PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo un nuovo studio, l'accumulo di plastica nel Pacifico è più grande di



Geralt di Rivia
23-03-18, 10:38
Francia, Spagna e Germania messe assieme, con una massa forse SEDICI VOLTE superiore a quanto si era stimato in precedenza :snob: https://phys.org/news/2018-03-pacific-plastic-dump-larger.html

Secondo questo recente papiello mare e ghiacciai stanno subendo danni irreparabili dall'azione dell'uomo, e i secondi in particolare già ce li siamo quasi giocati :snob: https://www.uibk.ac.at/newsroom/glacier-mass-loss-past-the-point-of-no-return.html.en

Gli insetti in via di sparizione si stanno portando appresso anche gli uccelli :snob: https://www.theguardian.com/world/2018/mar/21/catastrophe-as-frances-bird-population-collapses-due-to-pesticides?CMP=share_btn_fb

Muoriremo tutti :snob:.

Ciome
23-03-18, 10:42
UOOOOO

Grande scoperta, eh. Non si sarebbe mai potuto prevedere, considerando che nel pacifico gettano mezza america del nord e del sud, INDIA, CINA, Australia, Est Africa, Giappone, Indonesia + altri stati minori. Tra l'altro INDIA e CINA fanno mezza popolazione mondiale quasi. E la cina ha alcuni dei fiumi più inquinati al mondo, almeno almeno un paio sono proprio nella top ten

Chiwaz
23-03-18, 10:43
E' una mezza minchiata.

Se ci fai caso, è praticamente impossibile trovare foto di questa "isola" che ne definiscano bene le dimensioni, al max trovi foto a campo ravvicinato di imbarcazioni con attorno 10m di plastica.
Il motivo è che viene considerata "isola" un volume di mare in cui la plastica supera un tot di concentrazione, per cui tu magari vedi mare relativamente "pulito" ma che fa sempre parte del "continente di plastiche".

Raist²
23-03-18, 10:55
chissà se la nostra gen sarà l'ultima e dopo ci sarà da stringere la cinghia per un po'.
Oppure la tecnologia risolverà tutto.

Orologio
23-03-18, 10:56
Io non voglio sottostimare i danni dell'uomo, ma non bisogna essere degli scienziati, ma più semplicemente degli storici, per sapere che la terra negli ultimi secoli (non mille o milioni di anni fa), ha avuto bruschi cambiamenti climatici.

Se googlate "piccola era glaciale" scoprirete che a cavallo del 1500 e 1600 c'è stata una vera glaciazione e prima ancora nel 1300 un caldo "anomalo" (se anomalo si può chiamare perché a questo punto sembrerebbe ciclico) ed infine annibale con il clima odierno e le infrastrutture dell'epoca non avrebbe attraversato le alpi con gli elefanti...

Ora io non voglio sottostimare l'inquinamento...nell'800 si pescava in tanti fiumi italiani del nord e oggi si crepa se ci si casca dentro.... però sicuramente piace fare anche allarmismo, per avere click, finanziamenti e via discorrendo...

LordOrion
23-03-18, 11:05
Francia, Spagna e Germania messe assieme, con una massa forse SEDICI VOLTE superiore a quanto si era stimato in precedenza :snob: https://phys.org/news/2018-03-pacific-plastic-dump-larger.html

Secondo questo recente papiello mare e ghiacciai stanno subendo danni irreparabili dall'azione dell'uomo, e i secondi in particolare già ce li siamo quasi giocati :snob: https://www.uibk.ac.at/newsroom/glacier-mass-loss-past-the-point-of-no-return.html.en

Gli insetti in via di sparizione si stanno portando appresso anche gli uccelli :snob: https://www.theguardian.com/world/2018/mar/21/catastrophe-as-frances-bird-population-collapses-due-to-pesticides?CMP=share_btn_fb

Muoriremo tutti :snob:.

E l'IRAN la bomba atomica ce l'ha e la sa usare (cit).

Sinex/
23-03-18, 11:08
Elon musk non può inventare una speciale draga galleggiante per riciclare tutta la robaccia??

cobolo
23-03-18, 11:08
ma la storia degli elefanti non è un fake?

Ciome
23-03-18, 11:11
Elon musk non può inventare una speciale draga galleggiante per riciclare tutta la robaccia??

e chi ha detto che conviene?

Raist²
23-03-18, 11:11
Io non voglio sottostimare i danni dell'uomo, ma non bisogna essere degli scienziati, ma più semplicemente degli storici, per sapere che la terra negli ultimi secoli (non mille o milioni di anni fa), ha avuto bruschi cambiamenti climatici.

Se googlate "piccola era glaciale" scoprirete che a cavallo del 1500 e 1600 c'è stata una vera glaciazione e prima ancora nel 1300 un caldo "anomalo" (se anomalo si può chiamare perché a questo punto sembrerebbe ciclico) ed infine annibale con il clima odierno e le infrastrutture dell'epoca non avrebbe attraversato le alpi con gli elefanti...

Ora io non voglio sottostimare l'inquinamento...nell'800 si pescava in tanti fiumi italiani del nord e oggi si crepa se ci si casca dentro.... però sicuramente piace fare anche allarmismo, per avere click, finanziamenti e via discorrendo...

Mah. purtroppo c'è un riscaldamento globale, la curva indica chiaramente la direzione delle temperature in tutto il mondo. La temp dei mari e oceani aumenta etc.
In questa direzione si possono però avere inverni rigidi in alcune parti del mondo.
Tipo la piccola era glaciale è documentata solo in europa (e pure li tanti dicono cazzata, visto che si parla di 1 grado), senza contare l'affidabilità delle misurazioni.

Inzomma. riscaldamento c'è. Il resto è ignoranza.

Orologio
23-03-18, 11:11
Fake o meno l'era glaciale del 1500 è verissima e dimostrata, come il caldo animalo del 1300.

Ciome
23-03-18, 11:13
Fake o meno l'era glaciale del 1500 è verissima e dimostrata, come il caldo animalo del 1300.

dimostrata per il 1300-1500 mi sembra una parola grossa. credo che nel 1350 ci fosse tipo la peste che imperversava e il metodo scientifico non sia uscito prima del 15xx

Orologio
23-03-18, 11:13
Mah. purtroppo c'è un riscaldamento globale, la curva indica chiaramente la direzione delle temperature in tutto il mondo. La temp dei mari e oceani aumenta etc.
In questa direzione si possono però avere inverni rigidi in alcune parti del mondo.
Tipo la piccola era glaciale è documentata solo in europa (e pure li tanti dicono cazzata, visto che si parla di 1 grado), senza contare l'affidabilità delle misurazioni.

Inzomma. riscaldamento c'è. Il resto è ignoranza.Minchia ci sono state guerre e carestie e migrazioni di massa, alla faccia della cazzata....

Raist²
23-03-18, 11:19
Mah. Quel che è certo è che in europa dicevano che faceva freddo in quel periodo.

Il clima non è sicuramente una cosa fissa e stabile e ci sono variazioni. L'asse terrestre oscilla, attività solare etc etc.
Mi pare evidente però che il riscaldamento globale sia un dato di fatto e sia causa principalmente quell'uomo.
La variazione termica di 1000 anni in 50 anni.

testudo13
23-03-18, 11:22
Riscaldamenti globali o piccole glaciazioni ci sono state anche senza l'opera dell'uomo.
Ma cosa succede se a queste aggiungiamo anche l'opera dell'uomo?
:sir:

Biocane
23-03-18, 11:23
E a me che cazzo me ne frega, mica vado a fare il bagno nel Pacifico

Raist²
23-03-18, 11:25
Minchia ci sono state guerre e carestie e migrazioni di massa, alla faccia della cazzata....

Si ma.
il pianeta è una cosa.
L'europa è una parte.

Se vado nel sahara e vedo le dune, non è automatico che tutto il resto del pianeta sia desertico.
Queste sono le glaciazioni cicliche negli ultimi 400mila anni

https://homoclimaticus.files.wordpress.com/2015/09/vostoktemp0420000bp1.gif?w=1024&h=492

una glaciazione va giu' pesante.

Raist²
23-03-18, 11:31
Poi è una ficata.
Nel senso che se il sole ha meno attività, FREDDO (e fin qui)
Ma stranamente quando fa FREDDO, attività vulcanica a palla.

Se fa CALDO c'è l'impero romano.
che crolla col FREDDO


Altra cosa interessante è che nel mentre


Altra cosa per dirti, Orologio.
L'estate del 1540 fu la piu' calda degli ultimi 40 mila anni. Nel periodo della piccola era glaciale.

fulviuz
23-03-18, 12:21
Affidiamo a Elon in colpito di fare un sottomarino spazzaoceani (con conseguente spazzata anche del resto).

manuè
23-03-18, 12:27
Se ci fai caso, è praticamente impossibile trovare foto di questa "isola" che ne definiscano bene le dimensioni
https://media.giphy.com/media/374pcIBVEGb6g/giphy.gif

Necronomicon
23-03-18, 12:40
Fake o meno l'era glaciale del 1500 è verissima e dimostrata, come il caldo animalo del 1300.Più o meno quando Dante scende all'inferno. Coincidenze? Noi crediamo di no

NoNickName
23-03-18, 12:47
secondo uno studio recente fatto dalla facoltà di musicoterapia di Aci Trezza, queste previsioni catastrofiche mi hanno sfrangato le palle

Rot Teufel
23-03-18, 12:49
Riscaldamenti globali o piccole glaciazioni ci sono state anche senza l'opera dell'uomo.
Ma cosa succede se a queste aggiungiamo anche l'opera dell'uomo?
:sir:

Che il pianeta sta bene, siamo noi ad essere spacciati :fag: (cit.)

comunque i cicli freddi-caldi ogni 300 anni sono stati scientificamente studiati anche grazie ai carotaggi dei ghiacci (dando ragione alle cronache del tempo), altrimenti col casso che i Vichinghi sarebbero riusciti a colonizzare la Groenlandia, perdere terreno durante il 1200 e scomparire del tutto dopo la seconda metà del XV secolo :asd:

cobolo
23-03-18, 12:57
Se viene il freddo bisogna riprendere la Libia

testudo13
26-03-18, 09:14
L'altro giorno ho visto un documentario e parlavano di un'isola di plastica che si e' formata nell'oceano a causa dello tsunami che si era abbattuto sul giappone.
Quando poi l'acqua si ritira si porta dietro tonnellate di schifo.

Figuriamo quando lo tsunami nel 2004 si era abbatto sull'india quanta merda si e' portato via..
:smugprof:

Necronomicon
26-03-18, 09:20
L'altro giorno ho visto un documentario e parlavano di un'isola di plastica che si e' formata nell'oceano a causa dello tsunami che si era abbattuto sul giappone.
Quando poi l'acqua si ritira si porta dietro tonnellate di schifo.

Figuriamo quando lo tsunami nel 2004 si era abbatto sull'india quanta merda si e' portato via..
:smugprof:Nell'isola di plastica ci saranno pure ragazze violentate

manuè
26-03-18, 12:12
Nell'isola di plastica ci saranno pure real doll violentate
plasticfix

Carver
26-03-18, 12:24
plasticfix

è più un fulviofix

manuè
02-04-18, 12:39
https://www.youtube.com/watch?v=aBHrQw5ZF_E

Sansav
02-04-18, 13:20
finiremo come in Wall-E

balmung
02-04-18, 14:34
finiremo come in Wall-E

a feelare come il robottino?

Decay
02-04-18, 15:46
è l'isola dei famosi?

Carver
02-04-18, 19:14
è l'isola dei famosi?

torna a fare i raggi alle vecchie stronzo

Decay
02-04-18, 19:51
carver ho bisogno di consigli su come trattare una stronza. tipa che lavora nell'ospedale dove lavoro io, numeri che al sottoscritto ha mostrato: io e lei casualmente davanti alla mensa, mi fa una domanda, alla mia risposta prende e scappa letteralmente via (stavam camminando assieme, aumenta il passo e fugge); altra volta me ne vado a prendere il caffè alle macchinette, mi vede e mi raggiunge poco dopo, mi fa "che mi prendo", rispondo e lei non mi caga, rimane autisticamente a fissare la macchinetta ad una palmo di distanza dandomi le spalle e non rispondendo se non a versi.
altre pilloline di poco conto come passarmi davanti senza cagarmi, salutarmi con sufficienza etc.

io mai abboccato, rimasto gentile quasi sempre tranne un paio di volte, dopo mesi in cui non rispondeva manco se la chiamavo cambiato atteggiamento in scazzato paura.

ora per etichetta professionale e decenza umana son ritornato ai modi gentili, lei alla solita modalità profumaia. non so se sia più beta sfancularla e far la figura del rosicone, o rimanere gentile e lei rimaner convinta di avere uno che le muore dietro (un cazzo vero e mi da veramente fastidio+la maleducazione, che da quando faccio sto lavoro non tollero più).
dimmi la tua o stallone che fù

Carver
02-04-18, 19:54
io se uno mi tratta di merda gli tolgo il saluto, ma il penultimo lavoro mi han mandato via perché mi odiavano tutti

vedi tu se accettare i miei consigli

Cek
02-04-18, 19:59
Brafi

Continuate a fare mutui su case a livello del mare

Dovrete pagare l'imu per un acquario fra 30 anni

Decay
02-04-18, 20:01
io se uno mi tratta di merda gli tolgo il saluto, ma il penultimo lavoro mi han mandato via perché mi odiavano tutti

vedi tu se accettare i miei consigli

lascia perdere il lavoro, non rischio nulla a trattarla come più mi aggrada (LA SENTI LA POTENZA DELLA MIA POSIZIONE PROFESSIONALE EH?EH??), naturalmente entro i limiti della decenza, è dal lato sborra nel culo che chiedo

Carver
02-04-18, 20:04
lascia perdere il lavoro, non rischio nulla a trattarla come più mi aggrada (LA SENTI LA POTENZA DELLA MIA POSIZIONE PROFESSIONALE EH?EH??), naturalmente entro i limiti della decenza, è dal lato sborra nel culo che chiedo

non sta facendo la tattica della stronza, non ti caga e basta

Decay
02-04-18, 20:09
in che lingua te lo devo chiedere?

Carver
02-04-18, 20:13
quello che hai scritto è una che si comporta di merda e basta e tu ti fai qualche sega pensandola, altro non c'è

se poi ci sono dei risvolti che non conosco non so cosa dirti. ma approcciare a muso duro sul lavoro una che ha la maturità di una 15enne non so quanto sia buono

Nightgaunt
03-04-18, 07:28
Voglio andare a vivere da solo sull'isola di plastica.

Geralt di Rivia
03-04-18, 08:26
Voglio andare a vivere da solo sull'isola di plastica.

Io su questa che è più bellina :snob: http://www.thisiscolossal.com/2018/04/artificial-island-in-copenhagen-harbor/

Geralt di Rivia
05-04-18, 22:18
https://www.facebook.com/groups/giornalismo.ascientifico/permalink/795917077270470/