PDA

Visualizza Versione Completa : ora che ho preso il lettore br, posso vedere Avatar



Carver
24-03-18, 19:40
-- AVATAR --


Sono senza parole, da quando sono uscito dalla sala non ho emesso un fiato, la mia ragazza era li e non emetteva un fiato esattamente come me, in macchina c'era un silenzio glaciale, l'ho salutata semplicemente con un bacio continuando a non emettere suono, sapevo che dopo questa serata la mia concezione riguardante il cinema fosse totalmente cambiato ...

... sono emozionato, questo forse è il termine esatto, questo film mi ha preso a livello emotivo come mai era successo nella mia vita, negli ultimi 23-24 anni ho visto migliaia di film, ma per la prima volta sono soddisfatto in una maniera totale, una soddisfazione superiore a quella che si riceve dopo aver visto un film, molto profonda a livello emotivo

Il primo impatto con questo KOLOSSAL è stravolgente, a livello puramente visivo è poesia pura, la flora, la fauna, l'atmosfera che si respira ed i paesaggi sono talmente verosimili da poterli paragonarte alla realtà, ho trattenuto a fatica le lacrime per l'emozione per tutte le 3 ore ( volate come la luce visto che non mi sono annoiatao nemmeno 1 decimo di secondo ), mai visti effetti speciali così maestosi, oramai non mi sento più di parlare di computer graphics, questo è fotorealismo, oltretutto il 3D di questo film non è un semplice e futile orpello visivo ma è proprio funzionale per immedesimarti in questo magnifico pianeta Pandora, sembrava di essere davvero li assieme ai protagonisti

La storia voi l'avete trovata banale ? Io no, certo è ricca di clichè ma a me ha colpito comunque, è resa sicuramente meglio di qualsiasi film da cui ha tratto ispirazione e la storia d'amore tra i protagonisti è semplice ma profonda, non infastidisce ma emoziona, e lasciatemelo dire, non mi era mai successo, mi sono letteralemnte innamorato della bellissima "principessa" aliena, resa cosi verosimile da sembrare vera, le sue espressioni e movenze sono meravigliose e seducenti, e stiamo parlando di un "immagine digitalizzata" quindi veramente assurdo da poter pensare, vedere per credere

Bellissime le musiche, molto evocative e leggere, molte delle quali ( se avete notato bene ) assomigliavano a quelle di Titanic , bravissimi gli attori in quelle poche scene che si vedono, il protagonisti, da Sam Worthington ( che gia mi aveva colpito in Terminator ) alla bravissima Sigourney Weaver

C'è poco da fare, sono passati 12 anni dal suo ultimo film, ma questo fa capire che di James Cameroon al mondo non ce ne sono e che è ancora il più grande, e spero vivamente che non vi sia un seguito del film perchè difficilmente si può dar di meglio ( anche se si parla gia di trilogia )

Da notare che ho dovuto fare i biglietti alle 19:00 per vedere il film alle 21:30. la sala era piena cone decine di persone rimaste fuori dalla sala ...



Ora purtroppo vedo avanti sapendo che d'ora in avanti questo sarà il film che ha redifinito totalmente il mio modestissimo e personale concetto di capolavoro, perchè non mi vergogno nel dirlo, ma questo è il film più bello che abbia mai visto nella mia vita, il cinema da domani almeno per me non sarà più lo stesso, ci vorranno molti anni prima di vedere un film pari a questo ...



Sono ancora elettrizzato, MERAVIGLIOSO

Conte Zero
24-03-18, 19:43
Un pezzo di storia :sisi:

Napoleoga
24-03-18, 19:55
Ogni volta leggerla è :rotfl:

Necronomicon
24-03-18, 20:01
Devo provarlo a riguardarlo avendo bene in mente le parole dell recensione

Ciome
24-03-18, 20:07
si però se tutti ci mettiamo a ripostarla una volta al mese non ha più quell'effetto

la prima volta mi era piaciuto molto, ma deve essere stato l'effetto del cinema perchè poi ho provato a riguardarlo e proprio non mi diceva quasi niente

Carver
24-03-18, 20:13
la cosa che fa più ridere è che avatar è un film di merda

Ciome
24-03-18, 20:17
mah, io non avevo mai visto pochaontas e non sapevo neanche della trama identica, l'ho scoperto solo dopo. poi mi ero informato sulla tecnologia 3d utilizzata che era diversa da quella canonica, insomma l'effort messo insieme per fornire un'esperienza ludica che era ben più lunga dei film soliti, quasi 3 ore, era notevole. la giungla aveva colori brillanti, e con il 3d era una cosa fantastica, QUANDO LO VEDEVO. Non ho mai capito se io sono uno di quelli che non riesce a percepire il 3d o che altro. Ovviamente il film riuscivi a guardarlo solo con gli occhiali, ma la tridimensionalità non c'era. ricordo dissero che il loro 3d era fatto non per far uscire le cose dallo schermo ma per aprire come una finestra sul mondo che il film ti mostrava.

boh, probabilmente vendevano fuffa.

Napoleoga
24-03-18, 20:30
Io sono andato al cinema a vederlo e mi ha fatto davvero cagare

fulviuz
24-03-18, 20:35
Io devo ancora vederlo :asd:

Carver
24-03-18, 20:37
Io devo ancora vederlo :asd:

qui c'è una recensione

http://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?228870-Avatar&p=8551486&viewfull=1#post8551486

fulviuz
24-03-18, 20:51
:asd:

conosco conosco

perché c'ha lo spamme in firma? nuova feature di metalmarkio?

Necronomicon
24-03-18, 21:17
Esiste ancora il 3D? È passato di moda? Nel marketing è sparita

Talismano
24-03-18, 21:49
mah, io non avevo mai visto pochaontas e non sapevo neanche della trama identica, l'ho scoperto solo dopo. poi mi ero informato sulla tecnologia 3d utilizzata che era diversa da quella canonica, insomma l'effort messo insieme per fornire un'esperienza ludica che era ben più lunga dei film soliti, quasi 3 ore, era notevole. la giungla aveva colori brillanti, e con il 3d era una cosa fantastica, QUANDO LO VEDEVO. Non ho mai capito se io sono uno di quelli che non riesce a percepire il 3d o che altro. Ovviamente il film riuscivi a guardarlo solo con gli occhiali, ma la tridimensionalità non c'era. ricordo dissero che il loro 3d era fatto non per far uscire le cose dallo schermo ma per aprire come una finestra sul mondo che il film ti mostrava.

boh, probabilmente vendevano fuffa.Figa manco il 3D riesci a vedere. Se proprio un :ciome:

Para Noir
24-03-18, 23:13
comunque anche a me era piaciuto ai tempi :sisi: e ricordo i chilometri di fila in tutti gli spettacoli per giorni e giorni :asd:

Sinex/
24-03-18, 23:42
Era bello dai.

La trama non è tutto

Howard TD
25-03-18, 02:07
Classica americanata solo effetti speciali e zero trama :rotfl:

Unico film in 3D visto in vita mia :asd:

Cazzo.. è quasi uscito 10 anni fa :bua:

manuè
25-03-18, 09:28
la cosa che fa più ridere è che avatar è un film di merda

this

ryohazuki84
25-03-18, 13:16
visivamente era meraviglioso dai :sisi:

manuè
25-03-18, 13:19
visivamente era meraviglioso dai :sisi:

graficamente può essere quel che gli pare ma al di sotto c'è il vuoto pneumatico.

Para Noir
26-03-18, 14:46
relevant


https://www.youtube.com/watch?v=jVhlJNJopOQ

Tene
26-03-18, 20:30
Sena i colori il post non è nulla :nono:

Conte Zero
27-03-18, 09:14
Sena i colori il post non è nulla :nono:

In effetti, l'epicita del ricordo di tutto ciò risiede proprio nel titolone AVATAR scritto nelle due tonalità blu dominanti nella pellicola :asd:

manuè
27-03-18, 09:18
In effetti, l'epicita del ricordo di tutto ciò risiede proprio nel titolone AVATAR scritto nelle due tonalità blu dominanti nella pellicola :asd:

una piroetta mentale non da poco :asd:

Conte Zero
27-03-18, 09:28
Beh, l'entusiasmo del ragazzo faceva il resto, e lo si percepiva già da questi primi dettagli grafici. Era travolgente.

KymyA
27-03-18, 11:29
Ricordo che andai a vederlo in 3D. Mai scassato tanto il cazzo in vita mia.
Ovviamente adesso ho anche il BD con la versione 3D o liscia.
Scassa il cazzo uguale anche a distanza di tempo.

Necronomicon
27-03-18, 11:35
Io ricordo che a metà film avevo talmente fastidio per gli occhialini che li tolsi e guardai il film con un occhio chiuso per un quarto d'ora prima di rimetterli

suzukireaian
27-03-18, 11:38
welcome tu 2009

Carver
27-03-18, 12:01
Io ricordo che a metà film avevo talmente fastidio per gli occhialini che li tolsi e guardai il film con un occhio chiuso per un quarto d'ora prima di rimetterli

infatti. e facevano anche male agli occhi

unico film visto in 3D, lo hobbit me lo sono visto 2D. adesso per fortuna il 3D non è più di moda

KymyA
27-03-18, 12:16
Io ricordo che a metà film avevo talmente fastidio per gli occhialini che li tolsi e guardai il film con un occhio chiuso per un quarto d'ora prima di rimetterli

Di Grazia... chiudendo un occhio cosa hai risolto? :facepalm:

Al limite dovevi chiuderne uno e sbattere le palpebre ad 1/30 per tutta la durata del film...