PDA

Visualizza Versione Completa : Prey mi sta facendo cagare, è grave dottore?



Biocane
14-03-18, 16:35
Cdt, sono a un' ora di gioco ma proprio mi fa cagare, mentre secondo la critica unanime è capolavoro assoluto, pareri su chi l'ha giocato/provato ?

manuè
14-03-18, 16:38
se non ti piace non ti piace, non c'è nulla di strano, mica a tutti piacciono le stesse cose :boh2:


p.s.

pareri su chi l'ha giocato/provato ?
sono stati istigati da lo dimonio :jfs2:

Raist²
14-03-18, 16:39
devi dire il perchè non ti piace.
Da li capiremo se è un gioco fatto male o se sono gusti

squallwii
14-03-18, 17:32
Capirai.

Io ho compreso che devo saltare tutti i giochi e serie tv che il mondo ritiene capolavori.

Salvo the witcher 3, ho droppato roba a tonnellate

Necronomicon
14-03-18, 18:06
Capolavoro assoluto perché per 10 ore sei una pippa che non può affrontare più di due nemici alla volta.

Ciome
14-03-18, 18:20
era meglio stalker soc con le mod hardcore

Carver
14-03-18, 18:24
era meglio il butcher di diablo 1 che arrivavi con il personaggio, aprivi la porta wow figo i cadaveri il mio primo boss e poi morivi al primo colpo d'ascia

Para Noir
14-03-18, 19:00
Anche a me la demo ha fatto cagare, non so se migliora dopo ma i nemici mi sono sembrati blandi, l'atmosfera meh, tecnicamente sembra datato. Boh.

Lux !
14-03-18, 19:10
Anche a me la demo ha fatto cagare, non so se migliora dopo ma i nemici mi sono sembrati blandi, l'atmosfera meh, tecnicamente sembra datato. Boh.

È la cosa più vicina a deux ex (il primo) ed a system shock 2 che sia uscita da eoni: puoi risolvere ogni singolo ostacolo in svariati modi ed esplorare fin da (quasi) subito, (quasi) l'intera stazione.

Echein
14-03-18, 19:29
Gioco troppo sopravvalutato

Orologio
14-03-18, 20:20
Anche a me non ha preso e l'ho mollato...ma più per il fatto che mi sembrava un continuo deja-vu...

wesgard
14-03-18, 20:25
Ovviamente i gusti sono gusti, non e' che uno si debba chiedere se e' giusto che una cosa non gli piaccia.

Personalmente lo reputo uno dei giochi migliori di questi ultimi anni. Non e' un FPS. E' piu' rpg di molti rpg odierni. Come dice Lux l'erede spirituale di Deus EX.

Solo il fatto che se trovi una email sul computer di X inviata a Y te la ritrovi nella posta del computer di Y e' una figata. Dopo un po' ti affezioni alla vita di gente che non vedi neppure perche' morta solo leggendo la loro posta.
Ecco si devi leggere tutto per capire la trama.

Poi e' pieno di cose geniali. Ora non voglio spoilerare ma cose tipo le torrette portatili e' pura classe.

sisonoio
15-03-18, 00:19
Ma vi riferite al primo Prey uscito anni fa o a quello del 2017 ?

Lux !
15-03-18, 00:24
Ma vi riferite al primo Prey uscito anni fa o a quello del 2017 ?

Quello nuovo, che se si fosse chiamato system shock 3, sarebbe stato meglio :snob:

Para Noir
15-03-18, 09:16
se mi dite che assomiglia al primo deus ex allora gli darò un'altra chance :snob: quando scende di prezzo

xbrrzt
15-03-18, 09:22
a me ha fatto un'effetto strano: mi è piaciuto moltissimo per la prima ora di gioco e ne riconosco l'incredibile qualità (ricorda veramente tantissimo system shock), ma per qualche strana ragione m'è venuto da mollarlo dopo poco

Ciome
15-03-18, 09:51
se mi dite che assomiglia al primo deus ex allora gli darò un'altra chance :snob: quando scende di prezzo

a quanto pare è doveroso. almeno so che forse non ci ho speso i soldi per niente. forse. vediamo.

manuè
15-03-18, 13:14
il prey del 2006 è più meglio :snob:

Ciome
15-03-18, 15:52
io ci provo a farmelo piacere, ma sembra solo un gran miscuglio di half life e system shock, di deus ex cosa c'è? che leggo le mail e 0451?

comunque m'è venuto un mezzo colpo quando la sveglia mi dice "ciao, oggi è il 15 marzo etc" e tu sai che oggi è il 15 marzo e ti caghi in mano.

Lux !
15-03-18, 16:02
io ci provo a farmelo piacere, ma sembra solo un gran miscuglio di half life e system shock, di deus ex cosa c'è? che leggo le mail e 0451?

comunque m'è venuto un mezzo colpo quando la sveglia mi dice "ciao, oggi è il 15 marzo etc" e tu sai che oggi è il 15 marzo e ti caghi in mano.

Variate via alternative per arrivare nella varie locazioni, sia usando i poteri, sia l'equipaggiamento, sia esplorando attentamente l'ambiente :snob:
E si possono tirare i divani in faccia :o

Ciome
15-03-18, 16:10
ho trovato la vera somiglianza con deus ex: le fontanelle che ti ricaricano 1hp alla volta.

Ciome
15-03-18, 17:00
sono entrato nell'ufficio vendite, furtivo ho ingellato uno stronzo deambulante prima di batterlo come un fabbro con la chiave inglese, si libera e io scappo di corsa, mi segue e la mia torretta fuori dalla porta gli fa prendere aria agli organi interni. io esulto, perfect kill senza danni su uno stronzo che non era proprio di carta velina (gioco pure a difficile tra l'altro). il pavimento si rompe, cado per due piani e perdo il 74% degli hp. torno alle fontanelle.

Lux !
15-03-18, 17:03
La prossima vola che esulti, non farlo saltellando su un pavimento di vetro :fag:

Ciome
15-03-18, 17:14
stavo schivando i colpi a distanza.

Ciome
17-03-18, 14:56
c'è un ingegnere gestionale anche in prey

Lux !
17-03-18, 15:27
Dopo infiniti giochi a corridoio, è una bella boccata d'aria eh? :o

Ciome
17-03-18, 16:18
si e no. ha dei difetti grossi:

- mi dà tantissima noia che io ripulisco un posto e quando ci torno ci sono più stronzi di prima, più grossi. è una feature che ho odiato di brutto anche in ss2.
- poi sti scontri megafotonici appena cambi area, con gli incubi che ti rincorrono e non conosci neanche la location.
- o uno scontro stronzissimo per liberare l'ascensore e ti trovi una marea di schifo che ti campera l'uscita nella lobby.
- le torrette che a ogni cambio mappa vengono tutte disabilitate, cazzo le riparo a fare
- quest che ti costringono a tornare dall'altra parte del mondo e affrontare di nuovo tutti i mob che sono rispawnati più cazzuti di prima

ce ne sarebbero di cose da sistemare, ma già togliendo il respawn se ne fixerebbero 3/4. tra l'altro sono arrivato all'archivio e devo ancora capire se si possono fare gli headshots in sto gioco

Lux !
17-03-18, 17:17
si e no. ha dei difetti grossi:

- mi dà tantissima noia che io ripulisco un posto e quando ci torno ci sono più stronzi di prima, più grossi. è una feature che ho odiato di brutto anche in ss2.
- poi sti scontri megafotonici appena cambi area, con gli incubi che ti rincorrono e non conosci neanche la location.
- o uno scontro stronzissimo per liberare l'ascensore e ti trovi una marea di schifo che ti campera l'uscita nella lobby.
- le torrette che a ogni cambio mappa vengono tutte disabilitate, cazzo le riparo a fare
- quest che ti costringono a tornare dall'altra parte del mondo e affrontare di nuovo tutti i mob che sono rispawnati più cazzuti di prima

ce ne sarebbero di cose da sistemare, ma già togliendo il respawn se ne fixerebbero 3/4. tra l'altro sono arrivato all'archivio e devo ancora capire se si possono fare gli headshots in sto gioco

I respaw solo dopo che hai raggiunto determinati punti nella trama principale, mi pare siano 3 in tutto. Ripulisci una volta e fai le quest secondarie tranquillo :sisi:

sisonoio
18-03-18, 14:59
Il Prey del 2006 era tanta roba

xbrrzt
18-03-18, 19:41
Il Prey del 2006 era tanta roba

al tempo mi gasò tantissimo, l'ho rigiocato non troppo tempo fa e l'ho abbandonato per noia :uhm:

Ciome
18-03-18, 21:53
finito a difficile in 3 giorni e mezzo. chi è che diceva che non ci sono più giocatori hardcore in j4s?

considerando che ci sono più finali, credo che un giorno mi ci farò una seconda run a difficoltà brutale, ma tipo almeno fra un paio di anni.

xbrrzt
19-03-18, 11:56
finito a difficile in 3 giorni e mezzo. chi è che diceva che non ci sono più giocatori hardcore in j4s?

non so, chi lo diceva?
che poi finire in 3 giorni un gioco che dura meno di 20 ore... :nerd: