato mesi fa

Camus
28-03-21, 22:03
Ma parlo degli acquisti recenti, non di chi ha preordinato mesi fa
acquisto recente su gamestop :sisi:

Biocane
28-03-21, 22:14
Ok ma per gstop devi fare la tessera o prendere il bundle da 730 euri. Io volevo info sui bot. Online ne ho trovati 2. Uno del sito videogiocare e next console finder. Sono legati a telegram. Li ho scaricati da 2 gg e giusto da 2 giorni non si aggiornano.
Boh. Qualcuno ne conosce altri?

Harry_Lime
28-03-21, 22:14
Ma parlo degli acquisti recenti, non di chi ha preordinato mesi faUsa i gruppi telegram. Molti hanno bot integrati. In più aggiungi sempre su telegram, Just truck it.

La Rikkomba Vivente
29-03-21, 00:55
Se si quale?

Ho usato un bot sofisticatissimo chiamato "registra interesse per notifica disponibilita' " su gamestop.it.
Mi e' arrivata un'email, sono andato sul sito (che non e' scontato che funzioni in questi casi) e dopo 3 minuti di attesa ho potuto completare l'acquisto. Il bundle da 724 euro includeva una figure inutile di Hulk, ma per il resto era tutta roba da comprarsi (secondo pad, Morale e DS).

Kiappo
29-03-21, 07:52
In teoria no. Però avevo preso 3 cavi 2.1 48GBPs, potrei cambiarlo con uno di quelli. Ma è comunque una cosa rarissima, è più frequente invece che salti l'audio passando da PS5 alla TV, o viceversa, quello si risolve cambiando ingresso HDMI di norma. Non so leggo di questi problemini HDMI un po' con tutti, specie se ci sono di mezzo soundbar o ampli.

ANche io con la soundbar ho qualche problema, se accendo tutto subito, non si sente l'audio, devo mettere la tv e poi tornare sulla console.

- - - Aggiornato - - -

Se si quale?

segui sto canale su telegram e sei a posto https://t.me/PS5DropItalia

Ceccazzo
29-03-21, 09:16
Per celebrare il successo dell'ultimo anno fiscale Sony ha anche dichiarato che pagherà un bonus ai dipendenti giapponesi pari a sette mensilità. I sindacati avevano richiesto una cifra leggermente inferiore ma, per la prima volta negli ultimi vent'anni, l'azienda ha deciso di versare una cifra superiore a quella domandata per premiare gli sforzi del team.

La Rikkomba Vivente
29-03-21, 09:42
Per celebrare il successo dell'ultimo anno fiscale Sony ha anche dichiarato che pagherà un bonus ai dipendenti giapponesi pari a sette mensilità. I sindacati avevano richiesto una cifra leggermente inferiore ma, per la prima volta negli ultimi vent'anni, l'azienda ha deciso di versare una cifra superiore a quella domandata per premiare gli sforzi del team.

:smugranking:

Eric Starbuck
29-03-21, 11:14
Io non ho nessun problema con PS5 nell'accensione perchè secondo me anche la dashboard gira in HDR.

con serie X invece che la dashboard è in 1080 e senza hdr, quando avvio i giochi a volte la tv non fa partire l'hdr e devo cambiare sorgente e poi tornare a serie x.

febiuzZ
29-03-21, 12:52
Semplicemente riporto:
https://www.eurogamer.it/articles/2021-03-29-news-videogiochi-ps5-contenuti-sdr-problema

Para Noir
29-03-21, 12:57
Io non ho nessun problema con PS5 nell'accensione perchè secondo me anche la dashboard gira in HDR.

con serie X invece che la dashboard è in 1080 e senza hdr, quando avvio i giochi a volte la tv non fa partire l'hdr e devo cambiare sorgente e poi tornare a serie x.

Comunque ho verificato e nel mio caso non c'entra niente l'HDR, è il profilo colore che viene riconosciuto sballato, infatti se vado sulle impostazioni colore e cambio profilo riesco a riprodurre il problema. Riesco anche a disabilitare l'HDR ma l'immagine diventa tutta sbiadita, cosa che però non mi capita mai. Comunque sì vediamo se col cavo diverso cambia qualcosa. Potrebbe anche essere un bug della tv, alla fine non ho ancora mai aggiornato il firmware dato che quelli dopo avevano più problemi che altro :spy:

- - - Aggiornato - - -

Semplicemente riporto:
https://www.eurogamer.it/articles/2021-03-29-news-videogiochi-ps5-contenuti-sdr-problema

Strano, ma se fosse si dovrebbe poter mettere a posto via software

Talismano
29-03-21, 13:04
Sto giocando, a path of exile su ps5 Che di sicuro non ha HDR e funziona senza il minimo problema come altri giochi già provati

febiuzZ
29-03-21, 13:21
Comunque ho verificato e nel mio caso non c'entra niente l'HDR, è il profilo colore che viene riconosciuto sballato, infatti se vado sulle impostazioni colore e cambio profilo riesco a riprodurre il problema. Riesco anche a disabilitare l'HDR ma l'immagine diventa tutta sbiadita, cosa che però non mi capita mai. Comunque sì vediamo se col cavo diverso cambia qualcosa. Potrebbe anche essere un bug della tv, alla fine non ho ancora mai aggiornato il firmware dato che quelli dopo avevano più problemi che altro :spy:

- - - Aggiornato - - -

Strano, ma se fosse si dovrebbe poter mettere a posto via softwareSicuro come il disco che frulla ogni 2 ore circa

Biocane
29-03-21, 16:25
ANche io con la soundbar ho qualche problema, se accendo tutto subito, non si sente l'audio, devo mettere la tv e poi tornare sulla console.

- - - Aggiornato - - -

segui sto canale su telegram e sei a posto https://t.me/PS5DropItalia

grazie molte, infatti la ps5 è stata disponbile su gamestop ben 30 minuti e me l'ha segnalato con un anticipo di 2 ore indicandomi pure l'orario esatto, davvero ottimo come bot.
Peccato che in quell' orario avevo una telefonata di lavoro importante, sara' per la prossima volta

- - - Aggiornato - - -

Ho usato un bot sofisticatissimo chiamato "registra interesse per notifica disponibilita' " su gamestop.it.
Mi e' arrivata un'email, sono andato sul sito (che non e' scontato che funzioni in questi casi) e dopo 3 minuti di attesa ho potuto completare l'acquisto. Il bundle da 724 euro includeva una figure inutile di Hulk, ma per il resto era tutta roba da comprarsi (secondo pad, Morale e DS).

tu che l'hai presa da loro, volevo chiederti
1) si puo' prendere la versione non bundle anche senza avere la tessera a pagamento? il bundle proprio non mi interessa
2) si puo' fare il pagamento differito al ritiro in negozio, come con mediaworld? perchè di caricare 500 euro sulla prepagata non ho molta voglia

La Rikkomba Vivente
29-03-21, 20:21
grazie molte, infatti la ps5 è stata disponbile su gamestop ben 30 minuti e me l'ha segnalato con un anticipo di 2 ore indicandomi pure l'orario esatto, davvero ottimo come bot.
Peccato che in quell' orario avevo una telefonata di lavoro importante, sara' per la prossima volta

- - - Aggiornato - - -

tu che l'hai presa da loro, volevo chiederti
1) si puo' prendere la versione non bundle anche senza avere la tessera a pagamento? il bundle proprio non mi interessa
2) si puo' fare il pagamento differito al ritiro in negozio, come con mediaworld? perchè di caricare 500 euro sulla prepagata non ho molta voglia

1) boh, era gia' esaurita
2) ma chi cazzo ci va in negozio? dove vivi, in calabria?

Harry_Lime
29-03-21, 20:39

- - - Aggiornato - - -

Strano, ma se fosse si dovrebbe poter mettere a posto via softwareMah. Io aggiornerei comunque la TV. Tanto peggio di come versava al Day One è impossibile.

Para Noir
29-03-21, 20:42
Mah. Io aggiornerei comunque la TV. Tanto peggio di come versava al Day One è impossibile.

Non so com'era il primo firmware, a me è arrivato già con quello di ottobre ma appena prima dei 120Hz ed è un tuono :asd: tutti quelli di mezzo sono stati una tragedia a parte l'ultimo di una decina di giorni fa, quello potrei anche installarlo. Anche se a parte AppleTV+ e provare i 120Hz per sport non ne avrei bisogno. Ma dato che con la PS5 ho sti buggetti potrei anche tentare

Biocane
29-03-21, 22:21
1) boh, era gia' esaurita
2) ma chi cazzo ci va in negozio? dove vivi, in calabria?

È aperto anche con la zona rossa, tu piuttosto esci di casa?
https://www.google.com/amp/s/www.repubblica.it/cronaca/2021/03/13/news/zona_rossa_ecco_quali_negozi_possono_restare_apert i-292139594/amp/

Ocean
29-03-21, 22:38
Per prenderla liscia, conviene tentare con Mediaworld.
E' il negozio che ne vende di più e a più riprese. Con i bot che ti hanno suggerito non dovresti avere problemi.
Amazon invece fin'ora mi sembra che le abbia vendute il 9 di ogni mese. Quindi se per quella data non sei ancora riuscito a prenderla, controlla la mattina o usa just track it:sisi:

La Rikkomba Vivente
29-03-21, 23:45
È aperto anche con la zona rossa, tu piuttosto esci di casa?
https://www.google.com/amp/s/www.repubblica.it/cronaca/2021/03/13/news/zona_rossa_ecco_quali_negozi_possono_restare_apert i-292139594/amp/

da oggi, siamo appena usciti da 4 mesi di lockdown. e il Game in centro ha chiuso i battenti settimana scorsa.

Kiappo
30-03-21, 08:02
ORa su amazon

https://amzn.to/3czKKXi

Absint
10-04-21, 10:58
Avete visto questi rumors etc riguardo un. Remake di the last of us 1 ?
Certo non so quanto mi esalti nel senso che l ho già giocato, voglio naughty dog su qualcosa di nuovo

Para Noir
10-04-21, 10:59
Ma infatti anche fottesega

sync
10-04-21, 10:59
+1

Lars_Rosenberg
10-04-21, 11:42
Se è vero è un cash grab. Probabilmente sarà una sorta di re-remastered dove fanno l'upgrade all'engine del 2 per rilasciare una TLOU Collection.

Absint
10-04-21, 13:05
Se è vero è un cash grab. Probabilmente sarà una sorta di re-remastered dove fanno l'upgrade all'engine del 2 per rilasciare una TLOU Collection.

Eh ma non é mica semplice, specialmente considerando la cura che va nei titoli naughty dog, bo

Biocane
10-04-21, 18:12
Avete visto questi rumors etc riguardo un. Remake di the last of us 1 ?
Certo non so quanto mi esalti nel senso che l ho già giocato, voglio naughty dog su qualcosa di nuovo
Spero siano rumors basati sull'ipotesi che sony voglia sfruttare la promo data dalla serie tv, e quindi si rivelino infondati, anche perché boosterebbe ben poco...non mi pare una saga che necessiti di pubblicità; inoltre il remake dell' 1 mi pare abbastanza inutile tecnicamente, ragion per cui credo siano speculazioni basate sul nulla

- - - Aggiornato - - -

O questo ecco, cioè una pseudo remaster 2 che non tolga risorse a nuovi giochi e si spera nuove ip.

Dies Irae
11-04-21, 07:59
Eh ma non é mica semplice, specialmente considerando la cura che va nei titoli naughty dog, bo

Ma infatti.. passare al nuovo motore (con tutti gli annessi, dalla revisione dei modelli poligonali all'integrazione delle nuove animazioni contestuali) equivale a ricostruire interamente il gioco in forma remake. Non basta lanciare un batch che automatizza l'aumento di risoluzione e fps; si tratta di rifare la grafica da zero, ripensando il gameplay in funzione delle possibilità inedite. Se davvero ci stanno lavorando (ed è tutto da confermare) avranno iniziato a farlo da almeno due o tre anni. Se davvero fosse così mi sembrerebbe uno spreco di risorse, considerando che la disponibilità del gioco è garantita dalla remastered che tra l'altro offre prestazioni dignitose e ben lontane dal necessitare di un restyling integrale.

Absint
11-04-21, 09:37
Ma infatti.. passare al nuovo motore (con tutti gli annessi, dalla revisione dei modelli poligonali all'integrazione delle nuove animazioni contestuali) equivale a ricostruire interamente il gioco in forma remake. Non basta lanciare un batch che automatizza l'aumento di risoluzione e fps; si tratta di rifare la grafica da zero, ripensando il gameplay in funzione delle possibilità inedite. Se davvero ci stanno lavorando (ed è tutto da confermare) avranno iniziato a farlo da almeno due o tre anni. Se davvero fosse così mi sembrerebbe uno spreco di risorse, considerando che la disponibilità del gioco è garantita dalla remastered che tra l'altro offre prestazioni dignitose e ben lontane dal necessitare di un restyling integrale.

Esatto.

Qua mi sa che un po' si pensa esista il bottone magico ))

Don Zauker
11-04-21, 19:44
Cold War mi sta crashando a nastro, freeze della console con l’unica soluzione quella di staccare il cavo di alimentazione :bua:

Absint
11-04-21, 21:34
Cmq sia, leggo in giro storie di crash etc...le considero cose abbastanza allucinanti, una console che crasha è un po' la morte del concetto stesso di console

febiuzZ
11-04-21, 22:44
Cmq sia, leggo in giro storie di crash etc...le considero cose abbastanza allucinanti, una console che crasha è un po' la morte del concetto stesso di consoleStraquoto.

Don Zauker
11-04-21, 23:40
Cmq sia, leggo in giro storie di crash etc...le considero cose abbastanza allucinanti, una console che crasha è un po' la morte del concetto stesso di console

Beh, su 5-6 giochi l’unico con cui accade è Cold War per cui tendo a pensare a problemi del gioco.
Resta il fatto che il freeze ed il forzato spegnimento tramite cavo di alimentazione sia un po’ meh.

Ceccazzo
12-04-21, 04:23
non segnalo nessun crash da fine gennaio e ci gioco 2hr al giorno

Harry_Lime
12-04-21, 08:08
Io di tutta la roba provata, colf war compreso, l'unico che mi ha dato un crash ripetuto è stato outriders in versione demo.
E dubito fortemente che sia colpa della console.

Para Noir
12-04-21, 08:09
La nuova versione di no man’s sky con le spedizioni crashava spesso e facevano uscire un update al giorno, da qualche giorno non crasha più. Alla fine è sempre software e i bug ci sono nei giochi. Magari anche nel software di sistema ma a inizio vita anche me lo aspetto, anche se alla fine non mi era mai successo ancora su PS5.

Absint
12-04-21, 08:11
Speriamo bene

Lars_Rosenberg
12-04-21, 08:12
Io di tutta la roba provata, colf war compreso, l'unico che mi ha dato un crash ripetuto è stato outriders in versione demo.
E dubito fortemente che sia colpa della console.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkColf War deve essere un gioco noiosissimo :rotfl:

Comunque anche per me nessun problema coi giochi che ho provato.

Harry_Lime
12-04-21, 09:06
Colf War deve essere un gioco noiosissimo :rotfl:

Comunque anche per me nessun problema coi giochi che ho provato.Che poi manco volevo scrivere cold war ma warzone. Fa te che passione che ho per i COD. :asd:

Eric Starbuck
12-04-21, 10:44

No dai! sarebbe da day1. però le colf devono essere tutte stragnocche e il gioco super sessista: con missioni tipo sposa il capo, fatti il giardiniere nel turno di lavoro e spolvera chinandodi in modo malizioso mostrando le mutandine sotto la mise da colf.

Biocane
12-04-21, 11:23
Cold War mi sta crashando a nastro, freeze della console con l’unica soluzione quella di staccare il cavo di alimentazione :bua:

negli ultimi giorni a me sta crashando tutto, e ogni volta devo scollegare il cavo, ma è chiaramente la console

- - - Aggiornato - - -

io ho iniziato un paio di giorni fa la modalita' battle royale di warzone, l'avevo gia' provata al tempo ma mi aveva fatto cagare e preferivo il multi frenetico, adesso il multi di warfare è diventato anche troppo frenetico e ho provato il br, e comincia ad incuriosirmi, ha il suo perchè: pero' non so se cold war ce l'abbia, credo di no .
cold war provai la demo e mi fece piuttosto cagare

Don Zauker
12-04-21, 12:09
negli ultimi giorni a me sta crashando tutto, e ogni volta devo scollegare il cavo, ma è chiaramente la console

- - - Aggiornato - - -

io ho iniziato un paio di giorni fa la modalita' battle royale di warzone, l'avevo gia' provata al tempo ma mi aveva fatto cagare e preferivo il multi frenetico, adesso il multi di warfare è diventato anche troppo frenetico e ho provato il br, e comincia ad incuriosirmi, ha il suo perchè: pero' non so se cold war ce l'abbia, credo di no .
cold war provai la demo e mi fece piuttosto cagare

Boh a me lo fa solo Cold War.
Demon’s Souls, Avengers e Outriders (più altra fuffa) no.

Ceccazzo
12-04-21, 12:25
biocane però gioca su ps4

Absint
12-04-21, 12:30
A me per ora della ps5 mi continua ad attirare solo il controller (il fatto delle resistenze su sticks e triggers, etc), e questi due giochi:
-Astro´s Playroom
-Ratchet & Clank Rift Apart

Attendo Final Fantasy XVI per decidermi sul considerare l'acquisto in tempi "brevi" (dove con brevi intendo la fine di quest'anno e non prima), altrimenti aspettero' di piu'.

Ah, mi intriga molto anche la possibilita' che sviluppino una roba VR esclusiva loro cazzuta.

Biocane
12-04-21, 14:29
biocane però gioca su ps4

si giusto, questo è il thread della ps5

Ceccazzo
13-04-21, 14:58
domani esce il primo firmware update che scasserà tutto

Para Noir
13-04-21, 15:09
Figata finalmente si potranno parcheggiare giochi PS5 su hard disk esterno

- - - Aggiornato - - -

https://blog.playstation.com/2021/04/13/ps5-april-update-brings-new-storage-options-and-social-features/

Don Zauker
13-04-21, 16:31
Letto ora, un pò rotfl dai :asd:
Però utilissimo per non dover tutte le volte riscaricare dopo che sei riuscito a far posto nella memoria interna.

Para Noir
13-04-21, 17:06
Cioè per chi è senza fibra è un toccasana

Harry_Lime
13-04-21, 21:28
Per abilitare vrr e allm aspettiamo qualche altro natale dai. D'altronde che fretta c'è con tutti questi rinvii.

Biocane
14-04-21, 07:21
Letto ora, un pò rotfl dai :asd:
Però utilissimo per non dover tutte le volte riscaricare dopo che sei riuscito a far posto nella memoria interna.

Si va beh, macchinosissimo, tanto vale aspettare che tirino fuori le memorie esterne ssd compatibili.
A giorni dovrebbe arrivarmi la console, ma con quello sputo di hard disk, non vendo la ps4 perché ha 1.3 gb di spazio effettivi, e i giochi che non ci stanno li lancio tutti da li. Es cod e siege sono 300 gb di spazio, non li metto sulla ps5.
@ paranoir a proposito di siege, ricordo che tu lo giocavi, ho letto che va a 120 fps su ps5 ma mi sembra strano dato che è solo online e sarebbe un vantaggio senza senso nei confronti degli altri

Absint
14-04-21, 07:32
Ma tu paranoir che giochi a siege, ti compri roba tipo
di customization (skins etc) ?

La Rikkomba Vivente
14-04-21, 08:41
Si va beh, macchinosissimo, tanto vale aspettare che tirino fuori le memorie esterne ssd compatibili.
A giorni dovrebbe arrivarmi la console, ma con quello sputo di hard disk
io ho scaricato giochi gratis a caso riempiendo l'hard disk fin da subito, e... boh, ogni mese con PS plus cancello qualcosa e scarico roba nuova.
mi fa sentire molto potente, questa cosa dello scaricare giochi. i giochi sono sull'internet, ma se schiaccio i pulsanti giusti - segno che sono bravissimo - i giochi sono NEL MIO SALOTTOh. E' tutto molto bello. Peccato che ormai se gioco 4 ore a settimana e' un miracolo...

Para Noir
14-04-21, 08:54
A giorni dovrebbe arrivarmi la console, ma con quello sputo di hard disk, non vendo la ps4 perché ha 1.3 gb di spazio effettivi, e i giochi che non ci stanno li lancio tutti da li. Es cod e siege sono 300 gb di spazio, non li metto sulla ps5.
@ paranoir a proposito di siege, ricordo che tu lo giocavi, ho letto che va a 120 fps su ps5 ma mi sembra strano dato che è solo online e sarebbe un vantaggio senza senso nei confronti degli altri

Ma perché, metti l'hd della ps4 su un box esterno da 10€ e lo attacchi alla ps5. Io faccio così, ho un HD da 4TB sempre collegato in cui tengo tutti i giochi PS4 (a parte quello che magari sto giocando in questo momento per prendere il vantaggio dell'SSD, tipo ora Ghost of Tsushima). La PS5 è molto più veloce della PS4, ti assicuro che la PS4 non la accenderai più dopo. Tra l'altro volendo di Siege c'è la versione PS5 con grilletti adattivi e qualche altra cazzatina per cui comunque devi tenerlo su PS5. E sì che io sappia gira a 120Hz, solo che devo ancora aggiornare il firmware della TV per cui devo ancora provare. Però ultimamente ci sto giocando poco

- - - Aggiornato - - -

Ma tu paranoir che giochi a siege, ti compri roba tipo
di customization (skins etc) ?

Ma assolutamente no, infatti non capisco chi lo faccia. Sarà come per Fortnite, con 12 enni che spendono abbestia. Siege è davvero pieno di preadolescenti di ******. Io dopo l'acquisto iniziale da tipo 10/15€ anni fa non ci ho mai speso 1€, tutti gli operatori li ho sbloccati giocando. Anche perché è l'unico stimolo. Se avessi già sbloccato tutto forse neanche giocherei. Per le divise ecc. mi bastano quelle che regalano con Twitch/Prime

Biocane
14-04-21, 09:42
Ma perché, metti l'hd della ps4 su un box esterno da 10€ e lo attacchi alla ps5. Io faccio così, ho un HD da 4TB sempre collegato in cui tengo tutti i giochi PS4 (a parte quello che magari sto giocando in questo momento per prendere il vantaggio dell'SSD, tipo ora Ghost of Tsushima). La PS5 è molto più veloce della PS4, ti assicuro che la PS4 non la accenderai più dopo. Tra l'altro volendo di Siege c'è la versione PS5 con grilletti adattivi e qualche altra cazzatina per cui comunque devi tenerlo su PS5. E sì che io sappia gira a 120Hz, solo che devo ancora aggiornare il firmware della TV per cui devo ancora provare. Però ultimamente ci sto giocando poco

Ma dato che non possono essere lanciati direttamente dalla memoria esterna, quanto ci mettono a passare da ps4 a ps5?

- - - Aggiornato - - -

Ma assolutamente no, infatti non capisco chi lo faccia. Sarà come per Fortnite, con 12 enni che spendono abbestia. Siege è davvero pieno di preadolescenti di ******. Io dopo l'acquisto iniziale da tipo 10/15€ anni fa non ci ho mai speso 1€, tutti gli operatori li ho sbloccati giocando. Anche perché è l'unico stimolo. Se avessi già sbloccato tutto forse neanche giocherei. Per le divise ecc. mi bastano quelle che regalano con Twitch/Prime

Io li ho tutti gli operatori usciti compreso il gay con i droni esplosivi, senza aver sborsato un cent. Sono credo a livello 180, oramai un veterano che rompe culi a tutti (nelle libere, nelle classificate me lo rompono gli altri :bua:)

Para Noir
14-04-21, 12:08
Ma dato che non possono essere lanciati direttamente dalla memoria esterna, quanto ci mettono a passare da ps4 a ps5?

Solo i giochi nativi PS5 non puoi eseguirli da memoria esterna, tutti quelli PS4 sì, li lasci nell'hd esterno e li lanci da lì normalmente

Talismano
14-04-21, 13:13
Solo i giochi nativi PS5 non puoi eseguirli da memoria esterna, tutti quelli PS4 sì, li lasci nell'hd esterno e li lanci da lì normalmenteNo. Con il nuovo aggiornamento può solo spostarli. Farli partire da supporto esterno sarà in una prossima patch. E cmq farli partire da ssd esterno vuol dire perdersi tutti i vantaggi nei tempi di caricamento

Para Noir
14-04-21, 13:28
No. Con il nuovo aggiornamento può solo spostarli. Farli partire da supporto esterno sarà in una prossima patch. E cmq farli partire da ssd esterno vuol dire perdersi tutti i vantaggi nei tempi di caricamento

A quanto ho capito sembrava tenesse la PS4 per fare i giochi PS4. Ma non ha senso, dato che i giochi PS4 puoi eseguirli da sempre senza problemi da un hard disk esterno collegato alla PS5 (lo faccio normalmente). Non hai tutti i vantaggi dell'SSD interno della PS5, ma si caricano comunque più velocemente che non nella PS4, senza contare il frame rate maggiore ecc. (lui ha una fat o slim non ricordo)

Biocane
14-04-21, 15:06
Solo i giochi nativi PS5 non puoi eseguirli da memoria esterna, tutti quelli PS4 sì, li lasci nell'hd esterno e li lanci da lì normalmente

Ah non lo avevo capito, allora vendo subito la carretta

Harry_Lime
14-04-21, 17:04
Ah non lo avevo capito, allora vendo subito la carrettaTieni conto che se hai PT installato sulla PS4, lo perdi per sempre.
Per il resto, puoi vendere tutto.

Biocane
14-04-21, 17:21
Tieni conto che se hai PT installato sulla PS4, lo perdi per sempre.
Per il resto, puoi vendere tutto.

Già perso quando passai dalla day one alla slim 1 tb

Don Zauker
14-04-21, 17:57

Si ma vanno una stramerda se strimmano le texture :bua:
Ho provato a lanciare CoD Warzone salvato su disco USB esterno e per un attimo ho pensato mi si fosse fottuta la console :bua:

Riguardo all'uscita degli hard disk PS5 approved, io non penso che ci saranno grossissimi miglioramenti, l'interfaccia è sempre usb 3.0 e di sicuro ci si possono scordare le performances del disco interno.
Il disco opzionale per Xbox è usb o si collega direttamente alla console su slot dedicato ? :uhm:

Domandona: nel caso uno si voglia prendere un SSD usb per avere un pò di verve in più coi giochi PS4, come si spostano i dati ? Si possono collegare più dischi alla PS5 ?

Para Noir
14-04-21, 18:08
Ho provato a lanciare CoD Warzone salvato su disco USB esterno e per un attimo ho pensato mi si fosse fottuta la console :bua:

Strano, c'è qualcosa che non va col tuo hd esterno. Pensa che sulla slim l'interfaccia interna è Sata2, mentre gli hard disk esterni USB3, che quindi trasferiscono i dati leggermente più velocemente che non dall'hd interno (la Pro invece è Sata3). Da anni avevo tutti i giochi sull'hd esterno e l'hd interno della slim vuoto con solo savegame e screenshot, e non ho mai avuto un problema. Tra l'altro trasferire tutti i giochi su PS5 è stato indolore dato che ho collegato l'hd e ha riconosciuto tutto quello che già c'era.

Riguardo all'uscita degli hard disk PS5 approved, io non penso che ci saranno grossissimi miglioramenti, l'interfaccia è sempre usb 3.0 e di sicuro ci si possono scordare le performances del disco interno.
Il disco opzionale per Xbox è usb o si collega direttamente alla console su slot dedicato ? :uhm:

Beh ma gli SSD "approvati" per PS5 saranno interni e sull'attacco M.2 predisposto e velocissimi. Non potranno esserci collegati alle porte esterne (se non per stoccare giochi PS5 e per giocare a quelli PS4 come qualsiasi altro hd esterno "normale").

Domandona: nel caso uno si voglia prendere un SSD usb per avere un pò di verve in più coi giochi PS4, come si spostano i dati ? Si possono collegare più dischi alla PS5 ?

Puoi avere quanti hd esterni vuoi, ma puoi tenerne collegato solo uno alla volta. Quindi se vuoi spostare un gioco tra due hd esterni devi sempre prima copiarlo nella memoria interna e poi copiarlo nell'altro hd esterno dopo aver staccato il precedente

Don Zauker
14-04-21, 18:26
Puoi avere quanti hd esterni vuoi, ma puoi tenerne collegato solo uno alla volta. Quindi se vuoi spostare un gioco tra due hd esterni devi sempre prima copiarlo nella memoria interna e poi copiarlo nell'altro hd esterno dopo aver staccato il precedente
Porca troja rotfl :rotfl: comodo :bua:
Ah quindi la PS5 ha pettinino M2 interno ?
Spero di facile accesso...

Talismano
14-04-21, 18:38

Domandona: nel caso uno si voglia prendere un SSD usb per avere un pò di verve in più coi giochi PS4, come si spostano i dati ? Si possono collegare più dischi alla PS5 ?Guarda che i dischi aggiuntivi ps5 approved sono delle card SSD che vanno inserite in una porta speciale, non nella USB 3.0. E hanno le stesse identiche prestazioni dell'ssd interno.

Don Zauker
14-04-21, 18:49
Guarda che i dischi aggiuntivi ps5 approved sono delle card SSD che vanno inserite in una porta speciale, non nella USB 3.0. E hanno le stesse identiche prestazioni dell'ssd interno.

Sisi dischi M2, non avevo mai dato un'occhio alla faccenda.

Para Noir
14-04-21, 18:55
Sì hanno fatto in modo che pluggarlo dentro sia piuttosto facile. D'altraparte era facile anche cambiare HD sulla PS4

Don Zauker
14-04-21, 19:33
Sì hanno fatto in modo che pluggarlo dentro sia piuttosto facile. D'altraparte era facile anche cambiare HD sulla PS4

Allo stato attuale, questa feature è attiva ?
Funziona con TUTTI gli M2 o dovranno essere specificatamente "approved by Sony" ?
La memoria extra viene vista come un'estensione dell'attuale disco interno o sono due volumi distinti ?
Nel secondo caso mi sa che si butteranno via un pò di GB.

Talismano
14-04-21, 20:22
Allo stato attuale, questa feature è attiva ?
Funziona con TUTTI gli M2 o dovranno essere specificatamente "approved by Sony" ?
La memoria extra viene vista come un'estensione dell'attuale disco interno o sono due volumi distinti ?
Nel secondo caso mi sa che si butteranno via un pò di GB.Dovranno essere specificatamente ps5 approved perché devono raggiungere la velocità minima dell'ssd interno per non rappresentare colli di bottiglia rispetto a quello stock.

Camus
14-04-21, 21:28
io più che altro sono curioso di capire, da ignorante, se questa particolarità si rifletterà su tutti i giochi next gen o solo su quelli programmati per ps5

Don Zauker
14-04-21, 21:54
Dovranno essere specificatamente ps5 approved perché devono raggiungere la velocità minima dell'ssd interno per non rappresentare colli di bottiglia rispetto a quello stock.

Bon così a parità di hardware, quelli ps5 certified avranno un sovrapprezzo del 10% minimo :asd:

Harry_Lime
14-04-21, 22:19
io più che altro sono curioso di capire, da ignorante, se questa particolarità si rifletterà su tutti i giochi next gen o solo su quelli programmati per ps5
La domanda è lecita.
Alcuni developer di terze parti sostengono che l'ssd renderà più facile lo sviluppo, riducendo o eliminando il gap in termini di potenza computazionale tra ps5 e serie x (andando a ridurre il carico di lavoro sul controller di memoria della gpu), altri invece sostengono che sarà difficile avere giochi terze parti che lo sfruttino.
Servirà in ogni caso almeno un altro paio di anni che si affinino i motori grafici per capire chi avrà ragione o in quanti potranno effettivamente avere accesso e tempo per sviluppare prendendo in considerazione l'ssd come parte fondamentale per lo streaming in tempo reale di interi pezzi di gioco.

Talismano
14-04-21, 22:23
Bon così a parità di hardware, quelli ps5 certified avranno un sovrapprezzo del 10% minimo :asd:Basta non prenderli, allora.

Harry_Lime
14-04-21, 22:30
Nel mentre, Epic Games arriva in early access con il suo tool di sviluppo Metahuman.
https://www.youtube.com/watch?v=aMJKNTmPxyY

Absint
15-04-21, 08:09
Nel mentre, Epic Games arriva in early access con il suo tool di sviluppo Metahuman.
https://www.youtube.com/watch?v=aMJKNTmPxyY

Decisamente qualcosa che voglio provare non appena e' fuori per bene

Para Noir
15-04-21, 08:44
Per me epic deve fallire invece :nod:

Harry_Lime
15-04-21, 08:58
Per me epic deve fallire invece :nod:Come mai? Ha smesso di investire su Apple? :)

Lars_Rosenberg
15-04-21, 09:18
Come mai? Ha smesso di investire su Apple? :)

Principalmente per la loro politica di esclusive temporali, per cui pagano i publisher per pubblicare i giochi solo sul loro store (che fa schifo e ha molti meno servizi rispetto a Steam) e non su Steam (che è un servizio decisamente migliore sotto tutti i punti di vista).
Poi li avevano sgamati che il loro client collezionava dati di utilizzo di altri software, come Steam appunto, senza il consenso dell'utente. Praticamente uno spyware.
E Tencent ha il 40% delle quote, quindi Cina, quindi comunisti cattivi, quindi male.
Tra i lati positivi invece c'è che ogni settimana regalano un gioco, completamente gratis.

Para Noir
15-04-21, 09:46
Come mai? Ha smesso di investire su Apple? :)

Hai ragione a nominare Apple perché è l'azienda che fa notizia, anche se Google e altri store ovviamente chiedevano la stessa identica commissione a Epic ma se non se le caga nessuno :asd: Però sì, è proprio dalle affermazioni di Swine in quell'occasione che mi sono reso conto di che uomo/azienda deplorevole sia. Tra l'altro nel loro vano tentativo di competere con Steam sono in debito 400 milioni e lo saranno per anni :asd: fortuna per loro che sembra che Sony finirà per comprarseli.

Lars_Rosenberg
15-04-21, 09:52
Tim Suini è una delle persone più antipatiche che mi vengano in mente. Se la gioca col suo amichetto Randy Pitchford di Gearbox.

Ceccazzo
15-04-21, 10:38
PS5, l'aggiornamento 21.01 risolve un fastidioso problema: lettore ottico più silenzioso dopo l'update
La lettura dei dischi di gioco dovrebbe essere meno rumorosa.

Don Zauker
15-04-21, 10:59
Basta non prenderli, allora.

Dici non prendere proprio alcun disco extra o dirottare verso modelli non certificati ?

Para Noir
15-04-21, 11:04
PS5, l'aggiornamento 21.01 risolve un fastidioso problema: lettore ottico più silenzioso dopo l'update
La lettura dei dischi di gioco dovrebbe essere meno rumorosa.

Magari smetterà di girare ogni tanto anche quando usi qualche app di streaming video :asd:

Dici non prendere proprio alcun disco extra o dirottare verso modelli non certificati ?

Per ora il firmware non supporta niente, anche se metti un SSD M.2 nello slot non lo vede. Quando lo sbloccheranno in futuro vedremo. Non credo si sarà obbligati e comprare SSD "per PS5" (un po' come gli hard disk esterni "per PS4" che erano semplicemente hard disk normali con un adesivo blu e che costavano di più). Se Sony non è stupida certificherà e accetterà qualsiasi SSD che abbia il minimo di prestazioni necessario per essere paragonabile a quello interno. È comunque troppo presto per parlarne finché Sony non sblocca la funzionalità.

Talismano
15-04-21, 11:29
Magari smetterà di girare ogni tanto anche quando usi qualche app di streaming video :asd:

Per ora il firmware non supporta niente, anche se metti un SSD M.2 nello slot non lo vede. Quando lo sbloccheranno in futuro vedremo. Non credo si sarà obbligati e comprare SSD "per PS5" (un po' come gli hard disk esterni "per PS4" che erano semplicemente hard disk normali con un adesivo blu e che costavano di più). Se Sony non è stupida certificherà e accetterà qualsiasi SSD che abbia il minimo di prestazioni necessario per essere paragonabile a quello interno. È comunque troppo presto per parlarne finché Sony non sblocca la funzionalità.Non è così semplice. Gli SSD compatibili devono avere 6 priority level mentre i normali SSD hanno solo 2 priority level. Non è solo una mera questione di velocità, ma proprio di architettura.

Para Noir
16-04-21, 08:30
Non è così semplice. Gli SSD compatibili devono avere 6 priority level mentre i normali SSD hanno solo 2 priority level. Non è solo una mera questione di velocità, ma proprio di architettura.

Ah allora ok

Ocean
16-04-21, 10:09
Con il nuovo aggiornamento si può accendere la tv all'accensione della ps5 da HDMI normale ( non arc).
Mi sembra che prima non fosse possibile.
Molto comodo:sisi:

Biocane
16-04-21, 11:30
La stronza e' arrivata stamane in negozio :alesisi:

Oggi la vado a prendere la cagna

Harry_Lime
16-04-21, 11:59
Con il nuovo aggiornamento si può accendere la tv all'accensione della ps5 da HDMI normale ( non arc).
Mi sembra che prima non fosse possibile.
Molto comodo:sisi:
Lo si poteva fare anche prima.
Solo che i giornalisti sono ritardati e non verificano la notizia di persona.
Quello che cambia è che prima potevi solo gestirlo dalla tv questa opzione, ora puoi scegliere dalla console se tenerla abilitata o meno. Si chiama ANYNET+ ed è uno standard presente sulle tv dal 2006.
Il vantaggio sta nel fatto che prima dalla tv l'informazione era attiva per tutte le fonti, invece ora essendo disabilitabile da console, hai più scelta.

PS: il giornalismo italiano dovrebbe andarsene affanculo allegramente.

Lars_Rosenberg
16-04-21, 12:01
Ma ora la console può spegnere la TV?
Fino ad ora funzionava che se spegnevo la TV, in automatico veniva spenta anche la PS 5, ma io preferisco il contrario, come su Xbox. Così posso fare tutto dal pad senza dover usare il telecomando della TV.

Harry_Lime
16-04-21, 12:02
Ma ora la console può spegnere la TV?
Fino ad ora funzionava che se spegnevo la TV, in automatico veniva spenta anche la PS 5, ma io preferisco il contrario, come su Xbox. Così posso fare tutto dal pad senza dover usare il telecomando della TV.

No, ps5 è stupida, non riesce a farlo anche se da libretto c'è scritto che può.
Xbox invece è assolutamente gestibile.

Biocane
17-04-21, 23:17
Bello Astrobot, se la giocherebbe con Mario se non fosse che presumo duri 1/10, le pulse boh...rispetto alle altre cuffie sony che avevo, le mdx qualcosa, cuffie da 50 euro di più di 10 anni fa, bassi migliori e basta, per il resto mi parevano migliori le cuffie vecchie, però ho provato solo r6 siege con le pulse, devo approfondire. Della collection, di quel poco che mi mancava ho iniziato re7 e sembra bello per ora, monster hunter, che però ha un cs che proprio mi sa da giochillo...

Harry_Lime
17-04-21, 23:55
Bello Astrobot, se la giocherebbe con Mario se non fosse che presumo duri 1/10, le pulse boh...rispetto alle altre cuffie sony che avevo, le mdx qualcosa, cuffie da 50 euro di più di 10 anni fa, bassi migliori e basta, per il resto mi parevano migliori le cuffie vecchie, però ho provato solo r6 siege con le pulse, devo approfondire. Della collection, di quel poco che mi mancava ho iniziato re7 e sembra bello per ora, monster hunter, che però ha un cs che proprio mi sa da giochillo...
:rotfl: Combat system di monster hunter da giochino.
Ma torna a giocare al multi di cod, va.

CX3200
18-04-21, 09:53

Mhw combat system da giochillo? :rotfl: ma cosa stracaxxo ti sei fumato? :rotfl:

A parte che se lo provi a scrivere in certi ambienti rischi la vita :asd:

Para Noir
18-04-21, 10:33
Io non mi esprimo sulla qualità del combat system, anzi c'è un livello di complessità notevole (poi c'è il flauto gigante lì asd con tremila combinazioni di tasti). Dico solo che neppure a me appaga. Non mi da grosse soddisfazioni e non mi sembra di pestare duro come in altri giochi.

CX3200
18-04-21, 10:41
Diciamo che all'inizio a molti da quella sensazione, perché appunto il combat system è molto macchinoso (e il gioco non ti spiaga un caxxo a parte i movimenti base :bua:) , ma quando riesci a padroneggiare l'arma da grandi soddisfazioni e i colpi fidati si sentono :asd:

Poi per carità può non piacere, è un gioco tipicamente giapponese e ci sta che non rientri nei gusti occidentali (anche se vende parecchio anche da noi :snob:) ma definirlo un giochillo proprio no, come profondità di cs c'è ben poco che possa rivaleggiare :asd:

Biocane
18-04-21, 13:01
:rotfl: Combat system di monster hunter da giochino.
Ma torna a giocare al multi di cod, va.

Beh warzone non è male, ci torno volentieri

- - - Aggiornato - - -

Mhw combat system da giochillo? :rotfl: ma cosa stracaxxo ti sei fumato? :rotfl:

A parte che se lo provi a scrivere in certi ambienti rischi la vita :asd:

Ho fatto solo una missione, se dite, gli darò un'altra chance, ma la prima impressione mi ha lasciato un po' meh

Ceccazzo
18-04-21, 13:18
è un gioco che devi studiare, non è così immediato. Il CS come detto non è per niente una minchiata da giochino, tante cose sono nascoste e te le devi andare a cercare sul magico mondo del WWW

Back to the origin
18-04-21, 13:47
Allora, il gioco può non piacere, non è lesa maestà e bon.

Però è un gioco da centinaia di ore, migliaia se sei autistico come me.

Per padroneggiarlo con un'arma.

Poi, se vuoi, ce ne sono altre 13 di armi, con le quali ricominciare la trafila e credimi, con ogni arma inizia un gioco nuovo. :asd:

Però ecco, se l'idea è passarci una cinquantina d'ore, lascia perdere. Non è un gioco per tutti.

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Biocane
18-04-21, 19:07
Allora, il gioco può non piacere, non è lesa maestà e bon.

Però è un gioco da centinaia di ore, migliaia se sei autistico come me.

Per padroneggiarlo con un'arma.

Poi, se vuoi, ce ne sono altre 13 di armi, con le quali ricominciare la trafila e credimi, con ogni arma inizia un gioco nuovo. :asd:

Però ecco, se l'idea è passarci una cinquantina d'ore, lascia perdere. Non è un gioco per tutti.

Centinaia di ore non esiste :asd:
No mi sa che non fa per me, ma per curiosità, il t rex o quello che è, si affronta? E se si, dopo quanto circa?

La Rikkomba Vivente
18-04-21, 19:33
Qualcuno saprebbe consigliarmi un gioco in stile Phantasy Star online per PS4 o PS5, dove c'e' una storia minima e si procede progressivamente per aree sempre piu' vaste livellando un poco alla volta e potenziando armi e personaggio?
Mi piaceva molto il concetto di poter provare a sfidare aree piu' difficili e continuare a spingermi piu' un la'. Ricordo anche una certa immediatezza, non dico fosse arcade ma non c'erano troppe barriere all'ingresso.

(poi magari sto abbellendo i ricordi, pero' mi piacque parecchio quando ci giocai per breve tempo su DC)

Back to the origin
18-04-21, 19:41
No mi sa che non fa per me, ma per curiosità, il t rex o quello che è, si affronta? E se si, dopo quanto circa?

Il "t rex" (Anjanath se ho capito che intendi) quasi subito, nei primi 10 incarichi diciamo, ma è poco più di un mob eh :asd:

Tutte le missioni del basso grado servono solo a prendere confidenza con il cs, in modo da durare più di 30 secondi nell'alto grado e più di 15 nel master rank. :bua:

Da retta, ti capisco eh, ma lascia perde che risparmi tempo. :asd:

Harry_Lime
18-04-21, 20:51
No mi sa che non fa per me, ma per curiosità, il t rex o quello che è, si affronta? E se si, dopo quanto circa?Ahahahaha il t-rex lo chiami. E' tipo i titoli di testa della trilogia estesa di LOTR, all'interno di Monster Hunter world.
Lascia perdere questo gioco, perché sei proprio partito col piede sbagliato.

Absint
19-04-21, 07:35
Biocane ahahah non c hai proprio capito ncazzo ahahahah
(Scusate, non l ho giocato, ma volevo unirmi al coro)

Spidersuit90
19-04-21, 07:56
Ho fatto solo una missione, se dite, gli darò un'altra chance, ma la prima impressione mi ha lasciato un po' meh

Se hai fatto la prima missione avrai affrontato meramente il Gran Jagras che è poco più di un mob un pelo più grande.
Le cose divertenti arrivano poi. (anche molto poi)
Fermarsi a quello è equiparabile a fermarsi nei tutorial degli FPS quando ti dicono "muoviti con l'analogico sx" :asd:
E sì, il gioco dura un centinaio di ore solo per le missioni della storia e le facoltative, poi ci sono gli incarichi, gli eventi e altre cose che affrontate da soli è praticamente impossibile (a meno di stare lì decine di minuti per un solo mostro).
Fai conto che, a conti fatti, tutta la "storia" altro non è che un enorme tutorial.

Back to the origin
19-04-21, 11:00
Se ha fatto la prima missione ha incontrato i jagras, manco il gran "materasso" jagras :asd:

Biocane
19-04-21, 11:51
la prima missione dove si sceglie che arma usare e ti dicono di uccidere tot non mi ricordo che bestie, rispetto all'intro con la nave e poi la montagna o sarcazzo e', e poi il t rex o come lo volete chiamare, la prima missione mi ha lasciato meh. Basta, non ho fatto altro, non ho ancora capito che tipo di gioco e', anche perchè non mi aveva mai interessato e l'ho provato solo perchè dato nel plus e solo perchè , dal momento che a mio figlio piaciono i dinosauri, speravo che fosse un gioco sui dinosauri.

Absint
19-04-21, 12:05
Devi essere piu' giapponese dentro, altrimenti non lo capisci.

Gli occidentali che sono solo occidentali dentro sono davvero un grosso limite per il mondo del videogame! :sisi:

Biocane
19-04-21, 12:11
Devi essere piu' giapponese dentro, altrimenti non lo capisci.

Gli occidentali che sono solo occidentali dentro sono davvero un grosso limite per il mondo del videogame! :sisi:

va bene, vado a restituire la ps5 perchè non son degno

Lars_Rosenberg
19-04-21, 12:37
Absint ma che cazzo dici? :rotfl:

Para Noir
19-04-21, 13:06
Direi che è stato molto diplomatico, ha detto la verità, e cioè che può piacerti davvero solo se sei un giappofag :nod:

CX3200
19-04-21, 13:52
la prima missione dove si sceglie che arma usare e ti dicono di uccidere tot non mi ricordo che bestie, rispetto all'intro con la nave e poi la montagna o sarcazzo e', e poi il t rex o come lo volete chiamare, la prima missione mi ha lasciato meh. Basta, non ho fatto altro, non ho ancora capito che tipo di gioco e', anche perchè non mi aveva mai interessato e l'ho provato solo perchè dato nel plus e solo perchè , dal momento che a mio figlio piaciono i dinosauri, speravo che fosse un gioco sui dinosauri.

Devi cacciare mostri grandi come palazzi, fine, il gioco è tutto li :asd:

Uccidi i mostri, raccogli i materiali per costruire armi e armature più forti e affrontare mostri più grandi, raccogli i materiali per.....

C'è un abbozzo di pseudo trama che ti fa da tutorial, ma è un gioco vecchia scuola diciamo, dove il è gameplay a farla da padrona, le meccaniche per usare le armi ed equip sono più macchinose e complesse rispetto ai giochi occidentali (e considera che in world hanno fatto un lavoro di svecchiamento, rendendo il gioco più snello e meno macchinoso rispetto agli altri capitoli :asd:)

Absint
19-04-21, 14:20
Secondo me o si è un po' giappi dentro o è meglio lasciare i videogames in pace :sisi:

! Bravo Biocane, liberati della ps5, dalla a me gratis e basta

Lars_Rosenberg
19-04-21, 14:38
Secondo me o si è un po' giappi dentro o è meglio lasciare i videogames in pace :sisi:

! Bravo Biocane, liberati della ps5, dalla a me gratis e basta

Mah no, dissento.
I giapponesi hanno il loro stile, così come ce l'hanno gli americani e gli europei.
Ovviamente la differenza è più accentuata tra giapponesi e occidentali che tra americani ed europei, ma se fai attenzione si nota comunque.
Non è che se non ti piacciono i giochi giapponesi non puoi goderti il resto.

Para Noir
19-04-21, 15:02
Per dire alla fine pensandoci Bloodborne è il mio gioco preferito di sempre e pure è giappo. E di norma le cose giappo a me non piacciono. CS più semplice di MHW ma per me più appagante.

yuza76
19-04-21, 17:12
va bene, vado a restituire la ps5 perchè non son degno

Ma stai sereno!
E' un gioco che per i Jap è IL GIOCO, ma se non ti piace il genere (è divertente se giochi in coop), ma alla lunga può stancare, giocato per un pò ma poi mollato ma conosco gente che ci passa le nottate da mesi...
Probabilmete a tuo figlio (se ha un età fra i 7 e 10 anni) potrebbe piacere ma la gioventu' odierna brucia le tappe ma meglio quello che Fortnite!

Biocane
19-04-21, 22:48
Le cuffie saltano l'audio stasera...e sono cariche

Absint
19-04-21, 23:18
Go Jap or Stop Fap

gabriela422
22-04-21, 07:56
Has anyone seen the FF7 remake teaser designed for PS5?

Shin
22-04-21, 13:18
A fine mese esce il primo gioco interessante di questa gen, Returnal. Chissà se venderà bene.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Para Noir
22-04-21, 13:20
Boh, sto vedendo i primi 15 minuti su YouTube e non è che mi piaccia molto, sarà che il tipo lo sta speedrunnando praticamente però mi sembra una specie di The Surge più veloce

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=YuQbs5cDNm4

Absint
22-04-21, 13:43
La switch regna incontrastata. Incontrastata.

freddye78
22-04-21, 14:00
Boh, sto vedendo i primi 15 minuti su YouTube e non è che mi piaccia molto, sarà che il tipo lo sta speedrunnando praticamente però mi sembra una specie di The Surge più veloce

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=YuQbs5cDNm4Idem, zero attrattiva. Sarà anche colpa della location, troppo cupa e monotona

Ceccazzo
22-04-21, 14:02
a me piace parecchio, un roguelike metroidvania bullet hell souls like :asd: armi fighe, super veloce, esplorazione a manetta. Interessantissimo

Howard TD
22-04-21, 14:02
sembra il solito gioco col pippotto in terza persona che spara e salta

Biocane
22-04-21, 14:34
apro ratchet e clank su ps5 e i salvataggi son scomparsi, ma che è? successo anche a voi?
cioè mi segna 3 ore di gioco nei trofei ma non c'è il salvataggio in game :uhm:

ok risolto, bisognava scaricare il salvataggio, pensavo si sincronizzasse via cloud direttamente

Absint
22-04-21, 14:55
apro ratchet e clank su ps5 e i salvataggi son scomparsi, ma che è? successo anche a voi?
cioè mi segna 3 ore di gioco nei trofei ma non c'è il salvataggio in game :uhm:

ma che cazz sbrotfl

Para Noir
22-04-21, 15:08
Sì la PS5 se la imposti come nuova scarica solo i salvataggi dei giochi già installati. Per dire se non hai un gioco installato non puoi nemmeno scaricarne i save dal cloud senza prima installarlo. Ma rimangono se lo cancelli. Weird.

Io vorrei un altro gioco lento esplorativo pseudo horror sci fi, qualcosa tipo dead space per dire.

Absint
22-04-21, 15:31
Sicuramente col tempo la ps5 avra' quelle tre 4 perle che non possono sfuggire

Probabilmente saranno tutte titoli Naughty Dog, la NaughtyStation!

sync
22-04-21, 15:39
che pagliacci gaystop, 4 drop che seguo con due dispositivi diversi, sempre spaccato il secondo a collegarmi e mai preso un cazzo. A sto giro dopo aver tenuto un'ora le pagine ad autorefresharsi nella waiting room, mi sono rotto il cazzo, ho aperto un link manualmente e sono andato così a cazzo sulla pagina di acquisto di un bundle :facepalm: .
Vado a mettere la roba nel carrello, e sembra tutto legit, si blocca sul pagamento e ovviamente la roba scompare dal carrello magicamente.

Biocane
22-04-21, 15:45
Sì la PS5 se la imposti come nuova scarica solo i salvataggi dei giochi già installati. Per dire se non hai un gioco installato non puoi nemmeno scaricarne i save dal cloud senza prima installarlo. Ma rimangono se lo cancelli. Weird.

Io vorrei un altro gioco lento esplorativo pseudo horror sci fi, qualcosa tipo dead space per dire.

Re 7 l'hai giocato? Non è sci fi però non è male, per ora. Tra l'altro con le cuffie fa un po' scaga per qualche jump scare. Anche until dawn te lo consiglio. Anche se non si gioca in pratica

- - - Aggiornato - - -

che pagliacci gaystop, 4 drop che seguo con due dispositivi diversi, sempre spaccato il secondo a collegarmi e mai preso un cazzo. A sto giro dopo aver tenuto un'ora le pagine ad autorefresharsi nella waiting room, mi sono rotto il cazzo, ho aperto un link manualmente e sono andato così a cazzo sulla pagina di acquisto di un bundle :facepalm: .
Vado a mettere la roba nel carrello, e sembra tutto legit, si blocca sul pagamento e ovviamente la roba scompare dal carrello magicamente.

Non so, io ho visto che dura tutto troppo poco, io l'ho presa per puro caso, mi è arrivata la notifica di unieuro alle 5 di mattina giusto nel momento in cui mi ero alzato per andare a pisciare. Per cui anche se mezzo rincoglionito, ho avuto il tempo di comprarla e son tornato a dormire. Leggevo che Sony sta cercando di aumentare la produzione

Para Noir
22-04-21, 15:55
Re 7 l'hai giocato? Non è sci fi però non è male, per ora. Tra l'altro con le cuffie fa un po' scaga per qualche jump scare. Anche until dawn te lo consiglio. Anche se non si gioca in pratica

Cominciato in VR ai tempi, devo ancora finirlo. In VR letteralmente ti caghi in mano. Until Dawn già finito però sì tutt'altro genere.

Eric Starbuck
22-04-21, 16:10
Idem, zero attrattiva. Sarà anche colpa della location, troppo cupa e monotona

Io feci lo stesso errore di giudizio per control. gioco che poi mi è piaciuto tantissimo.
Qui il problema è nella parola "roguelike".
Quindi il tipo sembra che lo stia speedrunnando perchè magari è la 40° volta che rifà quel pezzo. :prr:

ok risolto, bisognava scaricare il salvataggio, pensavo si sincronizzasse via cloud direttamente

Mica è una Xbox! :lol:

Harry_Lime
22-04-21, 16:12
a me piace parecchio, un roguelike metroidvania bullet hell souls like :asd: armi fighe, super veloce, esplorazione a manetta. InteressantissimoVabbè, probabilmente manco sanno questi due qua sopra cosa sia un roguelike. :asd:

Biocane
22-04-21, 16:37
Cominciato in VR ai tempi, devo ancora finirlo. In VR letteralmente ti caghi in mano.

non ho il vr, ma provai la demo in vr. Qualche anno fa mi sarebbe piaciuto giocarlo in vr, ora comincio ad avere una certa, non vorrei avere un infarto mentre gioco, sarebbe una morte indegna

Talismano
22-04-21, 17:18
I roguelike son per gente seria, mica per bimbiminkia

Dies Irae
22-04-21, 18:31
a me piace parecchio, un roguelike metroidvania bullet hell souls like :asd: armi fighe, super veloce, esplorazione a manetta. Interessantissimo

Concordo, bello veloce come piace a me e il gameplay by Housemarque è una garanzia di successo. Tra l'altro - alla luce degli investimenti fatti - sembra parecchio interessante anche sotto il profilo narrativo, elemento in cui solitamente i roguelike non sono soliti brillare (per loro stessa formula di gioco, tolto qualche sporadico sprazzo di lore). L'espediente in stile Groundhog Day è perfetto, credo sia la prima volta che lo si vede applicato a un videogioco di questa portata (tolte quindi le eccezioni del sequel del film in VR o dell'indie Escape the Loop).

freddye78
22-04-21, 19:55
Vabbè, probabilmente manco sanno questi due qua sopra cosa sia un roguelike. :asd:

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkMancava in effetti il tuo solito commento a cazzo dall'alto del tuo piedistallo, stavo cominciando a preoccuparmi

Harry_Lime
22-04-21, 20:15
Mancava in effetti il tuo solito commento a cazzo dall'alto del tuo piedistallo, stavo cominciando a preoccuparmiBeh bene no. Intanto ancora non mi hai spiegato cos'è un roguelike. Vuoi che te lo spiego?

Para Noir
22-04-21, 22:58
Mi sembra di essere nel cortile delle scuole medie

febiuzZ
23-04-21, 06:35
È un cortile rumoroso? Ci sono meli in zona?

La Rikkomba Vivente
23-04-21, 07:31

gamespot.it? io ho ricevuto la notifica via email e ho fatto 3 minuti di fila sul sito, un mese fa. adesso sara' ancora piu' facile, no?

Ceccazzo
23-04-21, 09:01
gamespot.it? io ho ricevuto la notifica via email e ho fatto 3 minuti di fila sul sito, un mese fa. adesso sara' ancora piu' facile, no?

ma mi sono un po' perso :asd: alla fine l'hai presa? quella che avevi preso a 800€ dal sito strano?

Don Zauker
23-04-21, 10:51
Domandona: dovessi cambiare disco USB esterno (in effetti quello che ho adesso fa cacare mattoni), da quello che ho letto dovrei...

1) copiare i giochi da disco usb a memoria interna
2) collegare disco nuovo
3) muovere giochi da memoria interna a nuovo disco

Siccome ho poco spazio sulla memoria interna, per terminare il passaggio ci diventerei vecchio.
Secomdo voi è possibile "clonare" l'attuale disco su quello nuovo tramite software tipo Acronis & company ?
La PS5 si incazzerebbe ?

Talismano
23-04-21, 10:56
Boh, però potresti essere il primo a far questo esperimento e fare giurisprudenza su ciò

Biocane
23-04-21, 12:02
ma mi sono un po' perso :asd: alla fine l'hai presa? quella che avevi preso a 800€ dal sito strano?

il bundle conteneva 2 giochi full price il cui prezzo calera' tra poco e un paio di cagatine, lui ha detto che era tutta roba imprescindibile ma lui ha anche detto che voleva la ps5 per demon's soul e non c'era nel bundle.
Quindi si è fatto scalperare da Gamestop, ora neghera' ma sappiamo tutti come è andata :sisi:

La Rikkomba Vivente
23-04-21, 12:05

avevo preso quella di SU5ER nera, e poi hanno cancellato tutto.
provato Telegram, ma solo Xbox
poi ho registrato il mio interesse su gamestop.it, dopo qualche giorno email di notifica e via, acquisto normale. ho pagato spedizione internazionale e dogana, ma amen.

il bundle conteneva 2 giochi full price il cui prezzo calera' tra poco e un paio di cagatine, lui ha detto che era tutta roba imprescindibile ma lui ha anche detto che voleva la ps5 per demon's soul e non c'era nel bundle.
Quindi si è fatto scalperare da Gamestop, ora neghera' ma sappiamo tutti come è andata :sisi:

Perdonami, ma ho speso quello che volevo spendere per quello che volevo comprare, e non ho alcuna lamentela sul bundle. Perche' cerchi di trasformarla in una tragedia? Sarai mica un pezzente?

sync
23-04-21, 13:01
no, sei stato semplicemente fortunato. Basta fare un giro su altri forum per capire che è un sistema completamente casuale, che non premia chi arriva prima, nonostante loro parlino di "coda, fila ecc". Oltretutto buggato a bestia, vedi mio post sopra o altre esperienze di persone che ci hanno provato svariate volte.

il bundle conteneva 2 giochi full price il cui prezzo calera' tra poco

per fortuna sti giochi ormai te li tirano dietro, gli scalper ne hanno camionate e si fanno guerra a colpi di ribasso. Fatti un giro su marketplace o subito.
Dalle mie parti è facile trovare demon's souls, morales e altri sui 25-30 euro, imballati nuovi :asd: .
Se levano sta cazzo di zona arancione un paio li compro, anche se non ho ancora la ps5.

Camus
23-04-21, 13:17
no, sei stato semplicemente fortunato. Basta fare un giro su altri forum per capire che è un sistema completamente casuale, che non premia chi arriva prima, nonostante loro parlino di "coda, fila ecc". Oltretutto buggato a bestia, vedi mio post sopra o altre esperienze di persone che ci hanno provato svariate volte.

per fortuna sti giochi ormai te li tirano dietro, gli scalper ne hanno camionate e si fanno guerra a colpi di ribasso. Fatti un giro su marketplace o subito.
Dalle mie parti è facile trovare demon's souls, morales e altri sui 25-30 euro, imballati nuovi :asd: .
Se levano sta cazzo di zona arancione un paio li compro, anche se non ho ancora la ps5.Boh, io il bundle da 700 euri l'ho preso senza problemi più di un mese fa

sync
23-04-21, 13:32
Boh, io il bundle da 700 euri l'ho preso senza problemi più di un mese fa

partecipato a 4 drop, ogni volta con due dispositivi diversi, browser diversi, ip diversi. Collegato sempre prima che i bot di telegram notificassero i link, fai un po' te.
Mi sa che l'unica via sono i drop notturni di unieuro.

Para Noir
23-04-21, 13:56
Se levano sta cazzo di zona arancione un paio li compro, anche se non ho ancora la ps5.

Dalle mie parti Demon's Souls ancora minimo 50€ :asd: sfortune dell'abitare in culonia

cloooze
23-04-21, 14:45

DS a 25-30 euro? Ma dove?

xyz
23-04-21, 14:50
Ho un amico che come tanti altri, è rimasto incul... con il drop di mediaworld, il pagamento andato a buon fine su paypal ma l'ordine inesistente. Spero almeno che glieli tornino in breve. Io l'unica cosa che trovo in zona sono le charging station e i pad.

sync
23-04-21, 15:02
DS a 25-30 euro? Ma dove?nella magica Campania :sisi:

Ho un amico che come tanti altri, è rimasto incul... con il drop di mediaworld, il pagamento andato a buon fine su paypal ma l'ordine inesistente. Spero almeno che glieli tornino in breve. Io l'unica cosa che trovo in zona sono le charging station e i pad.

ho letto di una cosa analoga su m.it, in un commento alla news di oggi. Il tizio li ha riavuti dopo un mese i soldi :bua:

xyz
23-04-21, 15:06
L'ho letta pure io e spero per lui di no. Comunque come diceva qualcuno sopra, se non mi fossi svegliato casualmente nel cuore della notte non l'avrei mai presa.

Harry_Lime
23-04-21, 16:14
Ho un amico che come tanti altri, è rimasto incul... con il drop di mediaworld, il pagamento andato a buon fine su paypal ma l'ordine inesistente. Spero almeno che glieli tornino in breve. Io l'unica cosa che trovo in zona sono le charging station e i pad.Se chiami il servizio clienti in 48 ti ritornano.
Oggi a mediaworld è stato un massacro perché era un mese che i negozi non la mettevano in vendita.

Talismano
23-04-21, 16:36
Prendi demon Souls a 25 euri in Campania e ti mandano quello per ps3 con dentro un mattoncino lego

sync
23-04-21, 16:46
i mattoncini lego costano, al massimo carta dei giornali appallottolata

Biocane
24-04-21, 12:11
Perdonami, ma ho speso quello che volevo spendere per quello che volevo comprare, e non ho alcuna lamentela sul bundle. Perche' cerchi di trasformarla in una tragedia? Sarai mica un pezzente?

Non hai alcuna lamentela perché ai polli che volevano a tutti i costi ps5, Gamestop ha rifilato pure i pupazzi. Ma poi quale tragedia, sto solo dicendo che sei uno dei tanti allocchi

Talismano
24-04-21, 12:27
Non hai alcuna lamentela perché ai polli che volevano a tutti i costi ps5, Gamestop ha rifilato pure i pupazzi. Ma poi quale tragedia, sto solo dicendo che sei uno dei tanti allocchiIo che l'ho avuta gratis allora vi guardo dall'alto come dei poveri stronzi?

Harry_Lime
24-04-21, 12:55
Il solito TPS...
https://youtu.be/K9nf9Jux-O0

La Rikkomba Vivente
24-04-21, 12:55
Non hai alcuna lamentela perché ai polli che volevano a tutti i costi ps5, Gamestop ha rifilato pure i pupazzi. Ma poi quale tragedia, sto solo dicendo che sei uno dei tanti allocchi

Questo forum ha una sua personalita'. Se Talismano mi manda affanculo, immagino che si senta male per aver visto una foto di Helga senza mutande.
Ma il modo in cui hai scelto di interagire oggi non mi sembra tipico di questo forum. Perdonami, caro Biocane, ma a me sembra proprio che tu, in questo frangente della tua vita, stia rosicando.

:uooo:

Para Noir
24-04-21, 13:01
Returnal sembra sempre di più un gioco perfetto per il Plus entro pochi mesi

Talismano
24-04-21, 13:07
Returnal sembra sempre di più un gioco perfetto per il Plus entro pochi mesiCurioso che tu lo dica quando tutti quelli che lo stanno provando ne parlano in modo entusiastico.

Biocane
24-04-21, 13:15
Questo forum ha una sua personalita'. Se Talismano mi manda affanculo, immagino che si senta male per aver visto una foto di Helga senza mutande.
Ma il modo in cui hai scelto di interagire oggi non mi sembra tipico di questo forum. Perdonami, caro Biocane, ma a me sembra proprio che tu, in questo frangente della tua vita, stia rosicando.

:uooo:

Rosicando per cosa? :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Io che l'ho avuta gratis allora vi guardo dall'alto come dei poveri stronzi?

Beh, non lo so, dipende cosa hai fatto per averla gratis

Talismano
24-04-21, 13:36
Rosicando per cosa? :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Beh, non lo so, dipende cosa hai fatto per averla gratisRinnovato abbonamento del cellulare. Oltretutto risparmiando circa 30 euro al mese su quello che avevo prima.

Camus
24-04-21, 13:39
Non hai alcuna lamentela perché ai polli che volevano a tutti i costi ps5, Gamestop ha rifilato pure i pupazzi. Ma poi quale tragedia, sto solo dicendo che sei uno dei tanti allocchiBoh, due joypad e due giochi che mi interessavano medio.

A pagarli "sfusi" non è che avrei risparmiato chissà quanto se basta così poco per essere definiti polli :bua:

Lars_Rosenberg
24-04-21, 13:57
Il solito TPS...
https://youtu.be/K9nf9Jux-O0

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkSembra avere le carte in regola per essere un ottimo gioco, però in questo genere quello che conta è che si riesca a mantenere alto il ritmo di gioco e a non scadere nella ripetitività delle run.
Ad esempio in questi due aspetti eccelle Hades, che infatti è un gioiellino. Più il gioco diventa complesso.
In genere questi giochi funzionano meglio in 2D, che permette un level design più leggero e compatto (cosa che alza i ritmi), ma sono curioso di vedere cosa ne esce in questo caso.

Para Noir
24-04-21, 14:51
Curioso che tu lo dica quando tutti quelli che lo stanno provando ne parlano in modo entusiastico.

Ma lo dico proprio per quello, anche su Reddit ci sono troppi post troppo entusiastici, facendo il nome dello studio, dicendo quanto sono bravi e il gioco sarà fatto bene ecc. ecc., sembra una megacampagna di marketing come ce ne ne sono troppe altre. Ho capito che è uno dei primi veri giochi PS5 ad uscire però boh, mi sembra un entusiasmo eccessivo per un giochino che sarà anche carino ma che dubito entrerà negli annali.

Talismano
24-04-21, 17:15
Ma lo dico proprio per quello, anche su Reddit ci sono troppi post troppo entusiastici, facendo il nome dello studio, dicendo quanto sono bravi e il gioco sarà fatto bene ecc. ecc., sembra una megacampagna di marketing come ce ne ne sono troppe altre. Ho capito che è uno dei primi veri giochi PS5 ad uscire però boh, mi sembra un entusiasmo eccessivo per un giochino che sarà anche carino ma che dubito entrerà negli annali.Ah ok quindi soni solo i tuoi soliti disagi mentali. Ok, fai conto non abbia detto niente.

Para Noir
24-04-21, 17:57
Ah ok quindi soni solo i tuoi soliti disagi mentali. Ok, fai conto non abbia detto niente.

Per me il gioco è hypato perché al momento non c’è altro, a vederlo mi sembra una merda e non solo a me. Poi magari sarà una figata, ma tanto chissenefrega? Stare qui a sparare cazzate è gratis :smug:

Biocane
24-04-21, 18:21
Stare qui a sparare cazzate è gratis :smug:

:asd:

xyz
24-04-21, 19:41
... quindi sono l'unico ad averlo preordinato? :D

Ceccazzo
24-04-21, 19:43
poi faccici sapere

Talismano
24-04-21, 21:00
... quindi sono l'unico ad averlo preordinato? :DNo pure io ed harry lo abbiamo preordinato

Harry_Lime
24-04-21, 21:29
... quindi sono l'unico ad averlo preordinato? :DNo pure io.
Da Mediaworld a 60 sacchi e credo che l'ultimo gioco che ho pagato 120000 lire sia stato monkey Island 2 per amica 500. :asd:
Maledetti furono quegli 11 floppy.

xyz
24-04-21, 21:41
Preso anche io a 60 ma su amazon, poi tra le varie ''offerte'' c'era anche GoT e ho preso anche quello. Fatto spese per un bel pò... comunque il titolo a me ispira ma ecco anche se c'entrano più o meno tanto o poco, negli ultimi anni tra Dead Cell, Hades etc... ho cominciato ad apprezzare il genere.

Talismano
24-04-21, 22:49
Il roguelike è uno stile di vita

sync
25-04-21, 08:45
minchia 60 sacchi :bua: . Aspetto che lo ficchino nei bundle gaystop e gli scalper lo vendano a 25 euro :asd:

Biocane
25-04-21, 12:45
No pure io.
Da Mediaworld a 60 sacchi e credo che l'ultimo gioco che ho pagato 120000 lire sia stato monkey Island 2 per amica 500. :asd:
Maledetti furono quegli 11 floppy.

Lo avevi l'hard disk? Io mai giocato, nemmeno indiana jones perché mi avevano detto che senza era ingiocabile :cattivo:

Harry_Lime
25-04-21, 15:01
Lo avevi l'hard disk? Io mai giocato, nemmeno indiana jones perché mi avevano detto che senza era ingiocabile :cattivo:
Sinceramente non ricordo come l'avevo giocato e se avevo l'hard disk. Ricordo che sicuramente avevo messo su l'espansione di memoria di 512kbyte, ma se avevo un hard disk boh.
Comunque non ricordo sto trauma nel cambio dischi.

Don Zauker
27-04-21, 11:06
Ma che é uscito un nuovo aggiornamento per la PS5 ?

Para Noir
27-04-21, 11:11
hai ragione 1 ora fa

Ceccazzo
27-04-21, 11:30
https://www.youtube.com/watch?v=9p_gg9UW9k4&t=101s

https://i.imgflip.com/174ycz.jpg

freddye78
27-04-21, 14:20
Questo mi interessa decisamente :sisi:

La Rikkomba Vivente
27-04-21, 14:29
https://www.youtube.com/watch?v=9p_gg9UW9k4&t=101s

https://i.imgflip.com/174ycz.jpg

manca solo Jar Jar

sync
28-04-21, 14:52
niente, neanche a sto giro. Avevo la ps5 con disco nel carrello, primo tentativo di pagamento con paypal express fallisce, proseguo col checkout normale, inserisco tutti i dati, pagamento va a buon fine, clicco per mandare l'ordine su gaystop, prodotto esaurito. Mortacci loro.

Ceccazzo
28-04-21, 15:05
:sad: so che sono rimaste quelle in bundle

sync
28-04-21, 15:06
sì avrei potuto prenderlo, ma anche no :asd: .

La Rikkomba Vivente
28-04-21, 16:13
:sad: so che sono rimaste quelle in bundle

ma che problema c'e' col bundle?

Bigg
28-04-21, 16:22
ma che problema c'e' col bundle?

che magari non vuoi le robe in bundle ma solo la console? e anche se le volessi pagherei di meno a prenderle separate (che è un controsenso perchè di solito i bundle dovrebbero costare meno dei singoli prodotti presi uno per uno)
e se li rivendi ci smeni

La Rikkomba Vivente
28-04-21, 16:26
che magari non vuoi le robe in bundle ma solo la console? e anche se le volessi pagherei di meno a prenderle separate (che è un controsenso perchè di solito i bundle dovrebbero costare meno dei singoli prodotti presi uno per uno)
e se li rivendi ci smeni

ma non ci vuole piu' tempo?

Harry_Lime
28-04-21, 19:57
ma che problema c'e' col bundle?Che magari costa una barca di soldi per roba che ora trovi a meno e che magari pure non ti interessa. Non è che perché hai i soldi da spendere, li devi spendere alla cazzo di cane solo per averla.

La Rikkomba Vivente
28-04-21, 20:25
Che magari costa una barca di soldi per roba che ora trovi a meno e che magari pure non ti interessa. Non è che perché hai i soldi da spendere, li devi spendere alla cazzo di cane solo per averla.

Biocane
28-04-21, 21:27
Non devono fare il vaccino anti covid

- - - Aggiornato - - -

Non è che perché hai i soldi da spendere, li devi spendere alla cazzo di cane solo per averla.

Probabilmente spende i soldi SOLO per quello, altrimenti non si spiega come non riesca a comprenderlo.

- - - Aggiornato - - -

Finito astro playroom, mi è piaciuto molto, e pure a mio figlio, peccato che il rescue mission necessiti di vr.
Qualcuno ha per caso giocato sackboy una nuova avventura? Se si volevo sapere se il sackboy ha la fisica di un platform "normale" tipo supermario o appunto astrobot, o riprende la fisica di Little big planet dove il pg sembra fluttuare?

ManuSP
29-04-21, 20:35
va bene, inizio a guardarmi intorno per vendere la PS4 pro :uhm:

La Rikkomba Vivente
29-04-21, 20:53

qui ho venduto per 240 euro la PS4 normale piu' una manciata di giochi che in media facevano meno di 10 euro l'uno su ebay. e' andata via in meno di due giorni.

Absint
29-04-21, 23:28
Che bomba allucinante è il gameplay di Rift Apart nello state of play di oggi?

Blade Runner
30-04-21, 00:10
causa trasloco praticamente non ho acceso la console da inizio marzo,oggi sono riuscito a rimettere tutta la postazione in funzione

Don Zauker
30-04-21, 09:14
Io ne avrei una da vendere con SSD 1tb montato, non so a quanto potrei piazzarla.
250 ?
Però mi ruga il cazzo passare da eBay...

Ceccazzo
30-04-21, 09:21
la mia, difettata perchè faceva fatica a leggere i dischi, l'ho venduta in 2hr su subito.it a 150€, consegna a mano

Para Noir
30-04-21, 09:27
subito.it è una bomba, è molto più frequentato di eBay per lo scambio a mano

cloooze
30-04-21, 09:33
Quando ho scoperto che eBay si prende il 10% del prezzo di vendita sono rimasto di stucco.
Ladri del cazzo.

Absint
30-04-21, 09:36
A nessuno glien'e' fregato niente del gameplay di Rift Apart vedo :asd:

A me pare un risultato PAZZESCO a livello grafico/animazioni/luci/etc etc etc

https://www.youtube.com/watch?v=W30Sj6lpz6g&ab_channel=IGN

freddye78
30-04-21, 10:48

https://www.youtube.com/watch?v=W30Sj6lpz6g&ab_channel=IGNThis, personalmente è questa la KA di ps5

Absint
30-04-21, 10:57
This, personalmente è questa la KA di ps5

Per ora, senza il minimo dubbio.

E' sicuramente il primo titolo che mi fa dire "ok, siamo di fronte a qualcosa di nuovo "

Devo rivedermelo per quanto riguarda considerazioni piu' inerenti al gameplay/sostanza, perche' mi e' sembrato un po' "bidimensionale" come deambulazione/azioni permesse al giocatore, ma l'ho potuto guardare solo parzialmente.

Cioe' , rimane sempre il discorso che un look simile , da mascella a terra, non appare dinamico quanto un Super Mario Odyssey, ma vabbe'. Rivedro' meglio cmq, sono due giochi in realta' di impianto di gameplay differente, Ratchet e Clank e' molto piu' shooteresco che platformesco.

xyz
30-04-21, 11:02
A me attira ma non so se preordinarlo subito. Su amazon lo scontano 10 euro ma sempre 70 euro sono T_T.

Para Noir
30-04-21, 11:03

https://www.youtube.com/watch?v=W30Sj6lpz6g&ab_channel=IGN

Io ne apprezzo un casino le qualità tecniche, ma è troppo infantile/furry per me, non riuscirò a giocarlo, come non ho mai fatto più di un'oretta di gioco col primo. Non vedo l'ora che applicichino tutto ciò a giochi con storia e art direction diverse.

Ah avverto che me ne sbatto preemptively il cazzo di chi non è d'accordo

Absint
30-04-21, 11:27
Io ne apprezzo un casino le qualità tecniche, ma è troppo infantile/furry per me, non riuscirò a giocarlo, come non ho mai fatto più di un'oretta di gioco col primo. Non vedo l'ora che applicichino tutto ciò a giochi con storia e art direction diverse.

Eh ma sicuro arriveranno, su quello no worries.

I prossimi Rockstar e Naughty Dog (specialmente quando si trattera' di esclusive ricamate intorno alla ps5 e basta) saranno da perdere il senno sul fronte tecnico..

Harry_Lime
30-04-21, 12:35

Ah avverto che me ne sbatto preemptively il cazzo di chi non è d'accordoNon sono d'accordo un cazzo. Tra l'altro il primo non era nemmeno il primo, ma un reboot praticamente.
Quindi sbattiti pure il cazzo sui sassi ora.

Harry_Lime
30-04-21, 12:39
Eh ma sicuro arriveranno, su quello no worries.

I prossimi Rockstar e Naughty Dog (specialmente quando si trattera' di esclusive ricamate intorno alla ps5 e basta) saranno da perdere il senno sul fronte tecnico..Prima che vedremo un nuovo titolo naughty dog nativo ps5, arriverà natale 2024 se va bene.

Para Noir
30-04-21, 12:44
Non sono d'accordo un cazzo. Tra l'altro il primo non era nemmeno il primo, ma un reboot praticamente.
Quindi sbattiti pure il cazzo sui sassi ora.

Sì sapevo, resta il fatto che i giochi con queste art direction cartoonose mi fanno cagare :boh2: vale anche per Crash bandicoot, Fortnite e molti altri. Limite mio indubbiamente. Li provo 5 minuti, ovviamente solo se sono gratis, vedo un po' gli effetti colorati poi disinstallo. Astrobot anche non mi super attira però riesco a digerirlo meglio.

Absint
30-04-21, 12:44
Non sono d'accordo un cazzo.

Non c'è da essere d'accordo o meno, a Paranoir la roba dal look piu' cartoon non piace, ma sono gusti.

Per dire non gli piace la roba Nintendo, che secondo me invece e' un pinnacle di estetica.

Lars_Rosenberg
30-04-21, 13:20

Ah avverto che me ne sbatto preemptively il cazzo di chi non è d'accordo

This, bello tecnicamente ma gioco che a me fa sentire ritardato.
Io voglio roba come God of War, non ste bambinate :facepalm:

La Rikkomba Vivente
30-04-21, 13:39
This, personalmente è questa la KA di ps5

A me sembra il film di Sonic

Absint
30-04-21, 13:53

A me sembra il film di Sonic

Be' oddio, capisco i gusti pero' state poco bene col cervello tutti quanti amici carissimi HAHAHAHA

Nyarlathotep
30-04-21, 13:57
Io ne avrei una da vendere con SSD 1tb montato, non so a quanto potrei piazzarla.
250 ?
Però mi ruga il cazzo passare da eBay...

Mio fratello ha venduto la sua ps4 pro (edizione da collezione di death stranding) su questo sito:
https://www.rebuy.it/

Ti valutano la console, tu la mandi via corriere (pagato da loro), controllano se tutto è ok e poi ti danno i soldi della valutazione.
A lui hanno dato 313 euro senza nessuna spesa per i corrieri.
Certo magari su Ebay poteva farci di più ma così è stato tutto più comodo, inoltre i soldi subito, non aspettano di venderla

freddye78
30-04-21, 14:03
Mio fratello ha venduto la sua ps4 pro (edizione da collezione di death stranding) su questo sito:
https://www.rebuy.it/

Ti valutano la console, tu la mandi via corriere (pagato da loro), controllano se tutto è ok e poi ti danno i soldi della valutazione.
A lui hanno dato 313 euro senza nessuna spesa per i corrieri.
Certo magari su Ebay poteva farci di più ma così è stato tutto più comodo, inoltre i soldi subito, non aspettano di venderlaIo a mandare via una console senza aver ricevuto prima i soldi non sarei molto tranquillo, vedo che la mia 500 million la valutano 414 euro, un po' pochino

Don Zauker
30-04-21, 14:09
Ho letto 30fps per R&C, confermate ?

freddye78
30-04-21, 14:09
Ho letto 30fps per R&C, confermate ?In 4k si

Lars_Rosenberg
30-04-21, 14:21
Ho letto 30fps per R&C, confermate ?

Motivo in piú per skipparlo.

Back to the origin
30-04-21, 14:37
Prima che vedremo un nuovo titolo naughty dog nativo ps5, arriverà natale 2024 se va bene.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkSara una lunga attesa :sad:

freddye78
30-04-21, 14:40
Motivo in più per aspettare la PS5 slim normalmente reperibile nei negozi invece che sbattersi per sto catafalco pagandolo magari sovrapprezzato dallo scalper a causa della scarsa disponibilità :caffe:

Harry_Lime
30-04-21, 14:59
Motivo in piú per skipparlo.

Azzo che tragedia.

- - - Aggiornato - - -

Tu non hai mai giocato un ratchet and clank. Mi sembra evidente.
E probabilmente sei pure uno di quelli che: eh ma mario è per bambini. Rayman lo regalo a mio nipote...

Lars_Rosenberg
30-04-21, 15:06
Tu non hai mai giocato un ratchet and clank. Mi sembra evidente.
E probabilmente sei pure uno di quelli che: eh ma mario è per bambini. Rayman lo regalo a mio nipote...

Ho provato quello che hanno dato gratis poco tempo fa.
È fatto bene, nulla da eccepire, ma se il tuo ideale di gioco è quello lì, forse hai avuto qualche trauma infantile che ha impedito il tuo pieno sviluppo.
Non dico che non possa andare bene per qualche ora di svago, ma se per te è la "killer app" di PS5 non ci siamo.

Talismano
30-04-21, 15:09
Sarebbe bello che una persona riuscisse a scindere la qualità di un gioco dal suo character design. Ma non è questo il giorno.

Ceccazzo
30-04-21, 15:09
per me è un gioco superdivertente a qualsiasi età, non ci vedo davvero nulla di male. E' anche bello da vedere, che si vuole di più? intrattiene, diverte, puoi esplorare, combattere, hai tante possibilità di gameplay con i vari gadget. Davvero lo trovo inattaccabile come gioco

Talismano
30-04-21, 15:10
per me è un gioco superdivertente a qualsiasi età, non ci vedo davvero nulla di male. E' anche bello da vedere, che si vuole di più? intrattiene, diverte, puoi esplorare, combattere, hai tante possibilità di gameplay con i vari gadget. Davvero lo trovo inattaccabile come giocoBeh nella valutazione c'è anche da prendere in considerazione la fonte della critica.