PDA

Visualizza Versione Completa : ZELDA

Glasco
22-03-18, 16:44
https://zelda.gamepedia.com/Main_Page

mai avuto nintendo a parte il primo gameboy per un'estate nel 1991 e la wii regalata ai miei 10 anni fa che comunque non ho mai usato (e praticamente manco loro ma vabbè)

voglio recuperare i vari zelda. pensavo di partire con ocarina of time emulato per poi passare a skyward sword su wii, che leggo essere tra i punti più alti della serie se non tra videogiuochi tutti.

imprescindibili tra i precedenti? quello per switch è davvero così fico come leggo in giro?

magen1
22-03-18, 16:45
zelda è una bionda col cappello verde

Raist²
22-03-18, 16:47
cmq io avevo per gamecube la special edition di wind waker, ove compariva ocarina of time.
ed era abbastanza pallosino da giocare.

TeoN
22-03-18, 16:49
SIsi dopo il secondo figlio tu vuoi giocare ai videogiochi eh ? :asd:

adesso prendo questo tuo topic e lo mando alla tua donna, e' stato bello conoscerti :asd:

maxx
22-03-18, 16:51
ho comprato a suo tempo un gamecube solo per wind waker (anche io edizione speciale con Ocarina) e per metroid prime.
Wind Waker mi è piaciuto moltissimo, Ocarina of Time volevo giocarlo da quando era uscito. Dopo averlo avviato ho spento la console appena in tempo prima di dissanguarmi dagli occhi :asd:
Quelli su GBA mi erano piaciuti parecchio, the Minish Cap ed un altro di cui non ricordo il nome.
Quello del DS mai provato.

Glasco
22-03-18, 16:58

adesso prendo questo tuo topic e lo mando alla tua donna, e' stato bello conoscerti :asd:
vorrei anche recuperare i metal gear solid, son fermo al primo per psx :smug:

Raist²
22-03-18, 17:01
Ocarina giocato al tempo era sicuramente ottimo. Io ho fatto fatica anche a livello di gameplay e di ritmo.

Maelström
22-03-18, 17:12
Gli Zelda migliori sono quelli più vecchi:
-Zelda e Link per NES 8bit,
-Link's Awakening, Oracle of ages, Oracle of seasons per il game boy (versione a colori)

Oracle of ages è impressionante a livello di longevità e profondità considerando che girava sul primo vecchio game boy, contiene parecchie cose in comune con Ocarina of time tipo la necessità di viaggiare nel tempo per risolvere determinate situazioni.

Kinto
22-03-18, 17:14
Majora's Mask

Da giocare dopo Ocarina of Time

Ringraziami dopo averli finiti

p.s. Ovviamente anche l'ultimo Breath of the Wild è da giocare assolutamente!

Lux !
22-03-18, 17:16
Gli Zelda migliori sono quelli più vecchi:
-Zelda e Link per NES 8bit,
-Link's Awakening, Oracle of ages, Oracle of seasons per il game boy (versione a colori)

Anche A Link to the Past :snob:

Ma si fa prima a dire quali evitare come la peste:
Spirit Tracks
The adventure of link

Qui c'è un'analisi di tutti i capitoli:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLc38fcMFcV_ul4D6OChdWhsNsYY3NA5B2
Occhio agli spoiler

Maelström
22-03-18, 17:17
Anche A Link to the Past :snob:

Ma si fa prima a dire quali evitare come la peste:
Spirit Tracks
The adventure of link

The Adventure of Link è figherrimo, un super platform open world 2D in cui conta tanto saper usare bene il joypad ed essere skillatiTM
Non capisco perchè allaggente non piace.

Glasco
22-03-18, 17:24
vorrei anche recuperare i metal gear solid, son fermo al primo per psx :smug:

ah, e come non menzionare shen mue, provato su tabletto l'altro giorno e gira un gioiellino :fag:

tra l'altro com'è invecchiato bene graficamente. peccato per il sistema di controllo alla resident evil che mi fa sempre bestemmiare

Necronomicon
22-03-18, 17:30
Capolavori per le prime 5/6 ore poi son tutti merda, per me.

Kinto
22-03-18, 17:41

A me il Nintendo Switch mi ha ridato tanto tempo da gioco.
Carezzina di qualche minuto sulla testa della mogliera quandi si è a letto, poi quando si addormenta, TAC si tira fuori la Switch con gli auricolari* e si gioca :asd:

* un aircolare all'orecchio e l'altro svolazzante perchè tocca sentire gli eventuali lamenti delle pupette perchè occorre fiondarsi subito altrimenti il pianto di una sveglia l'altra e poi "so' cazzi" :bua:

Orologio
22-03-18, 18:08
Ocarina of time è stato IL gioco....però oggi non avrà lo stesso impatto, anche perché al tempo il solo fatto di prendere il cavallo e andarsene in giro per un mondo vivo e graficamente al top era una cazzo di figata....oggi è una cosa normalissima....

Biocane
22-03-18, 18:31
Il retrogaming va bene in 2d, tutto cio' che e' 3d invecchia in 3 anni, e tu vuoi giocare ocarina? Vai direttamente con l ultimo, tanto son storie scollegate credo

Biocane
22-03-18, 18:37
A me il Nintendo Switch mi ha ridato tanto tempo da gioco.
Carezzina di qualche minuto sulla testa della mogliera quandi si è a letto, poi quando si addormenta, TAC si tira fuori la Switch con gli auricolari* e si gioca :asd:

* un aircolare all'orecchio e l'altro svolazzante perchè tocca sentire gli eventuali lamenti delle pupette perchè occorre fiondarsi subito altrimenti il pianto di una sveglia l'altra e poi "so' cazzi" :bua:

Io ho dovuto abbandonare direttamente il tetto "coniugale"

Glasco
22-03-18, 18:38
Il retrogaming va bene in 2d, tutto cio' che e' 3d invecchia in 3 anni, e tu vuoi giocare ocarina? Vai direttamente con l ultimo, tanto son storie scollegate credo
yep, se però il treddì era stiloso ci si può passare sopra. robe invecchiate bene, perlopiù da console:

shen mue
fear effect, anche se perlopiù grazie al cell shading ed ai fondali che erano in sostanza video in loop
metal gear solid
vagrant story
mario64?
mdk?

poi?

Biocane
22-03-18, 18:41
Io di quelli ho giocato solo shenmue e mgs, pero' ricordo che ryo era un po rigidino nei movimenti gia al tempo, e mgs 1 a rivederlo adesso sul tubo,mi fa tenerezza

Lux !
22-03-18, 18:41
ah, e come non menzionare shen mue, provato su tabletto l'altro giorno e gira un gioiellino :fag:

tra l'altro com'è invecchiato bene graficamente. peccato per il sistema di controllo alla resident evil che mi fa sempre bestemmiare

Attendo il remake :snob:

kinoko
22-03-18, 18:55
glasco,permetti,ma due parole per spiegare questa FORMA MENTIS non le spendi?che ti succede?il presente ti crea apatia?il futuro ti spaventa?

Raist²
22-03-18, 19:03
uhm.

robe vecchie belle.
Xenogears, jrpg coi robottoni
Grandia 2 per il sistema di combattimento e la storia. (forse c'è pure per pc). Meglio di molti giochi odierni
Se sei un fan Ace Combat 4. Veramente bello e finale epico che ti pompa a bestia
Resident Evil zero. Bello e sottovalutato. l'ultimo coi fondali pre renderizzati. Rendeva un sacco.
Gli Zoe sempre meritevoli. Cell shading style
Okami?
Kingdom hearts? fa la sua porca figura ancora oggi.
Metroid veramente bello da vedere, ma son quei titoli pompati abbastanza dalla stampa (rimane un ottimo titolo eh), ma è un po' pallosino

kinoko
22-03-18, 19:06
soldier of fortune no???

Raist²
22-03-18, 19:10
non me lo ricordo così epico.

sganassone ed era il primo che si staccavano i pezzi forse. Zero ricordi di trama o di altre robe meritevoli

Lux !
22-03-18, 19:11
uhm.

robe vecchie belle.
Xenogears, jrpg coi robottoni
Grandia 2 per il sistema di combattimento e la storia. (forse c'è pure per pc). Meglio di molti giochi odierni
Se sei un fan Ace Combat 4. Veramente bello e finale epico che ti pompa a bestia
Resident Evil zero. Bello e sottovalutato. l'ultimo coi fondali pre renderizzati. Rendeva un sacco.
Gli Zoe sempre meritevoli. Cell shading style
Okami?
Kingdom hearts? fa la sua porca figura ancora oggi.
Metroid veramente bello da vedere, ma son quei titoli pompati abbastanza dalla stampa (rimane un ottimo titolo eh), ma è un po' pallosino

Crono trigger e cross
resident evil 4
bully

:telodicevo:

macs
22-03-18, 19:13
Ocarina of time finito sul n64 mettendoci un tempo ineffabile :bua: senza soluzione era difficilissimo

Ho provato a fare majora's mask sull'emulatore (perché i prezzi delle cassette sono veramente esagerati) ma è troppo difficile sapere dove cazzo andare :bua:

kinoko
22-03-18, 19:18
majora's mask lo conservo come un ricordo di vita vissuta.

maxx
22-03-18, 20:26
bully 2018 lo comprerei ad occhi chiusi

ZTL
22-03-18, 20:27
https://www.youtube.com/watch?v=qpt42ZagXBQ

kinoko
22-03-18, 21:06
take this begginer

https://youtu.be/zPlKDLNWh84

cobolo
22-03-18, 22:58
Okami è figherimmo, anche solo per la musica

raistlin85
22-03-18, 23:04
al suo tempo sburriai su twilight princess che qui nessuno mi cita!!

Biocane
22-03-18, 23:45
Ecco in 3d okami e' ancora bello, pero' io consiglio sempre le perle in 2d, tipo castlevania sotn, oddworld...ah adesso esce la street fighter collection 30th anniversary

Absint
23-03-18, 09:08

mai avuto nintendo a parte il primo gameboy per un'estate nel 1991 e la wii regalata ai miei 10 anni fa che comunque non ho mai usato (e praticamente manco loro ma vabbè)

voglio recuperare i vari zelda. pensavo di partire con ocarina of time emulato per poi passare a skyward sword su wii, che leggo essere tra i punti più alti della serie se non tra videogiuochi tutti.

imprescindibili tra i precedenti? quello per switch è davvero così fico come leggo in giro?

Personalmente la cosa migliore è munirsi di 3ds e WiiU e Switch, e giocarsi penso Ocarina remaster, poi Wind Waker remaster, poi Twilight e poi Skyward Sword (no non penso sia tra i punti più alti della serie), e poi a bomba ovviamente Breath of the Wild, che essendo un capolavoro e attuale, forse invece vorresti giocarti subito, non so.

Link s Awakening pure, scaricalo dal Nintendo E Store su 3ds e giocaci, è magnifico.

ZTL
23-03-18, 09:21
A Link to the Past :alesisi:

Absint
23-03-18, 09:43
A link to the past è bellerrimo ma non lo consiglierei come prima esperienza zeldiana oggi, consiglierei dovendo stringere a tre nomi:
-Breath of the Wild
-Wind Waker remaster
-Ocarina of Time Remaster (qui non sono sicuro, forse Twilight Princess)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Kinto
23-03-18, 10:49
La mia prima esperienza su Zelda è stata col gameboy con Link's Awakening
Credo fosse stato il primo gioco del game boy che comprai e ne rimasi innamorato del mondo, quanto coi Monkey Island qualche anno prima.

All'epoca non avevo console, ma "solo" i Commodore (Vic20 in primis, poi 128 e infine Amiga 600)

Biocane
23-03-18, 11:37
A proposito di 2d, appena iniziato apotheon, carino si, ma per adesso troppo facile. Qualcuno conosce the war of mine ? Lo consigliereste?

ZTL
23-03-18, 11:38
Qualcuno conosce the war of mine ? Lo consigliereste?
Caldamente consigliato, ma è deprimente se ti entra sottopelle.

Biocane
23-03-18, 11:46
Caldamente consigliato, ma è deprimente se ti entra sottopelle.

Ci sono bambini morti?

ZTL
23-03-18, 11:47
Ci sono bambini morti?
C'è todo.

Biocane
23-03-18, 11:50
C'è todo.
Allora non so se lo gioco...va beh dai lo provo

ZTL
23-03-18, 11:56
Allora non so se lo gioco...va beh dai lo provo
Forse arrivano col DLC, non ricordo :uhm:

http://store.steampowered.com/app/481090/This_War_of_Mine__The_Little_Ones_DLC/

Biocane
23-03-18, 21:02
Forse arrivano col DLC, non ricordo :uhm:

http://store.steampowered.com/app/481090/This_War_of_Mine__The_Little_Ones_DLC/

Provato, son morti tutti dopo 8 giorni, e' veramente particolare e mi sta piacendo, da quando non ho piu' l internet fisso, ho scoperto delle perle che avevo in backlog

La Rikkomba Vivente
24-03-18, 14:37

Imprescindibili, solo due:

1) A Link to the Past, il miglior Zelda 2D e probabilmente il migliore in generale
2) Ocarina of Time

Per il curriculum andrebbero provati anche il primissimo Zelda e Breath of the Wild, a quanto pare e' un capolavoro ma non l'ho provato.
Se devi sceglierne uno, A Link to the Past.

wesgard
24-03-18, 17:11
Io invece vorrei giocare a Xenogears ma non ho ben capito coem fare e dove trovare la roba nei negozi :spy: su internet.

Chi e' l'esperto che vedo di mandare un PM per chiedere aiuto? Fulviuz? Lux?

Raist²
24-03-18, 17:37
Emuparadise non ce l' ha?

wesgard
24-03-18, 19:09
Emuparadise non ce l' ha?

se ti dico che sono ignorante son ignorante, Ora vado a vedere :timifag:

Grazie

Lux !
24-03-18, 19:16
Io invece vorrei giocare a Xenogears ma non ho ben capito coem fare e dove trovare la roba nei negozi :spy: su internet.

Chi e' l'esperto che vedo di mandare un PM per chiedere aiuto? Fulviuz? Lux?

*gli piemma Xenogears nudo*

Glasco
24-03-18, 21:52
se ti dico che sono ignorante son ignorante, Ora vado a vedere :timifag:

Grazie
Buona fortuna e buon acquisto dischi duri :asd:

Iniziato link to the past

xbrrzt
24-03-18, 22:33
Imprescindibili, solo due:

1) A Link to the Past, il miglior Zelda 2D e probabilmente il migliore in generale
2) Ocarina of Time

Per il curriculum andrebbero provati anche il primissimo Zelda e Breath of the Wild, a quanto pare e' un capolavoro ma non l'ho provato.
Se devi sceglierne uno, A Link to the Past.
quoto questo signore qui
aggiungo wind waker che a me è piaciuto tantissimo e sottolineo BREATH OF THE WILD (che ho giocato su pc) che è un fottutissimo capolavoro