PDA

Visualizza Versione Completa : Apple believers, qua. Domanda su iCloud e come gestirlo che maronnmiastoimpazzend!



Absint
27-03-18, 19:39
Paranoir parlo proprio con te.

Possibile che apple deve fare TUTTO STRANO. dio santo.

Allora, la faccio molto semplice:

Ho macbook e ipad pro.

-voglio mettere della roba che ho su mac in iCloud
-sul mio desktop del mac, ho tanta roba. Giga di roba. Mi piace così.
-non voglio trasferire TUTTO su iCloud.

Come faccio?

Se la risposta è: "lascia sul desktop solo quello che vuoi syncare con iCloud"
la mia domanda diventa:

1-dove dunque dovrei spostare le altre cose, quelle che NON voglio syncare?
In un'altra cartella? Si ma quale cartella, dove?
Se creo una nuova cartella sul desktop o in documents, automaticamente viene syncata anche lei.

2-porca eva ma non posso avere il desktop come cazzo mi pare?

Sarebbe stato tanto semplice darmi ALMENO la scelta tra roba del desktop E i documents, tanto nei documents non tengo mai un CAZZO, e quindi ci potevo fa una folder da syncare con iCloud sempre e lasciarla là alla bisogna.



Se la risposta è: "no guarda ti attacchi, se synchi con iCloud, o synchi tutto o meglio se levi la spunta a Desktop&Folder da preferenze-icloud-icloud drive e fine, non synchi un cazzo."

Allora la mia domanda è:
-allora qual'è il modo più semplice per accedere file psd da procreate quando sto in giro con l'ipad pro?
Io voglio poter aprire un psd da iCloud da ipad pro su procreate, lavorarci e poi rimbalzarlo su iCloud (e ritrovarmelo così a casa poi su mac)


Grazie.

Absint
27-03-18, 19:54
Tanto per farvi capire cosa uno deve fare, ho creato una nuova cartella in Applications, chiamata No-Sync, e creato un collegamento QUI
https://s31.postimg.org/pgjjjm5sr/Screen_Shot_2018-03-27_at_20.48.56.png

e anche QUI
https://s31.postimg.org/4kx97vovv/Screen_Shot_2018-03-27_at_20.49.06.png

...E badate bene, non è manco una mossa "pulciara" (si, my ass) per non acquistare più storage, perchè ho 200 gb, e avanzano TANTISSIMO. Quindi c'entrerebbe tranquillamente tutto quello che tengo sul macbook, ma ci sono altre questioni (sto partendo domani e voglio uploadare rapidamente roba da avere accessibile da ipad domani in viaggio. STOLTO IO che pensavo di potergli dire: "syncami solo questa e questa cartella e basta" . Invece era partito un upload di decine di giga e ci stava mettendo tipo 40 ore, buonanotte al dio)

Mdk
27-03-18, 20:11
Usa Google Drive e vivi felice è già stato detto?

Absint
27-03-18, 20:25
Già lo uso, ma Google Drive è stronzo anche lui!
per motivi diversi:

Perchè se da iCloud posso:
-Avviare procreate su ipad pro.
-aprirmi iCloud in sideview
-scorrere varie immagini (foto references, sketch su cui voglio lavorare, donne nude)
-prendere e trascinarmeli su procreate in un trascinìo e lavorarci seduta stante..!

Da Drive invece:
-procreate, apro drive in sideview
-posso scorrere le cose si, ma non posso trascinarmele seduta stante su Procreate.
- (dovrei scaricare il file, andare in import da procreate, segarmi, etc)


Quindi non risolve!

(Drive già lo uso ripeto, ma voglio poter lavorare in quel modo di cui sopra, perchè replica praticamente quanto faccio su photoshop, col chrome o qualsivoglia cartella di refs aperta sul secondo monitor, e mi trascino la roba ).


(side view, slide view, split view ora non ricordo esattamente)

Para Noir
28-03-18, 08:00
La sincronizzazione "automatica" ti fa solo desktop + documenti senza possibilità di scelta, sì, ed è una troiata. Ma non capisco perché non trascini semplicemente quello che vuoi avere su iCloud Drive nella la sua cartella :uhm: ci accedi cliccando nella barra a sinistra del finder come qualsiasi altra cartella :uhm:

Tutto quello che crei sull'iPad e salvi lì te lo ritroverai automaticamente lì sul Mac (quando sincronizza crea una copia in locale, in modo da poterci lavorare anche senza connessione). Idem se vuoi metterci lì un .psd o quello che vuoi lo fai, e poi ti ritrovi tutto sull'iPad

https://i.imgur.com/tJvBP0Z.png

suzukireaian
28-03-18, 08:25
FORMATTA

Mdk
28-03-18, 08:26
Intuitivo, just worka

Absint
28-03-18, 12:45
La sincronizzazione "automatica" ti fa solo desktop + documenti senza possibilità di scelta, sì, ed è una troiata. Ma non capisco perché non trascini semplicemente quello che vuoi avere su iCloud Drive nella la sua cartella :uhm: ci accedi cliccando nella barra a sinistra del finder come qualsiasi altra cartella :uhm:

Tutto quello che crei sull'iPad e salvi lì te lo ritroverai automaticamente lì sul Mac (quando sincronizza crea una copia in locale, in modo da poterci lavorare anche senza connessione). Idem se vuoi metterci lì un .psd o quello che vuoi lo fai, e poi ti ritrovi tutto sull'iPad

https://i.imgur.com/tJvBP0Z.pngOddio è vero , perché sono così idiota O_O

Grazie paranoir, tu che mi aiuti sempre a vedere tra le fronde dell apple-mondo!!

Nngghh
Mi sento un uomo migliore ora!

La Rikkomba Vivente
28-03-18, 12:52
Paranoir parlo proprio con te.

Possibile che apple deve fare TUTTO STRANO. dio santo.

Allora, la faccio molto semplice:

Ho macbook e ipad pro.

-voglio mettere della roba che ho su mac in iCloud
-sul mio desktop del mac, ho tanta roba. Giga di roba. Mi piace così.
-non voglio trasferire TUTTO su iCloud.

Come faccio?



Ti fai Dropbox, 2TB di spazio per 8 fichi al mese e passa la paura.

Absint
28-03-18, 13:07
Ti fai Dropbox, 2TB di spazio per 8 fichi al mese e passa la paura.Si è un altra possibilità, è vero

Il mondo è pieno di soluzioni!!! :))) Yeah!

Absint
28-03-18, 13:43
Le peripezie per trovare la cartella Home cmq sono bellissime...sparita con Sierra, non la trovo, leggo sul web e devi aprire il finder, andare su "Go" in alto sulla barra e poi la trovi lì ..

A quel punto se voglio crearmi un collegamento ad essa, l ho dovuta aprire, premere Cmnd+frecciaSu (shortcut che ho dovuto trovare in giro, che cazz ne so) e così "vederla" finalmente e poterla muovere. Diobon dai

Cmq sia il coglione sono io che non avevo capito che icloud drive potevo usarlo in quel modo. Assurdo altrimenti che non ci fosse un modo per usare il desktop liberamente senza uploadi selvaggi automatici ahaha

Para Noir
28-03-18, 14:26
sì beh con apple capita, alla fine più o meno a tutto c'è una soluzione semplice, solo che è così semplice che non la si trova :teach:

Absint
28-03-18, 15:42
sì beh con apple capita, alla fine più o meno a tutto c'è una soluzione semplice, solo che è così semplice che non la si trova :teach:Hai un numero da darmi su cui posso scriverti su whatsapp ogni qualvolta ci sia qualcosa del genere da risolvere? Dai, dai

Para Noir
28-03-18, 16:13
Hai un numero da darmi su cui posso scriverti su whatsapp ogni qualvolta ci sia qualcosa del genere da risolvere? Dai, dai

Ese poi mi stalkeri nella vitavera™ :roll: qui va bene, così anche gli altri imparano la magia di apple, poi se proprio non ti cago mi mandi un pm :nod:

Absint
28-03-18, 16:25
Ese poi mi stalkeri nella vitavera[emoji769] :roll: qui va bene, così anche gli altri imparano la magia di apple, poi se proprio non ti cago mi mandi un pm :nod:Volevo mandarti foto del mio nuovo design per il fallo d oro rosato

Para Noir
28-03-18, 16:38
dipende, è fatto in VETRO E ALLUMINIO?

Absint
28-03-18, 16:44
dipende, è fatto in VETRO E ALLUMINIO?Ha se vuoi la cappella in ossidiana azzurrina ,perfino!

ZTL
28-03-18, 17:15
https://twitter.com/TheRickWilson/status/978736383127846913/

Glasco
28-03-18, 17:41
Ese poi mi stalkeri nella vitavera™ :roll: qui va bene, così anche gli altri imparano la magia di apple, poi se proprio non ti cago mi mandi un pm :nod:
Dagli un numero a caso, magari di uno che ti sta sulle balle :idea:

In b4 gli dai il mio

ZTL
28-03-18, 17:42
dipende, è fatto in VETRO E ALLUMINIO?
Possiedo cazzone durone

Para Noir
28-03-18, 19:26
Dagli un numero a caso, magari di uno che ti sta sulle balle :idea:

In b4 gli dai il mio

in effetti non ho il numero di tanti qui, a parte te, fabryz e qualcuno di pordenone :uhm: poi faccio un sorteggio con la monetina e lo passo ad absy :nod: