PDA

Visualizza Versione Completa : blergh



Ciome
14-03-18, 08:24
trovato un annuncio per un corso in ambito contabile + front office su uno dei soliti siti, il nome di chi lo teneva era mywebschool. Cerco la loro pagina web perchè li non c'è una mail per chiedere informazioni e trovo questa sotto. provate a scrollare. viene il mal di mare.

http://www.mywebschool.it/

manuè
14-03-18, 08:29
fai domanda per fare il contabile della mafia, dicono che si guadagni parecchio...

Ciome
14-03-18, 08:34
più che altro mi interessava imparare quelle cose che servono davvero in azienda. all'uni è tutto bello che impari il bilancio, gli scostamenti, gli interessi composti in 4 forme diverse, ecc...

però nessuno parla mai di quelle cose che un impiegato amministrativo dovrebbe fare di solito. forse non rientra nelle mansioni di un gestionale? però anche così mi sembra una mancanza seria. il corso è questo, ma sul loro sito lo chiamano master http://www.mywebschool.it/master-impiegato-amministrativo-e-contabile.php

dicono che le lezioni via webinar sono gratis, ma non si sa una mazza sul costo dell'esame, su altri costi accessori e/o se i loro certificati valgono una ceppa.

manuè
14-03-18, 08:36
però nessuno parla mai di quelle cose che un impiegato amministrativo dovrebbe fare di solito.
seriamente: quelle sono cose che non si imparano nei corsi, ma solo con l'esperienza.

Ciome
14-03-18, 08:41
comunque non farebbe proprio schifo almeno venire a sapere che esistono prima di sbatterci addosso. almeno dire in classe "quando andrete a lavorare probabilmente vi serviranno x, y e z. ora non ve le insegno perchè *motivo*, ma intanto sapete cosa dovrete imparare appena potete". no, proprio nada.

detto ciò, credo che mi farò i webinar e basta, fottesego dell'esame finale.

manuè
14-03-18, 08:52
il motivo è che dopo aver insegnato le stesse identiche e teoriche cose per decenni, non hanno la più vaga idea di quello che c'è effettivamente fuori :asd:

Ciome
14-03-18, 08:55
i miei prof sono tutti prima professionisti, dopo insegnanti. prendono molto di più con la prima mansione, che con la seconda

manuè
14-03-18, 08:59
allora prendi appuntamento con loro e chiediglielo.