PDA

Visualizza Versione Completa : Ho visto Altered Carbon e vi dico che...



Karas
08-03-18, 19:57
Se siete abbonati Netflix saprete gia di cosa parlo, se invece siete ancora dei pagani senza Dio vi spiego. Altered Carbon è una serie tv basata su un romanzo ( di cui ignoravo e continuo volutamente ad ignorarne l'esistenza ) fantascientifico, qualcuno lo ha accostato a blade runner per le tematiche: androidi\cloni, cyberpunk come se piovesse, "custodie" cioè corpi intercambiabili e tanta ma tanta azione. Ora, come ogni buon videogiocatore quando guardo un film o una serie tv o un'anime\cartone mi lascio spesso affascinare dal contesto e ricerco nella mia libreria steam\origin\gog qualche gioco che ne emuli un po le caratteristiche per cavalcare un po' le emozioni che l'esperienza mi lascia. Torniamo a noi, ho finito la serie e ora sono alla ricerca di CyberPunk et simili. Ovviamente la serie Deus Ex è il must del genere ( in attesa del gioco di CD project RED) ma esistono altri RPG simili, mass effect potrebbe andare, suggerimenti?

Darkless
08-03-18, 20:19
Oddio Mass Effect con Altered Carbon c'azzecca davvero poco.
Gli Shadowrun hanno un'atmosfera molto più simile pur con una forte contaminazione fantasy.

Karas
08-03-18, 20:25
Mai provati, meritano?

Darkless
08-03-18, 22:13
Mai provati, meritano?

Direi di sì. Dead man switch è molto breve, una ventina di ore. Una sorta di noir anni 30 in salsa cyberpunk dove devi risolvere un omicidio (anche in quello ricorda Altered Carbon). Semplice, senza pretese, carino e ben scritto.
Dragonfall è semplicemente una delle cose migliori uscite negli ultimi anni, va provato assolutamente. Si focalizza molto sui companion e il tuo rapporto con loro.
Hong Kong è molto carino pure lui, lo sto giocando giusto ora dopo che era finito nella lista arretrati da anni.
Li trovi tutti ad uno sputo di euro, credo che almeno i primi due siano stati anche sotto i 3 euro l'uno in qualche tornata di sconti. Se ti piace il cyberpunk e non ti da fastidio il "famolo strano" del mix fantasy ti conviene provarli.

Nota a margine: il primo ha una traduzione ufficiale, Dragonfall ha una traduzione amatoriale uscita di recente mentre Hong Kong è solo in inglese.

Shun Nagall
08-03-18, 22:32
Syndacate :uhm:

Darkless
08-03-18, 23:07
Syndacate :uhm:

Era Syndicate. A quel punto direi Satellite Reign, ma non sono rpg.

LucaX360
09-03-18, 09:11
Mai provati, meritano?

Assolutamente si, costano poco e meritano tantissimo.

Sono tutti e tre molto belli con Dragonfall e HongKong un gradino sopra a Returns, imho.
Meritano anche alcune campagne fatte dalla community.

Wolfwood
09-03-18, 09:19
Se siete abbonati Netflix saprete gia di cosa parlo, se invece siete ancora dei pagani senza Dio vi spiego. Altered Carbon è una serie tv basata su un romanzo ( di cui ignoravo e continuo volutamente ad ignorarne l'esistenza ) fantascientifico, qualcuno lo ha accostato a blade runner per le tematiche: androidi\cloni, cyberpunk come se piovesse, "custodie" cioè corpi intercambiabili e tanta ma tanta azione.

Hai dimenticato di citare anche una sana e diffusa presenza di gnocca :uhm:

knefas
09-03-18, 11:13
....... Torniamo a noi, ho finito la serie e ora sono alla ricerca di CyberPunk et simili. Ovviamente la serie Deus Ex è il must del genere ( in attesa del gioco di CD project RED) ma esistono altri RPG simili, mass effect potrebbe andare, suggerimenti?

so che non è un RPG ma un'avventura...se riesci però a trovare Blade Runner della Westwood (credo che dopo il suo fallimento tutto ciò che riguarda il gioco sia andato perduto..da qui la sua non presenza in GOG purtroppo) sicuramente ritrovi le ambientazioni dickiane (che sono l'origine del cyberpunk)..il gioco son riuscito a farlo andare senza problemi qualche anno fa (bisogna solo usare una cpu killer altrimenti tutto si muove a velocità x 10)ha svariati finali e l'ambientazione è fatta molto bene...secondo me stupendo (ma Dick è il mio autore preferito...son riuscito anche a leggermi la trilogia di Valis e mi è pure piaciuta)

Darkless
09-03-18, 11:14
Hai dimenticato di citare anche una sana e diffusa presenza di gnocca :uhm:

Tantissima gnocca spinta che manco game of thrones dei tempi d'oro :D

Karas
09-03-18, 19:46
Direi di sì. Dead man switch è molto breve, una ventina di ore. Una sorta di noir anni 30 in salsa cyberpunk dove devi risolvere un omicidio (anche in quello ricorda Altered Carbon). Semplice, senza pretese, carino e ben scritto.
Dragonfall è semplicemente una delle cose migliori uscite negli ultimi anni, va provato assolutamente. Si focalizza molto sui companion e il tuo rapporto con loro.
Hong Kong è molto carino pure lui, lo sto giocando giusto ora dopo che era finito nella lista arretrati da anni.
Li trovi tutti ad uno sputo di euro, credo che almeno i primi due siano stati anche sotto i 3 euro l'uno in qualche tornata di sconti. Se ti piace il cyberpunk e non ti da fastidio il "famolo strano" del mix fantasy ti conviene provarli.

Nota a margine: il primo ha una traduzione ufficiale, Dragonfall ha una traduzione amatoriale uscita di recente mentre Hong Kong è solo in inglese.

Ok hai stimolato il mio interesse. Cerco qualche video su you tube e vedo

Karas
09-03-18, 19:55
Preso :D Il primo

Karas
10-03-18, 07:57
Rpg a turni...:cry: non sono i miei preferiti....

Darkless
10-03-18, 08:04
Ma non avevi guardato i video su youtube prima ci comprare ? :asd:

Karas
10-03-18, 11:13
Non avevo notato il combattimento a turni...ecco, era tutto fico: i suoni, l'atmosfera tipica cyberpyunk... poi ho visto i turni...poi ho visto i maghi...poi gli elfi...uggesù

Azathoth.
10-03-18, 13:32
Onestamente di RPG Cyberpunk oltre i Deus Ex non me ne vengono in mente, in attesa di Cyberpunk 2077
Che poi Deus Ex bisogna vedere se intendi i due recenti Human Revolution e Mankind Divided, o anche l'originale che secondo me è molto più purista del genere Cyberpunk, più vicino ai libri di Gibson come la trilogia del ponte, rispetto ai sequel per il quale è uscita anche una mod grafica (GMDX) per renderlo più appetibile per i palati moderni
Mass Effect proprio non riesco a catalogarlo in nessun modo come cyberpunk, è palesemente sci-fi

Andando oltre la rosa dell'RPG, consiglierei come hanno gia detto Syndicate (FPS), Observer (Horror-storia interattiva), Gemini Rue (avventura grafica, richiama molto il Blade Runner del 1982 e quindi un bel pò anche Altered Carbon), Technobabylon (questo, a mio parere, un altro eccellente esponente del genere cyberpunk come è nato nella sua forma cartacea, se lo chidete a me anche molto più di Gemini Rue)