PDA

Visualizza Versione Completa : perchè se collego un dominio al mio sito, rimane quella merda del vecchio link



Carver
13-03-18, 12:53
il vecchio link era il solito pincopallo800.cazzofica/pincopallo che faceva cagare. Allora upgrado il pacchetto e mi regalano un anno di dominio. adesso sono shogundieciseghe.com

eppure google continua a mostrare nei risultati (e non si fa neanche fatica a capirlo perché sono il primo risultato di google specificando e tipo il quinto nel generale) il vecchio dominio pincopallo800.cazzofica/pincopallo, che risulta anche attivo, perché nella barra degli indirizzi esiste ed è cliccabile da esterno.

è google che non capisce e ha bisogno di tempo o rimane attivo anche il vecchio indirizzo?

Lux !
13-03-18, 12:54
Ci vuole tempo :snob: Se non si è collegato dopo 48 ore, però, preoccupati :snob:

ZTL
13-03-18, 12:57
Google :rotfl:

fulviuz
13-03-18, 13:00
rinfrescamento dns in corso + google che indicizzerà entro qualche giorno + sicuro di aver preso il dominio legato allo spazio e non un mero redirect?

manuè
13-03-18, 13:01
Ci vuole tempo :snob: Se non si è collegato dopo 48 ore, però, preoccupati :snob:

potrebbe prendere vita il pc e tentare di strangolarti nel sonno coi cavi :snob:

magen1
13-03-18, 13:04
rinfrescamento dns in corso + google che indicizzerà entro qualche giorno + sicuro di aver preso il dominio legato allo spazio e non un mero redirect?
imho ha preso un redirect

Carver
13-03-18, 13:07
rinfrescamento dns in corso + google che indicizzerà entro qualche giorno + sicuro di aver preso il dominio legato allo spazio e non un mero redirect?

l'ho preso direttamente dalla piattaforma che ospita il mio sito, non da esterni. nel pannello di controllo non esiste più il vecchio indirizzo, da nessuna parte.

KymyA
13-03-18, 15:42
Ci vuole tempo :snob: Se non si è collegato dopo 48 ore, però, preoccupati :snob:

48ore è la propagazione media del DNS... in realtà bastano pure 30minuti.
Non so i tempi di Google, però...

NoNickName
13-03-18, 17:33
ma che vuol dire collegare?

Para Noir
13-03-18, 18:06
I vecchi indirizzi non dovrebbero più esistere, la cosa migliore è impostare un redirect dai vecchi indirizzi ai nuovi (dipende da che tipo di sito è e su cosa gira).

Google ci metterà qualche giorno ad aggiornare i risultati. Solo che se continuano ad esserci anche i vecchi link per quale motivo Google dovrebbe toglierli? Ai suoi occhi sono più vecchi e quindi più affidabili

link a caso: https://www.square2marketing.com/blog/how-to-change-domain-names-not-lose-seo
https://moz.com/blog/seo-guide-how-to-properly-move-domains

per velocizzare/migliorare la cosa dovresti anche impostare i google webmasters tools e dire a google quali indirizzi si sono spostati e dove

NoNickName
13-03-18, 18:20
I vecchi indirizzi non dovrebbero più esistere, la cosa migliore è impostare un redirect dai vecchi indirizzi ai nuovi (dipende da che tipo di sito è e su cosa gira).

Google ci metterà qualche giorno ad aggiornare i risultati. Solo che se continuano ad esserci anche i vecchi link per quale motivo Google dovrebbe toglierli? Ai suoi occhi sono più vecchi e quindi più affidabili

link a caso: https://www.square2marketing.com/blog/how-to-change-domain-names-not-lose-seo
https://moz.com/blog/seo-guide-how-to-properly-move-domains

per velocizzare/migliorare la cosa dovresti anche impostare i google webmasters tools e dire a google quali indirizzi si sono spostati e dove

ok ma se non ha esigenze in ottica SEO Google provvederà a far sparire i vecchi indirizzi in qualche giorno/mese, per quale motivo dovrebbe smazzarsi coi redirect 301?

Para Noir
13-03-18, 18:33
Ma i vecchi indirizzi che lui dice vanno ancora secondo non dovrebbero funzionare più, altrimenti per quale motivo google dovrebbe sostituirli con i nuovi? Anzi se il contenuto del nuovo link è identico agli altri google potrebbe trattarlo come un sito copia e quindi rankarlo bassissimo

sarebbe da capire che piattaforma usava e come gestiscono questo "upgrade"

Carver
13-03-18, 18:34
il redirect 301 c'è dalle opzioni del pannello di controllo del dominio personalizzato. quello che mi chiedo è: è fatto per fare il redirect da sito esterno (vecchio) al sito su questa piattaforma, o per mantenere il ranking dal dominio da poveri al dominio personalizzato? Anche perché ho fatto il redirect da pincopallo.800 a shogun.com, pubblicato come da istruzioni e su google se clicco ancora appare pincopallo.800 :fag:

il ranking me lo sono creato e mi serve, per dire io e una fotografa abbiamo fatto in contemporanea il sito e lei è stata a pagina 5000 per un anno, io sono in alto

magen1
13-03-18, 18:36
si però, link al "benvenuti sul mio sito: storie di tossiche e di seghe"

Para Noir
13-03-18, 19:03
il redirect 301 c'è dalle opzioni del pannello di controllo del dominio personalizzato. quello che mi chiedo è: è fatto per fare il redirect da sito esterno (vecchio) al sito su questa piattaforma, o per mantenere il ranking dal dominio da poveri al dominio personalizzato? Anche perché ho fatto il redirect da pincopallo.800 a shogun.com, pubblicato come da istruzioni e su google se clicco ancora appare pincopallo.800 :fag:

il ranking me lo sono creato e mi serve, per dire io e una fotografa abbiamo fatto in contemporanea il sito e lei è stata a pagina 5000 per un anno, io sono in alto

la domanda è, se tu clicchi sul risultato google pincopallo.800, finisci su shogun.com? Se è così allora tempo qualche giorno e Google trasformerà automaticamente i vecchi risultati nei nuovi, perché col redirect capisce che la vecchia pagina si è spostata

se invece pincopallo.800 non ti spara automaticamente su shogun.com non va bene, perché significa che sono online pagine duplicate dello stesso contenuto, e le pagine nuove non vinceranno mai, anzi verranno penalizzate

comunque nel link che avevo messo c'era anche come impostare i google webmaster tools: https://www.google.com/webmasters/tools/home?hl=it&pli=1

se puoi è bene impostarli su entrambi i siti (vecchio se c'è ancora e nuovo) perché così vedi come google tratta le pagine

Carver
13-03-18, 19:35
aggiornati tutti i redirect e


comunque nel link che avevo messo c'era anche come impostare i google webmaster tools: https://www.google.com/webmasters/to...me?hl=it&pli=1

i dns

ovviamente non mi approva la verifica :sisi: aspetto domani e vedo cosa succede.

fulviuz
13-03-18, 19:42
Non riuscirai mai a sconfiggere lamentidalbasement.cum, il vero sito dove ci si tira le seghe sulle cpu vecchie :nono:

il nostro è un ranking che si porta avanti da generazioni :sisi:

A parte gli sgherzi, di cosa tratti?

Necronomicon
13-03-18, 20:03
Di romanzi e centri sociali, secondo me

megalomaniac
13-03-18, 20:10
Recensioni di corde e cappi

Pavone Allibratore
13-03-18, 22:24
Necro e megalo :rotfl:

Necrotemus
14-03-18, 02:47
shogun.com si apre ma la pagina caricata e' shogun.com/?z ovviamente senza contenuti.

Lo sapevi che hai una omonima spagnola scrittice?

KymyA
14-03-18, 12:05
certo che si respira ignoranza qui dentro eh!

avete tutti dimenticato che la propagazione dei DNS richiede che

Carver
14-03-18, 13:02
bene, fatto quello che mi avete consigliato, ora appaio sempre primo (o quinto o quello che è), con indirizzo pincopallo ma fa automaticamente il redirect su shogun.com

quindi è solo questione che google si aggiorni.

grazie a tutti, in premio una boccetta di liquido organico :sisi:

Carver
03-05-18, 19:47
vorrei cambiare sito. però non cambio sito ora che ho il dominio per un anno. quindi in contemporanea vorrei creare un sito wordpress da mettere già in circolazione con dominio.it in modo da non ritrovarmi tra 10 mesi a pagina 50 di google.
vorrei utilizzare verbosa
https://www.wordpress-template.it/verbosa-tema-gratis-wordpress-per-scrittori.html
cosa ne pensate? lo piglio anche perché è gratis eh. ci sono tuorial per integrare il template e tirare su un sito con wordpress?

sì lo so, potevo farlo già due mesi fa

magen1
03-05-18, 20:03
cambiaresitononsignificacambiaredominio

Carver
03-05-18, 20:05
cambiaresitononsignificacambiaredominio

Importante:
Non è possibile collegare un dominio Wix ad un sito esterno cambiando i server di nome del dominio. Se desideri collegare il tuo dominio utilizzano questo metodo, dovrai prima trasferirlo ad un altro host di dominio.

magen1
03-05-18, 20:28
se usi wix allora soffri in silenzio.

Carver
03-05-18, 20:31
non si piange sul latte versato

magen1
03-05-18, 20:33
piemmami il sito e ti dico se puoi salvarti l'anima
edit: nel senso che vedo se per come l'hai strutturato, se per quanta merda c'e', e' facilmente trasferibile su altra piattaforma mantenendo lo stesso dominio :sisi:

gnappinox1
03-05-18, 20:39
No, non farlo

Inviato dal mio cazzutissimo Nexus 7 utilizzando quella merda di Tapatalk

Carver
03-05-18, 20:53
anche wordpress richiede un pacchetto per poter caricare un template :facepalm:

mi sto veramente cagando il cazzo

magen1
03-05-18, 21:00
il "pacchetto" puoi anche non caricarlo se il tema e' presente sulla loro piattaforma.

Para Noir
03-05-18, 21:21
Pochi ma ci sono temi molto belli e free per wordpress, come questo http://wpshower.com/themes/readly/ e altri dello stesso autore (a parte un paio a pagamento, che non vale la pena). Ma perché usare wordpress? Devi proteggerlo altrimenti te lo bucano, devi aggiornarlo ecc.

Io piuttosto userei una piattaforma come https://medium.com , avresti anche visibilità aggiuntiva. O anche un Tumblr che punta al dominio per dire. Qualcosa che funzioni a "post" e di cui non ti debba preoccupare troppo della parte tecnica.

magen1
03-05-18, 21:28
poi pero' basta che non vada a parlare del "suo sito" :asd: come fanno quelli che usano facebook.
perche' altrimenti comincero' anche io a dire "ti vengo a prendere col mio autobus" :asd:

Para Noir
03-05-18, 21:49
sì fa meno figo di avere il "tuo sito", ma se poi il tuo sito non se lo caga nessuno è peggio :asd: l'ho già detto che per me il futuro è SaaS, Shopify per gli e-commerce, Squarespace per i siti ecc. il self hosting deve morire, troppi problemi :sisi: l'altro giorno avevo l'e-commerce di un cliente sotto attacco di bot, l'ordine di grandezza era 50k visite al giorno solo di bot, bloccati tramite .htaccess però che due balle sti russi singaporeani e altri paesi demmerda

magen1
03-05-18, 22:05
quindi secondo il tuo futuro chi si piazza ora in questo mercato di "hosting as guest" campera' di rendita perche' il self hostng deve morire?
:asd: i servizi centralizzati sono il male a lungo termine.
non li ho mai usati e ora ti chiedo, volessi trasferirmi altrove, questi mirabolanti servizi (che tra l'altro hanno un costo spropositato, tipo []space) offrono un export del db? o sito nuovo contenuto nuovo? :asd:

Para Noir
03-05-18, 22:28
Piattaforme di quel tipo stanno crescendo molto :boh2: ma semplicemente perché alla lunga costano meno. Un server decente costa migliaia euro all'anno, più le ore uomo per la manutenzione, aggiornamento ecc. del CMS. E pensa se hai integrazioni con gestionali o altro. O se si scopre una vulnerabilità. O se un plugin non diventa compatibile. Per un sitarello del cacchio va bene, ma per le robe serie si risparmiano un sacco di soldi.

Per il resto i siti fatti con i builder visuali non si possono esportare, mentre gli e-commerce come ad es. Shopify ti fa fare l'export di massa di tutti i prodotti, che ti reimporti dove vuoi (ovvio che se ci sono personalizzazioni o campi aggiuntivi devi smadonnare, ma vale ad ogni cambio di CMS).

Ti auguro di non aver mai a che fare con attacchi intrusioni o simili su siti grossi in produzione, vedi come cambi idea in fretta :asd:

magen1
03-05-18, 22:41
pero' vedi, come hai detto te stesso, se fai personalizzazioni o aggiungi cose non native devi comunque stare dietro agli aggiornamenti o agli smadonnamenti, shoppycoso compreso.
Se poi parli di comodita', di avere un sito uguale agli altri per minimizzare le falle allora vabbe' non c'e' storia, pero' che schifo.
Con gli attacchi ho avuto esperienze per quanto riguarda gli stat; usando google analcoso ricevevo millemila visite dall'est mentre con statcounter tutto tranquillo, ora non so se e' perche' statcounter filtra e google coso no o perche' i bot attaccano direttamente gli account stat di google (quindi la "falla" e' di google che si lascia rintracciare facilmente); altra esperienza e' stata di un sito html injectato a causa del provider che si e' lasciato bucare il server condiviso (ai tempi di s0l0d0m1n1) :asd:

Carver
04-05-18, 00:04
Fondamentalmente il mio sito l'ho dovuto smanacciare per mesi e da fisso è bello ma da mobile non mi piace per niente, ed è un grosso problema perché 70% visitano da mobile e non posso modificarlo ulteriormente, la piattaforma e il template che ho scelto non me lo consentono. WP mi piace ma non mi fa caricare un template esterno, chiede l'upgrade a premium, e sono minimo 4 euro al mese per aggiornare e il tutto solo per poter caricare un template gratuito. Non mi pare sta grande svolta. E non capisco perché le guide affermino che invece si possa caricare. Finisce che mi cago il cazzo e tiro giù tutto.


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Mdk
04-05-18, 07:53
Fondamentalmente il mio sito l'ho dovuto smanacciare per mesi e da fisso è bello ma da mobile non mi piace per niente, ed è un grosso problema perché 70% visitano da mobile e non posso modificarlo ulteriormente, la piattaforma e il template che ho scelto non me lo consentono. WP mi piace ma non mi fa caricare un template esterno, chiede l'upgrade a premium, e sono minimo 4 euro al mese per aggiornare e il tutto solo per poter caricare un template gratuito. Non mi pare sta grande svolta. E non capisco perché le guide affermino che invece si possa caricare. Finisce che mi cago il cazzo e tiro giù tutto.


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Sposta su un hosting tuo, spendi meno dei 4€ al mese ed hai più libertà :sisi:

Para Noir
04-05-18, 08:22
@Magen sì sì dipende da caso a caso

@Carver non ricordo perché non lo volevi fare, ma agganciare un hosting ad un dominio ti costa metti 20/30€ all'anno, con Installatron installi Wordpress con un click, e poi ci carichi il tema che vuoi. Con Wordpress "gratis" nella loro piattaforma, senza pagare, non puoi farci quasi niente

magen1
04-05-18, 11:40
Fondamentalmente il mio sito l'ho dovuto smanacciare per mesi e da fisso è bello ma da mobile non mi piace per niente, ed è un grosso problema perché 70% visitano da mobile e non posso modificarlo ulteriormente, la piattaforma e il template che ho scelto non me lo consentono. WP mi piace ma non mi fa caricare un template esterno, chiede l'upgrade a premium, e sono minimo 4 euro al mese per aggiornare e il tutto solo per poter caricare un template gratuito. Non mi pare sta grande svolta. E non capisco perché le guide affermino che invece si possa caricare. Finisce che mi cago il cazzo e tiro giù tutto.


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Se vuoi restare sul free c'è altervista.org con installatron (scegli il cms che vuoi, lo installa ed è come se fossi su wp.org) che di base ti offre un hosting facile in stile wp.org ma puoi abilitare la modalitá ftp e fai il cass che ti pare.


Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tapatalk

Pandemonium
12-08-21, 22:23
È un problema abbastanza comune quando le modifiche al dominio vengono apportate da non professionisti.
Anche io ho avuto questo problema di recente, devi solo avere più pazienza.
Assicurati di aver cambiato il collegamento del tuo sito web da quanti più altri siti possibili. Soprattutto da quelli popolari.
Se non riesci comunque a risolvere il problema, rivolgiti a questa Web Agency Roma (https://www.romaweblab.it/), loro sono esperti di SEO e sono sicuro che ti aiuteranno. Le prossime modifiche al sito che farai, falle tutte tramite esperti.

NoNickName
12-08-21, 22:42
il vecchio link era il solito pincopallo800.cazzofica/pincopallo che faceva cagare. Allora upgrado il pacchetto e mi regalano un anno di dominio. adesso sono shogundieciseghe.com

eppure google continua a mostrare nei risultati (e non si fa neanche fatica a capirlo perché sono il primo risultato di google specificando e tipo il quinto nel generale) il vecchio dominio pincopallo800.cazzofica/pincopallo, che risulta anche attivo, perché nella barra degli indirizzi esiste ed è cliccabile da esterno.

è google che non capisce e ha bisogno di tempo o rimane attivo anche il vecchio indirizzo?

collega il sito a Google search console e dovrebbe allinearsi tutto al max in pochi giorni

Ceccazzo
12-08-21, 22:45
ti risponderà sicuramente