PDA

Visualizza Versione Completa : Solito ciclico post prox week a Roma so...



kragort
10-03-18, 16:40
Consigliatemi cosa non posso assolutamente perdermi.
Aiuto anche per osteria/ristorante dove non si spenda molto che ci siano specialità romane.
Somma classiche robe.
Ho trovato alloggio davanti al colosseo.
Situazione taccheggio? Bisogna stare molto attendi o nulla di più di altre capitali europee?

Grazione

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Ciome
10-03-18, 17:22
quanto costa l'alloggio davanti al colosseo?

sei già stato molestato dai gladiatori senza licenza?

Pasta X
10-03-18, 19:28
Boh seguo che vengo anche io nella buca eterna la prossima settimana

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Honey_pie
10-03-18, 19:48
Vieni con la macchina o devi girare coi mezzi?
Quanti giorni stai?
Budget a disposizione illimitato?

Così uno si regola anche su cosa consigliarti :)

Godsmack
10-03-18, 19:48
Prenota domani per quando te serve da felice a testaccio :alesisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Honey_pie
10-03-18, 19:49
Prenota domani per quando te serve da felice a testaccio :alesisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkA proposito merita davvero? Me l'hanno consigliato in tanti ma non sono mai andata.

Godsmack
10-03-18, 19:50
Da romano rimane il mio posto preferito se cerchi quel tipo di cucina, in alternativa lo scopettaro sul lungotevere sempre a testaccio :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

kragort
10-03-18, 19:54
quanto costa l'alloggio davanti al colosseo?

sei già stato molestato dai gladiatori senza licenza?Da venerdi a domenica 180€
No nessuna violenza :)

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

kragort
10-03-18, 19:55
Vieni con la macchina o devi girare coi mezzi?
Quanti giorni stai?
Budget a disposizione illimitato?

Così uno si regola anche su cosa consigliarti :)Vengo in treno poi a piedi.
Da venerdi arrivo alle 09 a domenica parto alle 17.30
Budget non ho un budget ma non voglio spendere tutti i risparmi..

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

kragort
10-03-18, 19:57
Prenota domani per quando te serve da felice a testaccio :alesisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkMe ne hanno parlato ma alla fine ho già prenotato venerdi alla torricella e sabato da nonna betta.
Mi sono fidato di un collega di roma.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Godsmack
10-03-18, 19:59
Vabé hai fatto bene, la torricella non è male secondo me sta sotto felice ma son gusti, nonna Betta invece hai fatto strabene che ti assaggi qualcosa del ghetto :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Honey_pie
10-03-18, 20:20
Auguri cmq perché week end prossimo mette tanta pioggia... :( quindi ti direi di programmare giri "al chiuso", più che un errabondare per viuzze.

Quindi, se sei un appassionato di arte, e soprattutto in previsione della pioggia, ti consiglierei di prenotare sul sito i biglietti per i musei vaticani per sabato. Un giorno intero occorre (ed uscirai comunque frastornato).

Se fosse bel tempo: un giorno puoi dedicarlo a Colosseo e fori imperiali, un altro puoi farti san Pietro con salita alle terrazze e castel Sant'Angelo (io ti consiglio di vederlo anche dentro, meglio di pomeriggio: c'è un bar in cui puoi prendere l'aperitivo e ti guardi il tramonto).
Se hai buoni piedi puoi unirci anche una capatina a villa borghese passando per via cola di rienzo (da piazza San Pietro) che ti porta a piazza del popolo; altrimenti se hai piedi ancora migliori da castel Sant'Angelo attraversi il fiume e vai a piazza Navona, da lì raggiungi il Pantheon poi puoi allungare fino alla colonna di Marco Aurelio (prenditi il gelato da Giolitti che fa molto romano), poi ti fai via del corso, arrivi a piazza di Spagna e da lì ti ritrovi comunque a piazza del popolo da cui puoi accedere a villa borghese.
Tutto dipende da quanto ti vuoi soffermare sui singoli edifici oppure se preferisci girovagare tra le viuzze.

Altro itinerario carino,magari di pomeriggio/sera, è dal gianicolo scendere a piedi a trastevere, che di sera è molto carino, poi da lì se attraversi il ponte ti trovi praticamente a campo dei fiori se cerchi un po' di movida (non so quanto sei giovane, io non ci vado da quasi 10 anni).

Poi vabbè se sei al ghetto (di sera è sempre molto bello) dal portico di Ottavia puoi raggiungere il teatro di Marcello, camminando un po' più avanti trovi la bocca della verità e da lì arrivi (nuovamente) ai fori imperiali e Colosseo.

Netherlander
10-03-18, 20:42
portati scopa e paletta per crearti una via accessibile tra la monnezza

blastomorpha
10-03-18, 21:44
E una scala per uscire dalle buche :sisi:

kragort
10-03-18, 23:06
Auguri cmq perché week end prossimo mette tanta pioggia... :( quindi ti direi di programmare giri "al chiuso", più che un errabondare per viuzze.

Quindi, se sei un appassionato di arte, e soprattutto in previsione della pioggia, ti consiglierei di prenotare sul sito i biglietti per i musei vaticani per sabato. Un giorno intero occorre (ed uscirai comunque frastornato).

Se fosse bel tempo: un giorno puoi dedicarlo a Colosseo e fori imperiali, un altro puoi farti san Pietro con salita alle terrazze e castel Sant'Angelo (io ti consiglio di vederlo anche dentro, meglio di pomeriggio: c'è un bar in cui puoi prendere l'aperitivo e ti guardi il tramonto).
Se hai buoni piedi puoi unirci anche una capatina a villa borghese passando per via cola di rienzo (da piazza San Pietro) che ti porta a piazza del popolo; altrimenti se hai piedi ancora migliori da castel Sant'Angelo attraversi il fiume e vai a piazza Navona, da lì raggiungi il Pantheon poi puoi allungare fino alla colonna di Marco Aurelio (prenditi il gelato da Giolitti che fa molto romano), poi ti fai via del corso, arrivi a piazza di Spagna e da lì ti ritrovi comunque a piazza del popolo da cui puoi accedere a villa borghese.
Tutto dipende da quanto ti vuoi soffermare sui singoli edifici oppure se preferisci girovagare tra le viuzze.

Altro itinerario carino,magari di pomeriggio/sera, è dal gianicolo scendere a piedi a trastevere, che di sera è molto carino, poi da lì se attraversi il ponte ti trovi praticamente a campo dei fiori se cerchi un po' di movida (non so quanto sei giovane, io non ci vado da quasi 10 anni).

Poi vabbè se sei al ghetto (di sera è sempre molto bello) dal portico di Ottavia puoi raggiungere il teatro di Marcello, camminando un po' più avanti trovi la bocca della verità e da lì arrivi (nuovamente) ai fori imperiali e Colosseo.Scrib scrib... Ok segno e guardo tutto. Cmq no problemi a piedi siamo allenati.
Grazie

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

kragort
10-03-18, 23:06
portati scopa e paletta per crearti una via accessibile tra la monnezzaLol ok

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Sandro Storti
11-03-18, 01:55
Sticazz, sono anch'io a Roma da giovedì a domenica. Il pulenton va in mezzo al terroname

manuè
11-03-18, 09:40
non camminare pesantemente che ci sono già troppe buche...

Honey_pie
11-03-18, 10:47
Se vi portate un secchio di catrame a testa e date una mano a tapparle vi saremo grati.

Sandro Storti
11-03-18, 11:36
Parlate tanto di ste buche, son proprio curioso ora. Farò più foto alle buche che ai monumenti :asd:

manuè
11-03-18, 16:56
tranquillo, il nostro illuminatissimo comune ha già trovato la soluzione


https://www.youtube.com/watch?v=-ZDV2d1Ns7o

Cek
11-03-18, 17:15
https://www.youtube.com/watch?v=Vwj6qVIklxc

kragort
19-03-18, 09:20
Allora resoconto del polenton in quel di Roma.
Alla fine il tempo è stato clemente anzi quasi meglio il nuvolo, vento e qualche pioggia visto che il venerdì con il sole pensavo di morire per il caldo.
Città che mi è piaciuta molto è praticamente Verona ma più grande quindi mi sono trovato a mio agio.
Nulla che a vedere con la merdosa Milano.
I consigli che mi avete dato sono stati ottimi e fatto tutto molto agevolmente.. poi a piedi nessun problema e con una media di 20km al di abbiamo praticamente visto tutto. Basilica di San Pietro a parte... Troppa coda. Vabbè abbiamo visto altre ventordici chiese.
Cibo... Tutto buono la Torricella fantastica ma forse poco tipico cmq ottimo invece nonna betta , la carbonara a campo fiori da commozione veramente.
Caffè oh in qualunque posto abbia preso un caffè era fottutamente buono.. a Verona o vai nei posti giusti o bevi merda..
Giolitti...la gelateria molto caratteristica ottima la panna veramente... Il gelato bof buono ma nulla di sconvolgente.
Buche e sporcizia come ripeto ho girato a piedi e vivo a Verona e come già scritto molte similitudini anche per come sono fatte le strade io non ho visto cose sconvolgenti.. forse un po più di sporco ma ci sono un botto di persone che girano ho visto posti ben peggiori.
Non ho mai visto così tante smart in vita mia ma ne capisco il motivo.
Città stupenda... Da tornarci volentieri magari avendola già vista dedicarsi di più a qualche foto interessante e quindi scegliere orari inconsueti per i più per avere a disposizione le location senza la ressa.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è il colosseo si ok è grande ma è alla fine è un "rudere" qua abbiamo l arena a parer mio nettamente superiore.



Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

manuè
19-03-18, 12:55
abbiamo praticamente visto tutto. Basilica di San Pietro a parte... Troppa coda. Vabbè abbiamo visto altre ventordici chiese.
ce saranno venti case ma ce sò dùmila chiese... (cit.)

Angels
19-03-18, 16:00
L'unica cosa che non mi è piaciuta è il colosseo si ok è grande ma è alla fine è un "rudere" qua abbiamo l arena a parer mio nettamente superiore.


Il colosseo durante i secoli si sono fregato quasi tutto, anzi che sta ancora in piedi.

von right
19-03-18, 17:01
Se fosse bel tempo: un giorno puoi dedicarlo a Colosseo e fori imperiali, un altro puoi farti san Pietro con salita alle terrazze e castel Sant'Angelo (io ti consiglio di vederlo anche dentro, meglio di pomeriggio: c'è un bar in cui puoi prendere l'aperitivo e ti guardi il tramonto).
Se hai buoni piedi puoi unirci anche una capatina a villa borghese passando per via cola di rienzo (da piazza San Pietro) che ti porta a piazza del popolo; altrimenti se hai piedi ancora migliori da castel Sant'Angelo attraversi il fiume e vai a piazza Navona, da lì raggiungi il Pantheon poi puoi allungare fino alla colonna di Marco Aurelio (prenditi il gelato da Giolitti che fa molto romano), poi ti fai via del corso, arrivi a piazza di Spagna e da lì ti ritrovi comunque a piazza del popolo da cui puoi accedere a villa borghese.
Tutto dipende da quanto ti vuoi soffermare sui singoli edifici oppure se preferisci girovagare tra le viuzze.

Più che buoni piedi per sto giro deve averci le rotelle :bua:




I consigli che mi avete dato sono stati ottimi e fatto tutto molto agevolmente.. poi a piedi nessun problema e con una media di 20km al di abbiamo praticamente visto tutto. Basilica di San Pietro a parte... Troppa coda.
Come non detto :bua:
Noi avevamo una media di 17km ed eravamo cadaveri :bua:

Sandro Storti
19-03-18, 17:13
Allora resoconto del polenton in quel di Roma.
Alla fine il tempo è stato clemente anzi quasi meglio il nuvolo, vento e qualche pioggia visto che il venerdì con il sole pensavo di morire per il caldo.
Città che mi è piaciuta molto è praticamente Verona ma più grande quindi mi sono trovato a mio agio.
Nulla che a vedere con la merdosa Milano.
I consigli che mi avete dato sono stati ottimi e fatto tutto molto agevolmente.. poi a piedi nessun problema e con una media di 20km al di abbiamo praticamente visto tutto. Basilica di San Pietro a parte... Troppa coda. Vabbè abbiamo visto altre ventordici chiese.
Cibo... Tutto buono la Torricella fantastica ma forse poco tipico cmq ottimo invece nonna betta , la carbonara a campo fiori da commozione veramente.
Caffè oh in qualunque posto abbia preso un caffè era fottutamente buono.. a Verona o vai nei posti giusti o bevi merda..
Giolitti...la gelateria molto caratteristica ottima la panna veramente... Il gelato bof buono ma nulla di sconvolgente.
Buche e sporcizia come ripeto ho girato a piedi e vivo a Verona e come già scritto molte similitudini anche per come sono fatte le strade io non ho visto cose sconvolgenti.. forse un po più di sporco ma ci sono un botto di persone che girano ho visto posti ben peggiori.
Non ho mai visto così tante smart in vita mia ma ne capisco il motivo.
Città stupenda... Da tornarci volentieri magari avendola già vista dedicarsi di più a qualche foto interessante e quindi scegliere orari inconsueti per i più per avere a disposizione le location senza la ressa.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è il colosseo si ok è grande ma è alla fine è un "rudere" qua abbiamo l arena a parer mio nettamente superiore.



Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Ecco, anch'io come sto qui. Ottimo il mio albergo che era al centro di tutto (piazza Argentina) e a piedi siamo arrivati ovunque.

ZTL
19-03-18, 17:16
Io ci abito :smug:

Cek
19-03-18, 17:50
La cosa piu di valore a Roma sono le turiste che si mettono su badoo

ZTL
19-03-18, 17:57
La cosa piu di valore a Roma sono le turiste che si mettono su badoo
Siamo nel 2018 :asd:

kragort
19-03-18, 18:26
Ecco, anch'io come sto qui. Ottimo il mio albergo che era al centro di tutto (piazza Argentina) e a piedi siamo arrivati ovunque.Come sto qui 🤣🤣🤣

Ok accetto.
Io stavo davanti al colosseo .

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

ZTL
19-03-18, 20:26
https://youtu.be/sEvrbJ2kcK0