PDA

Visualizza Versione Completa : domanda telefonia nabba



Naquadah
17-02-16, 08:52
Ma se io ho bisogno di un cellulare per lavoro, ma non voglio girare con due telefoni, posso comprare una nuova sim, attivarla e impostare la deviazione di chiamata sul numero personale, chessò dalle 8.30 alle 19.30?

O fare qualcosa di simile? Totalmente inesperto in questo genere di cose :timifag:

Mdk
17-02-16, 09:04
No
Compra cinafono dual sim

Naquadah
17-02-16, 09:12
Al massimo prendo uno scassone da 50 euro e uso quello, però mi piaceva di più fare la deviazione di chiamata

Mdk
17-02-16, 09:48
Di sicuro non puoi farla basata sull'orario, dovrebbe essere sempre attivata o sempre disattivata, e per passare da uno stato all'altro devi mettere la sim incriminata in un telefono :sisi:
Forse, quello che fa per te è un centralino VOIP con numero annesso e applicazione installata su uno o più smartphone per rispondere alle chiamate che arrivano, ci stavo studiando anch'io per motivi simili ai tuoi, e per ora il migliore sembra Cloudorchestra unito a Zoiper su cellulare: http://www.clouditaliaorchestra.com/telefonia-con-numerazioni-dedicate/caratteristiche/

Reeko
17-02-16, 09:54
Cercati un dual sim e bona, così non devi stare lì continuamente a cambiare sim

magen1
17-02-16, 10:12
io c'ho il numero voip su CIO linkata da emme :sisi:

una bomba, usata con Zoiper.

Mdk
17-02-16, 10:14
io c'ho il numero voip su CIO linkata da emme :sisi:

una bomba, usata con Zoiper.

CIO? :uhm:
È vero che il primo numero è completamente aggratis (a parte che devi dargli i dati anagrafici e tutto il resto) no? Devo ancora registrarmici

magen1
17-02-16, 10:15
CloudItaliaOrchestra

tutti i numeri son gratis (se li scegli tra quelli disponibili, se vuoi un numero custom o portare un numero fisico a VOIP devi pagare)
l'unica cosa è che se non carichi credito non te lo lascia usare e per il mantenimento devi usarlo almeno una volta l'anno (fosse per me l'avrei già perso ma avendo 2 numeri voip sullo stesso account l'altro lo usa la zia dalla mmurika e mantiene attivo tutto l'account :bua:)

Mdk
17-02-16, 10:21
CloudItaliaOrchestra

tutti i numeri son gratis (se li scegli tra quelli disponibili, se vuoi un numero custom o portare un numero fisico a VOIP devi pagare)
l'unica cosa è che se non carichi credito non te lo lascia usare e per il mantenimento devi usarlo almeno una volta l'anno (fosse per me l'avrei già perso ma avendo 2 numeri voip sullo stesso account l'altro lo usa la zia dalla mmurika e mantiene attivo tutto l'account :bua:)

Devo caricare credito anche per il primo numero? Dalle FAQ sembrava che servisse solo dal secondo in poi :uhm:
La menata dell'usarlo una volta l'anno sicuramente mi farà decadere l'account, già lo so... eventualmente di credito bastano 5€ da lasciare li secula seculorum? Tanto non devo chiamare, solo ricevere

macs
17-02-16, 10:22
compra un burner phone

magen1
17-02-16, 10:25
si bastano 5€
riguardo al credito sul primo numero non so dirti, il numero lo feci 3 o 4 anni fa.

per mantenerlo mi pare che devi fare una chiamata ad un numero fisso (a pagamento) o ad un altro numero VOIP loro (gratis), non ricordo se basta solo ricevere chiamate :uhm:

Naquadah
17-02-16, 10:54
Bhe non pare affatto male! Ci ho capito poco ma mo mi leggo bene sul sito di sto servizio

Fruttolo
17-02-16, 12:15
CloudItaliaOrchestra sembra il nome di una giappofaggata per ps4

Naquadah
17-02-16, 12:40
la qualità audio delle telefonate com'è?

Mdk
17-02-16, 12:42
la qualità audio delle telefonate com'è?

Immagino che dipenda principalmente dalla linea che hai nel momento in cui chiami/ricevi, se hai 1 tacca su 4 non aspettarti che si senta come a casa

magen1
17-02-16, 12:55
la qualità è perfetta :sisi:, se hai linea