Visualizza Versione Completa : due brevi domanda per gli avvocati
1 mettiamo che mando una raccomandata con ricevuta di ritorno a una di quelle imprese che mi forniscono un servizio a casa, di quelli che paghi in bolletta, per dire loro che mi voglio togliere. possono ignorare la suddetta raccomandata?
2 mettiamo che gli mando la stessa cosa alla loro PEC. qui (https://www.aduc.it/comunicato/tlc+telecom+condannata+perche+ignora+reclami+via_2 4480.php) dicono che la PEC equivale alla raccomandata ar. vale ovunque o è un cosa specifica alla regione toscana?
edit: fail nel titulo
1)Guarda le condizioni generali di contratto riguardo alle modalita' di disdetta
2) si vale ovunque, ma tu hai una pec? Perche' le pec se la fanno solo con altre pec
NoNickName
20-03-18, 15:21
per le forme di comunicazione certificata vale la presunzione di conoscenza una volta che la missiva è stata inviata secondo le modalità previste, per cui, sì, ti ignoreranno ma saranno nel torto
quindi qualsiasi cosa mi arrivi da pagare prossimamente la devo ignorare finchè non si fanno vivi loro e sbattergli in faccia che li porto in tribunale?
no, non ho una pec, a meno che non possa inviarla da una pec di un mio conoscente.
suzukireaian
20-03-18, 15:50
pecchè?
quindi qualsiasi cosa mi arrivi da pagare prossimamente la devo ignorare finchè non si fanno vivi loro e sbattergli in faccia che li porto in tribunale?
no, non ho una pec, a meno che non possa inviarla da una pec di un mio conoscente.
beh si puoi tranquillamente non pagarli se hai mandato la disdetta, quindi se hai il prelievo automatico far bloccare il conto da quella compagnia, pero' se conosci uno con la pec, fai prima a mandargli la pec.
se vuoi te la mando io, mi dai il mandato che ti faccio avere online, e quando mi hai versato 50 euro sul conto :business:mando la pec con minacce e ringhiate varie
- - - Aggiornato - - -
pecchè?
ma farti i cazzi tuoi no? non è mica un forum pubblico
purtroppo hai firmato un contratto che ti lega a loro per 99 anni
suzukireaian
20-03-18, 16:07
ma farti i cazzi tuoi no? non è mica un forum pubblico
era una battuta divertente:
pec-chè?
ma che ti sto spiegare :caffe:
purtroppo hai firmato un contratto che ti lega a loro per 99 anni
almeno mi tengo l'anima
Dopo che in più di un'ora non son riuscito a disdettare per telefono né a escargare il modulo apposito dal sito Tiscali, gli ho scritto una letterina via raccomandata che salutavo, che avrei tolto il rid e che avrei aspettato loro notizie. Mi han chiamato la scorsa settimana per conferma e che riceverò bollettino con spese chiusura e non.
bon, chiamato 187 (io sto trattando con tim) mi hanno detto che la linea verrà disattivata come su richiesta anche se non ho ricevuto conferma della ricezione della raccomandata.
poi viene fuori che se stai pagando un telefono a nolo in bolletta lo devi restituire, ma che se non lo fai comunque non ti possono addebitare nulla
e che anche se non hai dichiarato che ce l'hai, nella richiesta di disattivazione, comunque ci pensano loro. fico.
sembra tutto troppo facile, vado a comprare la vaselina così son pronto alla sorpresa.
suzukireaian
20-03-18, 17:13
bon, chiamato 187 (io sto trattando con tim) mi hanno detto che la linea verrà disattivata come su richiesta anche se non ho ricevuto conferma della ricezione della raccomandata.
poi viene fuori che se stai pagando un telefono a nolo in bolletta lo devi restituire, ma che se non lo fai comunque non ti possono addebitare nulla
e che anche se non hai dichiarato che ce l'hai, nella richiesta di disattivazione, comunque ci pensano loro. fico.
sembra tutto troppo facile, vado a comprare la vaselina così son pronto alla sorpresa.
spiegagli il valore della tua dignità :sisi: