PDA

Visualizza Versione Completa : Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald



Alastor_Tiziano
13-03-18, 19:54
Uscito primo teaser di "Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald", frega a qualcuno ?


https://youtu.be/FjiXygFphMU

A me il primo è piaciuto quindi aspetto con grande interesse il seguito :sisi:

Jude Law :rullezza:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

manuè
13-03-18, 20:01
c'è anche il ciccio baffuto e la lettrice del pensiero, indi per cui è da vedere :snob:

Ceccazzo
13-03-18, 20:12
il protagonista è troppo strano per me, alle volte non mi sembra del tutto normale :asd:

Alastor_Tiziano
13-03-18, 20:19
Infatti in paio di anni fa, in una recensione americana, fu chiesto se il protagonista fosse affetto da autismo, ovviamente la cosa venne immediatamente smentita :asd:

Il quartetto protagonista del primo, comunque, era decisamente funzionale, così come la storia (scritto della stessa Rowling), spero quindi che anche il seguito possa essere così divertente e ben realizzato ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

testudo13
15-03-18, 09:44
silente così infighettato?
non ce lo vedo proprio..

manuè
15-03-18, 12:43
silente così infighettato?
non ce lo vedo proprio..

atteggiamenti di gioventù :asd:

Kronos The Mad
15-03-18, 15:49
silente così infighettato?
non ce lo vedo proprio..Io ce lo vedo devo dire, così ben vestito, così gaio :asd:
il protagonista è troppo strano per me, alle volte non mi sembra del tutto normale :asd:Rotfl

Mi mette a disagio anche a me, sempre

End222
15-03-18, 17:05
Il primo film era abbastanza godibile a patto di essere fan di Harry Potter.

testudo13
15-03-18, 18:05
Io ce lo vedo devo dire, così ben vestito, così gaio :asd:


passare dal doppio petto fighetto da giovine alla sottana da vecchio..
wait..

in effetti.. :asd:

Mammaoca
16-03-18, 12:42
Ma ci sono già i fanz in rivolta perchè "hurr durr u can't telport into hogwartz"?

manuè
22-07-18, 12:05
e dopo un nuovo trailer


https://www.youtube.com/watch?v=AA1DWh3_amE&t=0s


una notizia di importanza capitale per il film, cosa senza la quale il film stesso non avrebbe senso: Giovane, carismatico e gay: Jude Law svela Silente

http://www.iltempo.it/cultura-spettacoli/2018/07/20/news/jude-law-silente-gay-animali-fantastici-prequel-harry-potter-1079339/

ma andate ad evacuare di corsa :facepalm:

Alastor_Tiziano
22-07-18, 12:17
Bello

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Rage
22-07-18, 14:59
Il primo mi è piaciuto parecchio fino alla fine, poi vedere Grindelwald passare da un discretamente carismatico Colin Farrell ad un borbottante Johnny Depp col crestone platinato stile giappotamarro da anime mi ha un po' smorzato l'entusiasmo :uhm:

End222
23-07-18, 11:44
si il primo non era malaccio, e poi Harry Potter tira ancora molto.

Ceccazzo
23-07-18, 13:01
Il primo mi è piaciuto parecchio fino alla fine, poi vedere Grindelwald passare da un discretamente carismatico Colin Farrell ad un borbottante Johnny Depp col crestone platinato stile giappotamarro da anime mi ha un po' smorzato l'entusiasmo :uhm:

boh io son rimasto shockato dall'attore di Scamander e quindi il film non mi aveva fatto impazzire. Quest'episodio sembra molto interessante, con una quantità infinita di combattimenti magici

Odin
23-07-18, 14:59
Attendo con interesse, il primo mi è piaciuto molto considerato che anche a me l'attore principale ha lasciato abbastanza meh

End222
24-07-18, 10:22
boh io son rimasto shockato dall'attore di Scamander e quindi il film non mi aveva fatto impazzire. Quest'episodio sembra molto interessante, con una quantità infinita di combattimenti magici

Speriamo di no se ci sono molti combattimenti sarà noioso.

Odin
24-07-18, 20:15
Mah alla fine nel trailer mettono le scene di azione per ovvie ragioni, spero sia un giusto mix come nel primo, non credo comunque che le scene d'azione a gogo siano nello stile della Rowling

Ceccazzo
24-07-18, 20:59
però questo film sarà incentrato sulla guerra coi mangiamorte che sul recupero degli animaletti fantastici

MrVermont
25-07-18, 13:46
e dopo un nuovo trailer


https://www.youtube.com/watch?v=AA1DWh3_amE&t=0s


una notizia di importanza capitale per il film, cosa senza la quale il film stesso non avrebbe senso: Giovane, carismatico e gay: Jude Law svela Silente

http://www.iltempo.it/cultura-spettacoli/2018/07/20/news/jude-law-silente-gay-animali-fantastici-prequel-harry-potter-1079339/

ma andate ad evacuare di corsa :facepalm:

Polemica inutile la tua (stavolta). La gayezza di Silente si scopre già nei libri di HP. Ergo il fatto che sia gay stavolta non è un'aggiunta per far contenti i sjw di stocazzo ( a cui darei volentieri fuoco tanto per capirci).

manuè
25-07-18, 14:52
Polemica inutile la tua (stavolta). La gayezza di Silente si scopre già nei libri di HP. Ergo il fatto che sia gay stavolta non è un'aggiunta per far contenti i sjw di stocazzo ( a cui darei volentieri fuoco tanto per capirci).

è la gaiezza in se di silente che è inutile: il fatto che lo sia o meno non cambia nulla, non so quanto venga approfondita la cosa nei libri ma nei film è strombazzata in giro solo per quello.

End222
26-07-18, 13:23
vi dimenticate quanto sia di moda essere gay adesso.

perfino chi non è gay fa finta di essere gay per sentirsi alla moda.

Mammaoca
26-07-18, 20:09
è la gaiezza in se di silente che è inutile: il fatto che lo sia o meno non cambia nulla, non so quanto venga approfondita la cosa nei libri ma nei film è strombazzata in giro solo per quello.

Se silente fosse stato etero grindelwald non sarebbe mai diventato cosi forte.
Però si, è una gaiezza inutile e messa tanto per :sisi:

manuè
27-07-18, 07:06
Se silente fosse stato etero grindelwald non sarebbe mai diventato cosi forte.
oppoffarbacco! :pippotto: e perchè mai? forse silente ha provato a circuirlo e lui è diventato magicamente omofobo? :asd:

MrWashington
27-07-18, 23:29
oppoffarbacco! :pippotto: e perchè mai? forse silente ha provato a circuirlo e lui è diventato magicamente omofobo? :asd:

Manuè porca miseria ma se ti dicono che Silente è gay e nei libri lo si capisce in modo esplicito, dove è il problema?

Il rapporto con Grindelwald è una tappa fondamentale per silente

manuè
28-07-18, 12:33
Manuè porca miseria ma se ti dicono che Silente è gay e nei libri lo si capisce in modo esplicito, dove è il problema?
che non me ne frega una beneamata cippa se è gay, etero, bisex, zoofilo o qualsiasi altra cosa, se la cosa non ha impatto sul film è solo una curiosità inutile... bravi bravi, l'avete detto, adesso andiamo avanti col film e possiamo anche dimenticarcene.


Il rapporto con Grindelwald è una tappa fondamentale per silente
la sfera sessuale c'entra in questo? se si ok, se no allora il fatto che si strombazzi ai 4 venti che sia gay non serve a nulla, è una mera operazione di lecchinaggio.

ok, silente è gay e allora? per la storia di questo e degli altri film dell'universo di harry potter cambia qualcosa?... a meno che non voglia cambiare il colore delle toghe da mago in rosa shocking :asd:

Mammaoca
28-07-18, 15:55
che non me ne frega una beneamata cippa se è gay, etero, bisex, zoofilo o qualsiasi altra cosa, se la cosa non ha impatto sul film è solo una curiosità inutile... bravi bravi, l'avete detto, adesso andiamo avanti col film e possiamo anche dimenticarcene.


la sfera sessuale c'entra in questo? se si ok, se no allora il fatto che si strombazzi ai 4 venti che sia gay non serve a nulla, è una mera operazione di lecchinaggio.

ok, silente è gay e allora? per la storia di questo e degli altri film dell'universo di harry potter cambia qualcosa?... a meno che non voglia cambiare il colore delle toghe da mago in rosa shocking :asd:

Ma ha impatto si sul film.

Ha impatto nel momento in cui l'essere gay di silente fa si che GRINDELWALD (Aka, il cattivo del film,jhonny depp, quello del titolo) diventi tale e non "Uno stronzo qualsiasi che ha provato a diventare forte ed è stato messo fuori dai giochi sul nascere"

manuè
29-07-18, 07:15
quindi stai dicendo che grindewald è diventato cattivo perchè silente è gay? :uhm:

Nyarlathotep
29-07-18, 11:28
Polemica inutile la tua (stavolta). La gayezza di Silente si scopre già nei libri di HP. Ergo il fatto che sia gay stavolta non è un'aggiunta per far contenti i sjw di stocazzo ( a cui darei volentieri fuoco tanto per capirci).

Veramente l'ha detto l'autrice dopo la fine dei libri in un'intervista. Nei libri non c'è nessun accenno, è tipo asessuale nel comportamento

manuè
04-09-18, 15:39
https://www.youtube.com/watch?v=nZRQ8Ji75N8

Leorgrium
25-09-18, 13:42
https://www.youtube.com/watch?v=94W6JPpqhX8

Alastor_Tiziano
25-09-18, 14:27
Non male, mi aspetto un buon film come il prequel

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Sawyer
26-09-18, 18:52
La ragazza che si trasforma in serpente viene chiamata Nagini. Lei e l'horcrux di Voldemort sono la stessa cosa?

Ceccazzo
26-09-18, 19:17
beh non mi pare nemmeno il caso di domandarselo :asd:

dal trailer sembra molto più interessante del primo, peccato che per apprezzarlo appieno bisogna essere dei grandi conoscitori del lore di harry potter, mia moglie è preparatissima, ma gli fa cagare vedere i film in gerenle, e quindi niente :asd:

comunque jude law è proprio figo in questo film, se fossi donna mi metterei subito a 90

Sawyer
26-09-18, 19:36
beh non mi pare nemmeno il caso di domandarselo :asd:

Nel senso che potrebbe essere o che ho detto una cazzata? :asd:

Alastor_Tiziano
26-09-18, 20:10
... peccato che per apprezzarlo appieno bisogna essere dei grandi conoscitori del lore di harry potter, mia moglie è preparatissima, ma gli fa cagare vedere i film in gerenle, e quindi niente :asd:


Considera però che molte delle cose raccontate/viste in questi due film non vengono minimamente citate in nessun libro/racconto della Rowling, te lo dico da fan ...

La scrittrice con questi nuovi film sta letteralmente espandendo, temporalmente e geograficamente, il mondo da lei creato ...




Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
26-09-18, 21:59
Nel senso che potrebbe essere o che ho detto una cazzata? :asd:

che è ovviamente il serpentone di voldemort

Sawyer
27-09-18, 11:41
che è ovviamente il serpentone di voldemort

Una animagus quindi?

Alastor_Tiziano
27-09-18, 12:19
In verità è un maledictus, maghi con sangue maledetto destinati a trasformarsi definitivamente in animali

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Sawyer
27-09-18, 18:31
In verità è un maledictus, maghi con sangue maledetto destinati a trasformarsi definitivamente in animali

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Il Maledictus è una delle espansioni del mondo di Harry Potter effettuato dalla Rowling suppongo. Vado a leggerne di più.

Alastor_Tiziano
27-09-18, 20:12
Si, è stata la stessa Rowling a dichiararlo in un'intervista fatta un paio di mesi fa :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Tyreal
02-10-18, 13:49
Scusate se faccio il babbano della situazione, ma questa nuova serie di film parte da veri e propri romanzi? Perché se cerco il volume "Animali fantastici" mi appare solo una sorta di bestiario in ordine alfabetico (che tra l'altro mi risulta in promozione in formato kindle, quindi volendo...). C'è una base da cui partono o i film sono materiale ex novo inventati "interpolando" manuali simili?

Alastor_Tiziano
02-10-18, 14:11
I film sono tratti, appunto, dal testo "Animali fantastici e come trovarlo", che altro non è che un bestiario, e nulla di più ...

Del suo autore conoscevano solo il nome dello scrittore (Newt Scamander appunto), citato negli "Harry Potter" e dalla scrittrice ...

Ma le storie, i personaggi e gli eventi di questi 2 nuovi titoli attingono da materiale del tutto nuovo, ma di cui si è occupata la stessa Rowling :sisi:


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Necronomicon
15-11-18, 00:38
Necroposto solo per dire che il film è una merda.

Poi sono magari io che non ho letto i libri e che non ho nemmeno visto l'ultimo film di Harry Potter, ma francamente è un film fatto con un ritmo assurdo, non dà respiro a nessun momento e si sposta di luogo in luogo, di personaggio in personaggio, senza sosta e con motivazioni labili. Troppi, davvero troppi personaggi di cui non sanno che fare e di cui il finale (totalmente insoddisfacente) esemplifica chiaramente il totale essere clueless degli sceneggiatori. Due personaggi camminano per centinaia di metri mentre una mezza dozzina di altri personaggi restano fermi a guardare senza dire o fare un cazzo, sullo sfondo. Di un paio non si sa nemmeno se abbiano fatto qualcosa nel film o siano solo possessori di un nome che spinga qualche laureato in potterologia a masturbarsi.
Quando è arrivato lo spiegone ho gioito perché finalmente avrei capito che cazzo succede.

Oh, poi, animali fantastici stocazzo. 2 ce ne saranno.

Alastor_Tiziano
15-11-18, 07:13
Bene :asd:


Io comunque leggo di problemi tremendi nel montaggio e negli ultimi minuti del film.
Comunque dovrei andare a vederlo nel weekend, ma temo che siano riusciti a "starwarizzare" anche questo brand :cry:



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Necronomicon
15-11-18, 10:08
Il montaggio par 'na merda proprio per i motivi sopra detti ma non penso a "errori" veri e propri, è voluto così

Ceccazzo
15-11-18, 10:13
ma il primo l'avevi visto?

Necronomicon
15-11-18, 10:14
Sì, non mi era nemmeno dispiaciuto

Ceccazzo
15-11-18, 10:23
mh peccato, pensavo che la confusione fosse dovuta a quello. Vedrò, i trailer non mi erano dispiaciuti :sad:

Alastor_Tiziano
15-11-18, 10:30
Sembra assurdo esser riusciti a rovinare tutto quello di buono visto nel capitolo precedente, anche perché dietro alla sceneggiatura c'è la Rowling, mica una qualsiasi ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
15-11-18, 10:36
beh, non che il primo brillasse... di sicuro a questo giro la storia sembra molto più complessa rispetto a quella di recuperare un po' di animali fantastici

Necronomicon
15-11-18, 10:40
Il recensore di Forbes la tocca piano


Review: 'Fantastic Beasts 2' Is A Franchise-Killing Disaster

Alastor_Tiziano
15-11-18, 11:16
Perfetto, dopo star wars un'altra saga andata a pu**ane ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
15-11-18, 11:20
ma almeno guardalo

Alastor_Tiziano
15-11-18, 11:33
Ma lo guarderò al 100%, puoi star sereno.

Ma tutta la mondezza che ci stanno gettando sopra mi ha meravigliato un po ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

benvelor
16-11-18, 08:38
confesso di essere molto dibattuto: adoro la Rowling, e anche leggendo la sua lista della spesa, mi alzerei in piedi gridando "date un nobel a questa donna"
amo HP e i suoi libri di Cormoran Strike
però...
da una parte, sono fan, ma ciò mi porta ad essere parecchio critico
quindi per me, questo film, non ce la fa
la trama è buona, scorre bene, diverte, ma è un enorme fan service ruffiano: a partire da nomi "storici" buttati lì a caso per creare gridolini isterici dai fan più accaniti, ma che non servono a nient'altro
personaggi del vecchio film, Jacob e Tina su tutti, che non servono a niente... ma proprio a niente
e lo stesso Newt è uno strumento nelle mani di Silente, per lavori che qualsiasi mago, avrebbe potuto portare a compimento, che si traducono in... nulla...
Grindelwald non è minaccioso, non incute timore, nessuno lo teme, sembra un politico più che altro
Non si avverte la situazione di pericolo che Voldemort scatenava con la sua sola presenza
Fan service fino alla fine... Già, quella fine: l'ho metabolizzata per un po', e sono giunto alla conclusione che è la summa del ruffianesimo del film, e che secondo me cozza in modo irreversibile e inspiegabile, con ciò che sappiamo dai libri
magari JK lo spiegherà, ma per due anni almeno, resterà un finale che è una leccata di culo e basta
Pe rme, non sufficiente
VOTO: 5,5 (mezzo voto in più perchè amo quella donna :sisi:)

benvelor
16-11-18, 09:22
tra l'altro, forse il finale
avrebbe funzionato di più se Credence fosse stato un Potter :pippotto:
lì, mi avrebbe intrigato, essendo un Silente, davvero non riesco a collocarlo: nei libri, quando viene ripercorsa la vita di Albus, non ve n'è accenno e questo aspetto per me è innaturale. Poi magari Grindelwald lo prende per il culo e non è fratello... però dài, anche Fanny che porta la bacchetta...

altra questione: ma agli Auror non era proibito usare le maledizioni senza perdono? :uhm:

Necronomicon
16-11-18, 09:28
È bello perché non avendo letto i libri e guardato distrattamente i film (dopo cuaron, adios attention) trovo domande come quella del post sopra equivalenti a una domanda sulla fisica delle stringhe

Tyreal
16-11-18, 09:33
Credo di essere l'unico a cui i film della saga potteriana sembrano in inesorabile declino dopo il terzo.
Non tocco l'argomento libri perché non è questa la sede, ma pure lì...

Necronomicon
16-11-18, 10:18
Forse con le cattive recensioni eliminano Yates dalla regia e tornano a fare film decenti. Non capisco come sia riuscito a fare 6 film de maghi, uno più brutto dell'altro. Si tromba l'autrice?

benvelor
16-11-18, 10:26
Credo di essere l'unico a cui i film della saga potteriana sembrano in inesorabile declino dopo il terzo.
Non tocco l'argomento libri perché non è questa la sede, ma pure lì...

no, non sei l'unico, a me i film non piacciono, soltanto i primi due, perchè trasposizioni 1:1
è che la rowling ha creato un universo credibile e coerente, attarverso i libri
per questo, vedo questo stridere tra quest'ultimo film (più che l'altro, tutto sommato "innocuo") e ciò che lei stessa ha plasmato...
lieto di essere smentito nel futuro, ma il presente mi lascia molto perplesso: magari, alla luce dei prossimi film, anche in questo vedremo coerenza, guardando l'insieme

Tyreal
16-11-18, 11:04
A me piace il terzo proprio perché smette di essere trasposizione 1:1 e diventa un buon film. Gli altri non sono nemmeno così male, ma la storia di base è trascinata fino all'inverosimile.

Ceccazzo
16-11-18, 11:13
dividere l'ultimo in due parti è stato un grosso errore per la storia, poi a livello di soldi mi pare abbia fatto comunque tantissimo

benvelor
16-11-18, 11:37
A me piace il terzo proprio perché smette di essere trasposizione 1:1 e diventa un buon film. Gli altri non sono nemmeno così male, ma la storia di base è trascinata fino all'inverosimile.

no :nono:
non so se hai letto i libri, ma sono proprio un altro pianeta: come paragonare belen alla camusso
poi non possono piacere, ma la trama narrativa non si trascina affatto, anzi, negli ultimi tre ci sono ritorni al passato che rendono coerente ciò che succede nel primo
è un universo molto ben costruito
se vedi solo i film, dal terzo in poi ti rotolano le bolas sul pavimento (il sesto è qualcosa che va oltre i crimini contro l'umanità :facepalm: mentre il libro è forse il migliore -per me di sicuro)

- - - Aggiornato - - -

però, tornando a parlare di Grindelwald, è proprio la forzatura finale che mi fa storcere la bocca
al di là del valore del film in quanto tale, è proprio un problema di coerenza con 20 anni di HP: ripeto, magari JK lo spiegherà, e sono sicuro che lo farà, però rimane la sensazione di paraculata

End222
16-11-18, 12:06
Probabilmente andrò a vederlo al cinema a risentirci per i giudizi

Tyreal
17-11-18, 22:01
no :nono:
non so se hai letto i libri, ma sono proprio un altro pianeta: come paragonare belen alla camusso
poi non possono piacere, ma la trama narrativa non si trascina affatto, anzi, negli ultimi tre ci sono ritorni al passato che rendono coerente ciò che succede nel primo

Letti. Se la cavano fino al quarto, da lì in poi li ho trovati moooolto trascinati. I flashback su Marvolocoso poi sono una legnata sui malleoli.

Alastor_Tiziano
17-11-18, 22:27
Visto finalmente il titolo in questione.

L'impressione è quella di aver voluto infilare, con forza, troppo materiale nel film.

Troppi personaggi, storie, luoghi e vicende, situazioni gestibili in un libro di 1000 pagine, ma non in un film di 2 ore: facile perdersi così, e non comprendo neanche questo voler ricercare a tutti i costi dei collegamenti con la saga Potteriana (citazioni continue, esagerate, che non tutto avranno colto oltretutto).

La parte iniziale risulta lenta, a tratti noiosa, anche perché, ribadisco, si vuole condensare troppo e in pochi minuti, troppo salti illogici e insensati tra un luogo e l'altro, tra una vicenda ed un'altra; la parte finale è la migliore (eccetto l'ingarbugliata scena nella cripta) ma la Rowling ora dovrà sforzarsi per spiegare quei 2 minuti finali di film, che possono sorprendere ed interessare, ma quel "colpo di scena" va considerato una forzatura probabilmente non necessaria, ed io da fan del libro ho storto, e non poco, il naso.

Carino quindi, intrattiene considerato il genere e la produzione, ma troppo dispersivo e legato alla saga del maghetto occhialuto per esser considerato un buon film; il primo era molto più sorprendente, piacevole e divertente, stava imboccando strade diverse, incantando con situazioni nuove, ed invece con questo seguito ci troviamo nuovamente nel piattume più banale ...
Peccato davvero, si poteva continuare ad "osare", invece si è scelta la strada più semplice e scontata ...



altra questione: ma agli Auror non era proibito usare le maledizioni senza perdono? :uhm:

I libri sono pieni di incongruenze sotto questo punto di vista: viene ripetuto più volte che dal 1700, se non ricordo male, chiunque ne faccia uso (anche una sola volta o a fin di bene) finisce diritto, e senza passare dal via, ad Azkaban.

Ma sono in molti ad utilizzarle (Draco, la McGranit ecc.) a partire da Harry in persona ...

Vengono legalizzate SOLO durante la prima guerra dei maghi, ma tornano ad esser proibite dopo la prima sconfitta di Voldemort.

Kronos The Mad
18-11-18, 18:27
Madonna che film di merda.

Come sputare in faccia ai fan della saga.

Tralasciando gli aspetti tecnici della pellicola, hanno messo delle puttanate senza senso soprattutto la più grande alla fine.

Come vendersi per soldi eh Rowling rotfl


Non ha proprio senso ma nemmeno un pochino, una enorme troiata per allungare il brodo.
Se il primo film mi era piaciucchiato questo mi ha fatto proprio nauseare, anche Newt ridotto a una macchietta e le trame/sottotrame confusionarie rotfl


Cosa volete che spieghino?

C'è pure la la fenice a confermare la puttanata sopra della parentela .

Ormai è questo comunque il trend attuale, uno stupro continuo di saghe devo dire, da Alien, Star Wars ecc rotfl

Alastor_Tiziano
18-11-18, 23:06
Ah, per dire, visto che parliamo di fedeltà ai libri andata a farsi benedire ...

... in questo film si vede la McGranitt per ben 2 volte, e in 2 lassi di tempi differenti, ovvero nel 1927 e, ipoteticamente, una quindicina di anni prima (nel ricordo di Leta); ed é già adulta, e professoressa, in entrambi.

Peccato che lei sia nata solo nel 1935 :facepalm:



Ma la Rowling perché sta gettando merda sui sui stessi libri ?

Ah già, i soldi ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

benvelor
19-11-18, 08:28
però c'è da dire che almeno lei se la sta buttando da sola, la merda :bua:
sempre meglio che l'arrivo di un cazzone qualsiasi

ho l'impressione, caro alastor, che queste "sottigliezze" le noteranno solo chi è fan dei libri e non dei film... quindi una buona metà non gliene fregherà/si accorgerà di nulla e griderà "la mcgraniiiittt!!11!1!1!"

End222
19-11-18, 13:14
Madonna che film di merda.

Come sputare in faccia ai fan della saga.

Tralasciando gli aspetti tecnici della pellicola, hanno messo delle puttanate senza senso soprattutto la più grande alla fine.

Come vendersi per soldi eh Rowling rotfl


Non ha proprio senso ma nemmeno un pochino, una enorme troiata per allungare il brodo.
Se il primo film mi era piaciucchiato questo mi ha fatto proprio nauseare, anche Newt ridotto a una macchietta e le trame/sottotrame confusionarie rotfl


Cosa volete che spieghino?

C'è pure la la fenice a confermare la puttanata sopra della parentela .

Ormai è questo comunque il trend attuale, uno stupro continuo di saghe devo dire, da Alien, Star Wars ecc rotfl


Non lo ho ancora visto e non ho letto i libri, ma dopo aver visto il primo episodio, sentir dire che il secondo fa schifo, non mi stupisce per niente.

Kronos The Mad
19-11-18, 14:43
però c'è da dire che almeno lei se la sta buttando da sola, la merda :bua:
sempre meglio che l'arrivo di un cazzone qualsiasi

ho l'impressione, caro alastor, che queste "sottigliezze" le noteranno solo chi è fan dei libri e non dei film... quindi una buona metà non gliene fregherà/si accorgerà di nulla e griderà "la mcgraniiiittt!!11!1!1!"Però c'è da dire che la comunità di fan (lettori di libri soprattutto) ha reagito in maniera molto scioccata e incazzata e questo è buono :sisi:
Non lo ho ancora visto e non ho letto i libri, ma dopo aver visto il primo episodio, sentir dire che il secondo fa schifo, non mi stupisce per niente.Il primo era tutto sommato vedibile, niente di trascendentale eh, questo proprio è veramente confusionario

CX3200
19-11-18, 14:56
Ma mi togliete una curiosità? Non ho mai letto i libri, solo visto i film e ho cercato informazioni sui libri di questa saga spin-off, ma da quello che ho capito non sono dei veri romanzi ma una sorta di guida ai mostri, giusto? Oppure ho capito male? E quindi i film sono una roba inventata o cmq si basano sui romanzi?


No cosi giusto per capire ecco :D

benvelor
19-11-18, 15:14
animali fantastici è un librettino, una specie di bestiario: fu edito per beneificenza, insieme alla storia del quidditch e alle favole di beda il bardo (tra cui quella sui tre fratelli e i doni della morte)
è uno screeplay originale, in libreria si trova quello

CX3200
19-11-18, 15:26
animali fantastici è un librettino, una specie di bestiario: fu edito per beneificenza, insieme alla storia del quidditch e alle favole di beda il bardo (tra cui quella sui tre fratelli e i doni della morte)
è uno screeplay originale, in libreria si trova quello

Quindi ho letto bene, questo vuol dire che la roba al cinema è "inventa", tutto ex novo diciamo?

Kronos The Mad
19-11-18, 15:36
Quindi ho letto bene, questo vuol dire che la roba al cinema è "inventa", tutto ex novo diciamo?Si ma purtroppo lo fa senza tenere conto di alcuni dettagli scritti nei libri e per questo compaiono incronguenze :bua:

Edit
Sul finale in spoiler

gira la teoria per cui sia una sua bugia con tanto di fenice messa lì ad hoc ma dubito ASD
Sarei felice di sbagliarmi

CX3200
19-11-18, 15:51
beh che ci possano essere incongruenze coi libri mi sembra anche normale, dopo tutto l'universo cartaceo e quello cinematografico sono distinti (come per qualsiasi trasposizione libro/film tra l'altro) :sisi:

certo che se poi ci sono incongruenze anche con gli altri film allora si che c'è un problema :asd:

benvelor
19-11-18, 16:01
Si ma purtroppo lo fa senza tenere conto di alcuni dettagli scritti nei libri e per questo compaiono incronguenze :bua:

Edit
Sul finale in spoiler

gira la teoria per cui sia una sua bugia con tanto di fenice messa lì ad hoc ma dubito ASD
Sarei felice di sbagliarmi

sullo spoiler:
spero sia così, sarebbe davvero troppo grossa (come cavolata)
come detto, avrei preferito un finale tipo "sei Giancarlo Potter": avrebbe cretao un po' più scompiglio e aperto porte ad altre faccende
ma anche lì, Silente lo avrebbe detto ad HP, nei libri
come la giri la giri, se vuol collegare Credence ad un personaggio "storico", la pesta. E puzzolente

- - - Aggiornato - - -


beh che ci possano essere incongruenze coi libri mi sembra anche normale, dopo tutto l'universo cartaceo e quello cinematografico sono distinti (come per qualsiasi trasposizione libro/film tra l'altro) :sisi:

certo che se poi ci sono incongruenze anche con gli altri film allora si che c'è un problema :asd:

i film di HP tralasciano per strada dozzine di informazioni
non è quello il problema
il problema grosso è l'autrice che contraddice sè stessa, dopo aver creato un universo molto credibile, fatto di collegamenti e rimandi logici (poi ovvio che è letteratura e fiction, quindi all'interno degli stessi libri può scappare il refuso, ma vanno proprio cercati col lanternino)

- - - Aggiornato - - -


Quindi ho letto bene, questo vuol dire che la roba al cinema è "inventa", tutto ex novo diciamo?

è la rowling, l'autrice della sceneggiatura...

MrWashington
19-11-18, 16:08
Perché voi pensate che i libri di HP siano stati scritti interamente da lei? :asd:

CX3200
19-11-18, 16:10
i film di HP tralasciano per strada dozzine di informazioni
non è quello il problema
il problema grosso è l'autrice che contraddice sè stessa, dopo aver creato un universo molto credibile, fatto di collegamenti e rimandi logici (poi ovvio che è letteratura e fiction, quindi all'interno degli stessi libri può scappare il refuso, ma vanno proprio cercati col lanternino)

- - - Aggiornato - - -



si ma quello che dico io è che al cinema dei libri bisognerebbe fregarsene proprio (e parlo in generale, non solo per hp), ok ci sta il confronto, se è meglio o peggio dei libri ecc, però non si può andare a fare le pulci che il film non ha senso perché nei libri si dice altro, l'unica cosa a cui ci si dovrebbe attenere è l'universo cinematografico, se nei vecchi film dicono che Harry potter era un discendente di barba nera e che in un prossimo film mi diventa un pirata ha senso, anche se nei libri di sta roba non c'è traccia :asd: (ammesso che sarebbe una caga lo stesso :asd:)

cioè non so se riesco a spiegare il mio punto di vista :look:


se però invece in questo film ci sono incongruenze con gli altri 7 film allora si, tutto sto pandemonio ha senso e condivido :sisi:



è la rowling, l'autrice della sceneggiatura...


no, ok quello lo so, era per dire che si sta inventando tutto per il film, non sta copia-incollando dai libri ecco :sisi:

benvelor
19-11-18, 16:15
Perché voi pensate che i libri di HP siano stati scritti interamente da lei? :asd:

perchè dovrei dubitarne? :uhm:

ho letto altra roba di JK: dal seggio vacante alla serie con lo pseudonimo Galbraith (su cui la BBC sta facendo una serie tv) e ti assicuro che è buona altrettanto, anche se genere completamente diverso

- - - Aggiornato - - -


si ma quello che dico io è che al cinema dei libri bisognerebbe fregarsene proprio (e parlo in generale, non solo per hp), ok ci sta il confronto, se è meglio o peggio dei libri ecc, però non si può andare a fare le pulci che il film non ha senso perché nei libri si dice altro, l'unica cosa a cui ci si dovrebbe attenere è l'universo cinematografico, se nei vecchi film dicono che Harry potter era un discendente di barba nera e che in un prossimo film mi diventa un pirata ha senso, anche se nei libri di sta roba non c'è traccia :asd: (ammesso che sarebbe una caga lo stesso :asd:)


nì, i film si rifanno ad un dato "universo" letterario, fatto di personaggi creati da zero con una loro storia
credo che sia sbagliato discostarsi, stravolgere poi, è a mio modo di vedere, proprio una schifezza

se si prende di base i film, manca tutta o quasi la storia di Piton, l'infanzia di Silente è raccontata velocemente, lo stesso passato dei genitori di harry
però la storia lì, non raccontata, ma c'è: non trovo la migliore delle cose, buttare nel cesso l'opera letteraria solo per un fan service (perchè di quello si tratta)

se poi è la stessa autrice che si contraddice, c'è qualcosa che proprio non va...

CX3200
19-11-18, 16:34
nì, i film si rifanno ad un dato "universo" letterario, fatto di personaggi creati da zero con una loro storia
credo che sia sbagliato discostarsi, stravolgere poi, è a mio modo di vedere, proprio una schifezza

se si prende di base i film, manca tutta o quasi la storia di Piton, l'infanzia di Silente è raccontata velocemente, lo stesso passato dei genitori di harry
però la storia lì, non raccontata, ma c'è: non trovo la migliore delle cose, buttare nel cesso l'opera letteraria solo per un fan service (perchè di quello si tratta)

se poi è la stessa autrice che si contraddice, c'è qualcosa che proprio non va...


allora spe che mi spiego meglio :sisi:


ci sta che uno voglia la miglior fedeltà possibile nella trasposizione, lo esigo anche io per altri prodotti, e mi sta bene che uno si possa lamentarsi che una certa parte sia stata tagliata o perché tal personaggio non è come il libro


ma al di la di questo l'universo cinematografico deve essere coerente solo con se stesso punto, dei libri deve "fregarsene" (spero si capisca il senso delle virgolette :asd: ) se in questo film si scopre che silente era una donna che ha cambiato sesso, non importa che cozza con quello scritto nei libri SE rimane coerente con quello detto negli altri film, poi mi dici è una cagata pazzesca ok ci sta e magari concordo anche :asd:



e cmq non sta stuprando i libri, al massimo sta stuprando l'universo cinematografico :snob: non vedo in che modo vada ad intaccare l'universo letterario, per quante cagate possa tirar fuori....anzi mi sembra un buon modo per far cassa, far tutti i danni che vuole senza rovinare quello che di bello ha fatto coi libri :asd:

- - - Aggiornato - - -

si è vero manco ho visto il film :bua: diciamo che sto intavolando una discussione generale, valida per qualunque film trasposto dai libri/fumetti :sisi:

benvelor
19-11-18, 16:39
no, ho capito il senso
che non condivido :asd:

la cosa che mi lascia perplesso (e stupito, vista l'accuratezza dell'universo lettrario), è che l'autrice stessa vada contro ciò che è il suo mondo, creato e plasmato da lei stessa...
mi vien da chiedermi quanto sia realmente farina del suo sacco e quanto sia stato messo lì dal regista o chi per esso
tipo, la rowling dice:
A è questo, B fa quest'altro, fateci la storia d'intorno
capirei così i nomi gettati a caso nel film per fan service
il finale invece mi è inconcepibile, se non traducibile con "JK, dobbiamo fare un finale d'impatto: ti piace? no? tieni questa paccata di soldi. Ora ti piace? perfetto"

CX3200
19-11-18, 16:46
no, ho capito il senso
che non condivido :asd:


bon ci siamo capiti :asd:

l
a cosa che mi lascia perplesso (e stupito, vista l'accuratezza dell'universo lettrario), è che l'autrice stessa vada contro ciò che è il suo mondo, creato e plasmato da lei stessa...
mi vien da chiedermi quanto sia realmente farina del suo sacco e quanto sia stato messo lì dal regista o chi per esso
tipo, la rowling dice:
A è questo, B fa quest'altro, fateci la storia d'intorno
capirei così i nomi gettati a caso nel film per fan service
il finale invece mi è inconcepibile, se non traducibile con "JK, dobbiamo fare un finale d'impatto: ti piace? no? tieni questa paccata di soldi. Ora ti piace? perfetto"




e questo dovrebbe farci riflettere su quanto poco abbiamo capito della vita, perché lei adesso è nel suo castello a sorseggiare un bel vino pregiato asciugandosi la bocca con una banconota da €500, mentre noi stiamo a litigare sul fatto Silente avesse le mutante rosse o blu :asd:

Talenz
19-11-18, 18:28
Non vorrei dire una minchiata perché vado a memoria, ma mi pare che rowling nell’ultimo spettacolo a teatro abbia fatto hermione nera (non mora, proprio nera) alle lamentele abbia risposto dicendo che non aveva mai detto che non lo fosse. Invece nel libro è descritta e non è nera

CX3200
19-11-18, 18:30
Non vorrei dire una minchiata perché vado a memoria, ma mi pare che rowling nell’ultimo spettacolo a teatro abbia fatto hermione nera (non mora, proprio nera) alle lamentele abbia risposto dicendo che non aveva mai detto che non lo fosse. Invece nel libro è descritta e non è nera

ha scritto i libri, ma non ha mai detto di averli letti :snob:

Kronos The Mad
19-11-18, 18:40
ha scritto i libri, ma non ha mai detto di averli letti :snob:
Non vorrei dire una minchiata perché vado a memoria, ma mi pare che rowling nell’ultimo spettacolo a teatro abbia fatto hermione nera (non mora, proprio nera) alle lamentele abbia risposto dicendo che non aveva mai detto che non lo fosse. Invece nel libro è descritta e non è neraBeh di troiate per dire

Voldemort che ha un figlio

Ma vaffanculo va :asd:

Alastor_Tiziano
19-11-18, 19:31
Perché voi pensate che i libri di HP siano stati scritti interamente da lei? :asd:

Non diciamo cagate, almeno i primi 3 sono sicuramente, ed interamente, farina del suo sacco.

I restanti sono arrivati dopo il successo mondiale e, al massimo, sicuramente avrà dovuto seguire i diktat della casa produttrice; infatti la qualità cala drasticamente ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Pete.Bondurant
19-11-18, 22:02
Certo che come buco di trama e salto dello squalo anche "JK Rowling ha bisogno di soldi e indi sputtana l'opera della sua intera vita" non scherza mica :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

benvelor
19-11-18, 22:22
o l'ha fatto per il vil denaro o è rincoglionita: una delle due :sisi:

o percula tutti e nel terzo si scopre la farsa :bua:

però farei notare che
a parte l'idea idiota dello scambio dei neonati e del fatto che due maghi siano imbarcati sul titanic (e che cazzo ci vanno a fare in america, ma vabbuò), non tornano nemmeno le date: al momento del naufragio, la mamma di silente dovrebbe già essere bell'e morta, mentre Credence nel film dovrebbe avere 15 anni
quindi, o ci pigliano per il culo, pensando che uno non se ne accorga o se ne sia dimenticato, o sono rincoglioniti...
oppure per una paccata di soldi, ci si tappa il naso sulle idee idiote del produttore e si sfoglia il catalogo delle ville da 8000mq per dimenticare l'amarezza :caffe:

Necronomicon
20-11-18, 00:07
Mah,

magari è un fratellastro

Comunque il film mi ha fatto pensare più volte che, nonostante l'aspetto, Credence voglia essere descritto e si comporti come un adolescente.

Kronos The Mad
20-11-18, 05:34
o l'ha fatto per il vil denaro o è rincoglionita: una delle due :sisi:

o percula tutti e nel terzo si scopre la farsa :bua:

però farei notare che
a parte l'idea idiota dello scambio dei neonati e del fatto che due maghi siano imbarcati sul titanic (e che cazzo ci vanno a fare in america, ma vabbuò), non tornano nemmeno le date: al momento del naufragio, la mamma di silente dovrebbe già essere bell'e morta, mentre Credence nel film dovrebbe avere 15 anni
quindi, o ci pigliano per il culo, pensando che uno non se ne accorga o se ne sia dimenticato, o sono rincoglioniti...
oppure per una paccata di soldi, ci si tappa il naso sulle idee idiote del produttore e si sfoglia il catalogo delle ville da 8000mq per dimenticare l'amarezza :caffe:Già :asd:

In spoiler articolo di Wired


Ma ci sono anche errori di tipo fattuale che stupiscono considerando la notoria*precisione di Rowling*nel costruire un universo narrativo coerente. Già prima dell’uscito del film, con la diffusione del*primo*trailer, molti erano insorti in quanto si vedevano dei personaggi*materializzarsi*nell’area adiacente a Hogwarts, fatto*impossibile stando ai precedenti racconti dell’autrice. Per di più in alcune scene del film vediamo il personaggio della professoressa*Minerva McGrannit: altra presenza contraddittoria, dato che la vicenda è ambientata nel 1927 mentre precedenti*resoconti ufficiali*la volevano nata nel 1935.

Ma incongruenze deriverebbero anche dalla rivelazione finale (grande spoiler!): l’obscuriale*Credence*non sarebbe infatti il fratello perduto di Leta Lestrange, bensì un fratello sconosciuto di Albus, ovvero*AureliusSilente.*Nel primo film si dice che il ragazzo è diciottenne, quindi nato*nel 1908, eppure la*madre di Silente*sarebbe morta nel 1899 in seguito alla perdita di controllo dei poteri da parte della figlia Ariana (fra l’altro, a complicare le cose, il marito Percival si trovava*ad Azkaban*già dal 1890). Non incongruenze da poco, dunque, ma che forse Rowling, col suo solito ingegno, spiegherà in modo magistrale con*ulteriori colpi di scena. Altrimenti ci saranno sicuramente fan in tutto il mondo pronti a bacchettarla.

manuè
20-11-18, 07:53
Beh di troiate per dire

Voldemort che ha un figlio

Ma vaffanculo va :asd:
può darsi che alcuni dei figli della famiglia weasley non siano del padre ufficiale, in effetti i gemelli sono sempre sembrati un pochino strani :asd: e ginny è venuta su troppo bene rispetto al resto della famiglia :jfs3:

Kronos The Mad
20-11-18, 08:30
può darsi che alcuni dei figli della famiglia weasley non siano del padre ufficiale, in effetti i gemelli sono sempre sembrati un pochino strani :asd: e ginny è venuta su troppo bene rispetto al resto della famiglia :jfs3:Che c'entra con Voldemort? :look:

La cosa sopra rappresentata nello spettacolo teatrale non ha proprio ragione di esistere, cioè va proprio contro il personaggio :bua:

Però vabbè negli spettacoli teatrali parlando di Hermione negra, si tende a non essere legati ai personaggi facendoli interpretare da attori anche completamente diversi, problema è che pure lì la Rowling ha dichiarato che sia Canon lo spettacolo con tutti i cazzi annessi ma non so se pure quindi l'etnia ma vabbè lì di troiate anche è pieno ma essendo spettacolo teatrale... :bua:

End222
20-11-18, 12:50
Quello che è più assurdo ed inspiegabile è l'aver abbandonato una sagra di successo come HP.

manuè
20-11-18, 13:43
Che c'entra con Voldemort? :look:
magari erano figli suoi :asd:


Quello che è più assurdo ed inspiegabile è l'aver abbandonato una sagra di successo come HP.
i protagonisti avevano superato l'età dell'adolescenza e quindi sono stati messi a riposo.

Lo Zio
20-11-18, 13:57
Quello che è più assurdo ed inspiegabile è l'aver abbandonato una sagra di successo come HP.

se, la sagra del peperone magico

Tyreal
20-11-18, 14:28
"Expecto Salamellam!"

Ceccazzo
22-11-18, 07:00
visto anche io, non sono un superfan della serie e quindi quel paio di incongruenze non mi hanno turbato più di tanto, ma capisco che ad un appassionato diano parecchio fastido.

anche se sono d'accordo che grinderwald abbia detto una palla a credence per tenerlo a bada e scatenarlo contro silente. Ma anche se fosse davvero suo fratello non mi darebbe fastidio

il cuore del film (grinderwald, silente e l'autistico animalaro) mi è piaciuto, ma tutto il resto è un mezzo disastro, con tanti personaggi inutili e scene a cazzo (nel finale soprattutto).

Alastor_Tiziano
22-11-18, 09:00
Ieri sera ho rivisto, per puro caso, "Il principe mezzo sangue", probabilmente il peggior capitolo di HP, cinematograficamente parlando.

Ecco, l'ho rivalutato dopo aver visto aver visto questo Animali Fantastici 2, almeno quello rimane coerente dall'inizio alla fine :asd:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

End222
22-11-18, 12:42
Lo ho visto, ma sinceramente non mi sembrava peggiore del primo capitolo.

Kronos The Mad
22-11-18, 15:14
visto anche io, non sono un superfan della serie e quindi quel paio di incongruenze non mi hanno turbato più di tanto, ma capisco che ad un appassionato diano parecchio fastido.

anche se sono d'accordo che grinderwald abbia detto una palla a credence per tenerlo a bada e scatenarlo contro silente. Ma anche se fosse davvero suo fratello non mi darebbe fastidio

il cuore del film (grinderwald, silente e l'autistico animalaro) mi è piaciuto, ma tutto il resto è un mezzo disastro, con tanti personaggi inutili e scene a cazzo (nel finale soprattutto).Eh non ti da fastidio perché non hai conoscenza della lore ecc :sisi:

Praticamente per sette libri, soprattutto l'ultimo, si parla in modo dettagliato e specifico della cosa e poi dopo anni e anni se ne spuntano così :bua:

È come dire per arrivare al negozio di elettronica ci sono 3 strade e basta, con tanto di cartina nomi ecc e poi dopo tot disegnano all'improvviso una strada sopra che passa attraverso una montagna, completamente infattibile :bua:


Comunque sembrerebbe quasi confermata la troiata del finale

Occhio spoiler


https://nerdmovieproductions.it/2018/11/22/animali-fantastici-i-crimini-di-grindelwald-ezra-miller-finale/

Nemmeno l'attore aveva lo capito :bua:

End222
22-11-18, 15:17
avete ragione però la maggior parte delal gente che vedrà il film non avrà letto i libri.

Kronos The Mad
22-11-18, 15:21
avete ragione però la maggior parte delal gente che vedrà il film non avrà letto i libri.Si si, dal punto di vista commerciale il problema non si pone, la Row si è comportata male con i fan di vecchia data, penso sia questo ad aver fatto incazzare la maggior parte anche per via del fatto che essendo stata scritta da lei la sceneggiatura con tutte le cose e i dettagli del caso, non si capisce perché abbia avuto queste uscite poco felici anche sui vari dettagli cronologici ecc... Magari viene fuori che è vero che gli ultimi libri li ha scritti qualcun altro non ho altre spiegazioni rotfl :sisi:

Parlando del film, peccato sia confusionario e un po' deludente su molti aspetti sennò era carino alla fine

Edit
Per dire hanno pure non approfondito e mandato a fanculo una cosa carina e riuscita del primo ovvero

il rapporto fra il ciccione pasticcere e la maga


Anche la cosa del circo non è venuta bene idem la fuga inutile di Grim

Ceccazzo
22-11-18, 15:26
capisco nella confusione e come detto da non superfan non mi ha dato fastidio, ma so bene cosa si prova :bua: sì come detto la storia principale è buona, deep regge molto bene il ruole di grinderwald e anche silente è fighissimo. L'autistico purtroppo proprio non ce la fa, ma fa niente.

Kronos The Mad
22-11-18, 15:28
capisco nella confusione e come detto da non superfan non mi ha dato fastidio, ma so bene cosa si prova :bua: sì come detto la storia principale è buona, deep regge molto bene il ruole di grinderwald e anche silente è fighissimo. L'autistico purtroppo proprio non ce la fa, ma fa niente.Mi ha dato fastidio sin dal primo film come attore :bua:

Edit altra cosa che non ho digerito e vedremo come la gestiranno

Il patto di sangue in cui non si possono attaccare, voglio vedere chi farà fuori Ariana se loro non possono combattere :bua:

Comunque pare che stia già scrivendo la sceneggiatura per il terzo, aspettiamoci GLANDI cose :smugranking:

Ceccazzo
22-11-18, 15:55
Mi ha dato fastidio sin dal primo film come attore :bua:

Edit altra cosa che non ho digerito e vedremo come la gestiranno

Il patto di sangue in cui non si possono attaccare, voglio vedere chi farà fuori Ariana se loro non possono combattere :bua:

Comunque pare che stia già scrivendo la sceneggiatura per il terzo, aspettiamoci GLANDI cose :smugranking:

mia moglie, super fan, mi ha detto che nei libri si dice che Silente ha aspettato tanto prima di combattere Grindewald, quindi mi aspetto che il patto venga sciolto.

Kronos The Mad
22-11-18, 16:12
mia moglie, super fan, mi ha detto che nei libri si dice che Silente ha aspettato tanto prima di combattere Grindewald, quindi mi aspetto che il patto venga sciolto. Mhh non saprei magari c'è un modo o addirittura è quello che uccide Ariana, però tipo nei libri non si parla di questo patto appunto, solo che lui ha aspettato tanto.

Anche perché sarà come il Voto Infrangibile dove la condanna in caso di non mantenimento è la morte e non si può assolutamente (finora) sciogliere essendo magia avanzata oscura :bua:

Boh

Alastor_Tiziano
22-11-18, 19:02
Brutta la vecchiaiahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181122/ae851e2bcd07d9d072edb5b8ef53e575.jpg

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Kronos The Mad
22-11-18, 19:04
Sarà stato lo stress da Preside di Hogwarts rotfl

E qui pochi cazzi, incongruenza a livello pellicole senza tirare in ballo i libri :bua:

Lo Zio
22-11-18, 19:07
troppa erba pippa e sburrobirra :snob:

Alastor_Tiziano
22-11-18, 20:21
E qui pochi cazzi, incongruenza a livello pellicole senza tirare in ballo i libri :bua:

Appunto ...
Qui è ingiustificabile

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Pete.Bondurant
22-11-18, 20:24
Mi ha dato fastidio sin dal primo film come attore :bua:

Edit altra cosa che non ho digerito e vedremo come la gestiranno

Il patto di sangue in cui non si possono attaccare, voglio vedere chi farà fuori Ariana se loro non possono combattere :bua:

Comunque pare che stia già scrivendo la sceneggiatura per il terzo, aspettiamoci GLANDI cose :smugranking:Spetta però

ariana è già bella defunta eh, proprio a causa di uno scontro tra Silente e Grim ed è in conseguenza di ciò che i due siglano il patto di sangue

mo adesso non scaviamo buchi dove non ci sono :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Kronos The Mad
22-11-18, 20:33
Spetta però

ariana è già bella defunta eh, proprio a causa di uno scontro tra Silente e Grim ed è in conseguenza di ciò che i due siglano il patto di sangue

mo adesso non scaviamo buchi dove non ci sono :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkIl patto di sangue non è antecedente alla morte di Ariana scusa? Lo hanno stretto in giovane età.
Per questo c'è l'incongruenza sul come sia morta se non potevano combattere fra loro

Edit

Difatti Grin fugge dopo la morte di Ariana, non credo che i due poi si siano ritrovati per fare un patto di sangue sul non attaccarsi a vicenda rotfl

È un grosso problema e buco di trama, non so come possano risolvere magari semplicemente non fanno vedere niente (in forma di flashback) e non ne parlano proprio boh

Pete.Bondurant
22-11-18, 20:43
Silente aveva 18 anni quando morì la sorella, quindi direi che ci può stare.
Il patto di sangue non è antecedente alla morte di Ariana scusa? Lo hanno stretto in giovane età.
Per questo c'è l'incongruenza sul come sia morta se non potevano combattere fra loro

Edit

Difatti Grin fugge dopo la morte di Ariana, non credo che i due poi si siano ritrovati per fare un patto di sangue sul non attaccarsi a vicenda rotfl

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Kronos The Mad
22-11-18, 20:44
Silente aveva 18 anni quando morì la sorella, quindi direi che ci può stare.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkSi ma non hai capito, è morta in uno scontro tra i due con in mezzo anche il fratello di Silente (Aberforth) e da qui il problema: come hanno potuto scontrarsi se c'era il patto di Sangue?

Pete.Bondurant
22-11-18, 20:47
Si ma non hai capito, è morta in uno scontro tra i due con in mezzo anche il fratello di Silente (Aberforth) e da qui il problema: come hanno potuto scontrarsi se c'era il patto di Sangue?Ma il patto non può essere seguente a quello?
Proprio come reazione alla tragedia?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pete.Bondurant
22-11-18, 20:48
Ma il patto non può essere seguente a quello?
Proprio come reazione alla tragedia?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pete.Bondurant
22-11-18, 20:49
Fanculo tapacoso :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Kronos The Mad
22-11-18, 20:51
Fanculo tapacoso :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkRotfl

Comunque il patto lo hanno fatto prima quando a dirla tutta si scopavano non penso che faccia un patto di non attaccarsi dopo che ti ammazzano la sorella asd

Pete.Bondurant
22-11-18, 21:05
Rotfl

Comunque il patto lo hanno fatto prima quando a dirla tutta si scopavano non penso che faccia un patto di non attaccarsi dopo che ti ammazzano la sorella asdMah, veramente ci sta proprio per quello secondo me, soprattutto da parte di Silente della serie:
amo il tuo membro ma una parte di me vorrebbe ammazzarti e che tu ammazzassi me per quello che è successo, quindi fuori il coltello e qua la mano che così non corriamo rischi

Comunque tra tutte queste non riesco a definirle incongruenze visto che, volendo, lo spazio narrativo per spiegarle ci sta.

Per la storia di Credence invece proprio no, almeno io non le vedo, per questo propendo per la Mossa Kansas City da parte di Grimdelwald.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Kronos The Mad
22-11-18, 21:22
Mah, veramente ci sta proprio per quello secondo me, soprattutto da parte di Silente della serie:
amo il tuo membro ma una parte di me vorrebbe ammazzarti e che tu ammazzassi me per quello che è successo, quindi fuori il coltello e qua la mano che così non corriamo rischi

Comunque tra tutte queste non riesco a definirle incongruenze visto che, volendo, lo spazio narrativo per spiegarle ci sta.

Per la storia di Credence invece proprio no, almeno io non le vedo, per questo propendo per la Mossa Kansas City da parte di Grimdelwald.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkNon mi torna e convince per niente il patto successivo alla tragedia :bua:

Ci resta che aspettare cosa si inventano lel

Alastor_Tiziano
22-11-18, 21:41
Allora, rimettiamo un po’ di ordine alla storia:

Silente non vuole confrontarsi con Grindelwald per un solo motivo: sappiamo che i due si sono scontrati da ragazzi e, durante il confronto, la sorella viene per sbaglio colpita da un colpo vagante, ma non si sa chi ha sferrato il colpo fatale; da allora il “buon” Silente, temendo che il suo ex compagno conosca la verità e possa “sbattergliela” in faccia, rifiuta di incontrarlo ...

La sorella di Silente muore approssimativamente nel 1899, animali fantastici 2 è ambientato nel 1927.

Di “Patti di sangue”, che impediscono il confronto, non ne esistono traccia nei romanzi; e poi, quando l’avrebbero fatto ?
Prima della morte di Ariana ? E come hanno fatto a combattere nel 1889?
Dopo la morte di Ariana ? E per quale motivo se oramai i due avevano cessato ogni rapporto ?

Senza contare, e lo ricordo a tutti, che solo nel 1945 (non a caso anno della fine del secondo conflitto mondiale) Silente configgerà definitivamente il suo avversario, impossessandosi dunque della bacchetta di Sambuco, e imprigionando Grindelwald nel carcere di Nurmengrad ...


Ah, già che ci siamo, in questo film vediamo Silente come docente di iInsegnante di “Difesa contro le arti oscure” (lo vediamo spiegare agli studenti come combattere il Molliccio); bene, peccato che lui sarà insegnante di “Trasfigurazione” sino agli anni ‘50, dopo sostituirà Dippett come preside di Hogwarts.

E la smaterializzazione ad Hogwarts da parte di ben 6 maghi ?
E non voglio tirare nuovamente in ballo:


- la presenza della McGranitt prima della sua nascita
- uso delle magie senza perdono da parte degli Auror
- il nuovo ed inaspettato fratello di Silente


Si, sono molto pignolo cara la mia Rowling, hai decisamente cagato fuori dal vaso questa volta :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

manuè
23-11-18, 07:56
Comunque sembrerebbe quasi confermata la troiata del finale

Occhio spoiler


https://nerdmovieproductions.it/2018/11/22/animali-fantastici-i-crimini-di-grindelwald-ezra-miller-finale/

Nemmeno l'attore aveva lo capito :bua:
delucidatemi un pò: non spiegano agli attori la parte che devono interpretare? e come pretendono che gli riesca? :pippotto:

benvelor
23-11-18, 08:46
a proposito del patto di sangue:
ma per la morte di ariana, non erano aberforth e grindelwald a litigare e silente interveniva per "separarli"?
quindi tecnicamente non combattono, e il patto di sangue può essere precedente
da qui, il non voler duellare di silente, ha paura che scontrandosi di nuovo, possa succedere un'altra disgrazia: magari nutre sentimenti contrastanti, da un lato lo vorrebbe fermare (e quindi infrangere il patto), dall'altra ha paura che i suoi sentimenti (gli piacciono le sue chiappe) possano condizionarlo

francamente, tra tutte le merdate che ci sono nel film, questa sarebbe la più giustificabile :bua:

Alastor_Tiziano
23-11-18, 08:49
Albus fu accusato dal fratello di negligenza nei confronti della sorella (era malata) e attaccó duramente sia lui che Grindelward, anche per le loro idee sui babbani e sul loro concetto di “bene superiore” (ovvero i maghi dovevano essere padroni del mondo).
Ne nacque una lite e Grindelward, risentito, iniziò a torturare Aberforth con la maledizione Crociatus; Silente, rinsanito, intervenne in difesa del fratello, avendo finalmente compreso la natura malvagia del suo amico.

I 3 iniziarono a duellare e, probabilmente, Ariana si mise in mezzo per difendere Aberforth; fu in questo istante che la giovane fu colpita da una magia scagliata da non si sa chi.

Da allora Aberforth ritenne Silente il colpevole della morte della sorella, e non si parlarono più sino agli anni ‘80


PS consiglio di rileggere il mio post poco più in alto per Comore dire le motivazioni che spingono Silente e non incrociare Grindelward, non esiste (almeno nei libri) altra spiegazione

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

benvelor
23-11-18, 09:34
la sequenza precisa non me la ricordo...
vabbè, ritorno a ripetere che secondo me, la temporalità del patto di sangue è la macchia minore...

anche il fatto che nei libri silente non dica una parola ad harry su newt, puzza assai: se era considerato così tanto, perchè non viene mai nemmeno nominato?
e in un anno che grindelwald passa da ignorare chi o cosa sia credence, a sapere che è...
boh, questo film è un colabrodo, da qualsiasi parte lo si guardi: si dice che Jo abbia già scritto la fine del quinto, e che poi tutto sia spiegabile (o almeno spiegato) e che assuma significato, fermo restando che le incongruenze ci sono e quelle rimangono
come l'idiozia dello scambio sulla nave (dove due famiglie di maghi sono in fuga verso NY.... :facepalm:) o il comportamento di queenie, che vede nell'allearsi con chi vuole mettere in schiavitù i babbani, l'unico modo per potersi sposare con jacob... :uhm:
e tutto perchè si vuol sposare!! :rotfl:

delusione totale: aspettavo tanto questo film da non guardare nemmeno un trailer per non rovinarmi la visione...

Alastor_Tiziano
23-11-18, 09:48
Incantesimo “Oblivion” su tutti i personaggi e la Rowling si para il culo nell’ultimo film :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

benvelor
23-11-18, 10:38
c'ha già provato col primo! :asd:

End222
23-11-18, 11:49
per non parlare del secondo fratello maschio inventato di albus silente !

Fox-Astrolfo
26-11-18, 23:54
Ottimo film, ecco la mia recensione pubblicata

Kronos The Mad
26-11-18, 23:58
Seriamente hai messo un link da quel sito? Rotfl

Ho dovuto levarlo

Piuttosto mettila copiata senza il link dai

Fox-Astrolfo
27-11-18, 00:01
Allora la ricopio

Chi cambierà il futuro? Ognuno di noi può secondo la Rowling. Considerazioni sul secondo capitolo degli Animali Fantastici

Magia. Tantissima magia. Scenari favolosi. Animali fantastici. Scene spettacolari. Sexy Jude Law. Questo secondo film ha tutto quello che può chiedere un fanatico del fantastico su pellicola e ancor di più. Le atmosfere della Rowling sono sempre impagabili tuttavia dico un’eresia se ritengo questa nuova serie di film di gran lunga superiore alla saga di Harry Potter? Più epica, più matura, più soddisfacente. E’ più facile, certo, immedesimarsi in gente adulta invece che in bambini, è stupefacente però pensare a come una saga nata come racconto morale e immaginifico per ragazzini sia diventato un mondo vivo e pulsante, un nuovo universo fantastico dove la magia, costretta a convivere col nostro mondo, quello che conosciamo, cerca di invaderlo, piegarlo, sottometterlo nel tentativo di salvare l’uomo privo di immaginazione da se stesso. E di nuovo la fantasia diventa la miglior lente per esaminare la realtà, da fuori. Ecco che si respirano atmosfere opprimenti nel periodo tra le due grandi guerre, con la minaccia della seconda, spaventosamente angosciante perchè noi, col senno di poi, sappiamo che sarà la più distruttiva della storia dell’umanità. Per questo le atmosfere da primo quarto del novecento sono importantissime, condite del fantastico (e già così impossibili da immaginare anche se il fantastico non vi fosse): ci fanno respirare quel mondo che sarebbe potuto essere, completamente spazzato via dalla catastrofe.

Newt Scamander è l’ultimo eroe di un mondo che non esisterà mai più, l’ultimo uomo puro come proiezione ideale che l’essere umano fa di se stesso, prima di perdere per sempre la propria umanità nello specchio deformante del resto del novecento. Un ritratto di quel che pensiamo sia stato (o debba essere stato?) l’uomo prima di guardarsi allo specchio con orrore. Così mentre Grindelwald prefigura un olocausto magico attraverso discorsi populisti, Newt Scamander lotta per salvare ogni più piccola forma di vita e la sua unicità. L’uno irretisce le folle paventando la libertà (di opprimere? Di sentirsi superiori? Di scalare il potere e dominare l’esistente?), l’altro trova ad ogni cosa il proprio posto, anche a quelle apparentemente sbagliate. Per questo, in un film con tematiche del genere, dove va in scena l’eterna lotta tra il bene e il male, la credibilità degli interpreti è importantissima. Eddie Redmayne è semplicemente perfetto, travolgente nella sua eccentricità, così pura e nobile, carica di quell’umanità capace di trovare il bello in ogni esistenza, argine fondamentale contro l’individualismo puro, il grande male dei nostri tempi. Difatti la ricerca delle chimere è il filone che lega la saga. I suoi animali fantastici, meraviglie del creato che si nascondo nei posti più impensabili, visibili e avvicinabili solo a chi le sa comprendere e capire, sono un invito incoraggiante a non isolarsi, a cercare la comprensione del prossimo, ad abbattere l’ostilità e la diffidenza per costruire legami fruttuosi e costruttivi anche con chi ci sembra così diverso da noi. Il percorso del suo personaggio è anche la chiave che ci aggancia al presente, dove nuove minaccie si profilano all’orizzonte in un clima sempre più pesante. Saperle riconoscere e schierarsi dalla parte giusta è un diretto invito agli spettatori: è l’evidente cuore del film, scritto totalmente dalla Rowling. A decidere lo sviluppo del nostro futuro, gli eventi che plasmeranno la società e la pace di domani, siamo noi, tutti noi. Qualcuno lotterà per se stesso, qualcun altro per chi ama. Il vero argine al male arriverà però proprio da tutte quelle persone buone (e apparentemente inadeguate all’impegno civile) che ancora non sono scese in campo, per i più disparati motivi. Quello che tenta di fare la Rowling con questo secondo film (e probabilmente con tutto il ciclo degli Animali Fantastici) è un vero e proprio risveglio delle coscienze, una chiamata alla responsabilità, alla consapevolezza e all’impegno come prassi per difendere ciò che si ama, un invito rivolto a tutti a partire dai più giovani, meno contaminati da egoismi e ambizioni. La ricerca di quell’ultimo uomo puro che può ritrovarsi in ognuno di noi. La chiave di tutto è proprio nella sequenza in cui Silente elogia Newt Scamander, rivelando di ammirarlo per la sua assenza di ambizioni e sete di potere: fa semplicemente ciò che ritiene giusto fare, secondo la sua coscienza. E qui, dal punto di vista attoriale, Jude Law e Johnny Depp fanno semplicemente quello che sanno fare meglio, al loro meglio.

Finalmente il caro Depp torna a maschere a lui più congeniali, dove può usare il suo talento per esprimere personaggi complessi (sicuramente più complessi di filibustieri opportunisti). Il suo Grindelwald è carismatico e spaventoso, caratteristiche che coincidono in tutte le persone distruttive del secolo scorso e probabilmente anche di questo. Depp ha perciò una traccia precisa da seguire, dal punto di vista recitativo. E non sbaglia nemmeno un colpo, turbando realmente lo spettatore in almeno un paio di sequenze. Non è un caso che Grindelwald scelga di agire nella vecchia Europa, culla di ogni guerra mondiale dell’umanità, dove pretese di sangue e di retaggi fanno presa più facilmente e sembrano evocare oscure ideologie mai realmente sconfitte. Non è un caso che la Rowling scelga di scrivere un film del genere di questi tempi, quando l’umanità sembra sempre più frammentata.

Non è un caso nemmeno il carisma di Jude Law.

Uno dei migliori esempi dell’ottima capacità di scrittura della Rowling è il ruolo di Silente. La Rowling ha scelto, in maniera lungimirante e ammirevole, di rendere gay uno dei suoi personaggi più amati, nel tentativo di dare un contributo concreto ad abbattere quei rigurgiti di omofobia, odiosa intolleranza verso il prossimo che si somma a tutti i ritorni di ideologie e fobie repressive dei nostri tempi. La conquista di scrittura però non sta in questa semplice (facile?) scelta in sè ma nella capacità assolutamente invidiabile di riuscire a rendere finalmente su schermo questa caratteristica per quel che dovrebbe essere: una cosa assolutamente naturale, ininfluente ai fini della trama o della caratterizzazione del personaggio, utile solo per creare un legame fondamentale con un altro personaggio chiave. Certo se scegli Jude Law, che piace praticamente a tutti, ti piace vincere facile.

Musiche di John Newton Howard e alla regia David Yates che ormai è talmente in confidenza con queste atmosfere da riuscire letteralmente a trasportarci dentro al film, osando addirittura far dialogare i personaggi direttamente in camera, mentre guardano negli occhi lo spettatore. Magia pura del cinema. Correte a vederlo sul grande schermo finchè è ancora in sala.

Mio azzardo finale? Questo seguito è paragonabile, per potenza e qualità, a pochi seguiti della storia del cinema. Uno su tutti? Questo è “l’Impero colpisce ancora” del mondo di Harry Potter. Buona visione e ricordate che “non ci sono animali troppo strani ma solo persone troppo miopi”.

Necronomicon
27-11-18, 00:09
Who you gonna call? Jude Law!

benvelor
27-11-18, 08:41
cut



credo di non essere d'accordo nemmeno sulla punteggiatura... :uhm:

Siriochan®
27-11-18, 12:53
BENTORNATO! :o

Lo Zio
27-11-18, 12:54
credo di non essere d'accordo nemmeno sulla punteggiatura... :uhm:

motiva :o

TeoN
27-11-18, 13:00
E io che pensavo che il pagliaccio protagonista fosse solo in IT


Sent from my iPhone using Tapatalk fully committed to love Cocoon and the five star amazing world of special people

Frigg
27-11-18, 21:12
Ma solo a me il film pare una supercazzola?
Pochi momenti azzeccati. Silente jude law ok. l'imbarazzante scambio di complimenti nel ministero francese ok, grindelwald ok soprattutto dal discorso della cripta in poi. tutto il resto imbarazzante

Lo Zio
27-11-18, 21:31
https://www.youtube.com/watch?v=V-r3RGyyzsw

:uhm:

Fox-Astrolfo
27-11-18, 23:52
credo di non essere d'accordo nemmeno sulla punteggiatura... :uhm:

Aspetto con ansia le tue correzioni a penna rossa

benvelor
28-11-18, 08:48
ho già scritto pagine fa, usa il ditino e clicca sui numeretti in fondo, a ritroso

von right
30-11-18, 16:13
Ciao Fox!

Talismano
30-11-18, 16:34
Allora la ricopio

Chi cambierà il futuro? Ognuno di noi può secondo la Rowling. Considerazioni sul secondo capitolo degli Animali Fantastici

Magia. Tantissima magia. Scenari favolosi. Animali fantastici. Scene spettacolari. Sexy Jude Law. Questo secondo film ha tutto quello che può chiedere un fanatico del fantastico su pellicola e ancor di più. Le atmosfere della Rowling sono sempre impagabili tuttavia dico un’eresia se ritengo questa nuova serie di film di gran lunga superiore alla saga di Harry Potter? Più epica, più matura, più soddisfacente. E’ più facile, certo, immedesimarsi in gente adulta invece che in bambini, è stupefacente però pensare a come una saga nata come racconto morale e immaginifico per ragazzini sia diventato un mondo vivo e pulsante, un nuovo universo fantastico dove la magia, costretta a convivere col nostro mondo, quello che conosciamo, cerca di invaderlo, piegarlo, sottometterlo nel tentativo di salvare l’uomo privo di immaginazione da se stesso. E di nuovo la fantasia diventa la miglior lente per esaminare la realtà, da fuori. Ecco che si respirano atmosfere opprimenti nel periodo tra le due grandi guerre, con la minaccia della seconda, spaventosamente angosciante perchè noi, col senno di poi, sappiamo che sarà la più distruttiva della storia dell’umanità. Per questo le atmosfere da primo quarto del novecento sono importantissime, condite del fantastico (e già così impossibili da immaginare anche se il fantastico non vi fosse): ci fanno respirare quel mondo che sarebbe potuto essere, completamente spazzato via dalla catastrofe.

Newt Scamander è l’ultimo eroe di un mondo che non esisterà mai più, l’ultimo uomo puro come proiezione ideale che l’essere umano fa di se stesso, prima di perdere per sempre la propria umanità nello specchio deformante del resto del novecento. Un ritratto di quel che pensiamo sia stato (o debba essere stato?) l’uomo prima di guardarsi allo specchio con orrore. Così mentre Grindelwald prefigura un olocausto magico attraverso discorsi populisti, Newt Scamander lotta per salvare ogni più piccola forma di vita e la sua unicità. L’uno irretisce le folle paventando la libertà (di opprimere? Di sentirsi superiori? Di scalare il potere e dominare l’esistente?), l’altro trova ad ogni cosa il proprio posto, anche a quelle apparentemente sbagliate. Per questo, in un film con tematiche del genere, dove va in scena l’eterna lotta tra il bene e il male, la credibilità degli interpreti è importantissima. Eddie Redmayne è semplicemente perfetto, travolgente nella sua eccentricità, così pura e nobile, carica di quell’umanità capace di trovare il bello in ogni esistenza, argine fondamentale contro l’individualismo puro, il grande male dei nostri tempi. Difatti la ricerca delle chimere è il filone che lega la saga. I suoi animali fantastici, meraviglie del creato che si nascondo nei posti più impensabili, visibili e avvicinabili solo a chi le sa comprendere e capire, sono un invito incoraggiante a non isolarsi, a cercare la comprensione del prossimo, ad abbattere l’ostilità e la diffidenza per costruire legami fruttuosi e costruttivi anche con chi ci sembra così diverso da noi. Il percorso del suo personaggio è anche la chiave che ci aggancia al presente, dove nuove minaccie si profilano all’orizzonte in un clima sempre più pesante. Saperle riconoscere e schierarsi dalla parte giusta è un diretto invito agli spettatori: è l’evidente cuore del film, scritto totalmente dalla Rowling. A decidere lo sviluppo del nostro futuro, gli eventi che plasmeranno la società e la pace di domani, siamo noi, tutti noi. Qualcuno lotterà per se stesso, qualcun altro per chi ama. Il vero argine al male arriverà però proprio da tutte quelle persone buone (e apparentemente inadeguate all’impegno civile) che ancora non sono scese in campo, per i più disparati motivi. Quello che tenta di fare la Rowling con questo secondo film (e probabilmente con tutto il ciclo degli Animali Fantastici) è un vero e proprio risveglio delle coscienze, una chiamata alla responsabilità, alla consapevolezza e all’impegno come prassi per difendere ciò che si ama, un invito rivolto a tutti a partire dai più giovani, meno contaminati da egoismi e ambizioni. La ricerca di quell’ultimo uomo puro che può ritrovarsi in ognuno di noi. La chiave di tutto è proprio nella sequenza in cui Silente elogia Newt Scamander, rivelando di ammirarlo per la sua assenza di ambizioni e sete di potere: fa semplicemente ciò che ritiene giusto fare, secondo la sua coscienza. E qui, dal punto di vista attoriale, Jude Law e Johnny Depp fanno semplicemente quello che sanno fare meglio, al loro meglio.

Finalmente il caro Depp torna a maschere a lui più congeniali, dove può usare il suo talento per esprimere personaggi complessi (sicuramente più complessi di filibustieri opportunisti). Il suo Grindelwald è carismatico e spaventoso, caratteristiche che coincidono in tutte le persone distruttive del secolo scorso e probabilmente anche di questo. Depp ha perciò una traccia precisa da seguire, dal punto di vista recitativo. E non sbaglia nemmeno un colpo, turbando realmente lo spettatore in almeno un paio di sequenze. Non è un caso che Grindelwald scelga di agire nella vecchia Europa, culla di ogni guerra mondiale dell’umanità, dove pretese di sangue e di retaggi fanno presa più facilmente e sembrano evocare oscure ideologie mai realmente sconfitte. Non è un caso che la Rowling scelga di scrivere un film del genere di questi tempi, quando l’umanità sembra sempre più frammentata.

Non è un caso nemmeno il carisma di Jude Law.

Uno dei migliori esempi dell’ottima capacità di scrittura della Rowling è il ruolo di Silente. La Rowling ha scelto, in maniera lungimirante e ammirevole, di rendere gay uno dei suoi personaggi più amati, nel tentativo di dare un contributo concreto ad abbattere quei rigurgiti di omofobia, odiosa intolleranza verso il prossimo che si somma a tutti i ritorni di ideologie e fobie repressive dei nostri tempi. La conquista di scrittura però non sta in questa semplice (facile?) scelta in sè ma nella capacità assolutamente invidiabile di riuscire a rendere finalmente su schermo questa caratteristica per quel che dovrebbe essere: una cosa assolutamente naturale, ininfluente ai fini della trama o della caratterizzazione del personaggio, utile solo per creare un legame fondamentale con un altro personaggio chiave. Certo se scegli Jude Law, che piace praticamente a tutti, ti piace vincere facile.

Musiche di John Newton Howard e alla regia David Yates che ormai è talmente in confidenza con queste atmosfere da riuscire letteralmente a trasportarci dentro al film, osando addirittura far dialogare i personaggi direttamente in camera, mentre guardano negli occhi lo spettatore. Magia pura del cinema. Correte a vederlo sul grande schermo finchè è ancora in sala.

Mio azzardo finale? Questo seguito è paragonabile, per potenza e qualità, a pochi seguiti della storia del cinema. Uno su tutti? Questo è “l’Impero colpisce ancora” del mondo di Harry Potter. Buona visione e ricordate che “non ci sono animali troppo strani ma solo persone troppo miopi”.Dimmi un po', cosa ne pensi di Avatar ?

Lo Zio
30-11-18, 16:51
daje però, che pesantezza :asd:

almeno scrivete le vostre recinzioni :smug:

von right
30-11-18, 17:08
Non c'è recinzione che possa contenere fox.

TeoN
30-11-18, 21:09
Quante righe di questo maledetto forum avrà già cancellato secondo voi?

Ah noto che ancora posti link diretti per alzare il counter di visite delle tue cagate eh? E ancora fingi di non sapere che non puoi eh?

Volpe di nome e di fatto


Sent from my iPhone using Tapatalk fully committed to love Cocoon and the five star amazing world of special people

1/Zero
01-12-18, 07:35
Basta.
Il thread è dedicato al film e non a fox.
Non voglio un altro thread su fox e i suoi gusti.
Grazie.

Talenz
09-12-18, 11:53
Visto ieri. Ammazza che zozzeria...
Primo tempo dove (tranne che negli ultimi 5 minuti) non succede nulla, ma è tutto solo un far vedere quanto sono fighi gli animali fantastici, quanto è figo lo zoo di newt, quanto è figo io mondo magico, ecc...
Secondo tempo in cui succede troppa roba tutta insieme, i personaggi vanno da una parte all’altra all’improvviso, il montaggio sembra fatto da me (nel senso che fa cagare) e boh...
Delusione totale

Talismano
09-12-18, 12:11
Eppure fox ne oarla cosi bene...

Kronos The Mad
09-12-18, 12:16
Visto ieri. Ammazza che zozzeria...
Primo tempo dove (tranne che negli ultimi 5 minuti) non succede nulla, ma è tutto solo un far vedere quanto sono fighi gli animali fantastici, quanto è figo lo zoo di newt, quanto è figo io mondo magico, ecc...
Secondo tempo in cui succede troppa roba tutta insieme, i personaggi vanno da una parte all’altra all’improvviso, il montaggio sembra fatto da me (nel senso che fa cagare) e boh...
Delusione totaleÈ un film che non ha capo e nemmeno una coda, con cose a caso senza senso che non vengono manco approfondite ma buttate così tanto per e una organizzazione del tutto che dire confusionaria è un complimento.

Edit

Tira su soldi giusto per il nome del brand

Talenz
09-12-18, 14:46
È un film che non ha capo e nemmeno una coda, con cose a caso senza senso che non vengono manco approfondite ma buttate così tanto per e una organizzazione del tutto che dire confusionaria è un complimento.

Edit

Tira su soldi giusto per il nome del brand

Ma guarda, ti dirò: se avessero evitato di sprecare tempo solo per farci vedere millemila animali inutili e lo avessero utilizzato per approfondire un paio di questioni o per creare scene di intermezzo tra l’una e l’altra (di quelle che sembrano buttate lì a caso), forse sarebbe stato pure godibile. Così è imbarazzante

Kronos The Mad
09-12-18, 14:51
Ma guarda, ti dirò: se avessero evitato di sprecare tempo solo per farci vedere millemila animali inutili e lo avessero utilizzato per approfondire un paio di questioni o per creare scene di intermezzo tra l’una e l’altra (di quelle che sembrano buttate lì a caso), forse sarebbe stato pure godibile. Così è imbarazzante

Ma più che altro inutile tornare a parlare dei difetti che sono già stati detti e ridetti, senza parlare delle scelte proprio di merda e senza senso, hanno messo troppa roba senza svilupparla, buttata lì proprio tanto per :sisi:

Talenz
09-12-18, 16:21
È che l’ho visto ieri quindi sono ancora caldo :sisi:

End222
13-12-18, 15:03
Ma guarda, ti dirò: se avessero evitato di sprecare tempo solo per farci vedere millemila animali inutili e lo avessero utilizzato per approfondire un paio di questioni o per creare scene di intermezzo tra l’una e l’altra (di quelle che sembrano buttate lì a caso), forse sarebbe stato pure godibile. Così è imbarazzante

Sono d'accordo con voi, però aggiungerei che è nella media. Anche gli altri film moderni più o meno sono così, solo combattimenti e computer grafica, tutto il resto è contorno, per quanto sia contrariato non sarei troppo severo si sono semplicemente adeguati alla moda.

manuè
04-01-19, 07:52
film confusionario agli ennesimi livelli, personaggi "importantissimi" apparsi dal nulla, altri, già conosciuti nel precedente film, buttati nel cesso, semplificazioni e spiegazioni su "effetti derivati" a pene di segugio, 1 singola scena decente e finale che... boh!