PDA

Visualizza Versione Completa : Delle truffe telefoniche



Ciome
17-03-18, 11:41
Qualcuno qui è mai stato inchiulato per aver detto "si" al telefono e poi gli hanno appioppato qualche abbonamento, cambio gestore di qualcosa, ecc..., editando la telefonata e copia incollando il "si"?

Leggevo che almeno 2-4 k persone ogni anno vengono fregate in questo modo, tuttavia non capisco come sia possibile, visto che non dovrebbero avere i dati necessari a fare queste cose se non glieli dai tu.

ryohazuki84
17-03-18, 11:42
loro li hanno dati, fidati
e glieli hai dati tu, fidati

Lurge
17-03-18, 11:46
Qualcuno qui è mai stato inchiulato per aver detto "si" al telefono e poi gli hanno appioppato qualche abbonamento, cambio gestore di qualcosa, ecc..., editando la telefonata e copia incollando il "si"?

Leggevo che almeno 2-4 k persone ogni anno vengono fregate in questo modo, tuttavia non capisco come sia possibile, visto che non dovrebbero avere i dati necessari a fare queste cose se non glieli dai tu.

mai sentito parlare di scambio o vendita di dati sensibili a terzi?

3 anni fa risposi si per sfinimento al cell convinto che dall altra parte c'era il corriere di turno per la consegna a domicilio,da allora mi arriva la lettera da sky piena di spam ma grazie a dio non ho nessun abbonamento sky attivato.
:fag:


da allora chi mi chiama al cell, al fisso,via segnali di fumo e non si presenta dicendo chi è io rispondo sempre "lei chi è,con chi parlo,ecc."

Ciome
17-03-18, 12:47
nono, ma intendo che si identificano e tutto, tipo "Noi siamo xxx e vendiamo yyy"

per dati necessari intendo: loro dicono "ti proponiamo di cambiare operatore per il tuo servizio di telefono/acqua/luce/gas/quellochevuoi così risparmi" e quindi non credo gli bastino il tuo codice fiscale e il tuo si. gli serviranno dati di bolletta o roba simile? codici di utenza?

per gli altri servizi dove non sei con nessuno, quindi non esistono codici da dare, immagino sia più facile.

Para Noir
17-03-18, 12:50
no si deve buttare giù il telefono a prescindere

squallwii
17-03-18, 12:59
no si deve buttare giù il telefono a prescindereThis.

A me provarono ad attivare adsl Infostrada.
Ma non è che composero il sì, non mi chiamarono mai e provarono l'attivazione direttamente.

Grandi pezzi di merda

Lux !
17-03-18, 13:02
no si deve buttare giù il telefono a prescindere

:snob:

Carver
17-03-18, 13:04
Qualcuno qui è mai stato inchiulato per aver detto "si" al telefono e poi gli hanno appioppato qualche abbonamento, cambio gestore di qualcosa, ecc..., editando la telefonata e copia incollando il "si"?

Leggevo che almeno 2-4 k persone ogni anno vengono fregate in questo modo, tuttavia non capisco come sia possibile, visto che non dovrebbero avere i dati necessari a fare queste cose se non glieli dai tu.

ci hanno provato due o tre volte quando andava di moda

come ho detto dillà una volta a una ho detto che avevo il numero visualizzato e andavo a sporgere denuncia, si è scusata e mi ha detto che non trovava lavoro, sbattuto giù

Baddo
17-03-18, 13:06
No ma sto sempre attento a non dire si e a uno usare parole che contengano la sillaba si
"Lei è il signor Federico?"
"Sono io"
"è titolare della linea?"
"ciò è corretto"
"Usate la linea adso per collegare più dispositivi?"
"Almeno 3 o 4!"
"Le piace la figa?"
"Non posso dire che non mi piaccia"
"Vuole aiutare i malati di osteoporosi?"
"Ci può scommettere l'osso del collo!"

magen1
17-03-18, 13:16
:sisi: nel dubbio rispondo sempre da robot disadattato :sisi:
tipo "corretto" al posto di "si" :asd:

Odin
17-03-18, 13:21
Ma mettere giù e fine? Mica siete tenuti ad essere educati e salutare cordialmente.

magen1
17-03-18, 13:22
Ma mettere giù e fine? Mica siete tenuti ad essere educati e salutare cordialmente.

dipende, se sei interessato all'argomento cerchi di sapere se è un'inculata o no :fag:
Ovvio che quando rispondono "salve, chiamo dalla telecom​" metto giù, trattandosi della British telecom :asd:

Lurge
17-03-18, 13:28
molti corrieri mica dicono subito dopo il pronto.. salve sono il corriere tal dei tali lei è tizio caio? quindi il "lei chi è,con chi parlo" è doveroso...
:fag:

Para Noir
17-03-18, 13:58
dipende, se sei interessato all'argomento cerchi di sapere se è un'inculata o no :fag:
Ovvio che quando rispondono "salve, chiamo dalla telecom​" metto giù, trattandosi della British telecom :asd:

ma sono sempre inculate :lol:

Azad
17-03-18, 15:13
A me una volta hanno cambiato contratto del gas così a scamuffo, senza neanche una telefonata, e quando sono andato a chiedere conto e soddisfazione mi han detto che era stato un contratto perfezionato per via telefonica.
Quando ho chiesto la registrazione della telefonata (era una casa di studenti, magari qualcuno si era fatto fregare) mi hanno recapitato una simpatica telefonata registrata in cui una persona che non era nessuna di quelle presenti in casa rispondeva alle condizioni contrattuali lette a mitraglia da un'operatrice probabilmente cinese, confermandosi con il mio nome alla specifica richiesta.

Alla fine il contratto ce lo siamo tenuto perchè in una casa di studenti chi aveva voglia di mettersi a fare bordello :asd:

Lurge
17-03-18, 15:18
se fanno una roba del genere (attivare senza aver chiamato e dato consenso,a mia insaputa) faccio come swarz in commando.
:smugrandom::smugrandom:

kinoko
17-03-18, 15:40
Bon oggi ho ricevuto una chiamata alla quale NON HO risposto,proveniente dall'inghilterra...cosa volevano propormi secondo voi?

magen1
17-03-18, 15:43
Bon oggi ho ricevuto una chiamata alla quale NON HO risposto,proveniente dall'inghilterra...cosa volevano propormi secondo voi?
british telecom

Zoro83
17-03-18, 15:45
Bon oggi ho ricevuto una chiamata alla quale NON HO risposto,proveniente dall'inghilterra...cosa volevano propormi secondo voi?

eredità?

Para Noir
17-03-18, 15:57
forex

magen1
17-03-18, 15:58
bitconnect

Sinex/
17-03-18, 16:06
No ma sto sempre attento a non dire si e a uno usare parole che contengano la sillaba si
"Lei è il signor Federico?"
"Sono io"
"è titolare della linea?"
"ciò è corretto"
"Usate la linea adso per collegare più dispositivi?"
"Almeno 3 o 4!"
"Le piace la figa?"
"Non posso dire che non mi piaccia"
"Vuole aiutare i malati di osteoporosi?"
"Ci può scommettere l'osso del collo!"Rofl

kinoko
17-03-18, 18:37
+44 7983 116579 divertitevi.

Talenz
17-03-18, 19:05
Comunque quando ho attivato infostrada a cada, gestore con cui non avevo MAI avuto a che fare prima, chiesi di mandarmi il contratto da visualizzare prima di accettare. Il contratto era già compilato con il numero di cellulare di mia madre (che mai ha avutoa che fare con infostrada e con cui non condividevo il nucleo familiare da 6 anni) e il mio indirizzo di 3 residenze prima