Visualizza Versione Completa : [PS5] Playstation 5
ab, ma non vuoi aspettare la middle gen? ps5 slim, ps5 pro ecc ecc :uhm:
ab, ma non vuoi aspettare la middle gen? ps5 slim, ps5 pro ecc ecc :uhm:Si guarda, è uscita l'altro ieri.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
No, e spiego il perché. Non credo onestamente che riusciranno a compattare quello che contiene la ps5 in uno chassis più piccolo (senza cadute di performance).
Potrei sbagliarmi,ovvio, ma tant é.
Una ipotetica pro costerebbe di più e onestamente, anche no.
è che anche io vorrei prenderla, ma non vorrei poi ritrovarmi con un modello nuovo tra sei mesi che costa uguale e più recente
a novembre 2023 saranno tre anni, con ps3 e ps4 Sony fece uscire un nuovo modello più o meno dopo lo stesso tempo :sisi:
è che anche io vorrei prenderla, ma non vorrei poi ritrovarmi con un modello nuovo tra sei mesi che costa uguale e più recente
a novembre 2023 saranno tre anni, con ps3 e ps4 Sony fece uscire un nuovo modello più o meno dopo lo stesso tempo :sisi:
Io ho deciso che non ho tempo da perdere, FFXVI esce ORA :rullezza: e Rebirth, abbiamo visto ieri sera, esce in early 2024 (e pure Tekken sara' piu' o meno un early 2024 suppongo)
a novembre 2023 saranno tre anni, con ps3 e ps4 Sony fece uscire un nuovo modello più o meno dopo lo stesso tempo :sisi:Tranquillo, entro 1 anno non esce ne una slim ne una pro
io sono sopravvissuto con la PS4 standard fino all'arrivo di PS5, figuriamoci se compro una pro/slim :rotfl: ha senso soltanto se è il primo acquisto di PS5, altrimenti sono soldi buttati molto molto male
Eric Starbuck
09-06-23, 13:57
Nah. potrebbero sempre uscire buone permute con ritiro della PS5 base. passai a PS4pro con 50€ e 2 giochi usati (che erano già stati dati nel plus).
considerando che la PS5 ce l'ho dal day1, avere garanzia rinnovata, un pad nuovo con batteria nuova e un po' di cavalli extra... non mi farebbe schifo. diciamo che potrei destinare all'operazione fino a 100-150€.
Nah. potrebbero sempre uscire buone permute con ritiro della PS5 base. passai a PS4pro con 50€ e 2 giochi usati (che erano già stati dati nel plus).
considerando che la PS5 ce l'ho dal day1, avere garanzia rinnovata, un pad nuovo con batteria nuova e un po' di cavalli extra... non mi farebbe schifo. diciamo che potrei destinare all'operazione fino a 100-150€.
Ma si infatti, IN CASO si vedrà
Domanda!
C'e' qualcosa che DOVREI fare PRIMA di fare il mega formattone della PS4 per venderla?
Per intenderci: non ho saves da recuperare o simili.
Semplicemente una volta su PS5 voglio riscaricarmi una manciata di giochi ps4 acquistati digitalmente, ma per quello suppongo che basti il semplice accedere con il mio account Sony e ci sara' la solita libreria di titoli acquistati , da cui riscaricarli. Giusto?
ricordati di slegarla dal tuo account
ricordati di slegarla dal tuo account
Come si fa?
Non e' una consequenza automatica del formattone generale? :uhm:
Come si fa?
Non e' una consequenza automatica del formattone generale? :uhm:
https://id.sonyentertainmentnetwork.com/id/management_ca/?gated=true&pr_referer=cam&entry=device_management&cid=7e14679b-39c5-4814-a2c8-d291f4a56007&smcid=pdc%3Ait-it%3Aweb-toolbar-account%3Aaccount%20settings#/p/device_management?cid=67092270-ef60-47d3-8005-ecc1fa546a5c&entry=device_management&state=cam_b42482cbd4cdaaa1c0862ad5e7dfd8dd
https://www.playstation.com/it-it/
pannello utente, gestione dispositivi
Uhm questi link non mi portano da nessuna parte (il primo mi da' una specie di pagina di errore )
Please, specificami come il formattone e lo slegamento dall'account siano due diverse operazioni pre-vendita della console... in teoria io farei questo e basta, ma... non basta?
https://i.postimg.cc/cCG1dNPg/image.png
https://www.youtube.com/watch?v=orIO4KpLfUM&list=WL&index=20&ab_channel=Tech%26Design
EDIT:
Ti riferisci forse a questo discorso qua?
https://www.playstation.com/it-it/support/account/deactivate-playstation-console/
https://i.postimg.cc/CLW7YrKy/image.png
pure se formatti la ps rimane legata al tuo account sony. Fai l'accesso al sito playstation dal pc, col tuo psn e smanetta lì
pure se formatti la ps rimane legata al tuo account sony. Fai l'accesso al sito playstation dal pc, col tuo psn e smanetta lì
Ok perfetto! Grazie del consiglio, non ci stavo proprio pensando.
Quindi diciamo che faro':
1-formattone totale sulla console
2-slegamento dal mio account
E poi la porto a vendere, ok?
(la catena di "gamestops" in Spagna , chiamata "Game", gia' ci ho parlato, mi da' ricchi 180 euro per la ps4 che poi usero' per pagare parte di una ps5 nuova sempre da loro)
Alla fine presa ps5 digital a 399 in offerta..poi 44€ di psn essential e via
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Vista l'offerta dei Days of play conveniva almeno fare l'extra, giusto per avere il catalogo giochi :uhm:
Alla fine presa ps5 digital a 399 in offerta..poi 44€ di psn essential e via
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
credo che tu abbia fatto la scelta migliore che si possa fare al momento :sisi: goditela!
Cmq sia la disattivazione del tuo account pare sia automatica con la Initialization del sistema (il formattone)
Quando vai a farlo, ti appare un messaggio che ti dice che la console sara' disattivata dal tuo account sony
Cmq sia l'ho fatto manualmente, adesso comunque dopo aver fatto tutto il procedimento vado anche sull account Sony da pc per assicurarmi che sia andata.
PRESA!
Si sta updatando
Sto godendo come un CANEEEE
Sto scaricando un paio di cose, la prima prova che faro' in serata e' l upgrade di The Witcher 3 a next gen uhuhuhh
E scarico anche demo FFXVI e SFighter6 cosi' mi vedo un po' di drama e di culi
Che goduria tutto questo 4k nngh :timido:
Harry_Lime
13-06-23, 14:15
Sto scaricando un paio di cose, la prima prova che faro' in serata e' l upgrade di The Witcher 3 a next gen uhuhuhh
E scarico anche demo FFXVI e SFighter6 cosi' mi vedo un po' di drama e di culi
Che goduria tutto questo 4k nngh :timido:
che poi te la fossi comprata un mese fa, avresti avuto automaticamente tutta la playstation plus collection.
Peccato.
che poi te la fossi comprata un mese fa, avresti avuto automaticamente tutta la playstation plus collection.
Peccato.
Arrivo sempre un po' tardi e un po' troppo presto. E' il mio stile di vita :smug:
Mi sono perso quella cosa che dici (di cui non sapevo neanche) , e SICURAMENTE adesso a ottobre o giu' di li' tirano fuori la fantomatica slim, magari pure piu' capiente e ci infilano pure un buono per il burger king
Comunque sia... una domanda un po' cosi'
Ma secondo voi lo faranno mai un bel cofanetto in materiale resistente al tempo per i due The Last of Us (magari con il primo sia in versione Remaster che Remake) per PS5 ?
Non so voi, ma io vorrei i due giochi sullo scaffale in un prezioso cofanetto.
E vorrei anche con questa scusa rigiocarmeli entrambi
:tsk: Ma solo se pubblicano suddetto oggetto da collezione :tsk:
Quando mio nipote riuscì, scomodando non so chi in Amazon, a prenderla quando nessuno la trovava, non mi ha emozionanto così tanto.
La prima cosa che ho notato è stato l'enorme dispendio di energie per far girare i giochi in 4k.
Mi ha regalato belle emozioni videoludiche, ma poco se paragonato alla 5850 beccata tra le prime otto in Italia, molti anni fa.
Io sono emozionato :sbav:
asbint comprati demons souls e sborra. Ancora oggi la migliore esclusiva imho.
Back to the origin
13-06-23, 21:42
Per quanto non sia il mio genere, anche returnal è tanta roba.
asbint comprati demons souls e sborra. Ancora oggi la migliore esclusiva imho.
Quello é nella lista dei must totali. Prima voglio finire un po' di cose che ho già e devo giocare tassativamente ffxvi
Ho scaricato la demo, domani dopo lavoro torno a casa e mi ci fiondo!
- - - Aggiornato - - -
Per quanto non sia il mio genere, anche returnal è tanta roba.
Eh mi intriga si, vediamo se lo riesco a infilare tra una cosa e l altra, per ora non é tra i must più importanti per me. Ma penso sia un altro ottimo modo per sparaflesharsi con la potenza ps5 esteticamente etc
Quello é nella lista dei must totali. Prima voglio finire un po' di cose che ho già e devo giocare tassativamente ffxvi
Ho scaricato la demo, domani dopo lavoro torno a casa e mi ci fiondo!
- - - Aggiornato - - -
Eh mi intriga si, vediamo se lo riesco a infilare tra una cosa e l altra, per ora non é tra i must più importanti per me. Ma penso sia un altro ottimo modo per sparaflesharsi con la potenza ps5 esteticamente etcE sbagli perché returnal è la miglior esperienza multisensoriale che tu possa provare, giocato con cuffie e audio 3d
E sbagli perché returnal è la miglior esperienza multisensoriale che tu possa provare, giocato con cuffie e audio 3d
Senti ma la cosa dell audio3d come la ottengo, cioè posso usare qualsiasi cuffia o com é la cosa?
A sto punto lo alzo nella lista dei must, mi intriga ciò che dici
Cmq sia non ho resistito sto giocando la demo di FFXVI, c é da sburare copiosamente qua sto gioco è FICHISSIMO cazzo
Senti ma la cosa dell audio3d come la ottengo, cioè posso usare qualsiasi cuffia o com é la cosa?
A sto punto lo alzo nella lista dei must, mi intriga ciò che dici
Cmq sia non ho resistito sto giocando la demo di FFXVI, c é da sburare copiosamente qua sto gioco è FICHISSIMO cazzoCuffie collegate alla console. Gold, platinum o pulse vanno bene tutte e 3.
Aspetta, Pulse 3D sono quelle ufficiali diciamo Sony Playstation
Gold e platinum che e' ? Hanno altre cuffie dedicate per la Play? :uhm:
Altra domanda: tu che usi?
Pulse vedo sono wireless, storie di lag audio ci sono o zero percepibile?
------------------------
Cmq sia goduria totale, giochi che si aprono e chiudono con una rapidita' fulminea
Witcher 3 si e' aperto in un battito di ciglia e ho provato a vedere se funzionasse il cross save con la mia partita su Steam, e funziona benissimo non ho dovuto fare praticamente un cazzo.
FFXVI domani continuo, mi da' un senso di solidita' e freschezza unico sto gioco.
Questa tv finalmente e' usata come si deve, e' tutto spettacoloso.
------------------------
Cmq sia goduria totale, giochi che si aprono e chiudono con una rapidita' fulminea
Witcher 3 si e' aperto in un battito di ciglia e ho provato a vedere se funzionasse il cross save con la mia partita su Steam, e funziona benissimo non ho dovuto fare praticamente un cazzo.
FFXVI domani continuo, mi da' un senso di solidita' e freschezza unico sto gioco.
Questa tv finalmente e' usata come si deve, e' tutto spettacoloso.Le pulse sono quelle nuove uscite con la ps5. Le gold sono le prime uscite ai tempi di ps4. Le platinum sono delle gold di qualità migliore. Io ho le platinum da più di 4 anni ormai.
E sono tutte wireless
Io ho le Pulse, prese in offerta a tipo 70 euro. Best acquisto ever.
Harry_Lime
14-06-23, 10:20
------------------------
Questa tv finalmente e' usata come si deve, e' tutto spettacoloso.
L'audio 3d di sony funziona su tutte le cuffie, anche quelle da 2 euro dei cinesi. La differenza sta che ovviamente se hai una cuffia migliore, senti meglio. Le 3 cuffie elencate da talismano non valgono nemmeno la metà di quanto costano e lo dico avendo provato e rivenduto proprio l'ultimo modello di pulse per ps5. Se in casa hai delle buone cuffie stereo per musica, vanno molto meglio di sta robaccia da discount marchiate playstation.
per una volta sono d'accordo con Harry :asd:
Per averle dovrei averle, la domanda é , le posso collegare via mini jack al pad ps5 giusto? O no?
Harry_Lime
14-06-23, 14:21
Per averle dovrei averle, la domanda é , le posso collegare via mini jack al pad ps5 giusto? O no?
Si.
NICE.
Ok allora poi provo a casa!
Eric Starbuck
14-06-23, 16:48
credo che tu abbia fatto la scelta migliore che si possa fare al momento :sisi: goditela!
Dissento. con la versione col lettore ho già risparmiato almeno il trilpo dei 100€ extra che costava comprarla. inoltre... come suggerisco anche ad Absint:
e' tutto spettacoloso.
Fatti un anno di Plus Extra a 75€ che è una roba incredibile per te che entri ora nel mondo PS5.
sticazzi che ti sei perso la PSN+ Collection. molta roba c'è anche nel Plus Extra.
ti trovi dentro Demon's souls, Returnal, Ratchet & Clank etc... già solo a comprare questi 3, anche usati, ne spendi più di 75€.
ma io sono un fan dei servizi in abbonamento. al massimo se un gioco poi ti piace e vuoi metterlo in libreria, te lo compri.
Mah, per ora ne ho già di roba da giocare travasata dalla ps4 e TASSATIVO quando torno a luglio dalle vacanzotte compro FFXVI!
Però farò tesoro del tuo consiglio
Eric Starbuck
14-06-23, 17:31
il fatto è che ORA costa 75€ che ci sono i days of play. prendi 100€ di credito PSN da eneba pagandoli 80€. e alla fine risparmi tantissimo.
tra poco tornerà al prezzo di 99€ e fino al prossimo giugno non ci saranno sconti.
Io ho fatto così. col credito preso da eneba mi sono preso sia il plus per un anno che Star Trek resurgence.
Eh lo so ma vabbè c ho voglia di scatolati, ho diciamo un po' la filosofia mia di come godermi ste cose, non sempre corrisponde a "spendere meno per avere più giochi", spesso é più un discorso di "meno giochi, selezionati, e scatolati".
il fatto è che ORA costa 75€ che ci sono i days of play. prendi 100€ di credito PSN da eneba pagandoli 80€. e alla fine risparmi tantissimo.
tra poco tornerà al prezzo di 99€ e fino al prossimo giugno non ci saranno sconti.
Io ho fatto così. col credito preso da eneba mi sono preso sia il plus per un anno che Star Trek resurgence.
Ricordo che ad ottobre/novembre pure si trovava a questa cifra.
Edit: si trovava, ora gli sconti sono finiti
Finita la demo di FFXVI maronna ru carmine che dramma!! Il 10 luglio lo compro DI CORSA
Harry_Lime
15-06-23, 00:23
Finita la demo di FFXVI maronna ru carmine che dramma!! Il 10 luglio lo compro DI CORSAMa esce il 22 giugno.
Poi, hai fatto anche il livello extra che parti con tutte le spec?
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Ma esce il 22 giugno.
Si ma spiegavo più sopra in qualche post che dal 25 giugno al 10 luglio sono fuori città
No, per ora mi fermo e mi tengo tutto per quando gioco il gioco per intero:sisi:
Ok, dayone, me lo avete venduto
.
.
.
.
.
.
.
...come se ce ne fosse bisogno quando si parla di Final Fantasy o Assassin's Creed :asd: :asd: :asd:
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
questa cosa di ab che si sta segando sulla ps5 mi ha fatto venire voja pure a me :vojo: :asd:
ma tanto io mi prendo la S :jfs:
Eric Starbuck
15-06-23, 14:47
Ma esce il 22 giugno.
l'ho solo iniziata quella parte ma mi ha talmente preso bene la storia che non volevo spoilerarmi eventi successivi. ho chiuso e disinstallato subito. ho solo provato le mosse nuove nella prima stanza.
questa cosa di ab che si sta segando sulla ps5 mi ha fatto venire voja pure a me :vojo: :asd:
ma tanto io mi prendo la S :jfs:
Pensaci bene, che io qua sto godendo, ogni volta che prendo in mano il controller mi si allunga il pene un cm di piu'
Pensaci bene, che io qua sto godendo, ogni volta che prendo in mano il controller mi si allunga il pene un cm di piu'
:asd: ab come rocco
:asd: ab come rocco
Te lo dico eh, la ps5 rende felici
Eric Starbuck
16-06-23, 09:05
Ma si. vi fate PS5 e Plus Extra per un anno e potete anche non comprare giochi. (la stessa cosa vale anche per Xbox e gamepass).
Quest'anno è stato un anno particolare perchè ho preso un sacco di giochi. ma solitamente ne compro massimo 2 all'anno.
maledetta ps5! :arrabbiato:
stavo giocando a trek to yomi e, verso la fine, c'è la classica scelta che influenza il finale; faccio il backup del salvataggio sul cloud, finisco il gioco, vado a recuperare il save per fare l'altra scelta e... aveva aggiornato il backup appena finito il gioco :arrabbiato:
eppure disabilitare i save automatici è una delle prime cose che ho impostato, infatti di solito non mi da problemi, perchè sta volta sì? ho anche cercato, ma non trovo l'impostazione da modificare, sia mai che un domani faccio un backup di un gioco in endgame/ng+32/coldropunicoalmondosculatissimo :asd: poi inizio una nuova partita e sto qua decide di sovrascrivermi il save perchè gli piace "sincronizzare" :nonsifa:
Trek to yomi cmq sia era fico, imperfetto, ma e' un'esperienza che mi e' piaciuta moltissimo.
C'e' decisamente spazio per un Trek to Yomi 2 fatto meglio ma con lo stesso stile estetico e la stessa idea di combattimento fatto di poche, letali, mosse.
ieri, senza aver modificato nulla, invece di avere "verifica che i salvataggi siano sincronizzati" avevo la classica opzione "gestisci salvataggi" con possibilità di caricare/scaricare a piacimento :mah:
purtroppo mi sono accorto quando ormai le 3 run per i 3 finali le avevo fatte... un pochino è stato utile (più come effetto psicologico salvagente) quando ho fatto l'ultimo "finale" che prevede di battere il boss che normalmente dovrebbe ucciderti a circa metà gioco
A me domani arrivano MK11 e NinjaTurtles Shredder Revenge INSCATOLATI per ps5 da amazon.
Facevano parte dei giochi che volevo inscatolati.
Shredder Revenge gia' assaggiato su pc quando avevo ancora il gamepass, davvero bellissimo, lo adoro e sono un grande fan delle Tartarughe, penso abbiano fatto un lavoro magnifico.
L ho trovato a 20 euro e rotti su Amazon e quindi non me lo sono fatto sfuggire UAHAHA
MK11 pure stava scontato a 20 e rotti in Ultimate Edition o come si chiama insomma con tutto dentro, e siccome sto godendo ultimamente come un cane con le story modes di Injustice, Injustice 2 e MK X (quasi finita) , e a settembre esce il nuovo, era decisamente tempo di giocarmi anche e finalmente l'11 (che ovviamente ho avuto modo di provare nel tempo in altri sistemi di altra gente)
Sta roba mi fa impazzi'.
Di fatto, davvero godrei se facessero mai una StoryMode altrettanto ben fatta per Tekken 8 (un altro must buy non appena esce)
Non ci spero, non me lo aspetto, lo so che il loro focus ormai e' molto indirizzato al multiplayer online competitivo, ma sarebbe davvero bello se ci fosse una cosa simile anche li', invece del noiosissimo StoryMode di Tekken 7 o di una sua totale assenza.
Harry_Lime
19-06-23, 13:50
A me domani arrivano MK11 e NinjaTurtles Shredder Revenge INSCATOLATI per ps5 da amazon.
Facevano parte dei giochi che volevo inscatolati.
Shredder Revenge gia' assaggiato su pc quando avevo ancora il gamepass, davvero bellissimo, lo adoro e sono un grande fan delle Tartarughe, penso abbiano fatto un lavoro magnifico.
L ho trovato a 20 euro e rotti su Amazon e quindi non me lo sono fatto sfuggire UAHAHA
MK11 pure stava scontato a 20 e rotti in Ultimate Edition o come si chiama insomma con tutto dentro, e siccome sto godendo ultimamente come un cane con le story modes di Injustice, Injustice 2 e MK X (quasi finita) , e a settembre esce il nuovo, era decisamente tempo di giocarmi anche e finalmente l'11 (che ovviamente ho avuto modo di provare nel tempo in altri sistemi di altra gente)
Sta roba mi fa impazzi'.
Di fatto, davvero godrei se facessero mai una StoryMode altrettanto ben fatta per Tekken 8 (un altro must buy non appena esce)
Non ci spero, non me lo aspetto, lo so che il loro focus ormai e' molto indirizzato al multiplayer online competitivo, ma sarebbe davvero bello se ci fosse una cosa simile anche li', invece del noiosissimo StoryMode di Tekken 7 o di una sua totale assenza.
tutta roba che sta sul gamepass o sul psn plus extra. Mk11 lo si trova pure nelle patatine e son più i soldi da spendere negli upgrade che quelli per il gioco (non a caso lo regalano nei servizi).
Eh ma lo so, io lo voglio scatolato pero'
Eric Starbuck
19-06-23, 14:18
ma si. se lo vuoi per collezionismo hai fatto bene.
però ti ribadisco che un 60€ per il plus Extra potevi spenderli quando c'erano i days of play. (75€ prezzo scontato +20% di sconto comprando credito eneba.)
alla fine, in un anno li recuperavi abbondantemente.
Si si ma avete ragione , non sto dicendo di no, avete OGGETTIVAMENTE ragione, sono fatti quelli che state esponendo e c'e' poco da dire.
E anzi, grazie per i consigli di convenienza, che prima o poi probabilmente usero'
Per ora pero' sto approcciando la PS5 un po' piu' dal punto di vista (mm come la Switch in realta' ) dove seleziono molto cosa compro.
Ok per la Switch e' diverso perche' ho roba in digital version che ho comprato e non era per forza super selezionata.
Pero' insomma PS5 e Switch = scatolati ben selezionati che mi piace avere in quanto tali, per un puro gusto soggettivo irrazionale e nient'altro.
Ricordo che ad ottobre/novembre pure si trovava a questa cifra.
Edit: si trovava, ora gli sconti sono finiti
Fecero gli stessi prezzi per il Black Friday
Cmq sia Diablo IV é LUSSUREGGIANTE da giocare su ps5
Resident Evil
12-07-23, 20:39
Su Prime Days a 449, lo sapevo che avrebbero iniziato a vendere il didietro :lul:
https://www.amazon.it/Playstation-Sony-PlayStation-5/dp/B08KKJ37F7/ref=rvi_sccl_3/258-4515814-5693457?pd_rd_w=g76vx&content-id=amzn1.sym.034079e9-a9b3-4dde-baaf-9e398ee2f758&pf_rd_p=034079e9-a9b3-4dde-baaf-9e398ee2f758&pf_rd_r=WX7SFCCPFPDQ3BC1YSCS&pd_rd_wg=ybk6F&pd_rd_r=62bd8041-f119-47b3-83ef-306c7ad69bde&pd_rd_i=B08KKJ37F7&psc=1
Su Prime Days a 449, lo sapevo che avrebbero iniziato a vendere il didietro :lul:
https://www.amazon.it/Playstation-Sony-PlayStation-5/dp/B08KKJ37F7/ref=rvi_sccl_3/258-4515814-5693457?pd_rd_w=g76vx&content-id=amzn1.sym.034079e9-a9b3-4dde-baaf-9e398ee2f758&pf_rd_p=034079e9-a9b3-4dde-baaf-9e398ee2f758&pf_rd_r=WX7SFCCPFPDQ3BC1YSCS&pd_rd_wg=ybk6F&pd_rd_r=62bd8041-f119-47b3-83ef-306c7ad69bde&pd_rd_i=B08KKJ37F7&psc=1
sono andato da mediaworld un paio di settimane fa dopo mesi che non andavo e avevano una bancale fino al soffitto pieno di ps5, è stato molto strano vederle dal vivo :asd:
sono andato da mediaworld un paio di settimane fa dopo mesi che non andavo e avevano una bancale fino al soffitto pieno di ps5, è stato molto strano vederle dal vivo :asd:
infatti anche da Mediaworld sta a 449 fino al 25 o 28 luglio
Presa oggi da Euronics a 449 con lettore ottico, l'offerta è valida fino al 24 luglio. Avrei aspettato ancora, ma il prezzo a questo punto mi sembrava buono per un upgrade dalla 4 liscia.
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
praticamente la fase normale è durata due mesi, dopo 2 anni di irreperibilità è bastato un mese di normale disponibilità per iniziare a tirartele dietro :asd:
Harry_Lime
20-07-23, 19:24
praticamente la fase normale è durata due mesi, dopo 2 anni di irreperibilità è bastato un mese di normale disponibilità per iniziare a tirartele dietro :asd:
Resta il fatto che sono stati furbi, perchè l'han menata che produttivamente non era sostenibile vendere a 500 euro e che ci rimettevano e ora che è nei negozi, la piazzano a 450 scontata di 100 euro (50 in realtà).
Cosi, spiazzano microsoft che ha deciso di aumentare anche lei a 550 per inculare la gente quando uscirà starfield.
Ma soprattutto, possono venderle apparentemente sottocosto perchè da quel che si dice, ad agosto annunceranno la revisione più piccola (non si chiamerà slim), con vendita a partire da settembre. Cosi si liberano pure dei fondi di magazzino di questa con disco, venderanno la nuova solo senza disco a 450 euro e dovrai aggiungerci 100 euro di lettore dischi esterno che sarà brutto come la fame a vedersi.
Tutto questo mi ricorda i tempi dell'amica cd32.
spero vivamente la slim non sia solo senza disco
Harry_Lime
20-07-23, 19:39
spero vivamente la slim non sia solo senza disco
Direi che vista l'insistenza di più voci, a questa cosa non si scampa. Poi vedremo, ma soprattutto qua in italia, credo che a questa notizia, ci sarà l'assalto alle attuali console con disco.
Poi ovviamente dopo la slim arriverà la pro :asd:
Resta il fatto che sono stati furbi, perchè l'han menata che produttivamente non era sostenibile vendere a 500 euro e che ci rimettevano e ora che è nei negozi, la piazzano a 450 scontata di 100 euro (50 in realtà).
Cosi, spiazzano microsoft che ha deciso di aumentare anche lei a 550 per inculare la gente quando uscirà starfield.
Ma soprattutto, possono venderle apparentemente sottocosto perchè da quel che si dice, ad agosto annunceranno la revisione più piccola (non si chiamerà slim), con vendita a partire da settembre. Cosi si liberano pure dei fondi di magazzino di questa con disco, venderanno la nuova solo senza disco a 450 euro e dovrai aggiungerci 100 euro di lettore dischi esterno che sarà brutto come la fame a vedersi.
Tutto questo mi ricorda i tempi dell'amica cd32.
non sapevo che la nuova slim o come si chiamerà sarà senza disco : beh allora sarà la pietra tombale sul gaming su supporto, su subito già si intravedono Diablo e ff16 a 50 euro, sul dd staranno a 80 per chissà quanto...
bè è evidente che il supporto fisico non è morto, ma è agonizzante :asd:
Adieuz, bon voyage. Peccato, guardare lo scaffaleh con i giochi era una bella sensazione. :nostalgiacanaglia:
bè è evidente che il supporto fisico non è morto, ma è agonizzante :asd:
Adieuz, bon voyage. Peccato, guardare lo scaffaleh con i giochi era una bella sensazione. :nostalgiacanaglia:
più che altro per molte tipologie di gioco il supporto è ancora l'ideale per il consumatore, compra il gioco e lo rivende, oppure prende usato e lo rivende, l'ultimo gioco che ho preso è stato re Village a 10 euro e rivenduto a 15.
Un gt o un picchia duro o un multi online non lo prenderei mai su supporto per questioni di comodità ma tutti i giochi che una volta finiti rivendi è esattamente il contrario per quanto mi riguarda :non li comprerei mai in DD.
Per il consumatore sarà un'inculata, per le aziende no
Per il consumatore sarà un'inculata, per le aziende no
già :sisi: addio al mercato dell'usato
Ormai è anche quasi superfluo comprare i giochi :asd:
il pad è figo :sisi:
https://blog.playstation.com/2023/07/20/first-look-ps5-console-marvels-spider-man-2-limited-edition-bundle/
https://blog.playstation.com/tachyon/2023/07/d84c4562060a959568255d06aa66f8a6ffa18cd4.jpg?resiz e=1088%2C612&crop_strategy=smart&zoom=1.5
https://blog.playstation.com/uploads/2023/07/d7c61708d3d68347e20de029505c581c875fee33.jpg
https://blog.playstation.com/2023/07/20/first-look-ps5-console-marvels-spider-man-2-limited-edition-bundle/
https://blog.playstation.com/tachyon/2023/07/d84c4562060a959568255d06aa66f8a6ffa18cd4.jpg?resiz e=1088%2C612&crop_strategy=smart&zoom=1.5
https://blog.playstation.com/uploads/2023/07/d7c61708d3d68347e20de029505c581c875fee33.jpgDevo giusto prenderne uno nuovo. Mi sa che se ha un costo onesto lo prendo.
https://blog.playstation.com/uploads/2023/07/d7c61708d3d68347e20de029505c581c875fee33.jpg
il pad si ma la console no, dovevano dosare meglio il binomio rosso/nero, com quella spruzzata di rosso sembra una skin da 4 soldi...oppure tutta nera col ragno era meglio :snob:
rumors
PS5 Pro Is Called Project Trinity At Sony, Improved And Consistent FPS At 4K Resolution, New Performance Mode For 8K Resolution, Accelerated Ray Tracing, Studios Receiving Development Kits By Late November 2023, Targeting A November 2024 Release Date.
https://keytogaming.com/2023/07/21/playstation-5-pro-project-trinity/
Performance mode in 8k. Come no
Harry_Lime
22-07-23, 00:46
Performance mode in 8k. Come no
Utile poi.
A me queste skin onestamente, seppur a volte a colpo d occhio piacciano, mi sembrano davvero stancanti, non vorrei mai un look cosi' "branded"
Capisco di piu' il controller di Starfield, perche' ha un po' il look del "prop" dal mondo del videogioco stesso.
Ma anche la', mbah.
Eric Starbuck
25-07-23, 10:39
Concordo. la console griffata è molto più impegnativa di un controller.
diciamo che a me non piacciono le robe pseudo macchiate come questa PS5 o il controller di forza horizon per dire.
La console mi piace quando la fanno appunto che sembra un "prop" del gioco. ma con le pannellature di PS5 la vedo dura. magari farci giusto un riquadro. una linea e un logo... una roba semplice.
Le console colorate non servono ad un cazzo.
Eric Starbuck
26-07-23, 09:22
la più brutta in assoluto:
https://images.purexbox.com/08f508a8c0b01/new-porsche-themed-console-designs-feature-white-xbox-series-x-hardware.large.jpg
Ok la mia domanda e'... secondo voi... lo faranno un RDR2 versione ps5 super boost in fps e risoluzione?
No perche' sono tentato dal prendere RDR2 scontato su ps5, ma il gioco e' cmq in "versione ps4" per ora.
Mmmm
Eric Starbuck
26-07-23, 14:47
Si. non hanno mai patchato per "nextgen". molto strano. non si sa se lo faranno. lo hanno fatto per GTA5 ma non per RDR2.
Si. non hanno mai patchato per "nextgen". molto strano. non si sa se lo faranno. lo hanno fatto per GTA5 ma non per RDR2.
Gradirei
GTA5 porta ancora milioni nelle casse di R* dopo 10 anni, ovviamente ha ancora la precedenza su tutto :asd:
RDR2 graficamente è comunque buono su ps5, anche se gira come su una ps4pro...
GTA5 porta ancora milioni nelle casse di R* dopo 10 anni, ovviamente ha ancora la precedenza su tutto :asd:
RDR2 graficamente è comunque buono su ps5, anche se gira come su una ps4pro...
io l'ho giocato sulla 4 liscia e non ricordo cali di framerate
io l'ho giocato sulla 4 liscia e non ricordo cali di framerate
nel senso che non va oltre 30fps e 1920x2160
sulla ps4 liscia comunque nelle città scattava a bestia :asd:
raggiunta quota 40 m
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/260666/playstation-5-supera-le-40-milioni-di-unita-vendute/
A ottobre Spiderman 2, già sburo.
A ottobre Spiderman 2, già sburo.Mi manca Miles Morales, é da recuperare o evitabile?
Mi manca Miles Morales, é da recuperare o evitabile?
Io sto giocando tutto il primo (perché non l avevo mai finito e mi mancavano cmq i dlc) e poi gioco a rotella miles morales, immancabile per forza, le cose vanno fatte bene, voglio Spiderman a pacchi
è l'unico che abbia mai giocato, bello ma mi pare cmq un pò ripetitivo. (c'è da dire che ho fatto solo la storia principale)
eh no, va giocato
Recupero allora!
Si ma devi aspettare che lo gioco io scusa!
Vabbè, fai sapere allora :asd:
Vabbè, fai sapere allora :asd:
:asd: dammi fino a settembre inoltrato :asd:
Diciamo dammi fino a una settimana prima dell'uscita di Spiderman 2
A quel punto mi giochero' Miles Morales e poi quando esce Spidey 2, spidey 2 sia
AHAHAH
imho evitabile, c'è da dire che l'ho giocato subito dopo il primo , che mi era piaciuto ma era lungo, quindi è probabile ne avessi le palle piene, tuttavia mi sembra comunque nettamente inferiore al capitolo principale
La storia può piacere o meno, ma il gameplay, è sempre splendido.
imho evitabile, c'è da dire che l'ho giocato subito dopo il primo , che mi era piaciuto ma era lungo, quindi è probabile ne avessi le palle piene, tuttavia mi sembra comunque nettamente inferiore al capitolo principaleSecondo me è che l'hai giocato subito dopo e ne avevi le balle piene, perché il gioco è praticamente identico :asd: praticamente un lungo DLC. Vale la pena? Si. Imperdibile? Direi di no
Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
Secondo me è che l'hai giocato subito dopo e ne avevi le balle piene, perché il gioco è praticamente identico :asd: praticamente un lungo DLC. Vale la pena? Si. Imperdibile? Direi di no
Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
non è proprio identico perchè la storia non mi ha detto nulla, mentre il primo era piu' interessante, per quanto tirata un po' troppo per le lunghe ; chiaro che poi il gameplay è uguale (anche se il morales mi è sembrato troppo semplice e meno bilanciato)
io dico meta' e meta', lo spin off miles morales e' cacato a forza e realizzato in molto meno tempo, e poi sicuramente c'e' anche l'elemento soggettivo sia riguardo alla storia che non mi è piaciuta, e sia riguardo al fatto che probabilmente mi ero rotto le palle perchè il primo durava troppo e ho giocato subito il morales
Una domanda... per capire come funziona sto benedetto ps plus...
A me interesserebbe l'extra... perche' ha il catalogo di giochi accessibile, stile "gamepass" ...
Ad ogni modo..
https://i.postimg.cc/MTPJL9Zx/image.png
Qua dice "incluso con PS Plus"
Pero' dice che l'offerta finisce il primo agosto... :uhm:
Significa che questo gioco NON e' incluso nel catalogo dei giochi "stile gamepass" ?
Se dovessi, ipotizziamo, iscrivermi a ps Plus oggi...
questo gioco sarebbe giocabile solo fino a ... domani? :asd:
O com'e' la storia? :uhm:
Una domanda... per capire come funziona sto benedetto ps plus...
A me interesserebbe l'extra... perche' ha il catalogo di giochi accessibile, stile "gamepass" ...
Ad ogni modo..
Qua dice "incluso con PS Plus"
Pero' dice che l'offerta finisce il primo agosto... :uhm:
Significa che questo gioco NON e' incluso nel catalogo dei giochi "stile gamepass" ?
Se dovessi, ipotizziamo, iscrivermi a ps Plus oggi...
questo gioco sarebbe giocabile solo fino a ... domani? :asd:
O com'e' la storia? :uhm:
Alan Wake fa parte dei giochi riscattabili mensilmente, che è presente su ogni tier dell'abbonamento. Hai un mese di tempo per riscattarli, una volta fatto li hai sempre in libreria (quindi anche una volta scadita l'"offerta"), se ti dimentichi di riscattarli invece te li perdi.
Alan Wake fa parte dei giochi riscattabili mensilmente, che è presente su ogni tier dell'abbonamento. Hai un mese di tempo per riscattarli, una volta fatto li hai sempre in libreria (quindi anche una volta scadita l'"offerta"), se ti dimentichi di riscattarli invece te li perdi.
Ah ok!
Quindi playstation plus funziona che hai (almeno parlando della versione "extra" )
1-Un catalogo sempre presente (a meno di rimozioni della minchia) di giochi, che non "riscatti", stanno la' finche' ci stanno..
(domanda: quel catalogo, sono giochi che puoi riscattare in alcun modo? per finirli se li rimuovono? O se rimossi sono inaccessibili? )
2-Giochi che ogni mese mettono la' perche' tu li riscatti, e se li riscatti, sono "tuoi"...
(suppongo siano tuoi solo fintanto che hai l'abbonamento al ps Plus attivo? :uhm: )
?
Ah ok!
Quindi playstation plus funziona che hai (almeno parlando della versione "extra" )
1-Un catalogo sempre presente (a meno di rimozioni della minchia) di giochi, che non "riscatti", stanno la' finche' ci stanno..
(domanda: quel catalogo, sono giochi che puoi riscattare in alcun modo? per finirli se li rimuovono? O se rimossi sono inaccessibili? )
2-Giochi che ogni mese mettono la' perche' tu li riscatti, e se li riscatti, sono "tuoi"...
(suppongo siano tuoi solo fintanto che hai l'abbonamento al ps Plus attivo? :uhm: )
?
Si. Nel catalogo stile gamepass, ogni mese aggiungono X giochi e ne rimuovono Y, ma finché sei abbonato a quel tier puoi scaricare e giocare qualunque titolo del catalogo. Nel momento in cui li rimuovono, non li puoi piú lanciare anche se li hai scaricati, a meno di acquistarli dallo store.
Del tier piú basso (cioé quello senza il catalogo giochi stile gamepass) ogni mese rilasciano 2-4 giochi che, una volta riscattati, puoi scaricare e giocare quando vuoi (finché hai l'abbonamento attivo, ovviamente). Nel giorno in cui rilasciano i giochi nuovi, quelli del mese precedente non sono piú riscattabili.
Alan Wake remastered fa parte di quest'ultimo caso, dato che é stato offerto nel mese di luglio e quindi da domani non sará piú riscattabile, ma solo giocabile da chi l'abbia giá riscattato durante luglio
Ok, ho attivato l'abbonamento e riscattato tutto :sisi:
volendo prendere una tv samsung nuova per sfruttare meglio la PS5, secondo voi ha mercato la mia vecchia TV LG oled di 5 anni fa? Cioè si vendono le tv usate o devo aspettare che esploda?
Harry_Lime
04-08-23, 13:12
volendo prendere una tv samsung nuova per sfruttare meglio la PS5, secondo voi ha mercato la mia vecchia TV LG oled di 5 anni fa? Cioè si vendono le tv usate o devo aspettare che esploda?
Che problemi ha la tua tv oled?
Perchè se lo fai per i 120hrz, ti dico di lasciare perdere. Potrebbe esserti utile in alcune circostanze dove sblocca il framerate a 40hrz invece che a 30 (5 giochi in croce tra l'altro), ma se la tua tv non ha problemi di ritenzione dei pixel, non la cambierei per un samsung.
Che modello di tv hai esattamente? Perchè ricordo tra l'altro che LG è stata tra le prime a implementare il VRR.
Che problemi ha la tua tv oled?
Perchè se lo fai per i 120hrz, ti dico di lasciare perdere. Potrebbe esserti utile in alcune circostanze dove sblocca il framerate a 40hrz invece che a 30 (5 giochi in croce tra l'altro), ma se la tua tv non ha problemi di ritenzione dei pixel, non la cambierei per un samsung.
Che modello di tv hai esattamente? Perchè ricordo tra l'altro che LG è stata tra le prime a implementare il VRR.
B7V
si, era una questione di 120hz
Madonna, Spiderman e' veramente una bomba di gioco comunque.
Una bomba.
https://youtu.be/7XsXNw8vZFo
Lars_Rosenberg
23-08-23, 16:35
Che buffoni, neanche il bluetooth supporta :facepalm:
Frosinoneculone
23-08-23, 17:02
che figata, con soli 220 euro posso giocare da casa su uno schermo più piccolo con la ps5 messa in standby e che non può essere utilizzata, davvero una KA.
Seriamente, ma a che cazzo serve sto aggeggio?
Quella e' la parte che capisco forse meno, il fatto che la PS5 a quel punto non e' utilizzabile da altri (per, che ne so, vedere Netflix)
Non dico sia facile, o non dico che pretendo che la console faccia girare piu' cose (piu' giochi? ovviamente impossibile. Ma Netflix? ) di quelle che puo'.
Ma , di nuovo, a chi serve questo device?
Davvero mi vengono solo esempi TROPPO specifici.
Tipo, famiglia, figlio vuole giocare, padre vuole guardare la partita sulla tv.
Ecco, finiscono la' gli esempi :asd:
Ao, avranno fatto i loro calcoli e avranno visto che questo target che ho appena descritto e' abbastanza numeroso da guadagnarci sopra. Bo.
Oppure uno ha un attacco di diarrea ma PROPRIO NON PUO' fare una pausa dal giocare e si porta al cesso sto coso per un'ora.
Bo?
Praticamente un joypad stretchato con un tablet in mezzo :asd:
ma perché costa così tanto? e'uno schermo in full HD con pad attaccato, basta, dovevano venderlo a 99 euro e forse qualcuno la comprava, così è un flop annunciato
- - - Aggiornato - - -
ma neanche, un tablet ha anche altre funzioni
Lars_Rosenberg
23-08-23, 18:51
Bè no, col tablet ci puoi fare un sacco di cose che con quell'aggeggio non puoi fare :bua:
Se non ho capito male, non ci puoi neanche guardare Netflix, figuriamoci navigare su internet.
Back to the origin
23-08-23, 19:25
Praticamente un joypad stretchato con un tablet in mezzo :asd:Back to the Wii U :asd:
Bè no, col tablet ci puoi fare un sacco di cose che con quell'aggeggio non puoi fare :bua:
Se non ho capito male, non ci puoi neanche guardare Netflix, figuriamoci navigare su internet.
Ce lo puoi guardare Netflix, puoi fare tutto quello che fai su una ps5.
Perche' di fatto, lo stai facendo sulla ps5.
Solo che lo vedi sullo schermo del Portal
Il problema e' che , again, il target di questo oggetto non siamo decisamente noi qua dentro (suppongo, anche se qualche genitore qua dentro potrebbe esserci, non so)
E un po' dispiace, non e' un giocattolo nuovo fatto per "noi" :boh2: peccato :cattivo:
- - - Aggiornato - - -
Back to the Wii U :asd:
La Wii U fu EFFETTIVAMENTE utile perche' a quei tempi vivevo ancora con la mia famiglia e avendo vari fratelli e , ovviamente, i miei genitori, e' successo piu' di una volta che mio fratello o io etc ci mettessimo a giocare sul paddone della WiiU invece che sulla tv (perche' mia madre stava guardando un dvd, o che ne so)
Quindi, again, questo Portal e' una (costosa) versione della stessa cosa che la WiiU gia' faceva (con la differenza che il paddone della WiiU era parte integrante della console stessa, e non un acquisto separato) .
Quindi penso sia utile per quel tipo di casi, con la differenza che , bo, mi viene da pensare che magari sarebbe stato molto comodo poter usare la ps5 per vedere netflix sulla tv mentre sul Portal un figlio del caso stia giocando (o esempi simili)
----------------------------------------
Semmai, mi viene da dire, pensandoci un po', che erano altri tempi quando c era la WiiU, e penso che oggi in una casa, una famiglia gia' abbia molti modi alternativi di guardare qualcosa che non sia la tv che e' utilizzata al momento per la ps5.
Quindi, come dicevate, sarebbe dovuta costare meno..per renderla appetibile a un piu' ampio popolo...
Pero' il punto e' che un controller ps5 dual sense costa al momento 70 euro se non sbaglio.
Non "regalerebbero" mai quindi un "dual sense con schermo" per un prezzo troppo simile a quello.
Quindi in prospettiva, 200 euro non sono tantissimi (posto che siano 200, una volta fatto il cambio dal costo in USA).
Ovviamente diventano tantissimi quando uno non ne vede l'utilita', come nel mio caso per esempio.
Harry_Lime
24-08-23, 01:20
Ce lo puoi guardare Netflix, puoi fare tutto quello che fai su una ps5.
Perche' di fatto, lo stai facendo sulla ps5.
Solo che lo vedi sullo schermo del Portal
Il problema e' che , again, il target di questo oggetto non siamo decisamente noi qua dentro (suppongo, anche se qualche genitore qua dentro potrebbe esserci, non so)
E un po' dispiace, non e' un giocattolo nuovo fatto per "noi" :boh2: peccato :cattivo:
- - - Aggiornato - - -
La Wii U fu EFFETTIVAMENTE utile perche' a quei tempi vivevo ancora con la mia famiglia e avendo vari fratelli e , ovviamente, i miei genitori, e' successo piu' di una volta che mio fratello o io etc ci mettessimo a giocare sul paddone della WiiU invece che sulla tv (perche' mia madre stava guardando un dvd, o che ne so)
Quindi, again, questo Portal e' una (costosa) versione della stessa cosa che la WiiU gia' faceva (con la differenza che il paddone della WiiU era parte integrante della console stessa, e non un acquisto separato) .
Quindi penso sia utile per quel tipo di casi, con la differenza che , bo, mi viene da pensare che magari sarebbe stato molto comodo poter usare la ps5 per vedere netflix sulla tv mentre sul Portal un figlio del caso stia giocando (o esempi simili)
----------------------------------------
Semmai, mi viene da dire, pensandoci un po', che erano altri tempi quando c era la WiiU, e penso che oggi in una casa, una famiglia gia' abbia molti modi alternativi di guardare qualcosa che non sia la tv che e' utilizzata al momento per la ps5.
Quindi, come dicevate, sarebbe dovuta costare meno..per renderla appetibile a un piu' ampio popolo...
Pero' il punto e' che un controller ps5 dual sense costa al momento 70 euro se non sbaglio.
Non "regalerebbero" mai quindi un "dual sense con schermo" per un prezzo troppo simile a quello.
Quindi in prospettiva, 200 euro non sono tantissimi (posto che siano 200, una volta fatto il cambio dal costo in USA).
Ovviamente diventano tantissimi quando uno non ne vede l'utilita', come nel mio caso per esempio.
No, non puoi vederci netflix, non puoi usare nessuna app di streaming video semplicemente perchè è inibita.
Questo aggeggio non fa altro che prendere la app android che già è presente e attivarla in modalità nascosta sullo schermo. E FINE.
E ti confermo che io ho usato l'app per un mese intero, che sony ha inibito l'uso dello streaming video da remoto dalla console in standby e ha pure bloccato la possibilità di streammare da rete LTE o 5g. In pratica puoi usarla solo coperto da connessione casalinga e solo per giocare i prodotti che hai installato. Non puoi farci nient'altro.
È un po come avere una switch che non puoi portare fuori di casa... un po come il graal ne l'ultima crociata
Sostanzialmente ci puoi giocare solo a letto o sul divano, device totalmente inutile...
Chissà in quanti lo piglieranno senza avere una ps5 :asd:
Non e' totalmente inutile, ripeto, il paddone della WiiU la sua utilita' la aveva , il problema e' che e' utile solo a una parte ben definita della popolazione.
Quella che ha una famiglia, che ha una casa con piu' stanze, etc.
Un modello di famiglia forse molto americano, e poco europeo.
Noi che siamo tutti adulti videogamers smogliati, single, abbandonati a noi stessi, senza camere, in loculi, piccoli, bui, con un grande schermo che ci illumina di luce blu gli occhi vacui con la pupilla strettissima, non ne abbiamo bisogno.
Non e' totalmente inutile, ripeto, il paddone della WiiU la sua utilita' la aveva , il problema e' che e' utile solo a una parte ben definita della popolazione.
Quella che ha una famiglia, che ha una casa con piu' stanze, etc.
Un modello di famiglia forse molto americano, e poco europeo.
Noi che siamo tutti adulti videogamers smogliati, single, abbandonati a noi stessi, senza camere, in loculi, piccoli, bui, con un grande schermo che ci illumina di luce blu gli occhi vacui con la pupilla strettissima, non ne abbiamo bisogno.
Senza una sim è un prodotto che non ha alcun senso... visto che una roba del genere nasce per un utilizzo fuori casa :asd:
Senza una sim è un prodotto che non ha alcun senso... visto che una roba del genere nasce per un utilizzo fuori casa :asd:
No, non nasce per quello...
Per quanto sia , e sono d'accordo, BEN POCO fondamentale, e' un Paddone WiiU per ps5.
NON nasce per l'uso fuori casa.
ASSOMIGLIA a devices per l'uso fuori casa, e nelle news la gente vedo che alimenta la confusione chiamandolo "handheld" (che e' corretto perche' lo tieni in mano... ma ricorda troppo la denominazione di consoles a se' stanti portatili... poi si "lo tieni in mano" ma non e' un device "a se' " )
Questo crea confusione.
Ma, di suo, e' una estensione della ps5, ne' piu' ne' meno, per casa.
-------------------------------
Possiamo ripetere mille volte "ma che cazzo e' a me non mi serveee aoo" , ma non cambia nulla. Quello e' e quello ti vendono, se lo vuoi bene, senno' no.
--------------------------------
Semmai io sono curioso di vedere quanto bene funzionera' lo streaming di videogames da console a "paddone con schermo", per mera curiosita' tecnica. Non sono (piu' ) un grande fan del videogaming in streaming, ma il pad della WiiU funzionava senza alcun problema, quindi e' possibile che questo funzioni altrettanto bene, bo!
mah.. sembra più un prodotto nato per creare confusione tra i meno "esperti"... 220 € sono comunque troppi per una roba del genere :asd:
Che sia confusionario sono d'accordissimo.
A mia madre per esempio gliel ho detto "ao ocio che non lo compri per mio fratello piu' piccolo che non e' quello che magari potrebbe sembrare! "
Esiste la Switch, tutti i bambini la conoscono o ce l'hanno.
Vedono un cartellone pubblicitario o su internet immagini di questo Portal, sembra una Switch-PS5, capiscono che e' una cosa magari piu' facile da ottenere di una PS5, e corrono a chiederlo ai genitori.
I quali, poco avvezzi, magari pensano "be' dai una ps5 portatile, perche' no, costa molto meno della console da casa, gliela prendo"
Segue dramma totale.
Harry_Lime
24-08-23, 13:10
In realtà puoi usarla in modalità tethering del cellulare e risolvi. Cosa che effettivamente dalla app android e IOS non è possibile se non hostando da un altro cellulare.
Si ma la tua ps5 a casa deve star inviando via wifi il gioco al Portal, non funziona fuori casa.
Non stai giocando da un Cloud, ma dalla tua ps5.
E' un paddone WiiU, ci siamo capiti?
Harry_Lime
24-08-23, 14:23
Si ma la tua ps5 a casa deve star inviando via wifi il gioco al Portal, non funziona fuori casa.
Non stai giocando da un Cloud, ma dalla tua ps5.
E' un paddone WiiU, ci siamo capiti?
Certo che funziona.
Ho fatto cosi per tutta l'estate.
Fuori casa ti attacchi a una rete WIFI di qualunque altra casa o hotspot e funziona.
Su alcune linee lte molto potenti tra l'altro, vai pure in LTE.
Certo che funziona.
Fuori casa ti attacchi a una rete WIFI di qualunque altra casa o hotspot e funziona.
Ma stiamo parlando del Portal?
Io sto parlando del Portal.
Harry_Lime
24-08-23, 14:32
Ma stiamo parlando del Portal?Sto parlando del remote play da android.
E vedrai che il portal funziona uguale. Se sei fuori casa ti colleghi a qualsiasi linea wifi, anche tethering di un telefono vicino e funziona.
Sto parlando del remote play da android.
E vedrai che il portal funziona uguale. Se sei fuori casa ti colleghi a qualsiasi linea wifi, anche tethering di un telefono vicino e funziona.
:pippotto: interessante
Ho googlato, pare ci fossero falle nella comunicazione dei media (di fatto, non avevo intuito questa funzionalita', come anche altri qua dentro mi pare)
https://www.gearrice.com/update/yes-the-playstation-portal-will-be-able-to-work-outside-the-home-its-confirmed/
"The FAQ states:
Although your home Wi-Fi network is a great option for using PlayStation Portal because you have control over the quality of your own home Wi-Fi, it is not required. PlayStation Portal can also be used anywhere you have access to a Wi-Fi network with a bandwidth of at least 5 Mbps. For the best gaming experience, a broadband connection of at least 15 Mbps is recommended. If you are using public Wi-Fi, be aware that the quality of the internet connection may be beyond your control and may impact the quality of your gaming experience."
-------------------------------------------
Allora adesso la mia domanda e': come funziona questa cosa?
Cioe' come si connette il Portal alla mia PS5" a prescindere da dove io sia (cioe' tipo anche se sono in viaggio fuori citta' funziona quindi) ?
Lo chiedo da ignorante di come funzionano effettivamente le connessioni etc !
Io avevo capito che , dovendosi collegare alla tua ps5 fisicamente presente in casa tua, non sarebbe possibile "raggiungerla" da grandi distanze.
Mentre invece il Portal si appoggia a qualsiasi rete wifi anche non mia.
E quindi come "raggiunge" la mia PS5 ?
Pura curiosita' eh, mi interesserebbe capirlo.
Diventa MOLTO piu' interessante questo Portal cmq ahaha ora sono davvero curioso di vedere come funzionera' a livello di gameplay (lag e quant altro) in streaming :asd:
- - - Aggiornato - - -
Certo che funziona.
A che hai giocato?
E che esperienza hai avuto (ottima, solo accettabile, etc ? )
Ah ecco se almeno non è vincolato alla rete casalinga é già qualcosa..
Harry_Lime
24-08-23, 14:50
:pippotto: interessante
Ho googlato, pare ci fossero falle nella comunicazione dei media (di fatto, non avevo intuito questa funzionalita', come anche altri qua dentro mi pare)
https://www.gearrice.com/update/yes-the-playstation-portal-will-be-able-to-work-outside-the-home-its-confirmed/
"The FAQ states:
Although your home Wi-Fi network is a great option for using PlayStation Portal because you have control over the quality of your own home Wi-Fi, it is not required. PlayStation Portal can also be used anywhere you have access to a Wi-Fi network with a bandwidth of at least 5 Mbps. For the best gaming experience, a broadband connection of at least 15 Mbps is recommended. If you are using public Wi-Fi, be aware that the quality of the internet connection may be beyond your control and may impact the quality of your gaming experience."
-------------------------------------------
Allora adesso la mia domanda e': come funziona questa cosa?
Cioe' come si connette il Portal alla mia PS5" a prescindere da dove io sia (cioe' tipo anche se sono in viaggio fuori citta' funziona quindi) ?
Lo chiedo da ignorante di come funzionano effettivamente le connessioni etc !
Io avevo capito che , dovendosi collegare alla tua ps5 fisicamente presente in casa tua, non sarebbe possibile "raggiungerla" da grandi distanze.
Mentre invece il Portal si appoggia a qualsiasi rete wifi anche non mia.
E quindi come "raggiunge" la mia PS5 ?
Pura curiosita' eh, mi interesserebbe capirlo.
Diventa MOLTO piu' interessante questo Portal cmq ahaha ora sono davvero curioso di vedere come funzionera' a livello di gameplay (lag e quant altro) in streaming :asd:
- - - Aggiornato - - -
A che hai giocato?
E che esperienza hai avuto (ottima, solo accettabile, etc ? )
questo:
Di tutto. Metà final fantasy 16 per dirti, l'ho fatto a casa dei nonni delle mie figlie spaparazzato sul letto con questo:
https://www.amazon.it/dp/B0BYFR7GZS?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
La grafica è identica. Il sonoro è solo stereo ma con delle buone cuffie si compensa.
Mi sono fatto anche diversi giochi xbox, sia cloud che in remoto su console, con lo stesso pad e sistema.
Capirai che 220 euro per quella merda sony, quando con un pad attacato al cellulare (che ho pagato nei prime day 68 euro), puoi giocare a qualsiasi cosa su qualsiasi console nextgen in remoto, annulla automaticamente quel robo della sony.
- - - Aggiornato - - -
Il portal si collega alla tua ps5 tramite un codice univoco che legge solo la app. Questo codice contiene i dati del tuo indirizzo ip statico e del tuo modem/router ovviamente in modo che ti puoi connettere da qualsiasi location.
Però vedo che per esperienza personale, alle reti wifi si connette sempre, alle reti lte si connette solo in certe zone. Forse dipende dal gestore.
Per dire, su iliad in zona lombardia non sono mai riuscito a connettermi. In emilia Romagna da qualsiasi location.
questo:
Di tutto. Metà final fantasy 16 per dirti, l'ho fatto a casa dei nonni delle mie figlie spaparazzato sul letto con questo:
https://www.amazon.it/dp/B0BYFR7GZS?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
La grafica è identica. Il sonoro è solo stereo ma con delle buone cuffie si compensa.
Mi sono fatto anche diversi giochi xbox, sia cloud che in remoto su console, con lo stesso pad e sistema.
Be' , figata allora.
:sisi:
Se TU , HARRYLIME, dici che hai giocato senza problemi (lag etc) , mi fido.
Domande da nabbo:
1-Senti, per giocare a roba XBOX del gamepass (immagino di quello si parli no? ) che tipo di subscription al gamepass hai?
Io non ho una xboxseries X e il mio pc comincia a perdere colpi, se potessi giocarmi Starfield cosi'... mica male :asd:
2-PsRemotePlay necessita che la tua PS5 a casa sia accesa/restmode etc? O non c'entra niente?
Ora mi vedo su google come funziona RemotePlay che lo voglio provare.
E grazie per la spiegazione riguardo alla tecnologia dietro il Portal :sisi:
Harry_Lime
24-08-23, 14:56
Be' , figata allora.
:sisi:
Se TU , HARRYLIME, dici che hai giocato senza problemi (lag etc) , mi fido.
Senti, per giocare a roba XBOX del gamepass (immagino di quello si parli no? ) che tipo di subscription al gamepass hai?
Io non ho una xboxseries X e il mio pc comincia a perdere colpi, se potessi giocarmi Starfield cosi'... mica male :asd:
E grazie per la spiegazione riguardo alla tecnologia dietro il Portal :sisi:
Ho il premium su gamepass (o come si chiama il massimo).
2-PsRemotePlay necessita che la tua PS5 a casa sia accesa/restmode etc? O non c'entra niente?
Ora mi vedo su google come funziona RemotePlay che lo voglio provare.
Ok mi sono risposto da solo a questa, dev'essere in RestMode o accesa (quindi, RestMode sarebbe la via nel mio caso)
- - - Aggiornato - - -
Ho il premium su gamepass (o come si chiama il massimo).
Ok
Per la cronaca il Pad del WiiU funzionava (bene) con collegamento wireless dedicato 1:1 tra la console e il Pad. Non sfruttavs a la WiFi domestica. Grazie a questo il lag era ridotto e la qualità del flusso video ottima. Già sfruttando il wifi di casa tutto questo peggiora, e diventa soggetto a diversi disturbi esterni (dipende anche da quanti collegamenti si hanno sul wifi), da fuori casa poi la cosa peggiora ulteriormente. Provato diverse volte in passato e per me era imbarazzante, poi magari ultimamente è migliorato.
Frosinoneculone
25-08-23, 08:53
La qualitÃ* del remote play fuori casa è da verificare, tanto è vero che non è pubblicizzata quella funzione da sony, ma unicamente quella di giocare a casa se la TV è occupata;
gente che spende 200 euro per una cosa del genere è probabile che abbia un'altra TV .
So io qual'è il vero target di questo dispositivo, che dovrebbe essere chiamato PlayStation Stitical, e che venderÃ* pochissimo, almeno in europa
Ma se Harry dice che funziona bene il remote play, deve funzionare
Resident Evil
26-08-23, 08:17
Mi è arrivata l'email, ora la vende a 449 direttamente Sony :rotfl:
Mi è arrivata l'email, ora la vende a 449 direttamente Sony :rotfl:
sono in arrivo novità, che siano slim o pro, Sony vuole svuotare i magazzini
Harry_Lime
26-08-23, 11:13
Per la cronaca il Pad del WiiU funzionava (bene) con collegamento wireless dedicato 1:1 tra la console e il Pad. Non sfruttavs a la WiFi domestica. Grazie a questo il lag era ridotto e la qualità del flusso video ottima. Già sfruttando il wifi di casa tutto questo peggiora, e diventa soggetto a diversi disturbi esterni (dipende anche da quanti collegamenti si hanno sul wifi), da fuori casa poi la cosa peggiora ulteriormente. Provato diverse volte in passato e per me era imbarazzante, poi magari ultimamente è migliorato.
ho giocato più di 25 ore su final fantasy 16, 5 sulle tartarughe ninja e un'altra decina di ore sparse con diversi giochi action e non ho mai avuto sintomi di input lag evidenti. E la mia ps5 stava a 256 chilometri da dove mi connettevo. Il grosso del lavoro lo fa la qualità di upload dei dati della rete su cui è collegata la tua ps5, perchè ovviamente lo streaming parte da li. A casa ho una 300mbit in UP e avevo una 30mbit down/10mbit up da dove giocavo.
E ho sempre giocato bene.
bello esaustivo questo state of play: spiderman e ff7 sono veramente fuori parametro
bello esaustivo questo state of play: spiderman e ff7 sono veramente fuori parametro
ff7 rebirth si preannuncia a dir poco enorme e divertente. godo
FFVII Rebirth PAZZESCO.
Pazzesco.
Dayone assicurato per me, faro' spazio per lui
FFVII Rebirth PAZZESCO.
Pazzesco.
Dayone assicurato per me, faro' spazio per lui
devono migliorare alcune cose comunque, ho visto dei cali abbastanza bruttini. è da prendere al day-one comunque
https://youtu.be/5uI9OUbcjzM?si=8xoaxA-igJLtKKd4
Spiderman 2 sarà una BOMBA. Hands on sul gioco
Io non sottovaluterei Helldivers 2 che sembra super divertente in coop
Harry_Lime
16-09-23, 09:18
https://youtu.be/5uI9OUbcjzM?si=8xoaxA-igJLtKKd4
Spiderman 2 sarà una BOMBA. Hands on sul giocoNon mi ha impressionato particolarmente per la qualità grafica delle parti giocate che rispetto al primo su PS4 pro non ha subito miglioramenti grafici enormi, rendendo però le cutscene troppo differenti per uso degli effetti nextgen (in particolare le riflessioni di luce sfocate), rispetto al gioco vero e proprio. Su PS4 lo stacco tra gioco e gameplay era meno visibile e per questo più impressionante. Lato giocabilità e storia non si può giudicare ancora, ma sarà sicuro un bel more of the same con una storia interessante. Almeno spero conoscendo il team.
Eric Starbuck
18-09-23, 09:32
ma solo a me sembra cambiato lo stile dei personaggi? non tanto dei super eroi. quanto degli umani normali. quando inquadrano la gente normale che applaude mi sembrano dei sims. non avevano un look più "realistico" nei capitoli prima? o ricordo male io?
anche gli sgherri con le braccia fuori perchè sono in canotta... mi sembrano di plastica. ma forse è una senzazione data dal vedere il video sul tubo.
concordo con tali per Helldivers 2. sembra un bel gioco da fare in coop senza impegno. di quelli che puoi anche fare una volta al mese con un gruppo di amici per cazzeggiare. un po' come Remnant 2... solo che c'è davvero troppa ciccia sul fuoco in questo periodo. ho paura che verrà snobbato.
Io sarà che sto finendo il primo Spiderman ora proprio, e che alla fine mi é piaciuto TANTISSIMO , ma sono super contento che stia uscendo il 2
A me, onestamente, mi sembra davvero ottimo come upgrade visuale, ripeto giocando il primo in questi giorni, ho una chiara comparison tra quello e quanto si vede del 2 e graficamente c é un BEL salto di qualità, senza alcun dubbio.
Dettagli degli edifici, qualità delle luci, etc
Non vedo l'ora!
Per Spiderman credo aspetterò un calo di prezzo.
Primo piaciuto ma, al di la della main (ben fatta) c'era veramente poca roba. Miles Morales ha continuato su quella linea semplificando ancora di più il level design.
Da poco ho giocato anche Ratchet e, anche li, tolta la spettacolarità di alcune sequenze, non è che mi abbia fatto impazzire.
Quindi sono sicuro sarà un gioco valido e divertente, ma non mi fa avere particolarmente hype da giocarlo al day one.
A me il traversal con le ragnatele e i combattimenti di Spiderman 1 mi piacciono talmente tanto che e' l'unico open world in cui ho completato TUTTE le cose secondarie 'xD tutte le challenges, etc
:sbav:
anche io lo finì al 100%, ma più che altro perché era fattibile farlo, non sono uno che va a caccia di achievement. Il 2 lo prenderò quando uscirà la versione definitiva con DLC e cazzi, come sempre.
anche io lo finì al 100%, ma più che altro perché era fattibile farlo, non sono uno che va a caccia di achievement.
Esatto, stessa cosa mia, di solito me ne sbatto alquanto.
In questo caso e' un mix di "fattibile + divertente da fare", spesso ste cose sono infattibili per quantita', e non interessanti/non divertenti etc.
Poi, non so se alla fine arrivero' al 100%, non so esattamente come lo calcola etc, sotto al save mette la percentuale relativa alla main story.
Ci sta che appaiano cose ora che non mi andra' di fare.
Fin dove sono arrivato pero', ho fatto tutto, e con divertimento.
Eric Starbuck
19-09-23, 13:50
a me non piacque da quando arriva la squadra speciale ipertecnologica in avanti. da li abbandonai il gioco per mesi e lo finii dopo tempo mettendolo a easy solo per vedere come finiva.
Come mai?
-----
metto anche qua sto post.
Ao, si parl si parl tant del gamepass, ma cazzo sul psPlus Extra c'e' di TUTTO, e onestamente, considerata la qualita' di giochi come God of War, Horizon 1 e 2 , Spiderman Morales, Days Gone, Ratchet Drift etc, etc.... tutto ESCLUSIVO su ps... io direi che il Ps Plus e' MOLTO meglio del gamepass.
Ma MOLTO.
Non lo sbandierano tanto quanto il gamepass e quindi la gente sta sempre a dire "eh ma su Xbox c'e' il gamepass", indicandola come la cosa che rende la console conveniente...
Ma la verita' e' che e' MOLTO piu' conveniente il psPlus (extra, ma costa praticamente come un gamepass, poco di piu' ora non ricordo, ma pochi euro di piu' )
Sul serio, il discorso dovrebbe essere "Xbox, si, ha il gamepass, ottimo...ma ce l'ha anche la PS, e con giochi davvero immancabili sopra. Quindi ... "
Se a Xbox importa MOLTO sbandierare il gamepass perche' ...non hanno MOLTO ALTRO da sbandierare ...
PStation POTREBBE sbandierarlo un po' di piu'.
Perche' ripeto, al di la' di pc o meno, il discorso che vedo e sento SEMPRE e'
"nah, mi sono comprato l'xbox invece della play perche' xbox ha il gamepass"
Ecco e' un discorso che non ha molto senso, quando ti rendi conto che su PsPlusExtra hai lo stesso tipo di offerta.
Eric Starbuck
19-09-23, 17:05
Si. è ottimo pure il Plus Extra. non tanto per quella roba che hai scritto tu. sono giochi che un sonaro ha già giocato e finito anni fa.
Ma comunque esce bella robina.
il Gamepass ha il Plus solo di parecchia roba che esce direttamente al day1, anche di terze parti. come Wo-long o Lies of P per citarne due usciti recentemente.
ma ogni tanto qualcosina arriva anche lato PS. tipo Stray.
Si ma...
...vabbe' ho capito che intendi cmq
Salve ragazzi ed un abbraccio AoE.
Sarei intenzionato ad acquistare un buon lettore Bluray per il mio 55 pollici in sala.
Visto che i soli player non sono piu' aggiornati avrebbe senso acquistare una PS5 ?
Vorrei utilizzarla diciamo 70% lettore Bluray 4K e 30% giochi.
E' vantaggioso come acquisto o meglio spendere la meta' e puntare su un lettore dedicato ?
Inoltre il telecomando da acquistare a parte e' affidabile ?
Grazie a tutti.
Harry_Lime
23-09-23, 14:24
Salve ragazzi ed un abbraccio AoE.
Sarei intenzionato ad acquistare un buon lettore Bluray per il mio 55 pollici in sala.
Visto che i soli player non sono piu' aggiornati avrebbe senso acquistare una PS5 ?
Vorrei utilizzarla diciamo 70% lettore Bluray 4K e 30% giochi.
E' vantaggioso come acquisto o meglio spendere la meta' e puntare su un lettore dedicato ?
Inoltre il telecomando da acquistare a parte e' affidabile ?
Grazie a tutti.Se ti interessa, soprattutto per guardare la televisione, ti consiglio di prendere in considerazione una Xbox serie x che ha un software di gestione del blu-ray molto migliore. Inoltre avresti anche la piena compatibilità con dolby vision che sulle PlayStation è completamente assente.
Sbaglio o da noi queste promozioni/offerte non ci sono mai state? https://www.playstation.com/en-us/legal/upgrader-program/
Bon, presa a €415 spedita approfittando degli sconti Ebay.
Bon, presa a €415 spedita approfittando degli sconti Ebay.
affarone!
Ragazzi qualcuno mi spiega perché, su Amazon.it, Marvel's Spider Man 2 costa 10 euro di meno di Final Fantasy VII Rebirth?
Ragazzi qualcuno mi spiega perché, su Amazon.it, Marvel's Spider Man 2 costa 10 euro di meno di Final Fantasy VII Rebirth?Peeche i publisher fanno i prezzi che vogliono e i venditori uguale.
Peeche i publisher fanno i prezzi che vogliono e i venditori uguale.
che amarezza...
Girano news di Sony in scacco di attacchi cyber con furto di dati. Speriamo non sia un nuovo 2011…
Girano news di Sony in scacco di attacchi cyber con furto di dati. Speriamo non sia un nuovo 2011…
:pippotto:
Una domanda... Si può caricare il Dual Sense con un caricabatterie da muro? Mi rogna cercare il "buco" :jfs: tutte le volte
Una domanda... Si può caricare il Dual Sense con un caricabatterie da muro? Mi rogna cercare il "buco" :jfs: tutte le volteSi però se ha un amperaggio troppo basso, ci mette di più. Quello corretto è 1,5A
Se è più alto si carica comunque alla velocità massima disponibile oppure lo friggo? :uhm:
Se è più alto si carica comunque alla velocità massima disponibile oppure lo friggo? :uhm:
quello dipende dal caricatore, se è un caricatore "intelligente" che gestisce la potenza a seconda del dispositivo alla vai tranquillo, altrimenti pad flambè :snob:
I caricatori recenti non dovrebbero dare problemi. Magari non usare uno preso dai cinesi.
Eric Starbuck
27-09-23, 08:47
io uso quello samsung dal day1. per ora mai un problema.
l'unico problema è che se gioco magari solo un oretta e lo appoggio in carica, fa due lampeggi arancioni e poi non carica perchè si considera già carico.
Che strano
https://www.everyeye.it/notizie/jim-ryan-boss-sony-playstation-dimettersi-jason-schreier-sicuro-673838.html
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Leggo che ha detto che gnialafa più a vivere in Europa e allo stesso tempo lavorare in Nord America
C avrà i cazzi suoi
Eric Starbuck
28-09-23, 09:51
Vabè, ha fatto molti sfondoni ultimamente ma fino a qualche anno fa ha gestito tutto alla grandissima mi pare.
speriamo che il suo successore faccia altrettanto bene.
Secondo me gli ultimi anni di gestione sono stati folli. Se non fosse che Microsoft è praticamente sparita da 10 anni avrebbe avuto il suo bel da fare...
il lancio del vr2 e la console portatile sono lanci discutibili, bisogna vedere quanto hanno speso, magari non tanto, prodotti lanciati per vedere come va e se non va non ci sono ripercussioni..boh...
ma sony, a parte la sezione gaming, ha settori dove fa profitti?
il lancio del vr2 e la console portatile sono lanci discutibili
Gia'...
Cmq sia se a un prossimo evento non so quando annunciano/presentano per bene:
-Wolverine di Insomniac
-Nuovo gioco Santa Monica Studios
-Nuovo gioco Bend Studios (Syphon Filter? :sbav: )
-Nuovo gioco Naughty Dog
-Nuovo Guerrilla
-Nuovo SuckerPunch
Non dico tutti insieme, bastano due insieme, e' la bomba, questi studios ormai quando annunciano, sono cose enormi, enormi vi dico!
Harry_Lime
30-09-23, 15:36
Gia'...
Cmq sia se a un prossimo evento non so quando annunciano/presentano per bene:
-Wolverine di Insomniac
-Nuovo gioco Santa Monica Studios
-Nuovo gioco Naughty Dog
-Nuovo Guerrilla
-Nuovo SuckerPunch
Non dico tutti insieme, bastano due insieme, e' la bomba, questi studios ormai quando annunciano, sono cose enormi, enormi vi dico!Ah.
Niente, mi sono deciso a comprare la basetta Sony. Ho provato diversi caricabatterie a basso amperaggio ma non venivano riconosciuti, non si caricava. Col PC invece ci ha impiegato tipo 7-8 ore. :bua:
Comunque i Dual Sense nun mi piacciono, c'è poco da fare. :nono:
A me il dual sense piace TANTISSIMO :sbav:
Godo ogni volta che lo tengo tra le mani, e' bellissimo e comodissimo nngh
Anche quello Xbox attuale, e' davvero ottimissimo
Grandiosi sti controllers
Io avrei voluto Days Gone 2... il primo mi è piaciuto tanto!
- - - Aggiornato - - -
A me il dual sense piace TANTISSIMO :sbav:
Godo ogni volta che lo tengo tra le mani, e' bellissimo e comodissimo nngh
Anche quello Xbox attuale, e' davvero ottimissimo
Grandiosi sti controllers
I controller di xbox da quello della 360 sono tanta roba. non so come sia il dual sense ma fino al dual shock 4 li ho trovati decisamente inferiori.
A me il dual sense piace di piu' dei dual shock precedenti, posto che non ho mai avuto grandi problemi essendo cresciuto a pane e playstation
Cmq sia l'altro giorno ho ripreso in mano per casualita' un controller xbox360 e porca troia, che brutto a paragone con i nuovi :bua:
Sicuramente all'epoca piu' comodo di altri, ma cazzo il tempo passa davvero
Quello della 360 era abbastanza ciccioso e alla lunga scomodo da tenere in mano, la dieta ha reso perfetti gli eredi :asd:
Non è che sia scomodo, è che come qualità costruttiva e autonomia lascia molto a desiderare...
Concordo sui controller Xbox, a parte il "Duke" che era degno dell'Atari Jaguar.
Anche a voi gli stick del dual sense iniziano a rilasciare quella sostanza appiccicosa?
Ce l'ho dal day1 della ps5, boh.
Anche a voi gli stick del dual sense iniziano a rilasciare quella sostanza appiccicosa?
Ce l'ho dal day1 della ps5, boh.No. Avrai il sudore acido che scioglie la gommina
La sostanza appiccicosa mi è capitata con un Dual Shock 4, mai capito da dove sia uscita. In compenso ho un Dual Sense che drifta.
É che la Play fa sburare senza che te ne accorgi, esce dal pene
No secondo me è il contrario, dato che sono mesi che non lo uso.
No secondo me è il contrario, dato che sono mesi che non lo uso.
Il pene o il pad? :uhm:
alla casa al mare ho trovato le cuffie (non Sony, trust) che avevano rilasciato parecchia sostanza appiccicosa, ho pensato alla plastica che dopo un po' potrebbe rovinarsi e alla combo plasticaccia/caldo, perché ogni tanto succede, ma il più delle volte no. Mistero da approfondire
alla casa al mare ho trovato le cuffie (non Sony, trust) che avevano rilasciato parecchia sostanza appiccicosa, ho pensato alla plastica che dopo un po' potrebbe rovinarsi e alla combo plasticaccia/caldo, perché ogni tanto succede, ma il più delle volte no. Mistero da approfondire
Non vorrei essere monotematico ma...
Qualcuno e' passato per quella casa mentre non c'eri?
Forse hai un ammiratore segreto
La sostanza appiccicosa mi è capitata con un Dual Shock 4, mai capito da dove sia uscita. In compenso ho un Dual Sense che drifta.Tutti i pad delle ultime gen driftano. Ho cambiato 2 volte sia quello di switch che dualsense. E pure su Xbox è lo stesso dato che il componente è lo stesso identico.
Eric Starbuck
02-10-23, 14:18
per la questione plasticaccia appiccicosa, mi è capitato con una torcia che tenevo nel bagagliaio dell'auto. aveva quelle superfici soft touch. e probabilmente con l'escursione termica si è alterata in qualche modo. nonostante abbia provato a lavarne la superficie, è rimasta orrenda al tatto e appiccicosa.
ma coi pad non mi è mai successo.
Tutte le plastiche con trattamenti particolari soft touch fanno quella fine. A me è capitato con dei joypad scrausi per pc, mouse della Trust, della Kraun e simili, gamepad Street Fighter x Tekken della madcatz, cover scrause di ricambio del nokia 6630... e con un sacco di altra roba che sicuramente ora non ricordo.
di plastica sciolta mi ricordo la macchina fotografica in regalo con Topolino :asd:
in realtà era bioplastica, dopo tot anni iniziava a trasudare olio :bua:
Non vorrei essere monotematico ma...
Qualcuno e' passato per quella casa mentre non c'eri?
Forse hai un ammiratore segreto
ma no non credo, era un appiccicoso diverso dalla sburra
Stavo dimenticando che non é just4 spam, scusate (no perché stavo scrivendo un post che seguiva quel trend lá, poi ho realizzato)
Forspoken li vale 20 euro? :uhm:
Forspoken li vale 20 euro? :uhm:Il gioco è divertente da giocare. La storia principale è anche non male ma è narrata di merda.
Talismano, tu che tutto sai, quando lo vedremo un Gran Turismo 8 ?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231008/ac4484571a1d05ea21f6cc0b60f8c31e.gif
Eric Starbuck
09-10-23, 09:57
Forspoken per me rimane in quel limbo di giochi riusciti a metà che potrei prendere in considerazione solo all'arrivo sul PSN+. un po' come Gotham knights, callisto protocol etc... non li comprerei neanche a 14.99.
Forspoken per me rimane in quel limbo di giochi riusciti a metà che potrei prendere in considerazione solo all'arrivo sul PSN+. un po' come Gotham knights, callisto protocol etc... non li comprerei neanche a 14.99.
Io Calisto e Gotham sono curioso di giocarli, mentre di Forspoken non sono neanche riuscito a finire la demo onestamente :bua:
Forse gli daró un'altra chance se lo mettono sul plus, ma non é neanche detto
Dite che vedremo un GT8 nel 2024 ?
Il 7 è uscito a metà 2022, ma che cazzo ti dice il cervello?
Il 7 è uscito a metà 2022, ma che cazzo ti dice il cervello?
Ho un desiderio di nuove emozioni motoristiche!
Vista la lentezza dei pagliacci di Polyphony, il 7 sarà l'unico GT per molti anni :asd:
Vista la lentezza dei pagliacci di Polyphony, il 7 sarà l'unico GT per molti anni :asd:Resta cmq il miglior racing-arcade nel panorama console.
/this
il bello è che neanche per collezione mi piacerebbe averlo. il gameplay sembra carino ma tutto il resto mi lascia basito.
Vista la lentezza dei pagliacci di Polyphony, il 7 sarà l'unico GT per molti anni :asd:
Resta cmq il miglior racing-arcade nel panorama console.
Ma infatti perche' pagliacci scusa? ...
Hanno fatto la storia del racing videoludico, pagliacci come? :bua:
Che poi tanto arcade non e' comunque, non e' nemmeno Assetto Corsa siamo d'accordo , ma e' ben piu' vicino a un Forza Motorsport che a un Forza Horizon, quindi...arcade molto relativamente..
Eric Starbuck
09-10-23, 16:50
l'ho provato ieri con il volante ad una sala dove c'erano i visori e console da provare.
Ho preso una Renault 5 turbo e ho iniziato a guidare, ma non sono proprio abituato al feeling del volante. il gioco mi ha fatto una brutta impressione. non capivo mai come prendere le curve. ma sono sicuro sia dovuto all'uso del volante che non ci sono abituato. tra l'altro dopo mezzo giro mi sono accorto che premevo la frizione invece del freno perchè c'era la pedaliera a 3 pedali. :lol: io l'unico volante che ho avuto era quello della 360 che era dei poveri e ne aveva solo 2.
Comunque penso che prima mi godrò Forza motorsport sul gamepass. poi vedo se riesco a recuperare un GT7 usato.
l'ho provato ieri con il volante ad una sala dove c'erano i visori e console da provare.
Ma l'hai provato quindi in PsVr2 ??
Se si, dimmi com'e' stata l'esperienza, ho la sensazione che GT7 in VR dev'essere una ficata importante
Ma infatti perche' pagliacci scusa? ...
Hanno fatto la storia del racing videoludico, pagliacci come? :bua:
il 5 con il suo clonetto 6 non sono stati all'altezza del 4... nonostante i 100 secoli di sviluppo :asd:
PS4 senza un vero GT, forse questo lo scandalo più grosso..
Il 7 è poco più di un GT Sport con la grafica pompata (anche qui millenni di sviluppo) :asd:
di Gran Turismo esiste solo il primo su PS1 :snob:
Esiste un buon simulatore di camion su PS5? Per rilassarsi. Stile Euro Truck Simulator 2. Ho visto On the Road e Truck Driver che sono tipo, non gli unici, ma quasi ci manca. Giocherei con il dual, quindi niente di serio. Rilassamento.
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/watch?v=_FW-iKIkaqE
https://www.youtube.com/watch?v=rBu16A_PR7I
questi arriveranno, mentre questo sta sull'extra
https://www.youtube.com/watch?v=efQ3B2jsTXY
snow runner non è esattamente rilassante :asd:
Show Runner avevo provato, è parecchio simulativo. I terreni, i vari tipi di camion ecc.
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Eric Starbuck
10-10-23, 15:23
Snow runner è l'unico che mi sia mai piaciuto di giochi di camion. è rilassante se non ti pretendi di fare carichi assurdi. non ci sono penalità di tempo o consumo carburante. puoi fare 2 giri col camion singolo OPPURE, fare 1 giro solo con camion con rimorchio. l'unica "penalità" è il tempo che tu hai speso nel gioco e potevi fare prima. ma al gioco importa solo che tu consegni tutta la roba dove serve. per me è molto rilassante.
è pure nel Plus.
se ti va, qua c'è la mia prova dove lo spiego un po'. (avevo già "finito" il gioco su PC)
https://youtu.be/dV0ojPHiwgA?si=-ea681Hdp-4wdJ9d
Eric lo farai un video di Assetto Corsa? Sta sul plus pure lui!
DAI
Nuovi modelli incoming :alesisi:
https://blog.it.playstation.com/2023/10/10/un-nuovo-design-per-la-console-ps5-per-le-prossime-festivita/
mah, bisognerebbe vederla vicino la vecchia per capire. Mi pare troppo simile per chiamarla slim
Nuovi modelli incoming :alesisi:
https://blog.it.playstation.com/2023/10/10/un-nuovo-design-per-la-console-ps5-per-le-prossime-festivita/
FICATA. solo che avrei gradito la versione con SSD da due tera di spazio.
- - - Aggiornato - - -
mah, bisognerebbe vederla vicino la vecchia per capire. Mi pare troppo simile per chiamarla slim
io non mi lamento :sisi:
La nuova PS5 ha un volume ridotto di più del 30% e pesa il 18% in meno
comunque come design, soprattutto per la versione con disco, non ci siamo proprio.
- - - Aggiornato - - -
tra l'altro Sony non si smentisce mai. ama i suoi i clienti
PS5: il nuovo modello richiede l'acquisto di un piedistallo a parte per tenerla in verticale
Tanto più slim non poteva essere... É finita l era del "ti faccio miracoli coi microchip" , sta roba SCALDA come le cosce di Steph Mandich