PDA

Visualizza Versione Completa : Video editing

Orologio
18-03-18, 20:07
Due domande una facile e una difficile.

1) nei video verticali fatti col cellulare come si mette la "sfumatura di contorno" in modo da farli diventare wide... c'è un'opzione automatica su youtube?

2) esiste un software non troppo ostico per estrapolare una traccia vocale da un contesto rumoroso?

Nel concreto ho filmato di nascosto il mio conoscente grillino che si cura uploadando i medicinali tramite vibrazioni...un mindfuck di proporzioni epiche...ma essendo sul treno c'è una tizia che continua a parlare e ha coperto un po' l'audio...

In ogni caso ....soon....

magen1
18-03-18, 20:13
1) inserisci lo stesso video alla traccia inferiore, zoommi il video fino a fargli coprire tutto lo schermo e poi applichi il filtro blur
2) audacity e spippoli l'equalizzatore (volendo puoi farlo anche col software di video editing, ma dipende da quale usi)

Sandro Storti
18-03-18, 20:40
La morte a quelli che fanno video verticali è l'unica soluzione

David™
18-03-18, 20:44

This, e doppia morte a chi mette lo sfondo sfocato per coprire i 16:9.... doppia morte. Also, il tuo telefono, se ancora hai S7, riprende in 4:3

Orologio
18-03-18, 21:10
La morte peggiore è invece chi commenta senza leggere tutto o senza comprendere il testo...."filmato di nascosto"...

ZTL
18-03-18, 21:18
Hype

Sandro Storti
18-03-18, 22:05
E quindi? Non lo puoi girare di nascosto?

Lo Zio
18-03-18, 22:17
La morte peggiore è invece chi commenta senza leggere tutto o senza comprendere il testo...."filmato di nascosto"...
upskirt?

Tene
18-03-18, 22:56
This, e doppia morte a chi mette lo sfondo sfocato per coprire i 16:9.... doppia morte. Also, il tuo telefono, se ancora hai S7, riprende in 4:3

Come mai doppia morte? Una volta che il danno del video in verticale è stato fatto, mi sembra la soluzione migliore per cercare di recuperare.

Conte Zero
18-03-18, 23:41

quoto ed elevo al cubo i due individui, qui.
video verticale ammissibile solo per sgozzamenti isis ed esecuzioni tra cartelli messicani su mundonarco.
Il resto, al muro!

alastor
19-03-18, 00:51
l'equalizzatore è un po' poco per ripulire una traccia :uhm:

magen1
19-03-18, 09:23
l'equalizzatore è un po' poco per ripulire una traccia :uhm:
allora deve andare di filtri, non ricordo se audacity abbia già integrato i filtri per la voce.
in ogni caso un audio di un video ripreso col cellulare avrà un audio compresso a bomba e quindi difficilmente sarà ripulibile come nei films di CSI :asd: dove la frase "ieri hsadfahsdfto un asduhasjdse" diventa "ieri ho visto un goatse" :sisi:

Fruttolo
19-03-18, 10:04
Hype

ReHype

Orologio
19-03-18, 13:01
Facciamo che stasera se ho tempo lo uppo con formato "dritto" e senza post produzione... :asd:

NoNickName
19-03-18, 13:48
per il video editing semplice uso di solito i prodotti AVS che si trovano facilmente coffati

ma in generale ho sempre trovato il video editing un pain in the ass, almeno dal punto di vista delle interfacce

magen1
19-03-18, 14:29
uppalo direttamente dal cell e bon

Absint
19-03-18, 14:44
Facciamo che stasera se ho tempo lo uppo con formato "dritto" e senza post produzione... :asd:

Non ti curar di loro, qui c'è chi lo guarda anche di sbiego, posta posta :rotfl: voglio vedere !